PDA

View Full Version : AIUTO! RMA SEAGATE!

nicfio
08-07-2006, 15:20
Ciao a tutti,

ho un disco seagate da 200GB modello Barracuda che dopo appena 3 mesi du funzionamento ha tirato le cuoia.

Ho effettuato la procedura di RMA sul sito Seagate e mi è stato fornito il codice di rientro, ma a questo punto ho bisogno di alcuni consigli su alcuni punti:

1) Il corriere credo che debba essere UPS. Come faccio a stabilire il ritiro e sopratutto a non pagare la spedizione, visto che il disco è ancora in garanzia?

2) Che tipo di imballaggio mi consigliate di fare? Le istruzioni di Seagate fanno riferimento a particolare imballaggi che devono essere usati, ma io mica sono uno spedizioniere :(

3) Come mi consigliate di stampare e attaccare le etichette?

Grazie per l'aiuto.

GianoM
08-07-2006, 19:11
Segate, più precisamente cosa ti ha dato a parte l'RMA?

Non credo che le spese sia a carico loro, anche se il disco è in garanzia. Se non è specificato, le spese possono anche essere a tuo carico.

Per gli imballaggi credo basti la scatoletta imbottita, quella tipica degli HD, magari avvolta, a sua volta, con carta con le bolle (la solita per le spedizioni). Il tutto in una scatola bella robusta.

nicfio
08-07-2006, 19:28
Mi è arrivata un'email ulteriormente dettagliata da parte di Seagate: la spedizione è a mio carico. A questo punto mi chiedo se è possibile fare un classico pacco internazionale, magari un pacco celere 3.