View Full Version : rinnovo rete a gigabitethernet con adsl2+ e stazione wireless 802.11*
19franco58xxx
08-07-2006, 14:50
Salve a tutti devo scegliere alcuni componenti per creare la seguente rete:
http://img124.imageshack.us/img124/4504/schemarete7zb.jpg
e vorrei qualche consiglio
la lista è la seguente :
1) MODEM ADSL che abbia il protocollo ITU G.992.5 Annex L ADSL2+ 24 Mbit/s 3.5 Mbit/s
2)MODEM ISDN 128k con la possibilità di gestire i canali
3)ROUTER FIREWALL (per il router deve avere porte speciali per poter un giorno ampiare la rete?? tipo wan bridge uplink )
4)Switch se il router non ha porte a sufficienza e se non ha porte per la gigalan
5)Stazione wireless 802.11* (ho messo l'asterisco perche non so quale standard scegliere. dopo 802.11g ne sono usciti tanti di wireless tipo quelli pre- 802.11n Attualmente MiMo e pre-n, fino a 250 Mbps (teorici) solo che io cerco qualcosa di abbastanza potente e che faccia quello che dica. rimanere al vecchio o provare i nuovi???CONSIGLIATEMI VOI.) Nello schema ho inserito il ? xke non so nel caso abbia uno switch e un router separato dove collegare la stazione wireless??
6)Voip a 4 canali 2 digitali e due analogici
7)che cavi usare??? io ho ipotizzato alcuni modelli ma molti dettagli ancora li ignoro ho fatto anche una leggenda così da poter capire i punti in cui utilizzare determinati cavi
dei componenti che mi servono so solo più o meno le caratteristiche ma non so dove trovarli magari se mi linkate uno shop in pvt ve ne sarei grato
cosigliatemi marca e modelli se potete
grazie a tutti
19franco58xxx
11-07-2006, 22:02
che schifo :doh: meno male che da qualche altra parte lo stesso topic desta interesse :mad:
...forum x pivelli :Prrr:
Ma ti sei visto? Uno che parla di standard inesistenti (802.11g*). Ma che leggi? Topolino? Ma poi hai visto che schifo di rete che vuoi fare? Gigaethernet per cosa? A meno che non utilizzi scsi360 o serialata2 non ci fai NULLA.
Bah, ragazzini..
19franco58xxx
12-07-2006, 11:54
Ma ti sei visto? Uno che parla di standard inesistenti (802.11g*). Ma che leggi? Topolino? Ma poi hai visto che schifo di rete che vuoi fare? Gigaethernet per cosa? A meno che non utilizzi scsi360 o serialata2 non ci fai NULLA.
Bah, ragazzini..
io almeno qualcosa leggo tu non leggi ne topolino ne hai letto il topic
* l'ho messo xke volevo farmi consigliare un standard da chi ne sa + di me
dimmi xke sarebbe uno schifo?
se io voglio crearmi una gigaethernet CI SARà UN MOTIVO
poi... non sono proprio un ragazzino e gli standard che ho mensionato esistono tutti
che schifo :doh: meno male che da qualche altra parte lo stesso topic desta interesse :mad:
quel tipo di rete non è per usi privati !!!
ecco perchè nessuno ti risponde (compreso me).
sborsa qualche soldino in piu e chiama un professionista....
19franco58xxx
12-07-2006, 16:41
quel tipo di rete non è per usi privati !!!
ecco perchè nessuno ti risponde (compreso me).
sborsa qualche soldino in piu e chiama un professionista....
mah cioè tu mi vuoi dire che la gente non mi risponde xke pensa che io voglio sfruttare il forum?
io questa rete la devo realizzare a casa mia e di reti non ne capisco nulla
ma chi se frega tanto ho aiuto altrove dove c'è gente che mi conosce e condivide le sue conoscenze con gli altri
x me tu 6 solo ... un non professionista :Prrr:
e quando l'avro' finita vi posterò le foto
alla faccia di chi non puo' avere una roba del genere in casa :D
faestrike
12-07-2006, 16:47
Salve a tutti devo scegliere alcuni componenti per creare la seguente rete:
http://img124.imageshack.us/img124/4504/schemarete7zb.jpg
e vorrei qualche consiglio
la lista è la seguente :
1) MODEM ADSL che abbia il protocollo ITU G.992.5 Annex L ADSL2+ 24 Mbit/s 3.5 Mbit/s
2)MODEM ISDN 128k con la possibilità di gestire i canali
3)ROUTER FIREWALL (per il router deve avere porte speciali per poter un giorno ampiare la rete?? tipo wan bridge uplink )
4)Switch se il router non ha porte a sufficienza e se non ha porte per la gigalan
5)Stazione wireless 802.11* (ho messo l'asterisco perche non so quale standard scegliere. dopo 802.11g ne sono usciti tanti di wireless tipo quelli pre- 802.11n Attualmente MiMo e pre-n, fino a 250 Mbps (teorici) solo che io cerco qualcosa di abbastanza potente e che faccia quello che dica. rimanere al vecchio o provare i nuovi???CONSIGLIATEMI VOI.) Nello schema ho inserito il ? xke non so nel caso abbia uno switch e un router separato dove collegare la stazione wireless??
6)Voip a 4 canali 2 digitali e due analogici
7)che cavi usare??? io ho ipotizzato alcuni modelli ma molti dettagli ancora li ignoro ho fatto anche una leggenda così da poter capire i punti in cui utilizzare determinati cavi
dei componenti che mi servono so solo più o meno le caratteristiche ma non so dove trovarli magari se mi linkate uno shop in pvt ve ne sarei grato
cosigliatemi marca e modelli se potete
grazie a tutti
scusa una curiosità ma non ho capito a cosa servirebbe il modem isdn
mi illumini grazie
19franco58xxx
12-07-2006, 17:05
scusa una curiosità ma non ho capito a cosa servirebbe il modem isdn
mi illumini grazie
il modem isdn è solo un optional dato che ho la centralina e da poco mi è arrivata la adsl 4mb ma credo che terrò attive sia la teleconomy internet che l'abbonamento per la 4 mb di alice il problema è che ho due modem isdn uno è usb uno e pci ne devo comprarne uno nuovo da collegare al router solo che non so che protocollo scegliere
in un'altro forum mi hanno consigliato di usare scaricatori a terra che ne pensate?
mah cioè tu mi vuoi dire che la gente non mi risponde xke pensa che io voglio sfruttare il forum?
io questa rete la devo realizzare a casa mia e di reti non ne capisco nulla
ma chi se frega tanto ho aiuto altrove dove c'è gente che mi conosce e condivide le sue conoscenze con gli altri
x me tu 6 solo ... un non professionista :Prrr:
e quando l'avro' finita vi posterò le foto
alla faccia di chi non puo' avere una roba del genere in casa :D
si certo, switch gigabit a 8 porte a casa :sofico:
raccontalo da una'altra parte...
se è veramente per la casa(non stai molto bene:D), metti un switch normale 10/100 con un modem router-adsl-wifi e quello che rimane lo dai in beneficenza...
:Prrr:
19franco58xxx
12-07-2006, 21:32
si certo, switch gigabit a 8 porte a casa :sofico:
raccontalo da una'altra parte...
se è veramente per la casa(non stai molto bene:D), metti un switch normale 10/100 con un modem router-adsl-wifi e quello che rimane lo dai in beneficenza...
:Prrr:
scusa ma seriamente lo dico, ma xke dici che è sprecato uno switch giga a casa ? + piccolo di 8 porte non ne ho trovati e a me capita spesso che vengano amici per condividere file e in + voglio installare delle ip camera
e scusa xke sulla mia mobo c'è una schede di rete gigalan?? xke n dovrei sfruttarla??
allora io a casa ho un serverino un'intellistation ibm con controller scsi ontegrato il computer in firma con 2 raptor e un hd sata2 3 notebook wireless 2 stampanti e altri 2 cocci vecchi che voglio mettere in rete gigalan xke non potrei farmi una rete così ?? che ci vedi di male??
poi ho le due line telefoniche come vedi nello schema un qualsiasi modem router tutto integrato non mi permetterebbe di fare quello che voglio fare: voglio avere componenti separati. se persone come te si rifiutano di aiutarmi non mi fa ne caldo ne freddo se la smetti di postare mi fai anche un piacere o almeno spiega le cose che dici... sapientone
qlkproblemaloavetevoidhwu
12-07-2006, 22:20
raga...se non volete aiutare, non postate, che è meglio, così non inquinate il topic...
non vedo che problema ci sia a fare una rete di quel tipo... :confused:
franco: come già avevo ti avevamo consigliato di là, comunque come materiali ti conviene utilizzare apparecchiature della cisco, le paghi di più, comunque, la qualità è migliore...e come ti avevo consigliato, ond'evitare di buttare via soldi causa extratensioni, metterei delle protezioni...
19franco58xxx
13-07-2006, 12:42
restano sempre il problema del voip (se il gestore mi da i parametri ) e di dove collegare accesspoint se al router o allo switch
mi hanno consigliato di prendere il modem adsl integrato al router perche separati buoni non ne fanno quindi un modem adsl integrato nel router è meglio che ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.