PDA

View Full Version : Garanzia Hp ed Alimentatore..

AYAMY
08-07-2006, 13:43
Ciao a tutti... ho un Portatile Hp Zd7395ea.... a cui ho fatto l'estensione della garanzia a 3 anni....
Da qualche giorno però l'alimentatore fa i capricci e si spegne lasciando la sola batteria a sostenere il portatile e poi torno a funzionare se lo si mette di fianco...
Visto che di sicuro non è il portatile ad essere difettato.. volevo sapere se secondo voi l'ALIMENTATORE RIENTRA NELLA GARANZIA (e quindi vale al pena aspettare fino a lunedi che riapra il customer care per chiedere "AIUTO" e magari farselo riparare o sostituire) oppure se l'ALIMENTATORE NON RIENTRA NELLA GARANZIA e quindi onde evitare che la batteria si rovini.. mi conviene aprirlo e cercare quella "saldatura a freddo" (mi pare si chiami così in gergo) che non lo fa funzionare correttamente...
Mi date qualche consiglio?

Grazie

PS. ma quanto puà costare un alimentatore di un portatile?
Grazie ancora!!

Sim

blackknight
08-07-2006, 14:11
non ti preoccuapare dovrebbe rientrare nella garanzia senza problemi :D

AYAMY
08-07-2006, 14:14
a questo punto altra fatidica domanda.. sperando che all'HP la vedono nel tuo stesso modo...
Ma dovrò mandare loro tutto il portatile o solo l'ALIMENTATORE?..
perchè il portatile mi è di vitale importanza per la TESI!!!!

blackknight
08-07-2006, 14:16
a questo punto altra fatidica domanda.. sperando che all'HP la vedono nel tuo stesso modo...
Ma dovrò mandare loro tutto il portatile o solo l'ALIMENTATORE?..
perchè il portatile mi è di vitale importanza per la TESI!!!!

Allora chiama il centro assistenza e chiedi che ti mandino, dopo avergli spiegato il problema, solo l'alimentatore...ti arriverà tramite corriere a cui tu dovrai dare quello vecchio.
poi ti spiegeranno loro la procedura ;)

pinok
08-07-2006, 21:58
Anche a me (con il note fuori garanzia) era capitato: non faceva più contatto una saldatura della presa sulla scheda dell'alimentatore. Con una bella goccia di stagno ho risolto, ma per richiuderlo ho dovuto usare colla e fascette :(

Alimentatori universali di ricambio li ho visti a partire da 15 euro e fino a 26. Ovviamente anche a di più, ma non li prendo in considerazione :D

masteralex
08-07-2006, 22:41
Alimentatori universali di ricambio li ho visti a partire da 15 euro e fino a 26. Ovviamente anche a di più, ma non li prendo in considerazione :D

si nn costano tantissimo.. se hai bisogno del note e lo devi spedire solo x farti riparare l'alimentatore ti consiglio di ricomprarlo nuovo! ti conviene!