PDA

View Full Version : Che prezzo per questo vecchio ma caro procio?

791ChessMateK
08-07-2006, 13:42
Secondo voi a che prezzo potrei vendere un PIII 1000/256/133 su Slot 1 (non socket 370, di quelli ce ne sono tantissimi in giro!)! Credo che almeno un 60€ si possano fare, o no? Su ebay i prezzi oscillano fra 45-100€! In più sopra ci sarebbe anche una ventola Cooler Master! Secondo voi? In pratica, evitando gli adattatori PowerLeap da 50€ spediti dall'America che si possono trovare su ebay e su cui si possono montare i tualatin, questo sarebbe l'ultimo upgrade possibile per le vecchie mobo slot 1!
Ad esempio, credo che una ASUS P3V4X con un PIII 1000/256/133 Coppermine, fa la sua bella figura ( è la mia configurazione :D)! Fatta eccezione per i tually, credo sia il miglior muletto! Allora, che prezzo?

Wilt Chamberlain
08-07-2006, 15:06
perchè sono rari?

io ne avrò buttati una 30ina 2 settimane fa!
C'avevo un capitale e non lo sapevo. :doh:

791ChessMateK
08-07-2006, 15:15
in italia se ne sono venduti pochissimi! Probabilmente li hai ritirati da dei server dismessi, è lì che se ne trovano parecchi! Poi in genere, utenti che li hanno acquistati all'"epoca" ce ne sono pochi! Comunque, calcolando che ne avevi 30, e li potevi vendere a 50€ ciascuno, hai buttato via uno stipendio da 1500€, non poco credo :D
Su ebay li comprano anche a prezzi maggiori! Io sto per concludere per 60-65€ 2 di questi proci, con un utente inesperto che non ne conosce il valore, e dopo, oltre a tenermene uno, ci guadagno anche sopra vendendo l'altro!

dario2
08-07-2006, 15:19
se vuoi ho un p3 600 slot1 bus a 100 e coppermine, in pratica va a 800 senza sforzo con il bus a 133 se t'interessa fai un fischio :D

791ChessMateK
08-07-2006, 15:23
se vuoi ho un p3 600 slot1 bus a 100 e coppermine, in pratica va a 800 senza sforzo con il bus a 133 se t'interessa fai un fischio :D
e buttalo via :D ma 1ghz è più che sufficiente :D

Freed
08-07-2006, 15:25
perchè sono rari?

io ne avrò buttati una 30ina 2 settimane fa!
C'avevo un capitale e non lo sapevo. :doh:

Bhè sicuramente qualche soldo su ebay lo facevi...per l'assemblaggio dei muletti vanno abbastanza.

@791ChessMateK

Se ti va puoi provare a metterlo all'asta su ebay, o al massimo a vedere quanto vanno...

Wilt Chamberlain
08-07-2006, 15:27
a me ogni tanto mi danno alcune scatole piene di roba vecchia o da controllare, ho visto tutte quelle cozze e non avendo l'hw per provarli li ho buttati tutti.

Freed
08-07-2006, 15:39
a me ogni tanto mi danno alcune scatole piene di roba vecchia o da controllare, ho visto tutte quelle cozze e non avendo l'hw per provarli li ho buttati tutti.

Bhè..li vendono anche da testare, quelli poco onesti che sanno già che non funziona, o quelli che si trovano nelle tue condizioni...

Certo non si diventa ricchi, ma un buon PIII testato dovrebbe arrivare a 15 20 Euro....

791ChessMateK
08-07-2006, 15:43
@ frees >>> si ma i piii 1000 slot 1 vanno a molto più di 15-20€! infatti il minimo su ebay (controlla adesso) è di 45€, l'unico! visto che controllo sempre, vi posso assicurare che si trovano fino precisamente ai 120€ (in francia!)!

@ wilt dalli a me quegli scatoli che non ti servono :D

MIKIXT
08-07-2006, 15:46

vengo in persona e me li proto via io! :D

Freed
08-07-2006, 15:47
@ frees >>> si ma i piii 1000 slot 1 vanno a molto più di 15-20€! infatti il minimo su ebay (controlla adesso) è di 45€, l'unico! visto che controllo sempre, vi posso assicurare che si trovano fino precisamente ai 120€ (in francia!)!

@ wilt dalli a me quegli scatoli che non ti servono :D

Si infatti io non parlavo del tuo...ma dei più diffusi socket...

Però considera che con 50 euro ti fai mobo e procio socket usati, quindi (io) non prenderei mai uno slot 1000 a 40, 50 euro...
Se poi riesci a venderlo a quella cifra a me certo non dispiace... :p

Wilt Chamberlain
08-07-2006, 15:47
se te li vieni a prendere la prossima volta...

anzi la prossima volta prima di buttarli mi informo.

ps.

adesso c'ho un pacco di raptor da 74gb da provare, però sono senza etichette e senza garanzia.

MIKIXT
08-07-2006, 15:50
adesso c'ho un pacco di raptor da 74gb da provare, però sono senza etichette e senza garanzia.

:eek:

vengo a stare a casa tua :D

Wilt Chamberlain
08-07-2006, 15:53
guarda che non è che mi danno roba tutti i giorni, a volte capita che mi regalano sta roba che non serve.

Li sto controllando piano piano, i primi 3 sembrano buoni 0 errori, può essere pure che sono gli unici che funzionano e gli altri li butto.

MIKIXT
08-07-2006, 16:01
dicci poco..un raptor 74Gb usato vale sui 130-140€...

quelli lì a 100€ potresti tranquillamente venderli...

Wilt Chamberlain
08-07-2006, 16:04
forse si, non si può mai sapere.

fabio80s
08-07-2006, 16:10
Scusate io vorrei che mi fosse chiarita una cosa.
Ci sono dei processori, su Ebay, che a livello prestazionale non valgono nulla o comunque poco, e costano molto.
Voi ad esempio parlate di questo P3 da 1 Ghz e dite che arriva a costare anche 60 e più euro, in quanto è raro... ma cosa me ne importa se è raro? Una Fiat Ritmo, per chi la conosce, oggi può anche essere rara ma ha prestazioni orrende se paragonate ad una vettura moderna, così come il P3 da 1 Ghz non può reggee il confronto con un Sempron 64 3100 che costa quella cifra! Cioè, il fatto che sia raro, per un utente NORMALE, che importanza ha? Il discorso è diverso per i collezionisti, certo.

Stessa cosa per gli Athlon XP : si trovano a prezzi esagerati, la gente è disposta a pagare 30-40 euro su Ebay per un Athlon XP Palomino (il più schifos :eek: ) da testare, e 170 euro per il "mostruoso" ( :doh: ) Barton 3200 -rarissimo, velocissimo, ipergalattico... ma cosa me ne frega del Bartolomeo se con 170 euro fra 2 settimane mi compro un AMD X2 3800+ con mobo inclusa, e già adesso con 170 euro (ma anche meno eh!!! :muro: ) mi compro un sistema più moderno, mobo e cpu inclusa??? Chissenefrega che è raro??? :D

Lupin The 3rd
08-07-2006, 16:51

:eek:

dove abiti scusa? :D

omerook
08-07-2006, 16:58
Secondo voi a che prezzo potrei vendere un PIII 1000/256/133 su Slot 1 (non socket 370, di quelli ce ne sono tantissimi in giro!)! Credo che almeno un 60€ si possano fare, o no?

come no! certo se era un 486 potevi chiederne 200 :p

Lupin The 3rd
08-07-2006, 17:07
come no! certo se era un 486 potevi chiederne 200 :p

:rotfl:

quoto...costa 60€ un 2200+ Athlon XP!!!

giulio81
09-07-2006, 09:19

Scusa ma come è possibile che ti diano dei raptor da 74gb mica son roba da buttare, e poi con quello che costano! Posso capire dei pentium 3 ma degli Hd di quel tipo non credo si buttino così a cuor leggero... Poi hai detto che ne hai già provato qualcuno e funziona anche! Mi puoi dire chi sarebbe quel pazzo che li butta via? :fagiano:

retorik
09-07-2006, 09:26
mah vale sui 30, 40(max)

Wilt Chamberlain
09-07-2006, 10:40
Scusa ma come è possibile che ti diano dei raptor da 74gb mica son roba da buttare, e poi con quello che costano! Posso capire dei pentium 3 ma degli Hd di quel tipo non credo si buttino così a cuor leggero... Poi hai detto che ne hai già provato qualcuno e funziona anche! Mi puoi dire chi sarebbe quel pazzo che li butta via? :fagiano:

roba vecchia non significa che sia tutta da buttare, come ho detto non mi danno cartoni da vedere ogni giorno, insieme a questi raptor che sono 12 ci sono altri hd scsi che non credo proverò perchè non ho il controller, ma sono piccoli tagli 18gb e 36gb, i raptor sono una piccola parte. Vengono da piccoli server in disuso o sostituiti, tipo nas credo ma non vorrei dire una ca...ata io faccio un altro lavoro queste cose me la da un amico perchè sa che non ho un azz da fare, poi non sono cose su cui puoi garantire il perfetto funzionamento in quanto sono hd che hanno lavorato tantissimo rispetto ad un raptor preso sul mercatino. Poi se sono rotti si buttano come tutte le cose.

791ChessMateK
09-07-2006, 11:01
roba vecchia non significa che sia tutta da buttare, come ho detto non mi danno cartoni da vedere ogni giorno, insieme a questi raptor che sono 12 ci sono altri hd scsi che non credo proverò perchè non ho il controller, ma sono piccoli tagli 18gb e 36gb, i raptor sono una piccola parte. Vengono da piccoli server in disuso o sostituiti, tipo nas credo ma non vorrei dire una ca...ata io faccio un altro lavoro queste cose me la da un amico perchè sa che non ho un azz da fare, poi non sono cose su cui puoi garantire il perfetto funzionamento in quanto sono hd che hanno lavorato tantissimo rispetto ad un raptor preso sul mercatino. Poi se sono rotti si buttano come tutte le cose.

guarda che anche gli scsi possono valere sui 50€, nonostante la capicità! Infatti gli hs scsi costano tanto per la prestazioni intorno ai 10000 rpm e il fatto che scaldano pochissimo, visto che hanno un solo piatto! ti conviene acquistare un controller pci scsi e testarli, ti ci fai dei bei soldi!

Cmq invece, riguardo al fatto delle prestazioni, chi lo acquista a quel prezzo, oltre che hai collezionisti, sa cosa acquista: infatti io cerco di far "sovravvivere" il più a lungo possibile il mio PIII su p3v4x x evitare nuove spese! con 50€ di processore puoi tirare avanti un bel po', invece oggi con 50€ non ti fai certo un pc nuovo!

Wilt Chamberlain
09-07-2006, 11:16
no lascio perdere di testare gli scsi, li do ad un ragazzo che conosco che sta fissato con gli scsi e lo fa lui, io avevo un controller scsi rimediato, controllato un po di hd tutti non funzionanti salvo poi scoprire che il controller era rotto, poi non sono molto ferrato in materia e non li provo nemmeno, hd 50pin, 68pin, 80pin u160 e u320, troppo complicato per me.

sia chiaro questa roba non me la rivendo, io la provo, se mi piace me la tengo ed il resto lo ridò indietro, mi tengo quello che mi piace non tutto, mi sono messo da parte 4 hd e ci faccio un bel raid0, io che fino a 5 giorni fa cercavo un raptor da 36gb.

cmq, sono andato abbastanza ot, se trovi che spendere 60 euro sia un affare prendi pure quella cpu

Freed
09-07-2006, 11:20
insieme a questi raptor che sono 12 ci sono altri hd scsi che non credo proverò perchè non ho il controller, ma sono piccoli tagli 18gb e 36gb

Gli SCSI valgono ancora di più, in quanto arrivano a 10000 giri! Peccato che siano delicatissimi e il trasporto in scatolone potrebbe non giovargli troppo. Se sono anche di piccolo taglio non ha importanza, sarebbero cmq ottimi per l'installazione del sistema operativo...

MIKIXT
09-07-2006, 11:25
Infatti gli hd scsi[cut] scaldano pochissimo

791ChessMateK
09-07-2006, 11:48

perchè sbaglio? :mbe:

cmq per 60€ ne prendo 2 di quelle cpu, e ne rivendo 1 allo stesso prezzo :D

giulio81
09-07-2006, 12:35
no lascio perdere di testare gli scsi, li do ad un ragazzo che conosco che sta fissato con gli scsi e lo fa lui, io avevo un controller scsi rimediato, controllato un po di hd tutti non funzionanti salvo poi scoprire che il controller era rotto, poi non sono molto ferrato in materia e non li provo nemmeno, hd 50pin, 68pin, 80pin u160 e u320, troppo complicato per me.

sia chiaro questa roba non me la rivendo, io la provo, se mi piace me la tengo ed il resto lo ridò indietro, mi tengo quello che mi piace non tutto, mi sono messo da parte 4 hd e ci faccio un bel raid0, io che fino a 5 giorni fa cercavo un raptor da 36gb.

cmq, sono andato abbastanza ot, se trovi che spendere 60 euro sia un affare prendi pure quella cpu

Cmq se hai un raptor che ti avanza fammi un fischio ok? :D

MIKIXT
09-07-2006, 12:38
perchè sbaglio? :mbe:

si i dichi SCSI scaldano, consumano e sono rumorosi ;)

i 15000rpm sono ancora peggio (e te lo posso confermare...ho due Hitachi Ultrastar 36Gb 15000rpm su Adaptec 19160)

791ChessMateK
09-07-2006, 12:39
si i dichi SCSI scaldano, consumano e sono rumorosi ;)

i 15000rpm sono ancora peggio (e te lo posso confermare...ho due Hitachi Ultrastar 36Gb 15000rpm su Adaptec 19160)

bene a sapersi! Credevo fossero "perfetti": ecco il risvolto della medaglia! :D Di certo, in un case con un Prescott fanno a pugni, meglio il buon sata!

MIKIXT
09-07-2006, 12:44
bene a sapersi! Credevo fossero "perfetti": ecco il risvolto della medaglia!

infatti i server che li usano hanno delle ventolazze industriali di una potenza impressionante....io invece uso una normale 12x12...se ben raffreddati cmq hanno una vita media doppia rispetto ad un disco "casalingo"...

però cavolo quanto sono veloci...la differenza si vede ad occhio (ed ho un vecchio AthlonXp...pensate con un dualcore!)

dario2
09-07-2006, 12:49

ogni tanto se ti capita fai dirottare qualche scatolone anche dalle mie parti, non mi dispiacerebbe affatto :p :D :D