PDA

View Full Version : Si è bloccato ancora.Vabbè, resettiamo e.... speriamo bene!!

elche2001
08-07-2006, 02:28
Amici, da un po' di tempo mi sta capitando (la prima volta è stata più di 3 mesi fa) ke quando avvio il pc a volte si blocchi al caricare della schermata iniziale di windows, quella in cui vengono caricati tutti i programmi ed affini (antivirus, stampante, orologio, ecc.) e devo resettare nella speranza ke tutto poi vada liscio. Il punto è ke io nn ho tanta roba da caricare, anzi....inoltre sto "problema" è comparso la prima volta dopo aver formattato ed installato qualke drivers. Credevo fosse la ram che voleva abbandonarmi, ma, a quanto pare, nn è così. Sapete darmi qualke delucidazione in merito?

alecomputer
08-07-2006, 17:06
Fai un test con un programma diagnostico , per vedere se qualche componente del pc ha qualche problema , specialmente la ram e il disco fisso .
Poi fai una scansione con un antivirus e un antispiware .

deepol
08-07-2006, 18:19
ho avuto un problema simile qualche tempo fa, era il driver della scheda video, però per non formattare tutto di nuovo e per capire dove era il problema ho fatto così:
una volta installato windows ho creato un punto di ripristino, poi per ogni driver installato, ne creavo un altro, ed effetuavo il riavvio del pc, se non c'erano problemi installavo un altro driver e creavo un altro punto di ripristino, quando all'installazione del driver della scheda video il pc si bloccava, ho ripristinato dal punto di ripristino funzionate, scaricai dei drivres aggiornati e tutto è andato ok.

forse quado hai formattato, nel tuo pc era installato qualche aggiornamento che evitava un possible conflitto di periferiche, di software, rimuovendo con la formattazione questo aggiornamento è stato cancellato.

questa è la mia ipotesi
ciao

elche2001
08-07-2006, 20:40
Fai un test con un programma diagnostico , per vedere se qualche componente del pc ha qualche problema , specialmente la ram e il disco fisso .
Poi fai una scansione con un antivirus e un antispiware .

Sapresti indicarmi un tale programma x il disco fisso?? La ram la escludo in quanto ne ho appena comprata una nuova ed ho provato a piazzare solo quella....nn è cambiato nulla!!

elche2001
08-07-2006, 20:44
ho avuto un problema simile qualche tempo fa, era il driver della scheda video, però per non formattare tutto di nuovo e per capire dove era il problema ho fatto così:
una volta installato windows ho creato un punto di ripristino, poi per ogni driver installato, ne creavo un altro, ed effetuavo il riavvio del pc, se non c'erano problemi installavo un altro driver e creavo un altro punto di ripristino, quando all'installazione del driver della scheda video il pc si bloccava, ho ripristinato dal punto di ripristino funzionate, scaricai dei drivres aggiornati e tutto è andato ok.

forse quado hai formattato, nel tuo pc era installato qualche aggiornamento che evitava un possible conflitto di periferiche, di software, rimuovendo con la formattazione questo aggiornamento è stato cancellato.

questa è la mia ipotesi
ciao

Se nn ricordo male, sto problema è sorto dopo aver installato i drivers del modem di alice. Il punto, però, è ke nulla è cambiato dalla precedente formattazione. Bohhh!!! :boh:

deepol
08-07-2006, 23:03
Se nn ricordo male, sto problema è sorto dopo aver installato i drivers del modem di alice. Il punto, però, è ke nulla è cambiato dalla precedente formattazione. Bohhh!!! :boh:

volevo chiederti quale formattazione utilizzi quando reinstalli il windows, la veloce o quella normale, se fai quella veloce prova ad utillizzare quella normale ho risolto molti problemi così

ciao

signorxxx
08-07-2006, 23:07
come programma per testare l'hd prova il maxtor utility che lo scarichi sul sito della maxtor.
Prova a cancellare tutto il contenuto della cartella prefetch:ogni tanto funziona....

elche2001
09-07-2006, 02:16
volevo chiederti quale formattazione utilizzi quando reinstalli il windows, la veloce o quella normale, se fai quella veloce prova ad utillizzare quella normale ho risolto molti problemi così

ciao
Di solito utilizzo la Raw, ma in questo caso ho provato 2 volte a formattare con quella approfondita

elche2001
09-07-2006, 13:56
Ultimo aggiornamento: ho formattato stamattina per provare il metodo di deepol. Inizialmente tutto ok, ma appena ho messo il norton, al riavvio il pc si blocca. Ovviamente, anche questà è una novità visto ke nn ho mai avuto problemi. Sto impazzendo, nn so cosa pensare e/o fare. Help me, please!!

Per signorxxx: Per maxtor utility intendi power max??

Grazie

elche2001
10-07-2006, 15:26
Ho utilizzato powermax e nn mi da alcun problema......ed ora?? Uffi, nn so proprio ke fare!!!

deepol
10-07-2006, 17:45
Ho utilizzato powermax e nn mi da alcun problema......ed ora?? Uffi, nn so proprio ke fare!!!

sei un caso difficile hai la possibilità di provare un altro hard disk perchè se si esclude che non sia ne l'hard disk ne la ram, rimangono scheda madre e CPU.

vedi se puoi fae questa prova.

ciao

elche2001
11-07-2006, 09:36
sei un caso difficile hai la possibilità di provare un altro hard disk perchè se si esclude che non sia ne l'hard disk ne la ram, rimangono scheda madre e CPU.

vedi se puoi fae questa prova.

ciao
E' definitivo, nn è l'hard disk...ho effettuato pure la formattazione a basso livello.......!!!
Esiste un programma di diagnostica x la cpu? La mobo, per priorità, tenterei di escluderla al momento poichè l'ho cambiata c.ca 1 anno fa.