View Full Version : Emoticons in Adium?
SalgerKlesk
07-07-2006, 18:17
Holà... fin'ora ho sempre usato l'orripilante aMSN come messenger. Visto che tutti lo consigliavano ho provato Adium e l'ho trovato estremamente comodo. Ora considerando che io non ho bisogno di webcam e altre vaccate sarebbe perfetto, solo che delle emoticon ho bisogno. Sopratutto vedere quelle degli altri non tanto metterle io. C'è tipo un plugin o qualcosa del genere per poterle vedere? Graciassss! :D
La 1.0Beta le fa vedere, o almeno me le faceva vedere. Da qualche giorno, al loro posto mostra un "?".
:mbe:
ah esiste una beta? :|
:stordita:
La 1.0Beta le fa vedere, o almeno me le faceva vedere. Da qualche giorno, al loro posto mostra un "?".
:mbe:
idem :(
idem :(
Pensavo fosse solo un mio problema. Mah. :muro:
SalgerKlesk
08-07-2006, 19:48
Pensavo fosse solo un mio problema. Mah. :muro:
Da dove la pijo sta beta? Per me è l'unica cosa che manca ad Adium...
Fateci sapere se anche a voi sti benedetti emoticone smettono di funzionare dopo qualche tot :/
con la beta3 non va
ho installato la beta4 appena uscita ma non ho ancora provato
SalgerKlesk
09-07-2006, 10:32
con la beta3 non va
ho installato la beta4 appena uscita ma non ho ancora provato
Ho installato la beta4 e a volte me le visualizza e a volte no e mi mette un punto di domanda al posto della emoticon. Ma se faccio tasto di destra sul punto di domanda e poi dico "Apri immagine in un altra finestra" me le fa vedere con Anteprima... Uff... Adium è meglio in tutto ma come faccio se gli altri si esprimono ad emoticon! :(
Certo che la microsoft si potrebbe sbattere...
corrysan
09-07-2006, 16:09
A preposito di Adium;
A me non mi invia files verso i contatti, mi sapreste dire il perchè?
Grazie.
Punto interrogativo anche per me...
Dio santo, ormai si sa che la gente utilizza gli emoticon................non capisco come mai non si sveglino...
Non tanto per utilizzarli, ma perchè se vi trovate davanti uno che ne usa parecchi, non si capisce una fava......
sarebbe ora che reimparassero a scrivere anzichè esprimersi a grugniti, ok la tecnologia, ma chiunque abusi di faccine è un cretino :|
comunque sta beta4 funzionicchia, con alcune persone gli emoticon funzionano e con altre no
non riesco a capire quale possa essere la ragione...
Scaricatevi i sorgenti tramite svn( c'è la guida sul sito ) e compilateli a mano con XCode. Così vanno sempre.
SalgerKlesk
11-07-2006, 20:46
Scaricatevi i sorgenti tramite svn( c'è la guida sul sito ) e compilateli a mano con XCode. Così vanno sempre.
Una piccola simpatica guida passo passo la potresti fare? Denghiu! :D
Una piccola simpatica guida passo passo la potresti fare? Denghiu! :D
Per prendere i sorgenti: http://trac.adiumx.com/wiki/GettingNewestAdiumSource
Poi vai nella cartella dove hai scaricato i sorgenti, doppioclicchi il file Adium.xcodeproj e ti si apre XCode. Cambia la proprietà "Active build configuration" da Debug a Deployment, e poi dai un colpo di build. Aspetta che finisca(ci vuole poco) e poi, sempre nella cartella dove ci sono i sorgenti di Adium, vai nella cartella build->Deployment->Adium.app , trascinala sul dock e stai a posto.
Ciao :D
assolutamente falso
seguo la svn da 6 mesi o + e da quando sono uscite le beta pubbliche tutto funziona peggio di prima
(ps contribuisco attivamente allo sviluppo di adium, qualcosina la so)
Bene....
Vedo che ci pareri discordanti..
Personalmente allora se devo smanettare un quarto d'ora preferisco continuare ad usare quel mattone di aMsn.
Almeno è il più simile a msn che ci sia al momento.
assolutamente falso
seguo la svn da 6 mesi o + e da quando sono uscite le beta pubbliche tutto funziona peggio di prima
(ps contribuisco attivamente allo sviluppo di adium, qualcosina la so)
Ma perchè devi contraddire senza prove? Io ho la svn compilata a mano e tutto funziona. Se invece uso la Beta precompilata, le emoticon non vanno.
Quindi quel "assolutamente falso" rificcatelo in bocca, e poco mi frega se contribuisci allo sviluppo di adium, anzi tanto peggio, vuol dire che poi sto grande contributo non lo dai.
E per gli altri: se vi interessano ste emoticon, provate, tanto sono 10 minuti persi. Sennò c'è sempre aMsn.
SalgerKlesk
12-07-2006, 08:51
Grazie mille... ora provo e vi fò sapere. :)
SalgerKlesk
12-07-2006, 11:46
Ma perchè devi contraddire senza prove? Io ho la svn compilata a mano e tutto funziona. Se invece uso la Beta precompilata, le emoticon non vanno.
Quindi quel "assolutamente falso" rificcatelo in bocca, e poco mi frega se contribuisci allo sviluppo di adium, anzi tanto peggio, vuol dire che poi sto grande contributo non lo dai.
E per gli altri: se vi interessano ste emoticon, provate, tanto sono 10 minuti persi. Sennò c'è sempre aMsn.
Azzo io nn riesco a scaricare il source... Ho installato subversion ma il comando non funziona e nn riesc a scaricarlo. :(
forse xchè delle cagate delle faccine non me ne frega niente e se avete amici che parlano a faccine forse è ora che o usate il tasto per bloccarli o ci parlate per farli scrivere come tutti gli altri esseri mortali
SalgerKlesk
12-07-2006, 14:37
forse xchè delle cagate delle faccine non me ne frega niente e se avete amici che parlano a faccine forse è ora che o usate il tasto per bloccarli o ci parlate per farli scrivere come tutti gli altri esseri mortali
è un ragionamento che non sta in piedi. Se si vuole creare un programma compatibile con MSN bisogna renderlo compatibile con le faccine èerchè è ovvio che l'utenza le usa.
il programma include una decina di protocolli di comunicazione, come puoi pretendere che funzioni alla perfezione con tutti?
amsn si occupa solo di msn, mi pare logico che riesca ad essere più ricco di funzioni
SalgerKlesk
12-07-2006, 18:06
il programma include una decina di protocolli di comunicazione, come puoi pretendere che funzioni alla perfezione con tutti?
amsn si occupa solo di msn, mi pare logico che riesca ad essere più ricco di funzioni
Secondo me sarebbe una delle prime cose su cui concentrarsi, in ogni caso fatti loro, insomma, grazie cmq per il loro lavoro.
Il mio problema in realtà per ora è come scaricare i sorgenti.
Ahahah ma che cavolo di risposta mi hai dato? Ma non eri tu lo sviluppatore di Adium? :rolleyes:
Ma finiscila e torna a programmare Adium... e già che ci sei, aggiungi il supporto alla videoconferenza :mc:
Ma guarda che personaggi tocca trovare sui forum :doh:
Tornando ai discorsi più seri, il fatto che Adium non supporti pienamente tutti gli ammenicoli di msn mi pare fisiologico: msn ha tantissime funzioni, alcune utili alcune meno, ed è sviluppato dalla Microsoft, da molti programmatori che di lavoro fanno quello. Adium invece è sviluppato da gente in gamba ma, che sviluppa Adium evidentemente per hobby.
Di migliorie in questi mesi ne hanno fatte molte, ultima il supporto alle emoticon personalizzate, ma rimanere indietro rispetto ad Msn è, come ho già detto, fisiologico.
Se poi proprio non si può fare a meno delle emoticon, basta cambiare programma :)
Ahahah ma che cavolo di risposta mi hai dato? Ma non eri tu lo sviluppatore di Adium? :rolleyes:
Ma finiscila e torna a programmare Adium... e già che ci sei, aggiungi il supporto alla videoconferenza :mc:
Ma guarda che personaggi tocca trovare sui forum :doh:
Tornando ai discorsi più seri, il fatto che Adium non supporti pienamente tutti gli ammenicoli di msn mi pare fisiologico: msn ha tantissime funzioni, alcune utili alcune meno, ed è sviluppato dalla Microsoft, da molti programmatori che di lavoro fanno quello. Adium invece è sviluppato da gente in gamba ma, che sviluppa Adium evidentemente per hobby.
Di migliorie in questi mesi ne hanno fatte molte, ultima il supporto alle emoticon personalizzate, ma rimanere indietro rispetto ad Msn è, come ho già detto, fisiologico.
Se poi proprio non si può fare a meno delle emoticon, basta cambiare programma :)
innanzi tutto LO sviluppatore è Evan, io come moltissima altri contribuisco in maniera minore (cmq meglio che scaricarsi le build e lamentarsi e basta)
stà di fatto che ci sono cose molto più prioritarie da sviluppare che delle semplici emoticons per bimbiminchia
ad esempio un log viewer stabile e funzionante
risolvere i problemi di connessione che riguardano la stragrande maggioranza dei 10 (e sottolineo DIECI) protocolli supportati
il procollo MSN è chiuso
non si trovano sorgenti e quindi tutta la programmazione va fatta a "tentativi" visto che non esiste nemmeno la documentazione
hai provato a fare un file transfer fra msn di adium ed altri o fra adium? bhe se non l'avessi notato non supera i 4kb/s
penso un file transfer sia una cosa prioritaria piuttosto che fare contente le persone che comunicano con gente non in grando di fare un discorso senza emoticons
Guarda, forse non hai capito o non sai leggere: hai per caso letto di miei lamentele? Hai per caso letto critiche agli sviluppatori di Adium nei miei post?
Avevo solo consigliato di scaricarsi i sorgenti e compilarli a mano, perchè così a me funziona tutto, ma tu no ti sei dovuto intromettere come se fossi portatore di verità assolute, e quando ti ho chiesto spiegazioni, hai solo saputo farneticare cose su persone che non sanno scrivere. Come a dire: non ho argomenti.
Io uso ogni giorno Adium, un programma che fa praticamente tutto quello che mi serve e niente di più.
L'ho pure ripetuto 2 volte: se Adium va bene per le necessità personali, bene, sennò ci sono tanti altri programmi, basta scegliere.
Spero di essere stato chiaro perchè non intendo più tornare sull'argomento.
Per quanto riguarda il problema di SalgerKlesk, che errore ti dà quando provi a lanciare il comando svn da shell?
ginonazario
12-07-2006, 21:47
ma la beta di adiume e la futura versione completa supporteranno i messaggi personali (sottonick)?
ma la beta di adiume e la futura versione completa supporteranno i messaggi personali (sottonick)?
La beta non li supporta, la futura versione non ne ho idea.
non lo fanno già, come messaggio di status?
SalgerKlesk
13-07-2006, 08:30
Per quanto riguarda il problema di SalgerKlesk, che errore ti dà quando provi a lanciare il comando svn da shell?
Dunque non era installato bene, ora che è a posto ho scaricato il sorgente e mi ha creato la cartella Adium con dentro tutto solo che se vado in Adium.x...blabla dove c'è il progetto e lo apro con X-Code nn so come compilarlo, su Build non mi da nessuna opzione cliccabile. Possibile che debba aggiornare gli X-Code? No perchè io li ho installati dal DVD di Tiger...
Potrebbe essere. Ora XCode sta alla versione 2.3 , scaricabile gratuitamente dal sito developer.apple.com.
Facci sapere.
SalgerKlesk
13-07-2006, 17:41
Potrebbe essere. Ora XCode sta alla versione 2.3 , scaricabile gratuitamente dal sito developer.apple.com.
Facci sapere.
Si... allora, ho scaricato xcode 2.3 (900mb...urgh) e ho compilato Adium ma continuano a non andare le faccine per cui boh... :D
Si... allora, ho scaricato xcode 2.3 (900mb...urgh) e ho compilato Adium ma continuano a non andare le faccine per cui boh... :D
come volevasi dimostrare
come volevasi dimostrare
Come volvasi dimostrare un fico secco: questo è un mio screenshot con Adium compilato a mano..
http://img152.imageshack.us/img152/4351/immagine11pi.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immagine11pi.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/92/immagine20jt.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=immagine20jt.jpg)
Come potete vedere funziona nella grande maggioranza dei casi.
Francesko
14-07-2006, 19:32
Per prendere i sorgenti: http://trac.adiumx.com/wiki/GettingNewestAdiumSource
Poi vai nella cartella dove hai scaricato i sorgenti, doppioclicchi il file Adium.xcodeproj e ti si apre XCode. Cambia la proprietà "Active build configuration" da Debug a Deployment, e poi dai un colpo di build. Aspetta che finisca(ci vuole poco) e poi, sempre nella cartella dove ci sono i sorgenti di Adium, vai nella cartella build->Deployment->Adium.app , trascinala sul dock e stai a posto.
Ciao :D
ho scaricato xcode ma non riesco a scaricare i sorgenti.... come si fa?
Come volvasi dimostrare un fico secco: questo è un mio screenshot con Adium compilato a mano..
http://img152.imageshack.us/img152/4351/immagine11pi.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=immagine11pi.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/92/immagine20jt.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=immagine20jt.jpg)
Come potete vedere funziona nella grande maggioranza dei casi.
siamo tutti contenti per te
ma sia a me che a lui no vanno
Francesko
15-07-2006, 00:01
mi dite precisamente come si fa a scaricare il sorgente di adium?
grazie
mi dite precisamente come si fa a scaricare il sorgente di adium?
grazie
Te l'ho scritto nel post che hai quotato, vai alla pagina http://trac.adiumx.com/wiki/GettingNewestAdiumSource e segui le istruzioni :|
Francesko
15-07-2006, 08:57
Te l'ho scritto nel post che hai quotato, vai alla pagina http://trac.adiumx.com/wiki/GettingNewestAdiumSource e segui le istruzioni :|
le ho seguite ma evidentemente non capisco esattamente cosa devo fare......
Francesko
15-07-2006, 11:08
dopo essere arrivato a questo punto che devo fare?
SalgerKlesk
15-07-2006, 11:20
Devi prima scaricare subversion.
Francesko
15-07-2006, 11:54
ok.... poi alla voce path incollo questo? http://svn.adiumx.com/adium/trunk adium
Francesko
15-07-2006, 15:26
ma che vi costa spiegarmi passo dopo passo cosa devo fare per avere il sorgente?
Francesko
21-07-2006, 09:25
grazie a tutti
non so se può essere utile ma io avevo scaricato il set di emoticons 'predefinite' di msn. almeno quelle base le vedo: quelle personalizzate possono essere nocive (mia sorella, 16 anni, scrive con le lettere animate. non si capisce una sega).
non so se può essere utile ma io avevo scaricato il set di emoticons 'predefinite' di msn. almeno quelle base le vedo: quelle personalizzate possono essere nocive (mia sorella, 16 anni, scrive con le lettere animate. non si capisce una sega).
si quelle base è normale che funzionano
io tempo fa avevo scaricato subversion e provato a compilare i sorgenti, ottenendo però diversi errori di compilazione (mancanza di alcune librerie necessarie).
Visto che non ho esperienza di programmazione su xcode (e non ho davvero tempo di imparare, faccio già il programmatore su winzozz, quando uso il mac lo faccio per piacere e non per lavoro), mi accontento delle beta (http://trac.adiumx.com/wiki/AdiumBeta).
è vero, le beta già compilate non supportano ancora gli emoticon personalizzati, ma sono fiducioso, sarà questione di pochi mesi... suvvia, adium è già un ottimo programma, accontentiamoci!
bhe prima che uscissero le beta pubbliche funzionavano le emoticons..
ora ne prende 1 su 1000 quando va bene
se non mi sbaglio, ora, a distanza di due anni, le gif ancora non si vedono....
esistono soluzioni meno smanettone di quelle proposte??
killbill
10-11-2008, 13:04
io veramente le vedo senza aver smanettato in nessun modo, ma non posso aggiungerle e quindi mandarle al momento. nel rilascio della versione 1.4 c'è una voce che indica l'inserimento di questa funzione solo che tra parentesi hanno scritto "probably" perché magari non sanno se fanno in tempo:( sperem...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.