PDA

View Full Version : Panasonic DMC-FX01... velocità e capienza...

Nidios
07-07-2006, 15:51
Ormai sono abbastanza convito di questo acquisto, dopo essermi istruito delle sue caratteristiche e quelle delle concorrenti mi rimangono 2 cose da chiarire:

-La prima è se regge le memorie da 2Gb
-La seconda è se nell'accensione e scatto foto sono sufficientemente veloci, non riesco a trovare esperienze a riguardo.

Per il resto mi accontento, so che fa un po più di rumore delle concorrenti ma in genere faccio foto di giorno, e poi il discorso del grandangolo mi esalta parecchio abituato a com'ero con una olympus da 38mm.
Per di più ho saputo oggi che fa i video in 16/9 848x480 !!

Ciao e grazie a tutti

Fabio

Nidios
08-07-2006, 12:56
Sistemata la questione 2GB, ho chiesto ad un commesso di MW confermandomi che è la massima taglia.
Mi hanno consigliato infine una SD veloce per i filmati e per scaricare le foto velocemente, ed ho visto il offrta a 79€ una SD della Panasonic da 2GB dichiarata 5MB/sec.
E' un buon valore, o ci sono di più veloci?

Se avete qualche consiglio da darmi su questa macchina sparate pure... :D

Cioa da Fabio

ciop71
08-07-2006, 16:31
5MB/s non sono granchè come velocità per una scheda di memoria, meglio le Sandisk Ultra II (le Ultra III non sarebbero sfruttate dalla fotocamera).

Nidios
09-07-2006, 09:35
5MB/s non sono granchè come velocità per una scheda di memoria, meglio le Sandisk Ultra II (le Ultra III non sarebbero sfruttate dalla fotocamera).

Ho visto che le Sandisk Ultra II sono un 66x, ma a cosa equivale in MB/s?

Fabio