PDA

View Full Version : problema tastiera usb e bios

Kaisernik
07-07-2006, 11:51
Salve a tutti! premesso che sono nuovo di questo forum, volevo esporre il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano:

ho comprato da poco una tastiera usb, perchè la precedente con presa ps/2 non funzionava, ho verificato poi che il problema era la presa (testando con altre tastiere).
il problema è questo: in fase di boot il bios non carica la tastiera (che però si carica all'apertura di windows)
ho provato a entrare nel bios,per attivare l'opzione di caricamento tastiera USB, e riesco ad accedere al bios, tramite il Tasto "canc" ma una volta sul menù non ho modo ne di muovermi con le frecce, nè di selezionare qualche opzione. e per far ripartire il pc devo premere Reset sul Case.

Cosa posso fare? esiste qualche procedura o qualche software che mi consenta di farlo da windows,visto che la porta ps/2 non funziona? :help: :help:

(togliendo e rimettendo la batteria dell'orologio, mi riconoscerebbe le periferiche? o rischio di far peggio?)

Grazie mille a chiunque mi sappia dare indicazioni.... :D

Luca1980
07-07-2006, 13:36
Non serve togliere e rimettere la batteria perché l'opzione che ti interessa è disabilitata di default :(
Se la PS2 non funziona proprio, nemmeno a intermittenza, mi sa che non c'è modo... a meno di non trovare qualche utility che ti permette di smanettare le opzioni del BIOS da Windows, ma non ne ho mai sentito parlare.

Kaisernik
07-07-2006, 15:28
Non serve togliere e rimettere la batteria perché l'opzione che ti interessa è disabilitata di default :(
Se la PS2 non funziona proprio, nemmeno a intermittenza, mi sa che non c'è modo... a meno di non trovare qualche utility che ti permette di smanettare le opzioni del BIOS da Windows, ma non ne ho mai sentito parlare.

:( :cry:

laurenne
07-07-2006, 15:43
scusa ma nella ps2 dove metti il mouse che fine fa?
funziona?
no perchè sono uguali nel senso che se la metti li va cmq, a patto che sia una sola la ps2 morta

Kaisernik
07-07-2006, 17:04
funziona?
no perchè sono uguali nel senso che se la metti li va cmq, a patto che sia una sola la ps2 morta

la ps/2 del mouse mi aveva abbandonato mesi fa e ora uso un mouse seriale :(

Hal2001
27-03-2008, 04:33
funziona?

Ti bacerei tutto in questo istante! mi hai risolto un problema che mi teneva sveglio da mezzanotte! :D