View Full Version : patente europea informatica
The_max_80
07-07-2006, 10:14
ragazzi qualcuno l ha? secondo voi è utile in ambito lavorativo o non è molto considerata?
ragazzi qualcuno l ha? secondo voi è utile in ambito lavorativo o non è molto considerata?
se ne è già discusso in 100 3d... (usare il cerca?)
cmq è utile solo x concorsi, o lavori statali, io nella mia azienda che tu abbia o meno la patente europea, me ne infischio, ti chiedo se sai usare il pc e ti metto alla prova, poi che tu abbia o meno la patente europea nn me ne frega assolutamente nulla..
caviccun
07-07-2006, 11:03
cmq è utile solo x concorsi, o lavori statali, io nella mia azienda che tu abbia o meno la patente europea, me ne infischio, ti chiedo se sai usare il pc e ti metto alla prova, poi che tu abbia o meno la patente europea nn me ne frega assolutamente nulla..
:winner:
Te la meriti . Certe verità bisogna dirle , per evitare che tanti giovani si lascino turlupinare.
:winner:
Te la meriti . Certe verità bisogna dirle , per evitare che tanti giovani si lascino turlupinare.
il problema che io ho insegnato x la patente europea in una scuola privata, e il corso per quanto possa essere fatto bene insegna ad usare il pc ad un livello base.... x uso lavorativo dove c'è bisgono di ingegnarsi un po, serve pratica.. che la patente europea nn può assolutamente darti...
io di fatti all'epoca li facevo proprio x persone che lavoravano x lo stato, dove i punteggi sono più importanti del lavoro stesso, o per qualche studente, che così facendo tirava su 3-4 punti con poco sforzo...
ReverendoMr.Manson
07-07-2006, 23:05
Per ora mi è servita solo per evitare l'idoneità di informatica all' università (l'unico esame che avrei fatto con piacere e superato ad occhi chiusi). Io l'ho presa per eventuali concorsi pubblici dove qualsiasi cosa è utile per scalare le classifiche delle graduatorie :D
Naturalmente se fossi in una azienda a fare assuzioni preferirei uno che visita HwUpgrade ogni giorno che uno che ha la patente europea :rolleyes:
pierfrancesco99
07-07-2006, 23:09
Naturalmente se fossi in una azienda a fare assuzioni preferirei uno che visita HwUpgrade ogni giorno che uno che ha la patente europea
Concordo pienamente anche se io la patente la prendero ugualmente in quanto poi ho i crediti per l' esame di stato :sofico:
ReverendoMr.Manson
07-07-2006, 23:29
A me per l'esame di stato non me l'hanno considerata proprio maledetti... :muro:
The_max_80
07-07-2006, 23:58
nn ho pensato al tasto cerca, sorry.
Il problema è questo: io faccio l universita e da settembre vorrei lavorare part time. Ora c'è solo 1 cosa che io so fare oltre "la legge", e sono i pc, specialmente dal punto di vista hw, avro riparato o montato 100 pc e cmq me la cavo bene devo dire(sai nel quartiere poi amici, amici di amici, amici di amici di parenti, non si finisce piu facendo anche frequenti assistenze del tipo rotture , sostituzioni, formattazioni ecc) solo che ovviamente non ho lavorato per 1 azienda o negozio , quindi non ho alcun certificato.
Pensavo quindi che a settembre se cerco lavoro in questo ambito in qualche negozietto a fare assistenza o montaggio non mi si filano senza certificati e quindi ho pensato alla patente europea, ma se dite che non la considerano...buh a sto punto ho poche speranze :(
Pensavo quindi che a settembre se cerco lavoro in questo ambito in qualche negozietto a fare assistenza o montaggio non mi si filano senza certificati e quindi ho pensato alla patente europea, ma se dite che non la considerano...buh a sto punto ho poche speranze :(
se vuoi cert5ificarti prenditi una cisco, una linux, microsoft, nn la patente europea, anche quella di secondo livello....
se poi la vuoi fare x passare il tempo.... va benissimo...
ti ripeto, io da imprenditore, considero in un curriculum la patente europea alla stregua di un lavoro fatto come spazzino, lava piatti o altro lavoro anche banchiere... ma nn inerente all'informatica... valuto meglio tue conoscenze personali....
io sono piccolo... ma credo che x le grandi aziende, sia più importante una certificazione microsoft, visto che tra le altre cose, l'azienda che ha come dipendente un certificato microsoft diviene anchessa certificata.... quindi oltre alle conoscenze, anche la certificazione x l'azienda....
The_max_80
08-07-2006, 10:25
se vuoi cert5ificarti prenditi una cisco, una linux, microsoft, nn la patente europea, anche quella di secondo livello....
se poi la vuoi fare x passare il tempo.... va benissimo...
ti ripeto, io da imprenditore, considero in un curriculum la patente europea alla stregua di un lavoro fatto come spazzino, lava piatti o altro lavoro anche banchiere... ma nn inerente all'informatica... valuto meglio tue conoscenze personali....
io sono piccolo... ma credo che x le grandi aziende, sia più importante una certificazione microsoft, visto che tra le altre cose, l'azienda che ha come dipendente un certificato microsoft diviene anchessa certificata.... quindi oltre alle conoscenze, anche la certificazione x l'azienda....
capisco perfettamente (spazzino hahahahaa), ora mi metto a cercare in rete quacosa della cisco o microsoft, se tu hai qulache link in merito casomai passamelo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.