PDA

View Full Version : iTunes e aggiornamento PC...

white_eagle
07-07-2006, 09:59
Ciao a tutti.
Avrei un quesito per voi...
Se io devo aggiornare l'hardware del mio pc, con conseguente format, come faccio a mantenere la chiave di decodifica di iTunes??
Mi spiego meglio, su iTunes si ha la possibilità di registrare fino a 5 computer su cui poter leggere i brani scaricati...
Se io formatto e aggiorno un PC, non utilizzando più il vecchio hardware, come faccio a recuperare la licenza a carico del PC che non esisterà più??
Please, help me... :D

Ciao!!

Jackdaniels
07-07-2006, 11:09
Ciao a tutti.
Avrei un quesito per voi...
Se io devo aggiornare l'hardware del mio pc, con conseguente format, come faccio a mantenere la chiave di decodifica di iTunes??
Mi spiego meglio, su iTunes si ha la possibilità di registrare fino a 5 computer su cui poter leggere i brani scaricati...
Se io formatto e aggiorno un PC, non utilizzando più il vecchio hardware, come faccio a recuperare la licenza a carico del PC che non esisterà più??
Please, help me... :D

Ciao!!

Come hai giustamente detto il file registra fino a 5 diversi computer, nel momento in cui cambi pc e mantieni il file usi il "secondo permesso" drm nel file e così via, non c'è nulla di particolarmente strano da capire.
Ovvio che ti conviene se vuoi tenere in maniera sicura quella musica masterizzarla da itunes direttamente, cosa che per fortuna il drm apple permette senza problemi

white_eagle
07-07-2006, 11:28
Scusa, ma se io usassi quel file su cinque PC in casa, quando ne cambio uno son costretto a perdere una autorizzazione, o licenza, non saprei come chiamarla.
Per il discorso masterizzazione, ok, lo faccio già...
Ma secondo me dovrebbe essere possibile gestire i PC che possono accedere al file...

Ciao.

LucaTortuga
07-07-2006, 11:40
Scusa, ma se io usassi quel file su cinque PC in casa, quando ne cambio uno son costretto a perdere una autorizzazione, o licenza, non saprei come chiamarla.
Per il discorso masterizzazione, ok, lo faccio già...
Ma secondo me dovrebbe essere possibile gestire i PC che possono accedere al file...

Ciao.

E' molto semplice: prima di formattare apri iTunes, vai nel menù "avanzate" e seleziona "rimuovi autorizzazione".
E la prossima volta guarda almeno l'help di iTunes prima di postare, ciao. ;)

white_eagle
07-07-2006, 11:42
Ooops, scusa ma non ci avevo nemmeno pensato... :p :muro:
Grazie mille comunque, ciao.