View Full Version : XfX 7950 Gx2 XXX
Prima di tutto ,dato che e' la prima volta che scrivo in questo Forum volevo Fare un salutone a tutti e anticipatamente un ringraziamento a tutti quelli che risponderanno..
in seguito vi do una visione del mio pc
Asus A8n-e
Athlon 64x2 4200+
3Gb ddr400
Sound blaster Audgy2 Zs Platinum
2 hd 160gb Sata
ora xfx 7950 gx2 xxx (570-1550)
sin qui uno dira'.. e allora?che vuoi? ;-)
bhe dato che gioco online in un clan di cod2 (call of duty2) (faccio tornei nazionali e campionati)e ho bisogno di + fps possibili...
volevo chiedere e' mai possibile che sono passato da una x1900xt con fps che si aggiravano dai 250 ai 500 e adesso con questa scheda(720€ mica ca...)
mi ritrovo a farne di meno(dai 200 ai 350)
magari sono settaggi messi male o qualcos'altro..nn so dove sbattere la testa..
premetto che ho anche appena fortmattato per ripulire tutto...ho messo anche i driver nuovi sia della scheda video sia Nforce4 e anche aggiornato il bios....
AIUTOO!!!
grazie mille a tutti
ora non ricordo benissimo ma....per quella scheda non ti serve una mobo SLI???? in fin dei conti sono 2 pcb attaccati che dovrebero lavorare esattamente come schede in sli
no, quella skeda e' compatibile con la A8N-E ;)
Ma 200 frames non saranno tanti per un 4200+ X2, ma poi anche se li raggiungessi, non c'e' differenza tra 100 frames o 10000000000 tanto l' occhio umano ne percepisce (varia da individuo ad individuo) max 60-70!
no, quella skeda e' compatibile con la A8N-E ;)
Ma 200 frames non saranno tanti per un 4200+ X2, ma poi anche se li raggiungessi, non c'e' differenza tra 100 frames o 10000000000 tanto l' occhio umano ne percepisce (varia da individuo ad individuo) max 60-70!
ma scusa e come fa la mobo a gestire i 2 chip senza tecnologia sli?? vifani l'ha testata su una MB SLI..
DarkVampire
06-07-2006, 15:37
non sono mica due skede grafike ke devono lavorare in sli su due slot differenti...questa e' una vga singola a tutti gli effetti..ke monta solo 2 chip grafici della 7900gtx...stop..non c'e' bisogno di mobo sli per gestirli...ricordate la 3dfx?
Foglia Morta
06-07-2006, 15:40
ma scusa e come fa la mobo a gestire i 2 chip senza tecnologia sli?? vifani l'ha testata su una MB SLI..
c' è un chip che divide in 2 la banda che gli arriva dal bus pci-e , quindi questo chip penso si sostituisca a ciò che dovrebbe fare il chipset sli. Quindi alla fine non serve una mobo sli ;)
Penso sia questo:
http://www.hkepc.com/bbs/attachments_dir/ext_jpg/his-gemini-plx_A1yqraWXKMu0.jpg
Dico solo una parola:
DRIVER
http://www.nvidia.com/content/geforce_gx2_sbios/us.asp ;)
ti assicuro che in Game online + fps hai e meglio giochi....e meglio fai delle cose che altri con meno nn fanno...
cmq i driver sono gli utlimi rilasciati e trovati sul sito dalla xfx quindi aggiornati..
e' una sli diciamo fisica che occupa uno slot solo e quindi vista come una scheda unica anche se ha montato 2 schede parallele...che cmq le puoi mettere in sli e avere poi 4 gpu...
ma il mio quesito rimane... detta da molti la scheda + performente del momento...720 euruzzi contro la mia bella x1900xt da 500€ e poi questi risultati...bho
fattto ora un 3dmark 2005 1.2 con risultato 9770.. fra poco rimonto la x1900xt e vedo la differenza...
fattto ora un 3dmark 2005 1.2 con risultato 9770.. fra poco rimonto la x1900xt e vedo la differenza...
C'e' qualcosa che non va, quel punteggio e' leggermente piu' alto di cio' che farebbe una X1800XT :(
Lo stesso punteggio di una 7900GT, sembra come se al posto delle 2 7900GT della GX2 te ne funzionasse solo una
e in sto caso come posso vedere se effettivamente e' cosi'.. se c'è qualche cosa da settare o meno...magari nel bios?
Super Bold 89
06-07-2006, 16:07
ha in parte ragione fede27.... anche io è da un po' che sto tenendo sott'occhio questa scheda video... al di là del fatto che siano due GPU montate in parallelo, resta il fatto che questa scheda video è collegata alla mobo mediante UN solo connettore PCI-E... per cui nn è indispensabile disporre di una scheda madre che supporti la tecnologia...
certo è, ovviamente, che SLI sfrutta a fondo l'incremento di banda passante offerto dall'architettura bus PCI-Express.
"Un sistema NVIDIA SLI include una scheda madre PCI Express che supporta due connettori fisici che consentono l'inserimento di due schede grafiche PCI Express a base NVIDIA. Unite dal connettore NVIDIA SLI, le due schede grafiche operano all'unisono su un solo monitor al quale forniscono prestazioni stratosferiche" - tratto da nVidia.it
c' è un chip che divide in 2 la banda che gli arriva dal bus pci-e , quindi questo chip penso si sostituisca a ciò che dovrebbe fare il chipset sli. Quindi alla fine non serve una mobo sli ;)
Penso sia questo:
http://www.hkepc.com/bbs/attachments_dir/ext_jpg/his-gemini-plx_A1yqraWXKMu0.jpg
ah ok, era questo che mi mancava! grazie foglia ;)
non sono mica due skede grafike ke devono lavorare in sli su due slot differenti...questa e' una vga singola a tutti gli effetti..ke monta solo 2 chip grafici della 7900gtx...stop..non c'e' bisogno di mobo sli per gestirli...ricordate la 3dfx?
no. non è per nulla lo stesso della 3DFX. la 7950 non è fatta nientemeno che da 2pcb con un solo attacco pci-ex quindi, senza un chip come quello indicato da foglia, non funzionerebbero su mobo normali
http://www.hwupgrade.it/articoli/1504/layout_4_s.jpg
http://www.nvidia.com/content/geforce_gx2_sbios/us.asp ;)
lo so che la nvidia le ha dichiarate compatibili e che la scheda "funziona", solo mi pare strano. in effetti in questo caso sembra ne vada solo una
è quello che mi domando anche io...e adesso nn so proprio dove sbattere la testa...praticamente ha 1 giorno di vita presa tramite pixmania...nn vorrei farla sostituire per niente...che poi magari e' un problema mio....adesso vedo di smanettare un po sul bios e vedere se magari c'e' qualche cosa che nn quadra....a sapere poi che magari fosse la scheda madre(anche se è compatibile)ne compro anche un altra...l'unica cosa e' sapere il vero motivo di questa cosa
Super Bold 89
06-07-2006, 18:31
se fossi in te mi metterei il cuore in pace... quella che hai comprato è il non-plus-ultra della tecnologia grafica del momento... nemmeno ATi riesce a starci dietro per il momento... ci sarà un motivo...
per cui nn starei lì a mettere le mani sul bios e a smanettare più di tanto... credo che con quelle 2cpu insieme tu riesca a raggiungere delle prestazioni assurde!!! scarta del tutto l'ipotesi di cambiare scheda...
se anche fosse la scheda madre a rallentarti, vedi se è il caso di cambiarla...
intanto vi linko questa immagine... guardate cosa ha combinato questo folle...
http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2006/06/08/19707.jpg
alla faccia dello SLI vero?? :D :cool:
nn voglio 4000 fps ,ma almeno d+ della x1900xt...voglio che funzioni come dio comanda....nn al di sotto.. tutto li
Re-voodoo
06-07-2006, 19:08
Dico solo una parola:
DRIVER
quoto anche se con i 91.33 hanno risolto molti problemi
Re-voodoo
06-07-2006, 19:10
le 7950gx2 funziona anche su una scheda non sli almeno da quanto dicono su internet.
per farla funzionare devi cambiare il bios con quelli più aggiornati dalla casa produttrice
le 7950gx2 funziona anche su una scheda non sli almeno da quanto dicono su internet.
per farla funzionare devi cambiare il bios con quelli più aggiornati dalla casa produttrice
giusto! questa è un'altra cosa importante da fare
Re-voodoo
06-07-2006, 19:51
hanno fatto uscire nuovi bios solo per l'intento di far diventare compatibili le 7950
:-( aggiornato al'altro ieri con l'ultima versione bios :-(((((((((( ma che balle...nn potevo farmi i cacchi miei e tenermi la x1900xt
;) La 7950 è una scheda particolare, credo che bisogna aspettare sia nuovi driver, sia vedere se la scheda madre (sli o no) abbia le caratteristiche per ospitare tale scheda.
Io per farla funzionare ho dovuto aggiornare il bios alla a8n32sli.
Comunque, prima di comprarla consiglierei di verificare la compatibilità con la scheda madre.
Ciao a tutti.
Re-voodoo
07-07-2006, 00:02
:-( aggiornato al'altro ieri con l'ultima versione bios :-(((((((((( ma che balle...nn potevo farmi i cacchi miei e tenermi la x1900xt
forse hanno fatto qualche bios beta per farla funzionare, informati un po.
bhe sono riuscito a portare da 10700 circa a un punteggio di 12436.... grazie mille a tutti quanti
/OT
una domanda, ma che temperature hai idle/full load???
zz
mmmmmm nn sono pratico di sti termini,,, se intendi temp a riposo della scheda inotrno ai 60 dopo l'uso nn lo so.. mai visto
se fossi in te mi metterei il cuore in pace... quella che hai comprato è il non-plus-ultra della tecnologia grafica del momento... nemmeno ATi riesce a starci dietro per il momento... ci sarà un motivo...
per cui nn starei lì a mettere le mani sul bios e a smanettare più di tanto... credo che con quelle 2cpu insieme tu riesca a raggiungere delle prestazioni assurde!!! scarta del tutto l'ipotesi di cambiare scheda...
quando i soldi non macano :D un po' lo invidio pero' :muro:
Crasher89
07-07-2006, 20:32
quando i soldi non macano :D un po' lo invidio pero' :muro:
solo un po???? :D
cmq nn mi sembra il caso di paragonare queste due skede solo su COD 2...prendi i 3D mark e vedi la differenza...se cè n'è allora la scheda funzia bene....
DarkVampire
08-07-2006, 01:12
baggio come hai risolto?..magari qualcuno ha lo stesso problema ^^
Stormblast
08-07-2006, 14:43
infatti eccolo qua!!! :D
io ho una xfx però versione xt.
in effetti non vedo cambiamenti epocali rispetto alle precedenti 7800gtx che avevo in sli.
se baggio o qualcun altro mi da qualche dritta gliene sarei grato!! :) :D
interessato anke io.
c'è poco in giro di ste vga e vorrei + info possibili perkè sto cambiando sistema grafico.
ciao amici della 7950 ;-)
ragazzi io ho risolto il mio problema aggiornando i driver della mia cpu/bios/chipset della scheda madre e ovviamente driver ultimi driver della scheda.. io ora ho su i 91.31
http://www.amd.com/us-en/Processors...1_13118,00.html
questo e' il link per i driver e un programma di ottimizazzione per le cpu amd athlon64 x2 (chi nn avesse questa cpu faccia un bella ricerca della propria)
io per dire con la x1900xt io 3dmark2006 facevo 5400 punti,ora con questa ne faccio 8100...
cmq effettivamente calcoliamo che queste schede hanno +o meno un mese di vita,quindi il meglio arrivera' dopo(molti me l'avevano detto anche prima questa cosa)..
poi conta molto anche la cpu come potenza... io per aumentare un po ho dovuto leggermente aumentare tramite bios la velocita' e farlo passare da un 2,2 per core a 2,5..(qua senza esagerare altrimenti vi ritrovate a piedi).. adesso nn mi ricordo la voce nel bios..cmq so che qualcosa impostato sui 200 e li ho messi a 220..ps. anche le memorie Dual channel da 201mhz sono passate a 220
usate questo programmino per vedere tutti i parametri tramite windows
http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html
con questo vedete frequenze/stato mmorie/velocita' varie... provate e poi fatemi sapere...
in bocca al lupo
un mese di vità??
ke voi dire?
su ke basi viene affermata una cosa del genere?
da quanto tempo e' nei negozi la 7950?? fai un calcolo e vedi
Stormblast
08-07-2006, 19:13
grazie baggio. adesso ho installato il driver per x2 (ho un 4800).
fai conto che al 3dmark 06 ho fatto sui 7800 punti, però con le due 7800gtx che avevo in sli ne avevo fatti 7300. insomma pensavo meglio.
proverò più tardi a farne un altro, ora che ho messo i driver per la cpu.
quelli per la vga li avevo già. :)
beh non mi sembra esagerato...sono solo 2 7950 gx2 in sli ..ecco le mie...
http://download.pctuner.net/upload/results/20060708193119_quadsli.jpg
folle semmai al momento( meglio non sbilanciarsi troppo)
e' questa di configurazione :D :D
http://i7.photobucket.com/albums/y259/GoriLLakoS/Quad_SLI_1.jpg
http://i7.photobucket.com/albums/y259/GoriLLakoS/Quad_SLI_6.jpg
Super Bold 89
08-07-2006, 19:52
assurdo!! che folle che sei! è una missilata una configurazione del genere...
guarda che le foto con 4 7950gx2 non sono mie ma di gorillakos un utente greco di extremesystem :D
Sgt. Bozzer
08-07-2006, 19:58
guarda che le foto con 4 7950gx2 non sono mie ma di gorillakos un utente greco di extremesystem :D
non si vedono.. ma il resto della tua configurazione..??
come non si vedono..io le vedo perfettamente :)
la mia nella foto e' mobo aopen i975x- ydg yonah t2600 2x1 gb crucial ballistic
http://download.pctuner.net/upload/results/20060708200959_quad-yonah.jpg
Ahahah che spreco di Watt!!!! :D Tremenda caxxata il quad sli... :D :D quando i WR li fanno ancora con le 7900 GTX...
G80 RULEZZZ!!!!!!! :D
si ok, ma il supporto dei driver?
zz
sto entusiasmo per sta scheda, boh?
io con la 1900xt a default sto cpu limited e faccio al 3dmark05 10600 al 2006 5100 (e la cpu non è dual core)
e poi cacchio: niente hdr e aa insieme, che ne fate di sta potenza? boh...
Super Bold 89
13-07-2006, 13:49
io con la 1900xt a default sto cpu limited e faccio al 3dmark05 10600 al 2006 5100 (e la cpu non è dual core)
ha ragione max... con una tale potenza grafica attualmente sono pochi i processori in grado di gestire un simile sistema... si spera che con i nuovi conroe cambi la situazione...
oltre al fatto che un configurazione quad-sli consuma come il motore di un Hammer!! ho reso il paragone'??! :D
con una qualità grafica nemmeno paragonabile : e chi ha avuto ati sa di cosa parlo.
per baggio: ma non facevi prima a comprarti una 1900xt cross fire? non dirmi che non l'ahi fatto per via della sceda madre. visto il patrimonio che hai speso!!!!
e 2 X1900XT vanno quasi come 2 7950GX2 e costano quasi la meta'.
ne sei sicuro ... :confused:
Crasher89
13-07-2006, 20:33
direi proprio di no...praticamente sono 2 schede contro 4...forse per le mancate ottimizzazioni dei driver vanno uguali,ma alle alte risoluzioni (up 1600x1200) la 7950GX2 regna
Re-voodoo
13-07-2006, 20:42
direi proprio di no...praticamente sono 2 schede contro 4...forse per le mancate ottimizzazioni dei driver vanno uguali,ma alle alte risoluzioni (up 1600x1200) la 7950GX2 regna
quoto
ma 200 fps con cod2 a sto tizio non gli bastavano? :mbe:
ah giusto..lui è un progamer :asd:
proprio inutili ste robe..e io che arrivavo primo sui TDM di cod2 con la 7500 e un thunderbird 1200 :)
bYeZ!
Crasher89
14-07-2006, 13:25
ma 200 fps con cod2 a sto tizio non gli bastavano? :mbe:
ah giusto..lui è un progamer :asd:
proprio inutili ste robe..e io che arrivavo primo sui TDM di cod2 con la 7500 e un thunderbird 1200 :)
bYeZ!
:asd:
phoenixxx
14-07-2006, 15:01
bhe sono riuscito a portare da 10700 circa a un punteggio di 12436.... grazie mille a tutti quanti
anche io con una asus en7950gx2 con battlefield2 ho problemi analoghi.
riporto qui il testo di un topic aperto su questa questione. io raggiungo con 3dmark 11000 tutto di default.
Ho appena finito di installare un bel mostriciattolo di pc.
mobo asus m2n32 deluxe wf ed
procio am2 3800+ (per ora fa da muletto in attesa di meglio)
2x1gb ddr2 crucial ballistix 4-4-4-12
hd wd 36gb raptor
etc...
sono un appassionato di BF2, ma ho notato che, dopo aver installato le patch per questo gioco, si verificano dei fastidiosi scatticchi.
mi spiego. prima delle patch giocavo a 1600x1200 al massimo dettaglio ed era uno spasso vedere girare tutto liscio come l'olio. da quando ho messo la patch 1.3 full debbo giocare a 1280x1024 con dettagli medio alti notando ogni tando dei rallentamenti ed il tutto non appare fluidissimo come ci si aspetterebbe da una scheda video da 600 euro.
voi che ne pensate? che sia una incompatibilità del gioco con la scheda o i driver 91.31 non prprio ottimizzati per tale scheda?
e' un po tardi per rispondere ,ma lo faccio lo stesso.
Ho preso una nvidia e nn + ati per cambiare...ora con i driver nuovi faccio dai 350 ai 600 fps come niente....sono arrivato anche a 1000(max del gioco)e posso dire tranquillamente che con + fps gioco molto meglio...tra l'altro faccio competizioni e mi serve sempre il meglio...(almeno io la penso cosi')
http://img168.imageshack.us/img168/3710/shot0012ci5.jpg
oscuroviandante
19-09-2006, 11:18
Beh ..la GX2 è una vera bestia ;) io sto seriamente pensando di passare da una 7900 GTX ad una GX2.
L'unica cosa che dovrei passare da un A64 3500+ ad un dual core .... altrimenti avrei un collo di bottiglia terribile.
Uff...sempre spendere :D.
D'altronde se tu giochi a COD , io sto tornando a giocare con GRAW ;)
DarkVampire
19-09-2006, 12:37
anche io con una asus en7950gx2 con battlefield2 ho problemi analoghi.
riporto qui il testo di un topic aperto su questa questione. io raggiungo con 3dmark 11000 tutto di default.
Ho appena finito di installare un bel mostriciattolo di pc.
mobo asus m2n32 deluxe wf ed
procio am2 3800+ (per ora fa da muletto in attesa di meglio)
2x1gb ddr2 crucial ballistix 4-4-4-12
hd wd 36gb raptor
etc...
sono un appassionato di BF2, ma ho notato che, dopo aver installato le patch per questo gioco, si verificano dei fastidiosi scatticchi.
mi spiego. prima delle patch giocavo a 1600x1200 al massimo dettaglio ed era uno spasso vedere girare tutto liscio come l'olio. da quando ho messo la patch 1.3 full debbo giocare a 1280x1024 con dettagli medio alti notando ogni tando dei rallentamenti ed il tutto non appare fluidissimo come ci si aspetterebbe da una scheda video da 600 euro.
voi che ne pensate? che sia una incompatibilità del gioco con la scheda o i driver 91.31 non prprio ottimizzati per tale scheda?
prova i beta 92.91
DarkVampire
19-09-2006, 12:39
Beh ..la GX2 è una vera bestia ;) io sto seriamente pensando di passare da una 7900 GTX ad una GX2.
L'unica cosa che dovrei passare da un A64 3500+ ad un dual core .... altrimenti avrei un collo di bottiglia terribile.
Uff...sempre spendere :D.
D'altronde se tu giochi a COD , io sto tornando a giocare con GRAW ;)
eheh stessa cosa io...ho la xxx 520 da una settimana...ma il procio (un san diego) la rallenta un po ^^...tra l'altro devo tenere il procio in oc almeno a 2600 altrimenti i gioki crashano -.-
oscuroviandante
19-09-2006, 13:01
eheh stessa cosa io...ho la xxx 520 da una settimana...ma il procio (un san diego) la rallenta un po ^^...tra l'altro devo tenere il procio in oc almeno a 2600 altrimenti i gioki crashano -.-
:stordita: che la gestione dello SLI sia pesantuccia per il procio :fagiano: ?
DarkVampire
19-09-2006, 13:10
SLI? la 7950 nn e' un vga sli..e' una sola skeda con due gpu..lo sli nn ci azzecca niente...tra l'altro la mia mobo nn e' sli e nemmeno ho fatto mod per renderla sli (la nf4 ultra4 d)...
kenjcj2000
19-09-2006, 13:37
ricordo che la 7950gx2 sono 2 - 7900gt
2 - 1900xt-x vanno più di una 7950gx2
2 - 7900gtx vanno più di una 7950gx2
2 - 7800gtx (a logica) dovrebbero andare di più di una 7950gx2
quindi mia opinione se uno possiede una 1900xt-x oppure una 7900gtx io andrei su un^altra di queste due prima di una 7950gx2
se poi uno non vuole cambiare mobo è un altro paio di maniche visto che x una 7950 non serve una (mi ripeto) mobo sli
Per quanto riguarda Max709 lui possiede una config del genere non per giocare ma x fare record solo dio sà quello che spende le vga le prende sempre tutte in pratica.... :D
Foglia Morta
19-09-2006, 13:42
ricordo che la 7950gx2 sono 2 - 7900gt
2 - 1900xt-x vanno più di una 7950gx2
2 - 7900gtx vanno più di una 7950gx2
2 - 7800gtx (a logica) dovrebbero andare di più di una 7950gx2
quindi mia opinione se uno ha una 1900xt-x oppure una 7900gtx io ne prenderei un^altra di queste due prima di una 7950gx2
se poi uno non vuole cambiare mobo è un altro paio di maniche visto che x una 7950 non serve una (mi ripeto) mobo sli
se parli della 7800 GTX 512MB potrebbe essere vero , per la 256MB ( 430Mhz ) no .
Non so dove postarla e la metto qui:http://www.vr-zone.com/?i=4007
Questa mi sembra una ca**ata molto molto più grande del rumour che dava G71 a 32 pipe a 750Mhz :D
kenjcj2000
19-09-2006, 13:45
se parli della 7800 GTX 512MB potrebbe essere vero , per la 256MB ( 430Mhz ) no .
Non so dove postarla e la metto qui:http://www.vr-zone.com/?i=4007
Questa mi sembra una ca**ata molto molto più grande del rumour che dava G71 a 32 pipe a 750Mhz :D
si si foglia parlavo della 512 mi sono dimenticato di scriverlo ... ho scritto x logica x che se non erro una 7800gtx512 và più di una 7900gt (senza contare oc)....
DarkVampire
19-09-2006, 14:10
kenjcj2000 1 7950 sono due 7900gtx non gt... ed equivale appunto di poco a 2 gtx
kenjcj2000
19-09-2006, 14:33
kenjcj2000 1 7950 sono due 7900gtx non gt... ed equivale appunto di poco a 2 gtx
no no :D ti sbagli :D
no! una 7950gx2 sono 2 7900gt..
vai a vedere i valori di clock delle gpu e memorie della 7950 e vedi che sono gli stessi della 7900gt. con le frequenze della gtx non ci stavano coi consumi quindi nvidia ha scelto di appaiare 2 7900gt
CIaO
e aggiungo, direttamente dall'ultimo (eccezionale) articolo del bravo paolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1562/oblivion_1.png
guarda come vanno 2 7900gtx in confronto ad una 7950gx2 ;)
CIaO
e aggiungo, direttamente dall'ultimo (eccezionale) articolo del bravo paolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1562/oblivion_1.png
guarda come vanno 2 7900gtx in confronto ad una 7950gx2 ;)
CIaO
Appunto, e' ovvio che la soluzione nativa SLI con due chip 7900GTX su canali separati renda meglio. ;)
Queste schede rimangono comunque pure mosse di marketing per mostrare la propria supremazia in una fascia di mercato ove ne vendono ben poche al punto che e' la stessa Nvidia a fornire ai third party le schede montate con la possibilita' per quest'ultimi di personalizzarle solo a livello estetico.
E' un'ottima mossa per avere una single board con due chip di fascia alta che a tutti gli effetti diventano "uno unico".
phoenixxx
19-09-2006, 16:38
e' un po tardi per rispondere ,ma lo faccio lo stesso.
Ho preso una nvidia e nn + ati per cambiare...ora con i driver nuovi faccio dai 350 ai 600 fps come niente....sono arrivato anche a 1000(max del gioco)e posso dire tranquillamente che con + fps gioco molto meglio...tra l'altro faccio competizioni e mi serve sempre il meglio...(almeno io la penso cosi')
http://img168.imageshack.us/img168/3710/shot0012ci5.jpg
vabbè 1000 fps sul cielo:D
phoenixxx
19-09-2006, 16:41
vorrei capire una cosa.
ma per avere una configurazione a 4 vga esistono schede madri a 4 slot pci-ex? :mbe:
phoenixxx
19-09-2006, 16:43
prova i beta 92.91
tu li hai provati?
Appunto, e' ovvio che la soluzione nativa SLI con due chip 7900GTX su canali separati renda meglio. ;)
:mbe: e io che ho detto?
vorrei capire una cosa.
ma per avere una configurazione a 4 vga esistono schede madri a 4 slot pci-ex?
:eek: pazzesco mai visto nulla del genere!! quelle sono 4 7950gx2!! non ci credo che quella cosa funziona...
Crasher89
19-09-2006, 19:41
io sinceramente sapevo ke una 7950GX2 erano due 7900GTX abbassate di frequenza...
io sinceramente sapevo ke una 7950GX2 erano due 7900GTX abbassate di frequenza...
:doh: e che cosa sono due 7900gtx abbassate di frequenza???
risposta: due 7900gt!!! chissà che la chiudiamo qui con sta storia
kenjcj2000
19-09-2006, 21:27
.
kenjcj2000
19-09-2006, 21:28
raga sono due 7900gt se fate una ricerca lo trovate facilmente
infatti come detto prima 2-7900gtx vanno di più
LightForce
19-09-2006, 21:35
vorrei capire una cosa.
ma per avere una configurazione a 4 vga esistono schede madri a 4 slot pci-ex? :mbe:
ma funziona sul serio una cosa simile?? :eek:
ma funziona sul serio una cosa simile?? :eek:
ovviamente no. Massimo 2 (quad sli) ed ancora mi pare il supporto driver nn proprio convincente ;)
phoenixxx
20-09-2006, 10:38
ovviamente no. Massimo 2 (quad sli) ed ancora mi pare il supporto driver nn proprio convincente ;)
ma più che altro esistono main board con 4 pci-ex?
ma più che altro esistono main board con 4 pci-ex?
sì. quella :D
scherzi a aparte ce ne sono, servono a chi deve far andare molti monitor con un pc
-=NviDiaRush=-
22-09-2006, 16:37
ciao ho questa scheda dal mese di agosto.. mi trovo perfettamente.. ma non capisco questo:
3DMark 2003 -> 34.xxx e passa ok
3DMark 2005 -> 14.xxx e passa ok
3DMark 2006 -> appena 7500 e qulacosa è normale?
ho un fx57 portato da 2800 a 3015 Mhz
2gb di ram g-skill pc3200
una dfi nf4-sli-D
nei giochi... va che è un piacere con AA4x AF16x... e tutta sta trabattella alla max risoluzione del mio monitor.. 1280x1024
sara la cpu che è single ma frena cosi tanto...??
dalla mia config per essere in linea... con un dual core x2-4800 mi mancano qualcosa come 900punti..
e giusto no?
ciao
Crasher89
22-09-2006, 20:11
esatto è la cpu single ke ti frena...il 3DM06 è ottimizzato per i dual...e va meglio su questi...penso ke il tuo punteggio sia giusto...
rey.mysterio83
27-09-2006, 23:09
scusate ragazzi, ma questa scheda funziona con un alimentatore Q-Tec da 650W con 22a sui +12v? grazie!
DarkVampire
27-09-2006, 23:30
io ho un 480...e nn ho problemi...immagina con un 650
ci siamo dimenticati di questo bel 3d? :D
ho bisogno di un parere dai fortunati possessori di questa schedina :stordita:
chi ci butta un occhio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14493208#post14493208
Radagast82
03-11-2006, 16:12
sono indeciso se prendere ora questa scheda o aspettare quelle con supporto ai dx10...
yeah.........sono 1 fortunato possessore di questa scheda.......la consiglio vivamente.........ma so anke kurioso di vedere sta 8800 ke poi mi darebbe anke nn poki problemi causa lunghezza.........:(!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.