PDA

View Full Version : Quanto guadagna chi?

ale.minu
06-07-2006, 13:52
Non so... ho pensato di aprire una discussione per sapere quanto guadagna una professione. Inzio io... quanto guadagna Andreotti? :asd:

Syd Barrett
06-07-2006, 14:57
Non so... ho pensato di aprire una discussione per sapere quanto guadagna una professione. Inzio io... quanto guadagna Andreotti? :asd:

Perché proprio Andreotti?
Comunque è scritto qui
http://www.senato.it/composizione/senatori/trattamento.htm
Poi bisogna vedere cos'altro prende.

ale.minu
07-07-2006, 14:47
E un attore di Centovetrine?

fabio80
07-07-2006, 15:58
se vuoi fare soldi impara a fare l'elettricista o l'idraulico, altro che centovetrine

GRIFONE_85
07-07-2006, 16:27
se vuoi fare soldi impara a fare l'elettricista o l'idraulico, altro che centovetrine

Quoto... ;)

Se ti allarghi piano piano riesci a fare un impero....

Io sono impiegato nell'ufficio acquisti/qualità di una ditta che fa impianti elettrici... abbiamo 15 elettricisti + 5-6 esterni fissi più 3 soci che stanno nei cantieri....

L'azienda fa anche pali per l'illuminazione pubblica/privata..... e quindi li installiamo anche....

Su questo settore momentaneamente c'è un gran lavoro qui.... solo che è tutto lavoro sul civile.... quindi palazzine/case/villette.... di industriale c'è poca roba...

Ma c'è un nostro collaboratore che ha una ditta di impianti idraulici che ha una trntina di dipendenti.... e in più ha anche una ditta edile che costruisce palazzi.. e quindi prende molti affitti... lui veramnete potrebbe smettere di lavorare... :D

ale.minu
07-07-2006, 17:40
Ma a me non piaciono quei lavori, non mi attirano proprio.. e poi per fare l'idraulico e l'elettricista non ci vuole una laurea (neanche per fare l'attore), e un attore può anche avere una certa cultura come si diceva prima, ma vuoi mettere quello che guadagna il tuo capo con un attore famoso che al di là dei soldi rimarrà nella storia e sarà ricordato da tutti?
Io preferisco Centovetrine... ;)

Ciano86
10-07-2006, 19:33

all'inizio è dura però.....3,5€/h :muro: :muro: :cry:

Syd Barrett
10-07-2006, 20:44
Un pò quanto guadagna qualche programmatore alle prime arimi, solo che l' elettricista può fare il colpaccio mentre il programmatore ha bisogno di San Gennaro per arrivare spesso a 1,000 euro nette...

Beh, insomma, io un programmatore junior non l'ho mai visto prendere meno di 800 euro al mese che sono una miseria vergognosa, e sono 4.5 euro all'ora... 3.5 è proprio miserrimo.

fabio80
10-07-2006, 20:53
Beh, insomma, io un programmatore junior non l'ho mai visto prendere meno di 800 euro al mese che sono una miseria vergognosa, e sono 4.5 euro all'ora... 3.5 è proprio miserrimo.

note aziende multinazionali propongono steges semestrali fuori sede con rimborso spese di ben 400 € mensili. a te l'onore del calcolo del compenso orario. ah, per laureati eh

kingv
10-07-2006, 21:03
note aziende multinazionali propongono steges semestrali fuori sede con rimborso spese di ben 400 € mensili. a te l'onore del calcolo del compenso orario. ah, per laureati eh

sono troppo curioso di sapere se il tuo pessimismo cosmico lavorativo verrà ricompensato una volta che ti sarai laureato :fagiano:
spero che ti offrano subito 120k€/annui, segretaria 4a-dotata e poltona in pelle umana (di comunista) solo per tutti i post che hai scritto in questi anni :asd:

Syd Barrett
10-07-2006, 21:07

Quello non è lavoro :fagiano:

fabio80
10-07-2006, 23:36
sono troppo curioso di sapere se il tuo pessimismo cosmico lavorativo verrà ricompensato una volta che ti sarai laureato :fagiano:
spero che ti offrano subito 120k€/annui, segretaria 4a-dotata e poltona in pelle umana (di comunista) solo per tutti i post che hai scritto in questi anni :asd:

scusa, ma la macchina sportiva ndo l'hai lasciata? :D

fabio80
10-07-2006, 23:38
Quello non è lavoro :fagiano:

infatti non ho nemmeno approfondito. non era un colloquio ma viste le premesse ho dedotto che cercassero qualcuno disposto a piegarsi a pecora, e io lo sono ben poco. ad ogni modo i primi sei mesi saranno tutto fuorchè esaltanti.... probabilmente attacco a settembre e visto che ci dovrò fare la tesi, immagino che sarò a costo zero....

italiani mammoni trent'anni ancora a casa... :rolleyes: ma vavanculo :muro:

kingv
11-07-2006, 08:03
scusa, ma la macchina sportiva ndo l'hai lasciata? :D

quello è il bonus dopo 3 mesi dall'assunzione.... :p

ale.minu
11-07-2006, 15:06
Volete mettere quanto guadagna un notaio o un magistrato con quello che prende un idraulico o un elettricista? Aspettate un attimo che vi posto un articolo che parla della "misera" condizione dei magistrati...

fabio80
11-07-2006, 15:11
e tu speri di diventare notaio o magistrato così a secco?

guarda, in italia ricchi ci si nasce, lascia perdere zio paperone....

ale.minu
11-07-2006, 15:20
Ne sei sicuro? :Perfido:

lnessuno
11-07-2006, 16:16

mmm....

indennità = 5.419,46 x 12 mesi
diaria = 4.003,11 x 12 mesi (ogni giorno di "lavoro" con partecipazione minore del 30% sono 258,23 euro in meno)
rimborso spese = 4.678,36 x 12 mesi
spese di trasporto = 13.293,60 + 3.100 x 1 anno
spese telefoniche = 4.150 x 1 anno
spese mediche rimborsate

ogni mese un senatore ci costa...
5.419,46+
4.003,11+
4.678,36+
1366,13+
345,83 =
------------
15812,89 euro circa al mese. uno stipendiuccio che tutto sommato non giustifica tutto il lavoro che svolgono per noi questi benefattori :)

cazzo quasi quasi mi butto anche io in politica o cmq nella malavita, si rischia meno che a lavorare onestamente e si guadagna molto di più... :mbe:

ale.minu
11-07-2006, 16:21
Un notaio guadagna mooooooooolto di più...

fabio80
11-07-2006, 16:24
mai come un corriere della droga!!!

lnessuno
11-07-2006, 16:26
Un notaio guadagna mooooooooolto di più...

si ma non si diventa notai per merito :D devi avere un calcio nel culo grosso quanto il pisello di rocco siffredi per riuscire ad entrare in quella casta...

ale.minu
11-07-2006, 18:03
Bene, una volta che ce l'hai... hai vinto alla lotteria.

fabio80
11-07-2006, 18:06
Bene, una volta che ce l'hai... hai vinto alla lotteria.

sei arrivato tardi le corprazioni hanno vita breve o l'economia muore :stordita:

ale.minu
11-07-2006, 18:07
Dipende dalle corporazioni... quella del notaio e secolare... vedi tu... e poi è quasi impossibile che i notai non ci siano più. :stordita:

fabio80
11-07-2006, 18:08
se per legge si abolisce la casta notarile le cose cambiano.... io ci spero, in fondo mi stanno parecchio sulle palle :D

ale.minu
11-07-2006, 18:12
Mi sa che puoi sperare all'infinito... senza notai (al di là del loro costo) te ne prenderesti nel culo quando acquisti una casa o altre cose.. quindi sono indispensabili per un ottimo servizio pubblico, indi per cui non potranno mai essere "dimessi" sarebbe quasi come fare la stessa cosa con i magistrati. :sofico:

fabio80
11-07-2006, 18:25
e coi notai te la pigli in culo ancora di più visto quanto costano. io non ne ho mai avuto bisogno ma piuttosto che lasciare uno godere così dei miei soldi a intervalli regolari gli farei visita con mazza ferrata di modo che tutto quello che mi ha estorto lo versi in medicine :muro:

ale.minu
11-07-2006, 18:31
De gustibus non disputandum est... :O :sborone:

Comunque...

...non la penso come te... :ciapet:

Ciano86
11-07-2006, 18:32
Un pò quanto guadagna qualche programmatore alle prime arimi, solo che l' elettricista può fare il colpaccio...

si ma quando? :mbe:

fabio80
11-07-2006, 18:34
De gustibus non disputandum est... :O :sborone:

Comunque...

...non la penso come te... :ciapet:

non ti offende ma secondo me hai una visione distorta del mondo del lavoro. anche io a 17 anni sognavo di fare come zio paperone, vado per i 26 e mi rendo conto che se riuscirò a uscire di casa dignitosamente sarà già tanto...

ad ogni modo è bello vivere di sogni, finchè dura :D

poi inizi a vedere come girano le cose nel mondo reale e... beh, ci siamo capiti

fabio80
11-07-2006, 18:34
si ma quando? :mbe:

quando si mette in proprio

Syd Barrett
11-07-2006, 18:35
Ale.Minu quando ti renderai conto della realtà sarà sempre troppo tardi... :stordita:

ale.minu
11-07-2006, 18:40
Ma finniiiitela, DEPRESSONI!! Vorrei sapere come fai a sapere la mia età, anche perchè sono un po' più grande di 17 anni..

fabio80
11-07-2006, 18:42
se hai detto che sei in quarta liceo o ne hai 17 o vedi te :D

ale.minu
11-07-2006, 18:46
18 :D

Comunque io sono coi piedi per terra... l'ambizione è un conto, la fantasia e il sognare un altro... in ogni caso vorrei citare un famoso proverbio in cui credo molto:

" Volere (veramente) è potere "

ale.minu
13-07-2006, 18:17
e mezzo... :D

ale.minu
15-07-2006, 16:07
Ma non andiamo OT... Quanto guadagna...

Syd Barrett
15-07-2006, 16:10
18 :D

Hai ragione, come abbiamo fatto a confonderti con un volgare diciassettenne...
L'arroganza tipica dell'adolescenza ti è rimasta anche con la maggiore età vedo... Ci vediamo in TV :D

ale.minu
15-07-2006, 16:33
Non l'ho capita... :confused:

Lorekon
15-07-2006, 17:23
alla tua età è normale avere voglia di spaccare il mondo...

occhio a volare così alto, perchè l'atterraggio sarà tanto più duro quanto più in alto ti sei spinto (con la fantasia) ;)

ale.minu
15-07-2006, 17:42
Ok, dimmi di qualche persona che ha almeno trent'anni in più di me e che il mondo "lo ha spaccato"... ma finiamola con gli stereotipi!!

plut0ne
15-07-2006, 17:46
aleminu ...ma poni per bene le domande...cosa vuoi sapere?
- quali sono i lavori + pagati?
- che percorsi devi fare?
- quanto tempo e quanto impegno?

o altro ? e poi che ambito ti piace?

pietro84
15-07-2006, 17:50
beh potrebbe anche diventare straricco e famoso, se questo è il suo obbiettivo che provi, non è mica impossibile anzi...di liberi professionisti ricchissimi ce ne sono un sacco. il difficile è diventare ricchi rimanendo onesti piuttosto, ma nemmeno questo è impossibile

fabio80
15-07-2006, 17:55
beh potrebbe anche diventare straricco e famoso, se questo è il suo obbiettivo che provi, non è mica impossibile anzi...di liberi professionisti ricchissimi ce ne sono un sacco. il difficile è diventare ricchi rimanendo onesti piuttosto, ma nemmeno questo è impossibile

big bro will help ya

ale.minu
15-07-2006, 18:02

In primis non condivido la tua firma, quindi è ovvio che le nostre opinioni siano diverse... ma finalmente hai detto che il possibile è possibile, finalmente. Se sei un buonista, "BUON" per te... evidentemente io e la morale non andiamo molto d'accordo... ma alla fine è così "Mors tua, vita mea". Se non calpesti gli altri verrai calpestato, dicono. Quindi se per diventare quello che voglio diventare non potrò essere sempre un santo, non mi faccio problemi. Comunque se volevi contraddirmi per questi motivi morali potevi dirlo subito invece di sparare pessimismo inutile e che personalmente detesto...

plut0ne
15-07-2006, 18:08
In primis non condivido la tua firma, quindi è ovvio che le nostre opinioni siano diverse... ma finalmente hai detto che il possibile è possibile, finalmente. Se sei un buonista, "BUON" per te... evidentemente io e la morale non andiamo molto d'accordo... ma alla fine è così "Mors tua, vita mea". Se non calpesti gli altri verrai calpestato, dicono. Quindi se per diventare quello che voglio diventare non potrò essere sempre un santo, non mi faccio problemi. Comunque se volevi contraddirmi per questi motivi morali potevi dirlo subito invece di sparare pessimismo inutile e che personalmente detesto...

azzz...che bello... "mors tua vita mea..".... :muro: :muro: che tristezza..

cmq spara quello che ti interessa..perchè in 3-4 thread ancora non si è capito...
facile dire "voglio diventare ricco"...dì cosa ti piace così si vede suito il campo dove potresti "sfondare"

ale.minu
15-07-2006, 18:12
Quasi tutto, ho nove in tutte le materie proprio perchè mi piaciono tutte... Comunque in campo politico (partendo come magistrato o notaio) non mi dispiacerebbe, Nostradamus!

ale.minu
15-07-2006, 18:14
azzz...che bello... "mors tua vita mea..".... :muro: :muro: che tristezza..

Adoro essere malvagio! Muhahahahahahaha!!! :Perfido:

plut0ne
15-07-2006, 18:18
io dico la mia...poi fai quello che vuoi...
prima di iniziare i miei luuuunghi studi avevo un'altra idea in testa...CARRIERA DIPLOMATICA...
laurea in scienze politiche/giurisprudenza/ se sei bravo bravo e hai culo entrare nella scuola diplomatica a numero chiusissimo che c'è in Friuli mi sembra....
poi fai concorso per Ministero degli esteri...una volta entrato (ci provi 2-3 volte ma poi entri..conosco qualcuno che ce l'ha fatta)...sei un diplomatico...
fai la tua carriera normale ...e già un impiegato del ministero degli esteri prende all'inizio un be po' di soldini...ma il bello non sono tanti i soldi ma sono i BENEFICI...passaporto diplomatico, immunità, vari benefici per la famiglia ecc..
viaggi il mondo...guadagni tanto..benefici a palla...cosa vuoi di +

poi avendo MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTA fortuna oltre a essere moooooooooooooooolto bravo...(quando ormai sei vecchio eh...50 anni circa)..potresti pure essere Ambasciatore :D :D ..chissà....

ma essere già diplomatico sarebbe stato stupendo... :cry:

NetEagle83
15-07-2006, 18:20
Ale.minu, su quest'argomento ti ho scritto un post nel thread "Finite le superiori, cosa farete?". Dagli un'occhiata... ;)

ale.minu
15-07-2006, 18:21
Vabbe' non è colpa mia se non ce l'hai fatta... riprova! Non buttarti giù, è la cosa più sbagliata! Trova la forza nel fatto che alcuni tuoi conoscenti ce l'hanno fatta!
Comunque... avevo già adocchiato questa professione per la sua remunerazione... ;)

pietro84
15-07-2006, 18:31

quota un post in cui ho detto che non è possibile diventare ricchi :rolleyes:
ho detto solo che è l'uni non è gioco,e che è difficile e ci vuole impegno.

Shaka09
15-07-2006, 18:33

Attento che si fa in fretta a pestare i piedi a qualcuno più potente di te che ti spazzerà via senza pensarci due volte.

Bye

ale.minu
15-07-2006, 18:38
Attento che si fa in fretta a pestare i piedi a qualcuno più potente di te che ti spazzerà via senza pensarci due volte.

Bye

Ohh! Tosta questa...

:rolleyes:

potresti esprimerti più chiaramente?

Shaka09
15-07-2006, 18:40
Ohh! Tosta questa...

potresti esprimerti più chiaramente?

Volevo solo dirti che a fare i delinquenti bisogna avere delle protezioni molto importanti se no non si fa mai una bella fine.

Bye

plut0ne
15-07-2006, 18:41
Volevo solo dirti che a fare i delinquenti bisogna avere delle protezioni molto importanti se no non si fa mai una bella fine.

Bye

ma che discorsi sono :rolleyes:
ale minu nemmeno hai iniziato l'uni e già pensi a sta roba..a fare il delinquente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mah...

Shaka09
15-07-2006, 18:45
ma che discorsi sono :rolleyes:
ale minu nemmeno hai iniziato l'uni e già pensi a sta roba..a fare il delinquente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: mah...

Mica era un'incoraggiamento il mio.........

Bye

ale.minu
15-07-2006, 18:51

Bye

E chi ha detto che bisogna essere delinquenti???

ale.minu
15-07-2006, 20:54
Berlusconi è un delinquente? Scalfaro è un delinquente? Bill Gates è un delinquente? Andreotti è un delinquente? "Mors tua vita mea" non vuol dire mica trasgredire alla legge... anzi! Non vuol dire alla lettera "se ti uccido, vivo", ma è una metafora... quindi non capisco come tu possa lontanamente pensare che io abbia certe idee così basse... Per raggiungere certi obiettivi è necessario, a volte, lasciarsi dietro una scia di "morti e feriti". Non so se mi sono spiegato...

Syd Barrett
15-07-2006, 21:00
Berlusconi è un delinquente?

Non mi pare che nessuno abbia mai avuto dubbi.

Scalfaro è un delinquente?

Scalfaro Oscar Luigi? Che c'entra? :confused:

Bill Gates è un delinquente?

Idem come Berlusconi

Andreotti è un delinquente?

Idem come Berlusconi.

Sono le persone a cui ti ispiri? :stordita:

ale.minu
15-07-2006, 21:05
No... e sì. Ma vuoi mettere Berluska con uno scassinatore? Se devrò definirmi delinquente, almeno sarò un delinquente d'alto livello... :stordita:

ale.minu
15-07-2006, 21:07
Non mi pare che nessuno abbia mai avuto dubbi.

Scalfaro Oscar Luigi? Che c'entra? :confused:

Idem come Berlusconi

Idem come Berlusconi.

Sono le persone a cui ti ispiri? :stordita:
E a chi dovrei ispirarmi? Non sono delinquenti... ma "non santi", preferisco definirli così. Comunque Scalfaro è pieno di soldi come Berlusconi ed è stato Presidente Della Repubblica... vedi tu...e non è un delinquente, pensa tu! :eek: E Carlo Azeglio Ciampi? Idem. Mi ispiro anche a lui. :stordita:

:.Blizzard.:
15-07-2006, 21:14
Quasi tutto, ho nove in tutte le materie proprio perchè mi piaciono tutte... Comunque in campo politico (partendo come magistrato o notaio) non mi dispiacerebbe, Nostradamus!

O minkia che bimbo spokkioso che devi essere ...
"Ho nove in tutte le matierie GNE GNE GNE GNE!!"
Sarai il classico nerd della classe odiato da tutti ... :stordita: :doh:
E per fare un pò di psicologia spicciola direi che cerchi di coprire la tua incapacità a relazionarti con gli altri con la ricerca del successo e dei soldi.

Ora finisco di leggere il thread :rolleyes:

ale.minu
15-07-2006, 21:25
Che pena... Ma sì, va, ti rispondo.
Comunque ho detto che ho 9 per far capire che mi piaciono tutte le materie... ma al contrario dei secchioni che studiano a memoria e si vantano... hai proprio capito male. E se ti interessa vado daccordo con tutti e nessuno mi odia perchè io so farmi rispettare.... lo dimostra il fatto che mi hanno anche eletto rappresentante...
Le persone invidiose come te mi fanno solo incazzare... giudichi così senza conoscere le persone! Cos'è? Ti sto antipatico solo perchè ho tutti 9? Io non mi stavo mica vantando, ma caro... :rolleyes:
Ah! Forse il bimbo invidioso sei tu!

eraser
15-07-2006, 21:37
state buoni per favore

Syd Barrett
15-07-2006, 21:43
E a chi dovrei ispirarmi? Non sono delinquenti

Non sono delinquenti? Sono tutte persone che hanno violato la legge in qualche modo per interesse personale. Se non è questa la delinquenza definiscimi "delinquente" :)

15-07-2006, 22:18
Che pena... Ma sì, va, ti rispondo.
Comunque ho detto che ho 9 per far capire che mi piaciono tutte le materie... ma al contrario dei secchioni che studiano a memoria e si vantano... hai proprio capito male. E se ti interessa vado daccordo con tutti e nessuno mi odia perchè io so farmi rispettare.... lo dimostra il fatto che mi hanno anche eletto rappresentante...
Le persone invidiose come te mi fanno solo incazzare... giudichi così senza conoscere le persone! Cos'è? Ti sto antipatico solo perchè ho tutti 9? Io non mi stavo mica vantando, ma caro... :rolleyes:
Ah! Forse il bimbo invidioso sei tu!

Credimi, più che invidia mi ispiri tristezza.
Ti auguro solo di capire un giorno che non si vive solo di ambizione e di soldi. E un ragazzo di 18 anni che ha in avatar zio paperone e che in ogni thread chiede a tutti quanto si guadagna la dice lunga su come vede girare il mondo.

ale.minu
15-07-2006, 22:25
Bene, questa è la tua opinione. Della quale non me ne può fregar de meno, perchè è sbagliata. Solo il fatto che mi interessi principalmente di soldi in questo forum, non vuol dire che mi interessino solo quelli, ed infatti non è vero. Mai giudicare dalle apparenze. Ti ha mai detto nessuno che sei superficiale? Comunque lascia stare... anche se ti è venuto un attacco di bile per via del mio 9 di cui non mi vanto, (è il risultato del mio lavoro e impegno e della mia intelligenza), ma l'ho solo detto per un'altro fine che ho già spiegato, è inutile che dici cavolate... :rolleyes:
Qualcosa in contrario al mio avatar? Problemi tuoi. Ti dà fastidio la mia ambizione? Affari tuoi. Un giorno capirai tu che le persone non sono tutte uguali, ma che ci sono le eccezioni, MAGARI.

Bye

ale.minu
15-07-2006, 22:28
Non sono delinquenti? Sono tutte persone che hanno violato la legge in qualche modo per interesse personale. Se non è questa la delinquenza definiscimi "delinquente" :)
Beh, te l'ho detto... bisogna trasgrdire un po' se si vogliono raggiungere certi obiettivi... :stordita: Comunque è meglio che un assassino rapinatore, almeno loro sono ladri di classe... :D

Syd Barrett
15-07-2006, 22:45
Beh, te l'ho detto... bisogna trasgrdire un po' se si vogliono raggiungere certi obiettivi... :stordita: Comunque è meglio che un assassino rapinatore, almeno loro sono ladri di classe... :D

Hai veramente un concetto bizzarro di "classe". Direi direttamente all'opposto di quello che ho io.
Comunque, bello aspirare a fare i delinquenti e i ladri e a truffare il prossimo per soldi e potere... Ammazza... Saranno orgogliosi i tuoi genitori di aver tirato su una persona così :D

15-07-2006, 22:55
Bene, questa è la tua opinione. Della quale non me ne può fregar de meno, perchè è sbagliata. Solo il fatto che mi interessi principalmente di soldi in questo forum, non vuol dire che mi interessino solo quelli, ed infatti non è vero. Mai giudicare dalle apparenze. Ti ha mai detto nessuno che sei superficiale? Comunque lascia stare... anche se ti è venuto un attacco di bile per via del mio 9 di cui non mi vanto, (è il risultato del mio lavoro e impegno e della mia intelligenza), ma l'ho solo detto per un'altro fine che ho già spiegato, è inutile che dici cavolate... :rolleyes:
Qualcosa in contrario al mio avatar? Problemi tuoi. Ti dà fastidio la mia ambizione? Affari tuoi. Un giorno capirai tu che le persone non sono tutte uguali, ma che ci sono le eccezioni, MAGARI.

Bye

Dici? A me pare che su questo forum in ogni topic che c'è chiedi lavoro e quanto uno guadagna. Ripeto, del tuo nove non me ne può fregar di meno ... nella vita ci sono valori più importanti come il rispetto e l'umiltà. Cose che a te mancano. L'ostentare tutta questa sicurezza poi ... tanto peggio per te, quando ti troverai a far conti con una realtà che non è un gioco in cui chi guadagna di più vince capirai molte cose, ricordatelo ;)

15-07-2006, 23:20
poi scusa ... ma trovo davvero ridicolo leggere topic in cui dici di voler diventare attore famoso, però vuoi fare giurisprudenza, però ti piace anche la chimica, ti piace la matematica e blablabla.
Un pò di chiarezza con se stessi non guasta mai, evidentemente ti manca. Perchè tra una persona che si pone 100 obiettivi senza raggiungerne uno e un'altra che se ne pone uno soltanto sicuramente quest'ultima merita di essere più apprezzata.

VaiLuca
16-07-2006, 02:18
Non so... ho pensato di aprire una discussione per sapere quanto guadagna una professione. Inzio io... quanto guadagna Andreotti?

Hai iniziato così

VaiLuca
16-07-2006, 02:20
per fare l'idraulico e l'elettricista non ci vuole una laurea (neanche per fare l'attore), e un attore può anche avere una certa cultura come si diceva prima, ma vuoi mettere quello che guadagna il tuo capo con un attore famoso che al di là dei soldi rimarrà nella storia e sarà ricordato da tutti? Io preferisco Centovetrine...

Così hai continuato..

VaiLuca
16-07-2006, 02:22
Mi sa che puoi sperare all'infinito... senza notai (al di là del loro costo) te ne prenderesti nel culo quando acquisti una casa o altre cose.. quindi sono indispensabili per un ottimo servizio pubblico

Qua ci hai mostrato la tua conoscenza profonda del concetto di servizio pubblico..

VaiLuca
16-07-2006, 02:27
Mai giudicare dalle apparenze. Ti ha mai detto nessuno che sei superficiale? Comunque lascia stare... anche se ti è venuto un attacco di bile per via del mio 9 di cui non mi vanto, (è il risultato del mio lavoro e impegno e della mia intelligenza)

O magari dei professori che non capiscono un tubo...

VaiLuca
16-07-2006, 02:36
Beh, te l'ho detto... bisogna trasgrdire un po' se si vogliono raggiungere certi obiettivi...

:D :D :D Questo lo hai imparato andando a rubare le caramelle al supermarket???

Fossi tuo padre ti prenderei a calci nel sedere se ti vedessi scrivere queste puttanate alla tua età.

P.S. Guarda qualche cartone animato in più e fatti meno pippe mentali che a crescere si fa sempre in tempo, così come a diventare teste di cazzo.

P.S (2) Chi ce la fa in linea di massima è chi ha una marcia in più punto e basta. In Italia siamo ancora abituati che chi ha una marcia in più è sempre il più furbo, ma se vogliamo adeguarci e rimanere almeno quello che siamo occorre prendere esempio in questo caso dall'Usa che i furbi li manda in carcere per 80 anni (vedi Enron).

Con affetto.

ale.minu
16-07-2006, 07:56
Sinceramente non mi riferivo ai quelle persone come "delinquenti" (dico Berlusconi, etc.) ma ho dato loro quesll'appellativo solo perchè tu hai detto, a quanto ho capito, che chi raggiunge il livello di quelle persone sia un delinquente... ma quando mai!!!???!!! Infatti se leggessi ho scritto dopo: "E chi ha parlato di delinquenti?????" Sorvolo le altre risposte.... abbastanza insulse :D

ale.minu
16-07-2006, 07:57
:D :D :D Questo lo hai imparato andando a rubare le caramelle al supermarket???

Fossi tuo padre ti prenderei a calci nel sedere se ti vedessi scrivere queste puttanate alla tua età.

P.S. Guarda qualche cartone animato in più e fatti meno pippe mentali che a crescere si fa sempre in tempo, così come a diventare teste di cazzo.

P.S (2) Chi ce la fa in linea di massima è chi ha una marcia in più punto e basta. In Italia siamo ancora abituati che chi ha una marcia in più è sempre il più furbo, ma se vogliamo adeguarci e rimanere almeno quello che siamo occorre prendere esempio in questo caso dall'Usa che i furbi li manda in carcere per 80 anni (vedi Enron).

Con affetto.

:confused: Certe volte mi sembra di parlare con i muri (forse loro capiscono di più :rolleyes: )...

ale.minu
16-07-2006, 07:59
Hai veramente un concetto bizzarro di "classe". Direi direttamente all'opposto di quello che ho io.
Comunque, bello aspirare a fare i delinquenti e i ladri e a truffare il prossimo per soldi e potere... Ammazza... Saranno orgogliosi i tuoi genitori di aver tirato su una persona così :D
E tu hai un profondo senso dell'ironia, proprio all'opposto del mio! Ma guarda :D

ale.minu
16-07-2006, 08:05
Dici? A me pare che su questo forum in ogni topic che c'è chiedi lavoro e quanto uno guadagna. Ripeto, del tuo nove non me ne può fregar di meno ... nella vita ci sono valori più importanti come il rispetto e l'umiltà. Cose che a te mancano. L'ostentare tutta questa sicurezza poi ... tanto peggio per te, quando ti troverai a far conti con una realtà che non è un gioco in cui chi guadagna di più vince capirai molte cose, ricordatelo ;)
Perchè non vai a predicare in Chiesa? Cosa ne sai tu di me? Se su qeusto forum ho deciso di affrontare solo determinati argomenti che hai ben notato... non significa che abbia interesse solo in quelli... E ti ricordo che non sono stato io ad incominciare col mio 9... sei tu che hai avuto, ripeto, un attacco di bile. Ma guarda... non lo sapevo che la vita non è solo quello... ma va????? Ostentare tutta questa sicurezza????? Ma hai un QI al livello normale? Ma ti sei accorto che ho un indecisione profonda, oppure noti solo quando parlo di soldi? Ma, guarda le persone come te mi fanno solo incazzare e fin'ora ne ho già incontrate troppe qui... :rolleyes:
E comunque... lo so che le realtà non è un gioco... e me ne sono accorto forse prima di te quendo avevi la mia età... Non ci sono mica solo i soldi... ma tante altre cose attorno a loro, come il potere ad esempio. :stordita: Gli altri sentimentucci da smidollati non mi riguardano più di tanto... :cool: (adesso qua mi fanno delle prediche chilometriche... :fagiano: )

ale.minu
16-07-2006, 08:17
Bene, tanto per far cadere tutte le vostre risposte e critiche insulse, vi dico che IO troverò il modo di diventare anche meglio di loro senza violare la legge, ONESTAMENTE! OK?? Adesso comincerete "Oh, che arrogante" "Oh, di qui" "Oh, di là"... ma questi sono i miei obiettivi, e ditemi che sono sbagliati!
Ah, un'altra cosa... guardatevi i vostri di avatar...
Ma che cos'è 'sta storia che una persona non può esprimere le sue idee che subito lo attaccanno come suocere inacidite... Se fossi in voi mi vergognerei di criticare così senza conoscere le persone, ma solo da quello che scrivono in un forum, che non è tutto quello a cui probabilmente sono interessate... Mi fate solo pena. :O E come se uno che va in biblioteca viene criticato da quelli che ci sono lì che dicono "Oh, ma tu pensi solo a leggere"...Rende l'idea??

16-07-2006, 08:59
E comunque... lo so che le realtà non è un gioco... e me ne sono accorto forse prima di te quendo avevi la mia età... Non ci sono mica solo i soldi... ma tante altre cose attorno a loro, come il potere ad esempio. :stordita: Gli altri sentimentucci da smidollati non mi riguardano più di tanto... :cool: (adesso qua mi fanno delle prediche chilometriche... :fagiano: )

:doh: Vabbè ... gioventù bruciata proprio.

ale.minu
16-07-2006, 09:08
:rolleyes: :doh: Vabbè ... gioventù bruciata proprio.
Meno male... mi apettavo la messa... invece solo una frase fatta, fiuuu...

pietro84
16-07-2006, 09:48
E comunque... lo so che le realtà non è un gioco... e me ne sono accorto forse prima di te quendo avevi la mia età... Non ci sono mica solo i soldi... ma tante altre cose attorno a loro, come il potere ad esempio. Gli altri sentimentucci da smidollati non mi riguardano più di tanto... (adesso qua mi fanno delle prediche chilometriche...

io prima dei soldi e del potere metterei gli affetti e soprattutto la figa :oink: :asd:

fabio80
16-07-2006, 09:50
io prima dei soldi e del potere metterei gli affetti e soprattutto la figa :oink: :asd:

tipico ingegnere :D

pietro84
16-07-2006, 09:58
tipico ingegnere :D

:asd:

ale.minu
16-07-2006, 10:40
Cavoli, che nobili interessi...

pietro84
16-07-2006, 11:37
Cavoli, che nobili interessi...

ora ti sei messo a fare il buonista anche tu? :asd: :asd: :asd:

Timur
16-07-2006, 11:41
Solo un post per scrivere come la penso, senza che si offenda nessuno...

Dunque, io credo nello Stato, e credo nel Pubblico..Credo inoltre che lo Stato debba essere (che non lo sia è un'altro discorso) un organo che garantisca la miglior vita possibile ai cittadini.
E qui è il problema. In uno stato da sempre latitante come quello italiano si sono potute formare mentalità, da parte dei cittadini, che rasentano l' 'homo homini lupus'.
E queste mentalità non fanno altro che aumentare la rovina dell'Italia.

Spero comunque che tutti riescano nella vita a realizzare il proprio sogno, basta non svegliarsi a 50 anni con il vuoto dentro e fuori, e basta che realizzare il proprio sogno non significhi distruggere quelli di altre 100 persone.

damacorp
16-07-2006, 12:16
Pietro84, non puoi negare il fatto che i soldi poi attirano fighe :oink: . :stordita:

Dunque, io son ancora più giovane, ho 17 anni compiuti da poco e vorrei dire la mia opinione a riguardo. Io sono ambizioso come tanti della mia età, ma di certo terrò sempre in mente i valori che mi hanno insegnato i miei genitori, quali l'onestà, il rispetto, l'umiltà e il non calpestare gli altri.
Forse proprio per questi motivi non riuscirò a "sfondare" ma certi principi sono intoccabili e quindi cercherò in qualche modo di non calpestarli per fini non proprio "nobili".

Incomincio qui il mio discorso, anche se cadrà forse in un moralismo da 4 soldi. :stordita:
Innanzitutto i soldi non sono tutto, permettono una vita tranquilla, ma arrivati ad una certa età hanno un'importanza relativa.
Anche se comunque da quanto ho letto sei ancora confuso e la cosa mi preoccupa. Arrivati ad una certa età bisogna avere la consapevolezza di quello che si vorrà fare in futuro.
Se non riesci a programmare questo, scordati di sfondare la porta del successo, perchè rispetto ad altre persone stai già perdendo tempo nel "decidere" cosa fare.

Per quanto riguarda il "calpestare gli altri", trovo questo metodo troppo facile e rischioso. Facile perchè, se sei capace, riesci ad arrivare in alto senza sbatterti troppo (ma poi dove sta la soddisfazione di essere arrivati lì con le tue stesse mani?). Rischioso perchè, come ha già detto qualcuno, se non hai le palle finisci per finir male. Dovrebbero finire così tutti quelli che provano a farlo, ma purtroppo il mondo non è perfetto.

La questione dei voti: qualcuno mi deve spiegare il nesso tra le valutazioni scolastiche e il mondo del lavoro. Ok, aiutano forse nell'assunzione, ma servono a ben poco secondo me. Prima di tutto perchè l'istruzione in Italia è ad un livello "pietoso", nel senso che oramai anche i licei stanno perdendo colpi e promuovono gli asini con 6 regalati di qua e di là.
Entrando ancora nel dettaglio, non è detto che il tuo liceo sia di alto livello. Esistono licei che preparano peggio di un ITIS con le contropalle.
Ritornando al mondo del lavoro, i voti non ti serviranno a nulla. Per sfondare servono ben altre qualità: essere fortemente motivati, avere una forza di volontà estrema ed essere preparati a fare grossi sacrifici.
Ho imparato a non dare troppa importanza alla scuola già da un annetto e non posso che felicitarmi della mia scelta, perchè in questo modo mi sto preparando in campi ben specifici, eliminando il superfluo.

Altra cosa l'arroganza di sapere già come funziona il mondo. Anche se molte volte ho fin troppa autostima, cerco sempre di seguire le persone più grandi, perchè anche se hanno dei difetti hanno comunque vissuto più di me e quindi hanno più esperienza. Se qualcuno qui ti ha detto di volar basso non è perchè vuole stroncare i tuoi "sogni" (oddio, c'è chi lo fa anche apposta, ma è da vigliacchi) ma perchè alla fin dei conti forse nella stessa situazione c'è già stato e spera che non succeda anche ad altre persone.

Finito il discorso, ti auguro di riuscire nella vita, nel modo più onesto possibile, ma incomincia già da ora ad eliminare il superfluo e a decidere sulla tua vita, perchè se continui di questo passo arrivi a 40 anni a dire ancora "voglio fare il notaio, voglio fare il magistrato".

Ricordati che comunque non c'è lavoro che ti regala soldi. Il lavoro è sempre lavoro, non è divertimento. Quindi evita di pensare che se tu vuoi diventare attore lo diventi battendo le mani, perchè in tutti i lavori se vuoi guadagnare tanto, devi preparare la vaselina sul comodino e darti da fare.

C'è poi la questione della selezione naturale. Se c'è uno che fa successo, ce ne sono altri 1000 che l'hanno presa in quel posto, ma non per motivi di preparazione tecnica, ma proprio perchè nel mondo non c'è posto per tutti.

ale.minu
16-07-2006, 12:26
Piero, non puoi negare il fatto che i soldi poi attirano fighe :oink: . :stordita:

Dunque, io son ancora più giovane, ho 17 anni compiuti da poco e vorrei dire la mia opinione a riguardo. Io sono ambizioso come tanti della mia età, ma di certo terrò sempre in mente i valori che mi hanno insegnato i miei genitori, quali l'onestà, il rispetto, l'umiltà e il non calpestare gli altri.
Forse proprio per questi motivi non riuscirò a "sfondare" ma certi principi sono intoccabili e quindi cercherò in qualche modo di non calpestarli per fini non proprio "nobili".

Incomincio qui il mio discorso, anche se cadrà forse in un moralismo da 4 soldi. :stordita:
Innanzitutto i soldi non sono tutto, permettono una vita tranquilla, ma arrivati ad una certa età hanno un'importanza relativa.
Anche se comunque da quanto ho letto sei ancora confuso e la cosa mi preoccupa. Arrivati ad una certa età bisogna avere la consapevolezza di quello che si vorrà fare in futuro.
Se non riesci a programmare questo, scordati di sfondare la porta del successo, perchè rispetto ad altre persone stai già perdendo tempo nel "decidere" cosa fare.

Per quanto riguarda il "calpestare gli altri", trovo questo metodo troppo facile e rischioso. Facile perchè, se sei capace, riesci ad arrivare in alto senza sbatterti troppo (ma poi dove sta la soddisfazione di essere arrivati lì con le tue stesse mani?). Rischioso perchè, come ha già detto qualcuno, se non hai le palle finisci per finir male. Dovrebbero finire così tutti quelli che provano a farlo, ma purtroppo il mondo non è perfetto.

La questione dei voti: qualcuno mi deve spiegare il nesso tra le valutazioni scolastiche e il mondo del lavoro. Ok, aiutano forse nell'assunzione, ma servono a ben poco secondo me. Prima di tutto perchè l'istruzione in Italia è ad un livello "pietoso", nel senso che oramai anche i licei stanno perdendo colpi e promuovono gli asini con 6 regalati di qua e di là.
Entrando ancora nel dettaglio, non è detto che il tuo liceo sia di alto livello. Esistono licei che preparano peggio di un ITIS con le contropalle.
Ritornando al mondo del lavoro, i voti non ti serviranno a nulla. Per sfondare servono ben altre qualità: essere fortemente motivati, avere una forza di volontà estrema ed essere preparati a fare grossi sacrifici.
Ho imparato a non dare troppa importanza alla scuola già da un annetto e non posso che felicitarmi della mia scelta, perchè in questo modo mi sto preparando in campi ben specifici, eliminando il superfluo.

Altra cosa l'arroganza di sapere già come funziona il mondo. Anche se molte volte ho fin troppa autostima, cerco sempre di seguire le persone più grandi, perchè anche se hanno dei difetti hanno comunque vissuto più di me e quindi hanno più esperienza. Se qualcuno qui ti ha detto di volar basso non è perchè vuole stroncare i tuoi "sogni" (oddio, c'è chi lo fa anche apposta, ma è da vigliacchi) ma perchè alla fin dei conti forse nella stessa situazione c'è già stato e spera che non succeda anche ad altre persone.

Finito il discorso, ti auguro di riuscire nella vita, nel modo più onesto possibile, ma incomincia già da ora ad eliminare il superfluo e a decidere sulla tua vita, perchè se continui di questo passo arrivi a 40 anni a dire ancora "voglio fare il notaio, voglio fare il magistrato".

Ricordati che comunque non c'è lavoro che ti regala soldi. Il lavoro è sempre lavoro, non è divertimento. Quindi evita di pensare che se tu vuoi diventare attore lo diventi battendo le mani, perchè in tutti i lavori se vuoi guadagnare tanto, devi preparare la vaselina sul comodino e darti da fare.

C'è poi la questione della selezione naturale. Se c'è uno che fa successo, ce ne sono altri 1000 che l'hanno presa in quel posto, ma non per motivi di preparazione tecnica, ma proprio perchè nel mondo non c'è posto per tutti.

Condivido pienamente. ;)

Lorekon
16-07-2006, 12:30
E a chi dovrei ispirarmi? Non sono delinquenti... ma "non santi", preferisco definirli così. Comunque Scalfaro è pieno di soldi come Berlusconi ed è stato Presidente Della Repubblica... vedi tu...e non è un delinquente, pensa tu! :eek: E Carlo Azeglio Ciampi? Idem. Mi ispiro anche a lui. :stordita:

penso che i due patrimoni personali siano diversi di qualche ordine di grandezza... per avere tutti 9 non mi sembri molto lucido.

per caso studi in una scuola privata?

damacorp
16-07-2006, 12:38
Scusa se sembrerò scontroso, ma nella pagina precedente dici in poche parole che vuoi calpestare gli altri pur di arrivare in alto, hai la media del 9 e quindi puoi puntare ad essere ricco, dimostri un'arroganza stile berlusconi e nella pagina successiva condividi un mio intervento che confuta al 100% quello che hai detto.

Cioè, mi sembri MOLTO confuso, ma non solo nel lavoro che vorrai fare, ma proprio nelle tue idee.
Ripigliati un attimo :stordita:

pietro84
16-07-2006, 12:39
Pietro84, non puoi negare il fatto che i soldi poi attirano fighe .

è vero, ma il 99% sono ragazze facili e interessate solo ai soldi o alla bwm che hai nel garage. di quelle se ne trovano a palate e non c'è bisogno di essere straricchi.
l'amore è ben altra cosa ;)
non so se si è capito ma ho detto figa in maniera scherzosa :D

Lorekon
16-07-2006, 12:42
(...)

MALE! :D
è serio, serisssimo!!!
c'è gente che si rovina per la figa, altro che diventare ricchi!!

fabio80
16-07-2006, 12:50

LOL

damacorp
16-07-2006, 13:03
è vero, ma il 99% sono ragazze facili e interessate solo ai soldi o alla bwm che hai nel garage. di quelle se ne trovano a palate e non c'è bisogno di essere straricchi.
l'amore è ben altra cosa ;)

Son del tuo stesso parere, ma non ho inserito questa precisazione per appesantire il post. E' già pieno zeppo di moralismo :stordita:.

16-07-2006, 13:05
Condivido pienamente. ;)

Tanto per farti capire che manco tu sai quello che vai dicendo :stordita:

Cmq damacorp si vede che usa il cervello a differenza tua :sofico: :O

ale.minu
16-07-2006, 13:07
Scusa se sembrerò scontroso, ma nella pagina precedente dici in poche parole che vuoi calpestare gli altri pur di arrivare in alto, hai la media del 9 e quindi puoi puntare ad essere ricco, dimostri un'arroganza stile berlusconi e nella pagina successiva condividi un mio intervento che confuta al 100% quello che hai detto.

Cioè, mi sembri MOLTO confuso, ma non solo nel lavoro che vorrai fare, ma proprio nelle tue idee.
Conoscete il significato della parola "IRONIA"???????

ale.minu
16-07-2006, 13:09
Del vostro moralismo scadente non me ne faccio un accidente. E non faccio un liceo privato, ma uno pubblico con tanto di "bollino" europeo come classificato tra i migliori.... vedete voi. Comunque sono stanco delle vostre critiche del cavolo... parlate pure.. non ci sento più.

pietro84
16-07-2006, 13:14
MALE! :D
è serio, serisssimo!!!
c'è gente che si rovina per la figa, altro che diventare ricchi!!

come cose importantissima c'è la figa, ma possibilmente di ragazze per cui provi qualcosa e sei anche ricambiato. se perdi la testa per una che è interessata solo sofferenze atroci :D
e non è moralismo, è realtà perchè sono cose che accadono.

damacorp
16-07-2006, 13:24
Conoscete il significato della parola "IRONIA"???????
Si, ma non son riuscito a ridere.
Anzi, sembrerò cinico, ma ho riso di più con certi tuoi interventi.

Ritornando a parlare seriamente...
io non ho scritto centinaia di lettere così per divertimento, speravo ti facesse comodo avere il parere di una persona della tua stessa età (anche se io ne ho 17). Evidentemente la tua arroganza ti rende un po' "cieco".
Inizia già a fasciarti la testa. Appena arriverà il colpo sarà bello forte.

ps: Cioè ma sai quanto può importare il bollino europeo sulla tua scuola ad un datore di lavoro? Ci vuole tanto a capire che oltre alla scuola ci vuole esperienza e soprattutto forte motivazione per avere un lavoro remunerativo?

ale.minu
16-07-2006, 13:27
Si, ma non son riuscito a ridere.
Anzi, sembrerò cinico, ma ho riso di più con certi tuoi interventi.

Ritornando a parlare seriamente...
io non ho scritto centinaia di lettere così per divertimento, speravo ti facesse comodo avere il parere di una persona della tua stessa età (anche se io ne ho 17). Evidentemente la tua arroganza ti rende un po' "cieco".
Inizia già a fasciarti la testa. Appena arriverà il colpo sarà bello forte.

ps: Cioè ma sai quanto può importare il bollino europeo sulla tua scuola ad un datore di lavoro? Ci vuole tanto a capire che oltre alla scuola ci vuole esperienza e soprattutto forte motivazione per avere un lavoro remunerativo?
Tu vieni a dire queste cose proprio a me???? no, guarda... non lo sapevo! :eek:
E tu non sia quanta io ne abbia... lasciate stare, va..

darklord77
16-07-2006, 13:35

x ale.minu , sembra che tu abbia la sign irregolare, puoi sistemarla per cortesia?

saluti

damacorp
16-07-2006, 13:44
A giudicare dai post mi pare che tu non le sappia queste cose.
Oppure le sai ma le consideri del moralismo da 4 soldi che non ti servirà nella tua vita futura da miliardario.

ale.minu
16-07-2006, 13:50
A giudicare dai post mi pare che tu non le sappia queste cose.
Oppure le sai ma le consideri del moralismo da 4 soldi che non ti servirà nella tua vita futura da miliardario.
Le davo semplicemente per scontate... comunque finiamola qui perchè evidentemente io e voi diciamo le stesse cose in modi diversi. Però la vostra discriminazione per chi guarda al successo, ai soldi (e se volete saperlo anche ai valori della vita, sì!), e vuole un futuro migliore, diventando qualcuno. Perchè no?!!

damacorp
16-07-2006, 14:04
Le davo semplicemente per scontate... comunque finiamola qui perchè evidentemente io e voi diciamo le stesse cose in modi diversi. Però la vostra discriminazione per chi guarda al successo, ai soldi (e se volete saperlo anche ai valori della vita, sì!), e vuole un futuro migliore, diventando qualcuno. Perchè no?!!

Ma anche io sono ambizioso, ma anche realista per dire!
Credo che tutti aspirino ad un futuro sicuro in cui non ci siano problemi (soprattutto economici!), ma non va così bene sempre.
Comunque io sto con i piedi per terra..per fortuna/sfortuna ho avuto modo di vedere persone ambiziose mirare troppo in alto fino a deprimersi e a non farcela più. Ripeto: nessuno ti vieta di diventare qualcuno, ma tieni conto che potresti fare la fine opposta.

Meglio stare con i piedi per terra e al primo colpo rialzarsi, piuttosto che volare alto per poi cadere di testa da 2km di altezza. Capisci il paragone o devo chiamare zio Paperino per spiegartelo?

lnessuno
16-07-2006, 14:57

hai la sign abominevolmente fuori norma :D

cmq a leggere i tuoi interventi mi è parso di capire che sei uno che, se capitasse l'occasione di calpestare il prossimo per tutelare i propri interessi, non si tirerebbe indietro di fronte a nessuno...

briatore ha fatto così e gli è andata bene.
ma di gente a cui non è andata altrettanto bene, finendo in galera ce ne sono un'infinità... anche senza andare a prendere chi lavora proprio nell'illegalità, mi riferisco in particolare a quelli che hanno (avuto?) una visione "allegra" dell'economia e del diritto, pensando di poterseli rigirare un pò come vogliono...

CrAs}{®©
16-07-2006, 15:35
ciao ale.minu.. Che scuola fai? In che classe sei? Che ambizioni hai?...almeno la strada da seguire dico... Ingengeria è diverso da medicina o da giurisprudenza..
Studi solo per diventare ricco? Beh allora mi sa che hai sbagliato.. cercati una vecchina ricca ricca, la trombi un paio di volte sino a quando schiatta e rendi l'eredità! :sofico:

16-07-2006, 18:36
Le davo semplicemente per scontate... comunque finiamola qui perchè evidentemente io e voi diciamo le stesse cose in modi diversi.

:eek:

Decisamente no :D

fabio80
16-07-2006, 18:59
tutto ciò ha un che di surreale... :mbe:

damacorp
16-07-2006, 19:10
Cmq se permetti un'altra riflessione...
Il fatto che tu sia confuso al 100% non avrà certo risvolti positivi sulle tue ambizioni.
Una persona è confusa a 14 anni, quando deve fare il salto alle scuole superiori ed è indecisa su cosa fare.. Al massimo in prima e seconda superiore.. Ma già in terza, in quarta imho uno dovrebbe già sapere a grandi linee cosa fare, almeno il settore generale.
Anche perchè il mercato richiede persone specializzate in campi ben specifici. E uno nel suo cammino formativo deve eliminare il superfluo e specializzarsi BENE nella sua figura professionale.
Per esempio a giugno ho seguito il racconto dell'esperienza di un italiano che lavora in Pixar (grazie ad un evento organizzato dal BigRock) che ha detto esplicitamente che le persone che mandano curriculum in cui affermano di fare tutto (ma attenzione, solo nel campo del 3D, immaginati nel tener in considerazione TUTTA la gamma di professioni possibili) vengono eliminati a priori. Vogliono Animatori preparati, modellatori preparati, disegnatori preparati, programmatori preparati. Non persone specializzate nel fare tutto, ma male.
Quindi evita di pensare al dopo. Vai avanti a piccoli passi e non bruciare le tappe, anche perchè il rischio di fallire nel tuo intento (date le ambizioni, la percentuale è del 99%) è alto.

Pensa al settore in cui preferisci lavorare
Informati bene sulle probabili figure professionali richieste
Scegline una e cerca di specializzarti bene in quella, a livello PROFESSIONALE.
Incomincia a lavorare e tenta la fortuna.

Ma se già pensi al quarto punto, inizi male a mio parere.

ale.minu
16-07-2006, 20:19
Cmq se permetti un'altra riflessione...
Il fatto che tu sia confuso al 100% non avrà certo risvolti positivi sulle tue ambizioni.
Una persona è confusa a 14 anni, quando deve fare il salto alle scuole superiori ed è indecisa su cosa fare.. Al massimo in prima e seconda superiore.. Ma già in terza, in quarta imho uno dovrebbe già sapere a grandi linee cosa fare, almeno il settore generale.
Anche perchè il mercato richiede persone specializzate in campi ben specifici. E uno nel suo cammino formativo deve eliminare il superfluo e specializzarsi BENE nella sua figura professionale.
Per esempio a giugno ho seguito il racconto dell'esperienza di un italiano che lavora in Pixar (grazie ad un evento organizzato dal BigRock) che ha detto esplicitamente che le persone che mandano curriculum in cui affermano di fare tutto (ma attenzione, solo nel campo del 3D, immaginati nel tener in considerazione TUTTA la gamma di professioni possibili) vengono eliminati a priori. Vogliono Animatori preparati, modellatori preparati, disegnatori preparati, programmatori preparati. Non persone specializzate nel fare tutto, ma male.
Quindi evita di pensare al dopo. Vai avanti a piccoli passi e non bruciare le tappe, anche perchè il rischio di fallire nel tuo intento (date le ambizioni, la percentuale è del 99%) è alto.

Pensa al settore in cui preferisci lavorare
Informati bene sulle probabili figure professionali richieste
Scegline una e cerca di specializzarti bene in quella, a livello PROFESSIONALE.
Incomincia a lavorare e tenta la fortuna.

Ma se già pensi al quarto punto, inizi male a mio parere.
Ok, ma tu non puoi capire come io mi senta dentro... io ho paura di inseguire qualche cosa e di fallire, di non trovare quello che cerco, cioè il successo, in qualunque campo mi cimenterò. Voglio avere un posto nella storia, essere ricordato da tutti: sento il bisogno di questo. Il denaro è certo molto importante per me... ma quello arriva col tempo e l'impegno, lo so...

16-07-2006, 20:29
Voglio avere un posto nella storia, essere ricordato da tutti: sento il bisogno di questo.

Altro che surreale ..

damacorp
16-07-2006, 20:31
Ma infatti come ti hanno detto in tanti qui dentro, tu sbagli completamente approccio. Devi cercare un lavoro in cui senti viva la passione, non cercare il lavoro che ti dà più soldi e gloria.

Poi se ci metti la passione, vedrai che la preparazione crescerà "automaticamente" e potrai anche puntare più in alto. Ma partire con il presupposto "voglio diventare qualcuno" è sbagliato.
Cancellati dalla mente quest'idea.

Al massimo mettila come opzione, poi diventare qualcuno comporta dei rischi e dei sacrifici. Se hai paura di fare degli sbagli, caro mio, non potrai certo realizzare le tue ambizioni.

ale.minu
16-07-2006, 20:35
Ma infatti come ti hanno detto in tanti qui dentro, tu sbagli completamente approccio. Devi cercare un lavoro in cui senti viva la passione, non cercare il lavoro che ti dà più soldi e gloria.

Poi se ci metti la passione, vedrai che la preparazione crescerà "automaticamente" e potrai anche puntare più in alto. Ma partire con il presupposto "voglio diventare qualcuno" è sbagliato.
Cancellati dalla mente quest'idea.

Al massimo mettila come opzione, poi diventare qualcuno comporta dei rischi e dei sacrifici. Se hai paura di fare degli sbagli, caro mio, non potrai certo realizzare le tue ambizioni.
Ok, allora dopo aver letto tutti i miei post al riguardo, cosa mi suggerisci di fare in definitiva? Accetto consigli...

damacorp
16-07-2006, 20:38
Come ti ho già detto, pensa bene al lavoro in cui senti viva la passione, la voglia di fare, la voglia di emergere. E incomincia a lavorare tantissimo sul miglioramento delle tue capacità.

Altro non posso fare.

ale.minu
16-07-2006, 20:42
Come ti ho già detto, pensa bene al lavoro in cui senti viva la passione, la voglia di fare, la voglia di emergere. E incomincia a lavorare tantissimo sul miglioramento delle tue capacità.

Altro non posso fare.
Ok, tra tutto scelgo di fare carriera nella magistratura...

16-07-2006, 20:45
Ok, allora dopo aver letto tutti i miei post al riguardo, cosa mi suggerisci di fare in definitiva? Accetto consigli...

Tu non stai accettando consigli, stai semplicemente cercando qualcuno che ti dica cosa fare. Vuoi un consiglio? Dimentica tutte le cazzate che hai in testa, esci, datti da fare, cerca di capire quali sono le tue vere passioni e buttati su quelle. Ricordati inoltre che ci sono persone che compiono il loro lavoro con la massima dignità senza che nessuno le conosca e senza che guadagnino chissà quanto ... operai e gente apparentemente "inesistente" che si fà il culo in quattro per tirare avanti una famiglia. Sono persone che valgono 100 volte un politico italiano, che guadagna mille volte tanto e che è conosciuto da tutti.

Non accetto nemmeno che si dica "non voglio guadagnare 1000 euro al mese" con chissà quale aria di sufficenza. Ricordati che c'è gente che fà veramente la fame e a cui non stai portando minimamente rispetto impostando i tuoi discorsi nel modo in cui fai.

ale.minu
16-07-2006, 20:49
Tu non stai accettando consigli, stai semplicemente cercando qualcuno che ti dica cosa fare. Vuoi un consiglio? Dimentica tutte le cazzate che hai in testa, esci, datti da fare, cerca di capire quali sono le tue vere passioni e buttati su quelle. Ricordati inoltre che ci sono persone che compiono il loro lavoro con la massima dignità senza che nessuno le conosca e senza che guadagnino chissà quanto ... operai e gente apparentemente "inesistente" che si fà il culo in quattro per tirare avanti una famiglia. Sono persone che valgono 100 volte un politico italiano, che guadagna mille volte tanto e che è conosciuto da tutti.

Non accetto nemmeno che si dica "non voglio guadagnare 1000 euro al mese" con chissà quale aria di sufficenza. Ricordati che c'è gente che fà veramente la fame e a cui non stai portando minimamente rispetto impostando i tuoi discorsi nel modo in cui fai.
Non ho chiesto niente a te... grazie.
Ne ho abbastanza del tuo moralismo da 4 soldi... sai cosa cavolo me ne frega di quello che hai detto? Comunque... no, grazie! No aspiro a fare l'operaio nella mia vita... :rolleyes:

damacorp
16-07-2006, 20:50
Beh, non è che in 2 minuti scopri quello che vuoi fare. Io ho iniziato a fare grafica per gioco e per necessità. Solo dopo ho scoperto una buona passione per fare bene il mio lavoro.
Di certo non mi son svegliato la mattina dicendo "Voglio fare il grafico" e facendo cose meravigliose al computer..

ale.minu
16-07-2006, 20:53
Beh, non è che in 2 minuti scopri quello che vuoi fare. Io ho iniziato a fare grafica per gioco e per necessità. Solo dopo ho scoperto una buona passione per fare bene il mio lavoro.
Di certo non mi son svegliato la mattina dicendo "Voglio fare il grafico" e facendo cose meravigliose al computer..
Be'... ho capito, il futuro me lo devo costruire io con le mie mani, scoprendo qual è il mio destino... Comunque ho già scelto che cosa voglio fare.... in realtà ho già scelto da tempo... solo che non l'ho mai ammesso a me stesso..

16-07-2006, 20:57
Non ho chiesto niente a te... grazie.
Ne ho abbastanza del tuo moralismo da 4 soldi... :rolleyes:

No caro ... il mio non è moralismo, è semplicemente critica.
Che poi tu non la voglia accettare questo è un altro discorso.
Ma sinceramente trovo preoccupante un ragazzino di 17 anni (ragazzino in base al comportamento che hai ...) che se ne esce con un "Voglio essere ricordato da tutti nella storia".
Ad ogni modo ... cavoli tuoi ... la vita è la tua e facci quello che ti pare. Continua pure a costruirti castelli per aria.

fabio80
16-07-2006, 21:02

ma pomeriggio non dicevi di volere diventare un medico per salvare vite e puntavi ad harvard? :mbe:

ale.minu
16-07-2006, 21:03
No caro ... il mio non è moralismo, è semplicemente critica.
Che poi tu non la voglia accettare questo è un altro discorso.
Ma sinceramente trovo preoccupante un ragazzino di 17 anni (ragazzino in base al comportamento che hai ...) che se ne esce con un "Voglio essere ricordato da tutti nella storia".
Ad ogni modo ... cavoli tuoi ... la vita è la tua e facci quello che ti pare. Continua pure a costruirti castelli per aria.
Ok, forse io esagero... ma se non sogno adesso,m mi spieghi quando? A 90 anni quando forse non ci sono più?

Lorekon
16-07-2006, 21:11
l'importante è sapere che sono sogni.
e mettersi a lavorare - SODO - per realizzarli.

ti posto una frase (mitica) che veniva detta nella sigla di un famoso telefilm tanti anni fa (una ventina, molti nati negli anni 70 se la ricorderanno) in cui un'insegnante di balletto in una scuola per artisti dello spettacolo diceva:
"voi volete successo, fama. Ma queste cose COSTANO, ed è esattamente qui che si inizia a pagare: col SUDORE!".

e poi partiva la sigla, dal titolo "Fame" (fama, in inglese) le cui prime parole erano:
Fame / I wanna live forever / I wanna learn how to fly
(che sono esattamente le parole che hai detto tu).

perciò, mettiti in testa che devi iniziare a pagare, col sudore.

damacorp
16-07-2006, 21:12
I sogni ad occhi aperti li puoi fare anche a 90 anni, son sogni e rimarranno tali.

E sta qui il punto. L'importante è non sognare!
Stare coi piedi per terra, cercare di essere soddisfatti nella vita senza per forza avere successo e soldi.

fabio80
16-07-2006, 21:13
col mio primo stipendio prenderò questo

http://www.wally.com/Upload/i/img_118WP_center_0002_pop_1.jpg

:D

eraser
16-07-2006, 21:30

che è?

qualche nave anti-radar? a giudicare dall'estetica stile f-117 :fagiano:

fabio80
16-07-2006, 21:31
che è?

qualche nave anti-radar? a giudicare dall'estetica stile f-117 :fagiano:

na barchetta un pò insolita, presa dal mi archivio delle cose da comprare quando divneterò ricco sfondato

http://www.wally.com/jumpch.asp?idChannel=44&idUser=0&attivo=2-6

pietro84
16-07-2006, 21:53

penso che ci voglia un grande amore per la giustizia per fare il magistrato, quindi non te lo consiglio.
ps: è un consiglio non una polemica... quindi non dire che ti attacco gratuitamente.

ale.minu
17-07-2006, 12:01
penso che ci voglia un grande amore per la giustizia per fare il magistrato, quindi non te lo consiglio.
ps: è un consiglio non una polemica... quindi non dire che ti attacco gratuitamente.
Non ho mai detto di non averne... comunque io voglio i soldi e la fama. Se non trovo le risposte alle mie domande... non c'è problema... cercherò da un'altra parte.

damacorp
17-07-2006, 12:09
Non ho mai detto di non averne... comunque io voglio i soldi e la fama. Se non trovo le risposte alle mie domande... non c'è problema... cercherò da un'altra parte.

Dove?
Non è che vai in edicola e chiedi "La guida galattica per aspiranti miliardari". :doh:
Credo che qui ci sia moltissima esperienza "spendibile", nel senso che molti utenti possono raccontare le loro esperienze. E qui, ti assicuro, c'è gente veramente tosta. ;)

ale.minu
17-07-2006, 12:22
Dove?
Non è che vai in edicola e chiedi "La guida galattica per aspiranti miliardari". :doh:
Credo che qui ci sia moltissima esperienza "spendibile", nel senso che molti utenti possono raccontare le loro esperienze. E qui, ti assicuro, c'è gente veramente tosta. ;)
Allora mi farebbe veramente sentire esperienze di successo, veramente... Quindi fatevi avanti, grazie.

pietro84
17-07-2006, 12:30
L' esame per diventare magistrato ha una difficoltà estrema e si può ripetere due o tre volte nella vita. Lo sta provando una mia amica avvocato e mi ha descritto in quali condizioni si svolge l' esame... :O

beh a parte l'esame, non vedo portato ale.minu per fare il magistrato, sta cercando consigli, io gli ho dato un consiglio :D sempre imo naturalmente

ale.minu
17-07-2006, 12:36
beh a parte l'esame, non vedo portato ale.minu per fare il magistrato, sta cercando consigli, io gli ho dato un consiglio :D sempre imo naturalmente
Vedo che ci sono esperienze molto significative.... cmq riguardo all'esame di magistratoo... evidentemente i magistrati sono degli extra-terrestri...
"Nothing is impossible.."

lnessuno
17-07-2006, 12:41

è quella di the island, nevvero? :p

pietro84
17-07-2006, 12:42
Vedo che ci sono esperienze molto significative.... cmq riguardo all'esame di magistratoo... evidentemente i magistrati sono degli extra-terrestri...
"Nothing is impossible.."

ma cosa c'entra?! è un lavoro particolare, bisogna anteporre l'amore per la giustizia ai soldi e la fama per essere un buon magistrato.
e poi quanti soldi pensi di guadagnare? e che fama puoi mai costruirti con quel mestiere?
due magistrati famosi sono stati Falcone e Borsellino per esempio...
erano bravi? sì
si sono arricchiti? no, anzi sono morti per fare onestamente il loro mestiere

fabio80
17-07-2006, 12:43
è quella di the island, nevvero? :p

sì, ma questo si può comprare, non era una roba costruita a cazzo, li fanno proprio. :O

lnessuno
17-07-2006, 12:44
sì, ma questo si può comprare, non era una roba costruita a cazzo, li fanno proprio. :O

l'avevo letto da qualche parte...

fico cmq, anche se la barca sembra un ferro da stiro stealth :D

fabio80
17-07-2006, 12:46
l'avevo letto da qualche parte...

fico cmq, anche se la barca sembra un ferro da stiro stealth :D

prova a leggere tra le caratteristiche tecniche che motori monta :D

ale.minu
17-07-2006, 12:49
ma cosa c'entra?! è un lavoro particolare, bisogna anteporre l'amore per la giustizia ai soldi e la fama per essere un buon magistrato.
e poi quanti soldi pensi di guadagnare? e che fama puoi mai costruirti con quel mestiere?
due magistrati famosi sono stati Falcone e Borsellino per esempio...
erano bravi? sì
si sono arricchiti? no, anzi sono morti per fare onestamente il loro mestiere
Infatti... non voglio fare il magistrato...ma voglio capire come trovare la strada per quello che voglio io... come ho già detto, anche se uno prende una laurea in economia o giurisprudenza 8anche se è ad harvard, oxford o alla bocconi..), quando esce dall'uni, che fa? Come diventi un imprenditore multimiliardario? Forse la ricchezza si può raggiungere facendo il notaio, ma il concorso è difficilissimo e poi non voglio passare la mia vita in un ufficio a firmare degli atti e lascindo il mio ricordo solo alle persone che hanno pagato un sacco di soldi a me quando non ci sarò più?

fabio80
17-07-2006, 12:52
Come diventi un imprenditore multimiliardario?

trovati una business idea geniale, stila un businesss plan, rompi il cazzo a qualche business angel o a merchant banks e spera

lnessuno
17-07-2006, 12:54
Infatti... non voglio fare il magistrato...ma voglio capire come trovare la strada per quello che voglio io... come ho già detto, anche se uno prende una laurea in economia o giurisprudenza 8anche se è ad harvard, oxford o alla bocconi..), quando esce dall'uni, che fa? Come diventi un imprenditore multimiliardario? Forse la ricchezza si può raggiungere facendo il notaio, ma il concorso è difficilissimo e poi non voglio passare la mia vita in un ufficio a firmare degli atti e lascindo il mio ricordo solo alle persone che hanno pagato un sacco di soldi a me quando non ci sarò più?

mi sa che l'unico modo per diventare un imprenditore multimiliardario è quello di avere una buona base di partenza in termini di soldi (fatti anche vendendo il proprio corpo, se si è disposti a tutto); intelligenza superiore alla norma, ottime idee (ma proprio ottime e in grado di cambiare la vita a molta gente, non cazzatine), ottime capacità manageriali, ottime capacità di marketing... e possibilmente buone conoscenze nella gdf, e in generale in tutti quegli enti che se riuscissero a scoprire cosa combini potrebbero farti un culo a capanna.

non penso che ci sia una scuola che insegna tutto questo. anche perchè altrimenti farebbero tutti quella scuola :D

Timur
17-07-2006, 12:56
Perchè non fai il Kamikaze per renderti immortale?
Così entri nella storia e sei contento...

Ah, no..scusa, avevo dimenticato che vuoi essere anche ricco...

ale.minu
17-07-2006, 13:02
Vabbe' ci rinuncio...adieu.

CrAs}{®©
17-07-2006, 13:03
Vuoi diventare ricco?
Sposati una vecchina multimiliardaria

Vuoi essere ricordato nella storia?
Marcia su Roma :sofico:

CrAs}{®©
17-07-2006, 13:03
A parte gli scherzi.. che vuoi fare nella vita? Il tuo unico scopo è quello di diventare ricco?

damacorp
17-07-2006, 13:07
Però anche te, ma domande del tipo "Cosa faccio da grande?" te le sei mai fatte a 12/13/14 anni? O incominci a chiedertele adesso?
Cioè faresti bene a staccare un attimo la spina e a farti certe domande, prima che la vecchiaia prenda il sopravvento. :mbe:

Poi, scusa, in un forum di gente eterogenea, dove c'è chi lavora (sudando), chi studia (sudando) per quattro soldi al mese, vai a chiedere "Come si fa a diventare miliardario?".

In primis, la gente che ho citato precedentemente vorrebbe mandarti a quel paese senza pensarci due volte. Secondo, credi che i miliardari stiano qui ad esporre la loro esperienza? Probabilmente staranno al bordo di qualche piscina a pensare come fottere altri soldi.. :stordita:
Terzo, i consigli ti sono arrivati e anche abbastanza validi, quindi sta a te coglierli al volo o stare ancora nella confusione totale.

ale.minu
17-07-2006, 13:10
Però anche te, ma domande del tipo "Cosa faccio da grande?" te le sei mai fatte a 12/13/14 anni? O incominci a chiedertele adesso?
Cioè faresti bene a staccare un attimo la spina e a farti certe domande, prima che la vecchiaia prenda il sopravvento. :mbe:

Poi, scusa, in un forum di gente eterogenea, dove c'è chi lavora (sudando), chi studia (sudando) per quattro soldi al mese, vai a chiedere "Come si fa a diventare miliardario?".

In primis, la gente che ho citato precedentemente vorrebbe mandarti a quel paese senza pensarci due volte. Secondo, credi che i miliardari stiano qui ad esporre la loro esperienza? Probabilmente staranno al bordo di qualche piscina a pensare come fottere altri soldi.. :stordita:
Terzo, i consigli ti sono arrivati e anche abbastanza validi, quindi sta a te coglierli al volo o stare ancora nella confusione totale.
Va bene, incominciamo da capo. Voglio scegliere la facoltà. L'ho scelta: giurisprudenza. Adesso?
(comunque il culo me lo faccio anche io ogni giorno per avere i voti che ho, chiaro??)

damacorp
17-07-2006, 13:18
(comunque il culo me lo faccio anche io ogni giorno per avere i voti che ho, chiaro??)

Ma chi lo ha messo in dubbio?
Il problema è che tu fai un parallelo tra scuola e lavoro, sbagliando.
Se ti fai un culo a scuola per avere la media del 9, non è detto che la stessa fatica nel lavoro ti porti ad avere 5000 euro di stipendio. Non credere che tutto ti sia dovuto.
Sai quanti "aspiranti geni" son usciti con voti stupendi dalla scuola o università e poi son finiti male? Alcuni.
E per un'unica ragione. Si son creati sogni ed ambizioni troppo grossi da gestire. Alla fine si son accorti che realizzarli era un'altro paio di maniche e hanno ricevuto una bellissima e dolorosa delusione (che purtroppo alcune volte porta a conseguenze estreme).

Segui i consigli degli utenti. Esaltati di meno, non credere che tutto ti sia dovuto, ripigliati un attimo e pensa bene a quello che potresti fare (senza pensare a sti fottuti soldi).

fabio80
17-07-2006, 13:19
Va bene, incominciamo da capo. Voglio scegliere la facoltà. L'ho scelta: giurisprudenza. Adesso?

cattolica e buon divertimento

pietro84
17-07-2006, 13:37

l'università di dà delle conoscenze, mica ti regala soldi?
normalmente con il lavoro non te lo costruisci un impero economico.
devi riuscire a fare una grande impresa e in seguito a legare rapporti con uomini di potere del mondo sia politico sia criminale. così si diventa ricchi come intendi tu ;)
vuoi diventare tipo briatore o tipo berlusconi, giusto?

ps: non è impossibile ma sappi che non è nemmeno facile. potresti riuscirci ma tieni in conto che potresti anche non riuscirci.

damacorp
17-07-2006, 13:47
E intanto la mia autostima aumenta a dismisura. :sofico:

LightIntoDarkness
17-07-2006, 15:29
Auguro all'autore di questo 3d di continuare sempre nella ricerca della felicità, della propria realizzazione.
Adesso l'ha incarnata nel potere e nella fama.
Ma se il movente è quello della felicità e della realizzazione, io spero tanto che arriverà a capire che forse queste cose si trovano da altre parti, magari semplici, magari che ad un certo punto della vita sembrano di ben poco conto.

Buona fortuna!

;)

ale.minu
17-07-2006, 16:18
l'università di dà delle conoscenze, mica ti regala soldi?
normalmente con il lavoro non te lo costruisci un impero economico.
devi riuscire a fare una grande impresa e in seguito a legare rapporti con uomini di potere del mondo sia politico sia criminale. così si diventa ricchi come intendi tu ;)
vuoi diventare tipo briatore o tipo berlusconi, giusto?

ps: non è impossibile ma sappi che non è nemmeno facile. potresti riuscirci ma tieni in conto che potresti anche non riuscirci.
E perchè tu, ad esempio non ci hai provato? Non è facile certo, ma io volgio sapere da dove cominciare. Lo so che una laurea in giurisprudenza non dà niente. Ma Tony Blair era un avvocato che pian piano è diventato primo ministro inglese!...

damacorp
17-07-2006, 16:37
E perchè tu, ad esempio non ci hai provato? Non è facile certo, ma io volgio sapere da dove cominciare. Lo so che una laurea in giurisprudenza non dà niente. Ma Tony Blair era un avvocato che pian piano è diventato primo ministro inglese!...

Si ma non prendere in considerazione i casi singoli.
Mettili in un contesto sociale e capirai che tra migliaia e migliaia (se non milioni) di avvocati, solo 1 (UNO) è riuscito a diventare primo ministro.
Ora non voglio dire che realizzare i propri sogni è impossibile, ma fossi in te abbasserei le pretese in qualcosa di più facile e realizzabile.

ale.minu
17-07-2006, 16:50
Si ma non prendere in considerazione i casi singoli.
Mettili in un contesto sociale e capirai che tra migliaia e migliaia (se non milioni) di avvocati, solo 1 (UNO) è riuscito a diventare primo ministro.
Ora non voglio dire che realizzare i propri sogni è impossibile, ma fossi in te abbasserei le pretese in qualcosa di più facile e realizzabile.
Vedi, la cosa che mi lascia più esterrefatto è che io mi sentoin colpa ad essere così ambizioso, mentre quelli che hanno raggiunto livelli altissimi, come essere (in Italia) primo ministro, presidente della repubblica, ministro, etc, sembra quasi che non l'abbiano fatto apposta ma che per caso gli sia capitato... come Ciampi che da impiegato della banca d'Italia è diventato governatore della banca e poi presidente della repubblica.... a questo punto mi sa che bisogna avere solo un grande :ciapet: ... poi se sei anche uno spazzino puoi diventare anche Bill gates o berlusconi... che sconforto che mi prende. :(

pietro84
17-07-2006, 17:24

ma il mio caso è diverso. io fin da piccolo volevo diventare ingegnere, mi appassionavano i robot e sognavo di diventare un bravo ingegnere in questo settore. poi certo se questo lavoro(ammesso che riesca a lavorare in questo campo) porterà anche soldi e fama bene, altrimenti non importa e sono contento lo stesso perchè cmq sono riuscito a fare ciò che volevo.
invece tu fai il ragionamento opposto, vuoi essere ricco e famoso, non importa con quale mestiere o tipo di studi. non che sia moralmente scorretto, anzi non mi permetto di giudicare, però è difficile indirizzarti o darti consigli, perchè non esistono lauree o mestieri che a priori ti garantiscono di diventare straricco.

ale.minu
17-07-2006, 17:30
ma il mio caso è diverso. io fin da piccolo volevo diventare ingegnere, mi appassionavano i robot e sognavo di diventare un bravo ingegnere in questo settore. poi certo se questo lavoro(ammesso che riesca a lavorare in questo campo) porterà anche soldi e fama bene, altrimenti non importa e sono contento lo stesso perchè cmq sono riuscito a fare ciò che volevo.
invece tu fai il ragionamento opposto, vuoi essere ricco e famoso, non importa con quale mestiere o tipo di studi. non che sia moralmente scorretto, anzi non mi permetto di giudicare, però è difficile indirizzarti o darti consigli, perchè non esistono lauree o mestieri che a priori ti garantiscono di diventare straricco.
Beh... potrebbe essere un'idea fare il magistrato e poui darmi alla politica (e questo lo sento veramente, perchè ci vorrebbe davvero qualcuno che dia un bel calcio nel c***o ai tutti quei "pinocchi" che ci sono adesso...), ecco la politica, indipendentemente dai soldi me la sento dentro, perchè? Anche se il presidente del consiglio o un ministro prendessero solo 2000 euro al mese, io lo farei lo stesso. Dico davvero.

pietro84
17-07-2006, 18:08
Beh... potrebbe essere un'idea fare il magistrato e poui darmi alla politica (e questo lo sento veramente, perchè ci vorrebbe davvero qualcuno che dia un bel calcio nel c***o ai tutti quei "pinocchi" che ci sono adesso...), ecco la politica, indipendentemente dai soldi me la sento dentro, perchè? Anche se il presidente del consiglio o un ministro prendessero solo 2000 euro al mese, io lo farei lo stesso. Dico davvero.

non si può fare contemporaneamente il magistrato e il politico. il magistrato deve essere super partes. e cmq per fare il politico devi inserirti da subito in qualche partito e cercare di farti proporre come candidato.
quindi comincia con l'iscrizione a un partito.

CrAs}{®©
17-07-2006, 21:10
.... solo 2000 euro al mese.....
Lo sai che ci son persone che lavorano 8 ore al giorno per 800 euro mensili e che ti sputerebbero volentieri in faccia?

ale.minu
18-07-2006, 08:36
non si può fare contemporaneamente il magistrato e il politico. il magistrato deve essere super partes. e cmq per fare il politico devi inserirti da subito in qualche partito e cercare di farti proporre come candidato.
quindi comincia con l'iscrizione a un partito.
Io sono già iscritto ad un partito da due anni... questo per dimostrare che comunque metto le cose in pratca se me le sento dentro. Comunque... visto che un magistrato non può intraprendere carriera politica... preferisco fare l'imprenditore... ma prima il manager.

uC.ArTaX
18-07-2006, 09:23
No comment...
Se non hai passione per quello che fai non arriverai mai da nessuna parte. Bisogna avere passione per quello che si fa e NON per quello che il mestiere di farà fare (soldi potere). Io sceglierei la facoltà (come ho fatto) in base ai tuoi interessi, a cosa ti piace fare (interessi che, seppur vasti, saranno limitati a qualche campo) e comincerei a chiedere a qualcuno che segue quelle facoltà, a chiedere come si trovano, se è bella, cosa si fa, NON a chiedere quanto guadagnano e se diventeranno famosi. Eventualmente potresti fare un discorso (relativo) del tipo: se esco troverò effettivamente un lavoro che mi faccia fare quello che mi piace e che ho studiato o andrò a fare lo spazzino?
Questo può influenzare la tua scelta tra varie facoltà, però sempre in modo relativo, perché se una cosa ti piace veramente e ti impegni un lavoro lo troverai sempre.

Per concludere un consiglio: l'obiettivo che di solito ci si prefigge nella vita è di vivere FELICI e si può raggiungere in qualsiasi modo. Uno che conosco fa ingegneria meccanica, ma gli sarebbe piaciuto fare l'agricoltore diretto, e sarebbe stato felice nello stesso modo. Ha preferito ingegneria per il futuro più solido e per la sete di conoscenza che ha.
Ora, più di ogni altra cosa, chiediti: cosa mi fa felice? I soldi e il potere? Cosa ti servono? Per comprarti cosa?
Io PERSONALMENTE non desidero molti soldi. Una volta che ho uno stile di vita normal-buono sono contento. Non desidero una villa, la Ferrari e lo yacth (certo se vengono sono contento, ma non le desidero).
Il potere poi? Porta più guai che altro.
Ricorda che i soldi sono il mezzo per raggiungere un fine (comprarti delle cose), non il fine stesso.

pietro84
18-07-2006, 09:23
Io sono già iscritto ad un partito da due anni... questo per dimostrare che comunque metto le cose in pratca se me le sento dentro. Comunque... visto che un magistrato non può intraprendere carriera politica... preferisco fare l'imprenditore... ma prima il manager.

bravo per il partito, su questo hai fatto bene ;)
l'imprenditore lo puoi fare se fondi una tua azienda, il manager non subito. devi fare prima tanti anni di gavetta a 1000-1500 euro al mese per poi fare carriera.
mica ti mettono a fare il manager solo per il pezzo di carta e senza alcuna esperienza lavorativa?!

18-07-2006, 16:17

Visto l'idea che hai del lavoro escluderei Rifondazione Comunista :stordita:
E considerando i modelli a cui ti ispiri ... uhm ... sarà forse Forza Italia? :sofico:

ale.minu
18-07-2006, 16:51
Ricorda che i soldi sono il mezzo per raggiungere un fine (comprarti delle cose), non il fine stesso.
Urgh! Eresia...:nera:
Se avessi tantissimi soldi non li sperpererei in un modo così "vandalo": ma sarei la persona più avara e taccagna del mondo (a prescindere dal mio avatar, io sono così di natura... forse è per questo che è il mio personaggio preferito...). Inoltre, evidentemente io sono diverso da tutti gli altri, perchè per me è esattamente il contrario: non mi piace fare una cosa indipendentemente dai soldi, ma bramo i soldi indipendentemente da quello che me li fa avere... :Perfido:, spiacente, hai trovato la mosca bianca... ritenta, sarai più forunato. :O

ale.minu
18-07-2006, 16:51
Visto l'idea che hai del lavoro escluderei Rifondazione Comunista :stordita:
E considerando i modelli a cui ti ispiri ... uhm ... sarà forse Forza Italia? :sofico:
Indovinato! :D

nestle
18-07-2006, 17:12
Urgh! Eresia...:nera:
Se avessi tantissimi soldi non li sperpererei in un modo così "vandalo": ma sarei la persona più avara e taccagna del mondo (a prescindere dal mio avatar, io sono così di natura... forse è per questo che è il mio personaggio preferito...). Inoltre, evidentemente io sono diverso da tutti gli altri, perchè per me è esattamente il contrario: non mi piace fare una cosa indipendentemente dai soldi, ma bramo i soldi indipendentemente da quello che me li fa avere... :Perfido:, spiacente, hai trovato la mosca bianca... ritenta, sarai più forunato. :O

oh mio dio!!!

ma sei vero?

ho letto un po' dei tuoi post e non so se scherzi o se sei serio...

posso chiederti quanti anni hai?

mah... :rolleyes:

ale.minu
18-07-2006, 17:15
oh mio dio!!!

ma sei vero?

ho letto un po' dei tuoi post e non so se scherzi o se sei serio...

posso chiederti quanti anni hai?

mah... :rolleyes:
La normalità è relativa :O

nestle
18-07-2006, 17:15
ah, scusa, ho visto solo ora di che partito sei...

probabilmente sei tra quelli che sta ancora aspettando il milione di posti di lavoro... magari a 4-5000 euro al mese...

pietro84
18-07-2006, 17:40

non avevo dubbi nemmeno io :asd:
comunque dovresti frequentare più assiduamente il partito e fare carriera all'interno del partito stesso.

18-07-2006, 18:14
Quindi ... in soldoni (ha fatto la battutaaaa :sofico: ):
ragazzino di diciassette anni insicuro di sè, che cerca conferme nelle altre persone e che spera siano loro a dirgli cosa fare, che crede di saper far tutto ma alla fine ancora non ha concluso niente, che vorrebbe essere ricordato dalla storia e avere tanti soldi - che evidentemente sarebbero l'unico mezzo per riscattarti nei confronti degli altri tanto ti senti insicuro - iscritto al partito di Forza Italia e che crede ancora che Silvio berlusconi sia un onesto e impavido imprenditore.

:banned:

damacorp
18-07-2006, 18:32
Mh...preparati ad essere ricordato solo in Italia :ciapet:

A vedere i tuoi "immensi" valori, posso solo immaginarti come portaborse (leggi: leccaculo) di qualche politico e ministro. :asd:

pietro84
18-07-2006, 20:37
iscritto al partito di Forza Italia e che crede ancora che Silvio berlusconi sia un onesto e impavido imprenditore.

non è vero, anzi sostiene che Berlusconi si distingue dagli altri ladri perchè è un ladro "di classe" :O

:asd:

Dual.Core
18-07-2006, 21:51
:doh: Quando vedo certa gente che fa ragionamenti strampalati e si appoggia su falsi valori come il denaro mi viene voglia di mettermi con i compagni comuisti!

Timur
18-07-2006, 22:12
Non ce la faccio, non ce la faccio.... :doh:

Ma ti è successo qualcosa in particolare per essere diventato così?
Nietzsche chiamerebbe questa tua brama di potere e soldi null'altro che desiderio di vendetta e rivalsa nei confronti della vita...
Mi dispiace che la vita ti abbia offerto così poco da costringerti ad odiarla.

Fox1984
18-07-2006, 22:44
troll?

AEDP
22-09-2006, 20:32

jesusquintana
22-09-2006, 21:34
:doh: Quando vedo certa gente che fa ragionamenti strampalati e si appoggia su falsi valori come il denaro mi viene voglia di mettermi con i compagni comuisti!

vieni, sei il benvenuto! :P

Sehelaquiel
22-09-2006, 21:59
"If you have built castles in the sky, your work need not be lost, for that is where they should be. Now put the foundations under them." - Henry David Thoreau

Hitman04
23-09-2006, 01:39
OMFG
Non saprei da dove cominciare...Forza Italia a 16 anni, magistrato, politico, notaio, presidente del consiglio, soldi, ricchezza, potere, impresario, manager, mors tua vita mea, taccagno, politico, disposto a tutto pur di diventarlo, dare un calcio in culo a quei pinocchi e tutte le altre che ho perso per la strada...
Ti prego, dimmi che esisti e sei così veramente, che non sei solo un bot, un nerd o che ti diverti a rispondere così; in tal caso sarebbe per me un'immensa gioia conoscerti, nella mia graduatoria dei miti indiscussi stai lottando per portare via il primo posto a Germano Mosconi.

PS: Ricordati del racconto, nella mitologia greca, di Icaro ;)

glazio
25-09-2006, 17:21
non ci credo... esisiti? :eek: :eek:

a 18anni stai a pensare a forza italia e diventare come berlusconi? :eek:

ma pensa a :oink: :oink:

dicci che scuola fai.
se vai al privato basta dare qualche mille euro al mese e i 9 fioccano :rolleyes:

AEDP
25-09-2006, 17:28
Voi come vi comportereste se lui esistesse veramente e se non si divertisse a rispondere così per sfottere (come penso io :rolleyes: )... comunque è vero che nelle private i 9 fioccano. Ma nelle statali ... :muro: (che sono le migliori, altro che private)

glazio
25-09-2006, 17:58
Voi come vi comportereste se lui esistesse veramente e se non si divertisse a rispondere così per sfottere (come penso io :rolleyes: )... comunque è vero che nelle private i 9 fioccano. Ma nelle statali ... :muro: (che sono le migliori, altro che private)

fino adesso è venuto fuori un personaggio di 18anni secondo la carta d'identità, ma 12 mentali, un secchione, uno che pensa che i soldi si cagano la mattina, un essere superiore, sicuramente disprezzerà i lavori più umili, un credente di San Berlusconi da Arcore, tutti stanno aspettando le sue scelte nel mondo reale

non esiste...non ci voglio credere :D

aggiungo...
ha detto che se si arricchisce non darà niente a nessuno a sarà tirchio e taccagno

quest'affermazione mi mette paura sul suo stato mentale :mbe:

Hitman04
25-09-2006, 18:03
taccagnio

glazio
25-09-2006, 18:04
ho sbagliato a scrivere, pardon

AEDP
26-09-2006, 16:35
E' un figo.

AEDP
26-09-2006, 16:36
Dai anche io ti voglio conoscere coem Hitman04. Dimmi che ci sei e che non sei veramente una persona immaginaria che si diverte e basta.

ale.minu
26-09-2006, 16:41
Non vedo perchè io non possa essere una persona reale. innanzi tutto non ho 18 ma bensì 16 anni. Inoltre tante cose che sono state dette su di me (tipo che i soldi si cagano alla mattina) non sono assolutamente. E per quanto riguarda i lavori più umili... beh, lasciali alle persone che vogliono farli, perchè se vogliono vuol dire che sono felici così. L'uomo è per natura alla ricerca della felicità, quindi ognuno ha degli obiettivi, dai quali si determina l'ambizione di ciascuno. Non vedo perchè debbo essere penalizzato solo a causa della mia ambizione (da non confondere con l'arroganza, che è un'altra cosa).

glazio
26-09-2006, 17:03
sono un tuo coetaneo se hai 16anni....
essere iscritto a forza italia gia a 16anni non è 1 cosa bella :asd:

vai a una scuola privata o pubblica?

rispondi, grazie

Hitman04
26-09-2006, 17:08
(da non confondere con l'arroganza, che è un'altra cosa).
Mi pare che fin'ora questa sia prevalsa su tutto il resto in maniera preponderante, oltre ovviamente ad idee poco chiare, mancanza di senso sociale e visione distorta del mondo lavorativo.
Tutto questo imho, ma suppongo che dall'alto dei tuoi 16 anni sarai su tutti questi argomenti molto più ferrato di tutti noi ;)

Ciao, buona militanza in un partito con il nome di un incitamento sportivo e in bocca al lupo per il tuo futuro da Paperone

glazio
26-09-2006, 17:10
E per quanto riguarda i lavori più umili... beh, lasciali alle persone che vogliono farli, perchè se vogliono vuol dire che sono felici così. L'uomo è per natura alla ricerca della felicità, quindi ognuno ha degli obiettivi, dai quali si determina l'ambizione di ciascuno. Non vedo perchè debbo essere penalizzato solo a causa della mia ambizione (da non confondere con l'arroganza, che è un'altra cosa).
ah bhe certo, chi spala merda tutti i giorni lo fa perchè da piccolo lo sognava?
chi si prende 1-2 laure e poi si ritrova a fare l'operatore ecologico (ormai si dice così spazzino...) è contento per te?
gli extracomunitari ai semafori sono contenti?

ma ti rendi conto di quello che dici? :doh:
chiamasi disoccupazione o mancanza di lavoro.
se non riesci a trovare lavoro nel settore per cui ha studiato o per cui hai la passione ti metti a sbattere i piedi oppure fai qualsiasi lavoro basta che riesci a mangiare qualcosa la sera?

non riesco veramente a capire dove c***o vivi

ale.minu
26-09-2006, 17:18
ah bhe certo, chi spala merda tutti i giorni lo fa perchè da piccolo lo sognava?

Se non fa niente per migliorarsi, allora affari suoi, e se lo merita. La fortuna aiuta gli audaci, mio caro.

Comunque faccio una scuola ovviamente pubblica, perchè le private sono solo diplomifici. E i miei voti sono ottimi perchè me li merito, te l'assicuro.

jesusquintana
26-09-2006, 17:23
ma se in questo stesso thread hai detto di averne 18 e mezzo...

sei come il B., ringiovanisci a vista d'occhio :D