PDA

View Full Version : Ebay e dvd non originali

andrineri
06-07-2006, 13:31
Due settimane fa ho acquistato per una mia amica dei dvd di inuyasha su ebay, oggi sono andato in posta a prenderli, ho aperto la busta raccomandata e sorpresa... sono tutti piratati!

posso fare qualcosa per avere indietro i miei soldi? lo segnalo ad ebay, e poi? ps. ho pagato con una ricarica postepay sulla sua carta.

questo è l'oggetto: [url editata]

datemi qualche consiglio... mi da un tantinello fastidio essere preso per i fondelli da questo venditore.

Dumah Brazorf
06-07-2006, 13:34
In fondo all'inserzione io leggo che puoi avere il rimborso.
Ovviamente fallo dopo aver chiamato la GdF...

x_Master_x
06-07-2006, 13:36
Per evitare la chiusura del 3d edita il link a Ebay, è vietato dal regolamento.

Segnala la cosa a Ebay che FORSE provvederà in merito, e chiaramente lascia, per quanto possa servire, un feedback negativo.

Saluti :)

Dragon2002
06-07-2006, 13:37
Il venditore nn è più un'utente registrato.
E cmq sull'inserzione nn vi era scritto da nessuna parte che i dvd fossero originali.
La vedo dura per te,cmq gia che funzionino è un passo avanti.
La vera sola è pagare e nn riceve nulla in cambio o qualcosa di rotto che è praticamente la stessa cosa.

Dumah Brazorf
06-07-2006, 13:40
Ah, è già stato segato... a questo punto non ci puoi far niente, cercare di riavere i dindi sarebbe rischioso e uno spreco di tempo...

Wagen
06-07-2006, 13:49
Il venditore nn è più un'utente registrato.
E cmq sull'inserzione nn vi era scritto da nessuna parte che i dvd fossero originali.
La vedo dura per te,cmq gia che funzionino è un passo avanti.
La vera sola è pagare e nn riceve nulla in cambio o qualcosa di rotto che è praticamente la stessa cosa.

visto che é vietato vendere roba copiata si da per scontato che se qualcuno vende qualcosa questa é originale ;)

Dragon2002
06-07-2006, 13:56
visto che é vietato vendere roba copiata si da per scontato che se qualcuno vende qualcosa questa é originale ;)
No nn è come dici tu,per le serie tv,alcune si vendono in divx e sono quindi copiate.
E anche per i dvd,molte volte c'è scritto chiaramente che nn sono originali,ma semplici copie di backup.
Le vie che portano ad ebay sono infinite.
Lascia stare le regole,ebay nn è il mercatino di hwupgrade.
L'utente doveva chiedere se i dvd erano originali,visto che l'inserzione era molto dubbia.

Wagen
06-07-2006, 14:13
No nn è come dici tu,per le serie tv,alcune si vendono in divx e sono quindi copiate.
E anche per i dvd,molte volte c'è scritto chiaramente che nn sono originali,ma semplici copie di backup.
Le vie che portano ad ebay sono infinite.
Lascia stare le regole,ebay nn è il mercatino di hwupgrade.
L'utente doveva chiedere se i dvd erano originali,visto che l'inserzione era molto dubbia.

ripeto, vendere roba copiata é SEMPRE illegale, comprese le serie tv. Che tutti lo facciano non vuol dire che sia legale ;)
Quindi partendo da questo presupposto piu' il fatto che nell'inserzione non era neppure specificato (seppur illegale, non vietato da ebay ma propio dalla legge!) che erano "copie di backup"....

GianoM
06-07-2006, 14:25
Aver pagato con PostePay è stato un suicidio, Ebay non risponde in quel caso. Se hai tempo e voglia, e se ne vale la pena, non ti resta che la Gdf.

quentin
06-07-2006, 14:56
ma io mi domando sti polli da dove escono ... se vedi che il prezzo è basso non lo immagini che sono piratati?
e poi che te ne frega? se hai speso poco non ti va bene ? alla fine la qualità è del tutto uguale ..

Dragon2002
06-07-2006, 15:04
ripeto, vendere roba copiata é SEMPRE illegale, comprese le serie tv. Che tutti lo facciano non vuol dire che sia legale ;)
Quindi partendo da questo presupposto piu' il fatto che nell'inserzione non era neppure specificato (seppur illegale, non vietato da ebay ma propio dalla legge!) che erano "copie di backup"....
Sembra di parlare con i muri so benissimo quali sono le regole ma su ebay ci sono le regole nn scritte che sono più importanti di quelle scritte.
Il tuo rispetto totale verso la legge è da stimare.
Ma in questo casa è inutile.
Prima di procedere all'acquisto bisogna leggere bene un'inserzione e quell'inserzione lasciava molti dubbi,infatti nn veniva specificato da nessuna parte se le copie erano originali o meno,in quel caso sarebbe stato oppurtono fare una domanda al venditore per avere chiarimenti,sempre sperando in una risposta onesta.
A peggiorare le cose poi ci si mette il fatto che l'utente nn è più registrato e che era un novizio con pochissime vendite.

carne
06-07-2006, 15:07
io direi che se ti sei fatto lasciare i dati...o perlomeno un recapito fisso telefonico al quale risponde, lo chiami e gli dici: o mi ridai i soldi o chiamo la GdF
Lui ti rida i soldi e poi dopo chiami la guardia di finanza :D

Mavel
06-07-2006, 15:07
In teoria hai ragione, ma tanto si sa che quando su Ebay non c'è chiaramente scritto che è originale oppure "prima di comprare chiedetemi info per evitare spiacevoli soprese" (questo poi è ormai un classico :asd: ) il prodotto è copiato.

Wagen
06-07-2006, 15:09
Sembra di parlare con i muri so benissimo quali sono le regole ma su ebay ci sono le regole nn scritte che sono più importanti di quelle scritte.
Il tuo rispetto totale verso la legge è da stimare.
Ma in questo casa è inutile.
Prima di procedere all'acquisto bisogna leggere bene un'inserzione e quell'inserzione lasciava molti dubbi,infatti nn veniva specificato da nessuna parte se le copie erano originali o meno,in quel caso sarebbe stato oppurtono fare una domanda al venditore per avere chiarimenti,sempre sperando in una risposta onesta.
A peggiorare le cose poi ci si mette il fatto che l'utente nn è più registrato e che era un novizio con pochissime vendite.
a me il muro sembri te, le regole scritte ci sono perché devono essere rispettate, quelle non scritte non contano niente, almeno a livello legale (e quindi in caso di truffe). Quindi se i suoi dvd sono copiati ha tutto il diritto di fare una denuncia. Se poi i furbi hanno sempre ragione perché tutti fanno così, regole non scritte e bla bla bla, beh...that's italy!

In quanto all'essere opportuno chiedere se erano originali o no beh...ti ripeto che visto che nemmeno c'era scritto "contattaemi per altre info" o amenità varie SI DA PER SCONTATO CHE LE COPIE SIANO ORIGINALI, oppure te tutte le volte che compri qualcosa in negozio chiedi se é originale? :rolleyes:

Dragon2002
06-07-2006, 15:41
a me il muro sembri te, le regole scritte ci sono perché devono essere rispettate, quelle non scritte non contano niente, almeno a livello legale (e quindi in caso di truffe). Quindi se i suoi dvd sono copiati ha tutto il diritto di fare una denuncia. Se poi i furbi hanno sempre ragione perché tutti fanno così, regole non scritte e bla bla bla, beh...that's italy!

In quanto all'essere opportuno chiedere se erano originali o no beh...ti ripeto che visto che nemmeno c'era scritto "contattaemi per altre info" o amenità varie SI DA PER SCONTATO CHE LE COPIE SIANO ORIGINALI, oppure te tutte le volte che compri qualcosa in negozio chiedi se é originale? :rolleyes:
Lascia perdere sei come un'amico mio carabiniere.
Una strada larga 8 metri.
2 di notte
Deserta
per arrivare 10 metri più avanti,torna indietro e fa il giro di mezzo paese per arrivare in quel punto,perchè nn poteva andare contromano per 10 metri.
Tu nn sei un muro,sei un'intera palazzina in cemento armato.

Wagen
06-07-2006, 15:50
Lascia perdere sei come un'amico mio carabiniere.
Una strada larga 8 metri.
2 di notte
Deserta
per arrivare 10 metri più avanti,torna indietro e fa il giro di mezzo paese per arrivare in quel punto,perchè nn poteva andare contromano per 10 metri.
Tu nn sei un muro,sei un'intera palazzina in cemento armato.

e' bello discutere con gente come te ;)

e poi ci lamentiamo che l'Italia va male, l'unico paese in cui se ti comporti onestamente ti danno dello stupido...

PS: Si scrive un amico, senza l'apostrofo ;)

Dragon2002
06-07-2006, 16:01
e' bello discutere con gente come te ;)

e poi ci lamentiamo che l'Italia va male, l'unico paese in cui se ti comporti onestamente ti danno dello stupido...

PS: Si scrive un amico, senza l'apostrofo ;)
:D :D E' bello vedere che nn vuoi capire in nessun modo e come un disco rotto continui all'infinito ad ascoltare la stessa traccia.
Sei monotematico,dici sempre le stesse cose un po come i carabinieri,ligi al dovere e alle regole poi quando arrivano le scorte in caserma se le portano a casa.
E' bello che l'italia abbia persone come te,rispettose delle regole che davanti agli altri sono le migliori persone del mondo e poi alle spalle ti fregano.

p.NiGhTmArE
06-07-2006, 16:14
l'unico paese in cui se ti comporti onestamente ti danno dello stupido...

quotone :(

andyweb79
06-07-2006, 16:14
Ora non vorrei fare il "sotuttoio", sbagliare è umano.. quello che mi preocucpa è come molta gente abbocchi...

Se un dvd costa 30 € in negozio, posso fare l'affare pagandolo 20/22 euro.. ma se uno mi vende il dvd a 5/10 € al 99% è piratato...
In questo caso se il dvd funziona, amen.. tieniti quello e basta. Se vai alla GdF o cmq esponi una denuncia per pirateria finiresti anche per essere indagato pure tu in quanto hai comperato materiale pirata... sei sicuro che a casa sei pulito ?
Quando si compera qualcosa, anche se costasse 10 cent, è buona cosa PRIMA di comperare, specie su ebay, fare qualche domanda la venditore e instaurare un dialogo. Io anche quando compero su hwupgrade per esempio mi scambio il cnotatot msn, ci si fa 4 belel chiaccherate e via.. si è tranquilli.
TUTELATEVI!!!

FreeMan
06-07-2006, 16:29
Dragon2002 booono :O

porta cmq rispetto per le idee altrui

>bYeZ<

Wagen
06-07-2006, 16:40
:D :D E' bello vedere che nn vuoi capire in nessun modo e come un disco rotto continui all'infinito ad ascoltare la stessa traccia.
Sei monotematico,dici sempre le stesse cose un po come i carabinieri,ligi al dovere e alle regole poi quando arrivano le scorte in caserma se le portano a casa.
E' bello che l'italia abbia persone come te,rispettose delle regole che davanti agli altri sono le migliori persone del mondo e poi alle spalle ti fregano.

prima di tutto tu non mi conosci, tuindi i tuoi giudizi tieniteli per te.
poi cosa ci sarebbe da capire scusa?
guarda che nel mondo, per fortuna, ci sono anche le persone oneste.
Se poi tu vuoi vendere dvd pirata su ebay e lo ritieni corretto e lo giustifichui a me non me ne frega mica niente, io non lo faccio e vivo felice così ;)

andrineri
06-07-2006, 16:50
"impossibile lasciare il commento di feedback poichè l'utente non è più registrato ad ebay"

boh scieglierà la mia amica se denunciarlo... intanto mando una bella email ad ebay.

Dragon2002
06-07-2006, 17:10
prima di tutto tu non mi conosci, tuindi i tuoi giudizi tieniteli per te.
poi cosa ci sarebbe da capire scusa?
guarda che nel mondo, per fortuna, ci sono anche le persone oneste.
Se poi tu vuoi vendere dvd pirata su ebay e lo ritieni corretto e lo giustifichui a me non me ne frega mica niente, io non lo faccio e vivo felice così ;)
Poi per dimostrare la tua personalita quando nn sai più che scrivere,ti attacchi alla mia punteggiatura.
Complimenti.
Prima di fare la morale,guarda cosa scrivi.
E cmq in 100 post hai continuato a scrivere sempre le stesse cosa.
L'utente doveva contattare il venditore prima di gettarsi in un'acquisto rischioso.Questo gli avresti dovuto dire no che ha ragione,perchè con la ragione molte volte nn si va da nessuna parte,tu tieniti la ragione,lui si è preso una fregatura e nn gli hai dato nessun consiglio per evitarne una futura.
Hai fatto sfoggio delle regole,poi spari la frecciatina da vero gentleman attaccando la mia punteggiatura.
Spero che freeman nn sia stato contattato da te,perchè se no sei una persona piccola,piccola e dimostri che avevo ragione.

X Freeman io ho rispetto per le idee altrui tranne per chi vuole avere ragione per forza e fa finta di leggere e si ostina a nn capire.Cmq Wagen mi deve spiegare che c'entra la punteggiatura sul discorso che stavamo facendo,forse il disco si è inceppato e nn riesce più nemmeno a riprodurre la stessa traccia.

Wagen
06-07-2006, 17:16
Poi per dimostrare la tua personalita quando nn sai più che scrivere,ti attacchi alla mia punteggiatura.
Complimenti.
L'utente doveva contattare il venditore prima di gettarsi in un'acquisto rischioso.Questo gli avresti dovuto dire no che ha ragione,perchè con la ragione molte volte nn si va da nessuna parte,tu tieniti la ragione,lui si è preso una fregatura e nn gli hai dato nessun consiglio per evitarne una futura.
Hai fatto sfoggio delle regole,poi spari la frecciatina da vero gentleman attaccando la mia punteggiatura.
Spero che freeman nn sia stato contattato da te,perchè se no sei una persona piccola,piccola e dimostri che avevo ragione.

X Freeman io ho rispetto per le idee altrui tranne per chi vuole avere ragione per forza e fa finta di leggere e si ostina a nn capire.Cmq Wagen mi deve spiegare che c'entra la punteggiatura sul discorso che stavamo facendo,forse il disco si è inceppato e nn riesce più nemmeno a riprodurre la stessa traccia.

relax, man.
l'amico ha chiesto cosa avrebbe dovuto fare dopo aver preso l'inculata, io gli ho consigliato una cosa visto che legalmente ha ragione. che poi per cazzi e mazzi non riesca a recuperare i suoi soldi lo penso anche io. Gli ho detto cosa fare, punto e basta.
Cosa fare da ora in poi l'ha imparato da solo, non credo che ci sia bisogno di spiegarglielo.
Per la punteggiatura non te la prendere, era solo per dire ;)

Comunque ti dovresti dare una regolata, perché attacchi le persone invece di discutere con loro, non si fa così ne' nei forum ne' nella vita reale.

Saluti

Dragon2002
06-07-2006, 17:19
relax, man.

Saluti
Se hai contatto freeman sei proprio na feminuccia altro che relax man
Relax girls.

Wagen
06-07-2006, 17:22
Relax girls.

comincio a credere che il 2002 sia il tuo anno di nascita.

Ci rinuncio

Adios

Dragon2002
06-07-2006, 17:28
comincio a credere che il 2002 sia il tuo anno di nascita.

Ci rinuncio

Adios
Tanto hai contattato freeman che in questo caso sarebbe il maestro per farmi sospendere,cos'è vuoi darmi la lezione di vita.
Ebbene si merito la sospensione reitirata polemica.
Ma la meriti pure tu,sempre per lo stesso motivo,dopo l'attacco alla punteggiatura,dopo il relax man e tante altre scemenze che hai scritto.
Cmq sono nato più tardi del 2002,il mio anno di nascita e il 2005.
Sono piccolo e nero,e ho paura di quelli come te.

maxime
06-07-2006, 17:30
Io l'ho sempre detto... il mondo è dei furbi!!! :muro: :rolleyes:

Wagen
06-07-2006, 20:05
Tanto hai contattato freeman che in questo caso sarebbe il maestro per farmi sospendere,cos'è vuoi darmi la lezione di vita.
Ma la meriti pure tu,sempre per lo stesso motivo,dopo l'attacco alla punteggiatura,dopo il relax man e tante altre scemenze che hai scritto.
Sono piccolo e nero,e ho paura di quelli come te.

ho riletto tutto e non capisco come mai tu abbia questo astio nei miei confronti, io ho espresso il mio parere, tu il tuo...come mai mi hai attaccato così, offendendo?
Cmq per me discorso chiuso qui, quello che dovevo dire all'autore del thread l'ho detto, e non mi interessa certo fare polemica inutile.
Mi disiscrivo dal thred.

Ciao

FreeMan
06-07-2006, 20:17
Relax girls.

ero già intervenuto.. nulla..

10gg di sospensione

devo in effetti capire il perchè di tanto accanimento

>bYeZ<

Junior83
06-07-2006, 20:52
Allora, da utente eBay posso dire che il 99% dei dvd di cartoni o serie tv e dei videogames è materiale pirata.
Per alcuni casi la cosa viene giustificata dal fatto che, magari, si tratta di un lavoro personale, di dvd che in italia non esistono, col rimontaggio dell'audio registrato dai passaggi televisivi, ecc...
In ogni caso, non c'è da aspettarsi i bei cofanetti col bollino siae.

La cosa logica da pensare è: "ma è vietato anche dalle regole eBay (oltre che illegale)"
Già, ma eBay, ovviamente ci guadagna la sua bella percentuale, perciò continuerete a vedere in eterno copie pirata al ribasso nella sezione videogames, dove puoi trovare un Need For Speed MW o Oblivion a 5€ spedizione inclusa...di certo originali non saranno (e questo il buon senso ce lo dice).

Mi spiace che l'amico abbia avuto questo problema, l'unica cosa positiva è che si è reso conto di dover drizzare meglio le antenne con gli acquisti online.

Conan ama Lana
06-07-2006, 21:35
Se avessi pagato con Paypal avresti riavuto i tuoi soldi: non ti informi sull'oggetto, non chiedi delle foto, non pretendi un metodo di pagamento che ti garantisca.. per carità, è lecito aspettarsi che tutti nel mondo siano persone oneste come te, ma a volte un pò di prudenza non guasta. Oltretutto è vietato espressamente dalle stesse regole di ebay , alle quali poi ti appelli , pagare aste con la postepay, non a caso..

ABCcletta
13-07-2006, 00:33
Leggere i ragionamenti (?) di Dragon2002 mi fa capire il perchè mi abbia profondamente solato nel mercatino mesi e mesi fa. Quella del carabinire è da oscar oltre che una chiara esplicitazione del suo modo di pensare.

Scusate l'ot. Per quanto riguarda il topic, andrinelli, non c'è nulla da fare. Sei stato solato e non hai preso neanche una precauzione per prevenire la sola (nonostante tu fossi pieanemente dalla parte della ragione). Forse è il caso di dubitare un pò di più in futuro: prendi questa come una piccola lezione personale.

Cociz
13-07-2006, 08:01
Complimenti.

Sono piccolo e nero,e ho paura di quelli come te.Minchia ragazzi... meglio non attaccargli la punteggiatura che sto quà s'incazza come na' bestia! :D

Cociz
13-07-2006, 08:03
Poi per capire meglio la sola... visto che giustamente il link è stato editato...

Quanto costano originali i DVD???

Quanto li hai pagati???