PDA

View Full Version : Comando vocale in Gears of War

Redazione di Hardware Upg
06-07-2006, 12:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/comando-vocale-in-gears-of-war_17937.html

Emersa una nuova caratteristica per il promettente sparatutto tattico destinato a XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

moGio
06-07-2006, 12:32
ma se uno scoreggia, le labbra del personaggio che fanno?

:)

Scherzi a parte potenzialmente questa cosa mi pare notevole... la immagino abbinata ai nuovi controller sensibili al movimento... roba da realta' virtuale da film.

avvelenato
06-07-2006, 12:44
non dovrebbe essere tanto difficile, in fondo ce la fanno persino i cellulari ad effettuare chiamate vocali... si tratta di comandi preimpostati, non certo di dettatura, secondo me semplicemente si è investito troppo poco in una feature che potrebbe invece risultare molto comoda.

Kintaro70
06-07-2006, 12:56
Se uno scorreggia ... spara il biofucile in automatico naturalmont!!!

hibone
06-07-2006, 14:23
si si, è ottimo per giocare ci la notte senza distrurbare i vicini..
se uscìra la versione per pc già mi immagino ai lan parti che succede

ivabo
06-07-2006, 14:24
il comando vocale non è una novità... anche ut2004 ha il comando vocale x i bot, il movimento della bocca invece si bella novità super, talmente super che non puoi vederla xkè avendo la visuale in 1° persona le tue labbra, in multi potresti vedere quelle degli altri ma credo difficile la cosa... CMQ l'innovazione è sempre ben accetta :D

jeriko1kenobi
06-07-2006, 14:56
ivabo... non dirlo a nessuno.. ma gow è in 3a persona.. shht :P

yume the ronin
06-07-2006, 15:04
mmmh.. mi lasciano sempre un po perplesso ste innovazioni.

da un lato sembra una figata poter coordinare le parole pronunciate col labiale del personaggio, ma alla fine, in se, non influisce sul gioco, tanto nn credo che nessuno starà a guardare il labiale, se non per la novità le prime volte, durante una partita. secondo me si percepirà poco questa features...

il controllo vocale invece è gia stato implementato in svariati giochi sia per pc che per ps2 (SOCOM: U.S. Navy Seals) in modo efficace e, credo, molto simile.

però diciamo che ogni chicca introdotta è un piacere per noi videogiocatori semppre più affamati ^^

OverCLord
06-07-2006, 15:51
Addio rutto libero! ;-)

ivabo
06-07-2006, 21:03
ops ho fatto la figuraccia :P credevo fosse un FPS in prima :D

Freed
06-07-2006, 23:47
Humm....utilissimo...così potremo invitare l'avversario a leggere il nostro labiale prima d asfaltarlo a colpi di shotgun!

Il comando vocale potrebbe già essere meglio, ma anche qui ho qualche dubbio sulla sua reale utilità...per essere una cosa veramente bella dovrebbe raggiungere livelli prossimi a quelli della realtà, tipo: Ehi tu, vai mettititi dietro la colonna e coprimi"

SoulKeeper
07-07-2006, 09:12
veramente questa tecnologia era già stata utilizzata anni fa con rainbow six su xbox

funzionava benissimo,

solo che molti italiani se la prendevano con l'inefficenza del sistema perchè parlavano un inglese maccheronico tutto loro.

con questi sistemi vocali bisognerebbe (quando sono in inglese) quantomeno avere una pronuncia decente.