View Full Version : [C++]Sequenza di escape e file di testo
Naruto83
06-07-2006, 12:47
"-agentlib\ : D\:\\Java\\JVMInterface.dll" mi da errore di sequenza di escape sconosciuto nei '\:', ma io non voglio che sia una sequenza di escape, voglio che la stringa rimanga così... poi siccome la stringa la devo mettere in un file di testo.....quando la inserisco, va a sovrascrive su altre parole, invece io voglio che l'aggiunga...come faccio...grazie :mc:
devi scrivere '....' anziche "...."
oppure devi aggiungere ' o " prima del \
non ricordo precisamente..
Naruto83
06-07-2006, 15:13
Li ho provati non va...qualcuno mi puo aiutare....anche per il fatto del file :cry:
Li ho provati non va...qualcuno mi puo aiutare....anche per il fatto del file :cry:
Magari se ti spieghi meglio... :)
Naruto83
06-07-2006, 21:28
Ho risolto io.....siccome una sequenza di escape è anticipata da '\' e '\:' non esiste come sequenza di escape, quindi per scrivere '\' allinterno di un testo si usa una sequenza di escape, che è '\\' ....cmq grazie a tutti, forse sarò stato poco chiaro :p
quindi per scrivere '\' allinterno di un testo si usa una sequenza di escape, che è '\\'Ma scusa ... l'hai scritto pure nel tuo post: "-agentlib\ : D\:\\Java\\JVMInterface.dll" ;)
Naruto83
07-07-2006, 00:41
Lo so non ci avevo fatto caso... :D
Black imp
07-07-2006, 03:34
sostanzialmente volevi scrivere : e pensavi che ci volesse il \ prima dei due punti.
no, voleva scrivere \ ma se lo scriveva il pc lo prendeva come sequenza di escape e non lo stampava
Black imp
08-07-2006, 01:31
no, voleva scrivere \ ma se lo scriveva il pc lo prendeva come sequenza di escape e non lo stampava
però se leggi la prima riga che ha postato lui ha scritto D\:\\ ecc l'errore era nell'escape prima dei due punti, che comunque andavano scritti ma senza l'escape. e dopo ha giustamente scritto due backslash di cui uno è l'escape. quindi non so che cosa avesse in mente lui ma in sostanza ha cercato di scrivere i due punti come se necessitassero di escape.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.