PDA

View Full Version : Serie o film a cartoni animati sulla adolescenza

gighen78
06-07-2006, 11:19
Esistono cartoni animati in film oppure serie animate incentrate sulla adolescenza, i primi amori, le prime cotte, magari le prime esperienze sessuali (visto che nel mondo asiatico spesso si finisce nel sesso..).Mi interessava una serie o um film con queste caratteristiche, magari condito anche da scene di sesso che non ci sta mai male.. :oink:

parroco
06-07-2006, 12:05
serie animate giapponesi sull'adolescenza penso ce ne siano parecchie ma non è decisamente il mio genere e quindi non li conosco.
ti consiglio però Daria, una serie animata che facevano (fanno?) su mtv incentrata su una ragazzina secchina alternativa. molto divertente ;)
peccato che in Italiano si trovi poca roba anche se è stato trasmesso da noi :(

se qualcuno sapesse come trovare le puntate mi contatti pure!

gighen78
06-07-2006, 12:19
serie animate giapponesi sull'adolescenza penso ce ne siano parecchie ma non è decisamente il mio genere e quindi non li conosco.
ti consiglio però Daria, una serie animata che facevano (fanno?) su mtv incentrata su una ragazzina secchina alternativa. molto divertente ;)
peccato che in Italiano si trovi poca roba anche se è stato trasmesso da noi :(

se qualcuno sapesse come trovare le puntate mi contatti pure!
Grazie Daria la conoscevo già.Io mi riferivo comunque a storie di amore adolescenziale, e alle prime cotte insomma...

206gti
06-07-2006, 13:40
Ti consiglio tutte le opere di Mitsuru Adachi! A partire da Touch sono molto lollose!

Di Masakazu Katsura ti consiglio videogirl Ai che anche se nn è la sua migliore opera (DNA2 in assoluto) è quella più incentrata sul protagonista e la sua adolescenza!

Poi il classico Orange road (E' quasi magia jhonny)!

Cmq quasi tutti i Shojo manga sono racconti di adolescenti!

gighen78
06-07-2006, 13:49
Ti consiglio tutte le opere di Mitsuru Adachi! A partire da Touch sono molto lollose!

Di Masakazu Katsura ti consiglio videogirl Ai che anche se nn è la sua migliore opera (DNA2 in assoluto) è quella più incentrata sul protagonista e la sua adolescenza!

Poi il classico Orange road (E' quasi magia jhonny)!

Grazie mille, comunque sono a sfondo erotico oppure sono tranquille come opere??

Al Azif
06-07-2006, 14:16
Mitsuru Adachi a sfondo erotico? :rotfl:
Adachi è un ottimo consiglio, tranne che non ci sono episodi a sfondo erotico, al massimo piccanti, ma sono rari.

Phantom II
06-07-2006, 18:00
Ti sei dimenticato di dire che spesso ti fanno venire voglia di metterti una pietra al collo e buttarti dal primo ponte che incroci sul tuo cammino :D

funky80
06-07-2006, 20:03
Esistono cartoni animati in film oppure serie animate incentrate sulla adolescenza, i primi amori, le prime cotte, magari le prime esperienze sessuali (visto che nel mondo asiatico spesso si finisce nel sesso..).Mi interessava una serie o um film con queste caratteristiche, magari condito anche da scene di sesso che non ci sta mai male.. :oink:

non rientra del tutto nella categoria da tè citata perchè è centrato su adolescenti e sui loo rapporti contorti, ma anche su molto altro, ma ti consiglio evangelion

Ti sei dimenticato di dire che spesso ti fanno venire voglia di metterti una pietra al collo e buttarti dal primo ponte che incroci sul tuo cammino

per l'appunto, 15 minuti di immagini flashate e una voce che dice: "il mio nome è asuka Soryu Langley" in una vasca da bagno

dsx2586
06-07-2006, 21:02
Di opere "tranquille" ti posso consigliare:
Love Hina
Le situazioni di lui & lei

:D

Phantom II
07-07-2006, 02:14
per l'appunto, 15 minuti di immagini flashate e una voce che dice: "il mio nome è asuka Soryu Langley" in una vasca da bagno
Tanto per nominare un caso famoso :D