PDA

View Full Version : Arriva l'estate - arrivano i furbi, occhio ai pvt

verolenny
05-07-2006, 22:39
lo dico ancora, c'è scritto a caratteri cubitali in una discussione in rilievo.

- NON COMPRATE IN PVT, questo anche in altre stagioni :D

- NON COMPRATE IN PVT DA UTENTI CON POCHI MESSAGGI

- NON COMPRATE IN PVT DA UTENTI CON POCHI MESSAGGI E SENZA ALTRE TRATTATIVE ANDATE A BUON FINE

il forum è sicuro solo se comprate in pubblico, fatevi dare tutti i dati, scansione di un documento, numero fisso, incrociate i dati e controllateli, spedizione POSTICIPATA se si hanno pochi messaggi, se voi ne avete tanti dovreste essere voi la garanzia.

dai su occhi aperti, che quando arriva l'estate il forum di svuota e qualche persona poco onesta ci prova sempre.

segnalate qui eventuali proposte ricevute in pvt, per aiutare tutti.

NMarco
05-07-2006, 22:53
e questo discorso ci fa pensare un pò anche al post fatto sulla sezione vendo in merito ai feedback e all'introduzione di qualche misura di sicurezza in più...

verolenny
05-07-2006, 23:20
e questo discorso ci fa pensare un pò anche al post fatto sulla sezione vendo in merito ai feedback e all'introduzione di qualche misura di sicurezza in più...

per favore, questo deve essere un annuncio di servizio, ad uso e consumo degli utenti, per idee/osservazioni usate i pvt e/o contattate gli amministratori.

James_STi
05-07-2006, 23:29
ho ricevuto offerte in pvt per un cellulare ad un prezzo veramente vantaggioso.. io continuavo a chiedere i dati, le foto, qualcosa insomma e lui cambiava sempre discorso.. :D

ovviamente i messaggi erano irrisori :sofico:

davvero ragazzi.. prestate la MASSIMA attenzione per questo tipo di cose, xkè non è in tanto ad aver preso 200€ nel :ciapet: , è che la sfiducia aumenta a dismisura e non ci si fida più nemmeno delle persone serie!

verolenny
05-07-2006, 23:34
ho ricevuto offerte in pvt per un cellulare ad un prezzo veramente vantaggioso.. io continuavo a chiedere i dati, le foto, qualcosa insomma e lui cambiava sempre discorso.. :D

ovviamente i messaggi erano irrisori :sofico:

davvero ragazzi.. prestate la MASSIMA attenzione per questo tipo di cose, xkè non è in tanto ad aver preso 200€ nel :ciapet: , è che la sfiducia aumenta a dismisura e non ci si fida più nemmeno delle persone serie!

grazie ;)

verolenny
07-07-2006, 08:37
up :rolleyes:

verolenny
07-07-2006, 10:25
ap

samsung19/88
07-07-2006, 11:41
up :D

NMarco
07-07-2006, 11:44
domanda forse sciocca:

ma non si potrebbe mettere come discussione importante invece di fare un up ogni ora????? :D :D :D :D

greengio
07-07-2006, 11:46
Io dico una cosa... Non darei mai e poi mai scansione dei miei documenti d'identità ad una persona che nemmeno conosco... ;) Guardate il rovescio della medaglia. scusate il leggero OT... :)

NMarco
07-07-2006, 12:16
si scusa quale rovescio della medaglia??! è una forma di sicurezza in più!

zziplex
07-07-2006, 12:22
ciao,

io vorrei segnalare il pullulare di utenti con pochi post che iniziano trattative e si fanno dare il numero della Postepay salvo poi farsi indietro con futili motivi ... :rolleyes:

nn è che qualcuno sta collezionando numeri di carte di credito x usi illeciti??? :mad:

zz

Piccolospazio
07-07-2006, 12:23
Chiedo ai moderatori del forum, ed anche agli altri frequentatori (soprattutto del mercatino), se si è mai pensato di introdurre un sistema tramite feedback, cioè, fare una sezione dedicata ai feedback degli utenti che comprano e vendono, in modo da dare garanzie maggiori con voti positivi - neutri - negativi - commenti vari, oggetti acquistati e venduti, a mio modo di vedere sarebbe un grosso passo avanti.

verolenny
07-07-2006, 12:43
domanda forse sciocca:

ma non si potrebbe mettere come discussione importante invece di fare un up ogni ora????? :D :D :D :D

domanda intelligente, ma siccome la discussione in rilievo non la legge nessuno, almeno per un pò di giorni, questa andrà avanti così

michele21_it
07-07-2006, 12:46
ciao,

io vorrei segnalare il pullulare di utenti con pochi post che iniziano trattative e si fanno dare il numero della Postepay salvo poi farsi indietro con futili motivi ... :rolleyes:

nn è che qualcuno sta collezionando numeri di carte di credito x usi illeciti??? :mad:

zz

basta tenere la postepay vuota o quasi....ed usarla solo per la compravendita.. :O :fagiano: io con la mia faccio così :stordita:

zziplex
07-07-2006, 13:06
basta tenere la postepay vuota o quasi....ed usarla solo per la compravendita.. :O :fagiano: io con la mia faccio così :stordita:

faccio coì pure io, ma alla prima distrazione .... :cry:

sanfluis
07-07-2006, 13:32
grazie per l'avviso... non la sapevo sta cosa....

HighVoltage
07-07-2006, 14:58
RAGAZZI PLESE...

utilizziamo questa discussioni SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per segnalare gli utenti che fanno proposte in pvt, cerchiamo di non andare in Off-Topic ;)

Grazie :)

NMarco
07-07-2006, 18:14
domanda intelligente, ma siccome la discussione in rilievo non la legge nessuno, almeno per un pò di giorni, questa andrà avanti così

ottimo! ;)

HighVoltage
07-07-2006, 19:45
up ;)

verolenny
08-07-2006, 08:11
up

James_STi
08-07-2006, 11:49
forza ragazzi.. teniamo su il più possibile sta discussione!!!

è l'unico modo per non farsi spillare soldi!! purtroppo ci saranno sempre queste persone che rovinano il mercato di internet e il mercatino di hwupgrade, formato da utenti seri, ma basta stare attenti!! sssssssssuuuuuuuuuuuuuu

HighVoltage
08-07-2006, 14:25
up ;)

DarkVampire
08-07-2006, 14:40
in merito ai truffati..segnalo titto779...mi aveva truffato 2 mesi circa fa con nick (ora bannato) francesca1979..prendendosi 260€...e dopo tutte le cose ke mi aveva mandato era un po difficile non fidarsi (scansioni documenti..cellulare...fisso)..e ora sto con avvocato e querela

cmq anke giovy87(ke mi ha contattato in pm) e tognesino sono stati truffati da titto779.......di lui io ho scansioni di patente tessera sanitaria e carta d'identita'...effettivamente esistono (ho fatto verificare al comune di cagliari)...ma se fino a un mesetto fa su pagine bianche al suo indirizzo risultava una famiglia mazza con num di telefono...ora non c'e' piu...avra' disdetto o s'e' trasferito..

James_STi
08-07-2006, 14:45
a me di recente ha detto che sta a sassari.. prova a controllare!!!!

ha cercato di truffare anche me attraverso il sito qxl.. mi raccomando ragazzi.. prendo spunto dalla discussione in rilievo:

NON ACCETTATE CARAMELLE DAGLI SCONOSCIUTI, SPECIE IN PVT!!!!!!

DarkVampire
08-07-2006, 14:46
il tipo e' di cagliari...

Piccolospazio
08-07-2006, 14:46
La sicurezza non è mai troppa, non capisco come mai la mia richiesta di pensare ad un sistema tramite feedback è stata completamente ignorata.

HighVoltage
08-07-2006, 14:58
La sicurezza non è mai troppa, non capisco come mai la mia richiesta di pensare ad un sistema tramite feedback è stata completamente ignorata.
Non è sata ignorata...lo staff e l'amministrazione ci stanno lavorando su ;)

Piccolospazio
08-07-2006, 15:09
:yeah: :yeah: :yeah:

HighVoltage
08-07-2006, 15:21
l'utente titto779 è stato bannato...il consiglio è di sporgere denuncia a suo carico per truffa...se la fate tutti lo prendono di sicuro solo questione di tempo ;)

Inoltre....:
RAGAZZI SE QUALCHE UTENTE CON POCHI MESSAGGI

E DI

NON ACCERTATA AFFIDABILITA'

VI FA QUALSIASI PROPOSTA IN PRIVATO

SIETE PREGATI DI SEGNALARLO IMMEDIATAMENTE

ALLO STAFF

DarkVampire
08-07-2006, 15:23
il problema ora high e'...vallo a ripescare quando si creera' un nuovo nick -.-"

cmq spero ke paghi quanto ci sta rubando

EDIT: ma ke voi sapete quali sono gli altri forum dove truffa?

HighVoltage
08-07-2006, 15:26
il problema ora high e'...vallo a ripescare quando si creera' un nuovo nick -.-"non credo sia tanto difficile sai ;)

cmq spero ke paghi quanto ci sta rubando

EDIT: ma ke voi sapete quali sono gli altri forum dove truffa?sicuramente pagherà tranquillo ;)

no purtroppo non saprei :fagiano:

poetando
08-07-2006, 16:37
Titto colpisce ancora... aveva contattato anche me:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237554

HighVoltage
08-07-2006, 18:02
SEMPRE ALLERTA ;)

HighVoltage
08-07-2006, 20:14
SEMPRE ALLERTA ;)

Mai accettare le caramelle in pvt...specie dagli sconosciuti ;)

zartommy
08-07-2006, 20:19
grazie per avermi risposto, ti dico che non ho trattato con lui in privato è tutto nel forum

verolenny
09-07-2006, 07:46
ap

HighVoltage
09-07-2006, 12:24
ocio ai furbetti ;)

tognesimo
09-07-2006, 14:22
Io faccio partire la denuncia domani,vado a mostrare tutto quello che ho alla polizia postale,ho gia stampato tutti i suoi documenti(chissà se saranno poi quelli).Comunque il tipo mi ha chiamato con um numero fisso.Se a qualcuno interessa mi contatti in pvt!!

verolenny
09-07-2006, 15:08
Io faccio partire la denuncia domani,vado a mostrare tutto quello che ho alla polizia postale,ho gia stampato tutti i suoi documenti(chissà se saranno poi quelli).Comunque il tipo mi ha chiamato con um numero fisso.Se a qualcuno interessa mi contatti in pvt!!

ok tienici aggiornati

tognesimo
09-07-2006, 16:00
Nuovo aggiornamento:Mi sono appena ricordato chequando ho fatto l'asta su Qxl,nel profilo del tizio c'era scritto:
Nome:Antonio
Cognome:Antonio
Indirizzo:Via Verdi 26

Provate su Google a scrivere:
Mazza Antonio Sassari

e vedete cosa vi esce fuori :stordita:

HighVoltage
09-07-2006, 17:42
su su ;)

Qwertid
09-07-2006, 17:45
Nuovo aggiornamento:Mi sono appena ricordato chequando ho fatto l'asta su Qxl,nel profilo del tizio c'era scritto:
Nome:Antonio
Cognome:Antonio
Indirizzo:Via Verdi 26

Provate su Google a scrivere:
Mazza Antonio Sassari

e vedete cosa vi esce fuori :stordita:
A quell'indirizzo corrisponde un centro assistenza Nokia... Intestato proprio a questo signore :eek: C'è qualche passaggio logico che mi sfugge?

P.S: Mi dispiace per quello che ti è successo :( Stanalo e fagliela pagare

HighVoltage
09-07-2006, 18:12
Ok...faccio un OT con i fiocchi....:O

Ma quanno c'è voc'è vo :O

FORZA
AZZURRI

;)

zartommy
09-07-2006, 18:43
ringrazio tutti per la solidarietà, ma quello che mi riesce difficile capire è una truffa per pchi euro, che non ti cambiano la vita...., forse sarà che io sono proprio un pollo!!!!

DarkVampire
10-07-2006, 01:29
poki euro qua poki euro la e il tizio si sara' fatto piu di mille o duemila euro se non di piu

HighVoltage
10-07-2006, 01:55
poki euro qua poki euro la e il tizio si sara' fatto piu di mille o duemila euro se non di piu
e fra un pò si ritroverà in gattabuia ;)

tognesimo
10-07-2006, 09:31
A quell'indirizzo corrisponde un centro assistenza Nokia... Intestato proprio a questo signore :eek: C'è qualche passaggio logico che mi sfugge?

P.S: Mi dispiace per quello che ti è successo :( Stanalo e fagliela pagare

I dati che aveva immesso nel profilo di Qxl erano proprio quelli,anche la via(Via Verdi 26).Può darsi che colui sia suo padre che ha un centro assistenza nokia e guarda caso lui fregas proprio sui nokia!!Comunque oggi sono andato alla polizia ed ho fornito loro tutti i dati che sono riuscito a raccogliere!!Vediamo se si riesce a far luce su questo tizio!!

zartommy
10-07-2006, 14:23
stamattina ho querelato il titto779 (mazza francesco) di monserrato (CA) il quale dopo aver icassato alcuni pagamenti tra cui il mio ha estinto la postepay ma ha lasciato diverse tracce, percui credo che alla luce della mia e di altre denunce, quello lì non avrà vita facile

DarkVampire
10-07-2006, 14:33
monserrato?..te l'ha detto lui di essere di li?...perke sia documenti ke lui stesso a me e a molti altri ha detto di essere di cagliari citta'

LUT
10-07-2006, 14:44
a me ha dato queste indicazioni in pvt:
io sono di sassari ho un nokia 6630 e lo vendo per 120 € spedito per vostra sicurezza siccome non faccio consegna a mano perchè sto sempre furi per lavoro utilizzo qxl come sito in cui posso metterlo in un asta e compre lei nel caso non si fidi

DarkVampire
10-07-2006, 14:45
praticamente ti ha detto di non fidarti.. -.- l'ho sempre detto da mesi ke quello e' proprio fesso

zartommy
10-07-2006, 14:49
la P.S. ha richiesto all'ufficio postale i dati del ladro in questione, è venuto il direttore in persona a portarglieli e la carta è stata aperta a monserrato dove sono stati effettuati parecchi movimenti, ma da dati privati che l'U.P. non può dare mi è dato capire che proprio di quel paese il caprone

zartommy
10-07-2006, 14:50
dimenticavo che lui mi aveva detto che era della provincia di cagliari

DarkVampire
10-07-2006, 14:50
scusa ma la le poste perke non possono dare questi dati alla polizia? O_o

zartommy
10-07-2006, 14:53
tramite la mia denuncia ora i dati li hanno e li hanno già comunicati a cagliari

DarkVampire
10-07-2006, 14:55
tramite la mia denuncia ora i dati li hanno e li hanno già comunicati a cagliari

te non riesci a farteli dare per sapere ki e' effettivamente?..almeno così tutti fanno una denuncia di massa sicura

zartommy
10-07-2006, 14:59
al momento ho la copia della querela che ho sporto dove i dati sono FRANCESCO MAZZA DI MONSERRATO (CA) dopo di che aspettiamo qualche risvolto

LUT
10-07-2006, 15:21
praticamente ti ha detto di non fidarti.. -.- l'ho sempre detto da mesi ke quello e' proprio fesso

infatti... ma poi era molto generico, con un lessico incomprensibile (forse voluto?) .
Questo personaggio ha fatto altre truffe ?

niko0
10-07-2006, 17:23
up.

tognesimo
10-07-2006, 17:45
infatti... ma poi era molto generico, con un lessico incomprensibile (forse voluto?) .

Si ha truffato me e pare anche molti altri!!Io sono stato dalla polizia postale oggi e mi hanno detto di ripassare mercoledì e di portargli pure le mail che mi ha mandato e tutto quello che riesco a raccogliere su di lui!!Dobbiamo fargliela pagare a questo ca@@one!!

verolenny
10-07-2006, 18:31
siamo tutti con voi. ;)

HighVoltage
10-07-2006, 19:35
aggiornateci ;)

HighVoltage
10-07-2006, 19:52
Visto che male non fa....:

E DI

ALLO STAFF

zartommy
10-07-2006, 19:57
credo proprio di si

Paoletta85
10-07-2006, 23:12
Titto ha cercato di colpire anche me! il 21/06 mi ha proposto in mp un motorola A1000 a 150 € .. il prezzo ovviamente mi allettava ma quando gli ho chiesto se era possibile il pagamento in contrassegno o scambio a mano poichè aveva 2/3 messaggi e sinceramente non mi fidavo molto, mi ha risp solo ke era di Cagliari... venerdì mi è arrivato un suo mp chiedendomi se non mi interessasse + l'A1000... a risposta negativa non si è + fatto sentire...

OCCHIO A GENTE COME QUESTA RAGAZZI!!

DarkVampire
11-07-2006, 00:38

piu di una ma molto molto piu di una

greengio
11-07-2006, 11:46
si scusa quale rovescio della medaglia??! è una forma di sicurezza in più!

Quale rovescio della medaglia ? sai quante cose si possono fare con una fotocopia della carta d'identità ? partiamo dall'intestazioni di SIM ad insaputa del proprietario della C.I. (con problemi annessi), alla creazione di postepay per truffare la gente, forse sono cose che non si possono fare cosi facilmente, ma si possono fare... ; :)

DarkVampire
11-07-2006, 12:22
vedi ke nn basta la carta d'identita per quelle cose...serve anke la fotocopia del codice fiscale...

verolenny
11-07-2006, 13:00
Visto che male non fa....:

E DI

ALLO STAFF
;)

xeleven
11-07-2006, 13:30
vorrei riportare la mia personale esperienza avuta qualche settimana fa, anche se non col signore sopracitato bensì con le poste.

ho ricevuto un pacco apparentemente non manomesso all'interno del quale si trovava tutto ciò che aspettavo fuorchè il telefonino, al suo posto (forse per compensare il peso scritto in bolla) ho trovato un accendino metallico e una piccola astronave anch'essa metallica.

diciamo che col venditore stiamo trovando un accordo per chiuderla positivamente, però ho letto in giro che in questo periodo molte altre persone hanno avuto lo stesso problema, cioè pacchi spediti regolarmente che vengono manomessi e richiusi senza il contenuto originale.

non è facile stabilire di chi sia la colpa, se del venditore, o del compratore che magari non ha scelto una spedizione assicurata, o ancora delle poste dove fanno certi giochetti, però consiglio a tutti di evitare l'uso delle poste e di ricorrere a corrieri privati, la cui liquidazione del danno in caso di smarrimento di un assicurato è molto più immediata.

saluti a tutti

greengio
11-07-2006, 13:52
vedi ke nn basta la carta d'identita per quelle cose...serve anke la fotocopia del codice fiscale...

Non ci vuole nulla a crearlo partendo dai dati presenti nella carta d'identità, questo prechè spesso alcuni non ti chiedono la fotocopia (erroneamente) ma basta conoscerlo ;) In ogni caso, se non problemi, sarebbero seccature... :)
Personalmente pur non truffando nessuno non darò mai ad una persona che nemmeno conosco la fotocopia della mia C.I., telefono, casa, etc. ok ma dei documenti no, poi fate vobis ;) ciao

DarkVampire
11-07-2006, 14:04
mah dipende...per una sim e per una postepay per esempio voglio per forza uan fotocopia del cod fiscale...perke lo mandano direttamente all'operatore...o nel caso postepay alla centrale delle poste o banca dati nn so...cmq...beh sul fatot di nn dare mai copia della carta d'i ti do ragione..

cmq il francesco e' rintracciabile tramite i suoi numeri di telefono soprattutto cellulare ke in 3 mesi pare nn lo abbia mai cambiato...(e' proprio scemo...cambia postepay ma sim no)

tognesimo
11-07-2006, 18:26
Io domani vado a fare la denuncia,poi vi faccio sapere cosa succede!!!

LUT
11-07-2006, 19:21
Si ha truffato me e pare anche molti altri!!Io sono stato dalla polizia postale oggi e mi hanno detto di ripassare mercoledì e di portargli pure le mail che mi ha mandato e tutto quello che riesco a raccogliere su di lui!!Dobbiamo fargliela pagare a questo ca@@one!!

quoto in pieno :cool: ... tienici al corrente degli sviluppi

LUT
11-07-2006, 19:24
piu di una ma molto molto piu di una
acc.. ma cambia nickname?

DarkVampire
11-07-2006, 23:24
tre mesi fa qui si era iscritto come FRANCESCA1979...poi bannato

zartommy
12-07-2006, 08:41
ragazzi quello due querele sicure le ha prese, la mia e di tognesimo (dal quale sto ancora aspettando i dati, ma li ho ricavati comunque), la P.S. mi ha detto che avrebbe subito trasmesso i dati a cagliari, spero di avere presto notizie

adrianofro
12-07-2006, 10:23
ci ha provato anche con me mandandomi un mp in cui scriveva solo:
"ciao voilevo sapere se cercavi sempre il cell" quando hò chiesto quale telefono mi ha proposto un N70 ma io hò risposto di no!
cmq in bocca al lupo ai truffati! stiamo con voi!
P:S:l'autore del pvt era Kibo nn so se sia la stessa persona

Maximus-
12-07-2006, 11:40
Salve a tutti
Personalmente lavoro nella P.S. di Taranto e vedrò di fare qualke ricerca anke se fuori zona, kiedo inoltre ai moderatori se vi è possibile risalire all'indirizzo IP di questi nick ke hanno al momento della registrazione, abbiamo di recente mandato una circolare anke agli internet point invitandoli ad usare un registro nel quale scrivere tutti i nomi e numeri di carte d'identità ke usufruiscono dei loro servizi quindi anke se l'IP risale ad un internet point credo ke si possa risalire alla persona tramite giorno e ora.

P.S. Anke se ho poki messaggi non sono un truffatore, trankuilli :D

LUT
12-07-2006, 11:57
vorrei riportare la mia personale esperienza avuta qualche settimana fa, anche se non col signore sopracitato bensì con le poste.

ho ricevuto un pacco apparentemente non manomesso all'interno del quale si trovava tutto ciò che aspettavo fuorchè il telefonino, al suo posto (forse per compensare il peso scritto in bolla) ho trovato un accendino metallico e una piccola astronave anch'essa metallica.

diciamo che col venditore stiamo trovando un accordo per chiuderla positivamente, però ho letto in giro che in questo periodo molte altre persone hanno avuto lo stesso problema, cioè pacchi spediti regolarmente che vengono manomessi e richiusi senza il contenuto originale.

non è facile stabilire di chi sia la colpa, se del venditore, o del compratore che magari non ha scelto una spedizione assicurata, o ancora delle poste dove fanno certi giochetti, però consiglio a tutti di evitare l'uso delle poste e di ricorrere a corrieri privati, la cui liquidazione del danno in caso di smarrimento di un assicurato è molto più immediata.

saluti a tutti
quindi ritieni j+3 asiiscurato troppo macchinoso e poco sicuro?
con i corrieri privati come si procede per le vendite?
:cool:

Maximus-
12-07-2006, 12:00
Vai nell'ufficio del corriere privato, gli dai il pacco paghi , forse un pò di + e tene vai.
ma x 2 o 3 euro in + stai sicuro ke non ne perdi 200 o +.

adrianofro
12-07-2006, 12:02
quindi ritieni j+3 asiiscurato troppo macchinoso e poco sicuro?
con i corrieri privati come si procede per le vendite?
:cool:

il j+3 pensom sia meno sicuro poichè il pacco sta ijn giro per vari giorni (3 o addirittura 5 se si spedisce di venerdi) e quindi il rischio di manomissione è più grande che se si spedisce in j+1 visto che il pacco sta in giro solo 24h
inoltre per evitare ciò bisognerebbe fare dei pacchi antimanomissino, scrivendo con un pennarello indelebile sul nastro adesivo in modo che qualsiasi manomissione venga evidenziata

LUT
12-07-2006, 12:24
Vai nell'ufficio del corriere privato, gli dai il pacco paghi , forse un pò di + e tene vai.
ma x 2 o 3 euro in + stai sicuro ke non ne perdi 200 o +.
ok ma se abito lontano dal corriere...prevedono ritiro per spedizione e a che costo?

LUT
12-07-2006, 12:25
inoltre per evitare ciò bisognerebbe fare dei pacchi antimanomissino, scrivendo con un pennarello indelebile sul nastro adesivo in modo che qualsiasi manomissione venga evidenziata
bè questa è una bella idea :)

DarkVampire
12-07-2006, 12:37
Salve a tutti
Personalmente lavoro nella P.S. di Taranto e vedrò di fare qualke ricerca anke se fuori zona, kiedo inoltre ai moderatori se vi è possibile risalire all'indirizzo IP di questi nick ke hanno al momento della registrazione, abbiamo di recente mandato una circolare anke agli internet point invitandoli ad usare un registro nel quale scrivere tutti i nomi e numeri di carte d'identità ke usufruiscono dei loro servizi quindi anke se l'IP risale ad un internet point credo ke si possa risalire alla persona tramite giorno e ora.

wei io sono di grottaglie ^^
ma se uno ha ip dinamico come lo si fa a beccare?..cmq il tizio e' rintracciabile su cellulare...lo tiene sempre acceso..anke di notte

Maximus-
12-07-2006, 12:54
Parliamone in msn passatemi il numere del nostro caro amico teletubbies.
Questa estate la vedo molto calda ma voglio ke lui pa passi beato e tranquillo in un posto fresco fresco... non so se capite cosa intendo ;)

verolenny
12-07-2006, 12:54
Salve a tutti

ovviamente tutte le informazioni riguardanti gli iscritti sono a disposizione dell'autorità, e gli amministratori in seguito a contatto diretto da parte di chi si occupa del caso, hanno sempre mostrato grandi collaborazione.
ovviamente noi moderatori non siamo autorizzati (ma non li sappaimo nemmeno) a rilasciare dati sui singoli utenti.
quindi nel caso tu possa aiutare qualcuno degli amici qui sopra, contatta pure uno degli amministratori. ;)

Maximus-
12-07-2006, 12:59
va bene,
anke se preferivo non disturbare i moderatori x vedere se mi passano info sul caso da cagliari, anke se non credo, avendo le info in mano e l'appoggio dei malcapitati su ogni versione si potrebbe ricostruire una pista sia telematica ke del nostro soggettino in questione.

verolenny
12-07-2006, 13:02
va bene,
anke se preferivo non disturbare i moderatori x vedere se mi passano info sul caso da cagliari, anke se non credo, avendo le info in mano e l'appoggio dei malcapitati su ogni versione si potrebbe ricostruire una pista sia telematica ke del nostro soggettino in questione.

certo, ma saranno felici di poter collaborare con le forse dell'ordine.

DarkVampire
12-07-2006, 13:09
max ti ho addato su msn...e' lo stesso contatto ke hai nel profilo no?

udsj
12-07-2006, 14:09
lo dico ancora, c'è scritto a caratteri cubitali in una discussione in rilievo.

- NON COMPRATE IN PVT, questo anche in altre stagioni :D

- NON COMPRATE IN PVT DA UTENTI CON POCHI MESSAGGI

- NON COMPRATE IN PVT DA UTENTI CON POCHI MESSAGGI E SENZA ALTRE TRATTATIVE ANDATE A BUON FINE

il forum è sicuro solo se comprate in pubblico, fatevi dare tutti i dati, scansione di un documento, numero fisso, incrociate i dati e controllateli, spedizione POSTICIPATA se si hanno pochi messaggi, se voi ne avete tanti dovreste essere voi la garanzia.

dai su occhi aperti, che quando arriva l'estate il forum di svuota e qualche persona poco onesta ci prova sempre.

segnalate qui eventuali proposte ricevute in pvt, per aiutare tutti.

Ragazzi,
avete mai fatto trattative con l'utente dark light ?

:) Vi racconto la mia esperienza. :)
Stavo in trattativa per l'acquisto di un cellulare con il suddetto utente che ha al suo attivo una cinquantina di messaggi, ma dopo aver richiesto info sul sito, mi continuava a scrivere in pvt chiedendo di + di quanto richiesto e voleva inanzitutto i soldi anticipati ma non accettava lo scambio a mano.
Dopo l'ennesimo richiesta di info sia in pvt che sul forum non l'ho + sentito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235004

La domanda sorge spontanea:
"Il numero di messaggi può essere indicativo per effettuare delle trattave ?
Può essere in qualche modo paragonato a dei Feedback?" :help:

HighVoltage
12-07-2006, 14:32

saluti a tuttiPorc...lasciamo perdere va... :rolleyes:

Stessa cosa io...spedisco un v3 a pakolandia...il pacco per arrivare arriva...ma dentro al posto del cell ci stava una batteria a 9,5V...cioè i truffaldi hanno aperto il pacco, si son fregati solo il cell e hanno lasciato lo scatolo e tutto il resto degli accessori :rolleyes: e quindi messa una batteria dentro per equiparare il peso :muro: richiudendo il pacco alla caspita di cavolo :doh:

conclusione il destinatario ha ricevuto e accettato il pacco tranquillamente dato che per lui era tutto a posto....ma aperto occo la sorpresa :muro: :doh:

Maximus-
12-07-2006, 14:33
max ti ho addato su msn...e' lo stesso contatto ke hai nel profilo no?

ovvio ;)

HighVoltage
12-07-2006, 14:35
certo, ma saranno felici di poter collaborare con le forse dell'ordine.
mi unisco al pensiero ;)

Paoletta85
12-07-2006, 16:27
una curiosità.....
Maximus con quale qualifica farai le tue indagini??

tognesimo
12-07-2006, 16:59
Aggiornamento su titto779:Stamani ho fatto la denuncia,i documenti del tipo risultano smarriti e non è proprio uno stinco di santo!Le speranze di riavere i soldi sono pressochè nulle :(

HighVoltage
12-07-2006, 17:01
Aggiornamento su titto779:Stamani ho fatto la denuncia,i documenti del tipo risultano smarriti e non è proprio uno stinco di santo!Le speranze di riavere i soldi sono pressochè nulle :(
scusa e la poste pay...:mbe:

Inoltre esistono gli IP ;)

DarkVampire
12-07-2006, 17:05
suppongo ke il tipo abbia deciso dopo tanto tempo a fare denuncia di smarrimento e poi di rifarseli da zero...cmq mi hanno detto ke sembra abbia "mille volti"

cmq come vi ho detto 100 volte...sto cavolo di cell lui la tiene ancora attiva la skeda...e non ci pensate proprio...un'altro po e disattivera' anke quella...soprattutto perke sono sicuro ke le cose ke diciamo le legge

basta il solo cell per rintracciarlo e sapere dov'e'

tognesimo
12-07-2006, 18:04
suppongo ke il tipo abbia deciso dopo tanto tempo a fare denuncia di smarrimento e poi di rifarseli da zero...cmq mi hanno detto ke sembra abbia "mille volti"

cmq come vi ho detto 100 volte...sto cavolo di cell lui la tiene ancora attiva la skeda...e non ci pensate proprio...un'altro po e disattivera' anke quella...soprattutto perke sono sicuro ke le cose ke diciamo le legge

basta il solo cell per rintracciarlo e sapere dov'e'

Io ho dato tutto alla polizia!!Comunque speriamo bene!!!

ironia
13-07-2006, 13:29
up ;)

Ayrton
13-07-2006, 14:07
Io bazzico spesso in pvt alla ricerca di possibili compratori da truffare...

... il problema che fino ad adesso non si mai lamentato nessuno :confused: :mc:

:sofico: :sofico:

Diffidate gente, diffidate.. ;)

HighVoltage
13-07-2006, 15:55
Io bazzico spesso in pvt alla ricerca di possibili compratori da truffare...

... il problema che fino ad adesso non si mai lamentato nessuno :confused: :mc:

:sofico: :sofico:

Diffidate gente, diffidate.. ;)
un ban in più fra poco :fiufiu:

HighVoltage
15-07-2006, 19:12
up :fagiano:

zartommy
15-07-2006, 19:28
a questo punto spero che questi truffatori facciano una brutta fine visto che, nascondendosi dietro un nick, sono anche spavaldi. fatevi vedere in faccia tanto da poter conoscere com'è la fisionomia di uno sciacallo...

HighVoltage
15-07-2006, 23:59
sempre con gli occhi aperti ;)

HighVoltage
16-07-2006, 11:04
sempre con gli occhi aperti ;)
:O

IBELONGTOYOU
16-07-2006, 22:30
kibo kibo...
pure a me il 14/06 in rigoroso privato, ha provato ad offrirmi un n70 a 190 euro, nuovo di pacco, e per di piu' mi ha scritto che era di cagliari...
faccio un O.T. ma permettetemi di ringraziare i moderatori di questo sito, ragazzi grazie!!!anche solo per aver aperto questo post, io ero uno di quelli che il messaggio in rilievo se l'era fumato!!!
up up :sofico:

verolenny
16-07-2006, 22:36
kibo kibo...
pure a me il 14/06 in rigoroso privato, ha provato ad offrirmi un n70 a 190 euro, nuovo di pacco, e per di piu' mi ha scritto che era di cagliari...
faccio un O.T. ma permettetemi di ringraziare i moderatori di questo sito, ragazzi grazie!!!anche solo per aver aperto questo post, io ero uno di quelli che il messaggio in rilievo se l'era fumato!!!
up up :sofico:

E allora uppiamo questo, per una volta che non ci insultano... :D :D :D :D

adrianofro
17-07-2006, 11:13
upup! state sempre con gli occhi aperti raggazzi!

DarkVampire
17-07-2006, 13:21
novita'?

IBELONGTOYOU
17-07-2006, 19:40
aspettiamo novità sul furbetto... :D

casacup
17-07-2006, 22:04
uppete uppete uppete

tognesimo
18-07-2006, 09:25
Io ho fatto la denuncia ma credo che i tempi siano molto lunghi!!Oltretutto mi hanno detto che il tipo in questione non è proprio uno stinco di santo!

DarkVampire
18-07-2006, 23:53
cioe?..ha dei precedenti?cosa sai?

zziplex
19-07-2006, 06:33

.... scusami, ma cosa ti aspettavi? ...truffa?? o simili --immagino --

zz

tognesimo
19-07-2006, 12:25

Alla polizia non m hanno voluto dire nulla di + per questioni di privacy!

Flashato_82
19-07-2006, 15:33
ok la mando in mp

verolenny
19-07-2006, 15:35
volevo segnalare ai moderatori il comportamente dell'utente xxxxxxx.

Il quale molto cortesemente mi ha contattato per una cover per 6680. nonostante la vendessi a 17 euro, gli ho fatto la cortesia di scendere a 15. Non solo! avevo anche l'inserzione di questa cover su ebay, che per lui ho ritirato rimettendoci del costo di inserzione ed un eventuale vendita della stessa.

Tramite terzi ho saputo che (e per rispetto non faccio nomi) il SIGNOR NO FEAR ha acquistato cover da terzi. Nessun problema finora, ma non sono stato ne avvisato, ne mi ha mai risposto alle continue sollecitazioni via MP, via MAIL e via FORUM ne l'ho potuta vendere fino ad oggi perche l'avevo impegnata al xxxxxxxxxxxx.

in attesa di un vostro riscontro, porgo gentili saluti fate vobis.

questo non è il luogo per questo genere di reclamo.
i mod si contattano in pvt, per quese cose

per favore edita

IBELONGTOYOU
20-07-2006, 10:25
UPPONE :sofico:

IBELONGTOYOU
21-07-2006, 10:56
:muro: novità????

Sbam
22-07-2006, 14:08
Up!
Per il prolema manomissione pacchi sarebbe davvero utile fare dei "sigilli" con indelebile per rendere più evidenti le manomissioni..Magari facendo anche una bella foto da spedire all'acquirente che potrebbe vedere alla consegna differenze dal pacco spedito!
(Ok, spero il messaggio sia passato...con questo caldo non potete nemmeno pretendere un perfetta lucidità mentale!)

LUT
22-07-2006, 14:20
Up!
Per il prolema manomissione pacchi sarebbe davvero utile fare dei "sigilli" con indelebile per rendere più evidenti le manomissioni..Magari facendo anche una bella foto da spedire all'acquirente che potrebbe vedere alla consegna differenze dal pacco spedito!
(Ok, spero il messaggio sia passato...con questo caldo non potete nemmeno pretendere un perfetta lucidità mentale!)

hai un'idea su come fare questi sigilli?
Ci verrebbe qualcosa di carta che si rompa e che sia visibile quando il pacco viene aperto...

casacup
22-07-2006, 14:34
beh i sigilli dei pacchi delle poste (quelli che si comprano lì) sono quelli che se li stacchi e li riattacchi se ne va via tutto il colore; quindi le trasparenze possono essere segno di manomissione (o anche che il venditore li aveva messi male, a me è successo l'altro giorno :D)

LUT
22-07-2006, 15:33
... casacup
quindi li vendono alle poste? qiuanto costano ?

DarkVampire
22-07-2006, 15:38
trovi tutto sul sito delle poste...dipende dal pacco ke prendi

IBELONGTOYOU
24-07-2006, 00:04
ragazzi novità dei furbi???
c'è ancora qualcuno che ha il fegato e la faccia da :ciapet: di mandare messaggi privati offrendo degli n93 a 10 euro spedizioni comprese???
OCCHIO AI FURBI!!! :sofico:

IBELONGTOYOU
25-07-2006, 21:39
:mc: up

IBELONGTOYOU
02-08-2006, 11:54
uppete

]Sim085[
03-08-2006, 11:51
Ke vergogna..quando ho letto del Signor Mazza, anke lui di Sassari come me mi sono vergognato io x lui..cmq conosco quel negozio, quasi quasi c faccio un salto dentro x vedere ki è il genio in questione..