View Full Version : BOINC.Italy: SI PARTE!!!
Finalmente si parte con il nuovo progetto di team unico italiano: il grande team di Hardware Upgrade si evolve e si trasforma in BOINC.Italy, con lo scopo di raggruppare i team e membri italiani. Un team dove tutti possano confluire e riconoscersi per portare avanti l'italia.
Invitiamo tutti i team e membri italiani ad unirsi a questa grande iniziativa e partecipare alle discussioni presenti qui sul forum per organizzarci e portare avanti tutti insieme questo nuovo progetto. Per ora come forum principale usiamo questo, poi vedremo come gestirci, magari linkandone più di uno o creandoci un portale tutto nuovo.
Intanto, come scaletta delle cose principali da fare adesso direi questa:
-organizzarci per avvisare gli altri team/membri del nuovo progetto BOINC.Italy
-pubblicizzare l'evento dove possibile
-stesura di una "linea guida" / "codice etico/morale" come detto da TwoMinds su NGI qui: http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=7958948&postcount=9
-varie ed eventuali (questa ci vuole sempre :sofico: ) tipo nuovo logo, descrizione del team, ecc
Ho inititolato questo topic come quello della partenza di BOINC, sperando che sia di buon auspicio e il successo si ripeta :)
FORZA AZZURRI! :D:D:D
Insieme ce la possiamo fare, e insieme è lo scaccolo è più bello! :yeah:
Il primo passo è stato fatto, ora bisogna andare avanti!!! :mano:
Ciao,
GHz
Alvarone
05-07-2006, 20:35
Ok Giga ti appoggio nella decisione .
Annalisa un po' meno , ihihihihii :D
ma col tempo si abituera'. :D
Nel frattempo ho riacceso tutto (gia' da 1 settimana)
Eheh! :D Grande Alva!!! :D :cincin:
Il Capitano
05-07-2006, 20:52
Bene bene, inizierò a spammare su qualche forum :D
sparkling_cloud
05-07-2006, 21:06
Finalmente si parte .....
Intanto, come scaletta delle cose principali da fare adesso direi questa:
-organizzarci per avvisare gli altri team/membri del nuovo progetto BOINC.Italy
-pubblicizzare l'evento dove possibile
-stesura di una "linea guida" / "codice etico/morale" come detto da TwoMinds su NGI qui: http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=7958948&postcount=9
-varie ed eventuali (questa ci vuole sempre :sofico: ) tipo nuovo logo, descrizione del team, ecc
GHz
Leggendo i commenti nel portale NGI che riguardano il conflitto di interessi esposti in modo palese propongo di mettere in scaletta la creazione di un portale no profit.
Fabio
The Force
05-07-2006, 21:20
festa! :cincin:
partiamo con lo :spam:!!!
Finalmente... :yeah:
:winner: :cincin:
:D
Credo ankio che sarà necessario un sito indipendente per Boinc.Italy :) il problema forse sarà trovare un moderatore che vada bene a tutti :rolleyes:
ConanSeldon
05-07-2006, 23:16
Chiapperi, c'è già scritto BOINC.Italy nella casella Team su BOINC :D
newhardware
05-07-2006, 23:26
Credo ankio che sarà necessario un sito indipendente per Boinc.Italy :) il problema forse sarà trovare un moderatore che vada bene a tutti :rolleyes:
auguri che vinca il migliore :D
se poi non dovesse essere indipendente venite a trovarci qui ... , siamo i poverelli della situazione ma di indipendenza ne abbiamo da vendere e così di lavoro da fare... un'intera sezione "working in progress" :eek:
Un grande team italiano è una grande bella cosa.
Per il fatto di pubblicizzare l'evento mi chiedevo se era possibile, attraverso i redattori di HWU, fare circolare la voce su varie riviste del settore informatico, magari sotto forma di un comunicato stampa o di un passaparola.
Ciao :)
Tommy.73
06-07-2006, 00:05
Dopo anni di proposte, idee, progetti, sogni, direi che la faccenda è matura, è ora di partire.
HWU comincia a dare l'esempio togliendo il nome del portale dalla denominazione del Team, cambierà logo in nome della neutralità, mette sul tavolo tutti i suoi crediti, e si rende disponibile ad ascoltare i suggerimenti e le proposte degli altri Team italiani. Questo è il nostro primo passo, altri se ne faranno di comune accordo.
Ragazzi la ricerca la si aiuta anche senza un Team unico, ma per mostrare al mondo intero l'impegno Italico verso la scienza e il progresso (e smentire quei quattro maligni che vorrebbero etichettarci come viscidi parassiti), è giusto unire le nostre forze. Ora, per puntare in alto, è logico e pacifico partire dal trampolino più alto possibile, e questo lo offriamo noi, adesso la spinta diamola tutti insieme. ;)
Tommy.73
fradeve11
06-07-2006, 00:48
RAGAZZI INCREDIBILE!
Ero stato tra i primi sostenitori della formazione di un unico team italiano, inseme a Fulvius77, poi dopo aver spinto un po' la situazione, ho dovuto lasciare per un paio di settimane la baracca perchè il pc si era fuso e gli esami non mi davano il tempo di sistemarlo.
Mi sono allontanato un attimo, e scopro che avete già messo su il team italiano, che grande cosa!
Allora, ho da un sacco di tempo in mente un po' di idee per la pubblicizzazione del progetto italiano:
1)l'iniziativa a questo proposito che è più semplice da portare a termine sono gli ADESIVI: se qualcuno che smanetta con Photoshop ha in mente una bella immaginina e un bel logo per il team italiano, si faccia avanti, potremmo addirittura proporre un "concorso" per eleggere l'immagine più carina e, magari, il logo ufficiale del team italiano (per esempio proporrei il tricolore con, nella zona bianca, la chiocciola con l'omino stilizzato del seti - un po' come hp fatto per il logo del mio miniteam, vedi link al sito nella firma).
2) fatto il logo, si può procedere alla stampa degli adesivi (ho un amico tipografo, posso informarmi sui costi e vedere di tirare fuori un prezzo "umano").
3) ovviamente il logo si può stampare su tutto lo stampabile: magliette, fazzoletti, jeans, pantaloni, cappellini, condoms :sofico:
il resto alla vostra fantasia :D
novalis2
06-07-2006, 01:06
evviva...troppo bello...un grande team italiano :eek: ritorno subito a scaccolare in setihome :cincin: speriamo ke tutto vada bene :D
Ottimo, la creazione di un unico grande team italiano era l'unica cosa che poteva spingermi a far parte di un qualsivoglia gruppo.
Bhè consideratemi della partita dato che ho appena joinato :D !
Peccato che la versione moddata del Boinc continui ad invitarmi a far parte del team Hardware Upgrade :muro: .
Tommy.73
06-07-2006, 02:07
Con GHz e altri della vecchia guardia parliamo del Team unico da un sacco di tempo, anni! La scelta di rinunciare al nome storico del Team per noi non è stata facilissima, ma leggere post come questi ultimi ci ripaga ampiamente, vuol dire che stavamo guardando nella direzione giusta. Un grazie a GHz che spesso realizza i sogni di tutti noi.
ReDirEct__
06-07-2006, 03:03
Grandi ragazzi... sono con voi... Lo sono da sempre e a maggior ragione quando si tratta di creare un team nazionale... via al mega scaccolo... :D
Il Capitano
06-07-2006, 06:03
CUT
3) ovviamente il logo si può stampare su tutto lo stampabile: magliette, fazzoletti, jeans, pantaloni, cappellini, condoms :sofico:
il resto alla vostra fantasia :D
AHHHHH :eek: MAGLIETTE NOOO :eek: :D
Se non ho capito male abbiamo gia qualke nuova new entry :D speriamo siano le prime di una lunga serie!
Complimenti a Ghz per il lavoro ben fatto e complimenti ancora perchè si sta dando davvero da fare anche negli altri forum per convincere anke altri gruppi ad unirsi a Boinc.Italy :) ...Trascinatore! :D
Chiapperi, c'è già scritto BOINC.Italy nella casella Team su BOINC
De....mica bao bao micio micio :sofico:
Un grande team italiano è una grande bella cosa.
Per il fatto di pubblicizzare l'evento mi chiedevo se era possibile, attraverso i redattori di HWU, fare circolare la voce su varie riviste del settore informatico, magari sotto forma di un comunicato stampa o di un passaparola.
Ciao
L'idea è buona ma la vedo difficile....cioè al limite si potrebbe fare una news o articoletto su hwu....per le riviste del settore ci dovremo attivare noi.....vedremo cosa sarà possibile più avanti.
RAGAZZI INCREDIBILE!
Ero stato tra i primi sostenitori della formazione di un unico team italiano, inseme a Fulvius77, poi dopo aver spinto un po' la situazione, ho dovuto lasciare per un paio di settimane la baracca perchè il pc si era fuso e gli esami non mi davano il tempo di sistemarlo.
Mi sono allontanato un attimo, e scopro che avete già messo su il team italiano, che grande cosa!
Bentornato :D
Allora, ho da un sacco di tempo in mente un po' di idee per la pubblicizzazione del progetto italiano:
CUT
il resto alla vostra fantasia
Gli adesivi ed i gadget sono simpatici ma non li vedo come cosa principale da fare adesso :stordita: Il logo si, per ora ci ho messo un'immaginetta simpatica ma va fatto il nuovo, avanti con le idee...apriamo un apposito topic?
evviva...troppo bello...un grande team italiano :eek: ritorno subito a scaccolare in setihome :cincin: speriamo ke tutto vada bene :D
:cincin: :sperem:
Ottimo, la creazione di un unico grande team italiano era l'unica cosa che poteva spingermi a far parte di un qualsivoglia gruppo.
Peccato che la versione moddata del Boinc continui ad invitarmi a far parte del team Hardware Upgrade :muro: .
Bene, benvenuto :p
Presto aggiorneremo anche la mod.....ci sono un sacco di cose da fare!!! :mc:
Grandi ragazzi... sono con voi... Lo sono da sempre e a maggior ragione quando si tratta di creare un team nazionale... via al mega scaccolo... :D
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif
Con GHz e altri della vecchia guardia parliamo del Team unico da un sacco di tempo, anni! La scelta di rinunciare al nome storico del Team per noi non è stata facilissima, ma leggere post come questi ultimi ci ripaga ampiamente, vuol dire che stavamo guardando nella direzione giusta. Un grazie a GHz che spesso realizza i sogni di tutti noi.
Quoto tutto! :mano:
Se non ho capito male abbiamo gia qualke nuova new entry :D speriamo siano le prime di una lunga serie!
Complimenti a Ghz per il lavoro ben fatto e complimenti ancora perchè si sta dando davvero da fare anche negli altri forum per convincere anke altri gruppi ad unirsi a Boinc.Italy :) ...Trascinatore! :D
Fossi così bravo a trascinare la gnocca sarei apposto :doh: :asd:
Il Capitano
06-07-2006, 08:50
Benvenuto
quindi sembra che la cosa stia funzionando come speravamo :winner:
Fossi così bravo a trascinare la gnocca sarei apposto
:rotfl:
newhardware
06-07-2006, 09:29
auguri che vinca il migliore :D
se poi non dovesse essere indipendente venite a trovarci qui ... , siamo i poverelli della situazione ma di indipendenza ne abbiamo da vendere e così di lavoro da fare... un'intera sezione "working in progress" :eek:
non ci posso credere??? Alla faccia dell'indipendenza!!! Mi hai censurato il link al gruppo seti.italy al quale appartengo, cioè non permetti alle persone del forum di decidere autonomamente e liberamente dove iscriversi? Complimenti, iniziamo bene!
newhardware
06-07-2006, 10:08
non ci posso credere??? Alla faccia dell'indipendenza!!! Mi hai censurato il link al gruppo seti.italy al quale appartengo, cioè non permetti alle persone del forum di decidere autonomamente e liberamente dove iscriversi? Complimenti, iniziamo bene!
alla luce di ciò annuncio che non interverrò più su questo forum.
Saluto con affetto alcune persone alle quali sono legato e con le quali spero continueremo a sentirci spesso grazie a skype, msn e tutte queste diavolerie.
Una nota, nessuno di noi voleva malignare o cose del genere, seti.italy nasce come team no-profit di volontariato informatico ed il nostro punto di forza (e garanzia) è che non ci siamo legati a nessun portale registrato a nome di società ecc... anche se facendolo sarebbe stato più facile trovare nuovi membri ma siamo indipendenti e per noi vale più di qualsiasi cosa, vi sembrerà assurdo ma vale più di milioni di crediti in classifica :D
Dal nostro piccolo ed insignificante spazio web gratuito stiamo lavorando bene portando avanti l'ideale opensource, inserisco nuovamente il link ma solo x scherzo sapendo che finirà censurato entro qualche ora :D
...ecco chi era quella Annalisa in cima alla graduatoria/classifica del team di HardwareUpgrade...
Ero raggelato vedendo tutta quella montagna di crediti e computer...
Pensavo quasi che si trattasse di una "nuova arrivata" e stavo per scrivere al "Maestro" GHz per chiedere la identificazione di quell'U.F.O...
Adesso l'arcano è svelato...
La potenza "cricetosa" di Alvaro è sempre più impressionante...
Mi sembra di essere un puffo che ha a che fare con Gargamella e Birrrba...
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Marco71.
non ci posso credere??? Alla faccia dell'indipendenza!!! Mi hai censurato il link al gruppo [...] al quale appartengo, cioè non permetti alle persone del forum di decidere autonomamente e liberamente dove iscriversi? Complimenti, iniziamo bene!
Si certo, qua c'è la censura!!! Siamo parolai!!!
MA PER FAVORE!!!! :muro:
Scusa, ma credete di poter venire qua a raccattare 3 o 4 membri spammando come vi pare? E che cavolo, se decidece di collaborare come aveva detto fulvius nel caso di cambio va bene, ma vedo che continuate sulla vostra strada, allora statevene di la e basta....se vengo io nel vostro forum a spammare un pò che ne direste? :asd:
alla luce di ciò annuncio che non interverrò più su questo forum.
Saluto con affetto alcune persone alle quali sono legato e con le quali spero continueremo a sentirci spesso grazie a skype, msn e tutte queste diavolerie.
Vittimismo rulez.....mi spiace che non posti più ma se deve continuare così...:rolleyes:
Mi dispiace soprattutto perchè un giorno le persone ti ringraziano e il giorno dopo ti rigirano le spalle e ti mandano a quel paese....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=477738
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234158
:nono:
Una nota, nessuno di noi voleva malignare o cose del genere, seti.italy nasce come team no-profit di volontariato informatico ed il nostro punto di forza (e garanzia) è che non ci siamo legati a nessun portale registrato a nome di società ecc... anche se facendolo sarebbe stato più facile trovare nuovi membri ma siamo indipendenti e per noi vale più di qualsiasi cosa, vi sembrerà assurdo ma vale più di milioni di crediti in classifica :D
Si, certo, intanto prima facevi parte del team di HWU che ora è diventato BOINC.Italy, e poi venite a spammare nei portali per sperare di reclutare qualcuno, e ti scandalizzi pure se ti edito un link? Con che faccia? Se ci fai caso ho sempre editato tutti i vostri link perchè trattasi di spam e niente altro per ora purtroppo. Credete veramente che HWU o io ci guadagniamo qualcosa con sto team? Io mi smazzo per stare qua sperando di riuscire a creare a tirare su qualcosa di veramente bello e mi ritrovo con queste sterili polemiche, non mi danno nulla, lo faccio per il bene del team e della ricerca, HWU ci ha permesso di creare il BOINC.Italy quindi più libero di così il team non si può.
Dal nostro piccolo ed insignificante spazio web gratuito stiamo lavorando bene portando avanti l'ideale opensource, inserisco nuovamente il link ma solo x scherzo sapendo che finirà censurato entro qualche ora :D
Ma che cavolo vuol dire team opensource? :rotfl:
Le polemiche si fanno in privato, quindi chiudiamola qua e se vuoi sai come contattarmi.
Ieri ho mandato un PVT a Fulvius, attendo una sua risposta ;)
Ciao,
GHz
Ciao ragazzi, sono contento di questa creazione di una unica squadra italiana x lo scaccolo, spero non sia solo dovuto allo strasscico creato dalla ns. nazionale di calcio, che unisce tutti gli italiani nel mondo.
A parte questo, volevo chiedere il BOINC manager moddato mi chiede di uniirmi al team HWU, devo fare qualcosa o lasciare stare così visto che c'é la creazione di questo nuovo team?
Grazie a tutti e FORZA ITALIA (la nazione non il partito) :D
The Force
06-07-2006, 10:49
anche se ti rimanda a Hwupgrade in ogni caso il team è BOINC.Italy! :)
Quindi non bisogna fare nulla giusto?
Guardando con calma ho visto che nel BOINC manager mi associa già al BOINC.ITALY, essendo appunto sostituito il nome del vecchio HWU e ne deduco che non bisogna fare nulla o sbaglio?
Una domanda stupida, ma perché per patriottismo non ci siamo chiamati BOINC.ITALIA?
Il Capitano
06-07-2006, 11:16
Guardando con calma ho visto che nel BOINC manager mi associa già al BOINC.ITALY, essendo appunto sostituito il nome del vecchio HWU e ne deduco che non bisogna fare nulla o sbaglio?
Una domanda stupida, ma perché per patriottismo non ci siamo chiamati BOINC.ITALIA?
Mi sembra che gia' ci fosse un team BOINC.ITALIA. E comunque cosi' siamo anche internescional :O
Esatto non c'è bisogno di fare nulla :)
Il controllo è fatto sul nome e quindi non gli torna più, presto aggiorneremo la mod ;)
Ciao,
GHz
newhardware
06-07-2006, 11:32
e poi venite a spammare nei portali per sperare di reclutare qualcuno, e ti scandalizzi pure se ti edito un link? Con che faccia?
Ciao,
GHz
ultima risposta: spam è quello vostro che invitate la gente sul forum hwupgrade, almeno noi invitiamo su un sito NON commerciale.
Se non è questa l'intenzione fatevi un sito free tutto x seti o no? :confused:
ultima risposta: spam è quello vostro che invitate la gente sul forum hwupgrade, almeno noi invitiamo su un sito NON commerciale.
Se non è questa l'intenzione fatevi un sito free tutto x seti o no? :confused:
Della parte commerciale a me non me ne pole fregà de meno, noi invito qua per il team. Ma chi ve le ha messe nel capo quelle idee? :muro:
Comunque per il sito comune e free (come se questo non lo fosse) ci stiamo pensando (non hai letto il primo post??), se collaboraste in qualche modo e gli altri team si facessero sentire potremo arrivare a qualche conclusione.
Comunque se proprio bisogna essere pignoli freeforumzone con i vostri banner ci guadagna, quindi.... :Prrr:
Chiusa qua la polemica, in questo modo comunque non aiutate certo alla creazione del team unico :sob:
P.S: lo spam in pvt è sempre spam :rolleyes:
Ciao,
GHz
ConanSeldon
06-07-2006, 12:12
Propongo un applauso al GHz e a tutti i membri storici del fu team HU che da parecchio han provato a fare il team nazionale e ora finalmente ci son riusciti!
CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP
Immagino vi siate sbattuti, soprattutto tu GHz, suppongo.
Quindi un grazie di cuore, anche da parte di chi avrebbe comunque tranquillamente continuato a scaccolare col vecchio nome :D .
Vedo che già ci sono dei frutti, come nuovi membri venuti qui per il buon nome del team patrio.
Grazie per esservi accollati non solo il peso del portare avanti la cosa, ma anche per dover sopportare con pazienza gli attacchi di gente che non sa nemmeno di cosa parla ma ha solo il brutto vizio di voler sempre e solo litigare, fingendo poi di essere per la libertà e per la pace.
LUNGA VITA A BOINC.Italy :yeah:
Avanti tutta! :sofico:
Alvarone
06-07-2006, 12:35
Continuo a sentir parlare di guadagni , scopo di lucro , siti commerciali......
Io ci ho speso un pacco di soldi con sto Boinc , non parliamo del tempo perso ,
tutt'ora tengo accesi 25 PC , con consumo di energia notevole , ma!!!! :cry:
Sia il Giga che il Wubba si son sbaffati 400 km per raggiungermi ed aiutarmi
nella sistemazioni dei PC , il tutto per 1 piatto di minestra.... hihihihi :D :D
Ps: Marco71 ... Annalisa e' mia moglie hihihihi , e' lei che mantiene in ordine i criceti ora :D
Ringrazio per il benvenuto Ghz e Il Capitano!
newhardware io sinceramente non capisco il bisogno di creare tanti piccoli team italiani indipendenti quando ne esiste già uno ben avviato che ha rinunciato al proprio nome (non credere sia stato semplice) per facilitare questa "fusione", quindi i presupposti del progetto non sono sicuramente commerciali come dici tu.
Non vorrei offendere nessuno ma la vostra mi sembra una guerra contro i mulini a vento!
Son Contento che finalmente sia nato i Team....
ora devo chiedere due cose al nostro GHz.... rinominare il team anche nei progetti minori.... tipo...Leiden SzTaki uFluids per cominciare
Ahhh finalmente un pò di bei post.....che sollievo..:vicini:
Viva BOINC.Italy!! http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/italia.gif :D
Gli altri team italiani si facciano sentire!!! :cool:
Io intanto ho rinominato l'account: GHz & CO. - BOINC.Italy :sofico:
Il Capitano
06-07-2006, 13:14
Ho spedito un po' di email in giro, speriamo che non le considerino spam. :D
Quindi aspettiamo un po'. Intanto per ora tutto sembra andare bene :cool:
@newhardware: quoto non so chi :D , ma sembra davvero una lotta contro mulini a vento. Team open source non esistono, men che meno quelli closed. Solo perche' il team sta nascendo su un forum di un sito commerciale non e' detto che sia "closed", anzi. Solamente qui ci stiamo ritrovando per creare il progetto e per me, sinceramente, un posto vale l'altro. Senza contare il fatto che e' uno tra i forum piu' grandi d'Italia e con maggiore visibilita'.
Per resto ragazzi siamo grandi!!!! :yeah: :winner:
Ho spedito un po' di email in giro, speriamo che non le considerino spam. :D
Quindi aspettiamo un po'. Intanto per ora tutto sembra andare bene :cool:
Diciamo di si :sofico:
A chi hai scritto? Dettagli please :read: :read: Semmai facciamo un topic apposito per coordinarci, che ne dite??
...a tutti...dal "Grande" Mega Emperor Alvaro al "Maestro" GHz...
Prima di "premere il tasto di join" al team di H.U ero un freelance ma sotto l'ombrello di un altro team italico.
Misero come sono non è che avessi molta eco...
Almeno qui nel team di H.U (oopss Boinc.Italy) ogni tanto posso dire qualche cosa...
Thanks.
Marco71.
P.S: a settembre inizierò il programma di costruzione per un computer ex-novo basato su architettura "Core"...mi accontenterei di un Intel 6600 per adesso e un paio di GigaBytes...
benvenuto boinc.italy :D :D :cincin:
Grazie infinitamente a tutti che mi avete delucidato i miei dubbi.
Buon Scaccolo ITALIANO a tutti.
ragazzi.... che vogliamo fare per i progetti minori tipo Leiden, SzTaki, uFluids ?
The Force
06-07-2006, 14:25
il nostro team non c'è anche lì? Quanti scaccolatori italiani ci sono in questi progetti? :confused:
Il Capitano
06-07-2006, 15:06
il nostro team non c'è anche lì? Quanti scaccolatori italiani ci sono in questi progetti? :confused:
Si.
Pochi (in particolare io no :D )
The Force
06-07-2006, 16:01
boinc (moddato) continua a dire di unirmi al team di HWU :D si può fare qualcosa?
boinc (moddato) continua a dire di unirmi al team di HWU :D si può fare qualcosa?
Lo fa anche a me, mi sa che dobbiamo aspettare la nuova mod.
Giusnico
06-07-2006, 16:14
Sono contento che il progetto di un team che riunisca gli scaccolatori italiani sia andato in porto. Il team italiano è stato fatto, ora dobbiamo fare gli scaccolatori italiani... (questa l'ho già sentita... :D ) :sofico:
The Force
06-07-2006, 16:22
OLD! :sofico: si, l'ho già sentita! ;)
ConanSeldon
06-07-2006, 16:48
BOINC.Italy:
"Per una giustizia più giusta, per una salute più sana, per una scienza più
coscienziosa, per uno scaccolo più scaccoloso"
:D :sofico: :sbonk:
Spero che NewHardware & co tornino su i propri passi :) se il problema è che per il momento il forum di Boinc.Italy sia questo di Hwu, bè si consolino perchè credo che a breve arriverà un sito con tanto di forum ufficiale e decisamente libero da pubblicità, commercializzazioni ecc.
Alla fine Boinc.Italy sarà un nuovo gruppo indipendente, con nuovo nome, logo e forum, che nn fa altro che usufruire dei crediti del vecchio gruppo Hwu.
Sinceramente non riesco a capire quale sia il problema? Si cerca in solo di unire quanta più gente possibile sotto la stessa bandiera, per scalare le classifiche e vedere quel bel .ITALY tra le migliori posizioni mondiali! :cool:
Alla vigilia di una finale di Coppa del Mondo l'unità nazionale è alle Stelle! :D
FORZA AZZURRI :sofico:
Tommy.73
06-07-2006, 17:32
Voglio chiarire una cosa.
Il fatto che il Team unico parta dalla base crediti di HWU non significa che il Team HWU voglia assorbire tutti gli altri Team. Il Team HWU infatti non esiste più, da ora ogni membro di qualsivoglia Team italiano si trova nelle stesse condizioni dei membri di HWU, ovvero tutti potranno lavorare per un Team di nome "BOINC.Italy".
Le board di discussione/reclutamento/divulgazione rimangono tali e quali, l'unica differenza è che ora hanno la possibilità di indirizzare verso un URL di join comune, quello del Team BOINC.Italy.
Le singole board possono continuare ad essere ciò che sono ora. Chi chiede di staccarci dal forum di HWU non si rende conto che ciò significa far rinunciare alle proprie board anche a tutti gli altri interessati al team unico, e ciò è stupido e immotivato.
Mille realtà diverse possono puntare già da ora ad un Team unico, poi se ci sarà l'occasione di creare un portale di riferimento lo si farà, ma è logico che questo nasca solo dopo che ci si sarà uniti, altrimenti se lo creassimo ora qualcuno direbbe che è sempre il Team HWU l'autore, ok?
Ma mi sbaglio o é stato cambiato il nome ora si chiama ITALIA BOINC TEAM ?
Mi piace molto di più così il nome.
Intanto non cè nessun gruppo che rappresenta l'Italia nei Top20 :cry:
http://setiathome.berkeley.edu/top_teams.php
Forza ragazzi dobbiamo tornare più forti di prima! :cool: :D
Ma mi sbaglio o é stato cambiato il nome ora si chiama ITALIA BOINC TEAM ?
Mi piace molto di più così il nome.
No, il nome è quello in alto che compare anche nel BOINCmanager ed è BOINC.Italy, nell'altro campo dove è possibile mettere il logo ed altro ho messo la bandierina e ITALIA BOINC TEAM.
Comunque il nome se si vorrà possiamo cambiarlo quando vogliamo....per ora è questo, poi se a tanti non piace faremo un sondaggio, ma adesso le priorità sono altre.
Ciao,
GHz
Ghz tienici informati su come proseguono le proposte di unione con gli altri team :) siamo curiosi... :D
No, il nome è quello in alto che compare anche nel BOINCmanager ed è BOINC.Italy, nell'altro campo dove è possibile mettere il logo ed altro ho messo la bandierina e ITALIA BOINC TEAM.
Comunque il nome se si vorrà possiamo cambiarlo quando vogliamo....per ora è questo, poi se a tanti non piace faremo un sondaggio, ma adesso le priorità sono altre.
Ciao,
GHz
Avevo notato la novità e volevo rendervi partecipi senza però voler polemizzare.
Se ho dato questa impressione me ne scuso.
The Force
06-07-2006, 21:06
ehi, non ti preoccupare! :D
L'idea di fare un team unico e italiano è fantastica anche se per fare tutto ciò bisogna assorbire qualche team!!!siamo 1621!!! :eek: ammazza!! :mbe: e più siamo meglio è!! :D...ah a che servono i crediti? :confused:
sono anch'io dei vostri!!! enjoy!! :D
per GHz:
Quì lo dico ... e quì lo nego:
Ti risulta possibile fare il merge fra 2 team? :mc:
Semplificherebbe e di molto la cosa (fondatore e membri del team daccordo ovviamente) ;)
per GHz:
Quì lo dico ... e quì lo nego:
Ti risulta possibile fare il merge fra 2 team? :mc:
Semplificherebbe e di molto la cosa (fondatore e membri del team daccordo ovviamente) ;)
Ciao Delta9! :mano:
Anche se non sono GHz :D , ti posso garantire che la cosa NON è possibile! :boh:
Ne avevo già parlato >> qui << (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12887264&postcount=97)... :read:
Sfortunatamente, Berkeley rulez! :cry:
Il Capitano
07-07-2006, 07:10
L'idea di fare un team unico e italiano è fantastica anche se per fare tutto ciò bisogna assorbire qualche team!!!siamo 1621!!! :eek: ammazza!! :mbe: e più siamo meglio è!! :D...ah a che servono i crediti? :confused:
AAAARRRGHHH TRADIMENTO!!!!!
:eek: :D
Comunque i crediti servono per poter stilare le classifiche :O .
E, nel caso et lo stessi chiedendo, le classifiche servono per vedere chi ha più crediti :cool:
Ergo, trai da solo le conclusioni :D
Ciao Delta9! :mano:
Anche se non sono GHz :D , ti posso garantire che la cosa NON è possibile! :boh:
Ne avevo già parlato >> qui << (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12887264&postcount=97)... :read: per quanto riguarda il merge di due team non ci speravo tanto ma:
i crediti non seguono l'utente se questo decide di cambiare gruppo. come, come :confused:
interpreto male o lo vieni a spiegare tu qui (http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=402106) ?
l'italiano è italiano e la frase è abbastanza esplicita:
se io membro del team NGI mi stacco dal mio gruppo e mi unisco al nuovo BOINC.Italy non ritroverei i miei crediti :muro: sul mio nuovo account :muro:
Non è possibile, devo aver capito male :confused:
Urge una spiegazione :help:
bye
per quanto riguarda il merge di due team non ci speravo tanto ma:
come, come :confused:
interpreto male o lo vieni a spiegare tu qui (http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=402106) ?
l'italiano è italiano e la frase è abbastanza esplicita:
se io membro del team NGI mi stacco dal mio gruppo e mi unisco al nuovo BOINC.Italy non ritroverei i miei crediti :muro: sul mio nuovo account :muro:
Non è possibile, devo aver capito male :confused:
Urge una spiegazione :help:
bye
No, no, frena... il tuo account non cambia, tranquillo! :D
Supponiamo che al momento nel tuo gruppo hai 152000 crediti.
Se passi al Boinc.Italy hai ancora 152000 crediti, li incrementerai senza perderne nemmeno mezzo ed entrerai nelle classifiche con i tuoi 152000 crediti! ;)
Quello che fanno notare a Berkeley è una cosa un po' diversa... supponiamo che Boinc.Italy abbia 80milioni di crediti prima del tuo join... bene, quando fai il join, i tuoi 152000 crediti restano al tuo vecchio gruppo, perchè li hai guadagnati stando nel tuo vecchio gruppo.
Solo dopo aver fatto il join a Boinc.Italy ogni credito maturato andrà a Boinc.Italy, perchè quei guadagni li avrai fatti per Boinc.Italy.
Va un po' meglio adesso? :D
The Force
07-07-2006, 11:11
va decisamente meglio! :D cmq per le classifiche si guarda prima il rac, no? :confused:
va decisamente meglio! :D cmq per le classifiche si guarda prima il rac, no? :confused:
Il RAC è la tua "potenza istantanea" e rappresenta quanto stanno rendendo le tue macchine su quel progetto negli ultimi giorni di scaccolo. Più è alto il RAC, più ti stai impegnando per quel progetto e più sarà facile scalare le classifiche accumulando crediti.
Le classifiche sono cmq ordinate per totale crediti quindi va in testa il gruppo che ha guadagnato più crediti di tutti gli altri da quando Boinc è partito. Ma per arrivare in alto è fondamentale il RAC... se hai il miglior RAC, sei "potenzialmente" il leader della classifica e lo diventerai "di fatto" appena avrai superato i crediti accumulati dagli altri. Fatto il sorpasso, se avrai ancora il miglior RAC, nessuno potrà più prenderti e ogni giorno guadagnerai terreno su gli altri! :sofico:
Bello, no? :D
Coraggio, alla frusta http://www.webalice.it/hwueeh/image/criceto.gif
newhardware
07-07-2006, 11:47
Spero che NewHardware & co tornino su i propri passi :) se il problema è che per il momento il forum di Boinc.Italy sia questo di Hwu, bè si consolino perchè credo che a breve arriverà un sito con tanto di forum ufficiale e decisamente libero da pubblicità, commercializzazioni ecc.
appena arriva fateci un fischio, x adesso l'unico team nazionale libero da portaloni siamo noi di seti.italy come del resto lo sono seti.usa e seti.germany & co che mica hanno come homepage un portalone stile overclockers.com anzi è stata proprio questa la ricetta vincente, sono i portali che creano separazioni mettetevelo nella zucca!
, x adesso l'unico team nazionale libero da portaloni siamo noi di seti.italy come del resto lo sono seti.usa e seti.germany & co
Ma libero da cosa...? :confused:
Io non capisco proprio tutta questa avversione nei confronti di chi ci ospita...
Abbiamo avuto il piacere di poter cambiare nome, lo abbiamo fatto, ora usiamo HwUpgrade come punto di incontro storico, dato che e' da qui che e' nato il team che piu' di ogni altro e' riuscito ad avvicinarsi e restare nelle alte vette della classifica mondiale.
Ragazzi, non perdiamo tempo e risorse con queste guerre da vicinato... :(
Tommy.73
07-07-2006, 12:00
Il RAC è la VELOCITA' "istantanea" (media degli ultimi giorni)
Il N° CREDITI è la DISTANZA totale percorsa
Ovvio che nelle classifiche conta innanzitutto la distanza, ma chi arriva da dietro a grande velocità è candidato prima o poi al sorpasso di quelli più lenti ;)
Per il discorso dei cretiti e cambio Team faccio un esempio semplice semplice:
Un utente A opera per un anno nel Team X raggiungendo 1000 crediti,
se decide di spostarsi nel Team Y i suoi crediti continueranno ad aggiungersi ai 1000.
Il Team X, alla partenza dell'utente A, mantiene traccia di quei 1000 crediti (il totale crediti del Team non cala)
Il Team Y, al passaggio dell'utente A, non riceve nessuna dote, ma avrà conteggiati tutti i crediti che l'utente A maturerà durante la sua permanenza in Y
Questo fatto comporta che prima si fa Join nel Team meglio è, perché non si lasciano crediti sparsi!
Al momento ho solo un piccolo dubbio, ovvero non ricordo se un utente senza Team può o non può trasferire la "dote". Purtroppo mi sembra di no, ma non ne sono sicuro. Qualcuno lo ricorda?
newhardware
07-07-2006, 12:04
Ma libero da cosa...? :confused:
Io non capisco proprio tutta questa avversione nei confronti di chi ci ospita...
Abbiamo avuto il piacere di poter cambiare nome, lo abbiamo fatto, ora usiamo HwUpgrade come punto di incontro storico, dato che e' da qui che e' nato il team che piu' di ogni altro e' riuscito ad avvicinarsi e restare nelle alte vette della classifica mondiale.
Ragazzi, non perdiamo tempo e risorse con queste guerre da vicinato... :(
wubby non voglio aprire un'altra polemica ok?
Ho solo risposto a chi ci ha interpellato e l'unica cosa che desidero è che sia chiara a tutti la differenza tra seti.italy che è opensource e si ispira a seti.usa (andate a vedere il loro sito perfavore) ed il vostro boinc.italia che è ospite di hwu.
Detto questo io ho scelto seti.italy e tu boinc.italia, io rispetto la tua scelta e quella di molti altri e tu rispetta la mia e quella di tanti altri... chiuso ok?
e l'unica cosa che desidero è che sia chiara a tutti la differenza tra seti.italy che è opensource
Beh, se proprio ci tieni all'opensource sappi che il server e':
wubby@lc4:~$ wget -S freeforumzone.leonardo.it
--13:09:23-- http://freeforumzone.leonardo.it/
=> `index.html'
Risoluzione di freeforumzone.leonardo.it in corso... 83.211.3.34
Connessione a freeforumzone.leonardo.it|83.211.3.34:80... connesso.
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta...
HTTP/1.1 200 OK
Connection: keep-alive
Date: Fri, 07 Jul 2006 11:12:07 GMT
Server: Microsoft-IIS/6.0
X-Powered-By: ASP.NET
X-AspNet-Version: 2.0.50727
Set-Cookie: ASP.NET_SessionId=jhfhfa3cpg01ni55gigyeu45; path=/; HttpOnly
Cache-Control: private
Content-Type: text/html; charset=utf-8
Content-Length: 18610
Lunghezza: 18,610 (18K) [text/html]
:Prrr:
newhardware
07-07-2006, 12:24
Beh, se proprio ci tieni all'opensource sappi che il server e':
wubby@lc4:~$ wget -S freeforumzone.leonardo.it
--13:09:23-- http://freeforumzone.leonardo.it/
=> `index.html'
Risoluzione di freeforumzone.leonardo.it in corso... 83.211.3.34
Connessione a freeforumzone.leonardo.it|83.211.3.34:80... connesso.
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta...
HTTP/1.1 200 OK
Connection: keep-alive
Date: Fri, 07 Jul 2006 11:12:07 GMT
Server: Microsoft-IIS/6.0
X-Powered-By: ASP.NET
X-AspNet-Version: 2.0.50727
Set-Cookie: ASP.NET_SessionId=jhfhfa3cpg01ni55gigyeu45; path=/; HttpOnly
Cache-Control: private
Content-Type: text/html; charset=utf-8
Content-Length: 18610
Lunghezza: 18,610 (18K) [text/html]
:Prrr:
non è nostro, è uno spazio gratuito, se fosse nostro ci sarebbe apache anche x questioni di sicurezza non solo x ideali.
con opensource intendiamo che quel poco che vedi sul nostro sito, dalla più piccola gif alle guide boinc in via di realizzazione, allo statuto, alla moderazione ecc... è tutto opera di utenti come me e come te che desiderano aiutare seti.italy perchè noi non disponiamo di uno staff di programmatori, publishers, servers ecc...
Mi basta che sia chiara questa differenza tra il nostro seti.italy e boinc.italia così ciascuno può scegliere liberamente ed io mi dileguo dal vostro forum e chiudiamo ogni polemica anche perchè non abbiamo tempo, è dura portare avanti il progettone che ci siamo messi sulle spalle.
ReDirEct__
07-07-2006, 12:24
wubby non voglio aprire un'altra polemica ok?
Ho solo risposto a chi ci ha interpellato e l'unica cosa che desidero è che sia chiara a tutti la differenza tra seti.italy che è opensource e si ispira a seti.usa (andate a vedere il loro sito perfavore) ed il vostro boinc.italia che è ospite di hwu.
Detto questo io ho scelto seti.italy e tu boinc.italia, io rispetto la tua scelta e quella di molti altri e tu rispetta la mia e quella di tanti altri... chiuso ok?
Ma io vorrei sapere cosa significa open source per te... open source significa "sorgete libero" o meglio codice libero o come lo vuoi chiamare tu... non credo che il significato di open source lo puoi attribuire ad un team di BOINC... boh!!!
Quello che cerchiamo di dire e che neanche noi ci guadagniamo un tubo a fare sta cosa qua... e poi si è detto un sacco di volte che se ci sono problemi o se si è tutti daccordo, si può aprire un sito/forum del gruppo e fuori da hwupgrade... quindi non vedo qual è il problema...
E vorrei aggiungere che alla fine, non esiste più hwupgrade come team... esiste solo un gruppo che ci unisce tutti sotto un'unica bandiera.
Tommy.73
07-07-2006, 12:26
appena arriva fateci un fischio, x adesso l'unico team nazionale libero da portaloni siamo noi di seti.italy come del resto lo sono seti.usa e seti.germany & co che mica hanno come homepage un portalone stile overclockers.com anzi è stata proprio questa la ricetta vincente, sono i portali che creano separazioni mettetevelo nella zucca!
A me sembra che non volete proprio ascoltare. :mbe:
Con 64 MILIONI di crediti forse una bella ricetta vincente ce l'abbiamo anche noi, e come Team HWU raccoglievamo comunque utenti da tutta Italia, essendo di fatto "IL" Team Italiano.
Per amor di patria abbiamo deciso di rinunciare al nome, decontestualizzando il Team da HWU pur continuando ad usare la sua board per motivi puramente pratici, e la stragrande maggioranza delle persone sembra aver gradito il nostro impegno. Strano che le uniche persone a criticarci e a lanciare più o meno velate insinuazioni siano proprio le stesse impegnate in un progetto "equivalente", maturato guardacaso ascoltando i progetti di unificazione nati in HWU.
Scusatemi se sembro acido, non vorrei esserlo, ma ste cose me le togliete di bocca. Lo ripeto ancora una volta, NESSUNO VUOLE ATTIRARE UTENTI SU HWU, L'IMPORTANTE E' CHE TUTTI I TEAM PUNTINO SU UN UNICO URL DI JOIN AL TEAM UNICO, TUTTE LE BOARD DEI VECCHI TEAM POSSONO (DEVONO) CONTINUARE AD ESSERE CIO' CHE SONO, PERCHE' GRAZIE ALLA LORO ESISTENZA SI RACCOLGONO MOLTI PIù UTENTI.
Volete creare la vostra Board? Benissimo, fatelo, ma indirizzate gli utenti all'URL unico del Team BOINC.Italy.
BOINC.Italy è il SOLE, le Board sono i pianeti che gli ruotano attorno, lo volete capire o no? Se cancellassimo tutte le board/portali attuali creandone uno nuovo nessuno lo conoscerebbe. Anche voi lo sapete, non negatelo, infatti è un po' che cercate utenti, moderatori, ecc.. proprio sulle board preesistenti.
Se è vero che proponete l'unione dei Team, dimostratelo, vi aspettiamo, e se nascono queste discussioni non prendetela come una litigata, si discute per progredire, se volessimo litigare non staremmo nemmeno ad ascoltare.
newhardware
07-07-2006, 12:30
Ma io vorrei sapere cosa significa open source per te... open source significa "sorgete libero" o meglio codice libero o come lo vuoi chiamare tu... non credo che il significato di open source lo puoi attribuire ad un team di BOINC... boh!!!
x comodità ripeto xkè ci siamo incrociati i post:
non è nostro, è uno spazio gratuito, se fosse nostro ci sarebbe apache anche x questioni di sicurezza non solo x ideali.
con opensource intendiamo che quel poco che vedi sul nostro sito, dalla più piccola gif alle guide boinc in via di realizzazione, allo statuto, alla moderazione ecc... è tutto opera di utenti come me e come te che desiderano aiutare seti.italy perchè noi non disponiamo di uno staff di programmatori, publishers, servers ecc...
Mi basta che sia chiara questa differenza tra il nostro seti.italy e boinc.italia così ciascuno può scegliere liberamente ed io mi dileguo dal vostro forum e chiudiamo ogni polemica anche perchè non abbiamo tempo, è dura portare avanti il progettone che ci siamo messi sulle spalle.
ReDirEct__
07-07-2006, 12:31
Io opterei per creare da subito un forum su qualche hosting gratuito... così si possono evitare queste divergenze di opinioni.. alla fine la vostra idea di team è uguale alla nostra... l'unica cosa da fare ora sarebbe aprire un nuovo sito ufficiale... chi vuole prendersi l'impengo??? Mettiamo un pst Stickato e ci raggiungono tutti li... mi sembra una cosa giusta anche nei confronti di chi crede che lo facciamo solo per attirare gente qui... e in ogni caso questa parte del forum può rimanere la sezione "unofficial" del team... se qualcuno ci tiene al nome, può inserire dopo il suo nick "HWUpgrade"... Ovviamente ognuno può continuare ad utilizzare i loro forum.. nessuno pretende di togliervi board :D
x comodità ripeto xkè ci siamo incrociati i post:
Come ho già detto: qui tutti la pensano come te, infatti una delle cose che sono state dette sarebbe di aprire un sito ufficiale del boinc completamente opensource come lo intendi tu... spero su questo non ci siano dubbi e siamo tutti daccordo
newhardware
07-07-2006, 13:03
Come ho già detto: qui tutti la pensano come te, infatti una delle cose che sono state dette sarebbe di aprire un sito ufficiale del boinc completamente opensource come lo intendi tu... spero su questo non ci siano dubbi e siamo tutti daccordo
tempo che ciò accade se qualcuno desidera aiutarci a programmare il nostro di forum o se la cava a smanettare con gimp ecc... è il benvenuto, non deve mica scaccolare x seti.italy x aiutare, è più ampio il nostro concetto di volontariato informatico :)
Tommy.73
07-07-2006, 13:31
Io opterei per creare da subito un forum su qualche hosting gratuito...
Permettimi di dissentire, crearlo adesso non serve a niente.
E' un mio pensiero, ma ti spiego come l'ho maturato:
Pochi lo conoscerebbero ed in pochi ci andrebbero. Tra gli utenti attivi infatti, sono pochi quelli che seguono i forum.
Abbandonare le board è sbagliato, infatti chi ne segue una difficilmente è disposto a seguirne un'altra, la pigrizia in genere prevale, e poi abitudine e legame affettivo non vanno trascurati. Gli utenti che usano il forum di HWU come quelli che usano quello di NGI o di qualsivoglia altro forum non lo fanno solo per la sezione SETI/BOINC. Questi forum sono come dei supermercati, fai il giro nel reparto processori o sistemi operativi e prima di uscire passi per il reparto SETI. Se per andare al negozio SETI si deve prendere l'auto, molti non ci vanno per niente.
Sono le singole board che servono al progetto, non il contrario come qualcuno sostiene.
Fare un nuovo forum/portale adesso non serve anche e soprattutto perché sarebbe opera di utenti ex HWU, e gli altri membri degli altri Team lo vedrebbero sempre come opera di HWU. Prima ci si unisce, poi si discute e si valuta se è veramente utile creare, in modo cooperativo, un forum/portale nuovo.
Non possiamo dire "Ciao Team Cocconi, questo è il tuo nuovo Team, questo è il tuo nuovo portale, il tuo nuovo forum".
La procedura è:
1) Ciao Team Cocconi, ciao Team NGI, ciao Team DPRGI.... che ne dite di unire le forze?
2) Come base crediti siamo disposti a mettere la nostra che è la più grande, gli abbiamo staccato l'etichetta HWU ed ora è vergine.
3) Magari in molti accettano, si crea una comunità allargata
4) Se se ne sente il bisogno si propone di creare un punto di riferimento
5) Si decide INSIEME come realizzarlo
6) Si crea il portale nuovo
La mia opinione è questa, al momento vedo la cosa prematura e fondamentalmente più dispersiva che utile, magari tra un po' diverrà necessaria ;)
fradeve11
07-07-2006, 13:34
Non possiamo dire "Ciao Team Cocconi, questo è il tuo nuovo Team, questo è il tuo nuovo portale, il tuo nuovo forum".
La procedura è:
1) Ciao Team Cocconi, ciao Team NGI, ciao Team DPRGI.... che ne dite di unire le forze?
2) Come base crediti siamo disposti a mettere la nostra che è la più grande, gli abbiamo staccato l'etichetta HWU ed ora è vergine.
La mia opinione è questa, al momento vedo la cosa prematura e fondamentalmente più dispersiva che utile, magari tra un po' diverrà necessaria ;)
QUOTO ALLA GRANDE :read:
ReDirEct__
07-07-2006, 13:37
Sono contento che finalmente cominciamo a capirci... io purtroppo con la grafica sto messo maluccio... non di meno con i linguaggi di programmazione...
Spero solo che qualcuno si attivi al più presto per concretizzare questa idea di unificazione... attendiamo notizie.
X GHz: Che avete intenzione di fare??? Come si evolverà la situazione????
ReDirEct__
07-07-2006, 13:46
Pochi lo conoscerebbero ed in pochi ci andrebbero. Tra gli utenti attivi infatti, sono pochi quelli che seguono i forum.
Abbandonare le board è sbagliato, infatti chi ne segue una difficilmente è disposto a seguirne un'altra, la pigrizia in genere prevale, e poi abitudine e legame affettivo non vanno trascurati. Gli utenti che usano il forum di HWU come quelli che usano quello di NGI o di qualsivoglia altro forum non lo fanno solo per la sezione SETI/BOINC. Questi forum sono come dei supermercati, fai il giro nel reparto processori o sistemi operativi e prima di uscire passi per il reparto SETI. Se per andare al negozio SETI si deve prendere l'auto, molti non ci vanno per niente.
Sono le singole board che servono al progetto, non il contrario come qualcuno sostiene.
Fare un nuovo forum/portale adesso non serve anche e soprattutto perché sarebbe opera di utenti ex HWU, e gli altri membri degli altri Team lo vedrebbero sempre come opera di HWU. Prima ci si unisce, poi si discute e si valuta se è veramente utile creare, in modo cooperativo, un forum/portale nuovo.
La procedura è:
Ovviamente non c'è motivo di iniziare "seduta stante"... ma cmq non sono del tutto daccordo su quello che dici... io non dico di non metterci daccordo, anzi, ma di creare insieme e mandare avanti questo nuovo progetto... ho già notato che alcuni membri di altri gruppi si sono uniti a BOINC.Italy. Ma il punto è che nessuno "deve" o è obbligato ad abbandonare la propria board... forse mi sono espresso male... ma non è quello che intendevo... per "subito" volevo dire non di organizzarci solo noi per la creazione del sito ma cmq coinvolgere chi ha già accettato di entrare a far parte del team... tutto qua. :). Penso solo che un punto di riferimento per tutti ci deve essere...
Ottima idea!
Era l'ora che si cominciasse ad aggregare anzichè a dividere.
Però..... noto una cosuccia .. :D :D :D
Ghz.... modificati la firma..
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON IL TEAM DI HWU!<<
:read: :read: :mc: :mc:
Ottima idea!
Era l'ora che si cominciasse ad aggregare anzichè a dividere.
Già, era ora :winner:
Però..... noto una cosuccia .. :D :D :D
Ghz.... modificati la firma..
:read: :read: :mc: :mc:
:doh:
C'è da aggiornare la mod, le guide, la sezione del forum, i team sui vari progetti e con sti casini la firma m'era passata proprio, grazie :sofico:
La procedura è:
Daccordissimo sulla procedura da seguire! Spero che tutti siano daccordo... NewHardware che ne pensi? Alla fine quando tutti i principali gruppi saranno daccordo basterè designare un moderatore e far partire un portale indipendente :)
newhardware
08-07-2006, 04:05
Daccordissimo sulla procedura da seguire! Spero che tutti siano daccordo... NewHardware che ne pensi? Alla fine quando tutti i principali gruppi saranno daccordo basterè designare un moderatore e far partire un portale indipendente :)
no comment :D scherzo, sapete come la penso, appena arrivate al punto 6 (portale indipendente) contattate me o fulvius o th3_crunch3r o kevin ecc...
x adesso manteniamo la nostra rotta tanto alla fine quel che conta è il grid, penso ad es al progetto world community grid contro l'aids perchè la ricerca ha bisogno di tutti noi a prescindere dal team sottoscritto :)
fradeve11
08-07-2006, 07:09
no comment :D scherzo, sapete come la penso, appena arrivate al punto 6 (portale indipendente) contattate me o fulvius o th3_crunch3r o kevin ecc...
x adesso manteniamo la nostra rotta tanto alla fine quel che conta è il grid, penso ad es al progetto world community grid contro l'aids perchè la ricerca ha bisogno di tutti noi a prescindere dal team sottoscritto :)
Allora, visto che siamo tutti d'accordo, VIA CON LA FASE 1 :D
Giusto! Credo si stia sbattendo Ghz a contattare gli altri team, speriamo si facciano sentire anke su questo 3end :D sono curioso! :p
The Force
08-07-2006, 11:34
ehi, magari cerchiamo di distribuirci il lavoro! anche se io mercoledi parto e torno il 24... :muro: però in questi giorni qualche mail si può mandare :D
nn conviene postare un testo standard sul 3d in modo da facilitare chi se ne voglia occupare?
cmq a mio avviso andrebbe corretta la descrizione del team... sembra che tutto sia nato da hwu (si okay...in effetti e' cosi') e quindi gli altri team potrebbero sentirsi fagocitati
fradeve11
08-07-2006, 13:32
nn conviene postare un testo standard sul 3d in modo da facilitare chi se ne voglia occupare?
cmq a mio avviso andrebbe corretta la descrizione del team... sembra che tutto sia nato da hwu (si okay...in effetti e' cosi') e quindi gli altri team potrebbero sentirsi fagocitati
Concordo, postiamo un testo unico, possibilmente che prenda la situazione con le pinze e non faccia sembrare quello che siamo... il miglior team della penisola! Allora, lo scriviamo questo testo? :D
Si ankio cambierei il testo e inoltre specificherei che il forum Hwu è provvisorio finkè non si delinea un team Italiano ufficiale, se qualkuno ha qualke idea per il testo... :)
Senza dubbio, però non capisco che cosa non vi piace di BOINC.Italy....abbiamo reso indipendente il team dal sito proprio per farlo andarebene a tutti, in modo che tutti lo potessero adottare come team senza dover cambiare community (quindi amici, idee e progetti vari). L'unica cosa chè rimasta di hwu è il link al forum che per ora è tenuto come punto di riferimento per metterci d'accordo, magari in attesa di creare uno spazio nuovo comune.
Come ha detto Tommy.73 fare subito un sito noi avrebbe poco senso, prima bisogna trovarci d'accordo e poi procedere. Il problema è che tanti ancora è che pochi si sono fatti sentire e altri (voi) volete portare avanti la vostra idea senza dare nessun contributo, anzi.....usate le board che tanto disprezzate per cercare membri. E' questo il modo di procedere per unirsi? Mandare pvt a raffica e criticare una inziativa così grossa e importante? Noi abbiamo rinunciato al nome storico del nostro team per crearne uno comune e siamo disponibili al dialogo con gli altri team/membri, se non riuscite ad apprezzare tutto questo ho paura che la situazione non cambi, nemmeno se linkeremo una pagina indipendende da hwu però questo forum rimarrà come punto di accesso per il team come lo è stato fino ad adesso.........che ci vedete di male se un bel sito come questo sostiene attraverso il forum la ricerca distribuita del team indipendente e condiviso BOINC.Italy :boh:
Ciao,
GHz
con tutta l'umilta' dell'ultimo arrivato...
nn credo sia possibile unificare tutti i maggiori team italiani se e' si puo' identificare un capofila... si dovrebbe essere tutti in un sistema paritario altrimenti si finirebbe nel caos... gli altri team si oppongo magari anche perche per anni hanno cercato di "soffiarsi" gli utenti e da sempre si vedono reciprocamente come degli "avversari" (e lo stesso vale anche nei riguardi di hwu)...
okay... il team ha cambiato nome ... ma ora come ora e' pur sempre organizzato tutto da hwu...
se ho detto delle baggianate nn mi flammate :P
con tutta l'umilta' dell'ultimo arrivato...
nn credo sia possibile unificare tutti i maggiori team italiani se e' si puo' identificare un capofila... si dovrebbe essere tutti in un sistema paritario altrimenti si finirebbe nel caos... gli altri team si oppongo magari anche perche per anni hanno cercato di "soffiarsi" gli utenti e da sempre si vedono reciprocamente come degli "avversari" (e lo stesso vale anche nei riguardi di hwu)...
okay... il team ha cambiato nome ... ma ora come ora e' pur sempre organizzato tutto da hwu...
se ho detto delle baggianate nn mi flammate :P
Personalmente io è solo un'anno poco più che elaboro con Boinc ho cmq notato questà avversità tra i vari gruppi :( però da come la stò vedendo io questa volta si parla veramente di un gruppo esclusivamente sotto la stessa bandiera. Se veramente vogliamo valere qualcosa nelle classifiche mondiali è tempo di mettere al bando certe avversità! Si è deciso che l'unica cosa di Hwu che resterà nel team saranno i Crediti proprio perchè sarebbe stupido gettarli al vento, e cosi sarà! Una volta tutti uniti si farà sicuramente un bel portale indipendente e al momento opportuno si deciderà INSIEME chi dovrà moderarlo. Una volta tutti insieme inoltre decideremo come organizzarci per il meglio e metteremo in discussione logo, forum, e anche lo stesso nome Boinc.Italy se non sarà gradito da tutti. (Corregetemi se sto dicendo baggianate.. :) )
Forza ragazzi, fatevi quattro conti, solo unendo il Rac dei gruppi più forti in questo momento mi sembra non avremo difficoltà a raggiungere il 10° miglior Rac mondiale (...alla faccia degli Overclockers :ciapet: ) poi mettiamoci tutti i singoli, che vendo questo nuovo team nazionale si uniranno, forse sarò anche troppo ottimista ma credo che Rac 100.000 lo superiamo :cool:
Dai ragazzi mettiamo una pietra sopra a vecchie dispute e cerchiamo solamente l'unità nazionale... Forza Azzurri!!! :D
Facciamo vedere al mondo che non siamo solo pizza, mafia e mozzarella! Facciamogli vedere la nostra unità nazionale! :sofico:
Bruno Moretti IK2WQA
08-07-2006, 19:33
Su questo argomento il SETI ITALIA Team G. Cocconi ha dato una risposta
chiara e fatto delle precise proposte che speriamo siano prese in seria considerazione su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13035977#post13035977
Cieli sereni a voi e ai vostri cari
e…
frustate i criceti!
Bruno Moretti IK2WQA
Founder SETI ITALIA Team G. Cocconi
http://www.geocities.com/priapus_dionysos/bsih.html
The Force
08-07-2006, 20:26
:cry: possibile con sia ci sia modo di unirsi?!?
Giusnico
08-07-2006, 21:01
Forse perché abbiamo dato l'impressione di tenere troppo alle classifiche? :ops: :cool: :D
fradeve11
09-07-2006, 00:01
Forse perché abbiamo dato l'impressione di tenere troppo alle classifiche? :ops: :cool: :D
Può darsi :mbe:
sparkling_cloud
09-07-2006, 00:05
Il modo di unirci lo abbiamo già proposto.
Come giustamente fa presente GHz abbiamo rinunciato al nome storico per dimostrare il fatto che siamo proiettati al futuro.
Chiunque desidera passare a BOINC.Italy è libero di frequentare il portale che preferisce, cosa che già succedeva anche prima visti i tanti commenti provenienti da altri siti.
Come ho scritto molto tempo fa, quando sono passato a BOINC ho cercato il primo team italiano in classifica e l'ho joinato.
Il fatto che i miei amici di team mi abbiano aiutato a capire qualcosa di più sul progettto non mi ha impedito di visitare anche gli altri portali.
Una cosa mi lascia perplesso, che oggi nel 2006 NOI italiani continuiamo a comportarci come dei perfetti isolazionisti.
Siamo uniti solo per festeggiare la vittoria dell'Italia ai mondiali, gioiamo quando un atleta italiano guadagna una medaglia alle olimpiadi e quanto siamo orgogliosi dei premi nobel italiani.
Ma per il progetto BOINC non rinunceremo mai ad avere i nostri minuscoli team.
Ho 52 (cinquantadue) anni e non riesco più a sopportare questo nostro isolazionismo qualsiasi siano le motivazioni che lo 'giustificano'.
Fabio
ConanSeldon
09-07-2006, 10:44
Io confesso che tutto sommato non ci vedo niente di male in questa "peculiarità nostrana". Siamo litigiosi e isolazionisti, sotto un certo aspetto, più nei confronti dei nostri compatrioti che nei confronti degli stranieri. E allora? tutti i popoli hanno le loro caratteristiche, dopotutto si potrebbe anche vederla dal lato positivo e non solo da quello negativo: per le cose importanti spesso ci si riunisce. Qualcuno di voi mi prenderà per scemo e probabilmente lo sono :) : prendete il mondiali, ok sono una scemata, ma una scemata che ti rappresenta come nazione. Quando i tedeschi ci hanno insultati, chi non si è sentito offeso? Chi non si è incaxxato a leggere certe cose? Siamo i primi a considerarci mafiosi e mammoni, ma se ce lo dice un'altro sono guai. Bene signori, secondo me non è stupido, ma GIUSTO. Io posso criticare e litigare a casa mia, ma gli altri non possono.
Dopotutto se allargassimo il concetto, la presenza di 1000 team in italia ha meno senso della presenza di 100000 team nel mondo? dopotutto la scienza non ha una bandiera o una nazione. Il concetto stesso di team prevede un qualcosa che unisce e di conseguenza divide: come mai non esiste il BOINC.Europe o il BOINC.World come team + grosso di tutti? per gli stessi motivi, ma nessuno se ne stupisce...
Secondo me lo stesso vale qui: io penso che la stragrande maggioranza dei team non si unirà sotto la stessa bandiera di BOINC.Italy. Per mille motivi loro che non ho nessun diritto di criticare. Confesso che fossi io a dover mollare un team ci penserei su 10000 volte prima di farlo.
Io penso che otterremo dei buoni risultati con le persone che non appartengono a nessun team, li ne vedremo delle belle, spero.
Mi scuso per esser stato prolisso e forse poco chiaro.
Ciao
Myjungle
09-07-2006, 12:37
Ciao ragazzi,
spero che vi ricordiate ancora di me, aimè è da un pò che non seguo più il forum.
ho letto che stavate pensando ad un sito personalizzato, se volete il sito distaccato del team sono disposto a farlo gratuitamente, io lavoro nel campo! ;)
Si potrebbe registrare un dominio .org e gestire il tutto con un bel cms, questo mi permetterebbe di fare un bel lavoro e abbattere i tempi di sviluppo. :)
fatemi sapere che ci si organizza!
ciao
fradeve11
09-07-2006, 14:13
Ciao ragazzi,
spero che vi ricordiate ancora di me, aimè è da un pò che non seguo più il forum.
ho letto che stavate pensando ad un sito personalizzato, se volete il sito distaccato del team sono disposto a farlo gratuitamente, io lavoro nel campo! ;)
Si potrebbe registrare un dominio .org e gestire il tutto con un bel cms, questo mi permetterebbe di fare un bel lavoro e abbattere i tempi di sviluppo. :)
fatemi sapere che ci si organizza!
ciao
Mi sembra un'ottima idea :D
Come mai non esiste ancora un BOINC.Italy per esempio su LHC@Home, QMC@Home, ecc.?
bisogna rinominare il TEAM anche nei progetti minori.. gracias
schizzobau
10-07-2006, 01:27
se ci va bene diventeremo CAMPIONI DEL MONDO :D :D :D
CAMPIONI DEL MONDO!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!!!
:winner: :cincin: :sofico:
fradeve11
10-07-2006, 09:51
CAMPIONI DEL MONDO!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!!!
:winner: :cincin: :sofico:
E chi se lo scorda più...
ADESSO CHE LA COPPA DEL MONDO CE L'ABBIAMO, MANCA SOLO LA COPPA DEL SETI...
Prossimi incontri della nazionale italiana del BOINC:
Italia - Uk Overclockers
italia - Paesi Bassi
Italia - Francia (Alliance Francophone) :stordita: :stordita:
bisogna rinominare il TEAM anche nei progetti minori.. gracias
Mi diceva GHz per mp che, nei progetti dove ancora manca il BOINC.Italy, HWUpgrade non è leader in Italia. Sarebbe "politically correct" chiedere ai leader italiani nei vari progetti di trasformare il loro account in BOINC.Italy e continuare nella loro mole di crediti... Appena qualcuno dei vari "capi" risponderà ai nostri appelli ne sapremo di più! :muro:
Speriamo che si facciano vivi in fretta... :doh:
ora controllo come stanno le cose sui progetti minori
Leggendo il 3d mi è venuta un'idea che modestamente vi propongo:
ai tempi della guerra delle dot com, non esistendo legislazione adeguata/uniforme in materia, c'erano delle vere e proprie guerre legali per accaparrarsi il nome di un sito; c'erano persino dei furbi che, in maniera del tutto legale per l'epoca, registravano dei nomi a dominio di prestigiosi marchi, per poi rivenderli a peso d'oro. Una soluzione molto praticata all'epoca (soprattutto quando i contendenti erano di grosso calibro e non mollavano facilmente) era di creare una meta-homepage, ovvero una pagina che diceva:"Esistono diverse aziende con questo nome, trovi i link di seguito", seguita dai link ai vari siti con una breve descrizione del settore di attività.
Potremmo, a mio modesto parere, riferire il team BOINC.Italy ad una pagina simile, contenente i link precedentemente contenuti nei profili dei vari team (nel notro caso questo forum).
Per un'evoluzione futura potremmo studiare un modo di identificare gli appartenenti ai vecchi gruppi e stilare delle classifiche interne (stile EEH) da pubblicare insieme a quelle globali del team BOINC.Italy.
Per quanto riguarda il regolamento si potebbe richiedere l'aggiunta, sui vari forum dei sub-team, di un 3d sticky tipo: "Discussioni interessanti sugli altri siti del team BOINC.Italy", cosa che potrebbe attirare gli utenti dei Team minori per dare maggiore visibilità al proprio sito.
Per il logo del team sognerei Cannavaro che solleva la coppa!! :D
Capitan_J
10-07-2006, 14:35
Leggendo il 3d mi è venuta un'idea che modestamente vi propongo:
ai tempi della guerra delle dot com, non esistendo legislazione adeguata/uniforme in materia, c'erano delle vere e proprie guerre legali per accaparrarsi il nome di un sito; c'erano persino dei furbi che, in maniera del tutto legale per l'epoca, registravano dei nomi a dominio di prestigiosi marchi, per poi rivenderli a peso d'oro. Una soluzione molto praticata all'epoca (soprattutto quando i contendenti erano di grosso calibro e non mollavano facilmente) era di creare una meta-homepage, ovvero una pagina che diceva:"Esistono diverse aziende con questo nome, trovi i link di seguito", seguita dai link ai vari siti con una breve descrizione del settore di attività.
Potremmo, a mio modesto parere, riferire il team BOINC.Italy ad una pagina simile, contenente i link precedentemente contenuti nei profili dei vari team (nel notro caso questo forum).
Per un'evoluzione futura potremmo studiare un modo di identificare gli appartenenti ai vecchi gruppi e stilare delle classifiche interne (stile EEH) da pubblicare insieme a quelle globali del team BOINC.Italy.
Per quanto riguarda il regolamento si potebbe richiedere l'aggiunta, sui vari forum dei sub-team, di un 3d sticky tipo: "Discussioni interessanti sugli altri siti del team BOINC.Italy", cosa che potrebbe attirare gli utenti dei Team minori per dare maggiore visibilità al proprio sito.
Per il logo del team sognerei Cannavaro che solleva la coppa!! :D
Idea bellissima... (anche x il logo :D )
Ci sono novità da altri gruppi? Ghz se ti serve una mano a mandare qualke mail tienimi presente ;)
Ciao ragazzi ho joinato anche io...prima facevo parte di un piccolo gruppo nato da colleghi di facolta' ai tempi di seticlassic. Ora credo che questo progetto boinc.italy vada appoggiato pienamente e sono passato qua, invitando caldamente i miei amici a joinare anche loro, spero lo faranno. Certo non siamo grandi scaccolatori pero' uniti fa la forza...ciao ciao
Il Capitano
13-07-2006, 18:06
Michael Italian Team non ne vogliono sapere. Avvevo scritto un'email a loro presentando la nostra idea, ma mi hanno risposto picche :(
Benvenuto Zontar mi fa piacere che vi siete uniti! :yeah:
IlCapitano bel lavoro ma non possiamo pretendere che tutti si uniscano, sarebbe troppo bello :rolleyes: Però è giusto invitare tutti a fare squadra, poi chi viene bene per gli altri pazienza! Fatemi sapere se posso essere d'aiuto ;)
...a quello che ho capito serve una bella assimilazione alla collettività "B.O.I.N.C"/BORG...
Purtroppo è molto difficile convincere molti "lupi solitari" a perdere la loro "indipendenza"...
A settembre vedrò di iniziare l'assemblagio di un "cricetone" Conroe-based...
Grazie.
Marco71.
Il Capitano
13-07-2006, 22:26
...a quello che ho capito serve una bella assimilazione alla collettività "B.O.I.N.C"/BORG...
Purtroppo è molto difficile convincere molti "lupi solitari" a perdere la loro "indipendenza"...
A settembre vedrò di iniziare l'assemblagio di un "cricetone" Conroe-based...
Grazie.
Marco71.
So che è difficile, sono stato tra i primi a dire che questo è un progetto a lungo termine e che i risultati di ciò che stiamo facendo ora si vedranno molto in là. Non mi scoraggio certo per un no. Appena avrò un pò di tempo manderò altre email per pubblicizzare il team :cool: . Piuttosto gli amici di NGI che dicono? Sono convinti o scettici?
Chi la dura, la dura
come insegna Paolo Bitta :D
Tommy.73
13-07-2006, 22:35
Piuttosto gli amici di NGI che dicono? Sono convinti o scettici?
Ci stanno pensando, non mettiamogli fretta ;)
Spero comunque che decidano di aderire.
X Zontar: benvenuto in BOINC.Italy e benvenuto sulla board di HWU. ;)
Ciao ragazzi ho joinato anche io...
Benvenuto... :mano:
:cool:
So che è difficile, sono stato tra i primi a dire che questo è un progetto a lungo termine e che i risultati di ciò che stiamo facendo ora si vedranno molto in là. Non mi scoraggio certo per un no. Appena avrò un pò di tempo manderò altre email per pubblicizzare il team :cool: . Piuttosto gli amici di NGI che dicono? Sono convinti o scettici?
Chi la dura, la dura
come insegna Paolo Bitta :D
Grazie a tutti per il benvenuto nel team Boinc.italy Come potete vedere per quanto riguarda la board ero iscritto dal 2001 giusto per puntualizzare che, contrariamente a quello che alcuni dicono, almeno nel mio caso l'essermi iscritto al team boinc.italy non ha portato nessun vantaggio d'immagine ad HWupgrade :p .
...criceto assimilato alla collettività...la comunità Borg ringrazia.
Benvenuto...mi sto preparando un paio di slip in lega di tungsteno-titanio ad alta densità (per intenderci quella usata per gli endoscheletri modello T805 resistenti a colpi di arma al plasma di bassa potenza...phased-plasma rifle in the forty watt range...).
Grazie.
Marco71.
ConanSeldon
14-07-2006, 14:50
Grazie a tutti per il benvenuto nel team Boinc.italy Come potete vedere per quanto riguarda la board ero iscritto dal 2001 giusto per puntualizzare che, contrariamente a quello che alcuni dicono, almeno nel mio caso l'essermi iscritto al team boinc.italy non ha portato nessun vantaggio d'immagine ad HWupgrade :p .
eheh :D
Benvenuto!
Myjungle
15-07-2006, 14:27
Ciao,
x il sito del gruppo che avete deciso? :)
Per il sito credo sarà da aspettare ancora un pò, io credo che prima di settembre sarà dura aprire un nuovo portale. Penso che ancora molti utenti non sappiano di Boinc.Italy e sarebbe bello sentire anke le opinioni di altri.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se cè qualcuno che si è preso il compito di contattare altri team e utenti vari :confused: ho visto Ghz :D in azione in altri forum ma non so altro.
:ave: :ave: :ave: Magno Ghz tienici informati!
Facci sapere se possiamo esserti d'aiuto!
Speriamo che si faccia vivo anche il Funghetto che latita da più di un mese... le stat sarebbero da espandere e modificare...
Il Capitano
15-07-2006, 21:52
Speriamo che si faccia vivo anche il Funghetto che latita da più di un mese... le stat sarebbero da espandere e modificare...
più che altro da aggiornare, quelle mondiali sono ferme al 18 giugno :(
Forza funghetto, ritorna :)
iCasty2005
16-07-2006, 11:55
A seguito della pesante riorganizzazione interna della Flotta Stellare,
attendo il nuovo LOGO del gruppo unificato ITALIA, per inserirlo nei documenti della flotta.
Saluti.
iCasty2005
Ammiraglio di Flotta
fradeve11
16-07-2006, 12:44
A seguito della pesante riorganizzazione interna della Flotta Stellare,
attendo il nuovo LOGO del gruppo unificato ITALIA, per inserirlo nei documenti della flotta.
Saluti.
iCasty2005
Ammiraglio di Flotta
Appunto... vorrei inserirlo anche io nel sito dei Seti Guardians... ma chi si sta occupando del nuovo logo?
Tommy.73
17-07-2006, 00:50
Appunto... vorrei inserirlo anche io nel sito dei Seti Guardians... ma chi si sta occupando del nuovo logo?
Hai ragione, ci manca ancora un logo.
Direi che potremmo proporre qualche logo, poi magari si va a votazione con un sondaggio.
Per il momento ho provato a crearne uno io, in cui ho sostituito l'omino di BOINC con l'uomo vitruviano di Leonardo. Leonardo rappresenta alla perfezione l'Italia ed è un simbolo grandissimo dell'ingegno umano applicato alla scienza.
Nel logo ho cercato di rappresentare i vari progetti di calcolo su una sorta di pergamena, un po' come se Leonardo stesso li avesse anticipati, e ci avesse lasciato in eredità il compito di portarli avanti.
Magari il logo non vi piacerà, ma mi piaceva il suo significato.
Che ve ne pare?
Ho dovuto salvare un'immagine di bassa qualità per poter allegare il file, stasera imageshack non funziona, ma volendo ho anche una versione Hi-Res.
schizzobau
17-07-2006, 01:21
complimentoni! :eek:
Per il momento ho provato a crearne uno io, in cui ho sostituito l'omino di BOINC con l'uomo vitruviano di Leonardo.
Bellissimo... :eek:
Capitan_J
17-07-2006, 08:21
Direi che potremmo proporre qualche logo, poi magari si va a votazione con un sondaggio.
Per il momento ho provato a crearne uno io, in cui ho sostituito l'omino di BOINC con l'uomo vitruviano di Leonardo. Leonardo rappresenta alla perfezione l'Italia ed è un simbolo grandissimo dell'ingegno umano applicato alla scienza.
Nel logo ho cercato di rappresentare i vari progetti di calcolo su una sorta di pergamena, un po' come se Leonardo stesso li avesse anticipati, e ci avesse lasciato in eredità il compito di portarli avanti.
Che ve ne pare?
Ho dovuto salvare un'immagine di bassa qualità per poter allegare il file, stasera imageshack non funziona, ma volendo ho anche una versione Hi-Res.
E' stupendo...
Il Capitano
17-07-2006, 08:27
Che spettacolo! :eek:
Myjungle
17-07-2006, 09:41
e di questo che ne dite?
http://boinc.berkeley.edu/logos/logo.boinc.italy3.jpg
l'ho trovato sul sito di boinc :D
Il Capitano
17-07-2006, 09:57
Bello e' bello, ma secondo me non regge il confronto con quello di wubby :)
ConanSeldon
17-07-2006, 09:57
Tommy.73 complimentoni!
è davvero un lavoro ben fatto!
Sono senza parole :eek:
Bravo! :ave: :ave: :ave:
Si è davvero un bel lavoro, ma con la scritta Italy in tricolore sarebbe ancor più bello! :D
Bello quello di Tommy, sa un pò da Codice da Vinci :asd:
xcdegasp
17-07-2006, 11:18
Che ve ne pare?
stupendo il tuo logo :ave: :ave:
:cincin:
fradeve11
17-07-2006, 11:32
Che ve ne pare?
A quanto pare hai riscosso enorme successo! A me piace moltissimo, potrebbe benissimo diventare quello definitivo!
Unico consiglio: si portebbe accentuare un pochino il tricolore, perchè non è molto appariscente, diciamo che è quasi nascosto...
e di questo che ne dite?
Sinceramente mi sembra troppo futuristico e poco legato al nostro bel paese... uno stile del genere lo lascerei agli americani ;)
Comunque l'importante è proporre!
Il Capitano
17-07-2006, 11:42
A quanto pare hai riscosso enorme successo! A me piace moltissimo, potrebbe benissimo diventare quello definitivo!
Unico consiglio: si portebbe accentuare un pochino il tricolore, perchè non è molto appariscente, diciamo che è quasi nascosto...
Quoto in pieno :O
fradeve11
17-07-2006, 11:44
Quoto in pieno :O
CHe onore! :ciapet: :ciapet:
Io ho provato a colorare la scritta Italy in verde bianco rosso e a mio avviso sta molto bene!
Non sarebbe male neanche usare dei caratteri in stile romanico per la scritta!
Il Capitano
17-07-2006, 12:24
CHe onore! :ciapet: :ciapet:
Ogni millennio te lo meriti :O :D
Tommy.73
17-07-2006, 12:26
Non mi aspettavo tutta questa approvazione, grazie sono commosso :cry:
Sul font utilizzato avevo qualche dubbio anche io, avrei voluto usarne uno un po' più in stile leonardesco, ma ieri sera non ne ho trovato uno adatto e ho messo quello. Se avete dei True Type da propormi posso cambiarlo in qualsiasi momento. Per il tricolore avevo provato a colorare la scritta o a dargli un glow tricolore, o addirittura a dare una tonalità tricolore alla pergamena, ma mi sembrava esagerato. Posso comunque preparare delle varianti da sottoporvi.
Datemi solo qualche minuto ;)
Tommy forse ho il font che fa per te, come posso mandartelo?
Tommy.73
17-07-2006, 13:26
X Othila: ti mando in pvt il mio indirizzo mail.
Intanto ho provato a colorare un po' diversamente il logo, continuate con i vostri pareri/consigli.
http://img85.imageshack.us/img85/5563/boincitalycolorilb3.jpg
molto molto belli
Quoto! Personalmente io sarei per la fusione del penultimo con l'ultimo!
Tommy, potresti provare a farlo?
Il Capitano
17-07-2006, 13:39
X Othila: ti mando in pvt il mio indirizzo mail.
Intanto ho provato a colorare un po' diversamente il logo, continuate con i vostri pareri/consigli.
Il secondo, o tutt'al piu', il quarto. In entrambi i casi pero' dovresti provare a togliere il tricolore da sotto l'uomo vitruviano. Secondo me verrebbero meglio.
Ancora complimenti :)
Edit: mettici anche una coppo del mondo :rotfl:
A me la versione con l'azzurro piace molto, ma forse sul logo boinc e' troppo evidente .. forse se lo si sposta sulla sottolineatura...
La pergamena non la toccherei lasciando l'effetto invecchiato
(lol la mia mente bacata ha appena elaborato una versione con l'uomo
vitruviano che indossa la maglietta di materazzi .. Valentino Rossi style...
i mondiali mi hanno proprio dato alla testa... :D :muro: :mbe: )
ConanSeldon
17-07-2006, 14:48
La 4 mi attizza, ma sono tutte molto belle :D
xcdegasp
17-07-2006, 14:55
per me la 4^ è eccezionale :D
nella prima invece si potrebbe inserire il tricolore nella sottolineatura del nome del team :D
Tommy.73
17-07-2006, 15:36
Qualche modifica da voi suggerita:
Ho messo anche il font di Othila, ma purtroppo non è molto leggibile, inoltre il puntino l'ho dovuto fare a mano perché non è previsto, come non sono previste le lettere minuscole.
A me personalmente piace molto il primo di questo gruppo, o al limite il secondo, ma forse rimetterei il tricolore anche su quella curva a forma di sorriso ai piedi del vitruviano, che dite?
Per concludere ho anche giocato un po', come richiestomi, sul tema "poooo po-po-po po-pooooooo" :D :D :D
http://img295.imageshack.us/img295/8102/boincitalycolori2za2.jpg
Il Capitano
17-07-2006, 15:45
Qualche modifica da voi suggerita:
Ho messo anche il font di Othila, ma purtroppo non è molto leggibile, inoltre il puntino l'ho dovuto fare a mano perché non è previsto, come non sono previste le lettere minuscole.
A me personalmente piace molto il primo di questo gruppo, o al limite il secondo, ma forse rimetterei il tricolore anche su quella curva a forma di sorriso ai piedi del vitruviano, che dite?
Direi che la scelta si restringe tra le prime due, il font di Othila non è leggibile. Io vedo meglio la seconda della prima. Il tricolore sotto sta meglio sulla prima immagine che sulla seconda, in quanto in quest'ultima è già molto visibile su "Italy" e ripeterlo stona. Ma è' solo la mia opinione, non prendetela per un dogma.
Per concludere ho anche giocato un po', come richiestomi, sul tema "poooo po-po-po po-pooooooo" :D :D :D
Questa è da conservare ad imperitura memoria :O :D
ConanSeldon
17-07-2006, 15:57
Io resterei col quarto del primo post, con la riga sotto il nome tricolore, la curva sorriso tricolore e proverei la @ blu...
Scusa Tommy, sono uno spaccamaroni, eheh
fradeve11
17-07-2006, 16:00
Concordo: secondo me va benissimo la seconda con il sorriso-tricolore sotto il nostro amico vitruviano... comunque la coppa bisogna darla a te perchè le immagini sono proprio belle :D
Tommy.73
17-07-2006, 16:02
Direi che la scelta si restringe tra le prime due.
Il tricolore sotto sta meglio sulla prima immagine che sulla seconda, in quanto in quest'ultima è già molto visibile su "Italy" e ripeterlo stona. Ma è' solo la mia opinione, non prendetela per un dogma.
Concordo, sulla seconda non è necessario, ma secondo me sulla prima sta bene, accentua quella curva che battezzerei "enigmatico sorriso" (tanto per rimanere in tema leonardesco :O )
... e richiama quel sorrsiso tutto italiano che aspettavamo da 24 anni :D "poooo po-po-po po-pooooooo"
http://img230.imageshack.us/img230/5356/boincitalylogo2rg6.jpg
Grazie ancora a tutti per i complimenti :vicini:
P.S. al momento devo staccarmi dal PC e non posso fare altre prove, ho un esame tra pochi giorni. :cry:
schizzobau
17-07-2006, 16:26
Concordo, sulla seconda non è necessario, ma secondo me sulla prima sta bene, accentua quella curva che battezzerei "enigmatico sorriso" (tanto per rimanere in tema leonardesco :O )
... e richiama quel sorrsiso tutto italiano che aspettavamo da 24 anni :D "poooo po-po-po po-pooooooo"
P.S. al momento devo staccarmi dal PC e non posso fare altre prove, ho un esame tra pochi giorni. :cry:
secondo me già così è ottimo
compliments!
fradeve11
17-07-2006, 16:40
secondo me già così è ottimo
compliments!
Quoto :cool:
Si, effettivamente il font non è affatto leggibile e non sta nemmeno bene!
Sono d'accordo anche io sulla scelta dell'ultimo logo, è il migliore! :sofico:
xcdegasp
17-07-2006, 17:45
decisamente questo, non posso che rincoronarti come :winner:
lasci sempre il segno e scrivi la storia :mano: :cincin:
Capitan_J
17-07-2006, 18:52
Quoto...
E' bellissimo...non ci sono altre parole per descriverlo!!!
Alvarone
17-07-2006, 19:06
E' bellissimo , quoto in pieno :mano: :ave:
Tommy.73
17-07-2006, 19:34
Sto leggendo un sacco di parole bellissime, grazie, grazie, grazie, troppo buoni :mano:
Che dite, mettiamo (almeno per ora) questo o aspettiamo altre creazioni? GHz che dici? se ti serve un file a diversa risoluzione chiedi pure.
piu o meno siamo tutti d'accordo ^_^
novalis2
17-07-2006, 19:42
complimenti per il lavoro :) il logo e veramente bello :winner:
iCasty2005
17-07-2006, 19:53
L'ultima versione del logo è molto bella.
Complimenti, bel lavoro. :D :D :D ;)
La metterò nei documenti ufficiali della Flotta Stellare, in attesa della convalida del logo ufficiale.
Saluti.
Ottimo...
mi sarebbe piaciuto anche qualche altro tocco di "azzurro"..
chissa' come verrebbe la pergamena in stile azzurro progetto all'americana...
se hai tempo fai un ultimissima prova pls :p
Il Capitano
17-07-2006, 20:00
E' bellissimo, approvo in pieno. Grande tommy :ave:
Si si... sempre meglio! :D
schizzobau
17-07-2006, 21:38
mi è venuta un'idea pazza. e mettere il colosseo al posto della @? :D
però poi non si capisce più che si tratta di seti...
I complimenti sono meritatissimi, questo logo è uno spettacolo Tommy! :ave:
Più lo guardo e più mi piace, grande pensata e ottima realizzazione! :mano:
http://leppie.divtlc.unimi.it:8976/imag/spalla.jpg
BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO!
:rotfl: (cit. dal film "non ci resta che piangere")
Che dite, mettiamo (almeno per ora) questo o aspettiamo altre creazioni? GHz che dici? se ti serve un file a diversa risoluzione chiedi pure.
Vediamo entro domani se ci saranno ulteriori "release" :asd: e poi lo mettiamo ;) Se ci saranno altre creazioni valuteremo e nel caso faremo il cambio.
Se puoi mandami una paio di versioni più piccole del logo e una alla risoluzione più alta che puoi così se servisse per qualcosa ce l'abbiamo disponibile :)
Ciao,
GHz
fradeve11
17-07-2006, 22:20
Meraviglioso quel film :D
schizzobau
17-07-2006, 22:31
http://leppie.divtlc.unimi.it:8976/imag/spalla.jpg
:rotfl: (cit. dal film "non ci resta che piangere")
che più o meno come ambiaentazione ci azzecca con il periodo di leonardo....
UN FIORINO! :sbonk:
che più o meno come ambiaentazione ci azzecca con il periodo di leonardo....
Esatto :sofico:
UN FIORINO! :sbonk:
Ugualos....:rotfl:
schizzobau
17-07-2006, 22:43
...ambiaentazione...
cosa ho scritto? :hic:
quanto stiamo spammando? mah!
c'è vita nell'universo? certo
l'incontreremo mai? 'spetta.... ora si! :D
Tommy.73
17-07-2006, 22:47
Grazie di cuore!!!
Per fare un bel logo bisogna PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE! :D Un mito quel film!
Per chi cercava più blu ecco queste due varianti:
http://img144.imageshack.us/img144/215/boincitalylogo3uz0.jpg
Quella con l'alone blu è anche bella, richiama un po' il progetto SETI, ma forse snatura un po' la pergamena (per lo stesso motivo avevo scartato l'idea della sfumatura tricolore).
Personalmente preferisco quella che segue, in cui ho scurito un po' i bordi della pergamena ed ho dato alla stessa una tonalità leggermente più satura.
http://img59.imageshack.us/img59/3766/boincitalylogo4vk0.jpg
Siete d'accordo?
Personalmente preferisco quella che segue, in cui ho scurito un po' i bordi della pergamena ed ho dato alla stessa una tonalità leggermente più satura.
Siete d'accordo?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ave:
Optimo lavoro... :cool:
schizzobau
17-07-2006, 22:50
la più meglio di tutte è la penultima
fradeve11
17-07-2006, 22:59
Personalmente preferisco l'ultima. Quella con l'alone blu, anche se ricorda il Seti e gli Azzurri, rovina un po' la medieval atmosphere....
Tommy.73
17-07-2006, 23:00
la più meglio di tutte è la penultima
Penso sia anche bella e appariscente, ma mi asfalta un po' la pergamena.
OT Da schiattà dal ridere! (http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_mz/non%20ci%20resta%20che%20piangere/treno.wav) OT
schizzobau
17-07-2006, 23:02
perchè non metterci un bel telescopio?
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
Tommy.73
17-07-2006, 23:07
Ho messo le immagini dei progetti, un radiotele mi piaceva inserirlo, ma non sapevo dove piazzarlo, allora ho preferito il globo dietro il vitruviano che fa parte del logo di SETI, ed ho aggiunto lo spettro di una WU alla base. Direi che di richiami a SETI ce ne sono.
E comunque GHz dell'immagine mi ha detto "-->LINK<-- (http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_mz/non%20ci%20resta%20che%20piangere/bella.wav)" :O
schizzobau
17-07-2006, 23:09
Ho messo le immagini dei progetti, un radiotele mi piaceva inserirlo, ma non sapevo dove piazzarlo, allora ho preferito il globo dietro il vitruviano che fa parte del logo di SETI, ed ho aggiunto lo spettro di una WU alla base. Direi che di richiami a SETI ce ne sono.
E comunque GHz dell'immagine mi ha detto "-->LINK<-- (http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_mz/non%20ci%20resta%20che%20piangere/bella.wav)" :O
intendevo un telescopio galileiano :D
ma hai tutto il film registrato? :P e solo in audio? :eek:
fradeve11
17-07-2006, 23:10
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH :stordita: :stordita:
Grazie di cuore!!!
Per fare un bel logo bisogna PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE! :D Un mito quel film!
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Per chi cercava più blu ecco queste due varianti:
[...]
Siete d'accordo?
Voto per questa! :O
Tommy.73
17-07-2006, 23:12
intendevo un telescopio galileiano :D
Quando faranno Galileo@home lo inserirò :O :D
ma hai tutto il film registrato? :P e solo in audio? :eek:
Da qualche parte la VHS ce l'ho di sicuro, ma al momento ho preso le frasi QUI (http://www.hokutoaudioteca.it/index.html?http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_mz/non%20ci%20resta%20che%20piangere.shtml)
schizzobau
17-07-2006, 23:13
ok dai quella è la migliore. magari fate anche delle immagini di dimensioni standard (banner, bannerini e bannerozzi)
xcdegasp
17-07-2006, 23:18
Siete d'accordo?
pure io, con la saturazione e i bordi più scuri è veramente dinamica ora :)
leonardo ne sarebbe fiero :D
schizzobau
17-07-2006, 23:20
già impara a disegnare, leo! :D
fradeve11
17-07-2006, 23:22
QUOTO voto per questa... dai ragazzi aspettiamo 1 altro giorno poi ufficializziamo ;)
ok dai quella è la migliore. magari fate anche delle immagini di dimensioni standard (banner, bannerini e bannerozzi)
quoto...era proprio quello che pensavo anch'io
Il Capitano
18-07-2006, 00:11
Personalmente preferisco l'ultima. Quella con l'alone blu, anche se ricorda il Seti e gli Azzurri, rovina un po' la medieval atmosphere....
Non ci credo, è la seconda volta oggi che devo quotarti :eek: :D
Siete d'accordo?
Hai ragione il blu snatura troppo.. voto anche io per questa qui
mi associo ;)
ps: poi, volendo, si potrebbe sostituire la "@" con un piatto di spaghetti al sugo o una pizza, giusto per sottolineare l'Italia :sofico: :D
Tommy.73
18-07-2006, 01:28
mi associo ;)
ps: poi, volendo, si potrebbe sostituire la "@" con un piatto di spaghetti al sugo o una pizza, giusto per sottolineare l'Italia :sofico: :D
Lo sai che c'avevo pensato al piattone di spaghetti?!!! :D
Bella Sinadex, dammi il cinque! :D
Si, poi ci mettiamo una pizza, un mandolino e abbiamo completato l'opera! :D
Il Capitano
18-07-2006, 07:35
Si, poi ci mettiamo una pizza, un mandolino e abbiamo completato l'opera! :D
No, manca una bella pistola fumante e poi si che l'opera sara' completa :O :D
Qualcosa del genere insomma....
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/06_Giugno/28/spieg--140x180.jpg
Piuttosto che wurstel e crauti... :D
Il Capitano
18-07-2006, 08:28
Esatto :D
Capitan_J
18-07-2006, 08:31
Mi hai letto nel pensiero!!!
fradeve11
18-07-2006, 09:30
Non ci credo, è la seconda volta oggi che devo quotarti :eek: :D
Dai su con il morale, può capitare ogni tanto ;)
Comunque, se per caso vi è venuto in mente seriamente di sostituire la @ con gli spaghetti, boccio in pieno... :mbe:
Il Capitano
18-07-2006, 09:39
Dai su con il morale, può capitare ogni tanto ;)
Comunque, se per caso vi è venuto in mente seriamente di sostituire la @ con gli spaghetti, boccio in pieno... :mbe:
Ma lol :rotfl:
ConanSeldon
18-07-2006, 09:52
Vi lascio soli una notte e va che combinate! :D
Direi che quella votata da tutti è la piu se bella, col sorriso tricolore ma il blu solo a sottolineare il nome.
Se piace piace e se non piace piacenza!
Bravo Tommy.73 che ti sei occupato della macelleria, sarà contenta la Parisina.
E se qualcuno non è daccordo farà la fine di Vitellozzo. ("ho detto come il babbo" "nooo, come il babbo no") :p
Concordo, molto meglio i rigatoni... :ops: :banned:
schizzobau
18-07-2006, 19:41
Concordo, molto meglio i rigatoni... :ops: :banned:
FU-SIL-LI FU-SIL-LI FU-SIL-LI FU-SIL-LI :eek:
Il Capitano
18-07-2006, 20:36
FU-SIL-LI FU-SIL-LI FU-SIL-LI FU-SIL-LI :eek:
Lo spam non conosce confini eh? :D . W l'italica pasta :O
schizzobau
18-07-2006, 21:16
Lo spam non conosce confini eh? :D . W l'italica pasta :O
questo tuo ultimo post dice di si :Prrr:
Il Capitano
18-07-2006, 22:44
questo tuo ultimo post dice di si :Prrr:
:O
schizzobau
18-07-2006, 22:52
:O
mmm e questa facina che vuol dire? :huh:
fradeve11
18-07-2006, 22:58
mmm e questa facina che vuol dire? :huh:
faCina? :mbe:
schizzobau
18-07-2006, 22:59
spno duslessuco ojji
(seeee oggi ....)
Il Capitano
18-07-2006, 23:06
Siete proprio senza speranza :nono: :D
schizzobau
18-07-2006, 23:07
Siete proprio senza speranza :nono: :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
da che pulpito!
Il Capitano
18-07-2006, 23:14
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
da che pulpito!
Touchè :D
fradeve11
18-07-2006, 23:20
Touchè :D
ARECIBO : SETI = IL CAPITANO : SPAM :mbe: :mbe: :mbe:
schizzobau
18-07-2006, 23:44
ARECIBO : SETI = IL CAPITANO : SPAM :mbe: :mbe: :mbe:
tu non è che sei da meno eh.. qua siamo tutti galantuomini
:doh:
Raga basta con lo spam selvaggio, per quello c'è il bar, cerchiamo di stare IT! :read: http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/approve.gif
Vi lascio soli una notte e va che combinate! :D
Direi che quella votata da tutti è la piu se bella, col sorriso tricolore ma il blu solo a sottolineare il nome.
Se piace piace e se non piace piacenza!
Bravo Tommy.73 che ti sei occupato della macelleria, sarà contenta la Parisina.
E se qualcuno non è daccordo farà la fine di Vitellozzo. ("ho detto come il babbo" "nooo, come il babbo no") :p
:rotfl:
Ok, visto che è rimasto invariato ed è stato approvato da tutti, promuoviamo questo logo di Tommy.73
nuovo logo ufficiale del team BOINC.Italy! :winner: :cincin: :mano:
P.S: Tommy potresti postarci anche un paio di versioni a dimensione ridotta? Grazie e in culo alla balena per l'esame! :sperem:
Ciao,
GHz
schizzobau
18-07-2006, 23:51
insisto che dobbiate fare anche svariate forme di banner! :O
fradeve11
19-07-2006, 00:12
insisto che dobbiate fare anche svariate forme di banner! :O
Quoto! Dai ragazzi che riempiamo il web di vitruviani! ;) In bocca al lupo per l'esame, Tommy!
Tommy.73
19-07-2006, 00:19
Eccomi qua, lascio un attimo le trasformate di Laplace e vi posto il Microbanner :D
Che palline, ultimamente imageshack non funziona mai quando serve :mad:
lo metto in allegato. :O
schizzobau
19-07-2006, 00:33
propongo avatar (immagini quadrate da ridimensionare come si vuole)
antipixel (80*15) http://img83.imageshack.us/img83/7254/buttonphpouterborder000000innerborderffffffbarpositiogd1.png (link per farla meglio (http://www.kalsey.com/tools/buttonmaker/))(per visualizzare l'immagine sul forum caricarla prima su imageshack)
banner medi (120*60)
banner grandi (468*60)
gli ultimi due meglio se animati... :sofico:
schizzobau
19-07-2006, 00:34
Eccomi qua, lascio un attimo le trasformate di Laplace e vi posto il Microbanner :D
Che palline, ultimamente imageshack non funziona mai quando serve :mad:
lo metto in allegato. :O
ottima userbar :eek:
manca un po' di effetto lucido che sborona sempre sulle userbars :asd: , ma veramente bella!
Tommy.73
19-07-2006, 00:43
Non ho molto tempo ma ci sto lavorando, arriveranno nei formati che desiderate, basta solo pazientare un attimino ;)
schizzobau
19-07-2006, 00:48
Non ho molto tempo ma ci sto lavorando, arriveranno nei formati che desiderate, basta solo pazientare un attimino ;)
se i risultati son quelli fai pure con calma (tanto io mo sto via un mese :D)
ora pensa a studiare che è molto più importante
Bello il bannerino!mi vien già voglia di metterlo in firma... :D
schizzobau
19-07-2006, 01:22
Bello il bannerino!mi vien già voglia di metterlo in firma... :D
non si può da regolamento :muro:
è molto restrittivo sulle firme :mc:
Penso si possa inserire un bannerino così piccolo...ho visto firme ben più ingombranti!
In ogni caso aspetto la conferma di Ghz!
antipixel (80*15) http://img83.imageshack.us/img83/7254/buttonphpouterborder000000innerborderffffffbarpositiogd1.png (link per farla meglio (http://www.kalsey.com/tools/buttonmaker/))
Ahhh ecco un comodo generatore di quei bannerini! :D Ottimo :D
(per visualizzare l'immagine sul forum caricarla prima su imageshack)
banner medi (120*60)
banner grandi (468*60)
gli ultimi due meglio se animati... :sofico:
Buona idea! :D
Propongo anche un bannerino 100x50 e max 5K da mettere in firma qua sul forum! :D
Penso si possa inserire un bannerino così piccolo...ho visto firme ben più ingombranti!
In ogni caso aspetto la conferma di Ghz!
Le firme con immagini più grandi di 100x50 sono fuori regolamento purtroppo. Se vi becca freeban sono caccole amare :p
Comunque come ho scritto sopra, quando avrà tempo Tommy ci farà il bannerino della dimensione giusta per metterlo in firma :)
schizzobau
19-07-2006, 01:42
Le firme con immagini più grandi di 100x50 sono fuori regolamento purtroppo. Se vi becca freeban sono caccole amare :p
Comunque come ho scritto sopra, quando avrà tempo Tommy ci farà il bannerino della dimensione giusta per metterlo in firma :)
a me hanno già sgamato rera e stesio (2 volte).. tu invece sei meno intransigente :D rera ha anche detto che se metti un immagine ci dovrà poi essere un'unica riga di testo :muro:
dimenticavo una volta via MP un mod semisconosciuto (ora passa di qua e mi fa un cooling così) mi ha detto che le ima in firma devoo essere - di 5kb :mc:
a me hanno già sgamato rera e stesio (2 volte).. tu invece sei meno intransigente :D rera ha anche detto che se metti un immagine ci dovrà poi essere un'unica riga di testo :muro:
dimenticavo una volta via MP un mod semisconosciuto (ora passa di qua e mi fa un cooling così) mi ha detto che le ima in firma devoo essere - di 5kb :mc:
E' quello che dice il regolamento infatti.....mai letto? :Prrr:
Tommy.73
19-07-2006, 01:48
Quadratino modello avatar, (meno di 5KB)
http://img47.imageshack.us/img47/2853/boincitalylogo80x80kk7.jpg
Ciao,
x il sito del gruppo che avete deciso? :)
Ciao Myjungle, visto che sei del mestiere, che cosa ci suggeriresti te per il sito? Un CMS? Quale?
E per l'hosting hai qualche idea/suggerimento?
Ciao,
GHz
Bene, allora è solo questione di tempo!Ma non dorme nessuno qui? :D
ConanSeldon
19-07-2006, 09:08
Che è tutto sto coso delle firme?
c'era qualcosa da leggere? :D
ma se metto la firma regolare scaccolo più veloce? :sofico:
mmm, va be, la metto a posto, che 2 pelotas...
Tommy.73 sei il nostro e-warhol :eek:
fradeve11
19-07-2006, 11:28
Ahhh ecco un comodo generatore di quei bannerini! :D Ottimo :D
Buona idea! :D
Propongo anche un bannerino 100x50 e max 5K da mettere in firma qua sul forum! :D
Siccome non ho neanche 2 minuti per settare le impostazioni di sti bannerini, potreste farli di varie dimensioni e postarli? Grazie ;)
schizzobau
19-07-2006, 11:33
E' quello che dice il regolamento infatti.....mai letto? :Prrr:
ragola.... cosa?
questo nome non mi è nuovo. no il regolamento non l'ho mai letto, trovami un user normale che lo abbia fatto :Prrr:
so solo la parte relativa alle firma (però mi impressiona sapere che c'è gente che si mette a controllare le dimensioni di ogni immagine :eek: )
fradeve11
19-07-2006, 11:44
Ciao Myjungle, visto che sei del mestiere, che cosa ci suggeriresti te per il sito? Un CMS? Quale?
E per l'hosting hai qualche idea/suggerimento?
Ciao,
GHz
Sinceramente, mi sono avvicinato al magico mondo dell'hosting da quando ho aperto il portale (un portoncino, più che altro) del team... buttateci un occhio, è fatto con un blocco di script php che si chiama MKPORTAL, è piuttosto semplice da usare... si lo so un po' per niubbi, ma che ci volete fare ;)
Sinceramente, mi sono avvicinato al magico mondo dell'hosting da quando ho aperto il portale (un portoncino, più che altro) del team... buttateci un occhio, è fatto con un blocco di script php che si chiama MKPORTAL, è piuttosto semplice da usare... si lo so un po' per niubbi, ma che ci volete fare ;)
Ci ho dato un'occhiata...interessante, visto che si integra bene con i vari forum ed è semplice da gestire. Ha la possibilità di gestire articoli multipagina e news indipendentemente dal forum? (cioè senza dover creare una sezione apposita del forum dove vengono creati i topic di quello pubblicato sul portale).
schizzobau
19-07-2006, 14:30
Potenza di calcolo di TUTTI i PC mondiali distribuiti in applicazioni boinc
377,367.5 GigaFLOPS / 377.367 TeraFLOPS
Potenza di calcolo di TUTTI i PC mondiali su SETI
181,828.6 GigaFLOPS / 181.829 TeraFLOPS
:eek: :eek: :eek:
fradeve11
19-07-2006, 14:42
Ci ho dato un'occhiata...interessante, visto che si integra bene con i vari forum ed è semplice da gestire. Ha la possibilità di gestire articoli multipagina e news indipendentemente dal forum? (cioè senza dover creare una sezione apposita del forum dove vengono creati i topic di quello pubblicato sul portale).
Quanto a semplicità di utilizzo, una volta capito come funziona, gli dò voto 8,5.
Insomma, se è questo che vi preoccupa, è proprio semplice. Suddivide le "news" in "indipendenti" ovvero quelle che hai visto nella home, che possono essere a loro volta suddivise per argomenti, e "news del forum", inerenti soltanto alle discussioni del forum. Il forum e tutti gli altri servizi sono completamente integrabili. Inoltre, stiamo parlando di una struttura quasi tutta php, quindi sui forum specializzati si possono trovare blocchi di espansione per qualsiasi evenienza. Siccome sono un niubbeto in materia di programmazione html e php, quando ti riferisci ad articoli multipagina mi vengono in mente quelli di Hwupgrade. Se intendi articoli che si snodano su più pagine, collegati tra loro tramite links, si, si può fare tranquillamente, poichè si possono creare pagine interne senza problemi, e grazie ad un comodo editor sia visuale sia direttamente html. Insomma, a sentire me che ne parlo un gran bene sembra una cosa eccezionale, ma anche lui ha i suoi limiti. Per quanto riguarda le skins, puoi modificare mkportal fino all'osso, cambiando praticamente QUALSIASI COSA (e guardando il lavoro fatto da Tommy, mi sembra che su questo punto non ci siano problemi).
In defiitiva, mi sembra una buona possibilità di inizio, facile da realizzare (pensa che per costruire tutto quell'ambaradan ci ho messo solo 5 o 6 giorni ;) ). Se c'è altro che vuoi sapere, sono qui :)
Il Capitano
19-07-2006, 16:37
Potenza di calcolo di TUTTI i PC mondiali distribuiti in applicazioni boinc
377,367.5 GigaFLOPS / 377.367 TeraFLOPS
Potenza di calcolo di TUTTI i PC mondiali su SETI
181,828.6 GigaFLOPS / 181.829 TeraFLOPS
:eek: :eek: :eek:
che spettacolo :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.