PDA

View Full Version : BOINC.Italy: SI PARTE!!!

Pagine : 1 [2] 3

Myjungle
20-07-2006, 07:29
Ciao Myjungle, visto che sei del mestiere, che cosa ci suggeriresti te per il sito? Un CMS? Quale?
E per l'hosting hai qualche idea/suggerimento?

Ciao,
GHz

Ciao giga.

Per il sito io suggerisco di usare come CMS joomla, lo stò utilizzando in questo periodo per realizzare 3 siti di vari clienti e devo ammettere che è molto customizzabile. Lo utilizzo perchè il backend è semplice da utilizzare e ti permette di lavorare quali escusivamente tramite css (anche se dalla versione 1.5 dovrebbe essere esclusivamente table less).
Esistono molti add-ons quali forum, gestione di galley, newsletter e un'infinità di diavolerie per poterlo arricchire a più non posso.
Dimenticavo, joomla permette la gestione multi level degli utenti quindi possono esserci utenti che inseriscono solo news, moderatori etc.

Se deciderete di utilizzare joomla come CMS secondo me vi renderete conto delle potenzialità che ha questo cms.

Per quanto riguarda l'hosting ritengo sia inutile, almeno inizialmente, avere hosting molto costosi e performanti, e quindi escludendo a priori il mio fornitore vi propongo questo provider ( unbit.it ) che alcuni colleghi hanno già provato rimanendone molto soddisfatti (io personalmente sposterò da loro il mio dominio personale a fine agosto).
Propongo di acquistare il piano LOW-END PLUS 28,00 € + IVA annui che offre già 1gb di spazio, linguaggi server side e 10 caselle pop3.

Che ve ne pare? :)

PS: per quanto riguarda MKPORTAL aimè non l'ho mai usato quindi non sò che dire...mi sembra di aver letto che è poco customizzabile...tutto quà. :-)

xcdegasp
20-07-2006, 07:40
come hosting anche aruba non credo sia male, io ho aderito all'hsting linux da 24€ all'anno ma ci sono delle offerte anche a costi inferiori tipo 9€ all'anno...

Myjungle
20-07-2006, 07:45
Consiglio spassionato, lascia perere a-ruba, per siterelli occasionali ok, ma se devi farci un minimo di cose ti rendo conto che non ti permette di farlo. :O

fradeve11
20-07-2006, 08:48
PS: per quanto riguarda MKPORTAL aimè non l'ho mai usato quindi non sò che dire...mi sembra di aver letto che è poco customizzabile...tutto quà. :-)
Beh alla fine l'esperto sei tu :ave: ;)

Othila
20-07-2006, 08:56
Ragazzi, io stavo pensando se nella pagina del team non sarebbe meglio mettere la scritta ITALIA BOINC TEAM - CAMPIONI DEL MONDO sopra il logo...secondo me starebbe meglio!voi che ne dite?

darkins
20-07-2006, 10:11
ma nn e' che con questa storia dei campioni del mondo ce la stiamo tirando un po' troppo? quando finiranno i festeggiamente? gia oggi in giro nn se ne parla piu' (eccetto in tv dove e' dura a morire) :rolleyes:

il bannerone sta devvero bene!! GJ!!! :D

Othila
20-07-2006, 10:14
guarda che la scritta c'è già, io sto solo proponendo di metterla sopra il banner dato che attualmente si trova sotto!

wisher
20-07-2006, 11:03
Ragazzi, mi potreste dare qualche info in +
Vorrei partecipare, però nn so se quello che potrei fare...
Io userei il note in sign, però nn posso lasciarlo acceso 24/24 7/7, quanto tempo serve per poter concludere una WU?
Se mi dite che basta qualche ora allora siamo a posto, mentre navigo faccio partire boinc e lo lascio lavorare, altrimenti provo a vedere cosa si può fare

schizzobau
20-07-2006, 11:11
Ragazzi, mi potreste dare qualche info in +
Vorrei partecipare, però nn so se quello che potrei fare...
Io userei il note in sign, però nn posso lasciarlo acceso 24/24 7/7, quanto tempo serve per poter concludere una WU?
Se mi dite che basta qualche ora allora siamo a posto, mentre navigo faccio partire boinc e lo lascio lavorare, altrimenti provo a vedere cosa si può fare

per partecipare consulta la guida di GHz (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915) . anche se non tieni il PC acceso 24/7 non è un problema, anche se una WU dura sulle 16ore (se va bene)
in primis devi istallare Boinc: si può anche far partire senza istallarlo per evitare di smanettare col sistema, QUI (http://www.webalice.it/landipaolo/file/BOINC_5.4.9.zip) trovi una cartella zippata con il client. Registrati sul sito del progetto a cui vuoi partecipare (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421) ) e joina il gruppo HWupgrade di quel progetto.

sono anche presenti dei multiaccount a cui si collega molta gente per scaccolare in gruppo, uno di questi è la Flotta Stellare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039543&page=1&pp=20), se vuoi joinare uno di questi team contattane l'amministratore o un qualsiasi user

buon scaccolo

Il Capitano
20-07-2006, 11:26
per partecipare consulta la guida di GHz (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915) . anche se non tieni il PC acceso 24/7 non è un problema, anche se una WU dura sulle 16ore (se va bene)
in primis devi istallare Boinc: si può anche far partire senza istallarlo per evitare di smanettare col sistema, QUI (http://www.webalice.it/landipaolo/file/BOINC_5.4.9.zip) trovi una cartella zippata con il client. Registrati sul sito del progetto a cui vuoi partecipare (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421) ) e joina il gruppo HWupgrade di quel progetto.

sono anche presenti dei multiaccount a cui si collega molta gente per scaccolare in gruppo, uno di questi è la Flotta Stellare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039543&page=1&pp=20), se vuoi joinare uno di questi team contattane l'amministratore o un qualsiasi user

buon scaccolo

Il gruppo ora si chiama Boinc.Italy :O :D

Benvenuto wisher :mano: , il tuo è un bel portatile, dovresti riuscire a scaccolare in meno di 16 ore per WU. Ci sono anche dei client ottimizzati per risparmiare tempo. Comunque non preoccuparti, non devi necessariamente tenere acceso il pc tutto quel tempo, in quanto boinc riparte dal punto in cui si era fermato l'ultima volta e non sei costretto a ricominciare daccapo l'intera WU. Inoltre ogni WU ha una sua data di scadenza, circa 15 giorni (mese più mese meno :D) quindi il tempo per completarne una anche lavorando poche ore al giorno c'è.

schizzobau
20-07-2006, 11:28

veroveroverovero

è che mi era sfuggito... :D
se usi linux ci sono i client anche per lui

wisher
20-07-2006, 11:36
eccomi qui, dovrei essermi aggiunto in rosetta e a Boinc.Itay

Il Capitano
20-07-2006, 11:48

Eccellente, adesso non ti resta che scaccolarti il naso in attesa che il portatile scaccoli le WU :rotfl:

Scherzi a parte, hai già scoperto le classifche? Quelle del nostro team sono momentaneamente sospese, ma ci sono moltri altri siti che ti mostrano la tua posizione nelle graduatorie (non appena inizierai a ritornare risultati al server)

Di nuovo benvenuto tra noi :)

wubby
20-07-2006, 12:07
:yeah: :mano: :cincin:

GHz
20-07-2006, 13:00

Benvenuto a bordo! :mano:

fradeve11
20-07-2006, 13:35

Benvenuto wisher :mano: , il tuo è un bel portatile, dovresti riuscire a scaccolare in meno di 16 ore per WU. Ci sono anche dei client ottimizzati per risparmiare tempo. Comunque non preoccuparti, non devi necessariamente tenere acceso il pc tutto quel tempo, in quanto boinc riparte dal punto in cui si era fermato l'ultima volta e non sei costretto a ricominciare daccapo l'intera WU. Inoltre ogni WU ha una sua data di scadenza, circa 15 giorni (mese più mese meno :D) quindi il tempo per completarne una anche lavorando poche ore al giorno c'è.
Siccome dalle parole del nostro amico sembra trasparire il fatto che debba tenere il BOINC aperto solo mentre naviga, ci tengo a precisare che al BOINC la connessione serve solo per scaricare la WU o farne l'upload appena finita l'elaborazione. il BOINC funziona tranquillamente off-line.

Per quanto riguarda i team "interni" a quello italiano di BOINC.Italy, ne esistono alcuni tra i quali la Flotta Stellare (nella persona del Capitano) e i Seti Guardians (fondati dal sottoscritto). Abbiamo un sito piuttosto completo, puoi visitarlo cliccando qui Seti Guardians (http://www.setiguardians.altervista.org/index.php) ; se vuoi unirti al team devi solo seguire le istruzioni passo-passo riportate nella sezione "Partecipa" del sito ;) Comunque consiglio una lettura alla guida di Ghz, è eccezionale :ave:

Benvenuto e buono scaccolo! :D

Il Capitano
20-07-2006, 13:59
Siccome dalle parole del nostro amico sembra trasparire il fatto che debba tenere il BOINC aperto solo mentre naviga, ci tengo a precisare che al BOINC la connessione serve solo per scaricare la WU o farne l'upload appena finita l'elaborazione. il BOINC funziona tranquillamente off-line.

Per quanto riguarda i team "interni" a quello italiano di BOINC.Italy, ne esistono alcuni tra i quali la Flotta Stellare (nella persona del Capitano) e i Seti Guardians (fondati dal sottoscritto). Abbiamo un sito piuttosto completo, puoi visitarlo cliccando qui Seti Guardians (http://www.setiguardians.altervista.org/index.php) ; se vuoi unirti al team devi solo seguire le istruzioni passo-passo riportate nella sezione "Partecipa" del sito ;) Comunque consiglio una lettura alla guida di Ghz, è eccezionale :ave:

Solo per precisare che io non sono la flotta. Sono solo uno tanti che vi fanno parte. I fondatori e i meritevoli di essere identificati con essa sono altri :) , ma grazie per la gentilezza :mano:

fradeve11
20-07-2006, 14:18
Solo per precisare che io non sono la flotta. Sono solo uno tanti che vi fanno parte. I fondatori e i meritevoli di essere identificati con essa sono altri :) , ma grazie per la gentilezza :mano:
Si effettivamente non sono stato molto chiaro, parlavo dei "portavoce" dei gruppi ;) E' sempre un piacere scaccolare con Lei... :D

schizzobau
20-07-2006, 14:19

la flotta se ci fossimo solo il capitano e io sarebbe una clinica psichiatrica :D
fortunatamente c'è gente come hiaggy e iCasty che mantiene il livello più sulla normalità e si sbatte molto per far funzionare il tutto

Il Capitano
20-07-2006, 14:24
la flotta se ci fossimo solo il capitano e io sarebbe una clinica psichiatrica :D
fortunatamente c'è gente come hiaggy e iCasty che mantiene il livello più sulla normalità e si sbatte molto per far funzionare il tutto

Ma lol, me lo metto in firma :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fradeve11
20-07-2006, 14:25

Voi vi lamentate, ma lasciate che vi mostri qualche "volto" dei Seti Guardians:

http://www.setiguardians.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_18.jpg

PAURA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
So di essere OT, ma me l'avete proprio tirata ;)

Il Capitano
20-07-2006, 14:29
Voi vi lamentate, ma lasciate che vi mostri qualche "volto" dei Seti Guardians:

http://www.setiguardians.altervista.org/mkportal/modules/gallery/album/a_18.jpg

PAURA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
So di essere OT, ma me l'avete proprio tirata ;)

Io non vedo niente :O

wisher
20-07-2006, 19:14
tengo a precisare che al BOINC la connessione serve solo per scaricare la WU o farne l'upload appena finita l'elaborazione. il BOINC funziona tranquillamente off-line.

grazie per la precisazione

provo a dare uno sguardo al sito
intanto per oggi ho completato 1 task di Rosetta e 2task di simap

schizzobau
20-07-2006, 19:30
Ma lol, me lo metto in firma :rotfl: :rotfl: :rotfl:

che onore è la prima volta che qualcuno mi mette in firma. e sopratutto in questo forum in cui le regole sulle firme sono molto restrittive

fradeve11 ti posso assicurare che io sono peggio... un solo indizio: non mi taglio i capelli da 3 anni :D

Hiaggy
22-07-2006, 14:33
Ragazzi non abbiamo neanke il 20° Rac mondiale.. è deprimente! :cry:

darkins
22-07-2006, 14:59
Ragazzi non abbiamo neanke il 20° Rac mondiale.. è deprimente! :cry:

ansia da prestazioni? :D

xcdegasp
22-07-2006, 15:34
:rotfl: :rotfl:

Hiaggy
22-07-2006, 17:15
:asd:

Però a pensare al Rac di qualke mese fa... :stordita:

sinadex
23-07-2006, 04:47
RAC? seti_enanched: l'ammazzastecchito
:D
:stordita:

Il Capitano
23-07-2006, 08:31
RAC? seti_enanched: l'ammazzastecchito
:stordita:
Purtroppo hai ragione :cry: :cry: :cry:

thegiox
23-07-2006, 14:59
vorrei partecipare anche io, visto che già operavo con il clan seti hwu :)

che client mi consigliate e soprattutto che parametri devo mettere per il progetto? ora uso boinc manager 4.45 mod v1.0.0 by ghz e vjoke.

grazie :)

Il Capitano
23-07-2006, 15:28

che client mi consigliate e soprattutto che parametri devo mettere per il progetto? ora uso boinc manager 4.45 mod v1.0.0 by ghz e vjoke.

Ribenvenuto allora. Metti l'ultima versione di boinc, quella che hai con il nuovo client seti è inutile :( . Per i client seti, c'erano quelli ottimizzati da crunh3r ma li ha ritirati dal suo sito. Se ne vuoi una copia devi scrivere a GHz

eliano
23-07-2006, 15:32
Un altro mod a dare man forte, quale onore!!! :D
Dai thegiox, frusta quel barton. :sofico:

schizzobau
23-07-2006, 15:34
ti conviene scaricare la versione ufficiale di BOINC, quella moddata da GHz dovrebbe uscire a momenti, poi vai su http://www.zadra.org/seti_enhanced/index.php e cerchi la versione del client ottimizzata per il set di istruzioni della tua CPU, sostituendo come da istruzioni (allegate) buon scaccolo!

thegiox
23-07-2006, 15:40
Un altro mod a dare man forte, quale onore!!! :D
Dai thegiox, frusta quel barton. :sofico:
eheh mi spiace deludervi ma a scaccolare sarà il server dell'ufficio, un sempron 2600+ 754 acceso 24/7/365. non è molto lo so, però è sempre attivo :)

anche nel mio pc ovviamente c'è il boinc, ma non sempre lo posso tenere aperto ;)

ora seguo i vostri consigli e mi aggiungo :)

fradeve11
23-07-2006, 15:58
eheh mi spiace deludervi ma a scaccolare sarà il server dell'ufficio, un sempron 2600+ 754 acceso 24/7/365. non è molto lo so, però è sempre attivo :)

anche nel mio pc ovviamente c'è il boinc, ma non sempre lo posso tenere aperto ;)

Volevo ricordare che se non vuoi aspettare la risposta con la password di Ghz, puoi andare sul sito del nostro team, sezione download; ci sono tutti i clients, le MODs, per il BOINC e molte guide all'installazione e funzionamento. Se poi vuoi farti quattro risate guardati la galleria dei membri del team :D

www.setiguardians.altervista.org/index.php (http://www.setiguardians.altervista.org/index.php)

eliano
23-07-2006, 17:11

Tutto fà brodo caro.
L'importante è che tu ci sia!

ricky_4
23-07-2006, 19:15

benvenuto anche a te...daje con lo scaccolo! :D :D :D

thegiox
23-07-2006, 20:35
Volevo ricordare che se non vuoi aspettare la risposta con la password di Ghz, puoi andare sul sito del nostro team, sezione download; ci sono tutti i clients, le MODs, per il BOINC e molte guide all'installazione e funzionamento. Se poi vuoi farti quattro risate guardati la galleria dei membri del team :D

www.setiguardians.altervista.org/index.php (http://www.setiguardians.altervista.org/index.php)

grazie, ora dò un occhio :)

comunque per il momento mi andrebbe bene anche la versione normale, intanto lavoro... poi quando arriva la nuova mod passo a quella :)

sto solo aspettando l'account key per email, l'ho dimenticato... e il mio pc attualmente è tutto smontato :cry:

schizzobau
23-07-2006, 20:37

comunque per il momento mi andrebbe bene anche la versione normale, intanto lavoro... poi quando arriva la nuova mod passo a quella :)

sto solo aspettando l'account key per email, l'ho dimenticato... e il mio pc attualmente è tutto smontato :cry:

condoglianze... :D

thegiox
23-07-2006, 20:44
condoglianze... :D
arrivata :ciapet:

fradeve11
23-07-2006, 21:52
arrivata :ciapet:
Testo subito... che giornata intensa, eh, Schizzo? :p

schizzobau
23-07-2006, 22:00
Testo subito... che giornata intensa, eh, Schizzo? :p
eh? chichecosa? perchè? ai cant andestand :fagiano:

GHz
25-07-2006, 18:48
Tornando in tema BOINC.Italy, adesso che sono passate più di 2 settimana dalla fine dei mondiali togliamo la scritta "World Champions" :p:D :winner:

Per il sito ora sto cercando un hosting che vada bene per le nostre esigenze. Per il cms devo ancora vedere, io sarei per un forum (minimale all'inizio) phpbb e quindi il portale deve interfacciarsi con quello, dando la possibilità di aggiungere blocchi a piacimento, articoli multipagina, sezione foto e download. Se avete qualche altra idea da suggerire ben venga.

Ciao,
GHz

fradeve11
25-07-2006, 19:05
il portale deve interfacciarsi con quello, dando la possibilità di aggiungere blocchi a piacimento, articoli multipagina, sezione foto e download. Se avete qualche altra idea da suggerire ben venga.

Ciao,
GHz
Sembra una descrizione di MkPortal...

Marco71
25-07-2006, 19:32
Tornando in tema BOINC.Italy, adesso che sono passate più di 2 settimana dalla fine dei mondiali togliamo la scritta "World Champions" :p:D :winner:

Per il sito ora sto cercando un hosting che vada bene per le nostre esigenze. Per il cms devo ancora vedere, io sarei per un forum (minimale all'inizio) phpbb e quindi il portale deve interfacciarsi con quello, dando la possibilità di aggiungere blocchi a piacimento, articoli multipagina, sezione foto e download. Se avete qualche altra idea da suggerire ben venga.

Ciao,
GHz

...ho appena visto le fotografie della piscina del "Mega Emperor"...
Anche la posa "plastica" con bracci destro e sinistro incrociati non è male...
La criniera è sempre "abbondante" vedo...buon per te...sigh!
La farm del "Mega Emperor" invece è sempre mostruosamente...gigantesca...!
Ciao GHz...

Marco71.

canapa
26-07-2006, 12:11

Ciao,
GHz

Gratuito o a pagamento?

scorpion89
26-07-2006, 12:23
Come CMS mi sono sempre trovato molto bene con Joomla!!
Ke ha anche un ottimo modulo per i forum.
Per un esempio guardate >>QUI<< (http://www.debianizzati.org)

Ciao

Tommy.73
28-07-2006, 03:05
Dopo l'esame rieccomi finalmente a proporvi materiale grafico inerente BOINC.Italy

Questo potete metterlo in sign qui su HWU, dato che rientra nel limite dei 100X50 pixel ed occupa meno di 5 KB:

http://img208.imageshack.us/img208/7599/boincitalylogo150x50np1.jpg

Questo invece l'ho fatto come esperimento, ma purtroppo occupa 11 KB, dunque non è consentito con l'attuale regolamento di HWU. Chi vuole può comunque usarlo nei propri portali o come signature nei forum che lo permettono:

http://img53.imageshack.us/img53/9812/spotminivb9.gif

Dove possibile, ricordatevi di rendere il minibanner cliccabile, con un rimando (per ora) a questo forum. Appena sarà pronto il nuovo portale si potrà reindirizzare a quello.

Tommy.73

wubby
28-07-2006, 06:34
Questo invece l'ho fatto come esperimento, ma purtroppo occupa 11 KB, dunque non è consentito con l'attuale regolamento di HWU. Chi vuole può comunque usarlo nei propri portali o come signature nei forum che lo permettono:

BELLISSIMO!!! :D

GHz
29-07-2006, 13:35
Tolti i post polemici, riprendiamo la nostra discussione tranquillamene.

Gratuito o a pagamento?

Gratuito ovviamente.

http://img208.imageshack.us/img208/7599/boincitalylogo150x50np1.jpg

Tommy.73

Grazie Tommy, molto belli come sempre i tuoi lavori :cool:

fradeve11
29-07-2006, 13:41
ti conviene scaricare la versione ufficiale di BOINC, quella moddata da GHz dovrebbe uscire a momenti, poi vai su http://www.zadra.org/seti_enhanced/index.php e cerchi la versione del client ottimizzata per il set di istruzioni della tua CPU, sostituendo come da istruzioni (allegate) buon scaccolo!
Rileggendo la discussione mi è venuto in mente: ma le mod su zadra sono diverse da quelle di Crunch3r? Non vanno più bene quelle messe sul sito di Ghz?

GHz
29-07-2006, 13:42
Rileggendo la discussione mi è venuto in mente: ma le mod su zadra sono diverse da quelle di Crunch3r? Non vanno più bene quelle messe sul sito di Ghz?
Per questo è meglio parlarne nel topic delle mod, non qua! ;)

mindwings
29-07-2006, 13:45
scusate ma ignoro la vostra lotta per la classifica -.- :D

piccola provocazione dato che vi confrontate su queste cose
ma non è meglio un deathmatch :D :D ??!!

GHz
29-07-2006, 13:47
piccola provocazione dato che vi confrontate su queste cose
ma non è meglio un deathmatch :D :D ??!!
Partecipa con noi allo scaccolo e capirai tutto :O :D

fradeve11
29-07-2006, 13:51
Partecipa con noi allo scaccolo e capirai tutto :O :D
Ragazzi Mindwings è un mio carissimo amico, trattatelo bene :D

SETI GUARDIANS RULES (spammo, lo so).
Comunque, il punto è: cercate di convincerlo a fargli joinare il suo pc pinguinoso nel BOINC.Italy, e poi dritto dritto nei Seti Guardians, ok? Per fortuna è del mio stesso paese ;)

wubby
29-07-2006, 13:57
Ciao mindino... :sofico:
Invece di SPAMMARE... :O vieni a dare il tuo contributo... :sofico:

mindwings
29-07-2006, 14:00
SCACCOLO???!!! eh cos'è??? :)

X fradeve non ci contare troppo... :mbe:
sta cosa del caccolo distribuito non mi convince :O

The Force
29-07-2006, 14:02
benvenuto in boinc.italy :stordita:

mindwings
29-07-2006, 14:04
X Wubby :D

io non spammo mai- al max infetto le sezioni :)

P.s passa dei link a fradeve che vuole imparare a usare linux
N.b digli che deve leggereeeeeeeeeeeeee :cool:

scorpion89
29-07-2006, 14:08
Benvenuto nel team :p !!!!

mindwings
29-07-2006, 14:14
if if if ;)

non appena ho tempo mi leggo un pò di thread :)

Il Capitano
29-07-2006, 14:48
if if if ;)

non appena ho tempo mi leggo un pò di thread :)

Buona lettura e benvenuto. Il calcolo distribuito e meglio di un deathmatch. Spendi uguale corrente, aiuti la scienza, prendi in giro i seti.guardians, fai punti e non li perdi mai :D :Prrr:

Che vuoi di più dalla vita? Join us! :O

elsa
29-07-2006, 15:03
mi sono iscritta per un solo momento e poi mi autosospendo per solidarietà
non vi conosco e non ho nulla contro boinc-italy e nulla a favore seti-italy e non mi interessano le vostre guerre di religione
ho letto i vostri motivi su ngi e sono passata x farmi un'idea, non mi sembra che vi abbiano offesi ed accusarli di spam e sospenderli perchè hanno messo online dei link al sito del loro team al fine di rispondere alle curiosità di qualcuno, io stessa ho scaricato i 360 mega del loro atlante lunare ed ho letto con interesse quanto hanno scritto quindi non mi sento di far finta di niente
conansedon poi gli ha scaricato un sacco di insulti diretti e per nulla velati e loro vi hanno pure augurato buona fortuna, quel tipo ha pure nominato il nome di Dio e da cristiana mi sento offesa e chiedo che venga sospeso
poi ha fatto un discorso sulla maggioranza che ha torto, forse non l'ho capito bene e non mi pronuncio
comunque lo avverto meglio che non ci prova con me a prendere la strada degli insulti perchè casca male
e tu ghz che sei il moderatore parolacce che non ripeto viva il buon costume, ti ricordo che questo forum può essere visitato anche da minorenni, lo dico da futura mamma e anche tu secondo il regolamento che ho appena cliccato dovresti essere sospeso ecco perchè non ti invio questa piccola critica in privato e spero che la legga l'amministratore del forum
cerco di essere per le cose giuste ed immaginando l'epilogo non tornerò a leggere le risposte anche perchè nel mio stato non posso agitarmi quindi ciascuno se vuole rifletta in cuor suo
ELSA
(autosospesa)

eliano
29-07-2006, 15:04
Tolti i post polemici, riprendiamo la nostra discussione tranquillamene.
Ho notato che uno dei post polemici era il mio :doh: .
Volevo pertanto scusarmi con gli altri partecipanti al 3d per la mia intemperanza: sarà il caldo, ma quando leggi certe cose ti vien voglia di rispondere per le rime, magari rischiando di argomentare in maniera un pò troppo polemica ed al limite dell'OT, invece di usare i pochi neuroni attivi (benché surriscaldati) per proporre qualcosa di utile.
Non era mia intenzione alimentare flame.

EDIT:
Volevo portare a conoscenza coloro che, come me, non l'avessero notato subito che i suddetti post sono stati spostati in una discussione dedicata.

Intanto mi rileggo tutto il 3d perché ho perso un pò il polso della situazione.
GHz, perché non fai un riassuntino a pagina 1, ritengo che sarebbe utile anche per gli esterni al team che tengono d'occhio la discussione per valutare il passaggio.

Il Capitano
29-07-2006, 15:30
non vi conosco e non ho nulla contro boinc-italy e nulla a favore seti-italy e non mi interessano le vostre guerre di religione
ho letto i vostri motivi su ngi e sono passata x farmi un'idea, non mi sembra che vi abbiano offesi ed accusarli di spam e sospenderli perchè hanno messo online dei link al sito del loro team al fine di rispondere alle curiosità di qualcuno, io stessa ho scaricato i 360 mega del loro atlante lunare ed ho letto con interesse quanto hanno scritto quindi non mi sento di far finta di niente
conansedon poi gli ha scaricato un sacco di insulti diretti e per nulla velati e loro vi hanno pure augurato buona fortuna, quel tipo ha pure nominato il nome di Dio e da cristiana mi sento offesa e chiedo che venga sospeso
poi ha fatto un discorso sulla maggioranza che ha torto, forse non l'ho capito bene e non mi pronuncio
comunque lo avverto meglio che non ci prova con me a prendere la strada degli insulti perchè casca male
e tu ghz che sei il moderatore parolacce che non ripeto viva il buon costume, ti ricordo che questo forum può essere visitato anche da minorenni, lo dico da futura mamma e anche tu secondo il regolamento che ho appena cliccato dovresti essere sospeso ecco perchè non ti invio questa piccola critica in privato e spero che la legga l'amministratore del forum
cerco di essere per le cose giuste ed immaginando l'epilogo non tornerò a leggere le risposte anche perchè nel mio stato non posso agitarmi quindi ciascuno se vuole rifletta in cuor suo
ELSA
(autosospesa)

La storia è un pò più lunga dei soli post che hai letto :D Se leggi anche i topic vecchi forse potresti farti un'idea più completa ;)

PS Benvenuta :mano:

Othila
29-07-2006, 15:50
Elsa la tua malafede è palese! :banned:

PS Malvenuta

Alvarone
29-07-2006, 16:12
Giga che dice parolaccie ahahhahahah , non ci credo :D :D

Conansedon che ha nominato ??? mi son perso qualcosa mi sa :Prrr:

Othila
29-07-2006, 16:32
Va be, continua a far finta di niente: ci hai solo detto che non ce ne frega niente della scienza, che siamo qua solo per guadagnarci dei soldi, che usiamo mod truffaldine, che siamo dei beoti perchè guardiamo solo alle classifiche, che anche gli altri team non vogliono unirsi a noi, probabilmente perchè rappresentiamo il maligno o sa dio cosa.

Poi dove sarebbe l'offesa a Dio?

fradeve11
29-07-2006, 16:47

X fradeve non ci contare troppo... :mbe:
sta cosa del caccolo distribuito non mi convince :O
Ragazzi convincetelo :D ve ne prego...

elsa
29-07-2006, 17:42
spiego perchè ho dato troppe cose per scontate e giustamente non ci conoscete:
sono più o meno 2 o 3 giorni che leggiamo ma senza patteggiare per nessuno, io e mio marito abbiamo il seti sui pc della nostra piccola azienda ma dubito che lasceremo il nostro gruppo, ci siamo troppo affezionati anche se un giretto da queste parti per capire che aria tira l'abbiamo fatto comunque
tornando al discorso tra tutti i post ho preferito quello di iCasty2005, mi pare una persona in gamba ed era riuscito a moderare bene prima del successivo intervento di ghz e conanseldon
non so se questi due normalmente si comportino così e forse li sto giudicando male però almeno i moderatori dovrebbero dare l'esempio attenendosi al regolamento quindi essere meno inclini ad attaccare, usare un linguaggio volgare e faccine scurrili in un forum aperto a tutti anche ai minori, dovrebbero mettere pace e non minacciare sospensioni per sciocchezze perchè i vostri gruppi stanno litigando per sciocchezze, sono 2 giorni che li minacciate di sospensione x 2 links e alla fine li avete sospesi lo capite?
Mio marito si sta divertendo con l'atlante lunare insomma che hanno fatto? Non ho neppure visto queste grandi offese che dite tranne conanseldon che ci è andato pesante.
Fate l'amore e non fate la guerra, ve lo dice una donna :)
con icasty come moderatore secondo me tutto il gruppo ci guadagnerebbe. Fate la pace e ritirate la sospensione perchè è ingiusta, senza polemica, Elsa

ps come faccio quelle due faccine che si stringono le mani?

xcdegasp
29-07-2006, 17:59
ELSA
(autosospesa)

grazie Elsa della tua testimonianza, ma lasciando i post e tutto cio che ne è conseguito su quel 3d chiuso, come potrebbe essere possibile per me e per gli altri di questo team esprimere le proprie ragioni o semplicemente esprimere il proprio uso del Boinc?

personalmente io non credo di avervi dato una risposta (ne a te ne all'intero team seti-italia) o di avervi dato modo di trarre conclusioni..
per dovere di cronaca ti dirò come uso io il boinc:
-------
io amo i progetti scientifici e medici quindi metto loro a disposizione le mie cpu.
è altresì vero che dopo la breve infarinatura sul sito ufficiale non approfondisco il tema per mancanza di tempo quindi il tempo disponibile lo devolvo a qualcosa che ritengo per me sicuramente più importante.

il rac mi serve per valutare la potenza della mia macchina confrontandola con altre per capire se è all'altezxza o meno.. non fosse all'altezza mi focalizzerei per capire dove poter trovare le risorse che servano alla serie di progetti in elaborazione!

se è all'altezza delle prestazioni ovviamente mi focalizzerei su altri problemi esistenziali che affliggono la vita di tutti noi.
non di certo passo il mio tempo a guardare le classifiche.
come ovvio che fosse visto che solo degli stolti posso credere il contrario.
--------

tornando nel discorso diretto Elsa, credo che anche gli altri del gruppo non si facciano smanie di classifiche.. queste servono per sparare due cavolatine ogni tanto e per lollare insieme, tutto questo si esprime in un vortice che ci tiene uniti e ci fa mantenere i criceti a scaccolare sui progetti di boinc.

sicuro che almeno uno dei componenti del seti-italia farà ulteriore visita, lo pregherei di riportare questo mio messaggio in quel anfratto interstellare in cui solitamente svolazzate cosicchè possiate finalmente aprire gli occhi e dirigere i vostri canocchiali verso altre sponde.

Othila
29-07-2006, 18:04
La sospensione è stata più che giusta e la causa non è stata solo lo SPAM ma anche le varie offese che ci hanno rivolto i tuoi amichetti (è chiaro quanto tu sia di parte)...offese che ha già riportato conanseldon nel suo post (che ho quotato pochi post fa), oltretutto fin troppo corretto per quel che mi riguarda!!!
Cara elsa, ricorda che la pazienza la perdono anche i santi quindi non ti stupire se GHz ha risposto per le rime dopo esser stato stuzzicato ad oltranza!

Hiaggy
29-07-2006, 18:08
No No :nonsifa: iCasty2005 non si tocca! E' l'Ammiraglio di FloTTa Stellare e Basta!!! :D

Che dire... sembra che le cose non vadano come previsto...
insomma tutto era nato per unirsi in un team che dasse all'Italia il giusto ruolo di protagonista tra le Big nelle classifiche mondiali, e invece ogni volta che accedo a questo 3end cè sempre una polemica in corso :cry:

Non riesco a capire questa difficoltà a creare un team indipendente da ogni sito commercile e quant'altro, ed elaborare tutti insieme sotto la stessa bandiera e il progetto che più ci affascina... SEti@Home :D

Othila
29-07-2006, 18:09
detto questo, ripeto, o non hai letto per intero la discussione o sei in malafede!

Alvarone
29-07-2006, 18:18
Ma frenate 1 secondo .....
Ma solo io scaccolo per le classifiche ? hihihihihi :D

xcdegasp
29-07-2006, 18:20
tanto non mi trapani :Prrr:

Hiaggy
29-07-2006, 18:26

Credici! :asd: Ah, colgo l'occasione per ricordare a tutti che la Flotta ha riconquistato il 5°Rac di Boinc.Italy :fiufiu:

Cmq ognuno può elaborare per i motivi più disparati, classifiche, scienza, configurazioni RockSolid o Clock... il mio cruccio è... Perchè non farlo tutti insieme! Creando un portale lontano da servizi commerciali e quant'altro e semplicemente non buttando al vento tutti i crediti del vecchio team Hwu.
Mha forse io la faccio troppo semplice, chissà :boh:

Il Capitano
29-07-2006, 19:45
cara Elsa questa è una polemica che va avanti da diversi giorni ormai, non solo due o tre. Quindi ripeto che forse non sei a conoscenza di tutti i retroscena.

Piccolo riassunto :D

Fulvius77 all'epoca membro dell'ex team Hardware Upgrade rispolverò l'idea del grande team italiano e noi fummo tutti d'accordo. Iniziò a mettere su un piccolo sito con molta buona volontà, ma da li in poi cominciarono un pò di problemi. Innanziutto i team non si possono fondere tra loro, quindi le sole cose che si possono fare sono 2. O creare un nuovo team (opzione scelta da fulvio col nome di seti.italy) o cercare di far convergere tutti gli scaccolatori italiani su un unico team (opzione scelta da noi). Il team proposto fu quello di hwupgrade solamente in virtù del fatto che era quello con più crediti e membri a livello nazionale.

Risposta di Fulvio o newhardware: il vostro team è legato al sito. Dobbiamo essere super partes.

(da ora in poi abbrevio con S Seti.Italy loro e B Boinc.Italy noi)

B: ok, iniziamo a cambiare il nome, chiamiamoci boinc.italy e cosi fu.

S: continuate ad essere legati al sito commerciale perchè state sul suo forum, invece noi siamo un gruppo free, con un portale free e idee fre(ak) :sofico:

B: ci appoggiamo solo a questo forum, perchè è sempre stato il nostro punto di incontro, ci stiamo organizzando per creare un nostro sito, non siamo legati al sito hwupgrade, non siamo profit (come ci fu fatto intendere) perchè nessuno guadagna col seti o con boinc.

E qui la polemica che loro erano free o open e noi pro profit è andata avanti per giorni :D senza che nessuno capisse cosa vuol dire essere un gruppo seti no profit :confused: perchè non ci fu mai spiegato. Fummo solo accusati di non esserlo. E pensare che pago le bollette della luce come tutti :O

S: no a tutte le mod di boinc! tagliano i decimali per velocizzare, rendono inutile il lavoro di ricerca e servono solo alle credit whores per fare più punti. Buuu a chi le ha fatte :D

B: Si alle mod, ma a quelle giuste. I validator dei vari progetti controllano che le WU elaborate siano corrette e gli scenziati danno il loro avallo. Quindi se io impiego meno tempo perchè uso set di istruzioni ottimizzate per il mio processore, faccio lo stesso un buon lavoro, il mio risultato è accettato, non taglio virgole ne decimali, perchè non farlo? In questo modo nello stesso tempo posso fare più Wu e sono più utile alla ricerca.

E giù a spiegare la differenza tra tagliare i decimali e usare ottimizzazioni per set di istruzioni SSE SSE2 o SSE3,tra mod di boinc e mod del client seti, ti giuro andò avanti per decine di post :D senza che chi scriveva capisse la differenza. Ti posso assicurare che siamo stati quasi accusati di barare solo per ottenere più crediti. PS Tra chi aveva scritto mod inoltre c'era proprio GHz :D

E durante queste discussioni, c'erano continuamente link al loro sito e consigli a visitarlo, insomma pubblicità bella e buona per il loro neonato gruppo, e non solo in questo forum, ma anche su quello di NGI ed altri. Ora, che qualche loro post fosse giusto lo ammetto, ma immancabilmente finiva con un link al loro sito. Questo E' SPAM, che putroppo su questo forum è vietato, come vietate sono le signature con immagini troppo grandi. Tante persone sono state sospese per questo nelle altre sezioni di questo forum e in molto meno tempo. Qui glielo abbiamo ripetuto almeno 6-7 volte prima di sospenderli.

Hanno abbastanza esacerbato gli animi. Siamo stati accusati più e più volte. C'è un limite e secondo GHz è stato sorpassato. Ecco perchè ha risposto così male.

mindwings
29-07-2006, 19:51
ma tutto questo affannarsi a che pro??? :O

la ricerca?? ma perchè non studiate e diventate ricercatori :spam:

Il Capitano
29-07-2006, 20:06

la ricerca?? ma perchè non studiate e diventate ricercatori :spam:

Già fatto :D

E tu perchè non collabori? :p

mindwings
29-07-2006, 20:10
:)

wubby
29-07-2006, 20:13
Non fare l'asociale e unisciti a noi, dedica anima e corpo al calcolo distribuito. Su, dai, puoi farcela... Non avere paura! :ciapet:

mindwings
29-07-2006, 20:17
Non fare l'asociale e unisciti a noi, dedica anima e corpo al calcolo distribuito. Su, dai, puoi farcela... Non avere paura! :ciapet:

A parte gli scherzi il risultato del calcolo distribuito dove si vede?

nel senso da un vero e proprio contributo alla scienza?

Si è mai raggiunto un vero risuktato concreto o sono solo numeri e classifiche :stordita: :nono:

BobniX
29-07-2006, 20:18

<---- :D

wubby
29-07-2006, 20:21
A parte gli scherzi il risultato del calcolo distribuito dove si vede?
nel senso da un vero e proprio contributo alla scienza?
Si è mai raggiunto un vero risuktato concreto o sono solo numeri e classifiche :stordita: :nono:
Una sana lettura... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915

elsa
29-07-2006, 20:23
cara Elsa questa è una polemica che va avanti da diversi giorni ormai, non solo due o tre. Quindi ripeto che forse non sei a conoscenza di tutti i retroscena.

Piccolo riassunto :D

Fulvius77 all'epoca membro dell'ex team Hardware Upgrade rispolverò l'idea del grande team italiano e noi fummo tutti d'accordo. Iniziò a mettere su un piccolo sito con molta buona volontà, ma da li in poi cominciarono un pò di problemi. Innanziutto i team non si possono fondere tra loro, quindi le sole cose che si possono fare sono 2. O creare un nuovo team (opzione scelta da fulvio col nome di seti.italy) o cercare di far convergere tutti gli scaccolatori italiani su un unico team (opzione scelta da noi). Il team proposto fu quello di hwupgrade solamente in virtù del fatto che era quello con più crediti e membri a livello nazionale.

Risposta di Fulvio o newhardware: il vostro team è legato al sito. Dobbiamo essere super partes.

(da ora in poi abbrevio con S Seti.Italy loro e B Boinc.Italy noi)

B: ok, iniziamo a cambiare il nome, chiamiamoci boinc.italy e cosi fu.

S: continuate ad essere legati al sito commerciale perchè state sul suo forum, invece noi siamo un gruppo free, con un portale free e idee fre(ak) :sofico:

B: ci appoggiamo solo a questo forum, perchè è sempre stato il nostro punto di incontro, ci stiamo organizzando per creare un nostro sito, non siamo legati al sito hwupgrade, non siamo profit (come ci fu fatto intendere) perchè nessuno guadagna col seti o con boinc.

E qui la polemica che loro erano free o open e noi pro profit è andata avanti per giorni :D senza che nessuno capisse cosa vuol dire essere un gruppo seti no profit :confused: perchè non ci fu mai spiegato. Fummo solo accusati di non esserlo. E pensare che pago le bollette della luce come tutti :O

S: no a tutte le mod di boinc! tagliano i decimali per velocizzare, rendono inutile il lavoro di ricerca e servono solo alle credit whores per fare più punti. Buuu a chi le ha fatte :D

B: Si alle mod, ma a quelle giuste. I validator dei vari progetti controllano che le WU elaborate siano corrette e gli scenziati danno il loro avallo. Quindi se io impiego meno tempo perchè uso set di istruzioni ottimizzate per il mio processore, faccio lo stesso un buon lavoro, il mio risultato è accettato, non taglio virgole ne decimali, perchè non farlo? In questo modo nello stesso tempo posso fare più Wu e sono più utile alla ricerca.

E giù a spiegare la differenza tra tagliare i decimali e usare ottimizzazioni per set di istruzioni SSE SSE2 o SSE3,tra mod di boinc e mod del client seti, ti giuro andò avanti per decine di post :D senza che chi scriveva capisse la differenza. Ti posso assicurare che siamo stati quasi accusati di barare solo per ottenere più crediti. PS Tra chi aveva scritto mod inoltre c'era proprio GHz :D

E durante queste discussioni, c'erano continuamente link al loro sito e consigli a visitarlo, insomma pubblicità bella e buona per il loro neonato gruppo, e non solo in questo forum, ma anche su quello di NGI ed altri. Ora, che qualche loro post fosse giusto lo ammetto, ma immancabilmente finiva con un link al loro sito. Questo E' SPAM, che putroppo su questo forum è vietato, come vietate sono le signature con immagini troppo grandi. Tante persone sono state sospese per questo nelle altre sezioni di questo forum e in molto meno tempo. Qui glielo abbiamo ripetuto almeno 6-7 volte prima di sospenderli.

Hanno abbastanza esacerbato gli animi. Siamo stati accusati più e più volte. C'è un limite e secondo GHz è stato sorpassato. Ecco perchè ha risposto così male.

wow che casino :D io e mio marito siamo di ngi o meglio è lui ad essere registrato quindi tutta la polemica su ngi l'avevo letta, sono sincera, anche lì avete fatto casino con links al forum vostro e loro però la cosa ci ha incuriosito e così siamo venuti qui a dare un'occhiata all'idea del gruppo unico e pure a seti-italy di fulvio che però è ancora è a livelli primordiali
noi siamo legati al nostro team per tanti motivi e per i tanti anni ma da superpartes vi dico che lo spam c'è stato anche su ngi da parte di entrambi i gruppi ma non giustifica lo scambio di offese e lì nessuno è stato bannato, fate pace alla fin fine sono sciocchezze e siamo tutti colleghi e dite al vostro moderatore di infiammarsi meno :D di cercare la via della diplomazia come ha fatto icasty per quello l'ho apprezzato

mindwings
29-07-2006, 20:25
mi sono fermato a salmone da risalita :ciapet: :ciapet:

un link a ---> grazie a boinc IL MONDO ha scoperto bla bla bla

EDIT: pongo queste domande perchè non riesco a intravedere l'utilità
a breve-lungo termine di un simile progetto

Ma7z0
29-07-2006, 20:37
A breve tempo l'utilità non c'è...
A lungo tempo diamo una mano per scoprire altre civiltà nell'universo.

Quando Hiaggy mi ha chiesto di entrare a far parte della Flotta Stellare e quindi di Boinc.Italy non mi sono chiesto "perché si" ma "perché no".
Oltretutto ho scoperto altre persone con cui sparare un po' di boiate ;)
Magari ci si potrebbe anche incontrare in futuro :O

wubby
29-07-2006, 20:47
EDIT: pongo queste domande perchè non riesco a intravedere l'utilità a breve-lungo termine di un simile progetto
Fai una prova, se non ti soddisfa puoi sempre smettere. :sofico:

wubby
29-07-2006, 20:47
Oltretutto ho scoperto altre persone con cui sparare un po' di boiate ;)
Magari ci si potrebbe anche incontrare in futuro :O
:D :mano:

mindwings
29-07-2006, 20:48
Ok adesso capisco molto semplice al dire il vero

Ma7z0
29-07-2006, 20:51
Se vuoi un po' di informazione anglosassone vai qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/SETI

:)

wubby
29-07-2006, 21:11
Cos'e' che ti perplime? :oink:

Il Capitano
29-07-2006, 23:04
<---- :D

e 3 :D

Il Capitano
29-07-2006, 23:12
mi sono fermato a salmone da risalita :ciapet: :ciapet:

un link a ---> grazie a boinc IL MONDO ha scoperto bla bla bla

EDIT: pongo queste domande perchè non riesco a intravedere l'utilità
a breve-lungo termine di un simile progetto

Non so darti un link. Boinc però è una piattaforma per vari progetti. Quello principalmente seguito qui è il progetto seti e di questo ti posso assicurare risultati ancora nessuno :D , altrimenti ne avresti sentito già parlare. Scoprire intelligenze extraterrestri non passa inosservato.
Ci sono comunque molti altri progetti, che vanno dallo scientfico (LHC, climate, sztaki) al medico (rosetta, predictor) ad altri.
Per ognuno di essi puoi informarti sul loro sito, credo che li pubblicheranno i risultati ;) , parti da qui (http://boinc.berkeley.edu/projects.php)

Nella guida in rilievo vi è una breve descrizione di tutti più o meno. :)

Comunque la piattaforma è nata da poco più di un anno, dubito che qualche progetto abbia già concluso la sua ricerca. Non lo so perchè io sono impegnato solo su seti e lì di sicuro la ricerca non finirà mai :sofico:

xcdegasp
29-07-2006, 23:21
lch ha finito e raggiunto il primo traguardo tempo fa' ora è passato alla fase due..
chiaro che in biologia o sullo studio dei fluidi la ricerca sia molto complessa ma ancor più cercare di capire come evolva il clima e in questo campo sono partiti ben 3 progetti..
il primo è quello che conosciamo tutti "climatepredictor" che ben presto fece capire ai ricercatori che per aver risultati più accurati dovevano richiedere molta più elaborazione e complessità, così furono appoggiati da bbc e wwf..

il seti lascia lo spazio che trova :asd:

Il Capitano
29-07-2006, 23:24
wow che casino :D io e mio marito siamo di ngi o meglio è lui ad essere registrato quindi tutta la polemica su ngi l'avevo letta, sono sincera, anche lì avete fatto casino con links al forum vostro e loro però la cosa ci ha incuriosito e così siamo venuti qui a dare un'occhiata all'idea del gruppo unico e pure a seti-italy di fulvio che però è ancora è a livelli primordiali
noi siamo legati al nostro team per tanti motivi e per i tanti anni ma da superpartes vi dico che lo spam c'è stato anche su ngi da parte di entrambi i gruppi ma non giustifica lo scambio di offese e lì nessuno è stato bannato, fate pace alla fin fine sono sciocchezze e siamo tutti colleghi e dite al vostro moderatore di infiammarsi meno :D di cercare la via della diplomazia come ha fatto icasty per quello l'ho apprezzato

Ti assicuro che qua la cosa è andata per le lunghe, anche troppo e così si è arrivati all'esasperazione ;) . Personalmente sono stato uno di quelli che ha cercato di mettere un pò di pace ma non ci sono riuscito. Inoltre il team non è il forum. Sul forum ci posta una minima parte di quelli che scaccolano, che a loro volta sono una piccola parte di quelli iscritti al team :D . Io scrivo qui perchè ho trovato gente simpatica con cui lollare un pochettino. Mi importa una sega di come ci chiamiamo o se sto su un forum invece che su un'altro, faccio solo del volontariato informatico e nel farlo mi diverto a riderci su e a sfottere chi sorpasso nelle classifiche. Perchè devo sentirmi dire cose ingiuste per il fatto che mi appassiono alle statistiche?

Infine i ragazzi non sono stati bannati, ma solo sospesi. Ritorneranno presto fidati. C'è gente in questo forum che è stata bannata (non sospesa) una cinquantina di volte ed ancora è qui a scrivere :eek: :D

buone cose a voi :)

fradeve11
30-07-2006, 02:09
In fin dei conti bastava che venivi a citofonare a casa e te lo spiegavo... ricordati che esisto e che i Seti Guardians ti stanno osservando.. ;) Dai su, cosa ti separa ancora dall'installare BOINC sul pinguino? Io sul mio l'ho installato!

Il Capitano
30-07-2006, 06:38
In fin dei conti bastava che venivi a citofonare a casa e te lo spiegavo... ricordati che esisto e che i Seti Guardians ti stanno osservando.. ;) Dai su, cosa ti separa ancora dall'installare BOINC sul pinguino? Io sul mio l'ho installato!

Ma se nell'altro 3d hai detto che non ti funziona :rotfl: :fuck:

wubby
30-07-2006, 08:48
Dai su, cosa ti separa ancora dall'installare BOINC sul pinguino? Io sul mio l'ho installato!
Non perdere tempo prezioso: devi andare a casa sua e installarlo tu... :sofico:

ConanSeldon
30-07-2006, 10:14
ELSA
(autosospesa)

Mi dispiace se il mio atteggiamento ti ha in qualche modo offesa. Io non so se tu hai letto tutto o solo l'ultimo degli ennesimi attacchi che ritengo di aver ricevuto come membro di questo team da parte del team che tu nomini. E non parlo solo dell'ultimo scambio, parlo di mesi di continue offese. Comunque sia mi spiace se per causa mia altra gente resta coinvolta e decide di non joinare il team italiano.
Non mi sembra di aver usato parolacce e nemmeno di essere stato più offensivo di loro.
Tuttavia se avrete intenzione di prendere qualsiasi decisione o sanzione nei miei confronti a seguito del mio atteggiamento, ne prenderò atto e la accetterò.
Spero solo che qualcuno abbia capito le mie motivazioni e non la pensino tutti come te.
Ciao

ConanSeldon
30-07-2006, 10:35
Un'ultima cosa e poi giuro smetto. L'espressione che ho usato non è una bestemmia e non volevo certo offendere la sensibilità religiosa di nessuno. Nel caso ti chiedo scusa anche per questo.
Voglio ringraziare gli amici del team che mi hanno supportato.
Vi prometto però che cercherò di non farmi più coinvolgere da queste beghe.
Ho iniziato a scaccolare con seti dal 2004 da solo, perchè AMO questo progetto.
Continuerò a farlo, finchè avro un pc che rulla, anche con sto caldo :D

fradeve11
30-07-2006, 11:12
Ma se nell'altro 3d hai detto che non ti funziona :rotfl: :fuck:
Ho detto che non mi riconosce l'Hyper Thread, non che non mi funziona: elabora 1 WU alla volta anzichè 2 contemporaneamente, ma elabora! Propongo una bella cura di fosforo :D

Non perdere tempo prezioso: devi andare a casa sua e installarlo tu...
Veramente è lui che mi ha messo in testa l'idea di passare al pinguino, figurati se non lo sa installare in quattro e quattr'otto ;)

Il Capitano
30-07-2006, 11:20
Un'ultima cosa e poi giuro smetto. L'espressione che ho usato non è una bestemmia e non volevo certo offendere la sensibilità religiosa di nessuno. Nel caso ti chiedo scusa anche per questo.
That's the way I like it :O :cool:

xcdegasp
30-07-2006, 11:21
dai tranquillo, in fondo non è successo nulla :friend:
ora pensiamo ai criceti e come coccolarli :D

Il Capitano
30-07-2006, 11:24
Ho detto che non mi riconosce l'Hyper Thread, non che non mi funziona: elabora 1 WU alla volta anzichè 2 contemporaneamente, ma elabora! Propongo una bella cura di fosforo :D

E' lo stesso :O , un procio che non scaccola (anche se logico e non fisico) e' un procio che non funziona come dovrebbe :sofico: :sofico:

quindi tu ---> :mc:

:Prrr: :ciapet:

elsa
30-07-2006, 11:29
Mi dispiace se il mio atteggiamento ti ha in qualche modo offesa

scusami tu, ti avevo giudicato frettolosamente
rileggendo quel 3d flame un paio di sospensioni ci stavano ma ora cancellatelo è di cattivo gusto, e fate pace

Ti assicuro che qua la cosa è andata per le lunghe, anche troppo e così si è arrivati all'esasperazione ;) . Personalmente sono stato uno di quelli che ha cercato di mettere un pò di pace ma non ci sono riuscito. Inoltre il team non è il forum. Sul forum ci posta una minima parte di quelli che scaccolano, che a loro volta sono una piccola parte di quelli iscritti al team :D . Io scrivo qui perchè ho trovato gente simpatica con cui lollare un pochettino. Mi importa una sega di come ci chiamiamo o se sto su un forum invece che su un'altro, faccio solo del volontariato informatico e nel farlo mi diverto a riderci su e a sfottere chi sorpasso nelle classifiche. Perchè devo sentirmi dire cose ingiuste per il fatto che mi appassiono alle statistiche?

Infine i ragazzi non sono stati bannati, ma solo sospesi. Ritorneranno presto fidati. C'è gente in questo forum che è stata bannata (non sospesa) una cinquantina di volte ed ancora è qui a scrivere :eek: :D

buone cose a voi :)

capitano mio capitano :)

giusto pure mio marito gioca un pò con le classifiche e pure noi sappiamo poco sui progetti :)

non posso darvi torto neppure sull'esasperazione perchè pure il nostro forum è stato bersagliato da entrambi i gruppi e poi entrano in gioco tante cose come l'attaccamento al proprio gruppo, un pò di sana gelosia e cambiando idea credo che ciò giustifichi la sospensione anche perchè non può essere altrimenti se il regolamento considera spam quello a <<forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici>> non essendo il loro caso li sospendiamo per averci esasperati ;) scherzo ma l'intenzione evidentemente era quella di pubblicizzare seti-italy oltremodo e ciò anche se non previsto dal regolamento non è comunque corretto

non giustifico però il moderatore che invece di moderare butta benzina e rovina il capolavoro di mediazione di icasty che forse qualcosa l'aveva ottenuta, non contento invece di cancellare i flame li ha messi maggiormente in luce in altro 3d rischiando di guastare ancor più i rapporti :(

è la mia opinione personale che conta quel che conta ma assicuro essere totalmente imparziale
Kiss kiss,
ELSA

xcdegasp
30-07-2006, 11:41
per quanto mi riguarda la mia porta rimane sempre aperta e non pretendo nessuna scusa da nessuno..
al momento credo che boinc.italy si dovrebbe concentrare a costruire la nuova "casa", il resto verrà da se' con il tempo e la calma..

Il Capitano
30-07-2006, 12:01
capitano mio capitano :)

Quale onore :p

giusto pure mio marito gioca un pò con le classifiche e pure noi sappiamo poco sui progetti :)

Che progetti seguite?

non giustifico però il moderatore che invece di moderare butta benzina e rovina il capolavoro di mediazione di icasty che forse qualcosa l'aveva ottenuta, non contento invece di cancellare i flame li ha messi maggiormente in luce in altro 3d rischiando di guastare ancor più i rapporti :(

è la mia opinione personale che conta quel che conta ma assicuro essere totalmente imparziale
Kiss kiss,
ELSA

Hai ragione, la reazione di GHz è stata eccessiva e di cattivo gusto, un pò come Zidane con materazzi :sofico: :rotfl: . Non la giustifico ma la comprendo, avevano passato il limite. Poi lo abbiamo fatto anche noi. Direi che siamo salomonicamente pari e forse possiamo voltare pagina.

La tua opinione Elsa conta quanto quella di chiunque e sono tutte bene accette

@Ghz forse dovresti rivedere la sospensione ;)

wubby
30-07-2006, 12:23
:vicini:

mindwings
30-07-2006, 14:12
nn è qustione di installare :)

anzi lo farò a breve :D :D :D

ma non penso per il progetto seti... Mi sembra alquanto inutile :rolleyes:

Il Capitano
30-07-2006, 14:41
nn è qustione di installare :)

anzi lo farò a breve :D :D :D

ma non penso per il progetto seti... Mi sembra alquanto inutile :rolleyes:

Puoi mettere anche più progetti sulla stessa macchina (insieme a seti :stordita: ), boinc switcha tra loro a intervalli di tempo scelti da te, default 1 ora.

mindwings
30-07-2006, 14:52
vediam vediam :D
a proposito come funzionano i team? :)

fradeve11
30-07-2006, 15:25
Questo te lo spiego io: il team italiano è quello di BOINC.Italy (che è nato dalle gloriose ceneri dell'HwUpgrade Seti@Home Research Group.
Esistono altri team che raccolgono italiani, come NGI o Seti-Italy, ma L'amore quantomeno indefesso che nutri nei confronti di questo portale (:D ) ti porterà ad unirti al team italiano di BOINC.Italy. Fatta questa imparziale :cool: premessa, all'interno di ogni team sistono dei miniteam, tra i quali quelli di spicco sono la Flotta Stellare (attualmente al 5° posto della classifica di BOINC.Italy) e i neonati (non più di qualche mese) Seti Guardians. Ognuno di questi miniteam raccoglie al proprio interno i partecipanti, e hanno ognuno le proprie classifiche interne. Ovviamente porto come esempio team che elaborano sul progetto Seti, ma la stessa cosa vale per altri progetti (esistono miniteam che elaborano su più progetti).
Esistono appositi 3D con le istruzioni per patecipare a tutti i progetti disponibili. Se il Seti ti sembra futile, puoi calcolare su progetto - del quale non ricordo il nome - sulla mappatura del protenoma umano, o su quello per moniotare e prevedere il surriscaldamento del globo nel futuro... O su tutti CONTEMPORANEAMENTE, alternandoli. Se vuoi sapere altro, sai dove trovarmi ;)
PS: Ovviamente puoi venire a casa mia, oppure visitare il sito del team il link è nella sottostante firma ;)

Il Capitano
30-07-2006, 15:26

Qunado hai installato boinc e scelto i progetti che vuoi seguire, per ognuno di essi cerchi il team a caso boinc.italy a cui ti vuoi unire e clicchi su join

Ad esempio questo e' quello per seti

http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265

Hiaggy
30-07-2006, 21:32

Svuota la casella di posta altrimenti come faccio a chiederti se ti vuoi unire alla Flotta Stellare in privato... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tommy.73
31-07-2006, 02:09
io e mio marito siamo di ngi
Ciao Elsa, benvenuta su questo forum. :mano:

lo spam c'è stato anche su ngi da parte di entrambi i gruppi e ancora non posso darvi torto neppure sull'esasperazione perchè pure il nostro forum è stato bersagliato da entrambi i gruppi
Perdonami, ma qui devo correggerti. Su NGI il progetto del BOINC.Italy l'ha proposto Delta9 (un membro NGI) aprendo un apposito thread. LINK (http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=402106). Non puoi quindi dire che siamo venuti a spammare o a bersagliarvi di link.
Prima ancora che postasse GHz per dare conferma del progetto, nel thread s'è inserito il SETI-Italy accavallandosi ai discorsi e proponendo ben 5 link solo nella prima pagina thread. Magari è questo lo spamm. :rolleyes: Se rileggi il mio primo intervento su NGI, puoi constatare che sono intervenuto soltanto per chiarire come il progetto BOINC.Italy non nasce dalla redazione di HWU, ma da noi membri del Team, e quindi dietro l'operazione non c'è nessun interesse economico come qualcuno (a volte indirettamente, altre volte direttamente) ha maliziosamente lasciato supporre.

Per quanto riguarda lo spiacevole episodio delle sospensioni, a me sinceramente è dispiaciuto parecchio, credimi.
Mi sembra comunque che tu abbia infine letto correttamente la questione quando parli di esasperazione. Credo anche io che alla fine sia stato quello il motivo di questa temporanea sospensione.
Durante l'iter formativo di BOINC.Italy (ancora completamente in divenire) abbiamo cercato di essere il più aperti possibile, di andare incontro a tutti, ma nulla e ripeto nulla di quello che abbiamo fatto è stato apprezzato. Inizialmente infastidiva il nome HWU e lo abbiamo tolto (non credere che sia stato banale per noi), c'è allora stato chiesto di creare anche un portale, ed abbiamo spiegato che ci sarebbe piaciuto realizzarlo insieme agli altri Team, all'insegna della collaborazione. Ritenevamo che se lo avessimo realizzato noi, sarebbe stato comunque visto come opera del Team HWU, ma niente, non andava bene nemmeno questo, si doveva farlo subito, abbiamo quindi deciso di realizzarlo (ed infatti ci stiamo lavorando). A questo punto è partita la campagna anti-MOD (sempre di SETI-Italy), e quando abbiamo spiegato che le mod non sono tutte cattive (ed abbiamo anche fatto notare che le mod dei manager non entrano in merito al calcolo dei vari progetti), non siamo stati ascoltati, e sono continuate imperterrite le demonizzazioni indiscriminate dei mod. La questione ha quindi assunto un tono più aspro, s'è parlato di "mod putt.." (si, hai capito) e di team senza scrupoli. Siamo infine stati definiti come gente appassionata soltanto a stupide classifiche e a piattaforme truccate, che non conosce nemmeno i progetti a cui aderisce e li liquida nelle guide in due parole, sono stati soppesati e valutati i nostri thread, s'è comntinuato a dire che nessuno ha mai avuto intenzione di unirsi al nostro progetto, insomma è stata una vera e propria iperbole, e l'abbiamo a lungo tollerata e ospitata sulla nostra board, finché GHz ha deciso che s'era da un pezzo oltrepassato il limite. Il fatto delle signature irregolari alla fine è stata una sciocchezza in confronto.
Elsa, ragazzi tutti, mi dispiace esser tornato sull'argomento in questo thread, ma sono mancato per un paio di giorni e volevo comunque dare la mia lettura dei fatti. A prescindere da tutte le discordanze sono sempre disponibile al dialogo, con tutti, ho più volte teso la mano ai ragazzi del SETI.Italy e continuo a farlo, credo anche io che nulla sia irreparabile. Mi dispiace che gli unici che abbiano parlato di divergenze inconciliabili tra i due gruppi siano proprio i ragazzi del SETI.Italy, ma spero possano approfittare di questa pausa per comprendere che non possono esserci divisioni quando infondo si opera con gli stessi obiettivi.

Tommaso

fradeve11
31-07-2006, 02:46
Svuota la casella di posta altrimenti come faccio a chiederti se ti vuoi unire alla Flotta Stellare in privato... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per favore, Mind è del mio stesso paese, è un mio carissimo amico, IO gli ho fatto conoscere HwUpgrade, IO gli ho infilato nella testa sto baco del calcolo condiviso, e nessuno si permetta di deviarlo dal brillante futuro del suo pinguino nei Seti Guardians... :read: :Prrr: :cool: :D

cagnulein
31-07-2006, 06:19
da oggi scaccolo con voi anche io ;)

Il Capitano
31-07-2006, 06:38

Benvenuto :mano:. Su che progetto ti sei fiondato?

wubby
31-07-2006, 06:54
Benvenuto... :mano:

Ma7z0
31-07-2006, 08:10

Thx :mano: :ubriachi:

GHz
31-07-2006, 08:17

Benvenuto :)

ConanSeldon
31-07-2006, 08:46
Benvenuto, buono scaccolo. :mano:

fradeve11
31-07-2006, 09:33
Thx :mano: :ubriachi:
Ti raccomando, frusta i criceti!
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/32.gif

Ma7z0
31-07-2006, 11:38
Frusto frusto :D

scorpion89
31-07-2006, 11:48
Benvenuto!!
:cincin: :mano: :ubriachi: :vicini: :flower: :kiss:

cagnulein
31-07-2006, 13:10
Benvenuto :mano:. Su che progetto ti sei fiondato?
grazie a tutti :) che accoglienza calorosa :vicini:

mi sono messo su il seti ma in realta' e' gia' da quasi un annetto che scaccolo in solitudine, quindi sono gia' navigato :)

magari se riesco a scasinarmi vengo a fare un giro su irc ;)

ciao a tutti

Tommy.73
31-07-2006, 13:23
Benvenuto anche da parte mia. :mano:

Hiaggy
31-07-2006, 16:10
Per favore, Mind è del mio stesso paese, è un mio carissimo amico, IO gli ho fatto conoscere HwUpgrade, IO gli ho infilato nella testa sto baco del calcolo condiviso, e nessuno si permetta di deviarlo dal brillante futuro del suo pinguino nei Seti Guardians... :read: :Prrr: :cool: :D

Figurati non ci penso proprio... :p Benvenuto anche da parte mia!!! :sofico:

mindwings
31-07-2006, 17:31
cosa si fa per una classifica :rolleyes: :Puke: :Puke:

io sto con i più forti :fagiano: :O

Hiaggy
31-07-2006, 17:50
Ecco lo sapevo, chiederà di unirsi ad Alvarozzo... :asd:

Alvarone
01-08-2006, 07:44
benvenuti a tutti i nuovi arivati da alvarozzo :cincin:

thegiox
01-08-2006, 12:01

mi quoto per dire che il nuovo client ufficiale di seti@home per boinc fa c@g@re... continua a bloccarmi il server in ufficio creandomi non pochi casini. fortunatamente il blocco è relativo solamente ai programmi e non al sistema operativo, quindi la funzione file server è salva... però l'ultima volta ho dovuto riavviare tramite comandi dos dal task manager....

mi sa che finchè non sistemano qualcosa lo disattivo

GHz
01-08-2006, 12:52
mi quoto per dire che il nuovo client ufficiale di seti@home per boinc fa c@g@re... continua a bloccarmi il server in ufficio creandomi non pochi casini. fortunatamente il blocco è relativo solamente ai programmi e non al sistema operativo, quindi la funzione file server è salva... però l'ultima volta ho dovuto riavviare tramite comandi dos dal task manager....

mi sa che finchè non sistemano qualcosa lo disattivo

Hai un pvt ;)

thegiox
01-08-2006, 13:05
Hai un pvt ;)
grazie, mi hai salvato la vita :D

ora provo gli altri ;)

Ma7z0
02-08-2006, 08:56
Come mai da ieri pomeriggio/sera mi va in retry l'upload all'infinito?
Le WU si stanno accumulando :O
IMG dell'errore:
http://img130.imageshack.us/img130/9351/bohem0.th.png (http://img130.imageshack.us/my.php?image=bohem0.png)

sparkling_cloud
02-08-2006, 10:09
Come mai da ieri pomeriggio/sera mi va in retry l'upload all'infinito?
Le WU si stanno accumulando :O

Della serie, mal comune è mezzo gaudio.
Non sei l'unico, da ieri sera i miei due PC non riescono a fare l'upload dei risultati; in compenso il downlaod funziona.
Non sono sicuro se quello che sto per scrivere sia corretto ma guardando nello stato dei server ( http://setiathome.berkeley.edu/sah_status.html ) il server sah_assimilator_nonenh kryten è Disabled.
Forse è dovuto a quello.
Rimaniamo in speranzosa attesa.
Ciaoooooo

NB A volte sono un po' troppo pignolo, se hai problemi di connessione come quelli descritti è meglio usare una discussione giusta, ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13025346#post13025346

Ma7z0
02-08-2006, 10:26
KK ;)

Othila
02-08-2006, 11:16
Ho lo stesso problema anche io! :mad:

fradeve11
02-08-2006, 12:48
Comunque esiste un 3D apposta per queste cose, ne stiamo discutendo lì... :cool:

TurboxxCrime
02-08-2006, 17:47
Ci sono anch'io nel progetto... :D

Hiaggy
02-08-2006, 17:54

Benvenuto nel team Boinc.Italy ;)

wubby
02-08-2006, 18:58
Benvenuto... :mano:

GHz
02-08-2006, 20:30

Benvenuto :cincin:

Viva il turbo! :sofico:

scorpion89
02-08-2006, 20:38
Benvenuto!!!!
Mi raccomando porta altri scaccolatori... :D

Ciao

mg13
03-08-2006, 09:58
Benvenuto e frusta a dovere i criceti. :D

ConanSeldon
03-08-2006, 13:39
benvegniuto, sei dei nostriiiiiiiiiiiii

fale
03-08-2006, 23:43
Tommy.73
04-08-2006, 02:01
Benvenuti a tutti!!! Dai che si parte, e più siamo meglio è!
Mi raccomando, diffondete la notizia del TEAM UNICO ITALIANO, il Team BOINC.Italy.

Dai che poi andiamo a caccia di orchi.... opsss degli altri Team internazionali....
BOINC.Italy, "Un Team per domarli tutti, un Team per trovarli, un Team per ghermirli e nell'oscurità incatenarli." :Perfido:
:D Scusate, il fascino di "Lord Of The Rings" mi contagia sempre! :D

wubby
04-08-2006, 06:40
BOINC.Italy, "Un Team per domarli tutti, un Team per trovarli, un Team per ghermirli e nell'oscurità incatenarli." :Perfido:

:ave:

fale
04-08-2006, 08:27
asd...ma c'è un botto di gente che ha 0.00...perchè?

fradeve11
04-08-2006, 09:51
asd...ma c'è un botto di gente che ha 0.00...perchè?
Tanta gente iscritta ma che non ha attivo il BOINC, oppure non accende molto il pciotto... :rolleyes: COmunque BENVENUTO :D

scorpion89
04-08-2006, 11:37
Su quali progetti sei?
Con ke pc scaccoli??

Ciao

fale
04-08-2006, 11:51
Benvenuto!!!!
Su quali progetti sei?
Con ke pc scaccoli??

Ciao
allora
sono su:
seti@home
rosetta@home
simap
(ho già fatto la domanda du un altro topic, ma senza ricevere risposte: è possibile mettere a scaccolare su 3 progetti contemporaneamente?)

scaccolo con il mio AMD Athlon XP 2600+ (che skifo)

scorpion89
04-08-2006, 11:55
allora
sono su:
seti@home
rosetta@home
simap
(ho già fatto la domanda du un altro topic, ma senza ricevere risposte: è possibile mettere a scaccolare su 3 progetti contemporaneamente?)

scaccolo con il mio AMD Athlon XP 2600+ (che skifo)
No nn è possibile!!
Al massimo, se hai un dual core, puoi scaccolare 2 wu contemporaneamente.
Cmq nn ti credere, se avevi un Pentium4 era molto peggio(nn voglio scatenare flames) xò
io con il mio AMD 64 3200+ faccio una wu in 1/3 di quello ke ci mette un P4 3200.

Ciao

fale
04-08-2006, 12:29
ho un problemino: mi lascia alcuni wu a metà per incominciarne altri... si può risolvere (dirgli una roba tipo: "fammi sta wu e poi cominci l'altra")

poi avrei un altra domanda (la faccio qui per non aprire 5.000 3d) su linux, ci vuole X o basta la shell?

PS: boinc (o come zzo si chiama) è ottimizzato per lavorare su sistemi a 64bit o con procio multicor, o multiprocio?

wubby
04-08-2006, 12:50
su linux, ci vuole X o basta la shell?
E' sufficiente lanciare il client boinc da shell.

PS: boinc (o come zzo si chiama) è ottimizzato per lavorare su sistemi a 64bit o con procio multicor, o multiprocio?
Piu' che BOINC serve l'eseguibile del progetto che segui ottimizzato per i 64 bit.
Per i multiprocessore devi utilizzare un kernel adeguato

P.S.
Se hai tempo/voglia leggi l'ottima guida (in rilievo) scritta da GHz... :fagiano:

WizardAMD
04-08-2006, 15:33
Dopo tanto tempo sono ritornato anche io ad elaborare per il progetto Seti@home...:)

Attualmente uso linux SuSe 10.1 sul pc in firma...ho da poco convertito il mio vecchio account Seti Classic a Seti BOINC...:)

Il mio nick è "Wizard"...:)

Ciao!!! :D

wubby
04-08-2006, 16:38
E allora bentornato... :mano:

scorpion89
04-08-2006, 16:54
Bentornato!!!!

Tommy.73
04-08-2006, 17:10
Dopo tanto tempo sono ritornato anche io ad elaborare per il progetto Seti@home...:)

Bentornato Wizard!!! è molto molto tempo che non ti sentiamo, ma mi ricordo bene di te.
Quanto mi piacciono le rimpatriate! aiutaci a tirar di nuovo a bordo un po' di reduci della vecchia guardia! :D
Spero ti faccia piacere sentirti nuovamente augurare "Buono scaccolo" :D

Tommy.73 :mano:

Tommy.73
04-08-2006, 17:21
io con il mio AMD 64 3200+ faccio una wu in 1/3 di quello ke ci mette un P4 3200.

Ciao

Con client ottimizzati e sfruttando l'Hyper Threading (2WU in parallelo) i P4 sono stati sempre molto molto prestanti. Non ho esperienza diretta di P4 e A64, ma francamente mi sembra strano ciò che dici. Mi vien quasi da pensare che avessi problemi sul P4, dato che mi sembra impossibile impiegasse tempi 3 volte più lunghi rispetto all'Athlon. In quel tempo ne faceva almeno due?

WizardAMD
04-08-2006, 17:22
Bentornato Wizard!!! è molto molto tempo che non ti sentiamo, ma mi ricordo bene di te.
Quanto mi piacciono le rimpatriate! aiutaci a tirar di nuovo a bordo un po' di reduci della vecchia guardia! :D
Spero ti faccia piacere sentirti nuovamente augurare "Buono scaccolo" :D

Tommy.73 :mano:

Speriamo che molti "vecchi" come me abbiano la stessa idea...farebbe molto piacere...:D

Adesso mi devo rimettere in "pista", date le statistiche azzerate...:)

Grazie veramente per il caloroso ri-benvenuto!!! :)

GHz
04-08-2006, 20:58

Attualmente uso linux SuSe 10.1 sul pc in firma...ho da poco convertito il mio vecchio account Seti Classic a Seti BOINC...:)

Il mio nick è "Wizard"...:)

Ciao!!! :D

Weee bentornato amico scaccolatore! :cincin:

Frusta i criceti che devi recuperare adesso :sofico:

Ciao,
GHz

jarodm
05-08-2006, 12:26
No nn è possibile!!
Al massimo, se hai un dual core, puoi scaccolare 2 wu contemporaneamente.
Cmq nn ti credere, se avevi un Pentium4 era molto peggio(nn voglio scatenare flames) xò

Ciao
guarda e in discusso che i p4 vanno molto meglio col seti e cmq i p4 fanno sempre 2 wu alla volta,io ho il mio p4 che va alla grande ma ho anche amd64 nelle mie liste non sono male,ma se dovessi decidere tra i due da tenere,tengo i p4 e in dubbio cmq sono scelte ciaooo

fradeve11
05-08-2006, 23:09
Ragazzi, amici e compagni di scaccolo, Fradeve se ne va in vacanza in Calabria, torna il 16... il sito dei Seti Guardians fino ad allora non sarà aggiornato e comunque ci saranno 2 P4 in meno a scaccolare, quindi il RAC sarà giù per un po'.. lo so che per voi sono buone notizie, almeno se parliamo di classifiche! :D Saluti saluti ci sentiamo tra 10 giorni :cool: :cool:

BUONO SCACCOLO A TUTTI I REDUCI!

mg13
07-08-2006, 20:53
Buone vacanze a te e ai tuoi criceti. :sofico:

fale
07-08-2006, 21:01
io vado in portogallo in vacanza... parto domani e ci resto fino a fine agosto... un criceto lo lascio su seti...l'altro lo spengo...

novalis2
07-08-2006, 21:27
vuoi dire ke andrà 24/7.....ininterrottamente :D ?

fale
07-08-2006, 22:26
quello che lascio acceso va da una settimana 24/7...

West-It
07-08-2006, 23:55
Salve
da oggi ho incominciato a scaccolare e ho deciso di unirmi al vostro team!!!
Buona iniziativa non c'è che dire, però ancora devo capire come far funzionare al meglio Boinc. Per ora qualche credito l'ho accumulato, spero di fare meglio.

eliano
08-08-2006, 07:45
Salve
Buona iniziativa non c'è che dire, però ancora devo capire come far funzionare al meglio Boinc. Per ora qualche credito l'ho accumulato, spero di fare meglio.

Nella guida in rilievo, che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006028), ci sono i dettagli su come configurare i client più performanti.
Buono scaccolo!

Hiaggy
08-08-2006, 07:52
Benvenuto :cincin:

scorpion89
08-08-2006, 09:15
Salve
Benvenuto!!!

West-It
08-08-2006, 11:19
grazie :D

ne approfitto per un paio di domande.

La prima è se secondo voi ho bisogno di un dissipatore più potente, dal momento che da quando scaccolo il mio processore athlon64 3800+ venice è passato dai 30 ai 45 gradi (e cmq i 30 gradi li aveva grazie al cool&quite che lo teneva a 1000Mhz e che non so adesso se disattivare o meno).

La seconda è che avevo intenzione di mettere fra 1 mesetto i miei 3 pc in rete, 1 server e 2 client. In questo caso posso far partire su tutti e 3 i pc boinc con lo stesso account oppure potrei avere problemi?

scorpion89
08-08-2006, 11:30
grazie :D

ne approfitto per un paio di domande.

La prima è se secondo voi ho bisogno di un dissipatore più potente, dal momento che da quando scaccolo il mio processore athlon64 3800+ venice è passato dai 30 ai 45 gradi (e cmq i 30 gradi li aveva grazie al cool&quite che lo teneva a 1000Mhz e che non so adesso se disattivare o meno).

La seconda è che avevo intenzione di mettere fra 1 mesetto i miei 3 pc in rete, 1 server e 2 client. In questo caso posso far partire su tutti e 3 i pc boinc con lo stesso account oppure potrei avere problemi?
Ti dovrebbe bastare!!!
Per gli account nn ci sono problemi, esperienza personale ;)

Ciao

eolus
16-08-2006, 20:59
ragazzi sono dei vostri ci metto due pc.

wubby
16-08-2006, 21:40
ragazzi sono dei vostri ci metto due pc.
:mano:

fradeve11
16-08-2006, 23:07
:mano:
Benvenuto :D
PS: Fradeve è di nuovo tra voi...

The Force
16-08-2006, 23:16
cmq credo che l'Italia sia l'unico paese al mondo che si ferma completamente d'Agosto... spariscono tutti!

Scasc
20-08-2006, 21:10
Primo post :) .
Ho iniziato l'altro giorno a "scaccolare" con Boinc (Rosetta) e ho joinato Boinc.Italy (vedete il mio nick, lo stesso di HwUpgrade, nella lista di Boinc.Italy su Rosetta).
Seguo HwUpgrade dal 2000, ma non mi ero mai registrato; ora però l'ho fatto, per presentarmi.
Il mio "criceto" è un P4 2400 (no Hypertreading) con 1GB di ram DDR ecc... (il resto non dovrebbe influenzare lo scaccolo) e S.O. Win XP. Non lo tengo acceso 24/7 (se no non dormo :D ), però ho installato Boinc come servizio, per cui il PC scaccola alla grande quando ad esempio mia madre gioca a Tetris :D , oppure quando mia sorella guarda un DVD (tutti rigorosamente loggati col loro account limitato :D ). Per ora, non posso "infettare" a dovere altri computer perchè non ne ho l'accesso come admin.
Non so quanto riuscirò a partecipare al forum (comunque, bene o male lo seguo).

Arrivederci a tutti.

fradeve11
20-08-2006, 22:15
Benvenuto sempre e comunque e, in qualsiasi misura, BUONO SCACCOLO! Più siamo più ci divertiamo :D Vedrai che qui sul forum ci sarà di che divertirsi... :cool:

eliano
20-08-2006, 22:38
Anche io come Fradeve11 ti do il mio benvenuto nel team e sul forum.
Per il P4 non temere: è più che sufficiente e comunque il tuo contributo sarà apprezzato, in termini di ricerca dai vari progetti e in termini di crediti dal team.
Ciao e frusta il criceto :sofico:

The Force
20-08-2006, 22:47
Benvenuto, allo stato attuale ho 3 pc in scaccolo furioso :D e in più sono riuscito a far conoscere il progetto Rosetta a un altro amico. :D Si, ha già joinato il nostro team :sofico:

ricky_4
21-08-2006, 08:06
benvenuto tra di noi Scasc :cool:

wubby
21-08-2006, 08:43
Benvenuto Scasc :mano:

:cool:

The Force
21-08-2006, 19:22
Da oggi scaccola con noi un nuovo utente di Rosetta: Xenogears! :D Spero a breve venga anche nel forum! ;)

Scasc
22-08-2006, 19:42
Buonasera e grazie a tutti per i post di benvenuto.

Ieri niente scaccolo e niente log sul forum. Sono rimasto tutta la sera senza portante ADSL (e niente avvisi dall'ISP :muro: , ma questo è un altro forum...), per cui Boinc non ha fatto nè download nè upload, mentre le WU precedenti erano già pronte per il report (quindi PC in idle senza WU da scaccolare).
Mia madre stamattina ha acceso il PC e mi ha detto che la portante sul router è tornata solo alle 10 (si è accesa la lucina...), però da quel momento lo scaccolo è ripartito da solo (grande Boinc, mia madre non ha la password di accesso al PC col mio user e quindi, fortunatamente :D , non può intervenire).

OT
Per ora mi rifiuto, anche per una questione di principio, di alzare, nelle mie preferenze di Boinc, il numero di WU da scaricare in anticipo. Ho una ADSL flat (che pago anche più del dovuto) e un router, per cui la connessione deve comportarsi come tale (always on, se va a off me lo dovrebbero dire prima, non è la prima volta che succede nell'ultimo mese...).
/OT

Arrivederci e buon scaccolo a tutti.

eolus
29-08-2006, 21:43
ciao gente
mi son letto un po di statistiche del progetto rosetta e devo dire che siam messi un po male nella classifica dei team; è disonorevole! Ci dobbiamo dare da fare e risalire un pò, abbiam vinto anche i mondiali, che figuraccia che stiam facendo!!
Forza scaccolare di più sempre di più :mc:

Ma7z0
29-08-2006, 21:56
Putroppo io sono impegnato su SETI :O
Proprio per quello ho deciso di non supportare Rosetta, le classfiche roxano troppo :oink:

The Force
29-08-2006, 22:41
non ho capito perchè non joini rosetta... :confused:

fradeve11
30-08-2006, 16:30
Putroppo io sono impegnato su SETI :O
Proprio per quello ho deciso di non supportare Rosetta, le classfiche roxano troppo :oink:
A chi lo dici... appena qui nel team avremo un RAC da fare paure, ci butteremo anche su Rosetta, Predictor e Simap... ma solo dopo aver sistemato le classifiche :Prrr:

Il Capitano
30-08-2006, 16:36
non ho capito perchè non joini rosetta... :confused:

Semplicemente ha scelto seti come progetto e tenendo molto in considerazione le classifiche, non vuole perdere cicli macchina in altri progetti. E' un one project man come me

Ma7z0
30-08-2006, 16:48
Semplicemente ha scelto seti come progetto e tenendo molto in considerazione le classifiche, non vuole perdere cicli macchina in altri progetti. E' un one project man come me
E' un comportamento infantile, lo so, ma le classifiche roxano :sofico:

schizzobau
30-08-2006, 16:51
chart rulezzzzz :D

Il Capitano
30-08-2006, 16:58
E' un comportamento infantile, lo so, ma le classifiche roxano :sofico:

E lo dici a me? :D :D
Mi porto in giro la pennina con pboinc pronto da installare sempre e dovunque :cool:

schizzobau
30-08-2006, 16:59
E lo dici a me? :D :D
Mi porto in giro la pennina con pboinc pronto da installare sempre e dovunque :cool:
studierò un po' di programmazione per darti una bomba batteriologica con cui infettare il mondo BWHAHAAHAHAHAH :cool:
(anche perchè serve anche a me! :D )

fradeve11
30-08-2006, 17:01
studierò un po' di programmazione per darti una bomba batteriologica con cui infettare il mondo BWHAHAAHAHAHAH :cool:
(anche perchè serve anche a me! :D )
Si effettivamente abbiamo una discussione apposta, ma qui i risultati languono :Prrr:

Il Capitano
30-08-2006, 17:05
Si effettivamente abbiamo una discussione apposta, ma qui i risultati languono :Prrr:

E' tutto chiacchere e distintivo, chiacchere e distintivo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

schizzobau
30-08-2006, 17:06
eh caxxo sto partendo da 0, l'unica cosa che so è l'HTML, ma credo che un programma in HTML sia poco pratico... :D

Il Capitano
30-08-2006, 17:08
eh caxxo sto partendo da 0, l'unica cosa che so è l'HTML, ma credo che un programma in HTML sia poco pratico... :D

Lo dicevo io :O
E' tutto chiacchere e distintivo, chiacchere e distintivo

schizzobau
30-08-2006, 17:09
Lo dicevo io :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr: allora a te non lo do :Prrr: :Prrr: :Prrr:

pensa il primo programma scritto in HTML dislessico :eek:

Il Capitano
30-08-2006, 17:18
:Prrr: :Prrr: :Prrr: allora a te non lo do :Prrr: :Prrr: :Prrr:

pensa il primo programma scritto in HTML dislessico :eek:

http://img170.imageshack.us/img170/611/pauranq5.jpg (http://imageshack.us)

schizzobau
30-08-2006, 17:21
http://img170.imageshack.us/img170/611/pauranq5.jpg (http://imageshack.us)

sarà un grande successo :D

Il Capitano
30-08-2006, 17:22
Sicuramente :O :D

The Force
30-08-2006, 18:40
ok, ho capito, mi ero perso sul roxano :D

Ma7z0
31-08-2006, 08:35
ok, ho capito, mi ero perso sul roxano :D

WizardAMD
31-08-2006, 13:35
Anche io mantengo un solo progetto (Seti), ma da poco mi sono iscritto anche a Rosetta...presto si partirà anche con quello...:)

Intanto sono arrivato da ultimo a 425° (attualmente) in classifica per il Seti (sono ripartito da zero dato che ho riconvertito l'account da Seti classic a BOINC da poco)...e ancora sono in risalita...fate spazio!!! :D

Il Capitano
31-08-2006, 13:48
Anche io mantengo un solo progetto (Seti), ma da poco mi sono iscritto anche a Rosetta...presto si partirà anche con quello...:)

Intanto sono arrivato da ultimo a 425° (attualmente) in classifica per il Seti (sono ripartito da zero dato che ho riconvertito l'account da Seti classic a BOINC da poco)...e ancora sono in risalita...fate spazio!!! :D

425 in Italia o nel nostro team? Rac?

Complimenti comunque :winner:

WizardAMD
31-08-2006, 13:51
425 in Italia o nel nostro team? Rac?

Complimenti comunque :winner:

Nel team ovviamente...non è molto che ho riconvertito l'account...:)

Tommy.73
01-09-2006, 01:55

Dai che ti aspettiamo in alto! ;)

Scasc
17-09-2006, 19:58
Va bene, uppo questo topic giusto per dire che ho superato i 1000 crediti e sono diventato runner.

Però io faccio solo Rosetta e non Seti, quindi sono:
1) Seti runner,
o
2) Rosetta runner,
o
3) Boinc runner,
o
4) runner e basta ?

Boh... :boh:

Sono anche nella top 100 di Boinc.Italy/Rosetta/total credit, avendo trapanato, in un mesetto, una sessantina di partecipanti :Prrr: .
Nel RAC, però, sono molto più avanti, quindi un ulteriore gran lavoro di trapano mi aspetta nelle prossime settimane :asd: .
Mi sembra strano che i partecipanti di Boinc.Italy scaccolino poco su Rosetta.
Io ho provato Rosetta da subito e mi soddisfa quasi per tutto, utilità scientifica, occupazione del disco, tempo di scaccolo delle work unit, stato dei server ecc...
L'unica cosa un po' pesante è l'occupazione di RAM (ora il processo di Rosetta è a 80MB, ma a volte supera i 100MB), però così ho una scusa (nuovo banco di RAM...) per accompagnare un mio collega alla prossima fiera, ma pure per far diventare il mio sistema abbondantemente "Windows Vista Premium Ready" :D .

Il Capitano
17-09-2006, 22:23
Va bene, uppo questo topic giusto per dire che ho superato i 1000 crediti e sono diventato runner.

Però io faccio solo Rosetta e non Seti, quindi sono:
1) Seti runner,
o
2) Rosetta runner,
o
3) Boinc runner,
o
4) runner e basta ?

Boh... :boh:

Sono anche nella top 100 di Boinc.Italy/Rosetta/total credit, avendo trapanato, in un mesetto, una sessantina di partecipanti :Prrr: .
Nel RAC, però, sono molto più avanti, quindi un ulteriore gran lavoro di trapano mi aspetta nelle prossime settimane :asd: .
Mi sembra strano che i partecipanti di Boinc.Italy scaccolino poco su Rosetta.
Io ho provato Rosetta da subito e mi soddisfa quasi per tutto, utilità scientifica, occupazione del disco, tempo di scaccolo delle work unit, stato dei server ecc...
L'unica cosa un po' pesante è l'occupazione di RAM (ora il processo di Rosetta è a 80MB, ma a volte supera i 100MB), però così ho una scusa (nuovo banco di RAM...) per accompagnare un mio collega alla prossima fiera, ma pure per far diventare il mio sistema abbondantemente "Windows Vista Premium Ready" :D .

Complimenti per tuo nuovo titolo di runner qualcosa. :mano: :winner:

Perchè pochi su rosetta? Perchè siamo tutti su seti :D

HWUpgrade è partito con la prima versione di setiAThome, poi è passato su boinc sempre con seti e poi man mano che si aggiungevano nuovi progetti c'è stata la migrazione di alcuni utenti su di essi. That's all ;)

fradeve11
17-09-2006, 23:43
Complimenti per tuo nuovo titolo di runner qualcosa. :mano: :winner:

Perchè pochi su rosetta? Perchè siamo tutti su seti :D

HWUpgrade è partito con la prima versione di setiAThome, poi è passato su boinc sempre con seti e poi man mano che si aggiungevano nuovi progetti c'è stata la migrazione di alcuni utenti su di essi. That's all ;)
Verissimo... c'era una volta un capitano.. oh, mio capitano! :D

Sancio77
05-12-2006, 17:58
Son Contento che finalmente sia nato i Team....
ora devo chiedere due cose al nostro GHz.... rinominare il team anche nei progetti minori.... tipo...Leiden SzTaki uFluids per cominciare

Ciao,
volevo solo ricordare che in Leiden il team non é stato rinominato.

Buono scaccolo a tutti :sofico:

Il Capitano
05-12-2006, 18:00
GHz in questi giorni latita, spero per lui che sia dolcemente impegnato nella real life :sofico:

7D9
06-12-2006, 11:12
Ciao a tutti.. Voglio porvi una domanda..

Perché un'iniziativa così importante come il calcolo distribuito è così poco pubblicizzata? Praticamente nessuno sa della sua esistenza...
A partecipare in Italia siamo poco più di 15.000 (di cui ben pochi attivi..) su un potenziale di milioni di computer sparsi per il paese.
Sicuramente molte più persone parteciperebbero ad aiutare la ricerca se solo sapessero che possono farlo così facilmente.

Avete mai provato a divulgare la cosa attraverso qualche iniziativa o roba del genere?

fradeve11
06-12-2006, 11:31
Il vero problema è l'organizzazione: qui nessuno di noi lo fa per mestiere (ovviamente)... ma basta pensare al sito: le prime proposte sono arrivate qualche anno fa, si pensò che non era cosa fattibile. Poi, ci siamo messi tutti d'accordo, più di qualche mese fa. Fino ad ora, i lavori procedono molto lentamente, diciamo col contagocce.
Insomma, per tutti noi è un passatempo, non certo una ragione di vita (o no? :D ) anche se sicuramente è cosa molto buona e giusta ;)

Comunque, era un'idea che mi frullava da tempo in mente quella di stampare degli adesivi, magari facendo una colletta... :help:

7D9
06-12-2006, 11:52
Anche per me è un passatempo...
Chiedevo solo per curiosità.
Io ho provato a parlarne sul forum di libero, ma non mi ha risposto nessuno.. :cry:

Il Capitano
06-12-2006, 12:11
Anche per me è un passatempo...
Chiedevo solo per curiosità.
Io ho provato a parlarne sul forum di libero, ma non mi ha risposto nessuno.. :cry:
Il problema e' che ci sono poche persone a cui interessa.
La meta' degli italiani non sa usare un pc (percentuale a caso, ma credo realistica), dei restanti buona parte sono utonti, dei restanti la maggioranza ha paura di virus e cose simili e tu vorresti installare loro un programma che porta costantemente la cpu al 100%? come minimo gli fai venire un'infarto appena vedono il task manager :D . Di conseguenza capisci che sono in pochi in grado di comprendere l'utilita' di un software del genere e avere la voglia di installarlo e tenerlo su. Convincere la gente a fare del volontariato e' contro la natura stessa del volontariato. Attenzione ,non voglio dire che faer pubblicita' a boinc sia sbagliato o inutile, voglio solo dire che, anche facendo pubblicita', saranno comunque in pochi quelli che inizieranno ad usare boinc, e che secondo me ci sarebbero arrivati da soli lo stesso.

Cio' non toglie che io stesso ogni volta che metto mani su un pc nuovo, racconto di boinc e della ricerca scientifica (se ritengo che chi mi sta davanti sia un'interlocutore e non un utonto). In caso di utonti invece, mi limito ad infettare :D

7D9
06-12-2006, 12:31
Cio' non toglie che io stesso ogni volta che metto mani su un pc nuovo, racconto di boinc e della ricerca scientifica (se ritengo che chi mi sta davanti sia un'interlocutore e non un utonto). In caso di utonti invece, mi limito ad infettare :D
Quando parli di infettare ti riferisci ad installare Boinc a loro insaputa vero?
Ma che indirizzo email e nome utente inserisci?

Il Capitano
06-12-2006, 12:39
Quando parli di infettare ti riferisci ad installare Boinc a loro insaputa vero?
Ma che indirizzo email e nome utente inserisci?
La risposta alla prima domanda e' si. La seconda domanda invece mi lascia indignato :eek: :sofico: Secondo te? :D

(suggerimento: su proprio non ci arrivi clicca sull'immagine nella mia sign)

7D9
06-12-2006, 12:48
Quello della Flotta Stellare? :D
Ma in pratica se io voglio infettare un computer con Rosetta cosa devo mettere come nome utente e pasword?

gabi.2437
06-12-2006, 12:52
Il problema e' che ci sono poche persone a cui interessa.
La meta' degli italiani non sa usare un pc (percentuale a caso, ma credo realistica), dei restanti buona parte sono utonti, dei restanti la maggioranza ha paura di virus e cose simili e tu vorresti installare loro un programma che porta costantemente la cpu al 100%? come minimo gli fai venire un'infarto appena vedono il task manager :D . Di conseguenza capisci che sono in pochi in grado di comprendere l'utilita' di un software del genere e avere la voglia di installarlo e tenerlo su. Convincere la gente a fare del volontariato e' contro la natura stessa del volontariato. Attenzione ,non voglio dire che faer pubblicita' a boinc sia sbagliato o inutile, voglio solo dire che, anche facendo pubblicita', saranno comunque in pochi quelli che inizieranno ad usare boinc, e che secondo me ci sarebbero arrivati da soli lo stesso.

La metà degli italiano? Nono, fai un buon 80-90%

Il Capitano
06-12-2006, 13:18
Quello della Flotta Stellare? :D
Ma in pratica se io voglio infettare un computer con Rosetta cosa devo mettere come nome utente e pasword?
Quelli con cui ti sei registrato. Se non ti sei mai registrato, durante l'installazione di boinc ti chiede new user/existing user e tu scegli new. Ma scusa, ma non usavi boinc da un anno? :wtf:

La metà degli italiano? Nono, fai un buon 80-90%e' che mi volevo tenere basso :D

Ot ma il numero nel tuo nick ha un significato oppure e' ornamentale?

7D9
06-12-2006, 13:26
Quelli con cui ti sei registrato. Se non ti sei mai registrato, durante l'installazione di boinc ti chiede new user/existing user e tu scegli new. Ma scusa, ma non usavi boinc da un anno? :wtf:

Sì sì... Ma pensavo che per infettare i computer non usassi il tuo nome e il tuo indirizzo email. Credevo che ne usassi uno diverso.. Boh.. Uno anonimo, "segreto",...

gabi.2437
06-12-2006, 14:05

e' che mi volevo tenere basso :D

Ot ma il numero nel tuo nick ha un significato oppure e' ornamentale?
Nessun significato, all'epoca pensai che "gabi" esisteva già così usai anche qualche numero per sicurezza

Il Capitano
06-12-2006, 14:28
Sì sì... Ma pensavo che per infettare i computer non usassi il tuo nome e il tuo indirizzo email. Credevo che ne usassi uno diverso.. Boh.. Uno anonimo, "segreto",...
Stiamo parlando di utonti, per certa gente l'esistenza del task manager non e' contemplata :D .

fradeve11
06-12-2006, 23:16
LOL :D

7D9
07-12-2006, 09:24
Domanda..
Ma su tutti i computer fissi vanno due tasks contemporaneamente o solo sui pentium 4 HT?

P.S. Sono ventesimo nella classifica RAC di BOINC.Italy per il progetto Rosetta. :sofico:

Il Capitano
07-12-2006, 09:46
Domanda..
Ma su tutti i computer fissi vanno due tasks contemporaneamente o solo sui pentium 4 HT?

P.S. Sono ventesimo nella classifica RAC di BOINC.Italy per il progetto Rosetta. :sofico:

Il numero di taks, di default in boinc, e' pari sempre al numero di core, logici o fisici che siano. Tale numero si puo' modificare entrando nell' home page del proprio account ed editando le preferenze.

7D9
07-12-2006, 10:11
Il numero di taks, di default in boinc, e' pari sempre al numero di core, logici o fisici che siano. Tale numero si puo' modificare entrando nell' home page del proprio account ed editando le preferenze.
Quindi su general preferences dove dice "On multiprocessors, use at most.." devo metterne più di uno? Ma io anche mettendo 10 me ne va sempre solo uno per volta.. :confused: Sarà perché io ho un portatile.. :muro:

In ogni caso su un dual core ne vanno 2 di tasks vero? Ed anche veloce scommetto.. :D

Il Capitano
07-12-2006, 10:14
Quindi su general preferences dove dice "On multiprocessors, use at most.." devo metterne più di uno? Ma io anche mettendo 10 me ne va sempre solo uno per volta.. :confused: Sarà perché io ho un portatile.. :muro:

In ogni caso su un dual core ne vanno 2 di tasks vero? Ed anche veloce scommetto.. :D

Che processore hai? Se HT, l'HT e' attivato? Se hai due core, dovresti avere du tasks, se hai messo 10 :D nell'opzione "on multiproc..." (e' quella l'opzione che dicevo). Usi linux?

7D9
07-12-2006, 10:22
Uso windows e il processore è un intel pentium M... Non pretendo che sul mio portatile vadano 2 tasks alla volta. Sarebbe pretendere troppo. :mc:
Era solo per capire da cosa dipendeva.

Il Capitano
07-12-2006, 10:37
Non ricordo piu' il pentium M e' monocore? :stordita: Se si, per forza di cose puoi fare un solo task per volta. Se hai un dual core sotto, dovresti riuscire a fare due task per volta.

lucab76
07-12-2006, 10:38
Uso windows e il processore è un intel pentium M... Non pretendo che sul mio portatile vadano 2 tasks alla volta. Sarebbe pretendere troppo. :mc:
Era solo per capire da cosa dipendeva.
Anch'io ho un Pentium M e ovviamente va un solo processo alla volta. Solo su più core (logici, come per l'HT, o fisici, come sui dual core) puoi avere più processi. :O
E, chiaramente, l'impostazione delle preferenze funziona solo in presenza di più core e serve per limitare l'uso dei core, non per "aumentarne" il numero! :D
Tienilo in forma quel criceto: il mio Pentium M @1.5GHz acceso 24/7 rende di più di un Pentium 4 HT 3.0GHz acceso 18h al giorno... :)

Il Capitano
07-12-2006, 10:48
Anch'io ho un Pentium M e ovviamente va un solo processo alla volta. Solo su più core (logici, come per l'HT, o fisici, come sui dual core) puoi avere più processi. :O
E, chiaramente, l'impostazione delle preferenze funziona solo in presenza di più core e serve per limitare l'uso dei core, non per "aumentarne" il numero! :D
Tienilo in forma quel criceto: il mio Pentium M @1.5GHz acceso 24/7 rende di più di un Pentium 4 HT 3.0GHz acceso 18h al giorno... :)
Che rac fa il tuo pentium M? Perche' io ho proprio un P4 HT 3.0GHz ma acceso 24/7

lucab76
07-12-2006, 11:02
Che rac fa il tuo pentium M? Perche' io ho proprio un P4 HT 3.0GHz ma acceso 24/7
Su Simap (unico progetto a steady-state) i RAC sono questi:
Pentium M 1.5GHz 24h/7g: 124
Pentium 4 3.0GHz HT @3.3 GHz 16h/7g: 167
Pentium 4 3.0GHz HT liscio 24h/7g: 178.

Fatte le debite proporzioni... non mi sembra male, non credi? :p
A più tardi!

Il Capitano
07-12-2006, 11:39
Su Simap (unico progetto a steady-state) i RAC sono questi:
Pentium M 1.5GHz 24h/7g: 124
Pentium 4 3.0GHz HT @3.3 GHz 16h/7g: 167
Pentium 4 3.0GHz HT liscio 24h/7g: 178.

Fatte le debite proporzioni... non mi sembra male, non credi? :p
A più tardi!

Hai ragione, l'M fa il suo sporco lavoro ;)

GHz
07-12-2006, 20:33
Ciao,
volevo solo ricordare che in Leiden il team non é stato rinominato.

Buono scaccolo a tutti :sofico:

Vedo adesso che il team grazie allo scaccolo furioso di 12mila crediti :D è primo in italia, quindi ho aggiornato il team a BOINC.Italy ;)
GHz in que
sti giorni latita, spero per lui che sia dolcemente impegnato nella real life :sofico:

Diciamo impegnato e basta :cry: http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/maroni.gif

A parte le millemila cose da fare oltre al lavoro, c'è un mio amico che si è operato (nulla di grave, un menisco) e voglio stargli un pò vicino :)

P.S: BOINC.Italy rulez! :O :sofico: :asd:

7D9
08-12-2006, 08:48
Forse c'è un modo per pubblicizzare il calcolo distribuito senza andare incontro ai nostri problemi di organizzazione...
Che ne dite se ognuno di noi mandasse una email alla redazione di tuttoscienze (l'inserto scientifico de La Stampa; ) proponendo che venga pubblicato un articolo su Boinc e il calcolo distribuito vista la sua importanza e la sua graduale diffusione anche in Italia?
Magari se ricevono qualche decina di messaggi un pensierino ce lo fanno :D

fradeve11
08-12-2006, 09:20
Permettimi di complimentarti con te per la gran bella idea :D
Però a questo punto mi è venuta in mente un'altra cosa: credo che un po' tutti conoscerete "Focus"; personalmente lo leggo da anni e mi è sembrato un giornale molto aperto nei confronti dei lettori; potremmo scrivere un articolo e proporlo a loro... che ne pensate? :rolleyes:

7D9
08-12-2006, 09:40
Io ho detto tuttoscienze per fare un esempio.. Poi si può estendere la cosa a qualsiasi altra rivista scientifica.
Potremmo chiamarla "operazione SCAR" :cool: (Scassa i Coglioni Alle Riviste) :asd:

fradeve11
08-12-2006, 10:10
LOLLISSIMO!
Potrebbe essere una soluzione efficace!
Ragazzi voi che ne pensate? Dovremmo cominciare a stendere degli articoli? :)

7D9
08-12-2006, 10:30
Se non si ha voglia di stendere gli articoli lo faranno poi i giornalisti in questione. Basta che riusciamo a spronarli a scrivere a proposito di Boinc...
Però dobbiamo essere un po' più di due :D se vogiamo che l'operazione SCAR abbia successo.
Bisogna spargere la voce ai membri della flotta ed anche agli altri utenti del forum di Boinc e poi decidere "l'ora x", cioè i giorni in cui scrivere tutti insieme alla redazione di una rivista preventivamente scelta (il nostro "obiettivo") :cool: :D
Poi si passerà ad un altro obiettivo e si continuerà finché l'universo intero sentirà parlare del calcolo distribuito e il nome BOINC.Italy riecheggierà attraverso le galassie. :O :sofico:

fradeve11
08-12-2006, 11:11
Amen :O Idea stupenda, basta organizzarsi.
Vogliamo fare un elenco di riviste alle quali spedire?
Comincio io:

- Focus
- Tuttoscienze (La Stampa)

si accettano proposte :D

7D9
08-12-2006, 11:23
Beh... Si potranno poi tranquillamente aggiungere la macchina del tempo, newton, quark e magari anche le scienze. Per il momento cosa facciamo? Iniziamo da Focus? Tu sai già l'indirizzo della redazione della rivista?

fradeve11
08-12-2006, 13:25
Beh... Si potranno poi tranquillamente aggiungere la macchina del tempo, newton, quark e magari anche le scienze. Per il momento cosa facciamo? Iniziamo da Focus? Tu sai già l'indirizzo della redazione della rivista?
Si, hanno alcuni indirizzi appositamente per comunicare con i lettori. A proposito: ogni volta che esce un numero di Focus, i lettori possono votare l'articolo preferito. Poi il nome degli articoli più interessanti compare sul numero quello successivo. Se veramente pubblicassero quello che abbiamo in mente, possiamo votare in massa il "nostro" articolo in modo da far capire che è un argomento che riveste ampio interesse tra i lettori. :D
Appena ho tempo scrivo una bozza della mail e la posto, la correggiamo insieme, tanti cervelli sono meglio di uno.
Dovremmo per caso aprire un thread apposta? Che ne pensate?