View Full Version : Installare un HD SATA senza floppy, come?
Alcor_81
05-07-2006, 18:33
Scusate ragà, un'informazione, si può installare un HD SATA senza l'utilizzo del caro e vecchio floppy? :confused:
semifreddo88
05-07-2006, 19:15
il cavo del floppy si usa solo per il floppy.....
i dischi sata hanno un cavetto apposta....
cmq spiegati meglio
il cavo del floppy si usa solo per il floppy.....
i dischi sata hanno un cavetto apposta....
cmq spiegati meglio
credo lui parli dei driver....
in effetti neanche facendo un cd si risolverebbe la cosa(windows non prende driver da cd)...potresti creare un cd di windows personalizzato con i driver già inclusi...forse è l'unica soluzione ;)
semifreddo88
05-07-2006, 19:43
scusate.. avevo capito cavi....
Allora, se l'HD è formattato credo tu debba usare perforza il floppy con i driver o come a detto "NeoNum6" da cd...
se invece sul HD è già presente Windows allora basta che installi il driver dal cd della mobo o lo scarichi quello aggiornato dal sito della mobo...
Spero di non aver fatto confusione questa volta... :D
Alcor_81
05-07-2006, 21:14
Bè il problema stà che su questo pc non esiste un lettore floppy (ma per quello che costano lo potevano anche mettere), cmq del resto ho messo i driver nel cd ma nisbà non mi prende! :muro:
Alcor_81
06-07-2006, 18:17
:help: :cry:
sicuro che i driver sono corretti???al max prova altre versioni...
UtenteSospeso
06-07-2006, 19:15
Se non ti servono le funzioni RAID del contrlr SATA, le disattivi nel bios e non ti occorre il floppy col driver.
Ragazzi qualcuno mi spega come installare un hard disk sata? Oltre a montarlo sull primo canale Sata cosa devo fare? Sento parlare di floppy, a cosa serve? Io nell'hard disk che ho acquistato non ho nessun floppy.
Qualcuno mi spiega dove posso trovarlo e come usarlo?
Ragazzi qualcuno mi spega come installare un hard disk sata? Oltre a montarlo sull primo canale Sata cosa devo fare? Sento parlare di floppy, a cosa serve? Io nell'hard disk che ho acquistato non ho nessun floppy.
il floppy serve perche in windozz xp non ci sono i driver di installazione per gli hd sata...quindi voledo installare su un hd sata windows il SO non te lo vede(perchè non ha i driver)...
avendo però il floppy dei driver basta (premendo F6 credo) all'inizio dell'installazione inserire il floppy e caricare i driver...e tutto va per il verso giusto...:D
semifreddo88
07-07-2006, 14:19
se windowz lo hoi già installato, basta che installi i driver sata presenti sul cd della scheda madre... il floppy serve solo se dei installare in discho sata prima di installare windowz...
se windowz lo hoi già installato, basta che installi i driver sata presenti sul cd della scheda madre... il floppy serve solo se dei installare in discho sata prima di installare windowz...
Io ho un sata nuovo, senza niente sopra, però prima di installarci windows sopra devo trasferire alcuni dati dal vecchio hd a questo nuovo hd. Per fare ciò dovrei avviare il pc con il winows che sta sul vecchio hd e trasferire i dati ma il nuov hd non viene riconosciuto (c'è solo l'icona di "rimozione sicura hardware"), questa è la mia situazione spiegata un po meglio. Mi dci come devo procedere?
Credo di averti risposto in un altro thread, devi partizionare e formattare il disco, da gestione disco. tasto destro su risorse del pc, gesione, gestione disco.
Il floppy serve solo per metterci il s.o., e volendo neanche sempre.
- CRL -
Credo di averti risposto in un altro thread, devi partizionare e formattare il disco, da gestione disco. tasto destro su risorse del pc, gesione, gestione disco.
Il floppy serve solo per metterci il s.o., e volendo neanche sempre.
- CRL -
Anche io ti ho lasciato e vi ho lasciato (a chi potesse servire)la risposta nell'altro thread.
Link magico al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13031648#post13031648
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.