PDA

View Full Version : Dolce attesa!

Araldo
05-07-2006, 18:14
Salve gente, mi sto preparando ad un acquisto importante, e cioè un portatile, avrei bisogno di qualche consiglio.

La mia spesa massima è di 700/800euri, le funzionalità maggiori sono per la multimedialità, navigazione e p2p, niente videogiochi, e qualche sessione di grafica 2D con PhotoShop!

Ecco i modelli che ho a disposizione dalle mie parti:

Acer (non so che modello) con processore Turon 64, 1Gb di Ram, HD 80 o 100Gb, scheda Ethernet e WLan, monitor 15.4'', scheda video integrata

Il secondo è sempre un Acer ma questa volta equipaggia un Intel Celeron M da 1.5Ghz, per il resto la configurazione è quasi identica, fra i due ci sono 100euri di differenza, il primo si aggira intorna agl'800 e il secondo ai 700.

Io mi volevo buttare subito sul Turon, quel "64" fa sempre una bella impressione, ma l'Intel è sempre l'Intel, per cui volevo prima avere un parere da qualcuno di voi!

Grazie per l'ascolto.

merut82
05-07-2006, 18:31
Intel sarà sempre intel, ma di certo un turion è tutta un'altra cosa rispetto ad un celeron ;)
Comunque il mio consiglio è di cambiar marca.

Araldo
06-07-2006, 05:37
Allora dicei che il Turon fa al caso mio!
Ma se invece parliamo di un Celero Core Duo, come ce lo vedi al posto del Turon?

Comunque il mio consiglio è di cambiar marca

Come mai?
Avevo proprio letto in questo forum che gli Acer sono quelli che offrono il miglior rapporto tra qualità e prezzo.
Comunque vedrò di farmi dei giri per trovare qualcos'altro, intanto consigliami un paio di marche che valga la pena di spenderci i soldi!

Dott.Wisem
06-07-2006, 09:22
Allora dicei che il Turon fa al caso mio!
Ma se invece parliamo di un Celero Core Duo, come ce lo vedi al posto del Turon?
:confused: Non mi risulta che esista un Celeron Core Duo.
[...]intanto consigliami un paio di marche che valga la pena di spenderci i soldi!Eccone un paio: Sony, HP.

Araldo
06-07-2006, 10:45
Non mi risulta che esista un Celeron Core Duo

Ah sì scusa, intendevo dire "Centrino Duo"! :D

merut82
06-07-2006, 13:25
Ah sì scusa, intendevo dire "Centrino Duo"! :D
Tra un core duo e un turion di pari frequenza in teoria dovrebbe essere più veloce il duo, ma sinceramente ho avuto modo di confrontare il mio turion con un T2500 entrambi a 2ghz e non ho notato tutta sta differenza...anzi.

Marche consigliate: toshiba, hp, dell, sony.

Dott.Wisem
06-07-2006, 14:12
Tra un core duo e un turion di pari frequenza in teoria dovrebbe essere più veloce il duo, ma sinceramente ho avuto modo di confrontare il mio turion con un T2500 entrambi a 2ghz e non ho notato tutta sta differenza...anzi.Prova a fare un rendering 3D, un'applicazione filtro immagine con Photoshop o un encoding audio/video e poi ne riparliamo... ;)

Araldo
13-07-2006, 08:15
Allora raga, ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato un HP Pavillion che monta un Turion 64, 512Mb di Ram, 80Gb di HD, scheda grafica ATI mobile 200M da 128Mb, da segnalare lo spettacolare schermo da 17" widscreen!

Volevo un Centrino Duo, visto che venivano venduti allo stesso prezzo, ma niente, in quel momento era rimasto solo quello in vetrina ed ho dovuto "accontentarmi" di quest'altro!

Per ora il portatile va alla grande, regge tutte le applicazioni che gli ho messo, che non sono impegnative, in particolare sto lavoricchiando con PhotoShop.

Ora ho dei priblemi a trovare una valigetta adatta, viste le particolari misure, qualcuno di voi può consigliarmi qualche negozio online ben fornito?