View Full Version : AIUTO SUPERPORTATILE THX
n05f3247u
04-07-2006, 23:33
Ciao a tutti postavo qua gentilmente per chiedere una mano sulle componenti per farmi un superportatile, non sono molto afferrato in materia avevo in mente alcuni punti:
centrino duo t2700.... o aspetto merom? o c'è qualcosa di meglio?
skeda grafica sli 2x 7900gtx go... c'è di meglio? o esiste una mobo ke supporti sia quel procio ke questa soluzione?
ram 2giga ddr2 800mhz se esistono e/o le trovo
cosa fondamentale mi servono almeno 3 porte usb la skeda per vedermi la tv sul portatile senza cavi, una skeda wireless e un sistema gps.
Mi fareste un elenco delle componeeenti cn i nomi tecnici etch gentilmente? ;)
Grazieeeeee infinite :)
La sezione non è la più indicata, semmai la mod lo sposterà.
Veniamo a te. Le richieste che fai sono un po' spinte, nel senso che un note con quelle caratteristiche ti verrà a costare sui 3000€ e peserà sui 5 kg.
Sei sicuro di aver bisogno di quella configurazione?
Comunque nel frattempo dai un'occhiata qui (http://www.dpctech.net/it/index.php) ;)
n05f3247u
05-07-2006, 00:08
certo nessun problema di cash o weight l unica cosa i consumi..... ke vorrei usarlo in auto pure cm gps... o usarlo in uni per vedermi la tv mentre magno gh
il nosferatu core duo si avvicina molto a quello ke cerco ma nn ha le skede sli :\
Ma vuoi un superportatile o un portatile super ?
Chiarisco: nel primo caso io intenderei un extra leggero, nel secondo un extra accessoriato/potente.
O vuoi tutte e due le cose :sofico: ;) ??
n05f3247u
05-07-2006, 00:16
il secondo il peso non mi interessa ghghhg
un portatile dove del tipo oblivion mi girasse al max cn 100 fps cn un buon audio e le cose scritte di sopra dual core skede sli etch :)
Alessoni
05-07-2006, 11:39
se no ha problemi di cash, alienware e' quello che cerchi.
notebook studiati apposta per il mondo gaming
http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_mALX/aurora-m_overview.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-ALX&SubCode=SKU-DEFAULT
n05f3247u
05-07-2006, 12:35
già visti gli alienware hanno il procio ke è superato cmq mi sa ke vado per il nosferatu cl centrino duo senza le sli almeno la batteria mi dura qualke ora in piu ghghhg
kakaroth1977
06-07-2006, 09:28
già visti gli alienware hanno il procio ke è superato cmq mi sa ke vado per il nosferatu cl centrino duo senza le sli almeno la batteria mi dura qualke ora in piu ghghhg
Tieni presente che difficilmente questi mostri di potenza superano la metà del dichiarato in autonomia
n05f3247u
06-07-2006, 14:00
sì infatti un dual sli a windows suppongo 2 ore però mi sa ke aspetto la soluzione merom t7600duo appena esce :) a consumi come sta il merom cn una 7900gtx?
ChristinaAemiliana
06-07-2006, 21:23
La sezione non è la più indicata, semmai la mod lo sposterà.
Ecco fatto! :D
n05f3247u
06-07-2006, 23:07
grassie, due mesi di attesa per il merom a meno ke compro un engineering sample e lo mando alla casa del nosferatu asd
Alejandro
07-07-2006, 09:25
certo nessun problema di cash o weight l unica cosa i consumi..... ke vorrei usarlo in auto pure cm gps... o usarlo in uni per vedermi la tv mentre magno gh
il nosferatu core duo si avvicina molto a quello ke cerco ma nn ha le skede sli :\
Ciao n05 anche io quoto il Nosferatu ne abbiamo abbondantemente parlato in un altro tread ed in Italia DPC è la ditta migliore. Se vuoi lo SLi hanno il Nosferatu SLI edition :D
Eccoti il link:
Nosferatu SLI (http://www.dpctech.net/it/nos_sli_page.php)
questo è da urlo!! :eek: :eek: :eek:
Per il merom non ti preoccupare i notebook DPC sono perfettamente upgradabili quindi compri ora lo Yonah e poi ti monti quando esce il Merom. Ti consiglio anche la garanzia Silver + perfect pixel per avere upgrades infiniti e la sicurezza del Display perfetto. Abbiamo sviscerato anche questa garanzia e risulta molto interessante proprio per gli upgrades.
n05f3247u
12-07-2006, 16:04
ma ke è successo nn mi apre piu il sito del nosferatu :0
Alejandro
12-07-2006, 16:47
come non te lo apre? a me si clicca sul link che ti ho scritto sopra
Se ti può interessare il Nosferatu core duo è identico a quello che ho preso io e che mi arriva domani (se vuoi aspettare qualche feedback...).
Sia Santech che DPC si riforniscono da Clevo e il nosferatu core duo e il mio notebook in sign sono lo stesso Clevo 570, quindi praticamente identici: può cambiare l'hard-disk e il tipo di ram più o meno...
In ogni caso un portatile che faccia girare oblivion al max a 100 fps (a una risoluzione dai 1600 in su) non esiste proprio, neanche una configurazione SLI può reggere agli esterni del più esoso fra tutti :D Però nella maggior parte delle situazioni mi hanno detto che già con una sola 7900 gtx dovrebbe filare tutto liscio (però i test dimostrano che nelle situazioni più disperate il frame rate cala anche sotto i 20 fps...).
In compenso uno SLI rende la batteria del tutto inesistente penso :D
Quindi, divagazioni a parte, se vuoi attendi le nostre impressioni e poi valuta se preferisci Santech o DPC ma tieni presente che il prodotto è lo stesso, mentre il prezzo decisamente no :D
Per info:
link alla scheda prodotto: M2910 (http://www.santech.it/notebook/M2910.htm)
n05f3247u
12-07-2006, 18:38
mmm si in pratica è quello sl ke il nosfe aveva il sinto tv incorpored ke è una figatissima :) cmq aspetto il t7600 appena esce me lo faccio al volo cn la config migliore ke posso trovare 2giga ddr667 se trovo le 800 meglio ancora 7900gtx audigy 17low latency tv tuner wi fi tooth irda gps se esiste etch :) a proposito esistono sistemi gps per portatile?
Alejandro
13-07-2006, 08:44
Al momento non esiste notebook più potente del Nosferatu SLI 11.000 al 3dmark :D
IL prodotto è lo stesso ha ragione Cloud ma la ditta e l'assistenza sono decisamente diverse ;) Ne abbiamo ampiamente discusso in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206138
ed abbiamo optato per DPC in Italia (visto che sono i primi nel loro settore da anni) e DELL XPS (si può comprare dagli UK ed è veraaaaaamente ottimo!) :D
Al momento non esiste notebook più potente del Nosferatu SLI 11.000 al 3dmark :D
IL prodotto è lo stesso ha ragione Cloud ma la ditta e l'assistenza sono decisamente diverse ;) Ne abbiamo ampiamente discusso in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206138
ed abbiamo optato per DPC in Italia (visto che sono i primi nel loro settore da anni) e DELL XPS (si può comprare dagli UK ed è veraaaaaamente ottimo!) :D
Come opinioni è vero che il forum si era sbilanciato più verso DPC, però, correggimi se sbaglio, alla fine non l'ha ordinato nessuno...Mentre più di qualcuno sta aspettando il Santech e quindi avrete presto pareri diretti.
Inoltre, almeno per il momento, DPC non monta la 7900 a 512 Mb con il WUXGA, ma solo con l'WSXGA, mentre Santech sì, come si nota dal notebook in sign che arriva oggi :D
Per quanto riguarda il sintonizzatore tv interno c'è anche sul Santech ovviamente, anche se personalmente non mi interessava :D
Alejandro
13-07-2006, 10:03
Come opinioni è vero che il forum si era sbilanciato più verso DPC, però, correggimi se sbaglio, alla fine non l'ha ordinato nessuno...Mentre più di qualcuno sta aspettando il Santech e quindi avrete presto pareri diretti.
Per quanto riguarda il sintonizzatore tv interno c'è anche sul Santech ovviamente, anche se personalmente non l'ho preso :D
Nessuno ha ordinato nemmeno il Santech di quelli che erano nel Forum tu e Uni l'avevate già ordinato, comunque ognuno ha le sue opinioni ed entrambi i notes sono belli. Nel topic abbiamo solo scelto in base alla sicurezza ed al nome della ditta, ma è anche ovvio sono da più anni in giro. E comunque non si pestano certo i piedi hanno target diversi e prodotti completamente diversi eccetto che per 1.
Quindi viva il made in italy e speriamo che anche Santech come DPC cresca, ci servono più ditte nostrane :D
Nessuno ha ordinato nemmeno il Santech di quelli che erano nel Forum tu e Uni l'avevate già ordinato, comunque ognuno ha le sue opinioni ed entrambi i notes sono belli. Nel topic abbiamo solo scelto in base alla sicurezza ed al nome della ditta, ma è anche ovvio sono da più anni in giro. E comunque non si pestano certo i piedi hanno target diversi e prodotti completamente diversi eccetto che per 1.
Quindi viva il made in italy e speriamo che anche Santech come DPC cresca, ci servono più ditte nostrane :D
Se leggi gli ultimi post ci sono altre persone che aspettano i nostri pareri per poi passare all'acquisto dell'M2910 :)
Certo che se DELL portasse in Italia l'XPS mi sa che sarebbe un duro colpo per DPC e Santech, ma soprattutto per la prima, visto il settore più orientato all'high-end...
Anch'io avrei preso quello e probabilmente non sarei stato neanche ad informarmi su altro, ma in realtà sono contento di averlo fatto e di aver trovato questo note, che è meno da LAN party come look :D
Alejandro
13-07-2006, 10:55
eheh va beh dai lasciamo stare inutile polemica.
Comunque di certo se l'XPS fosse in Italia DPC non perderebbe, anche se non vendesse più core duo mi sembra che abbia ben altri prodotti.
Stiamo parlando di 2 ditte nettamente diverse (DPC e Santech) e non paragonabili per età e prodotti.
Non penso nemmeno che Santech abbia interesse a crescere quanto DPC, penso che venda sempre notebook più economici e poi quel bel modello core duo, DPC invece ha una politica più di potenza.
stesso discorso per ideapgrogress alla fine DPC ha certi prodotti di IP e certi della Santech ma certi che ha solo lei. DPC è più un Alienware (con le dovute differenze ovvio)
eheh va beh dai lasciamo stare inutile polemica.
Comunque di certo se l'XPS fosse in Italia DPC non perderebbe, anche se non vendesse più core duo mi sembra che abbia ben altri prodotti.
Stiamo parlando di 2 ditte nettamente diverse (DPC e Santech) e non paragonabili per età e prodotti.
Non penso nemmeno che Santech abbia interesse a crescere quanto DPC, penso che venda sempre notebook più economici e poi quel bel modello core duo, DPC invece ha una politica più di potenza.
stesso discorso per ideapgrogress alla fine DPC ha certi prodotti di IP e certi della Santech ma certi che ha solo lei. DPC è più un Alienware (con le dovute differenze ovvio)
Dai, l'importante alla fine è la soddisfazione del cliente e quindi auguriamoci di esserlo tutti: dagli "XPSers" ai Santecchiani (fa un po' star trek :D ) agli eventuali nosferatiani futuri (e presenti).
Non vedo l'ora di vedere i thread ufficiali :D
Alejandro
13-07-2006, 11:46
Dai, l'importante alla fine è la soddisfazione del cliente e quindi auguriamoci di esserlo tutti: dagli "XPSers" ai Santecchiani (fa un po' star trek :D ) agli eventuali nosferatiani futuri (e presenti).
Non vedo l'ora di vedere i thread ufficiali :D
concordo ovviamente
n05f3247u
13-07-2006, 15:02
ehm nn esistono sistemi gps per portatile?
n05f3247u
15-07-2006, 14:26
up :/
n05f3247u
16-07-2006, 13:24
ooooo esiste il navi per il portatileee?
Alejandro
16-07-2006, 13:31
Ciao Nos che io sappia si esistono sistemi GPS per PCMCIA e poi il portatile Flybook ce l'ha di sicuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.