PDA

View Full Version : [ASP.net 2.0]Manuale per begginers

marcus81
04-07-2006, 12:58
Salve, mi affaccio per la prima volta al mondo asp ed in particolare devo imparare ad usare asp.net 2.0 con wisual web developer express.
Ho visto che il materiale sul web non manca, ma vorrei qualche consiglio per non confondermi troppo le idee all'inizio, visto che molti manuali sono un pò avanzati.
A me servirebbe,soprattutto in questa fase, un manuale di base che parta da zero o quasi.
Ho iniziato a leggere il manualozzo "asp.net 2.0 Guida Per Lo Sviluppatore" della Hoepli in italiano, sembra fatto molto bene ma non parte proprio da zero.
Qualche consiglio in merito?

mynos79
04-07-2006, 13:23
Purtroppo ASP.NET è una tecnologia web che si avvale di linguaggi di programmazione come VB.NET o C# ... quindi oltre ad imparare asp sarebbe da imparare almeno la sintassi e l' uso di uno dei 2 linguaggi ... cosa comunque fattibile in quanto in tutti i manuali asp c'è almeno un capitoletto riassuntivo sulla sintassi vb o c#.

Io mi sono trovato molto bene a suo tempo con i manuali della Apogeo (ASP.NET Guida Completa) oltre a quelli ottimi di Hoepli e SAMS.
Ottime guide le trovi anche su www.html.it e www.mrwebmaster.it in italiano; una ottima e semplice guida (davvero davvero ben fatta) la trovi su www.w3schools.com

Se hai bisogno di informazioni più precise spero di esserti utile ... ho molti pdf sia in italiano che in inglese per asp.net e asp.net 2 (framework compreso) che posso darti in privato.

gokan
04-07-2006, 18:52
Lavorare in ambiente .NET è diverso rispetto a quello classico?
ASP ed ASP.NET bisogna vederle come due cose diverse?
ciao

mynos79
04-07-2006, 19:04
Si, sono due cose completamente diverse (anche se sembrano simili).
Cambiano controlli, sintassi dei linguaggi, ci sono moltissime novità grazie al framework.net ...