PDA

View Full Version : Roma, bambina di 5 anni muore in ospedale

Dj Ruck
04-07-2006, 12:41
La piccola è deceduta poco dopo l'arrivo al pronto soccorso Roma, bambina di 5 anni muore in ospedale
La madre accusa il convivente, che è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario. Sul corpo della bimba c'erano numerosi lividi

ROMA - L'hanno trovata su un tavolo di casa, piena di lividi. Trasportata al vicino ospedale Sant'Andrea, è arrivata al pronto soccorso in condizioni disperate ed è deceduta poco dopo. La vittima è una bambina di 5 anni, morta per arresto cardio-circolatorio. A chiamare l'ambulanza la madre e il suo convivente, che in un primo momento avevano affermato che la bimba era caduta dal lettino. Successivamente la donna ha accusato l'uomo, che non è il padre della bimba, di aver percosso la piccola fino a farle perdere conoscenza. La donna ha raccontato inoltre agli inquirenti di essere a sua volta vittima del suo convivente che più volte avrebbe malmenato anche lei.
ARRESTATO IL CONVIVENTE - Mauro Bronchi, 38 anni, è stato poi fermato con l'accusa di omicidio volontario. Il fermo è stato disposto al termine di un interrogatorio disposto dal pm Caterina Caputo. L'uomo, disoccupato, in passato aveva lavorato come assicuratore.

ECCHIMOSI VECCHIE E NUOVE - La piccola si trovava già in arresto cardiaco nel momento in cui i sanitari del 118 l'hanno prelevata e trasportata in ospedale. Intubata e sottoposta a numerosi trattamenti di rianimazione, non è riuscita a superare la crisi. Sul suo corpo, riferiscono fonti sanitarie dell'ospedale romano, numerosissime ecchimosi, alcune fresche, altre di vecchia data, presumibilmente il segno di diverse e ripetute percosse. Ancora non è dato sapere se i lividi possano essere ricollegabili o meno alla causa della morte. Ad accertarlo sarà l'autopsia che sarà disposta entro le 24 ore. Sarebbe stata anche legata prima di essere colpita violentemente, forse con un corpo contundente. È quanto è emerso dall'esame esterno compiuto sul cadavere. In particolare, sulle braccia della bambina sarebbero stati notati segni dai quali si deduce che sia stata legata. Non è escluso che ci siano anche delle fratture. Sarà comunque l'autopsia, in programma martedì mattina, a fare luce sulla morte della piccola.

RICOSTRUZIONE - Sono stati proprio i due trentenni romani, disoccupati, a chiamare nel corso della notte il 118. La coppia ha riferito inizialmente ai carabinieri che la bambina era caduta in casa. Un racconto pieno di contraddizioni, il loro. Per questo sono stati sottoposti ad interrogatorio da parte del pubblico ministero Caterina Caputo della procura di Roma. Fino alle accuse lanciate dalla madre nei confronti del suo convivente. La procura indaga adesso per omicidio volontario.
04 luglio 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/03/bambina.shtml

Che bastardo di animale. come si fa a trattare così una bambina, che avevao solo voglia di vivere e divertirsi, fino ad ucciderla.
ma davvero ci vorrebbe la sedia elettrica per quel grandissimo figlio di puttana.Bestia!

Northern Antarctica
04-07-2006, 12:45
Meglio che non scrivo quello che penso a riguardo, chi leggerebbe spegnerebbe il PC facendosi il segno della croce :banned:

Gemma
04-07-2006, 12:48
un fiore per la bimba.
Non ho altre parole.

mauriz83
04-07-2006, 12:56
L'ho sentita ieri al tg la notizia,che tristezza :( ...

naitsirhC
04-07-2006, 13:30
Che vigliacco infame.
Come si fa a fare del male ad una creatura così?!!!
Auguro con tutto il cuore che il dolore ed il rimorso lo consumi per il resto della vita. In questi casi, il carcere per me è poco, in confronto al delitto commesso.
Peccato non ci sia la pena di morte per queste bestie di uomini.

funky80
04-07-2006, 13:56
é uno schifo incredibile. Ho anche appena sentito sul tg2 che la madre sostiene di essere stata sul divano mentre il compagno picchiava la bimba a morte, ma di non essere intervenuta entrando nella stanza della piccola per paura della sua reazione ,adessoc cerco conferma di quest'ultima cosa che mi sembra allucinante, non posso credere che una mamma non intervenga o non ci provi nemmeno :eek:
P.s sull'uomo ( o meglio bestia) nulla da dire se non spero che la paghi cara e salata per il resto della sua vita

trallallero
04-07-2006, 14:03
Meglio che non scrivo quello che penso a riguardo, chi leggerebbe spegnerebbe il PC facendosi il segno della croce :banned:
ho il vago sospetto che sia la stessa cosa che sto pensando io.

E comunque sono colpevoli entrambi. Una mamma vera affronta anche satana in persona
per difendere il proprio figlio ancora da crescere.
:(

rob-roy
04-07-2006, 14:21
Ma a parte la pazzia,cosa può spingere a fare una cosa del genere? :confused:

Ma come cazzo si fà ad ammazzare una bambina a botte. :confused: ....poi entrambi disoccupati,solito degrado e servizi sociali inesistenti.

coldd
04-07-2006, 14:26
la morte sarebbe una soluzione troppo facile, questo deve vivere tutta la vita nel rimorso

rob-roy
04-07-2006, 14:27
la morte sarebbe una soluzione troppo facile, questo deve vivere tutta la vita nel rimorso

Cmq secondo me gli altri detenuti se lo faranno come si deve... ;)
Violenze contro i bambini non sono tollerate neanche li.

trallallero
05-07-2006, 09:29
Cmq secondo me gli altri detenuti se lo faranno come si deve... ;)
Violenze contro i bambini non sono tollerate neanche li.
questo lo diciamo e auspichiamo tutti ... ma perché non si sente mai notizia ?
qualcuno ha mai sentito notizie del tipo:
- pedofilo lapidato in carcere?
- l'assassino del piccolo Tommy ammazzato di botte ?
io no, purtroppo.

ma siamo sicuri che sia veramente cosí ?
e se lo é, ma son cosí "biiip" i giornalisti e i media da non farne notizia ?
sai che deterrente se finisse sempre sui tg e i giornali ;)

Dj Ruck
05-07-2006, 09:52
stai sicuro che li menano...

solo che non si sa niente, le guardie non dicono nulla ;)

trallallero
05-07-2006, 10:21
stai sicuro che li menano...

solo che non si sa niente, le guardie non dicono nulla ;)
:sperem:

GianoM
05-07-2006, 11:32
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200607articoli/7229girata.asp
Così è scattato il fermo per Mauro B - che non ha ammesso nessuna responsabilità per la morte della piccola - portato nel carcere di Regina Coeli dove verrà isolato dal resto dei detenuti per evitare il linciaggio.

trallallero
05-07-2006, 11:54
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200607articoli/7229girata.asp
Così è scattato il fermo per Mauro B - che non ha ammesso nessuna responsabilità per la morte della piccola - portato nel carcere di Regina Coeli dove verrà isolato dal resto dei detenuti per evitare il linciaggio.

eh si, va difeso il pover'uomo! comunque fa piacere sapere che i detenuti sappiano e
sopratutto che nonostante la loro presenza in carcere, non certo sinonimo di "brava persona",
provino orrore per certe bestialitá!
Prima o poi uscirá dall'isolamento ...

CoreDump
05-07-2006, 12:30
Ieri ho parlato con una mia amica che lavora nell'ospedale e mi ha detto che
i medici hanno fatto di tutto per rianimare la bambina ma non cè stato nulla
da fare e alla fine erano psicologicamente a pezzi, sopratutto per come era
ridotta la bimba :( io ho 35 anni e in 35 anni di vita non ho mai alzato una
mano tranne che per scherzare con gli amici, ma dico io come si fà a picchiare
un bambino/a di pochi anni tanto da portarlo alla morte, per me è semplicemente
inconcepibile ( e non dico altro che è meglio ) :( :( :( :cry:

Lucrezio
05-07-2006, 12:46
Non lasciate che lo choc di una notizia così terribile vi trasformi - a caldo - da esseri pensanti a bestie. Sono sicuro che molti di voi hanno scritto di getto senza pensare troppo quello che anch'io ho pensato leggendo la notizia... ma ricordativi che la giustizia e la vendetta non hanno nulla in comune. Senza voler espriemere alcuna difesa per l'accusato, cui spero venga comminato il massimo della pena.

blamecanada
05-07-2006, 13:54
Non lasciate che lo choc di una notizia così terribile vi trasformi - a caldo - da esseri pensanti a bestie. Sono sicuro che molti di voi hanno scritto di getto senza pensare troppo quello che anch'io ho pensato leggendo la notizia... ma ricordativi che la giustizia e la vendetta non hanno nulla in comune. Senza voler espriemere alcuna difesa per l'accusato, cui spero venga comminato il massimo della pena.
Concordo in toto.
Massimo disgusto per l'episodio, ma comportandosi in modo simile non si risolve la questione.

naitsirhC
05-07-2006, 13:57
Concordo in toto.
Massimo disgusto per l'episodio, ma comportandosi in modo simile non si risolve la questione.

Beh,
cosa dire...
So che ti dispiacerà, ma io in questi casi non avrei pietà.
La questione si risolve eccome, togliendo dalla società persone così.

trallallero
05-07-2006, 14:02
Beh,
cosa dire...
So che ti dispiacerà, ma io in questi casi non avrei pietà.
La questione si risolve eccome, togliendo dalla società persone così.
:mano:
con la certezza della pena, ovviamente

IpseDixit
05-07-2006, 14:12
:mano:
con la certezza della pena, ovviamente

Certa gente avere nessun beneficio :muro:

:.Blizzard.:
05-07-2006, 15:23

quoto ..