PDA

View Full Version : A spasso in US

Pagine : [1] 2 3

TXFW
04-07-2006, 03:44
Penso "viaggi" possa essere la sessione giusta. Se no.... spostate pure a discrezione.

Oggi, tornando a casa, visto che avevo la telecamera con me ho deciso di sistemarla in qualche modo in macchina e registrare.

Niente di eclatante. Niente posti particolari, niente corse. Semplicemente un giro per le strade qui intorno, rispettando limiti di velocita', semafori e segnali stradali.

Per chi vuole farsi un'idea di un pezzo di Stati Uniti fuori da giornali, telegiornali e polemiche.
Puo' anche essere buono per i detrattori, per la comune filippica contro i mezzi di trasporto grossi.

Oltre al semplice "guardarsi in giro" tra i neighbourhood con auto e truck parcheggiati sui vialetti, penso possa essere interessante notare all'inizio la reazione della telecamera all'avviamento motore (che e' longitudinale). Poi i vari mezzi in giro. Ok, i vari SUV e pick-up truck.
E, verso il minuto 8, il poliziotto sulla Crown Vic bianca in caccia (mette la freccia, mi si toglie da davanti e appena e' dietro alla preda attacca la luminaria - gotcha!).

Avevo la radio accesa (la prossima volta mettero' un cd.....) e i primi 5 minuti sono di pubblicita'. Inoltre il microfono della telecamera e' terribilmente sensibile e quindi tutti i suoni sono esagerati (basta abbassare il volume...).

Cosa manca? Ah, si', il 56k warning. Il file e' di circa 115 MB.

http://www.giaiotto.it/download/goinghome.mpg

Imple
04-07-2006, 11:25
Ciao...
Io sono molto affascinato dall'America, le strade sono qualcosa di eccezzionale, molto larghe, inoltre ho notato che i semafori sono uguali a quelli del canada, cioè sono dopo la linea di stop!
Comunque adesso che l'ho visto mi è venuta una voglia partire...mi continuo ad informare, finita l'università mi piacerebbe molto andare a lavorare o in Canada o negli States....
Se posso farti una domanda...
L'auto che stai guidando, è una Mustang? :)

Paganetor
04-07-2006, 12:38
file in download! :D

America, arrivooooooooooooooooo :D

il 28 luglio ho il volo... :cool:

TXFW
04-07-2006, 12:58
Se posso farti una domanda...
L'auto che stai guidando, è una Mustang? :)
Yep! :)

Imple
04-07-2006, 13:32
Yep! :)

E' questa?
http://www.mustangforums.com/ford/2005_mustang_2.jpg

Scusa se sfrutto un po' la tua situazione...ma per me sei un privilegiato, sai quanto costa li un hummer H2...io ne ho visti diversi quando ci sono stato...ma visto il prezzo che ha qua in Italia, me lo sn spiegato solo in due modi, o sono tutti ricchi, o non costa poi così tanto! :)

Paganetor
04-07-2006, 14:30
visto: bello! ;)

devo ricordarmi la storia dei semafori oltre l'incrocio (un paio di volte ti ho visto frenare troppo presto rispetto al semaforo, poi invece mi è venuto in mente la storia che i semafori sono oltre l'incrocio) e che le frecce sono rosse (quando la polizia ha messo la freccia sembrava che stesse frenando e che avesse uno stop rotto... :D )

poi devo ricordarmi di rispettare SEMPRE i limiti (la mia ragazza, che viaggia con me, non ha la patente e in caso di problemi la vacanza va in merda)

PS: hai un navigatore noioso! :D

Moronveller
04-07-2006, 15:02
Scusa TXFW ma Benbroock in ke stato si trova?

Paganetor
04-07-2006, 15:05
Scusa TXFW ma Benbroock in ke stato si trova?

te lo so dire io: Texas ;)

Moronveller
04-07-2006, 15:24
http://www.trentarthur.info/images/bush.jpg

Moronveller
04-07-2006, 15:31
Ho due domande:

1 Stai usando il cambio automatico vero? :mbe:

2 Hai impostato il navigatore x andare a casa tua? :confused:

In 10 minuti la radio ha passato proprio 2 belle canzoncine :D

TXFW
04-07-2006, 22:35
Perdono, perdono.

Ho appena finito di guidare per otto ore per andare a Graceland e adesso scrivo da Memphis, Tennessee.

Cerco di rispondere a tutto e tutti, se non e' stato gia' risposto.

Auto.

La Mustang non e' un modello 2005, ma 2003.

Specificamente questa: http://www.giaiotto.it/stang/

Non so quanto costi l'H2 (basta guardare sul sito di Hummer), ma posso dire che probabilmente qui sono l'unico a non aver fatto 60 (sessanta) rate per acquistare l'auto.

E' vero, il navigatore e' noioso, ma ad esempio oggi, passata Dallas, mi ha detto "drive 308 miles, then turn right" e per 308 miglia (quasi 500 km, fino a Little Rock in Arkansas) non si e' fatto sentire.

S', ho il cambio automatico.

Ho usato il navigatore per mettere la rotta verso casa perche' avevo gia' cercato l'indirizzo dell'hotel di Memphis e calcolato la rotta per decidere a che ora partire oggi. Quindi ogni volta che passavo un incrocio mi diceva "Off route. Recalculating". Mi dava fastidio e per evitare questo ci sono due soluzioni intelligenti e due soluzioni stupide.
Prima soluzione intelligente: lasciarlo spento!
Seconda soluzione intelligente: decidermi a leggere il pezzo di manuale che spiega come togliere una rotta.
Prima soluzione stupida: impostare una rotta per dieci metri piu' in la', cosi' finisce subito.
Seconda soluzione stupida: se stai andando a casa impostare la rotta per casa, visto che basta premere due volte "Find".
Ovviamente ho usato la seconda soluzione stupida.

La radio e' KLUV e, se e quando dovro' andare via dalla zona del Metroplex, non so come faro' senza. Come facevo prima, chiaramente, ma ci si abitua alle cose belle.

TXFW
04-07-2006, 22:43
Mentre ci penso......

Spero che un video cosi' aiuti a capire cosa voglio dire quando affermo che uscendo di casa mi sembra di vivere in un telefilm..... ;)

Imple
05-07-2006, 00:07
Mentre ci penso......

Spero che un video cosi' aiuti a capire cosa voglio dire quando affermo che uscendo di casa mi sembra di vivere in un telefilm..... ;)

Posso capire...il Canada è molto simile...anche se molto ma molto meno trafficato, scusa se invado la tua privacy, ma che lavoro fai per avere la possibilità di stare negli states e di viaggiarci all'interno!
Scusa ancora, ma sai come detto prima è un po' il mio sogno! :D

Complimenti per l'auto comunque, stupenda!!!! :)

TXFW
05-07-2006, 00:51
Risposto via pm.....

Moronveller
05-07-2006, 10:59
Posso capire...il Canada è molto simile...anche se molto ma molto meno trafficato, scusa se invado la tua privacy, ma che lavoro fai per avere la possibilità di stare negli states e di viaggiarci all'interno!
Scusa ancora, ma sai come detto prima è un po' il mio sogno! :D

Complimenti per l'auto comunque, stupenda!!!! :)
Anke a me piacerebbe saperlo..è una cosa ke vorrei fare nella mia vita..

Vero! Anch'io quando sono stato in California avevo sempre qst impressione di vivere in un telefilm, tutto quello ke vedevo mi sembrava "mitico"

Credo ke dopo qlc mese ke si vive lì passi qst sensazione..

FastFreddy
05-07-2006, 11:17
Mentre ci penso......

Già, ci mancavano solo i "Chips"! :D

(Ah no, quelli stanno in California! :stordita: :doh: :stordita: )

TXFW
05-07-2006, 13:45
Già, ci mancavano solo i "Chips"! :D

(Ah no, quelli stanno in California! :stordita: :doh: :stordita: )Qui ci sono i Texas Ranger..... :sofico:

FastFreddy
05-07-2006, 13:56
Qui ci sono i Texas Ranger..... :sofico:

Ma la polizia è molto severa come si racconta, oppure quando ti fermano perdono tempo anche a scambiare quattro chiacchiere?

(Quando stavo in Venezuela mi fermò un poliziotto e quando seppe che ero italiano mi tenne una buona mezz'ora a parlare dei suoi nonni italiani :D )

camillozzo
05-07-2006, 15:19
Sono belli severi, altro che i nostri!!!

TXFW
07-07-2006, 03:55
Gulp.

Il file e' stato scaricato, per adesso, 219 volte.

Penso ne faro' un altro, magari con un po' di highway e vista su downtown.

Appena torno. Al momento sono a Nashville..... :)

Cavolo, la coppia Memphis - Nashville merita da sola un viaggio dedicato.

gpc
07-07-2006, 09:27
Molto bello... Certo, è la fiera della guida a sinistra e del sorpasso a destra, devo dire :D
Io sono andato in auto solo una volta in america, nella zona di Boston; mi ricordo che la cosa più impressionante era vedere queste mega-autostrade a sei corsie con la gente che andava piaaaaano tutti alla stessa velocità. Roba che da noi... :D
Comunque le macchine col cambio automatico non mi piaceranno mai, sembravano riprese fatte su un autobus :stordita:
Ma come hai fissato la telecamera?

dupa
07-07-2006, 09:30
Ma il traffico internet te lo regalano? :D

Comunque beato te, spero di visitare anche io gli USA (e magari viverci) un giorno..

dupa
07-07-2006, 09:37
Una domanda per te.. con 1500 euro al mese si riesce a vivere negli Usa?

Intendo:
pagare affitto monolocale con un letto in una zona SICURA.
pagare connessione a internet flat
pagare cibo
pagare luce, acqua, gas
pagare assicurazione medica
uscire qualche volta a ber qualcosa

Moronveller
07-07-2006, 09:41
Una domanda per te.. con 1500 euro al mese si riesce a vivere negli Usa?

Intendo:
pagare cibo
pagare luce, acqua, gas
Mi piace ke tra le cose ke NON possono mancare ci hai messo pure qst :D

imho penso ke sono pochi 1500€ x fare quelle cose

dupa
07-07-2006, 09:44
Mi piace ke tra le cose ke NON possono mancare ci hai messo pure qst :D

Ci dovrei lavorare con quella ;) comunque considerando quanto son grandi gli USA, non credo che gli affitti in zone tranquille siano così incredibili..
E anche il costo della vita, io sapevo che a Milano è quasi + costosa che a Nyc.

Moronveller
07-07-2006, 09:48
Ma tu intendi una zona di qualsiasi tipo? Ke sia costa pacifica o atlantica oppure ancora nell'interno?

Poi x tranquilla intendi ke nn sia una grande città oppure a livello di delinquenza?

dupa
07-07-2006, 09:54
Ma tu intendi una zona di qualsiasi tipo? Ke sia costa pacifica o atlantica oppure ancora nell'interno?

Poi x tranquilla intendi ke nn sia una grande città oppure a livello di delinquenza?

Possibilmente sul mare con un buon clima ;) la california sarebbe il massimo!! però vabbè se le zone sul mare con un buon clima costano troppo mi accontenterei anche di altro..
poi vabbè non è che voglio essere nelle città più "fighe" o nei quartieri più fighi della california.. mi basta poter parlare con qualcuno e essere sul mare :)

Come tranquilla intendo che sia sicuro uscire di casa, senza essere accoltellati.. o che non mi entrino ladri in casa in tempo zero.

E poi vabbè più "vita" c'è meglio è, insomma, non da essere sperduto in una fattoria in mezzo ai campi :)

gpc
07-07-2006, 10:08
Che io sappia, i prezzi sono più alti rispetto ai nostri -vabbè che io visitato solo grandi città, l'unica volta che ne sono uscito ho visto che effettivamente erano più care del resto- però gli stipendi sono mooolto più alti dei nostri. Credo sia difficile fare un paragone... ma sicuramente TXFW ti risponderà meglio :D

Moronveller
07-07-2006, 10:13
Beh allora a Malibu ci sono tante case sulla costa, ke a vederle molte son proprio delle baracche ma mì sa ke nonostante qst costino parecchio..intendo anke a Venice, S.monica ecc.

Potresti orientarti su una cittadina con meno "appeal" ma cmq sempre sulla costa, ce ne sono tante, Monterrey secondo me è splendida, oppure magari rientrando di qlc kilometro verso l'interno ankee i prezzi dovrebbero abbassarsi e il clima rimane cmq molto bello, tipo a Palo Alto

Io nn disdegnerei neanche il centro-america ci sono dei posti molto belli in texas o nebraska (Omaha è splendida..è una città) ad esempio..

dupa
07-07-2006, 10:15
Potresti orientarti su una cittadina con meno "appeal" ma cmq sempre sulla costa, ce ne sono tante, Monterrey secondo me è splendida, oppure magari rientrando di qlc kilometro verso l'interno ankee i prezzi dovrebbero abbassarsi e il clima rimane cmq molto bello, tipo a Palo Alto

Il fatto è che servirebbe poter non avere l'auto.

Paganetor
07-07-2006, 10:30
Il fatto è che servirebbe poter non avere l'auto.

mi sa che in quei posti è pressochè indispensabile...

i costi di acquisto e gestione, però, sono nettamente più bassi dei nostri ;)

FastFreddy
07-07-2006, 11:42
Molto bello... Certo, è la fiera della guida a sinistra e del sorpasso a destra, devo dire :D

Che io sappia in Usa il sorpasso è consentito anche a destra... :)

gpc
07-07-2006, 12:19
Che io sappia in Usa il sorpasso è consentito anche a destra... :)

Ah sì? Mi pareva un po' troppo frequente, in effetti... :stordita:
Ma anche la guida nella corsia più a sinistra se le altre sono libere?

TXFW
07-07-2006, 13:12
Si viaggia per file parallele. Ho scritto che ho rispettato il codice della strada.
Anche sulle highway, a meno che non sia indicato diversamente (left lane for passing only), ma capita solo se le corsie sono due.

Per i costi.

Si chiama albergo.......
Un appartamento piccolo (una stanza, un bagno, cucina, living room, walk-in closet) non ammobiliato nella zona in cui sono io puo' costare tra i 500 e i 700 dollari. Pero' considera questo: fatto 100 il costo medio di un appartamento negli States, a Fort Worth costa 65, a Los Angeles 130 e a Manhattan 300.
Considera anche che il letto e' volendo l'unica cosa che devi comprare. I bagni sono arredati e le cucine hanno gli elettrodomestici.

25$/mese per la linea telefonica con le chiamate locali comprese, 25$/mese per l'ADSL.

pagare cibo

50-70$ a settimana.

pagare luce, acqua, gas

Molto variabile con il clima, e quindi con la zona. Da me ad esempio il condizionatore non e' un capriccio.
Se sei in una comunita' di appartamenti l'acqua come costi quasi non la vedi, perche' l'irrigazione dei prati e' divisa.
Luce da 30 a 150$/mese secondo la stagione.
Il gas nelle comunita' di appartamenti in genere non c'e'.

Variabile, poco costosa per chi e' giovane.

Questo chiaramente dipende solo da te.

Poi c'e' l'auto. Non puoi fare a meno dell'auto, a meno che tu viva a Manhattan, dove vale il concetto opposto: non puoi averla.

beppegrillo
07-07-2006, 14:25
Ah è una figata guidare su quelle strade :D
E la mustang pare un mostro, tira da paura ^^
Per quelli che si sono informati sui costi, beh direi che se l'obiettivo e lavorarci o vivere, il costo della vita è il minor problema, va ricercato prima uno sponsor, e non è proprio facilissimo a meno di conoscenze dirette o competenze particolari.

dupa
07-07-2006, 19:10
Di un posto come questo cosa ne pensi? :) son 40 mq sulla costa.. dici che è una fregatura un posto simile? :)
http://www.apartments.com/venicehotelonthebeach

TXFW
07-07-2006, 22:19
Di un posto come questo cosa ne pensi? :) son 40 mq sulla costa.. dici che è una fregatura un posto simile? :)
http://www.apartments.com/venicehotelonthebeachDico che bene che ti vada il prezzo e' a settimana.

Ah..... non c'e' il condizionatore.

oedem
08-07-2006, 09:56
Ciao Marco, anche oi sto scaricando il tuo filmato.

certo è che il tuo vivere negli US suscita tanta curiosità ed un briciolo di vita, chi per il luogo in cui vivi, chi x il lavoro (io :D ).

perché non usi questo thread per far capire la vita negli States a noi in Italia?

ma ormai da quanto stai in texas? sarà momentaneo o definitivo?

Sturmenstrudel
08-07-2006, 10:43
Il 23 Luglio vengo negli USA (Boston) per lavoro, ma mi fermerò oltre la fine della visita (27 Luglio) per farmi una vacanzetta fino al 14 Agosto.
I giorni non sono tantissimi, per cui forse sarebbe meglio che mi concentrassi sulla zona di Boston-New York, però la mia ragazza va a Houston il 1 Ago per lavoro (e dal 2 è già libera) e dobbiamo prendere una decisione: la raggiungo io a Houston e ci facciamo un giro là, per poi ritornare verso Nord (abbiamo il volo di ritorno da Toronto), oppure la faccio venire su a Boston? Che mi consigliate?

Un'altra domanda, collegata alla precedente: viste le distanze, esistono dei modi convenienti per fare voli interni, magari senza prenotarli in anticipo?

Grazie mille!!! Poi appena trovo una linea veloce mi scarico il video...;)

TXFW
08-07-2006, 13:42
Per Oedem: per il momento un altro anno, piu' o meno.

Per Sturmenstrudel: a meno che tu non voglia andare a visitare la NASA, che ha un suo bel perche', non c'e' una ragione al mondo per andare a Houston. Credo sia il posto piu' brutto dove puoi andare.
Diciamo che potrebbe avere senso starci un giorno per visitare la NASA e poi partire per South Padre, San Antonio, Austin, Fredericksburg, volendo su fino a Dallas/Fort Worth, oppure da qualche parte prendere un volo e portarti in altre zone (Monument Valley, Canyon, Rockies, Vegas, ecc. - le possibilita' si sprecano).

Per i voli interni prova a vedere con Southwest airlines. Normalmente viaggio con American per questione di miglia, ma Southwest, almeno in questa parte degli States, e' la cosa che si avvicina di piu' a Ryanair.

Miss Adenina
09-07-2006, 12:53
ciao
mio fratello ha scaricato il tuo video e me lo ha fatto vedere.
E' molto interessante... aiuta a dare un'idea di come scorre la vita in una cittadina americana di provincia che credo sia molto diversa da quella delle grandi città che vediamo in TV, film o telefilm.
Sarebbe stato carino che, mentre guidavi, parlassi un pò facendo da Cicerone descrivendo/raccontando/spiegando qualcosa ...(magari per il prossimo video? http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Cligne/wink-176.gif).
Mio fratello ha preso questo tuo filmato come prova per avvalorare la sua teoria.... e cioè che gli USA in fin dei conti sono monotoni... paesaggi un pò desolati...solo pali della luce...semafori...grandi negozi e che vivere lì non deve essere poi così invidiabilehttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Triste/icon_frown.gif... che è molto meglio l'Italia.
Gli ho spiegato :O che evidentemente le zone da te attraversate erano zone commerciali-industriali e che sicuramente il centro è ben diverso con i suoi vari edifici tipo municipio, uffici pubblici, scuole, negozietti, cafè, ecc.
Sbaglio? http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Content/0104.gif

bye http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/0a008.gif

TXFW
09-07-2006, 13:39
Miss Adenina,

sto partendo adesso per tornare a casa e devo fare circa 11 ore di guida, quindi solo una risposta breve.
Il video, come scritto fin dal primo post, si presta a fautori e detrattori.
Spiego tutto stasera quando arrivo o domani.
Magari avro' gia' anche il nuovo video.

Ciao.

gpc
09-07-2006, 14:10
ciao
E' molto interessante... aiuta a dare un'idea di come scorre la vita in una cittadina americana di provincia che credo sia molto diversa da quella delle grandi città che vediamo in TV, film o telefilm.
Sarebbe stato carino che, mentre guidavi, parlassi un pò facendo da Cicerone descrivendo/raccontando/spiegando qualcosa ...(magari per il prossimo video? http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Cligne/wink-176.gif).
Mio fratello ha preso questo tuo filmato come prova per avvalorare la sua teoria.... e cioè che gli USA in fin dei conti sono monotoni... paesaggi un pò desolati...solo pali della luce...semafori...grandi negozi e che vivere lì non deve essere poi così invidiabilehttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Triste/icon_frown.gif... che è molto meglio l'Italia.
Gli ho spiegato :O che evidentemente le zone da te attraversate erano zone commerciali-industriali e che sicuramente il centro è ben diverso con i suoi vari edifici tipo municipio, uffici pubblici, scuole, negozietti, cafè, ecc.
Sbaglio? http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Content/0104.gif

bye http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/0a008.gif

Beh, per la mia esperienza gli usa sono o non sono monotoni a seconda di quello che uno si aspetta di vedere. Chiaramente se uno si aspetta, o è anche solo abituato, alla ricchezza, alla varietà e all'architettura delle città europee, ma anche delle campagne, resterà deluso. Ma d'altra parte, gli manca qualche secolino di storia...
Se invece uno va in quei posti con la predisposizione di vedere qualcosa di nuovo, l'approccio è molto diverso. A mio parere, la bellezza del viaggio in USA deriva dai paesaggi e dal fascino dell'"atmosfera", non so se mi spiego.

plut0ne
09-07-2006, 14:42
io sono stato 4 mesi negli stati uniti in virginia e a washington girandoli un pochino tutti...ma proprio non c'è paragone con le capitali europee...almeno per me..(molto meglio l'europa)
oltre new york ..secondo me è molto bella washington che sembra una capitale europea...ma certe città in virginia sono da paura...migliaia di villette a schiera...che tristezza...questo mi ha fattocambiare idea di dove vorrei andare a vivere...
ma poi guidare in qugli stradoni immensi con quelle macchine...io guidavo una chrevolet 2000 ...poi le distanze sono ENORMI...tranne che new york, uno non può dire tipo "vado a comprare il pane" e si fa una passeggiata..in molte zone residentziali uno deve prendere PER FORZA la macchina per recarsi in quelle ENORMI zone stile autogrill con TUTTO dalla lavanderia al mcdonald..al cinema..

in un posto del genere non ci vivrei MAI...a novembre vado in california..spero di vedere qualcosa di meglio :stordita:

Vins_cb
10-07-2006, 00:21
Ma come mai se scarico il video mi risulta di soli 20 MB? :stordita:

Ho provato sia con firefox che con ie, ma è lo stesso.... :stordita:

TXFW
10-07-2006, 02:52
Alura.... uno alla volta vedo di rispondere a tutti. Poi vado a dormire.....
11 ore in auto.........
Direi che posso dire basta.
ciao
In realta' non e' cosi'.
Vivo, diciamo, in periferia di una citta' grossa. Prima vivevo in centro e mi sono spostato per scelta. Spendo meno e sono piu' indipendente.
Il principio e' che lo spazio non e' un problema, per cui in centro ci sono i grattacieli per avere tutti gli uffici e i servizi nello stesso posto, ma quando ti sposti un po' fuori fra le case c'e' spazio e tutto cio' che viene costruito, che sia un supermercato, un teatro, un ristorante o qualsiasi altra cosa, e' fatto in modo che intorno ci sia parcheggio. Tanto parcheggio.
Per capirci meglio, vivo in mezzo ai prati e alle piante e sono a 15 minuti di auto dal centro di Fort Worth, a 30 minuti da uno degli aeroporti piu' grandi del mondo (DFW) e a 40 minuti da Dallas.
Sarebbe stato carino che, mentre guidavi, parlassi un pò facendo da Cicerone descrivendo/raccontando/spiegando qualcosa ...(magari per il prossimo video? C'e' un motivo. Non e' che abbia un monitor e lo avessi non lo guarderei (piu' interessante la strada...), per cui vedo cosa ho effettivamente ripreso solo quando lo riguardo (e non chiedetemi di fare cose difficili con l'editing audio video.......)Mio fratello ha preso questo tuo filmato come prova per avvalorare la sua teoria.... e cioè che gli USA in fin dei conti sono monotoni... paesaggi un pò desolati...solo pali della luce...semafori...grandi negozi e che vivere lì non deve essere poi così invidiabile... che è molto meglio l'Italia.
Direi che ognuno ha diritto alle proprie opinioni. Oltre a una vita notturna notevole, il metroplex Dallas Fort Worth e' il centro del mondo per teatro e musica. Qualunque spettacolo (questo include i musical di Broadway) che sia in tour negli States si ferma o a Dallas, o a Fort Worth o in entrambi i posti. Ho visto Riverdance, Lord of the Dance e Movin' on (davvero notevole). Ho perso Mama Mia. Qualunque artista che sia in Tournee si ferma qui una o anche due volte. Parlando solo di cio' che ho visto e non di cio' che ho perso, negli ultimi due anni e mezzo sono stato al Crossroad Guitar Festival (cercalo, poi mi dici che ne pensi...) ai concerti, in ordine sparso, di Brian Adams, Pat Benatar, Cindy Lauper, Sam The Sham, Davy Jones, Three Dog Night, Willie Nelson, Bob Dylan, Simon and Garfunkel (il sogno di una vita), Norah Jones, Lorena McKennit, Robert Byrne, Pauline Reese, Def Leppard, e ne sto dimenticando alcuni. Avevo i biglietti per Gloria Esteffan, ma hanno cancellato la Tournee. A breve stanno arrivando Sheryl Crow (primo concerto dopo la malattia, e lo fa qui), Mimi (forse conosciuta meglio come Mariah Carey...), Shakira, Paul Simon (di nuovo). Non mi ricordo se Tom Jones e' gia' passato o sta arrivando (non posso andare a vedere tutti!). Fai un giro su Ticketmaster e cerca per la citta' di Dallas o Fort Worth. Ti fai un'idea di cosa c'e' in giro.
Come vedi sono posti monotoni..... solo pali della luce ;)
Sbaglio? No. :)

TXFW
10-07-2006, 03:08
io sono stato 4 mesi negli stati uniti in virginia e a washington girandoli un pochino tutti...ma proprio non c'è paragone con le capitali europee...almeno per me..(molto meglio l'europa)Grazie tante. Se devi fare il turista, e' evidente che le capitali europee siano un'altra cosa. Come dici tu, non c'e' paragone, per cui e' ingiusto paragonare.
Pero' parliamo di viverci e lavorarci.
Io vivrei felice a Dublino. Mi adatterei bene a Parigi. A Londra nemmeno dipinto. Eppure come turista e' la mia prima scelta. La prima scelta e' l'Irlanda, ma stiamo parlando specificamente di capitali e vince Londra. Fare il turista e vivere in una citta' sono cose molto diverse.
oltre new york ..secondo me è molto bella washington che sembra una capitale europea...ma certe città in virginia sono da paura...migliaia di villette a schiera...che tristezza...questo mi ha fattocambiare idea di dove vorrei andare a vivere...
Meglio di un condominio....
ma poi guidare in qugli stradoni immensi con quelle macchine...Esattamente, cosa ci sarebbe di male?io guidavo una chrevolet 2000 Ah, ho capito....poi le distanze sono ENORMI...tranne che new york, uno non può dire tipo "vado a comprare il pane" e si fa una passeggiata..in molte zone residentziali uno deve prendere PER FORZA la macchina per recarsi in quelle ENORMI zone stile autogrill con TUTTO dalla lavanderia al mcdonald..al cinema..

in un posto del genere non ci vivrei MAIChiaro che se l'interesse immediato e' rappresentato da lavanderia, Mac e cinema diventa tutto un po' squallido.
Gli ultimi posti in cui sono stato qui in Fort Worth sono stati un parco, uno dei 94 (novantaquattro, non e' un errore di battitura) parchi cittadini (specificamente sono stato al..... Lake Como), la Bass Hall Opera House e il Kimbell Art Museum (cercalo...).
Il supermercato dove vado di solito, Albertson's, e' isolato. Non c'e' tutto intorno. A volte vado anche al Central Market per comprare le cose speciali e perche' c'e' Paciugo. Anche li' non c'e' tutto, ma ci sono un ristorante messicano (Mi Cocina) e la libreria Border's. Niente Mac, niente lavanderia, niente cinema. Attenzione, perche' i mall come li descrivi ci sono, altroche', ma li evito come la peste. E i Mac li evito come la purga....a novembre vado in california..spero di vedere qualcosa di meglio :stordita:Se cerchi bene, ci sono anche li' parecchi mall con Mac, lavanderia e cinema..... :)

Come dicevo nel post precedente, ognuno ha diritto alle proprie opinioni.
Pero' se mi fai la fiera del luogo comune, poi non puoi lamentarti...... ;)

TXFW
10-07-2006, 03:11
Ma come mai se scarico il video mi risulta di soli 20 MB? :stordita:

Ho provato sia con firefox che con ie, ma è lo stesso.... :stordita:Mi spiace, ma non so rispondere.

Ho appena riprovato e scarica i regolari 115 M.

Il file, fino all'8 luglio compreso, ha avuto 774 hit.

Magari il server era un po' stanco ;)

Vins_cb
10-07-2006, 11:24
Mi spiace, ma non so rispondere.

Ho appena riprovato e scarica i regolari 115 M.

Il file, fino all'8 luglio compreso, ha avuto 774 hit.

Magari il server era un po' stanco ;)

Sì, mi sa che era per questo...
infatti adesso va... :D

fabio80
10-07-2006, 11:31
in effetti ieri mi ha segato per tre volte, però alla fine ho vinto :D

pare di vedere un filmato di nfs mw :stordita:

Paganetor
10-07-2006, 11:42
pare di vedere un filmato di nfs mw :stordita:

sì, ma al rallentatore! :fagiano:

TXFW
10-07-2006, 14:52
Adesso provo ad acquisire il video che ho registrato ieri. Se non fa pieta' (nello schermo piccolo della telecamera sembra proprio cosi' :muro: ) poi lo carico.

Si vede l'uffico di Walker. ;)

fabio80
10-07-2006, 14:54
io comunque mi sarei aspettato di vedere qualche cadillac color oro con le corna sul cofano :D

TXFW
10-07-2006, 14:58
io comunque mi sarei aspettato di vedere qualche cadillac color oro con le corna sul cofano :DPEr quelle cose li' devi andare in Tennessee......... :cool:

DevilMalak
10-07-2006, 15:00
ma hai un permesso di soggiorno o la green card ?

TXFW
11-07-2006, 15:20
ma hai un permesso di soggiorno o la green card ?Visto per lavoro.

Ah...... la registrazione nuova faceva pena.

fabio80
11-07-2006, 15:29
motivo per cui ce ne vuole una in centro :D

TXFW
11-07-2006, 15:31
Ok, prossima volta che ci vado ;)

adele97
11-07-2006, 16:16
Regola di ingaggio quando la polizia ferma una macchina per strada:
1)fermarsi
2)spegnere il motore
3)mettere le mani sul volante
4)attendere il policeman

La polizia non scherza e spara pure, se lo ritengono giusto, senza tanti scrupoli.

Dimenticavo che il mangiare non esiste come concetto. :rolleyes:

TXFW
11-07-2006, 16:46
Hai dimenticato aprire il finestrino.

E mangiare come concetto esiste. Certo non al Mac.

Prossima volta che capiti da queste parti prova un Texas de Brasil. Credo ce ne sia uno in ogni citta' grossa.

fabio80
11-07-2006, 16:52
il posto dove vivi non esiste su google earth :mbe: :stordita: :D

TXFW
11-07-2006, 16:57
il posto dove vivi non esiste su google earth :mbe: :stordita: :D32 40 01.15 N
97 28 08.54 W

adele97
11-07-2006, 17:05
Il concetto del mangiare negli US è quello che sta nel frigo + parecchi tipi di salse.

Non parlavo di ristoranti.

A parte la polizia e la cucina non si sta poi tanto male.
Va meglio con i telefoni:mezz'ora di telefono fisso-fisso dagli US verso l'Italia al prezzo di 1 dollaro. :)

fabio80
11-07-2006, 18:41
32 40 01.15 N
97 28 08.54 W

dall'alto fa impressione, pare disegnato con riga e squadra :eek:

TXFW
11-07-2006, 19:01
dall'alto fa impressione, pare disegnato con riga e squadra :eek:Va bene per me. Sono di Torino. :cool:

fabio80
11-07-2006, 19:07
Va bene per me. Sono di Torino. :cool:

ora h capito come mai usi il navigatore pure per tornare a casa :D

DevilMalak
11-07-2006, 19:26
Visto per lavoro.

Ah...... la registrazione nuova faceva pena.

Ma per ottenere green card/cittadinanza come potresti fare, dal visto per lavoro ? E' possibile richiederla dopo un tot che si lavora lì ? Tu cos'hai intenzione di fare ? :)

TXFW
11-07-2006, 20:54
Intenzioni?

Sinceramente non lo so ancora.

odracciR
12-07-2006, 00:32
Scusa ti faccio una domanda OT, ma io sono abbastanza interessato al vivere negli US.

Tu sei partito dall'italia con un inglese scolastico? Come ti sei trovato lì (per quel che riguarda la lingua)?

TXFW
12-07-2006, 01:08
Scusa ti faccio una domanda OT, ma io sono abbastanza interessato al vivere negli US.

Tu sei partito dall'italia con un inglese scolastico? Come ti sei trovato lì (per quel che riguarda la lingua)?Sono partito dall'Italia con un Proficiency e un livello 11 del Trinity College, oltre ad aver usato molto il british english.

Arrivato qui i primi giorni ero disperato, nel senso di "chi me lo ha fatto fare". Non capivo le persone e loro non capivano me.
Poi ho capito che era tutto dovuto alla zona (Fort Worth). Alla prima riunione sul lavoro ho scoperto che capivo gli inglesi e loro capivano me. Inoltre un inglese spiegava ad alcuni americani cosa avevo detto, fondamentalmente semplificando la grammatica..... e a me cosa avevano detto loro, compensando la pronuncia e le contrazioni.
Da li' ho ripreso fiducia ed e' andato tutto bene.

Da qualche parte avevo messo un riferimento a un file audio di un texano che vede un incidente e lo racconta per telefono a un amico. Vedi se riesci a trovarlo e ti fai un'idea. Intanto lo cerco anche io e magari lo riposto qui.

Edit: eccolo: http://www.chumfm.com/MorningShow/bits/march24.swf

Si tratta di un tale che dal Texas (sta guidando verso Dallas) chiama al telefono un amico e gli lascia un messaggio sulla voice mail. Mentre parla, davanti a lui capita un incidente e lo descrive all'amico.
Una radio di Toronto ha ritrasmesso la registrazione.

Se riesci a seguire la lingua texana (l'inglese e' una cosa diversa, questa e' la lingua con cui devo confrontarmi ogni giorno....), fa morir dal ridere.....

fabio80
12-07-2006, 01:20
la prima parte la capisco, sulla seconda evito di fare commenti

texas, :banned:

Vins_cb
12-07-2006, 01:25
La prima parte l'ho capita anche io, anche quello che dice lui prima che comincia a ridere a squarcia gola...
sono arrivato al punto che lui si avvicina, la signora abbassa il finestrino e lo comincia a picchiare con l'ombrello :stordita:

Domani l'ascolto meglio

DevilMalak
12-07-2006, 02:30
La prima parte l'ho capita pure io ma quando inizia a ridere/urlare è un bel casino... :D
Quanto tempo c'hai messo per avere una decente padronanza della lingua? Hai scelto il Texas perchè hai trovato lavoro lì o per altri motivi ?

ps: chiedo un pò di cose anch'io se non ti da fastidio essere riempito di domande, perchè sono interessato a (tentare) di vivere in US.. anche se ho solo 17anni per ora

Wagen
12-07-2006, 11:13
mi iscrivo al thread ;)

d@vid
12-07-2006, 11:51
devo dire che hai avuto un'idea molto carina a postare quel filmato e condividere un pò della tua esperienza di vita con noi qui in Italia. grazie

se posso farti ora una domanda anch'io: se avessi avuto la possibilità di lavorare nella tua città (torino mi pare di aver capito) o comunque in Italia avresti accettato comunque di andare negli states?
I tuoi genitori/fratelli/amici cosa ne pensano, come l'hanno presa e soprattutto... cosa ne pensi tu della tua scelta? Sì insomma ritieni di poter essere tuttosommato felice?

TXFW
12-07-2006, 14:07
Di nuovo...... uno alla volta, per carita'.

Alura, prima di picchiarlo con l'ombrello la "little old lady" gli spruzza il pepe in faccia e, dopo averlo picchiato con l'ombrello lo picchia ancora di brutto, prima con.... la bibbia e poi con la borsa. Alla fine al tizio tocca scappare.
Don't mess with Texans, especially the ladies.

La padronanza della lingua (inglese) l'ho acquisita in Italia e in Europa, facendo corsi e viaggiando, per lavoro e per vacanze.

La padronanza della nuova lingua (texano) non e' ancora presente.......
Il bello e' che come esco da questa zona non ho problemi.
Non dal Texas, proprio dalla zona Dallas/Fort Worth.

A proposito di scelte e lavoro.
La prima cosa da chiarire e' che non ho 20 anni, ma piu' del doppio. Diciamo che alcune cose cambiano. Ci sono cose che diventano piu' facili e altre che diventano piu' difficili.
Ho la possibilita' di lavorare in Italia. In effetti ho un lavoro e sono in aspettativa senza limiti di tempo.
Quindi si', avendo la possibilita' di scegliere ho accettato di andare negli States. Per interesse personale, per interesse lavorativo e, perche' negarlo, per i soldi.
Parenti e amici non sono stati di aiuto, salvo poche, gradite e non inaspettate eccezioni (diciamo che adesso so meglio quali sono gli amici e quali i conoscenti). Ho impegni e interessi in Italia, tutte cose che ho cercato di sistemare, e penso di esserci riuscito, prima di partire. Bene, da quando e' circolata la voce che sarei partito non e' passato un giorno senza che almeno due o tre persone mi ricordassero l'elenco dei motivi per cui non avrei dovuto farlo. Cosa che me lo ha reso piu' semplice.
Continuo a essere contento della scelta fatta e la difendo.
E' piu' facile ricominciare una vita qui che, che so, trasferendosi da Torino a Milano o, peggio, molto peggio, da Milano a Torino.
Una vita significa conoscere gente, incontrare nuovi amici, creare nuove relazioni. Be', incontri piu' persone, uomini e donne, qui in una settimana che a Torino in un anno.

_sale_
12-07-2006, 17:04
sto scaricando il video... io sono stato due mesi negli states l'anno scorso...
un meso l'ho passato a miami e poi abbiamo noleggiato una macchina e qui è cominciata la vacanza più bella mai fatta!

key west, new orleans, el paso, flagstaff, canyon, vegas, san diego(con capatina a tj), l.a., denver, chicago, toronto, niagara falls, new york & back to miami...

devo dire di essere stato abbagliato dagli states, mi sono rimasti nel cuore, poi ho finalmente capito, almeno in florida che la gente ha un modo diverso di vivere, sceglie la vita al lavoro, lavora per vivere in poche parole...

io sto giocando alla lottery per vincere una green card anche se non ci spero più... cmq gli states rimangono nel mio cuore, da miami a san diego!! che paese... vado a vedermi il video... ps il 26 parto per new york, il 31 vado a toronto e il 4 agosto sono a miami, li il 13 abbiamo una crociera di 7gg per i caraibi, poi ritorno a new york and back for milan...

fabio80
12-07-2006, 17:17
sto scaricando il video... io sono stato due mesi negli states l'anno scorso...
un meso l'ho passato a miami e poi abbiamo noleggiato una macchina e qui è cominciata la vacanza più bella mai fatta!

key west, new orleans, el paso, flagstaff, canyon, vegas, san diego(con capatina a tj), l.a., denver, chicago, toronto, niagara falls, new york & back to miami...

questa è una delle cose che devo fare prima di crepare, a costo di mandare affanculo il mondo intero e partire da solo con uno zaino :ave: :ave: :ave: :ave:

TXFW
12-07-2006, 17:29
a costo di mandare affanculo il mondo intero e partire da solo con uno zainoDi solito e' il modo piu' semplice.....

_sale_, complimenti veri!!!

fabio80
12-07-2006, 17:31
Di solito e' il modo piu' semplice.....

_sale_, complimenti veri!!!

inizio a crederlo pure io, a parole tutti pronti a partire e poi in pratica... :mad:

TXFW
12-07-2006, 17:43
inizio a crederlo pure io, a parole tutti pronti a partire e poi in pratica... :mad:E se per caso qualcuno parte scopri poi l'elenco delle cose che non piacciono, che danno fastidio, che non si vogliono mangiare e il caffe' fa schifo e non mi voglio alzare presto domani mattina e ho dormito troppo poco e mi fanno male i piedi e il volo e' troppo lungo e devo fare la pipi' e non andava bene farla quando ci siamo fermati 30 minuti fa.
Se trovi i compagni di viaggio giusti, indipendentemente dai rapporti reciproci, e' la cosa piu' bella che ci sia, e succede. Se trovi quelli sbagliati un inferno.
I proverbi sono luoghi comuni, ma qualche volta sono molto veri.

_sale_
12-07-2006, 17:46
il problema è che è molto più facile e meno dispendioso(in senso stretto-parlo propio di soldi) di quanto si possa immaginare... unica cosa che ti serve uno o due amici, altrimenti noleggiare una macchina e guidare tutto da solo ti diventerebbe molto dispendisoso( stavolta nel senso lato - soldi e fisicamente).. in un mese te la puoi cavare, senza fare lo sborone con duemila cinquecento euro, che non sono pochi ma se pensi che per fare una settimana in sardegna ce ne vogliono 1500... credo che un po' di economia durante l'anno ti possa permettere l'anno prossimo un viaggio come questo... =)

edit: volo compreso...

fabio80
12-07-2006, 17:49
sono un pò troppi per le mie finanze :stordita:

TXFW
12-07-2006, 17:51
il problema è che è molto più facile e meno dispendioso(in senso stretto-parlo propio di soldi) di quanto si possa immaginare... unica cosa che ti serve uno o due amici, altrimenti noleggiare una macchina e guidare tutto da solo ti diventerebbe molto dispendisoso( stavolta nel senso lato - soldi e fisicamente).. in un mese te la puoi cavare, senza fare lo sborone con duemila cinquecento euro, che non sono pochi ma se pensi che per fare una settimana in sardegna ce ne vogliono 1500... credo che un po' di economia durante l'anno ti possa permettere l'anno prossimo un viaggio come questo... =)

edit: volo compreso...Verissimo.

Anche io anni fa, prima di spostarmi qui, avevo fatto una vacanza USA, partendo da Malpensa, con scali a Washington, Houston, Denver, Phoenix, ripartenza da Denver, Los Angeles, Honolulu, San Francisco, Washington, Malpensa.
La spesa grossa, ma nemmeno troppo, era stato il volo Malpensa Washington Malpensa. Il resto e' insignificante.

TXFW
12-07-2006, 17:54
sono un pò troppi per le mie finanze :stordita:In uno dei miei giri in Italia ho fatto il volo Dallas Parigi Torino Bruxelles Chicago Dallas in periodo natalizio per 535 dollari con American Airlines, comprando il biglietto su Travelocity.
Combinando bene le date, viaggiando i giorni giusti della settimana, si riduce parecchio. Con quei soldi non fai Torino Cagliari con Alitalia.

_sale_
12-07-2006, 18:01
non abbandonare il tuo sogno, fai due anni di economia, tieniti qualche sfizio, togliti un'uscita alla settimana per sei mesi, togliti una cena o una pizza la ristorante per quattro mesi, e metti da parte piano piano tutto quello che dovresti usare per fare queste cose, io con la moneta da 1 e 2 € che mi rimane in tasca in un anno ho messo via 2000, ripeto duemila euro...
quante volte mi sono fatto fuori interi stipendi senza nemmeno accorgemene e senza che mi sia rimasto nulla... mi compro un paio di jeans in meno, non esco sempre, sto cauto con gli acquisti e anche con il pedale del gas della macchina, e ogni piccolo spicciolo che metto via è un passo in più.. =)
==

marco sto guardando il tuo video e mi sto emozionando... sentire la radio, anche solo la pubblicità, vedere quelle strade... che ricordi.. :_) una lacrima di gioia sul mio volto...

DevilMalak
12-07-2006, 22:02
ma se uno lavora per parecchi anni con il permesso di soggiorno lavorativo dopo un pò può richiedere la green card / cittadinanza ?

TXFW
12-07-2006, 22:36
Non ne ho la minima idea...

DevilMalak
12-07-2006, 22:44
no perchè sarebbe una rottura dover vincere alla lotteria per viverci anche dopo aver lavorato parecchi anni lì...

fabio80
12-07-2006, 22:47
no perchè sarebbe una rottura dover vincere alla lotteria per viverci anche dopo aver lavorato parecchi anni lì...

in effetti... :confused:

Vins_cb
13-07-2006, 00:10
ma se uno lavora per parecchi anni con il permesso di soggiorno lavorativo dopo un pò può richiedere la green card / cittadinanza ?

http://www.americaontheroad.it/modules.php?name=News&file=article&sid=45

DevilMalak
13-07-2006, 03:11
http://www.americaontheroad.it/modules.php?name=News&file=article&sid=45

Grazie mille.. come immaginavo è un bel casino... bisogna avere parecchia fortuna anche

Paganetor
13-07-2006, 08:53

non so se lo avevo già detto (sicuramente sì :D ) ma io questa estate (tra 15 giorni :sbav: ) parto per 4 settimane negli states: faccio il giro dei parchi dell'ovest ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808848

ora il programma è definitivo e la spesa complessiva TOTALE si aggirerà sui 2800-3000 euro. E' una bella batosta, ma se penso che per 15 giorni in un altro posto spesso non bastano 1500 euro direi che tutto sommato la cifra è "onesta" :fagiano:

DevilMalak
13-07-2006, 17:48
Anch'io ho trovato buoni prezzi per quest'estate, il prezzo non è molto alto se confrontato a stati ben più vicini, e comunque gli USA non sono tanto cari ( tranne rare eccezioni tipo Manhattan )

Sturmenstrudel
13-07-2006, 17:54
Io per fortuna sfrutto il viaggio di lavoro, per cui i voli da e per l'italia non li pago...:D
Per il resto, rischio di spendere parecchio per il noleggio della macchina: il piano logisticamente ottimale è prenderla a Boston il 28/7, girarci fino all'11 agosto scorrazzando sulla east coast, poi andare in Canada a trovare i parenti e il 14 Agosto lasciarla a Toronto, da dove ho l'aereo...ma poi c'è la one-way fee che in certi casi è drammatica. Ho fatto alcuni preventivi e si paga dalle 2 alle 3 volte, rispetto a lasciarla sullo stesso posto.
Avete qualche consiglio in merito?

Wagen
13-07-2006, 18:10
Io per fortuna sfrutto il viaggio di lavoro, per cui i voli da e per l'italia non li pago...:D
Per il resto, rischio di spendere parecchio per il noleggio della macchina: il piano logisticamente ottimale è prenderla a Boston il 28/7, girarci fino all'11 agosto scorrazzando sulla east coast, poi andare in Canada a trovare i parenti e il 14 Agosto lasciarla a Toronto, da dove ho l'aereo...ma poi c'è la one-way fee che in certi casi è drammatica. Ho fatto alcuni preventivi e si paga dalle 2 alle 3 volte, rispetto a lasciarla sullo stesso posto.
Avete qualche consiglio in merito?

fai l'assicurazione contro il furto, lasciala in un campo e dici che te l'hanno rubata :D:D:D

TXFW
13-07-2006, 18:36
Avete qualche consiglio in merito?Restituirla a Boston, volare a Toronto e prenderne un'altra?

Sturmenstrudel
13-07-2006, 18:44
Restituirla a Boston, volare a Toronto e prenderne un'altra?

At the end of the day probabilmente si spenderebbe di meno, effettivamente.;)

Pugaciov
13-07-2006, 20:01
Ciao Marco, avrei alcune domande:

Sono partito dall'Italia con un Proficiency e un livello 11 del Trinity College, oltre ad aver usato molto il british english.

Allora, ho dato un'occhiata al sito del Trinity College. Il livello 11 sarebbe un C1 "alto". Però l'esame è solo orale, vero? Mentre il Proficiency è un C2.
Pensi che gli esami del Trinity College "costringano a prepararti meglio" di quelli della Cambridge?
Io ho un FCE, ma purtroppo sono ormai 2 anni che non esercito l'inglese parlato...

Grazie tante. Se devi fare il turista, e' evidente che le capitali europee siano un'altra cosa. Come dici tu, non c'e' paragone, per cui e' ingiusto paragonare.
Pero' parliamo di viverci e lavorarci.
Io vivrei felice a Dublino. Mi adatterei bene a Parigi. A Londra nemmeno dipinto. Eppure come turista e' la mia prima scelta. La prima scelta e' l'Irlanda, ma stiamo parlando specificamente di capitali e vince Londra. Fare il turista e vivere in una citta' sono cose molto diverse.

Non ho capito una cosa: escludendo gli USA, pensi che Dublino sia il posto dove vivresti\lavoreresti meglio?
Se sì, per quali motivi?

Grazie

Saluti

TXFW
13-07-2006, 21:31
Allora, ho dato un'occhiata al sito del Trinity College. Il livello 11 sarebbe un C1 "alto". Però l'esame è solo orale, vero? Mentre il Proficiency è un C2.
Pensi che gli esami del Trinity College "costringano a prepararti meglio" di quelli della Cambridge?
Io ho un FCE, ma purtroppo sono ormai 2 anni che non esercito l'inglese parlato...Secondo me sono molto piu' selettivi gli esami di Cambridge. In effetti, per gli esami di Cambridge ti devi preparare specificamente (credo sia confermabile da chiunque li abbia fatti). Per esempio subito prima del proficiency sono stato via per lavoro per 5 settimane. Ero preparato molto bene e tutta la scuola presso cui avevo fatto i corsi si aspettava il massimo dei voti. Sono bastate cinque settimane di "astinenza" per passare di stretta misura. Agli esami del Trinity (ho fatto 9 e 11 e si', sono solo colloqui) mi sono presentato e basta, passando con voto pieno e menzione di merito.
Non ho capito una cosa: escludendo gli USA, pensi che Dublino sia il posto dove vivresti\lavoreresti meglio?
Se sì, per quali motivi?Si', perche' mi piace tanto l'Irlanda e mi piace Dublino, mi piace il suo stile, mi piacciono i suoi ritmi.
Voglio dire: a Londra, per esempio, potrei lavorare, ma cercherei casa fuori e farei il pendolare. A Dublino cercherei casa in centro (costi permettendo). Per quello che riguarda il lavoro (la mia formazione e' da elettronico) ci sono sempre piu' aziende di elettronica che aprono sedi in Irlanda. Due nomi a caso, Motorola e Lucent.

andw7
14-07-2006, 12:38
non so se lo avevo già detto (sicuramente sì :D ) ma io questa estate (tra 15 giorni :sbav: ) parto per 4 settimane negli states: faccio il giro dei parchi dell'ovest ;)

:eek: ehi, anch'io tra una ventina di giorni parto per gli US, per lo stesso viaggio! :D
e in questo thread vedo molti esperti e conoscitori dei posti, o perlomeno degli Stati Uniti in genere. :ave:

ho aperto un thread su questi luoghi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241162

;)

Paganetor
14-07-2006, 13:52
:eek: ehi, anch'io tra una ventina di giorni parto per gli US, per lo stesso viaggio! :D
e in questo thread vedo molti esperti e conoscitori dei posti, o perlomeno degli Stati Uniti in genere. :ave:

ho aperto un thread su questi luoghi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241162

;)

bel giro! ;)

io mi sparo un mese e 7000 km sulle fantastiche strade americane... :sofico:

neogene
20-07-2006, 16:05
Dopo aver visto il video di TXFW, ho sorriso... nella semplicità delle azioni sembra di conoscere tutto ciò da quello che vediamo tutti i giorni in tv.

Ringrazio TXFW per il video... spero che potrai farne altri! :D

ciao!!

P.s. anche io sono di torino e spero di arrivare in usa un giorno... ciao!!

TXFW
20-07-2006, 16:09
P.s. anche io sono di torino e spero di arrivare in usa un giorno... ciao!!In effetti...... anche io sono di Rivoli.

neogene
20-07-2006, 16:13
In effetti...... anche io sono di Rivoli.

Ma dai... allucinante... :ave: ... quanto è piccolo il mondo... :D ... se vuoi puoi aggiungere il mio contatto msn (se lo usi e ne hai voglia), lo trovi nel mio profilo...

ciao!!

jello biafra
24-07-2006, 18:21
io voglio andarci a vivere e lavorare, negli usa o in canada.

ma mi sa che sarà un progetto che realizzerò nei prossimi 18 mesi, non prima :muro:

fabio80
24-07-2006, 18:22
io voglio andarci a vivere e lavorare, negli usa o in canada.

ma mi sa che sarà un progetto che realizzerò nei prossimi 18 mesi, non prima :muro:

non è una cosa che scarto a priori pure io :mc:

però le variabili in gioco sono molte...

Wagen
24-07-2006, 18:34
non è una cosa che scarto a priori pure io :mc:

però le variabili in gioco sono molte...

volere é potere ;)

fabio80
24-07-2006, 18:35
volere é potere ;)

fino quando non decidono gli altri, però

in realtà ancora prima devo vedere se è la migliore opzione che io possa esercitare, ho un casino in testa che metà ne basta :muro:

jello biafra
24-07-2006, 19:55
comunque, onestamente, punterei più sul canada: sceglierei ottawa per il fatto che è economica o montreal per il resto, anche se per la seconda dovrò impararmi il francese da zero.

gpc
25-07-2006, 00:07
Ah il Canada, che bello... tutti quelli che ci sono stati che ho conosciuto, anche a vivere e lavorare, me l'hanno consigliato. Però mi hanno detto che la parte francese è molto diversa, proprio come persone, da quella inglese. Non mi ricordo quale era male e quale era bene :stordita:
Mi piacerebbe andare un po' là.
Però non è facile trovare lavoro all'estero, mi sto accorgendo. Vabbè che sto cercando cose un po' particolari...

Sturmenstrudel
25-07-2006, 04:27
Io in questi giorni sono a Boston, e sono proprio innamorato di questo posto. Vado in giro in macchina senza meta felice come un deficiente, faccio due passi in città, per il parco, guardando con gioia immotivata i ragazzini che giocano a soccer o i ragazzotti che si passano la palla da baseball...

Teoricamente, ho la possibilità concreta di cominciare a lavorare qua quando mi pare, presso fornitori della mia attuale società. Tra di noi siamo d'accordo. Solo che il carattere vendicativo della mia ditta farebbe fuori il fornitore tagliando tutti gli affari...Quindi mi ritroverei senza lavoro!!! Devo aspettare che maturino certe condizioni, poi mi prendo un biglietto sola andata!;)

jello biafra
25-07-2006, 08:03
poi mi prendo un biglietto sola andata!;)

così ti rispediscono al mittente alla frontiera :asd:

gpc
25-07-2006, 09:15
Io in questi giorni sono a Boston,

Boston è la città americana che mi è piaciuta di più tra tutte quelle che ho visto. Ha dei dintorni effettivamente bellissimi, tra l'altro.

Paganetor
25-07-2006, 09:29
Boston è la città americana che mi è piaciuta di più tra tutte quelle che ho visto. Ha dei dintorni effettivamente bellissimi, tra l'altro.

cacchio, gli states meritano tanti viaggi... ciascuno "localizzato" in pochi stati... se no uno non se li gode per bene!

gpc
25-07-2006, 09:32
cacchio, gli states meritano tanti viaggi... ciascuno "localizzato" in pochi stati... se no uno non se li gode per bene!

Beh, sai com'è, è praticamente un continente... :D

Paganetor
25-07-2006, 13:50
Beh, sai com'è, è praticamente un continente... :D

ah già.... :stordita:

TXFW
25-07-2006, 14:03
così ti rispediscono al mittente alla frontiera :asd:No, se hai un visto per lavoro.

In realta' compri il biglietto andata/ritorno anche se fai solo l'andata, perche' costa meno.

fabio80
25-07-2006, 14:10
Ah il Canada, che bello... tutti quelli che ci sono stati che ho conosciuto, anche a vivere e lavorare, me l'hanno consigliato. Però mi hanno detto che la parte francese è molto diversa, proprio come persone, da quella inglese. Non mi ricordo quale era male e quale era bene :stordita:
Però non è facile trovare lavoro all'estero, mi sto accorgendo. Vabbè che sto cercando cose un po' particolari...

certo se fai domande alla nasa come junior campacavallo :asd:

per quel che mi riguarda è un progetto a lungo termine.... prossimi sei mesi impegnati per stage gratuito per tesi (digiulio muori tra atroci sofferenze), poi trovare un posto e poi si vedranno le occasioni

di fatto è difficile ponderare pro e contro, prima di una scelta definitiva vorrei provare un soggiorno prolungato e vedere come vanno le cose fuori dall'italia... anche i paesi nordici potrebbero essere interessanti sotto questo aspetto, anche se gli usa sono un altro pianeta

se le cose sono come penso è scontato che in questo mefitico stivale ci torno solo a trovare il parentame :mbe:

Xile
25-07-2006, 14:51
Tutti contenti di stare in Italia vero? :D Giusto per curiosità...ci sarebbero problemi a portare auto dall'Italia agli Usa?

fabio80
25-07-2006, 14:52
Tutti contenti di stare in Italia vero? :D

sì, post euro e post treu si vive da dio

TXFW
25-07-2006, 14:54
Giusto per curiosità...ci sarebbero problemi a portare auto dall'Italia agli Usa?Si'.

Paganetor
25-07-2006, 15:04
certo se fai domande alla nasa come junior campacavallo :asd:

per quel che mi riguarda è un progetto a lungo termine.... prossimi sei mesi impegnati per stage gratuito per tesi (digiulio muori tra atroci sofferenze), poi trovare un posto e poi si vedranno le occasioni

di fatto è difficile ponderare pro e contro, prima di una scelta definitiva vorrei provare un soggiorno prolungato e vedere come vanno le cose fuori dall'italia... anche i paesi nordici potrebbero essere interessanti sotto questo aspetto, anche se gli usa sono un altro pianeta

se le cose sono come penso è scontato che in questo mefitico stivale ci torno solo a trovare il parentame :mbe:

in che senso "soggiorno prolungato"? o hai uno sponsor che ti mantiene là, oppure dilapidi i risparmi frutto di anni di mancette, oppure ti prostituisci... se no come fai a stare là qualche mese? che tra l'altro mi pare possano essere max 90 giorni se sei senza permesso (lavoro o matrimonio)

è un casotto :fagiano:

io comunque questa estate faccio una full imersion di 4 settimane e poi ti faccio sapere come si sta :ciapet: :yeah:

fabio80
25-07-2006, 15:05
in che senso "soggiorno prolungato"? o hai uno sponsor che ti mantiene là, oppure dilapidi i risparmi frutto di ani di mancette, oppure ti prostituisci... se no come fai a stare là qualche mese? che tra l'altro mi pare possano essere max 90 giorni se sei senza permesso (lavoro o matrimonio)

è un casotto :fagiano:

io comunque questa estate faccio una full imersion di 4 settimane e poi ti faccio sapere come si sta :ciapet: :yeah:

entrando in un'azienda e rompendo il cazzo per farmi trasferire :stordita:

Paganetor
25-07-2006, 15:07
entrando in un'azienda e rompendo il cazzo per farmi trasferire :stordita:

cioè funziona così:

1) scegli una grossa azienda che abbia anche filiali (possibilmente la casa madre) in America
2) ti fai assumere e, quando sei "fisso", macini i testicoli al capo per farti trasferire
3) ti licenziano :D

Paganetor
25-07-2006, 15:09
cavoli, non mettermi in testa idee strane.... io lavoro per una multinazionale che ha 35.000 dipendenti (e un fatturato di 8 miliardi di euro :fagiano: ) con sedi ovunque....

il problema è che, facendo un lavoro giornalistico, per farmi trasferire dovrei avere un'ottima padronanza anche della lingua del posto nel quale farmi trasferire... già adesso Ho problemi con l’italiano, figuriamoci con un’altra lingua... :fagiano:

TXFW
25-07-2006, 15:18
il problema è che, facendo un lavoro giornalistico, per farmi trasferire dovrei avere un'ottima padronanza anche della lingua del posto nel quale farmi trasferire...E cominciare a studiarla? Se va bene ti rimborsano anche il costo dei corsi.

Paganetor
25-07-2006, 15:18
E cominciare a studiarla? Se va bene ti rimborsano anche il costo dei corsi.

ci sto provando.... :help:

TXFW
25-07-2006, 15:40
ci sto provando.... :help:Inglese?

gpc
25-07-2006, 15:42
Si'.

Perchè?
Se non mi fanno portare la mia macchinina non ci vado :cry:

Paganetor
25-07-2006, 15:46
Inglese?

sì...

fabio80
25-07-2006, 15:49
Perchè?
Se non mi fanno portare la mia macchinina non ci vado :cry:

devi fare il barbone? :D

TXFW
25-07-2006, 15:50
sì...Compra il libro "language reference for business english".
A dispetto del titolo e' un'ottima grammatica e spiega in maniera chiara tutto cio' che l'insegnante medio non ti sa spiegare (perche' non lo sa).

Paganetor
25-07-2006, 15:57
Compra il libro "language reference for business english".
A dispetto del titolo e' un'ottima grammatica e spiega in maniera chiara tutto cio' che l'insegnante medio non ti sa spiegare (perche' non lo sa).

prendo nota ;)

:asd:

cos'ha, una prinz?

Wagen
25-07-2006, 16:08
Compra il libro "language reference for business english".
questo?

http://www.amazon.co.uk/gp/product/0130934283/026-9805582-7246830?v=glance&n=266239

TXFW
25-07-2006, 16:12
Perchè?
Se non mi fanno portare la mia macchinina non ci vado :cry:Seguo il concetto "lead by example", cosi' magari trovi le risposte alle domande che ti vengono in mente.

Quando mi sono trasferito ho fatto il pensierino a portare qui la 156.
Perche' le Alfa non sono vendute in US, perche' sarebbe stata un pezzo unico e perche', diciamocelo, non e' esattamente una brutta macchina.

Quindi ho raccolto qualche informazione.

La spedizione non sarebbe stata un problema, basta pagare e si mette l'auto in un container. Costa comunque meno che comprare un'auto nuova.

Poi pero', trattandosi di auto non omologata negli States, bisogna farla controllare. Come minimo non passerebbe il test dell'urto a 5 mph senza danni (e comunque non avrei voluto farglielo fare), ma supponiamo lo passi.

Ho trovato un'azienda che fa questo lavoro a Houston. Sarebbe andata bene, avrei potuto ritirare l'auto a Houston e guidarla fino al Metroplex.
Qui cominciano i pero'.
Pero' il test completo costa $6000, infatti mi dicono che in generale controllano Ferrari e Porsche, perche' per spendere $6000 per fare il controllo su un'auto deve valer la pena.
Pero' si puo' abbassare il costo intorno a $2000 se si e' in grado di presentare, eventualmente traducendola (niente traduzione giurata come richiede l'Italia, qui si fidano), documentazione che dimostri che alcuni aspetti dei test sono coperti dai test di omologazione gia' fatti dal costruttore.

Quindi decido di rivolgermi al costruttore, ovvero FIAT.
Scrivo a FIAT spiegando il mio problema.
Prima risposta: le nostre vetture non sono esportate negli Stati Uniti.
Grazie, ma non e' la domanda che ho fatto.
Peraltro se la vettura fosse esportata negli Stati Uniti non avrei bisogno di omologarla.......
Senza rispiegare il problema ripongo la domanda: per cortesia, sareste in grado di fornirmi documentazione che dimostri che i seguenti limiti (bla, bla, bla....) imposti dal DMV sono coperti dai test da voi svolti per l'omologazione della vettura, in modo da non ripetere i test? Notare che non chiedevo i risultati dei test, ma un semplice elenco di "pass" o "not tested", in modo da dover far fare solo i "not tested".
Mi risponde per email una cortese signora che si qualifica come "responsabile assistenza clienti FIAT Auto", spiegandomi che purtroppo non e' loro politica rispondere a questo tipo di richieste via email. Per avere la risposta devo scrivere una lettera cartacea allegando fotocopia del libretto dell'auto al servizio assistenza clienti di cui lei e' responsabile. Un indirizzo di Torino.
Scrivo la lettera e, per accorciare i tempi, consegno a mano.
Passa un mese. Nessuna risposta, per cui mando una mail alla gentile signora chiedendo se ha ricevuto la lettera. Si', e stanno preparando la risposta. Comincio a sperare.
Passa un altro mese. Ricevo finalmente via posta ordinaria la risposta, firmata sempre dalla stessa signora: "non e' politica dell'azienda fornire questo tipo di informazioni".
Non ho ritenuto opportuno rispondere chiedendo perche' non me lo avessero detto direttamente per email.

Nel frattempo avevo anche scoperto che l'azienda di Houston che fa i test non era attrezzata per i test su motori diesel.

Cosi' ho comprato la Mustang.

TXFW
25-07-2006, 16:14
questo?

http://www.amazon.co.uk/gp/product/0130934283/026-9805582-7246830?v=glance&n=266239
Dovrebbe essere quello, ma su Amazon.com lo trovi a un quarto di quel prezzo.

fabio80
25-07-2006, 16:15
però se avessi, che so, una nissan che gira già negli usa, converrebbe portarsela dietro avendola già :confused:

quanta pecunia per un container?

Paganetor
25-07-2006, 16:17
però se avessi, che so, una nissan che gira già negli usa, converrebbe portarsela dietro avendola già :confused:

quanta pecunia per un container?

che macchina hai?

fabio80
25-07-2006, 16:17
che macchina hai?

44 pianta larga gommato goodyear :stordita:

Paganetor
25-07-2006, 16:20
44 pianta larga gommato goodyear :stordita:

minchia se sei rintronato.... :stordita:

TXFW

quanta pecunia per un container?Minimo dovresti cambiarle i paraurti.
Probabilmente una casa che vende anche negli States e' piu' disposta a collaborare di FIAT.
Riformulo la frase: probabilmente qualunque casa e' piu' disposta a collaborare di FIAT.
La prima cosa che viene in mente e' che qualunque cosa diversa da "no" sarebbe piu' di quanto ha fatto FIAT per me, ma non e' nemmeno cosi'. "No" detto senza farmi riscrivere in forma cartacea e farmi aspettare per mesi sarebbe gia' di piu'.

Il container credo sia intorno ai $2000, ma dovrei verificare (telefona a qualche spedizioniere).

fabio80
minchia se sei rintronato.... :stordita:

tanto devo prendere una macchina, motivo in più per evitare fiat come la peste :read:

fabio80
25-07-2006, 16:22
Minimo dovresti cambiarle i paraurti.
Probabilmente una casa che vende anche negli States e' piu' disposta a collaborare di FIAT.
Riformulo la frase: probabilmente qualunque casa e' piu' disposta a collaborare di FIAT.
La prima cosa che viene in mente e' che qualunque cosa diversa da "no" sarebbe piu' di quanto ha fatto FIAT per me, ma non e' nemmeno cosi'. "No" detto senza farmi riscrivere in forma cartacea e farmi aspettare per mesi sarebbe gia' di piu'.

Il container credo sia intorno ai $2000, ma dovrei verificare (telefona a qualche spedizioniere).

coma mai cambiare paraurti? mi pare che i modelli americani siano uguali ai nostri. penso ad esempio alla 350z, una a caso, che tra parentesi costa pure molto meno n usa :mad:

TXFW
25-07-2006, 16:28
Le auto americane devono poter reggere un urto a 5 mph sui paraurti senza assolutamente nessun danno. In Europa non abbiamo questo tipo di test.
Come esempio, cerca una foto della Focus venduta in US. Chiaramente la due volumi, se no non fai nessun confronto. Poi guarda i paraurti davanti e dietro e vedi un po' se sembrano quelli della Focus europea.
Questo perche' in Europa, in termini generali e con le dovute eccezioni, siamo capaci a parcheggiare.

Paganetor
25-07-2006, 16:28
coma mai cambiare paraurti? mi pare che i modelli americani siano uguali ai nostri. penso ad esempio alla 350z, una a caso, che tra parentesi costa pure molto meno n usa :mad:

già dovresti far cambiare le frecce (mi pare che in america siano rosse)

ma poi che cacchio, ti fai una muscle car e amen! :D

http://www.vincecrain.com/68chpl2.jpg

TXFW
25-07-2006, 16:29
già dovresti far cambiare le frecce (mi pare che in america siano rosse)Adesso si possono tenere arancioni.

fabio80
25-07-2006, 16:31
già dovresti far cambiare le frecce (mi pare che in america siano rosse)

ma poi che cacchio, ti fai una muscle car e amen! :D

http://www.vincecrain.com/68chpl2.jpg

sì e poi faccio rifornimento in volo :D

hai idea cosa bevano le macchine americane di quel tipo? :D

Paganetor
25-07-2006, 16:32
sì e poi faccio rifornimento in volo :D

hai idea cosa bevano le macchine americane di quel tipo? :D

a 1.5/2 dollari al gallone (3.7 litri) chissenefrega, dai! :D

Wagen
25-07-2006, 16:35
Dovrebbe essere quello, ma su Amazon.com lo trovi a un quarto di quel prezzo.
Trovato costa $28

gpc
25-07-2006, 17:08
:asd:

cos'ha, una prinz?

Ma andate a cagare :O
Ho una bellissima mercedes :O
Vecchia, ma sono un sentimentalone e non la cambio finchè non si sfascia :mc:

gpc
25-07-2006, 17:10

Sì, ok, il container da solo costerebbe più della mia macchina :asd:
Però secondo me la mia li regge gli urti a 5mph senza danni. Dato che con un urto a 50-60kmh s'è rovinata solo la carrozzeria... :asd:

gpc
25-07-2006, 17:11

Comunque con la mia auto al massimo faccio il magnaccio... :sofico:

Paganetor
25-07-2006, 17:21
Ma andate a cagare :O
Ho una bellissima mercedes :O
Vecchia, ma sono un sentimentalone e non la cambio finchè non si sfascia :mc:

ah sì, mi ricordo, l'avevi detto in un thread tanto tempo fa...

ho letto che in america alle macchine come la tua fanno fare i crash test lanciandole dal Golden Gate e raccogliendo poi quello che resta sugli scogli... :asd:

gpc
25-07-2006, 17:22
ah sì, mi ricordo, l'avevi detto in un thread tanto tempo fa...

ho letto che in america alle macchine come la tua fanno fare i crash test lanciandole dal Golden Gate e raccogliendo poi quello che resta sugli scogli... :asd:

Yuhm, e magari il test medico te lo fanno sparandoti e vedendo se sopravvivi? :sofico:

Paganetor
25-07-2006, 17:26
Yuhm, e magari il test medico te lo fanno sparandoti e vedendo se sopravvivi? :sofico:

quello è più probabile... :mc:

TXFW
25-07-2006, 17:40
a 1.5/2 dollari al gallone (3.7 litri) chissenefrega, dai! :D2.85 stamattina.

fabio80
25-07-2006, 17:42
2.85 stamattina.

80 centesimi al litro, praticamente regalata nonostante tutto

gpc
25-07-2006, 17:49
2.85 stamattina.

Alla faccia, quanto è aumentata... :eek:

Imple
25-07-2006, 18:58

Nella parte inglese le persone sono molto ospitali e disponibili! ;)

Paganetor
25-07-2006, 20:43
2.85 stamattina.

ma non variava da stato a stato?

Paganetor
25-07-2006, 20:49
porca troi@, siamo veramente vicini ai 3 dollari!!! :muro:

www.gasbuddy.com riporta i prezzi di una marea di stazioni di servizio in tutti gli stati!

io ho fatto i conti 6 mesi fa ed era venuto fuori che per 6500 km avrei speso 400 euro di benzina, ora siamo sui 500 (con una macchina che fa gli 11 con un litro)

pork putt... :ncomment:

Wagen
25-07-2006, 20:49
ma non variava da stato a stato?

sarà forse il prezzo nello stato dove vive lui? :stordita:

TXFW
25-07-2006, 20:54
sarà forse il prezzo nello stato dove vive lui? :stordita:Eh..... :D

Magari perfino del distributore vicino a casa.

Stigmata
26-07-2006, 15:17
Avevo la radio accesa (la prossima volta mettero' un cd.....) e i primi 5 minuti sono di pubblicita'. Inoltre il microfono della telecamera e' terribilmente sensibile e quindi tutti i suoni sono esagerati (basta abbassare il volume...).

minuto 5.45 circa, parte Mrs. Robinson... sembra un video musicale :cry:

voglio tornareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

dupa
27-07-2006, 09:44
Seguo il concetto "lead by example", cosi' magari trovi le risposte alle domande che ti vengono in mente.

Quando mi sono trasferito ho fatto il pensierino a portare qui la 156.
Perche' le Alfa non sono vendute in US, perche' sarebbe stata un pezzo unico e perche', diciamocelo, non e' esattamente una brutta macchina.

Quindi ho raccolto qualche informazione.

La spedizione non sarebbe stata un problema, basta pagare e si mette l'auto in un container. Costa comunque meno che comprare un'auto nuova.

Poi pero', trattandosi di auto non omologata negli States, bisogna farla controllare. Come minimo non passerebbe il test dell'urto a 5 mph senza danni (e comunque non avrei voluto farglielo fare), ma supponiamo lo passi.

Ho trovato un'azienda che fa questo lavoro a Houston. Sarebbe andata bene, avrei potuto ritirare l'auto a Houston e guidarla fino al Metroplex.
Qui cominciano i pero'.
Pero' il test completo costa $6000, infatti mi dicono che in generale controllano Ferrari e Porsche, perche' per spendere $6000 per fare il controllo su un'auto deve valer la pena.
Pero' si puo' abbassare il costo intorno a $2000 se si e' in grado di presentare, eventualmente traducendola (niente traduzione giurata come richiede l'Italia, qui si fidano), documentazione che dimostri che alcuni aspetti dei test sono coperti dai test di omologazione gia' fatti dal costruttore.

Quindi decido di rivolgermi al costruttore, ovvero FIAT.
Scrivo a FIAT spiegando il mio problema.
Prima risposta: le nostre vetture non sono esportate negli Stati Uniti.
Grazie, ma non e' la domanda che ho fatto.
Peraltro se la vettura fosse esportata negli Stati Uniti non avrei bisogno di omologarla.......
Senza rispiegare il problema ripongo la domanda: per cortesia, sareste in grado di fornirmi documentazione che dimostri che i seguenti limiti (bla, bla, bla....) imposti dal DMV sono coperti dai test da voi svolti per l'omologazione della vettura, in modo da non ripetere i test? Notare che non chiedevo i risultati dei test, ma un semplice elenco di "pass" o "not tested", in modo da dover far fare solo i "not tested".
Mi risponde per email una cortese signora che si qualifica come "responsabile assistenza clienti FIAT Auto", spiegandomi che purtroppo non e' loro politica rispondere a questo tipo di richieste via email. Per avere la risposta devo scrivere una lettera cartacea allegando fotocopia del libretto dell'auto al servizio assistenza clienti di cui lei e' responsabile. Un indirizzo di Torino.
Scrivo la lettera e, per accorciare i tempi, consegno a mano.
Passa un mese. Nessuna risposta, per cui mando una mail alla gentile signora chiedendo se ha ricevuto la lettera. Si', e stanno preparando la risposta. Comincio a sperare.
Passa un altro mese. Ricevo finalmente via posta ordinaria la risposta, firmata sempre dalla stessa signora: "non e' politica dell'azienda fornire questo tipo di informazioni".
Non ho ritenuto opportuno rispondere chiedendo perche' non me lo avessero detto direttamente per email.

Nel frattempo avevo anche scoperto che l'azienda di Houston che fa i test non era attrezzata per i test su motori diesel.

Cosi' ho comprato la Mustang.

Scrivi a Lapo una lettera di protesta, dicendo che tu ami il brand Alfa, che sei orgoglioso di girare per gli USA con la tua Alfa e bla bla :D
Sul serio, secondo me se dovesse mai leggere la tua lettera, per me ti darebbe retta :D

Paganetor
27-07-2006, 10:29
Scrivi a Lapo una lettera di protesta, dicendo che tu ami il brand Alfa, che sei orgoglioso di girare per gli USA con la tua Alfa e bla bla :D
Sul serio, secondo me se dovesse mai leggere la tua lettera, per me ti darebbe retta :D

dipende se lo becchi sotto l'effetto di qualche stupefacente o in compagnia di qualche brasiliano travestito... :asd:

se no la vedo grigia! :O

gpc
27-07-2006, 10:39
dipende se lo becchi sotto l'effetto di qualche stupefacente o in compagnia di qualche brasiliano travestito... :asd:

se no la vedo grigia! :O

A meno che non diventi lui un brasiliano travestito... :asd:

TXFW
27-07-2006, 13:52
Sul serio, secondo me se dovesse mai leggere la tua lettera, per me ti darebbe retta :DOrmai ho comprato la Mustang.

Gpc, con simpatia, tirati le balle :fagiano:

fabio80
27-07-2006, 14:01
Ormai ho comprato la Mustang.

ah, ti sei accontentato di ferro americano :stordita:

peccato che a quanto vedo dal video appena sgarri ti segano :D

ma che aveva fatto quel tale poi? :fagiano:

gpc
27-07-2006, 15:14
Gpc, con simpatia, tirati le balle :fagiano:

Ahia :sofico:

TXFW
27-07-2006, 15:23
ah, ti sei accontentato di ferro americano :stordita:

peccato che a quanto vedo dal video appena sgarri ti segano :D

ma che aveva fatto quel tale poi? :fagiano:Quel tale era fermo di fianco al cop. Evidentemente il cop, per rallentare, cambiare corsia e fermarlo, deve aver visto qualcosa che non lo convinceva.

fabio80
27-07-2006, 15:47
Quel tale era fermo di fianco al cop. Evidentemente il cop, per rallentare, cambiare corsia e fermarlo, deve aver visto qualcosa che non lo convinceva.

già ma non capico cosa, non mi pare abbia fatto qualche vaccata alla guida :confused:

dopo la faccenda indultino la probabilità di espatriare aumentano esponenzialmente, preferisco un paese dove i delinquenti li friggono che nn uno dove li liberano

TXFW
27-07-2006, 15:59
già ma non capico cosa, non mi pare abbia fatto qualche vaccata alla guida :confused:

dopo la faccenda indultino la probabilità di espatriare aumentano esponenzialmente, preferisco un paese dove i delinquenti li friggono che nn uno dove li liberanoVa be', ma anche il cop non e' un vigile italiano che fa solo le multe per divieto di sosta perche' cosi' non deve parlare con l'automobilista. E' un poliziotto che si occupa anche del traffico.

Paganetor
29-07-2006, 23:11
ciao ragassuoli!

vi scrivo dal mio hotel a san francisco... qui e' come nei film! :p

mi sono gia' fatto una scarpinata mica da ridere, ma la vacanza e' partita bene

ciaoooooo

Andrea

gpc
30-07-2006, 09:35
ciao ragassuoli!

ciaoooooo

Andrea

Fa caldo? :D
Divertiti! :p

Dark Jack
30-07-2006, 11:47
ciao ragassuoli!

ciaoooooo

Andrea
Le scarpinate quando sei in USA sono all'ordine del giorno ;)
Divertiti e scatta tante foto così poi le posti qui sul forum :fagiano:

GioFX
30-07-2006, 11:56
Ho scaricato il video, molto bello TXFW.

Cmq riconfermo che andrei negli USA solo per vacanza o, per lavoro, solo se al KSC/Caltech/JPL... :D

Vieni con me gp? :D

A parte gli scherzi, gli Stati Uniti sono un paese con dei luoghi naturlaistici semplicemente stupendi, come tanti posti del continente americano. Ma difficilmente andrei a viverci, bello per alcune cose, molto peggio IMHO per altre. Se dovessi andar a vivere in america sceglierei probabilmente il Canada, meno incasinato, più a misura d'uomo, più europeo insomma.

Tutto questo IMHO, anche perchè ho molti conoscenti a parenti che hanno lavorato e vissuto negli Stati Uniti.

GioFX
30-07-2006, 12:00
PS: adesso ho capito l'origine del tuo nick! :p

gpc
30-07-2006, 13:33
Ho scaricato il video, molto bello TXFW.

Cmq riconfermo che andrei negli USA solo per vacanza o, per lavoro, solo se al KSC/Caltech/JPL... :D

Vieni con me gp? :D

A parte gli scherzi, gli Stati Uniti sono un paese con dei luoghi naturlaistici semplicemente stupendi, come tanti posti del continente americano. Ma difficilmente andrei a viverci, bello per alcune cose, molto peggio IMHO per altre. Se dovessi andar a vivere in america sceglierei probabilmente il Canada, meno incasinato, più a misura d'uomo, più europeo insomma.

Tutto questo IMHO, anche perchè ho molti conoscenti a parenti che hanno lavorato e vissuto negli Stati Uniti.

Sì caVo, andiamo subito! Concordo col Canada, andiamo là che fanno anche i matrimoni gay, che ne dici? :D

Sturmenstrudel
30-07-2006, 16:26
Sì caVo, andiamo subito! Concordo col Canada, andiamo là che fanno anche i matrimoni gay, che ne dici? :D

A proposito di gay... ieri sono stato sulla punta nord di Cape Cod, a Provincetown. E' la patria dei gay, sembrava di essere in quella puntata dei Simpsons dove Homer cercava di evitare a Bart una possibile omosessualità!!!
Quindi se avete queste inclinazioni, ve lo consiglio!;)

Fenomeno85
30-07-2006, 16:34
bella ma preferisco le mie zone :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Paganetor
sono sempre qui! :p

oggi faccio un pezzo della 49 miles, poi procedero' verso Sacramento. qui in hotel c'e' internet gratis quindi vi sto stressando, dopo non so... (Braccine :D )

comunque qui fa piuttosto fresco, ieri la massima era di poco piu' di 20 gradi... ieri sera sono andato al golden gate a fare foto in notturna e, tra temperatura bassa e vento, c'era da battere i denti!!!!

ci sentiamo, ciaooooo

Andrea

gpc
A proposito di gay... ieri sono stato sulla punta nord di Cape Cod, a Provincetown. E' la patria dei gay, sembrava di essere in quella puntata dei Simpsons dove Homer cercava di evitare a Bart una possibile omosessualità!!!
Quindi se avete queste inclinazioni, ve lo consiglio!;)

Cazz, a Cape Cod ci sono stato pure io, ma non sapevo 'sta cosa :stordita:
Sei andato a vedere la base di Marconi dove ha fatto la prima trasmissione oceanica?

gpc
30-07-2006, 16:36
comunque qui fa piuttosto fresco, ieri la massima era di poco piu' di 20 gradi... ieri sera sono andato al golden gate a fare foto in notturna e, tra temperatura bassa e vento, c'era da battere i denti!!!!

ma dai, che strano, avrei creduto che ci fosse un caldo tremendo...

GioFX
30-07-2006, 18:39

:D

GioFX
30-07-2006, 18:41
ma quanti siete? :D

paganetor, quanto cazzo spendi per un mese di ferie negli USA? :eek: :eek:

gp, guarda che SF non è LA... è un pò più su ed è nota per essere non proprio calda. :read:

Sturmenstrudel
31-07-2006, 04:40
Cazz, a Cape Cod ci sono stato pure io, ma non sapevo 'sta cosa :stordita:
Sei andato a vedere la base di Marconi dove ha fatto la prima trasmissione oceanica?

No, la non ci sono stato...
Oggi sono a NY city!;)

gpc
31-07-2006, 09:38
No, la non ci sono stato...
Oggi sono a NY city!;)

Miii che invidiiiiiiaaa :D

dupa
31-07-2006, 12:40
x i voli Italia-USA mi potreste suggerire le compagnie più economiche?
destinazioni NYC o LA.
poi buone compagnie x noleggiare auto?

grazie.

TXFW
31-07-2006, 14:29
x i voli Italia-USA mi potreste suggerire le compagnie più economiche?
destinazioni NYC o LA.
poi buone compagnie x noleggiare auto?

grazie.Sui voli Europa USA le compagnie si fanno una concorrenza da paura, per cui trovi voli a basso costo piu' o meno con tutti (con una eccezione, indovina un po' quale).
Prova per cominciare British e American.
Per l'auto, per noleggio locale, ovvero prendi e riporti nello stesso posto, senza dubbio Enterprise.
Per noleggio con drop-off in una localita' diversa (Enterprise non lo prevede), l'affare migliore con una compagnia seria in genere si fa con Alamo/National.
Ma la differenza tra le varie compagnie si puo' mettere sotto la definizione "frattaglie".

Sturmenstrudel
31-07-2006, 15:07
[...]
Per l'auto, per noleggio locale, ovvero prendi e riporti nello stesso posto, senza dubbio Enterprise.
[...]

Ho fatto una prova ed effettivamente costa molto meno delle varie Avis o Hertz. Sul sito non si capisce bene se il preventivo includa o meno le varie assicurazioni: sono opzioni da aggiungere al momento del noleggio?
Grazie

TXFW
31-07-2006, 15:16
Ho fatto una prova ed effettivamente costa molto meno delle varie Avis o Hertz. Sul sito non si capisce bene se il preventivo includa o meno le varie assicurazioni: sono opzioni da aggiungere al momento del noleggio?
GrazieLe assicurazioni oltre la basica sono opzionali per tutte le compagnie, quindi per tutte le compagnie devi aggiungere qualcosa.
Le tariffe standard pubblicate (adesso ti faccio morire di invidia) non contengono questa parte, perche' se risiedi negli States, e quindi hai una assicurazione per la tua auto con una compagnia assicuratrice americana, all'autonoleggio presenti (nel senso che fai vedere) copia del tuo tagliando di assicurazione e la tua assicurazione ti copre quando guidi l'auto a noleggio.
Non solo, ma se sei associato all'AAA (sarebbe bello poter dire che e' l'equivalente dell'ACI, ma penso che i signori AAA si arrabbierebbero moltissimo), l'associazione e' tua, non della tua auto, per cui tutti i servizi, per esempio l'autosoccorso, coprono qualunque auto su cui tu stia viaggiando, anche solo come passeggero.

Wagen
31-07-2006, 15:31
Le assicurazioni oltre la basica sono opzionali per tutte le compagnie, quindi per tutte le compagnie devi aggiungere qualcosa.
Le tariffe standard pubblicate (adesso ti faccio morire di invidia) non contengono questa parte, perche' se risiedi negli States, e quindi hai una assicurazione per la tua auto con una compagnia assicuratrice americana, all'autonoleggio presenti (nel senso che fai vedere) copia del tuo tagliando di assicurazione e la tua assicurazione ti copre quando guidi l'auto a noleggio.
Non solo, ma se sei associato all'AAA (sarebbe bello poter dire che e' l'equivalente dell'ACI, ma penso che i signori AAA si arrabbierebbero moltissimo), l'associazione e' tua, non della tua auto, per cui tutti i servizi, per esempio l'autosoccorso, coprono qualunque auto su cui tu stia viaggiando, anche solo come passeggero.
:eek:

gpc
31-07-2006, 23:44
Le assicurazioni oltre la basica sono opzionali per tutte le compagnie, quindi per tutte le compagnie devi aggiungere qualcosa.

Mi trovi un lavoro lì per favore? :cry:

fabio80
31-07-2006, 23:50
Mi trovi un lavoro lì per favore? :cry:

no, te devi fare il ricercatore in italia :read:

gpc
31-07-2006, 23:55
no, te devi fare il ricercatore in italia :read:

Piuttosto il barbone ospitato nei centri sociali :D
Quasi quasi apro un chiosco di piadine in qualche paese estero, sono sicuro che faccio più soldi che in Italia con la mia laurea e vivo pure meglio...

fabio80
31-07-2006, 23:57
Piuttosto il barbone ospitato nei centri sociali :D
Quasi quasi apro un chiosco di piadine in qualche paese estero, sono sicuro che faccio più soldi che in Italia con la mia laurea e vivo pure meglio...

lol, te con le piadine, io pensavo a un chiosco di bibite alle maldive :D

stay bamboocha :read:

TXFW
01-08-2006, 00:13
lol, te con le piadine, io pensavo a un chiosco di bibite alle maldive :D

stay bamboocha :read:Io alla polenta concia in Canada.

gpc
01-08-2006, 00:16
Io alla polenta concia in Canada.

Ok, voto anche io per il posto fresco, Fabio s'attacca: apriamo un ristorante italiano in Canada? Io faccio anche pizza, pasta e dolci. :D E pure buoni :O

fabio80
01-08-2006, 00:18
Ok, voto anche io per il posto fresco, Fabio s'attacca: apriamo un ristorante italiano in Canada? Io faccio anche pizza, pasta e dolci. :D E pure buoni :O

un ingegnere in cambusa, manca solo quello :doh:

gpc
01-08-2006, 00:20
un ingegnere in cambusa, manca solo quello :doh:

Guarda che ti sorprenderesti :O
E poi io sono un ingegnere atipico :O

TXFW
01-08-2006, 13:32
Guarda che ti sorprenderesti :O
E poi io sono un ingegnere atipico :OFacciamo cosi': tu e io facciamo il sacrificio di trasferirci in Canada e gestire il ristorante. Prendiamo in societa' anche Fabio e lasciamo a lui la parte migliore, cioe' stare in Italia a comprare i prodotti tipici e spedirceli.

Deal?

gpc
01-08-2006, 18:54
Facciamo cosi': tu e io facciamo il sacrificio di trasferirci in Canada e gestire il ristorante. Prendiamo in societa' anche Fabio e lasciamo a lui la parte migliore, cioe' stare in Italia a comprare i prodotti tipici e spedirceli.

Deal?

Affare fatto! :D
Sei d'accordo anche tu, Fabio, vero? :D

fabio80
01-08-2006, 19:18
vi mando i pomodori della giaguaro food poi vediamo :mbe:

TXFW
01-08-2006, 19:43
vi mando i pomodori della giaguaro food poi vediamo :mbe:Non ti conviene.

Lo scopo del business e' fare i soldi.

Quindi ci va l'impegno di tutti.

Sturmenstrudel
01-08-2006, 21:34
Per il discorso ristorante...Oggi in uno shop alla Rutgers university a New Brunswick, NJ, ho trovato sti famosi "Beefaroni", che non sono i "Beferoni", ovvero grossi insettoni calabroni come da plausibile traduzione Italiana, ma dei Maccaroni con sugo di beef in scatola... :fagiano:
Ho la foto col cell, ma è troppo grossa per l'upload.

Wagen
02-08-2006, 08:50
Per il discorso ristorante...Oggi in uno shop alla Rutgers university a New Brunswick, NJ, ho trovato sti famosi "Beefaroni", che non sono i "Beferoni", ovvero grossi insettoni calabroni come da plausibile traduzione Italiana, ma dei Maccaroni con sugo di beef in scatola... :fagiano:
vai su www.imageshack.us e mettila lì

Miss Adenina
05-08-2006, 16:57
cccchhheeee???? http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/00016012.gif
...sugo di beef in scatola????
Ma che sò ste schifezze che passano per deliziose specialità italiane???!!!??
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Surpris/0031.gif

che bella l'idea del ristorante!
innovativa e rivoluzionaria! :D
Vi farebbe piacere un socio,.... anzi una socia in più???http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/00016014.gif
Io potrei preparare zeppole, panzarotti e frittatine... cioè quella che qui a Napoli chiamiamo "frittura all'italiana"!
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/a0007.gif

gpc
05-08-2006, 18:09
cccchhheeee???? http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/00016012.gif
...sugo di beef in scatola????
Ma che sò ste schifezze che passano per deliziose specialità italiane???!!!??
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Surpris/0031.gif

che bella l'idea del ristorante!
innovativa e rivoluzionaria! :D
Vi farebbe piacere un socio,.... anzi una socia in più???http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/00016014.gif
Io potrei preparare zeppole, panzarotti e frittatine... cioè quella che qui a Napoli chiamiamo "frittura all'italiana"!
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/a0007.gif

Devi mandare una foto alla selezione del personale... :O cioè, io :D

GioFX
05-08-2006, 18:22
Devi mandare una foto alla selezione del personale... :O cioè, io :D

è aperta a nuove assunzioni questa ditta? :D

gpc
05-08-2006, 18:43
è aperta a nuove assunzioni questa ditta? :D

Solo donne previa foto, mi spiace :O

GioFX
05-08-2006, 20:42
Solo donne previa foto, mi spiace :O

http://movies.radiofree.com/photos/charlize_theron_13107.jpg

:read:

:fagiano:

gpc
05-08-2006, 21:14
:read:

:fagiano:

Ok, ora devi solo passare la prova orale, vieni :O

:sofico:

TXFW
05-08-2006, 21:17
Ok, ora devi solo passare la prova orale, vieni :O

:sofico:Democraticamente, se invece di presentarsi lui arriva Charlize, come socio anziano il colloquio lo conduco io.

GioFX
05-08-2006, 21:19
bah... cos'avrà mai Sharlize che io non ho... :boh:

TXFW
05-08-2006, 21:22
bah... cos'avrà mai Sharlize che io non ho... :boh:Non lo sappiamo.

E' che non sappiamo neanche cosa possa avere tu (di interessante, capisci amme....) che non abbia lei. ;)

GioFX
05-08-2006, 21:47
E' che non sappiamo neanche cosa possa avere tu (di interessante, capisci amme....) che non abbia lei. ;)

ehm, l'ingellighenzia! :O

TXFW
06-08-2006, 14:43
ehm, l'ingellighenzia! :OE...... a parte la presunzione, cosa ti fa presumere (appunto) che lei non ne sia dotata?

fabio80
06-08-2006, 15:05
chiedo la promozione sul campo a CEO

tra parentesi ho visto una bellissima casetta in quel di san diego che mi ispira non poco, se ne potrebbe fare la sede legale :read:

gpc
06-08-2006, 18:15
chiedo la promozione sul campo a CEO

tra parentesi ho visto una bellissima casetta in quel di san diego che mi ispira non poco, se ne potrebbe fare la sede legale :read:

Tu stai qui ad inviarci i pomodoriiii :read:

fabio80
06-08-2006, 18:16
Tu stai qui ad inviarci i pomodoriiii :read:

zero, io qua non ci resto :ciapet:

col cazzo che imparo l'arabo :banned:

GioFX
06-08-2006, 18:23
E...... a parte la presunzione, cosa ti fa presumere (appunto) che lei non ne sia dotata?

uhm... fammi pensare... donna... :fagiano: ... spettacolo... :doh:

:sofico:

TXFW
06-08-2006, 19:39
zero, io qua non ci resto :ciapet:

col cazzo che imparo l'arabo :banned:Be', se vieni qui da me sta tranquillo che ti tocca imparare lo spagnolo.

fabio80
06-08-2006, 19:44
Be', se vieni qui da me sta tranquillo che ti tocca imparare lo spagnolo.

e il texano :stordita:

Dark Jack
06-08-2006, 23:40
Eh, figurati se va a San Diego :asd:

gpc
06-08-2006, 23:41

Io lo so! Io lo so! :read: :fagiano:

TXFW
07-08-2006, 13:52
e il texano :stordita:Su quello conviene lasciare ogni speranza..... :)

fabio80
07-08-2006, 14:04
una domanda assurda et rapida. mi sai dire qualche nome di azienda che produce materiale elettrico per uso civile in usa? tipo la bticino o la gewiss americana per intenderci :D

TXFW
07-08-2006, 14:16
Westinghouse, GE?

fabio80
07-08-2006, 14:17
Westinghouse, GE?

ora guardo, thanx. con google sono diventato scemo. quando non si sanno le keyword... :doh:

fabio80
07-08-2006, 14:31
buca, porcaccia miseria... :doh:

volevo vedere se anche negli usa esistesse qualcosa di simile alla serie axolute della bticino per fare un confronto ma non trovo fornitori :muro:

in compenso ho scoperto che han fatto il film di miami vice e deve essere mio :D

ps: ma il mercato real estate in usa è regolato da chi? ho visto delle verie catapecchie di legno o lamierati nel deserto vendute a 300.000 $... ma cosa pippano quelli?

TXFW
07-08-2006, 14:39
buca, porcaccia miseria... :doh:

volevo vedere se anche negli usa esistesse qualcosa di simile alla serie axolute della bticino per fare un confronto ma non trovo fornitori :muro:

in compenso ho scoperto che han fatto il film di miami vice e deve essere mio :D

ps: ma il mercato real estate in usa è regolato da chi? ho visto delle verie catapecchie di legno o lamierati nel deserto vendute a 300.000 $... ma cosa pippano quelli?Il mercato real estate e' regolato..... dal mercato.

Per gli accessori elettrici (che e' quello che penso dovresti cercare su Google), e' tutto standard. Dalla villa del riccastro alla baracca nel deserto trovi la stessa presa, lo stesso interruttore, ecc.
Prova comunque anche su Home Depot.

fabio80
07-08-2006, 14:44
Il mercato real estate e' regolato..... dal mercato.

Per gli accessori elettrici (che e' quello che penso dovresti cercare su Google), e' tutto standard. Dalla villa del riccastro alla baracca nel deserto trovi la stessa presa, lo stesso interruttore, ecc.
Prova comunque anche su Home Depot.

sì ma abbi pazienza per la stessa cifra lì ci portava a casa la baracca di cui sopra o una casa in solidi forati e calcestruzzo... forse sperano nel colpaccio ma ... uno vendeva pure una casa nella foreta con tanto di balcone sul'albero :sofico:

ora guardo.

ah comunque da quanto ho visto hanno un senso estetico che definire kitsch è quasi da complimento :stordita:

TXFW
07-08-2006, 14:48
Se vuoi vedere prezzi fuori di testa cerca Mystic Hills, a Sedona, Arizona...

fabio80
07-08-2006, 14:58
Se vuoi vedere prezzi fuori di testa cerca Mystic Hills, a Sedona, Arizona...

dopo guardo. per ora ho beccati queste:

http://www.willisallen.com/051048392

http://www.willisallen.com/066038719

http://www.willisallen.com/066059783

:stordita: :stordita: :stordita:

catapecchie:

http://www.willisallen.com/052047678

http://www.willisallen.com/061027291

http://www.willisallen.com/061057493 :eek:

http://www.willisallen.com/066059040 :doh:

ma chi se le compra? paiono roba da telefilm di terza serata :mbe:

per il resto, mi hai dato il link giusto ;) . e da lì sono qrrivato a

http://www.leviton.com/acenti/pdfs/Acenti_Brochure_2006.pdf

ora, io odio il made in italy però facciamo un confronto

http://www.axolute.info/pdf/axolute.zip

non c'è storia...

TXFW
07-08-2006, 15:18
ma chi se le compra? paiono roba da telefilm di terza serata :mbe: Chi vuole il terreno su cui poggiano per costruirci altro.per il resto, mi hai dato il link giusto ;) . e da lì sono qrrivato a

ora, io odio il made in italy però facciamo un confronto

non c'è storia...Si', e' il problema dello standard. La presa DEVE essere fatta in un certo modo, l'interruttore DEVE essere fatto in un certo modo. Ha un suo perche', ma certo non lascia molto spazio al design.

fabio80
07-08-2006, 16:11
in effetti vedo che sono più o meno tutte uguali

ad ogni modo

http://en.wikipedia.org/wiki/Lutron

qua qualcosa di carino si vede. non tutti hanno quell'orrendo interruttore a bilanciere che fa tanto anni 60 :D

Chi vuole il terreno su cui poggiano per costruirci altro.Si', e' il problema dello standard.

nel deserto? o nel bosco? che gusti :mbe:

gpc
07-08-2006, 19:08
nel deserto? o nel bosco? che gusti :mbe:

Beh gli americani non sono certamente mai stati rinomati per l'estetica o la raffinatezza dei gusti in generale... :asd:

Miss Adenina
07-08-2006, 20:04
dopo guardo. per ora ho beccati queste:
http://www.willisallen.com/051048392

http://www.willisallen.com/066038719

http://www.willisallen.com/066059783

:stordita: :stordita: :stordita:

catapecchie:
http://www.willisallen.com/052047678

http://www.willisallen.com/061027291

http://www.willisallen.com/061057493 :eek:

http://www.willisallen.com/066059040 :doh:

ma chi se le compra? paiono roba da telefilm di terza serata :mbe:
CUT

OK,... dunque http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/ongles.gif... mi piace la 1a villa,.... sì,...sì.... io propendo per quella!
Anche la 2a "catapecchia" ha il fascino rustico,... da baita norvegese di montagna....http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/bucheron.gif... già mi immagino le renne sgambettare qui e la!
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Animaux/renne-caribou-20060614.gif

fabio80
07-08-2006, 22:14
OK,... dunque http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/ongles.gif... mi piace la 1a villa,.... sì,...sì.... io propendo per quella!
Anche la 2a "catapecchia" ha il fascino rustico,... da baita norvegese di montagna....http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/bucheron.gif... già mi immagino le renne sgambettare qui e la!
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Animaux/renne-caribou-20060614.gif

tietti la baita che per la prima sto già contrattando il mutuo... dovrei cavarmela in un paio di secoli :O

TXFW
07-08-2006, 22:22
tietti la baita che per la prima sto già contrattando il mutuo... dovrei cavarmela in un paio di secoli :OIn soli due secoli riesci a pagare 50 milioni di dollari piu' gli interessi?

E vuoi far societa' con noi per vendere polenta concia ai canadesi?

Secondo me hai un po' di confusione addosso..... :D

fabio80
07-08-2006, 22:32
In soli due secoli riesci a pagare 50 milioni di dollari piu' gli interessi?

E vuoi far societa' con noi per vendere polenta concia ai canadesi?

Secondo me hai un po' di confusione addosso..... :D

la polenta, dimenticavo. quindi facciamo così. la polenta limited sarà una SPV vuota, la carichiamo di equity quanto basta e con leva finanziaria spinta ci compriamo una villa a testa che verrà alienata a prezzo simbolico a ciascuno. indi la SPV fallirà, ci smeniamo l'equity ma il resto è nostro perchè non rappresenta capitale di rischio :read:

questa è finanza creativa :read:

Wagen
07-08-2006, 22:50
la polenta, dimenticavo. quindi facciamo così. la polenta limited sarà una SPV vuota, la carichiamo di equity quanto basta e con leva finanziaria spinta ci compriamo una villa a testa che verrà alienata a prezzo simbolico a ciascuno. indi la SPV fallirà, ci smeniamo l'equity ma il resto è nostro perchè non rappresenta capitale di rischio :read:

questa è finanza creativa :read:

altro che Tremonti che voleva vendere la Sardegna ai Tedeschi! :D (mitica imitazione di Guzzanti)

Dark Jack
08-08-2006, 00:09
Beh gli americani non sono certamente mai stati rinomati per l'estetica o la raffinatezza dei gusti in generale... :asd:
Sì sì, peccato che hanno città che in Europa ce le sognamo

TXFW
08-08-2006, 00:20
Sì sì, peccato che hanno città che in Europa ce le sognamoCredimi, anche in Europa ci sono citta' che negli Stati Uniti si sognano. Dipende da cosa stai cercando in quel momento.

d@vid
08-08-2006, 00:42
Sì sì, peccato che hanno città che in Europa ce le sognIIIIIIamo
non credo che noi europei possiamo lamentarci in fatto di belle città cmq

Dark Jack
08-08-2006, 00:52
non credo che noi europei possiamo lamentarci in fatto di belle città cmq
Gusti son gusti, a me le tipiche città europee fanno schifo

gpc
08-08-2006, 18:40
Credimi, anche in Europa ci sono citta' che negli Stati Uniti si sognano. Dipende da cosa stai cercando in quel momento.

Quotissimo.
Negli aspetti moderni le città americane sono bellissime, anche se pure in Europa, specialmente nel nord, trovi dei posti splendidi sotto questo aspetto.
Negli aspetti storici, beh, le città americane non ce li hanno...

fabio80
08-08-2006, 18:40
Quotissimo.
Negli aspetti moderni le città americane sono bellissime, anche se pure in Europa, specialmente nel nord, trovi dei posti splendidi sotto questo aspetto.
Negli aspetti storici, beh, le città americane non ce li hanno...

a chi come a me della storia frega na sega capirai cosa cambia :stordita: