PDA

View Full Version : A spasso in US

Pagine : 1 [2] 3

d@vid
08-08-2006, 18:50
Gusti son gusti, a me le tipiche città europee fanno schifo
dai non è possibile

se sei il tipo ordinato e preciso, cui piace l'ordine e il rispetto delle regole, ci sono le città nordiche (o, senza andare troppo distanti, la tanto cara svizzera).
Se sei uno cui piace la vita notturna, bè direi che la Spagna non ha niente da invidiare a nessun'altra città del mondo (e non parlo delle tanto - inutilmente imho - blasonate Madrid o Barcellona: Saragoza è un'ottima cittadina, per chi la conosce ;) )
se ti interessa l'arte e la cultura, l'Europa ne è piena

se invece hai perso la testa per gli US allora ovvio che è un altro discorso: ma in tal caso non è necessario gettare merda su tutto il resto ;)

gpc
08-08-2006, 18:52
a chi come a me della storia frega na sega capirai cosa cambia :stordita:

Che sei un burino e devi farti un po' di cultura? :fagiano: :D

fabio80
08-08-2006, 18:56
Che sei un burino e devi farti un po' di cultura? :fagiano: :D

della cultura non me ne frega na mazza :D

ho sviluppato un odio per la cultura in senso stretto da quando al liceo mi han costretto a sorbirmi un sacco di cazzate noiosissime e inutili. poi trovo che sia il jolly della gente di poco spessore che quando non sa come mettersi su un piedestallo ricorre alla cultura... forse perchè leggersi la divina commedia è estremamente più facile di un testo di termodinamica :D

e infine penso sia anache dovuto al fatto che quando devono cantare le lodi dell'italia tirino in mezzo la cultura.

ma parliamoci chiamaramente: cazzo me ne frega di pinacoteche musei e cattedrali se poi debbo vivere con contratto copro semestrale e farmi inculare da pressochè qualsiasi istituzione economica italiana?

che se la tengano la cultura :fagiano: con la cultura non si mangia, a parte quei pagliacci che tentano di rifilarti uno scarabocchio come arte e se non concordi sei grezzo

gpc
08-08-2006, 19:04
della cultura non me ne frega na mazza :D

ho sviluppato un odio per la cultura in senso stretto da quando al liceo mi han costretto a sorbirmi un sacco di cazzate noiosissime e inutili. poi trovo che sia il jolly della gente di poco spessore che quando non sa come mettersi su un piedestallo ricorre alla cultura... forse perchè leggersi la divina commedia è estremamente più facile di un testo di termodinamica :D

Leggere sì, capire no.
E non è una sottigliezza...
Inoltre sono campi completamente diversi, ciò che è richiesto per affrontarli è diverso, ma questo non significa che uno sia superiore all'altro.
Comunque ti posso assicurare che non è una questione di piedistallo (oddio, c'è molta gente che lo fa, ma quando lo fa per quel motivo è già indice che di cultura ne ha molto poca), si vede e anche tanto chi ragiona solo in termini di... vanga e cacciavite...

e infine penso sia anache dovuto al fatto che quando devono cantare le lodi dell'italia tirino in mezzo la cultura.

Cultura italiana? Sì, fino all'800-primi del 900, dopo c'è da stendere un velo pietoso...

ma parliamoci chiamaramente: cazzo me ne frega di pinacoteche musei e cattedrali se poi debbo vivere con contratto copro semestrale e farmi inculare da pressochè qualsiasi istituzione economica italiana?

Sì ma questo non è un problema di pinacoteche musei e cattedrali, è un problema del copro e delle istituzioni.
Comunque abitare in un posto privo di storia, anche in Europa, o comunque solo ed esclusivamente moderno è qualcosa che sinceramente alla lunga mi ha pesato. Poi oh, ognuno ha la sua sensibilità...

che se la tengano la cultura :fagiano: con la cultura non si mangia, a parte quei pagliacci che tentano di rifilarti uno scarabocchio come arte e se non concordi sei grezzo

Eh ma anche questo è sbagliato, perchè altrove con la cultura ci si mangia, e anche bene. E' da noi che viene considerata solo un peso... è che ne abbiamo troppa, tutta dal passato ovviamente. Nei paesi dove ce n'è di meno si vede come deve essere trattata e sfruttata...

fabio80
08-08-2006, 19:09
gpc, forse è solo perchè sono talmente scoglionato da come va l'italia che aspiro a vivere in posti dove l'economia non solo gira, ma centrifuga proprio, posti che non abbiano i problemi tipici causati dal buonismo italiano e sai benissimo a cosa mi riferisca

e poi anche le pacchianate moderne hanno il loro perchè. in un certo senso subisco il fascino delle metropoli americane

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/70/San_Diego_skyline01.JPEG

poi quando avrò sessant'anni probabilmente mi chiuderò in una biblioteca. ognuno ha i suoi tempi :fagiano:

gpc
08-08-2006, 19:15
E chi ha detto che le metropoli americane sono pacchiane? Las Vegas è pacchiana^n, Chicago, NY, Boston no, assolutamente.
Comunque per apprezzare la cultura non c'è bisogno di chiudersi in biblioteca ;) L'unica cosa è che, secondo me, è un'educazione anche quella, e come ogni educazione più si invecchia più è difficile assimilarla.

fabio80
08-08-2006, 19:17
E chi ha detto che le metropoli americane sono pacchiane? Las Vegas è pacchiana^n, Chicago, NY, Boston no, assolutamente.
Comunque per apprezzare la cultura non c'è bisogno di chiudersi in biblioteca ;) L'unica cosa è che, secondo me, è un'educazione anche quella, e come ogni educazione più si invecchia più è difficile assimilarla.

diciamo che sono interessi che si sposano più con un determinato tenore di vita, per ora mi sono liberato dell'univ e intendo iniziare a mungere quel che mi spetta, anche se più passa il tempo e più mi convinco che per fare questo sia necessario e non opzionale fare armi e bagagli e partire...

sai, non sono un indultato, io lavorerei gratis :rolleyes:

gpc
08-08-2006, 19:28
diciamo che sono interessi che si sposano più con un determinato tenore di vita, per ora mi sono liberato dell'univ e intendo iniziare a mungere quel che mi spetta, anche se più passa il tempo e più mi convinco che per fare questo sia necessario e non opzionale fare armi e bagagli e partire...

sai, non sono un indultato, io[b] lavorerei[b] gratis :rolleyes:

Io toglierei quel condizionale e lo sostituirei con un bel futuro :asd:

fabio80
08-08-2006, 19:30
Io toglierei quel condizionale e lo sostituirei con un bel futuro :asd:

non pensare di scappare, ora sei sotto l'ala protettiva universitaria poi appena bussi ai privati vedrai che goduria... :doh:

gpc
08-08-2006, 19:35
non pensare di scappare, ora sei sotto l'ala protettiva universitaria poi appena bussi ai privati vedrai che goduria... :doh:

E' ben perchè ne sono perfettamente consapevole che ti dico, io lo sostituirei con un futuro se resti qui in Italia...
Comunque il piano d'emergenza ce l'ho già pronto :fagiano: :
prendo la cittadinanza di qualche paese sfigatissimo extra-ue, così poi mi coccolano e mi danno pure un po' di posti. Quando la manna dell'immigrazione finisce faccio qualche rapina o estorsione, così finchè va bene, bene, poi quando mi arrestano ho vitto e alloggio gratis ed eventualmente mi fanno pure l'indultino così dopo riprendo a fare il parassita coi contributi e le sovvenzioni per il reinserimento. Conviene... :stordita:

fabio80
08-08-2006, 20:06
E' ben perchè ne sono perfettamente consapevole che ti dico, io lo sostituirei con un futuro se resti qui in Italia...
Comunque il piano d'emergenza ce l'ho già pronto :fagiano: :
prendo la cittadinanza di qualche paese sfigatissimo extra-ue, così poi mi coccolano e mi danno pure un po' di posti. Quando la manna dell'immigrazione finisce faccio qualche rapina o estorsione, così finchè va bene, bene, poi quando mi arrestano ho vitto e alloggio gratis ed eventualmente mi fanno pure l'indultino così dopo riprendo a fare il parassita coi contributi e le sovvenzioni per il reinserimento. Conviene... :stordita:

scherzi a parte io devo identificare bene quanto di vero e falso c'è nel sogno americano ( o europeo.... ) e paragonarlo con l'incubo italiano per potermi muovere con cognizione di causa. su una cosa sono certo: NON intendo minimamente stare qua a fare la fame per tutta la vita con uno stipendio mediocre e grassato da tasse bollette e spese varie, per poi mantenere con le ie tasse un sistema sociale che premia cialtroni e delinquenti

Dark Jack
09-08-2006, 02:07
dai non è possibile

se sei il tipo ordinato e preciso, cui piace l'ordine e il rispetto delle regole, ci sono le città nordiche (o, senza andare troppo distanti, la tanto cara svizzera).
Se sei uno cui piace la vita notturna, bè direi che la Spagna non ha niente da invidiare a nessun'altra città del mondo (e non parlo delle tanto - inutilmente imho - blasonate Madrid o Barcellona: Saragoza è un'ottima cittadina, per chi la conosce ;) )
se ti interessa l'arte e la cultura, l'Europa ne è piena

se invece hai perso la testa per gli US allora ovvio che è un altro discorso: ma in tal caso non è necessario gettare merda su tutto il resto ;)
Non ho mica gettato merda, ho soltanto detto che preferisco città che non hanno la storia, ma che fanno parte di un Paese efficientissimo nel presente, che un Paese che è pieno di tanta bella storia, ma che nel presente sta tirando le cuoia

_sale_
09-08-2006, 17:06
dopo varie peripezie anch'io sono arrivato a semi destinazione... come gia detto sono arrivato a new york dove ho scoperto una citta incredibile, poi toronto, ma non ho commenti molto positivi su di essa e ora miami... non c'e dubbio sarebbero la mia casa ideale gli states, e ancora gioco alla lotteria per vincere la carta verde... ma chissa... ciao a tutti!!!

Wagen
09-08-2006, 17:11
andare in vacanza in un posto é molto molto diverso dal viverci ;)

Miss Adenina
09-08-2006, 18:12
dopo varie peripezie anch'io sono arrivato a semi destinazione... come gia detto sono arrivato a new york dove ho scoperto una citta incredibile, poi toronto, ma non ho commenti molto positivi su di essa e ora miami... non c'e dubbio sarebbero la mia casa ideale gli states, e ancora gioco alla lotteria per vincere la carta verde... ma chissa... ciao a tutti!!!

perchè? com'è Toronto?
Racconta!
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Content/oui-content.gif

Dark Jack
09-08-2006, 21:59
andare in vacanza in un posto é molto molto diverso dal viverci ;)
Appunto, imho gli states sono meglio per viverci che per andare in vacanza, o almeno è l'idea che mi son fatto io

Palli
11-08-2006, 15:11
io parto lunedi, new york e california, in 4 superiore mi faccio l'erasmus in un collegge

Sturmenstrudel
12-08-2006, 19:16
Io sono giunto al termine delle vacanze, ahimè...
Ieri ho attraversato il confine USA-Canada sul ponte a Niagara Falls, sono dagli zii in Canada.

Bilancio del viaggio: la parte vacanziera si è svolta tra New York (4 notti) e Newport, RI (2 notti). New York è fantastica: central park, la vista dall'Empire e dal Rockefeller Center, i musei, l'atmosfera che si respira girandola a piedi cercando qualche posticino particolare.
Newport mi è piaciuta molto, una bella città di mare molto "in", con prestigiose mansions (da fare la "cliff walk", passeggiata tra la scogliera da una parte e queste ville fantastiche dall'altra) e circoli velici. Abbiamo fatto un bel giro in barca a vela, veramente fantastico!

Tra tutto, non so quanti soldi ho speso (e non lo voglio sapere). A NYC penso che ho viaggiato su una media di 300-350 euro al giorno (2 persone), tra hotel, cene e attrazioni. Pure a Newport non si scherza: ci siamo fatti una cena con ostriche e 2 lobster da 2 libbre l'uno spendendo 140 USD...

Coi prossimi 3 mesi di lavoro dovrei tornare in pareggio! :eek:

gpc
12-08-2006, 22:06
Io sono giunto al termine delle vacanze, ahimè...
Ieri ho attraversato il confine USA-Canada sul ponte a Niagara Falls, sono dagli zii in Canada.

Bilancio del viaggio: la parte vacanziera si è svolta tra New York (4 notti) e Newport, RI (2 notti). New York è fantastica: central park, la vista dall'Empire e dal Rockefeller Center, i musei, l'atmosfera che si respira girandola a piedi cercando qualche posticino particolare.
Newport mi è piaciuta molto, una bella città di mare molto "in", con prestigiose mansions (da fare la "cliff walk", passeggiata tra la scogliera da una parte e queste ville fantastiche dall'altra) e circoli velici. Abbiamo fatto un bel giro in barca a vela, veramente fantastico!

Tra tutto, non so quanti soldi ho speso (e non lo voglio sapere). A NYC penso che ho viaggiato su una media di 300-350 euro al giorno (2 persone), tra hotel, cene e attrazioni. Pure a Newport non si scherza: ci siamo fatti una cena con ostriche e 2 lobster da 2 libbre l'uno spendendo 140 USD...

Coi prossimi 3 mesi di lavoro dovrei tornare in pareggio! :eek:

Eh sì, io ho sempre fatto fumare la carta di credito quando sono andato :cry:
Per me che non sono abiutato a pagare con le carte, in quanto italiano, non perchè abbia qualcosa contro, non mi rendo conto di quanto spendo finchè non arriva l'estratto conto...

Sturmenstrudel
13-08-2006, 14:21
Eh sì, io ho sempre fatto fumare la carta di credito quando sono andato :cry:
Per me che non sono abiutato a pagare con le carte, in quanto italiano, non perchè abbia qualcosa contro, non mi rendo conto di quanto spendo finchè non arriva l'estratto conto...

Il bello è che la carta buona (Visa "seria") me l'hanno fumata dopo che me l'hanno swippata all'hertz, noleggiando la macchina: praticamente risulta che ho superato il plafond (2600 euro, ne ho ciucciati 2800), ma in realtà, facendo i conti, non è vero. Mi era successo anche l'anno scorso in Canada: mi avevano "prenotato" sulla carta delle spese assurde, pensavo me l'avessero clonata, poi col passare dei giorni torna tutto a posto...ma intanto io la carta non la posso usare!!! Non so se è un problema Visa o Fineco. Mi pare una cosa fuori del mondo.

Finisco l'off-topic dicendo che per fortuna avevo due Visa electron ricaricabili che mi hanno salvato la vita, nonostante da più parti avessi sentito che in USA non sono ben accette.

gpc
13-08-2006, 14:27
Il bello è che la carta buona (Visa "seria") me l'hanno fumata dopo che me l'hanno swippata all'hertz, noleggiando la macchina: praticamente risulta che ho superato il plafond (2600 euro, ne ho ciucciati 2800), ma in realtà, facendo i conti, non è vero. Mi era successo anche l'anno scorso in Canada: mi avevano "prenotato" sulla carta delle spese assurde, pensavo me l'avessero clonata, poi col passare dei giorni torna tutto a posto...ma intanto io la carta non la posso usare!!! Non so se è un problema Visa o Fineco. Mi pare una cosa fuori del mondo.

Finisco l'off-topic dicendo che per fortuna avevo due Visa electron ricaricabili che mi hanno salvato la vita, nonostante da più parti avessi sentito che in USA non sono ben accette.

Eh no, è un problema americano, non è un problema della VISA :rolleyes:
Era capitato pure a mio papà: in hotel gli avevano preso la carta all'arrivo e quando fanno la "verifica" della disponibilità, in realtà ti prenotano un porcaio di soldi, così da pararsi le chiappe in caso di rogne. Poi in realtà non li usano e tu nemmeno li vedi come addebito, però ti vengono scalati dal credito residuo del mese. Una volta ho dovuto dare anche la mia carta di credito perchè quella di mio papà non bastava :rolleyes: (allo Sheraton di Boston, tutto già pagato prima della partenza, per altro...). Il problema è che poi la carta davvero non la riesci più ad usare. O lì in america hanno dei margini di spesa dieci volte superiori alle nostre, o avranno dieci carte diverse.

TXFW
13-08-2006, 14:45
Eh no, è un problema americano, non è un problema della VISA :rolleyes:
Era capitato pure a mio papà: in hotel gli avevano preso la carta all'arrivo e quando fanno la "verifica" della disponibilità, in realtà ti prenotano un porcaio di soldi, così da pararsi le chiappe in caso di rogne. Poi in realtà non li usano e tu nemmeno li vedi come addebito, però ti vengono scalati dal credito residuo del mese. Una volta ho dovuto dare anche la mia carta di credito perchè quella di mio papà non bastava :rolleyes: (allo Sheraton di Boston, tutto già pagato prima della partenza, per altro...). Il problema è che poi la carta davvero non la riesci più ad usare. O lì in america hanno dei margini di spesa dieci volte superiori alle nostre, o avranno dieci carte diverse.Questioni di tempi di intervento.

Supponi che io vada a far benzina al distributore.

Striscio la carta nel lettore sulla pompa e il lettore chiede un'autorizzazione per, diciamo, 50$. Se ho il pc li' e controllo subito (non lo faccio, ma supponiamo lo faccia) vedo immediatamente 50$ in meno di disponibilita' sulla mia carta. Poi rifornisco e il totale fa 30$. Il distributore manda immediatamente la cancellazione dei 50$ e l'addebito di 30 dollari. Se controllo col PC trovo che la mia disponibilita' e' risalita immediatamente di 20$.
Se ho capito bene, nelle transazioni internazionali verso l'Europa capita la stessa cosa, solo che il corrispondente europeo si prende il suo tempo per processare la cancellazione, quindi nel mio esempio addebita 50$, poi ne addebita 30, totale 80, e poi con calma ne stornera' 50.
Nel frattempo rischio di trovarmi a secco.

gpc
13-08-2006, 14:48
Questioni di tempi di intervento.

Supponi che io vada a far benzina al distributore.

Striscio la carta nel lettore sulla pompa e il lettore chiede un'autorizzazione per, diciamo, 50$. Se ho il pc li' e controllo subito (non lo faccio, ma supponiamo lo faccia) vedo immediatamente 50$ in meno di disponibilita' sulla mia carta. Poi rifornisco e il totale fa 30$. Il distributore manda immediatamente la cancellazione dei 50$ e l'addebito di 30 dollari. Se controllo col PC trovo che la mia disponibilita' e' risalita immediatamente di 20$.
Se ho capito bene, nelle transazioni internazionali verso l'Europa capita la stessa cosa, solo che il corrispondente europeo si prende il suo tempo per processare la cancellazione, quindi nel mio esempio addebita 50$, poi ne addebita 30, totale 80, e poi con calma ne stornera' 50.
Nel frattempo rischio di trovarmi a secco.

Beh, anche, ma non solo.
E' anche questione di "volumi": se l'hotel ti fa la strisciata da 3000$, hai voglia...
Intendo dire, a noi avevano tenuto completamente bloccata una carta di credito con un margine di 2500€ o qualcosa del genere per tutta la settimana...

fabio80
13-08-2006, 14:53
Beh, anche, ma non solo.
E' anche questione di "volumi": se l'hotel ti fa la strisciata da 3000$, hai voglia...
Intendo dire, a noi avevano tenuto completamente bloccata una carta di credito con un margine di 2500€ o qualcosa del genere per tutta la settimana...

ti tratti bene eh :mbe:

gpc
13-08-2006, 14:58
ti tratti bene eh :mbe:

Non li ho mica spesi, ripeto, era tutto pagato in anticipo, è quella la cosa assurda :fagiano:

TXFW
13-08-2006, 19:17
Beh, anche, ma non solo.
Intendo dire, a noi avevano tenuto completamente bloccata una carta di credito con un margine di 2500€ o qualcosa del genere per tutta la settimana...Tutto pagato, ma l'hotel si copre per gli eventuali consumi (frigo bar, telefono, ristorante, ecc.) e l'autorizzazione e' uno standard legato al prezzo dell'hotel e ai giorni di permanenza.
Guarda che non sto giustificando la cosa. Ha un suo senso, ma la mancanza di flessibilita' e' assolutamente isterica.

gpc
13-08-2006, 19:23
Tutto pagato, ma l'hotel si copre per gli eventuali consumi (frigo bar, telefono, ristorante, ecc.) e l'autorizzazione e' uno standard legato al prezzo dell'hotel e ai giorni di permanenza.
Guarda che non sto giustificando la cosa. Ha un suo senso, ma la mancanza di flessibilita' e' assolutamente isterica.

Non ho mica capito cosa sia isterico :D
Ma comunque, anche io comprendo la cosa... quello che mi pare esagerato è, da una parte, l'importo "messo da parte", dall'altra il tempo -anche perchè, come dici giustamente tu, loro si tutelano per le spese ed è solo a fine soggiorno che ti sbloccano la cifra bloccata- per cui ti tengono ferma la carta. Per quello mi chiedevo, magari i massimi di spesa delle carte americane sono diversi dai nostri anche per gli usi che ne fanno, però in questa maniera uno ne deve sempre avere almeno un paio...

Palli
14-08-2006, 00:18
io parto tra 5 ore...
al ritorno mega resoconto.

Sturmenstrudel
14-08-2006, 04:03
io parto tra 5 ore...
al ritorno mega resoconto.

In bocca al lupo!
Io ho l'aereo domani pomeriggio...mi mette pensiero tutta la rottura di scatole dei controlli di sicurezza; più che altro, non sopporto l'idea di imbarcare il mio pc, la mia digitale, il mio cellulare nella stiva...E' una cosa da pazzi, spero che non sia così. Altrimenti so già che mi dovrò inca##are per la roba che mi perderanno e/o ruberanno e/o romperanno. L'autorità aeroportuale di Toronto dice che sono vietati solo i liquidi, l'alitalia invece vieta tutto, ti fanno salire a bordo con il portafoglio e il passaporto nella bustina trasparente...boh.

gpc
14-08-2006, 17:26
In bocca al lupo!
Io ho l'aereo domani pomeriggio...mi mette pensiero tutta la rottura di scatole dei controlli di sicurezza; più che altro, non sopporto l'idea di imbarcare il mio pc, la mia digitale, il mio cellulare nella stiva...E' una cosa da pazzi, spero che non sia così. Altrimenti so già che mi dovrò inca##are per la roba che mi perderanno e/o ruberanno e/o romperanno. L'autorità aeroportuale di Toronto dice che sono vietati solo i liquidi, l'alitalia invece vieta tutto, ti fanno salire a bordo con il portafoglio e il passaporto nella bustina trasparente...boh.

Azz, già, che rottura di palle... a me pare una cosa assurda che uno non possa portarsi nemmeno un libro da leggere, mah...

Sturmenstrudel
15-08-2006, 19:51
Sono a casa...sballato ma sano!
Ovviamente (e per fortuna) il call center alitalia si sbagliava sulla policy bagagli: da Toronto sono partito con il bagaglio a mano standard, eccetto liquidi (e chi se ne frega, non ne avevo).
Ho dovuto ripristinare l'assetto delle valigie al check-in, visto che avevo preparato tutto per imbarcare anche i miei gioielli tecnologici, ma a parte la figura da pellegrino (con tanto di maglia "Italia") tutto a posto.;)

DevilMalak
16-08-2006, 17:01
eccomi! Appena tornato da 3 settimane in California :D

GrandeLucifero
19-08-2006, 19:47
Ingegneriiiii :D

A quando un' altro bel video "made in USA" ??? :happy:

Eh si, xchè solo un ingegnere può notare la coppia di rovesciamento
del motore, quando accende l'auto con motore longitudinale ... :asd:

bye :D

Sturmenstrudel
21-08-2006, 14:23
http://img245.imageshack.us/img245/6828/img2463pr6.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=img2463pr6.jpg)
Altro che video in macchina...

Guardate che bella foto che ho potuto fare sul Rockefeller center: "Empire State Butterfly". ;)

d@vid
21-08-2006, 14:31
Ingegneriiiii :D

A quando un' altro bel video "made in USA" ??? :happy:

Eh si, xchè solo un ingegnere può notare la coppia di rovesciamento
del motore, quando accende l'auto con motore longitudinale ... :asd:

bye :D
triplo :asd:

Wagen
21-08-2006, 15:16
http://img245.imageshack.us/img245/6828/img2463pr6.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=img2463pr6.jpg)
Altro che video in macchina...

Guardate che bella foto che ho potuto fare sul Rockefeller center: "Empire State Butterfly". ;)

tse' :O
io a suo tempo me la feci a Washington nientepopodimeno che con giorgedabliu :O

http://img209.imageshack.us/img209/2719/dsc00404resiz5.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=dsc00404resiz5.jpg)

Sturmenstrudel
21-08-2006, 16:45
tse' :O
io a suo tempo me la feci a Washington nientepopodimeno che con giorgedabliu :O

Ma un paio di corni dietro non glieli potevi fare? :D

Wagen
21-08-2006, 16:55
Ma un paio di corni dietro non glieli potevi fare? :D
io volevo ma la mia ragazza non ha voluto perché aveva paura di ritorsioni (eravamo a un centinaio di metri dalla casa bianca) :D

Simon82
23-08-2006, 09:31
Per chi ci e' stato, commenti sui miei posti preferiti: San Jose e Santa Clara?

:oink: :) :stordita:

DevilMalak
24-08-2006, 14:40
Per chi ci e' stato, commenti sui miei posti preferiti: San Jose e Santa Clara?

:oink: :) :stordita:

Ecco un altro posto da visitare... son stato in California 3 settimane ma non ci sono stato, ne vale la pena ? Al nord sono stato solo a San Francisco ( fantastica ) ma il resto del tempo l'ho passato al sud

fabio80
24-08-2006, 15:00
e san diego? la jolla? :stordita:

Wagen
24-08-2006, 15:03
anche io volevo andare a san diego :cry:

fabio80
24-08-2006, 15:04
anche io volevo andare a san diego :cry:

sei stato lì un mese e non ci sei stato :doh:

Wagen
24-08-2006, 15:09
sei stato lì un mese e non ci sei stato :doh:

3 mesi :cry: :cry: :cry: :cry:

cmq sono stato a Washington, NY e Niagara Falls oltre che a Chicago

Gemma
24-08-2006, 15:25
lo so che non è il 3d giusto, ma io ho bisogno di un utente che abiti in america... :help:

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265114)

dupa
24-08-2006, 16:15
lo so che non è il 3d giusto, ma io ho bisogno di un utente che abiti in america... :help:

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265114)
:eek: che ci fa qui una comunista? :confused:

Wagen
24-08-2006, 17:07

ti svelo un segreto (che potrebbe avere anche delle gravi ripercussioni): almeno il 50% degli americani......vota a sinistra!!! :eek: :eek: :eek:

Simon82
24-08-2006, 17:07
Se un giorno riesco ad andare a Santa Clara non torno piu' indietro e mi metto davanti alle aziende a pregare per farmi assumere! :O

:stordita: :D

gpc
24-08-2006, 17:12

Spionaggio :stordita:

fabio80
24-08-2006, 17:47
ti svelo un segreto (che potrebbe avere anche delle gravi ripercussioni): almeno il 50% degli americani......vota a sinistra!!! :eek: :eek: :eek:

solo che la loro sx con la nostra non ha un cazzo a che vedere :D

Dark Jack
24-08-2006, 17:48
sì, alla loro sinistra, ben diversa dalla nostra e ben lontana dal comunismo :asd:

Dark Jack
24-08-2006, 17:55
Viene a mangiare sul piatto su cui ha sputato fino al giorno prima :D

fabio80
24-08-2006, 17:56
Se un giorno riesco ad andare a Santa Clara non torno piu' indietro e mi metto davanti alle aziende a pregare per farmi assumere! :O

:stordita: :D

idem, va bene anche il wendy's di san diego :stordita:

dupa
24-08-2006, 18:00

A mio parere la sinistra intesa in termini comunisti / socialisti, non esiste negli USA.

Negli USA ci sono due "destre" se confrontate con la configurazione "italiana"...

Una destra liberista liberale: i democratici (che potrei paragonare al partito radicale)
Una destra liberista conservatrice: i repubblicani (che potrei paragonare a UDC/AN)

I democratici sono forse un po' meno capitalisti dei repubblicani.. ma son sempre dei convinti capitalisti, quindi anche se forse son vagamente più a sinistra dei repubblicani... se collocati in un parlamento come quello italiano, starebbero comunque a destra.

GrandeLucifero
24-08-2006, 18:17
non è x caso un pò OT ? :D

DevilMalak
24-08-2006, 18:55

Lì ci sono stato anche se poco purtroppo, diciamo che a La Jolla la gran parte del tempo l'ho passata all'Hard Rock Cafe :sofico:, ma da quel poco che ho potuto vedere mi è sembrato una cittadina molto bella... piena di ricconi quindi tutto ben tenuto :D
Ho girato poco anche San Diego ma almeno sono riuscito a vedere il quartiere vecchio e Downtown... stupenda la Downtown!
I posti che ho girato di più sono stati la contea di Los Angeles e quella di Orange... oltre a San Francisco
Comunque se/quando tornerò, San Diego e dintorni saranno una tappa obbligatoria

Gemma
25-08-2006, 20:52
comunista a chi?
e soprattutto, ti sembra un' uscita felice la tua?
o che abbia un senso?

bah
Viene a mangiare sul piatto su cui ha sputato fino al giorno prima :D
eccone un altro che aveva un po' di lettere da buttar lì a caso...

Paganetor
26-08-2006, 00:11
ciao, sono rientrato stasera ;)

viaggio un po' movimentato a causa delle ultime novità della British Airways (figuriamoci... col culo che ho avevo proprio i voli America--> londra--> milano :fagiano: )

comunque tutto ok, viaggio splendido, posti magnifici, gente sincera (e americani ciccioni! :p )

quando mi ripiglio spiego un po', ora vado a smaltire 8 ore di fuso :stordita:

notte! :D

fabio80
26-08-2006, 00:26

viaggio un po' movimentato a causa delle ultime novità della British Airways (figuriamoci... col culo che ho avevo proprio i voli America--> londra--> milano :fagiano: )

comunque tutto ok, viaggio splendido, posti magnifici, gente sincera (e americani ciccioni! :p )

e le americane tettone? :D

notte :p

Dark Jack
26-08-2006, 01:10
eccone un altro che aveva un po' di lettere da buttar lì a caso...
Sì sì bla bla bla, fino al giorno prima spalavi merda sugli stati uniti, quando però ti serve vai a chiedere aiuto a uno che vive nell' odiata America per spedirti una cosa comprata nell' odiata America. La coerenza prima di tutto :O
Basta, questo era il mio ultimo OT

DevilMalak
26-08-2006, 01:45

dove sei stato ? Comunque parlando di americani ciccioni... In California al sud rispetto a qui ce n'erano abbastanza ma a San Francisco ( nord ) nemmeno l'ombra! :eek:

Gemma
26-08-2006, 10:02
Sì sì bla bla bla, fino al giorno prima spalavi merda sugli stati uniti, quando però ti serve vai a chiedere aiuto a uno che vive nell' odiata America per spedirti una cosa comprata nell' odiata America. La coerenza prima di tutto :O
Basta, questo era il mio ultimo OT
vedo che sei uno che una notevole ampiezza di pensiero... :rolleyes:

yamaz
26-08-2006, 10:18
Secondo me è meglio che troncate subito questo OT a sfondo politico :stordita:

marakid
28-08-2006, 01:12
Sono appena tornato da un viaggio di 2 settimane abbondanti, ho visto un po' di California, Las Vegas, il Grand Canyon e la Monument Valley. Insomma il classico giro da italiani (da Las Vegas in poi è stato un incontro continuo).

Non mi sono affidato a nessun tour operator, viaggio auto-organizzato. E' andato tutto benissimo, tranne a Los Angeles dove il nostro albergo era in un quartiere abitato solo da centroamericani, per cui eravamo gli unici due bianchi nel raggio di 2 km e la cosa faceva uno strano effetto. Inoltre, a parte Beverly Hills la città sembra un'unico immenso quartiere popolare.

Devo dire che, al di la dei posti, le differenze con l'Europa mi hanno affascinato tantissimo. Si ha veramente l'impressione di grandezza, in tutto: nelle strade che ho percorso per 3200 miglia, nelle immense portaerei alla fonda a San Diego, nella stazza dei ciccioni che sono l'unica cosa in comune tra tutte le etnie presenti...

Potrei parlare di questi 20 giorni per settimane... magari più avanti pubblicherò qualche foto.

fabio80
28-08-2006, 01:14
....tranne a Los Angeles dove il nostro albergo era in un quartiere abitato solo da centroamericani, per cui eravamo gli unici due bianchi nel raggio di 2 km e la cosa faceva uno strano effetto. Inoltre, a parte Beverly Hills la città sembra un'unico immenso quartiere popolare.

los angeles? o ho capito male? fa schifo? :stordita:

marakid
28-08-2006, 01:44
Premesso che parliamo di una città che misura in superficie come metà della Sicilia, e che da Nord a Sud misura più o meno come da Torino a Milano, per cui ne ho vista una minima parte, si, direi che per quel che ho visto fa schifo.

Anche attraversandola dalle numerose autostrade che la servono - in alcuni punti ci sono 3-4 livelli di autostrade a 5 corsie, tutte congestionate dal traffico - vedi per chilometri e chilometri solo case molto povere, quartieri popolari, per l'appunto. Il fatto è che la California è il crocevia dell'immigrazione americana, e Los Angeles è il crocevia dell'immigrazione californiana. Su 14 milioni di abitanti della contea, solo il 28% è bianco di origine europea (e questo in America continua a significare molto riguardo al reddito).

Il mio motel era a circa un miglio dal downtown, il quartiere finanziario coi grattacieli tipici delle città americane, lo avevamo scelto proprio per questo. Nonostante i grattacieli fossero così vicini che sembrava li potessimo toccare, il nostro quartiere era fatto tutto di povere case e vicoletti poco puliti in stridente constrasto con quel che vedevamo guardando verso il centro. Lo stesso downtown, poi, la notte era il regno di decine e decine di senzatetto che vagavano, con in mano un sacco nero dell'immondizia o un carrello della spesa con dentro tutti i loro averi.

Anche Hollywood, almeno la parte bassa (quella del famoso Walk of Fame) nonostante abbia da poco subito consistenti restauri rimane un posto in cui non ci si sente molto tranquilli, in cui non vedi persone particolarmente benestanti o edifici particolarmente curati. Broadway, in centro, invece era abitata prevalentemente da asiatici, che avevano occupato gli antichi cinema che rendono famosa la strada - oggi tutti chiusi e parzialmente in rovina - con i banchetti delle loro mercanzie.

Beverly Hills, poi, è una specie di recinto dorato e idilliaco, fatta di vialoni pulitissimi circondati da una vegetazione rigogliosa, quando basta percorrere 5 minuti di macchina fuori dai suoi confini per tornare alla realtà che ho descritto prima.

fabio80
28-08-2006, 13:46
ma dell'america dei telefilm e delle grandi metropoli sfarzose cosa è rimasto? il mondo sta diventanto una bidonville :cry:

e dopo miami, anche LA mi è stata demolita :muro:

Paganetor
28-08-2006, 14:16
ma dell'america dei telefilm e delle grandi metropoli sfarzose cosa è rimasto? il mondo sta diventanto una bidonville :cry:

e dopo miami, anche LA mi è stata demolita :muro:

molte grandi città americane sono così... si salvano (secondo me) S. Francisco (vista di persona), NY (a dett di molti) e basta...

gpc
28-08-2006, 14:23
molte grandi città americane sono così... si salvano (secondo me) S. Francisco (vista di persona), NY (a dett di molti) e basta...

Anche Boston e Chicago, secondo me, tra quelle che ho visto bene.

fabio80
28-08-2006, 14:23
eh ma porca bestia, se il south florida è peggio di quarto oggiaro e la california me la state descrivendo uguale, rimango a secco :sofico:

east coast, west coast, non si scappa :cry:

DevilMalak
28-08-2006, 14:25
anche se Los Angeles non è per niente quella fantastica città che sembra, di città belle ce ne sono eccome
San Francisco a me è piaciuta MOLTISSIMO, anche San Diego mi è piaciuta
In ogni caso ci sono anche moltissime belle località piccoline tipo tutte le spiagge di OC... quella che mi è piaciuta di più è stata Huntington Beach ( dove ho anche visto la US open surf competition :D )

DevilMalak
28-08-2006, 14:26
eh ma porca bestia, se il south florida è peggio di quarto oggiaro e la california me la state descrivendo uguale, rimango a secco :sofico:

east coast, west coast, non si scappa :cry:

fidati che la California è fantastica: non c'è mica solo Los Angeles ;)

fabio80
28-08-2006, 14:27
già, però immaginavo la california come una specie di zona franca felice ....

Wagen
28-08-2006, 14:32
Anche Boston e Chicago, secondo me, tra quelle che ho visto bene.
Chicago (almeno DownTown) é: al Nord una città favolosa, nel Southside (dove stanno i neri (ce li hanno mandati a stare)) é veramente tutto lasciato andare allo sfascio.

fabio80
28-08-2006, 14:42
Chicago (almeno DownTown) é: al Nord una città favolosa, nel Southside (dove stanno i neri (ce li hanno mandati a stare)) é veramente tutto lasciato andare allo sfascio.

ma che è lo standard dell'urbanistica americana? anche miami a quanto dicono ha un quartiere stellare e uno che meglio anche solo pensare di entrarci :confused:

gpc
28-08-2006, 14:43

Sì, avevo visto passando in metro che la parte sud era messa male, ma in generale, anche da quello che ho visto andando in treno ad ovest e visitando le zone a nord, mi sembrava una bella città.

Wagen
28-08-2006, 14:48
ma che è lo standard dell'urbanistica americana? anche miami a quanto dicono ha un quartiere stellare e uno che meglio anche solo pensare di entrarci :confused:
da quanto mi hanno detto anche a LasVegas é così, solo che sono invertite le parti (a Nord la zona degradata, a sud quella bella)

Paganetor
28-08-2006, 14:52
da quanto mi hanno detto anche a LasVegas é così, solo che sono invertite le parti (a Nord la zona degradata, a sud quella bella)

a Las Vegas c'è òa Strip (la stradona principale, uella con tutti gli hotel e i casinò) che è bella (bella è un parolone, però è perlomeno particolare).... il resto è una normalissima città, qualche palazzo e nient'altro...

ah, ho alloggiato allo Stratosphere :D

http://www.3erloooping.de/bilder/stratosphere-tower.jpg

Dark Jack
28-08-2006, 15:13
Ogni metropoli americana ha i suoi bassifondi, e la trovo una cosa abbastanza normale.
New York ha il Bronx (e una volta anche Harlem a Manhattan, che però è stata ripulita), Los Angeles ha il southcentral, Miami ha little Havana etc etc. Nonostante questo io non lo vedo un grosso problema, basta non andare in quei quartieri e fine, sono stato a Miami l'anno scorso ed è una bellissima città, basta non andare a little Havana

marakid
28-08-2006, 15:33
Ho parlato soprattutto di Los Angeles perché il discorso andava in quella direzione, ma anche io ho visto pure San Diego e soprattutto San Francisco e li é tutta un'altra musica, San Francisco in particolare é vivibile (quasi) quanto una cittá italiana.

Quello che mi ha colpito delle cittá californiane é la quasi totale assenza di punti di aggregazione che noi diamo per scontati: non ho mai visto negozi come li intendiamo noi (edicole, panettieri, macellerie) se non qualche "store" isolato nei quartieri poveri. Niente piazze o quasi. Attivitá simili sono concentrate nella stessa zona: cosí Broadway é in tutte le cittá la via dei cinema, il Downtown é la zona delle attivitá finanziarie (quindi ci sono tanti grattacieli adibiti a ufficio, ma nessuna abitazione) e aree immense sono quartieri - dormitorio, in cui ci sono case e nient'altro. La vita notturna é molto piú ridotta delle cittá italiane, e la gente, almeno in settimana, va a letto con le galline.

L'estensione enorme delle cittá, e di conseguenza le grandi distanze da compiere semplicemente per spostarsi da un'isolato all'altro, e la "specializzazione" delle varie zone fa si che, uscendo dal centro, ci si trovi in situazioni surreali, in cui in queste strade lunghissime non si vede nessun pedone: a volte ai semafori i camionisti vedendoci ci salutavano!

DevilMalak
28-08-2006, 15:42
Imho belle zone per divertirsi sono le località di Orange County e anche qualcuna di LA County.. in ogni caso la zona più frequentata di San Francisco la sera da quel che ho visto è Pier39... pieno di gente

marakid
28-08-2006, 15:49
Si, murato, ma fino a mezzanotte e forse nei week-end... mi ricordo di esserci andato all'una di notte girovagando per la cittá e tutto era giá spento, con le sedie sui tavolini.

PS. Al Pier39 hai visto, nel negozio di memorabilia, l'autografo di Marylin Monroe in vendita a 13000$ ?? :eek:

fabio80
28-08-2006, 15:52
in america lavorano tutti come schiavi? la sera non escono? forse esauriscono la voglia di divertirsi quando solo al college e al campus :D

Paganetor
28-08-2006, 15:54
in america lavorano tutti come schiavi? la sera non escono? forse esauriscono la voglia di divertirsi quando solo al college e al campus :D

mai stato in Svizzera? :D

dopo le 7 di sera non c'è più nessuno in giro! :D

fabio80
28-08-2006, 15:56

vabè ma gli sbizzeri sono noiosi per antonomasia :asd:

Paganetor
28-08-2006, 15:57
vabè ma gli sbizzeri sono noiosi per antonomasia :asd:

:asd:

gpc
28-08-2006, 16:01

Se è per questo, una mia amica austriaca l'altro giorno su ICQ alle sei meno dieci mi ha salutato perchè doveva andare a cena :D
Mi ricordo che quando ero in Spagna i ragazzi spagnoli non volevano credere ai ragazzi del nord europa che raccontavano che alle sei di sera era già tutto chiuso e non c'era nessuno in giro... :asd:

fabio80
28-08-2006, 16:03
Se è per questo, una mia amica austriaca l'altro giorno su ICQ alle sei meno dieci mi ha salutato perchè doveva andare a cena :D
Mi ricordo che quando ero in Spagna i ragazzi spagnoli non volevano credere ai ragazzi del nord europa che raccontavano che alle sei di sera era già tutto chiuso e non c'era nessuno in giro... :asd:

tromberanno come ricci :O

marakid
28-08-2006, 16:12
A quanto mi ha detto le persone che conosco e che vivono la, hai centrato esattamente nel segno.

Lavorare come dei muli tutta la settimana, senza tempo per nient'altro, per poi uscire nel week end possibilmente ad ubriacarsi. Per loro il tempo del college é cosí mitico, e gli dedicano tanti film, proprio perché é un periodo di grande libertá seguito, nell' "American way of life", da una vita molto piú piatta dell nostra.

E' una caratteristica tipica dei paesi in cui la gente ha una mentalitá molto "organizzata": la societá prevede dei periodi della vita ben precisi di "sfogo" e di divertimento, in vista di un resto della vita senza sale. Sono stato anche in Svezia, e la situazione era praticamente la stessa.

Paganetor
28-08-2006, 16:13

in effetti le prime vacanze con gli amici (8 anni fa) le ho fatte in spagna... ingenuamente, la prima sera siamo usciti per andare nei locali a mezzanotte... c'erano ancora le famigliole coi bambini che cenavano :D le discoteche erano vuote (c'era l'omino delle pulizie :D ) e i pub poco frequentati... il giorno dopo ci siamo tarati sulle 2 del mattino e le cose andavano decisamente meglio :asd:

ricordo anche un aneddoto: il 6 agosto i miei facevano l'anniversario e, alle 2 del mattino del 6, ho mandato un sms con gli auguri a mia mamma... il giorno dopo mi ha chiamato per ringraziarmi ma... pensava glielo avessi mandato quando stavo tornando dalle scorribande serali! :D ci è rimasta quando le ho detto che stavamo USCENDO :asd:

carina che era la mia mamma... :vicini:

marakid
28-08-2006, 16:18
Si, la Spagna ha un fuso orario tutto suo, praticamente vivono con 3 ore di differenza rispetto a noi :D

Madrid il fine settimana secondo me é il culmine, alle 4 del mattino vedevi i vecchietti ancora in giro e le luci accese in tutte le case. Ci tornerei anche adesso :D

fabio80
28-08-2006, 16:18
A quanto mi ha detto le persone che conosco e che vivono la, hai centrato esattamente nel segno.

Lavorare come dei muli tutta la settimana, senza tempo per nient'altro, per poi uscire nel week end possibilmente ad ubriacarsi. Per loro il tempo del college é cosí mitico, e gli dedicano tanti film, proprio perché é un periodo di grande libertá seguito, nell' "American way of life", da una vita molto piú piatta dell nostra.

E' una caratteristica tipica dei paesi in cui la gente ha una mentalitá molto "organizzata": la societá prevede dei periodi della vita ben precisi di "sfogo" e di divertimento, in vista di un resto della vita senza sale. Sono stato anche in Svezia, e la situazione era praticamente la stessa.

che tristezza :stordita:

Wagen
28-08-2006, 16:31
che tristezza :stordita:
durante la settimana a Washington alle 21.30 / 22 abbiamo girato un'ora prima di trovare un ristorante che non fosse chiuso/che avesse la cucina aperta, e quello che abbiamo trovato ci ha messo a sedere avvertendoci che dopo mezz'ora avrebbe chiuso la cucina!
per i locali (non downtown) gli orari di chiusura sono molto bassi.

e gli americani che ho conosciuto avevano tutti la caratteristica espressa nei pst precedenti: sveglia alle 6 - 6.30, andare al lavoro, rientro verso le 18 / 19, cena, tv e letto alle 22.30 / 23.

fabio80
28-08-2006, 16:32
durante la settimana a Washington alle 21.30 / 22 abbiamo girato un'ora prima di trovare un ristorante che non fosse chiuso/che avesse la cucina aperta, e quello che abbiamo trovato ci ha messo a sedere avvertendoci che dopo mezz'ora avrebbe chiuso la cucina!

e gli americani che ho conosciuto avevano tutti la caratteristica espressa nei pst precedenti: sveglia alle 6 - 6.30, andare al lavoro, rientro verso le 18 / 19, cena, tv e letto alle 22.30 / 23.

ribadisco, che tristezza :D

pazzesco, con quelle città starsene tappati in casa :doh:

Paganetor
28-08-2006, 16:41
ribadisco, che tristezza :D

pazzesco, con quelle città starsene tappati in casa :doh:

guarda che nelle città c'è solo una percentuale della popolazione...

esempio diretto: tra un paese e l'altro dell'ovest ci sono 50 miglia (80 km). il paese conta 2-300 (due-trecento) anime... locali zero... negozi: motel, general store, benzinaro, gift shop e forse un posto per mangiare...

i nostri ragazzi prendono il motorino e vanno in giro per la città, i ragazzi americani che vivono nei paesini non hanno sufficiente serbatoio per muoversi da un paese all'altro e tornare... morirebbero nel deserto a metà strada :asd:

te credo che poi diventano 200 chili spaparanzandosi davanti alla TV a mangiare porcate...

fabio80
28-08-2006, 16:47
guarda che nelle città c'è solo una percentuale della popolazione...

esempio diretto: tra un paese e l'altro dell'ovest ci sono 50 miglia (80 km). il paese conta 2-300 (due-trecento) anime... locali zero... negozi: motel, general store, benzinaro, gift shop e forse un posto per mangiare...

i nostri ragazzi prendono il motorino e vanno in giro per la città, i ragazzi americani che vivono nei paesini non hanno sufficiente serbatoio per muoversi da un paese all'altro e tornare... morirebbero nel deserto a metà strada :asd:

te credo che poi diventano 200 chili spaparanzandosi davanti alla TV a mangiare porcate...

ok ma io non pensavo al ragazzotto che vive nel deserto in un posto da trecento anime, dove han girato tremors :sofico:

è che da una città con LA o san diego o miami o quel piffero che volete mi sarei aspettato una vita notturna consona

i locali che li hanno a fare?

ah beh poi ovvio se le giornate sono lavoro caso tv e birra, sfido chiunque a non diventare un tricheco :fagiano:

Fenomeno85
28-08-2006, 16:58

mizzega ... va bhe ma apriranno tutti i pub spero :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fabio80
28-08-2006, 16:59
mizzega ... va bhe ma apriranno tutti i pub spero :D

eccorreo movimentare un poco sti americani.... l'ho detto io che stiamo bruciando tempo al politecnico, un bel locale a san diego, e poi vediamo :sofico:

Fenomeno85
28-08-2006, 17:02
eccorreo movimentare un poco sti americani.... l'ho detto io che stiamo bruciando tempo al politecnico, un bel locale a san diego, e poi vediamo :sofico:

si quando partiamo? Faccio lo zaino in 10 minuti :O

poi voglio fare come miami vice :cry:

DevilMalak
28-08-2006, 19:30
purtroppo non sono mai stato fino a tardi nelle piccole città di Orange County, avrei voluto vedere se lì c'era più vita notturna

dupa
28-08-2006, 19:49

uè uè. va che san diego l'ho prenotata da tempo io :O

marakid
28-08-2006, 19:56
i locali che li hanno a fare? Quali locali?

mizzega ... va bhe ma apriranno tutti i pub speropub?

A Los Angeles (pur ribadendo i limiti della mia visita) non ho visto nessun locale, neanche nel downtown. Rimaneva aperto solo un ristorante italiano, caro a sangue.

A Tulare, cittá di 52.000 abitanti in cui mi sono fermato una sera, ho guardato quali locali mi segnalava il navigatore: 3 locali, di cui 2 - sono andati a vederli - erano bar con un biliardo e un palco per la musica dal vivo.

A San Diego - sempre nell'ottica del concentrare tutte le attivitá simili nello stesso posto - c'é il quartiere di Gaslamp che é composto da due strade parallele piene di ristoranti e di locali: in settimana, a mezzanotte era chiuso tutto. Il Sabato invece era murato di gente, e ho potuto vedere un po' di prezzi: per una cena, era meglio prepararsi a sborsare almeno 50-60$, non so quanto per entrare in un locale. Se uno deve tirare la cinghia per difficoltá economiche, meglio che lasci perdere, e infatti quella sera si vedevano solo bei ragazzi e ragazze bianche, coi vestiti firmati e fisici snelli (potevano permettersi qualcosa di piú salutare di un fast food). Quindi anche questi divertimenti non erano accessibili a una bella fetta della popolazione.

Mi ricordo il parcheggio a pagamento: sono passato alle 8 e costava 12$ (10 Euro), due ore dopo avevano sostituito il cartello: 17$.

marakid
28-08-2006, 19:57
Dimentica San Francisco: caso unico, li i locali c'erano. Peccato che sia la capitale mondiale dell'omosessualitá, mi sentivo un po' a disagio.

fabio80
28-08-2006, 20:08
evvabbè, la bella vita americana che mi han raccontato era tutta na panzana :muro:

Fenomeno85
28-08-2006, 20:24
evvabbè, la bella vita americana che mi han raccontato era tutta na panzana :muro:

faccio i nuovi don :O

cmq fabio facciamo pagare come qui in italia e diventiamo lo stesso pieno di soldi :D ... sentendo i prezzi :D

fabio80
28-08-2006, 20:26
faccio i nuovi don :O

cmq fabio facciamo pagare come qui in italia e diventiamo lo stesso pieno di soldi :D ... sentendo i prezzi :D

se vabbè ma considera il loro potere di acquisto poi ne riparliamo :stordita:

Fenomeno85
28-08-2006, 20:28
se vabbè ma considera il loro potere di acquisto poi ne riparliamo :stordita:

mmm va bhe dai non credo che sia così minore del nostro :D

fabio80
28-08-2006, 20:33
mmm va bhe dai non credo che sia così minore del nostro :D

guardati qualche salary survey del settore engineering, poi torna e dimmi :fagiano:

DevilMalak
28-08-2006, 20:40
io consiglio di andarci, prima di farsi idee ( buone o cattive, è uguale )

Fenomeno85
28-08-2006, 20:42
guardati qualche salary survey del settore engineering, poi torna e dimmi :fagiano:

minchia prendono di + che da noi :D

fabio80
28-08-2006, 20:48

sono anni che ci provo ma serve la compagnia giusta. non è proprio facilissimo trovare persone disposte a spendere $$$ e per giunta serve anche un gruppo collaudato!

e ancora, devo torvare i soldi :sofico:

marakid
29-08-2006, 13:10
Scegliti qualcuno che sappia sopportare qualche scomoditá, come passare da climi molto caldi a freddi o mangiare cibo pessimo. E se vuoi cercare di capire un po' gli americani come popolo, serve che nel gruppo almeno uno parli un inglese "collaudato", usato di frequente, e non solo scolastico.

Io mi sono scelto un pantofolaio che al secondo giorno di fast food era giá in piena depressione a dire "voglio tornare in italia"... :cry: :cry:

Paganetor
29-08-2006, 13:25
Io mi sono scelto un pantofolaio che al secondo giorno di fast food era giá in piena depressione a dire "voglio tornare in italia"... :cry: :cry:

e complimenti! :sofico:

Dark Jack
29-08-2006, 20:42
Quali locali?

pub?

A Los Angeles (pur ribadendo i limiti della mia visita) non ho visto nessun locale, neanche nel downtown. Rimaneva aperto solo un ristorante italiano, caro a sangue.

ecco appunto.
http://www.clubzone.com/company/index.asp?name=l&city=2

marakid
29-08-2006, 21:57
E dire che non ho girato così poco... forse in settimana chiudevano molto presto, come i locali che ho visto a San Diego

plut0ne
30-08-2006, 00:32

quoto..
anche io ero partito con mille idee e mille speranze...poi dopo aver passato 2 mesi VIVENDOCI e non facendo da turista con mia nonna che vive in Virginia sugli USA ho messo un CROCIONE...e dire che ho girato parecchio vedendo quasi tutte le città della costa..
quello che mi ha deluso di + è stata la società e il modo di vivere...fissati con il lavoro, a letto presto, gente rintanata in casa a vedere la tv oppure al cinema dove ti puoi portare anche UNA PIZZA dentro (col cartone)...
fast food ovunque...ristoranti di basso livello (rispetto a quello che si trova in europa)..tranne alcuni che , giustamente, si fanno pagare una fucilata...
i locali notturni non sono neanche un granchè..e mi sono visto parecchi locali a
New YOrk e a Washington...tristezza..soprattutto per la gente..

insomma se prima avevo un barlume di idea di andare a lavorarci...il viaggio è stato provvidenziale..assolutamente NO..

giustissimo quello che ha detto prima un utente..NON ci sono LUOGHI di aggregazione tipo come li intendiamo noi...per loro il classico pomeriggio è quello passato all'ennesimo MALL....ecchepppallllllle....dove si vedono mandrie di gente comprare macelli di robe e iper-nutrirsi ai fast food..

ho rivalutato molto le città italiane e in generale europee dove spesso la città è costruita a misura D'UOMO...dove è sempre possibile una camminata...e non è necessario prendere la macchina e farsi 50 km per arrivare in zone + interessanti..
mi ricordo una volta mio zio mi fa "ti porto in un posto.." ...morale 2 ore in macchina per arrivare ad un parco Six Flags....è tutto LONTANISSIMO :eek:
la macchina per loro diventa quasi una divinità....le passeggiate uno dove se le fa?? o in centro città ma se uno vive in zone residenziali camminare significa essere quasi NEL BOSCO, in mezzo al nulla...
tutto è enorme, anche la gente....New York è diversa (parlo di manhattan)..già + europea..come anche il centro di Washington..ma le altre cittadine minori sono da suicidio..
la cosa + triste ihmo sono le aree di servizi ocon tutto...dal mcdonald (immancabile...con quei cartelli SOLD 100 BILLIONS OF HAMBURGERS), supermercato, altri N fastfood, tizia orientale che rifà le unghie (ce ne sono a PACCHI), starbucks (o altri caffettari..)...TRISTEZZA :cry: :cry: :cry:

secondo me prima di avere il MITO degli USA guardiamo intorno e apprezziamo il fatto di essere nati in Europa...(non tanto in Italia ma vabbè :asd: :asd: )..
come si fa a paragonare città come Parigi, Barcellona, Londra con Chicago, Philadelphia, Pittsburgh ecc... ripeto..TRISTEZZA (e lo dico con delusione perchè io avevo veramente il mito degli USA)

a Novembre riparto e vado in California per vedere qualche città dell'altra costa..speriamo bene

saluti

DevilMalak
30-08-2006, 03:59
a me la California non ha deluso per niente però non ho ancora visitato la East Coast... l'estate 2007 non so ancora cosa farò e se farò qualcosa... quella 2008 spero di riuscire a tornare in California comunque..

Paganetor
30-08-2006, 08:46
l'America va assolutamente valutata soprattutto sul piano "naturalistico"... io ho fatto il giro di molti parchi dell'ovest e devo dire che, sotto quell'aspetto, sono avanti anni luce rispetto a noi (soprattutto Italia).

A parte il fatto che sembra che in america madre natura si sia veramente sbizzarrita, ma la cosa bella è che gli americani se ne rendono conto e quindi valorizzano i parchi, li rendono fruibili, ti danno un sacco di servizi all'interno (che magari non trovi nelle cittadine :D )

insomma, io di città ho visto S. Francisco e mi ha fatto una bella impressione, ma altre (delle quali ho sentito la descrizione di amici che ci sono stati) non so...

marakid
30-08-2006, 12:50
SOLD 100 BILLIONS OF HAMBURGERS
Azz quando c'ero io eravamo a quota 99! :D

Cmq la descrizione che hai dato tu della costa Est é la stessa che ho dato io della Ovest.

Ci supereranno anche economicamente, ma per forza, stanno sacrificando completamente la qualitá della vita per questo...

Proprio bella 'sta discussione, me la stampo e la incollo assieme alle foto, quando finalmente le avró stampate.

Paganetor
30-08-2006, 13:05
Azz quando c'ero io eravamo a quota 99! :D

Cmq la descrizione che hai dato tu della costa Est é la stessa che ho dato io della Ovest.

Ci supereranno anche economicamente, ma per forza, stanno sacrificando completamente la qualitá della vita per questo...

Proprio bella 'sta discussione, me la stampo e la incollo assieme alle foto, quando finalmente le avró stampate.

strano, 15/20 giorni fa anche io vedevo che erano ancora a 99 BBBBBBBillions :D

e pensare che da merdonald's ci sono andato solo una volta (a Sedona) perchè era sera, buio pesto e non trovavo i vari Wendy's, Denny's e compagnia bella! :D

Wagen
30-08-2006, 19:36
a me Chicago é piaciuta veramente tanto, sia come città (con grandi grattacieli ma anche con un bellissimo parco, il lago con la spiaggia, il porto etc) che come posto per viverci. Anche la gente di lì é cordialissima. Le altre città (Washington, Niagara Falls, NewYork) le ho viste solo da turista quindi non mi esprimo ;)

marakid
30-08-2006, 21:29
Anche la gente di lì é cordialissima.
Questo mi ero scordato di dirlo. Anche solo pagando alla cassa si finisce sempre per fare due chiacchiere, e in generale sembra non esistere il problema di "rompere il ghiaccio": pare che tutti non aspettino altro che l'occasione per attaccare bottone.

e pensare che da merdonald's ci sono andato solo una volta (a Sedona) perchè era sera, buio pesto e non trovavo i vari Wendy's, Denny's e compagnia bella!
Di Denny's mi é rimasto un buon ricordo, bastava non prendere qualcosa con le uova (sembravano polistirolo) e si mangiava persino decentemente. L'ultima sera ne ho cercato uno, quando mi sono reso conto che avevo voglia di andare a un fast food quasi iniziavo a preoccuparmi :oink:

Paganetor
05-09-2006, 10:43
le posto anche di qua! :D

http://img165.imageshack.us/img165/6921/img3632afe3.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=img3632afe3.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/5448/img3980pf1.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img3980pf1.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/1986/img3998ade2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img3998ade2.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/2586/img4122ahp1.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img4122ahp1.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/3325/img4333cornicebisex4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img4333cornicebisex4.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/1399/img4511corniceum2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img4511corniceum2.jpg)

http://img241.imageshack.us/img241/5069/img4702corniceuk0.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img4702corniceuk0.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/5489/img5344cornicews5.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img5344cornicews5.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/8900/img6088aif8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img6088aif8.jpg)

http://img242.imageshack.us/img242/9615/img6295cornicems2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=img6295cornicems2.jpg)

il resize a 800x600 ha impastato un pochino alcune foto (in paricolare Bryce, la quinta foto), però in linea di massima si vedono deventemente ;)

plut0ne
05-09-2006, 12:44
MADOOOOOOOOOO che foto assurde!! :eek: :eek:
dicci che macchina, e quanti megapixel hai usato :O

Paganetor
05-09-2006, 13:17
MADOOOOOOOOOO che foto assurde!! :eek: :eek:
dicci che macchina, e quanti megapixel hai usato :O

la 300D con la roba che ho in firma!

Palli
05-09-2006, 18:27
Complimenti molto belle...

marakid
07-09-2006, 23:26
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Dopo lunga e penosa incertezza ho deciso di iniziare a pubblicare anche le mie.
Prese singolarmente, quasi nessuna di queste foto é fatta particolarmente bene. Tuttavia ho voglia di raccontare il mio viaggio, quindi ecco a voi la prima parte di "Made in America" (http://marakid.fotopic.net/c1072814.html) !

carne
30-09-2006, 16:38
anche io fino a un po' di tempo fa avevo il mito americano in mente...
poi mi sono informato, anche grazie a questo forum che mi ha dato spunti interessanti e ho letteralmente cambiato idea.
Ora ho solo il mito di new york. ma NY non è america, li si è creata una situazione fuori dal comune. Li si ci vorrei andare, se non riesco a viverci per un po' di mesi vorrei almeno visitarla come turista!
Per il resto ho trovato molto degradante lo stile di vita americano.
Da ragazzo 22enne universitario per me sono molto importanti i divertimenti e i rapporti sociali, lo stesso vale per i miei amici-coetanei che lavorano e lo stesso vale (magari in misura minore sui divertimenti) per gente anche di età molto più grande.
Per me nascere in Italia è stata una grande fortuna (tranne a livello politico :stordita: ). Il solo pensiero di vivere per lavorare mi angoscia...cioè io voglio lavorare per vivere, che è ben diverso. Non vuol dire esser scansafatiche nel lavoro, se il lavoro mi interessa e da soddisfazione naturalmente lo farò con maggior profitto e volentieri dato che non riesco a stare con le mani in mano.
Leggendo le esperienze che avete postato io non riesco a immaginare di vivere in un posto dove per vedere un misero parco devo fare 2h di macchina, i locali chiudono prestissimo e per locale è definito un semplice bar con biliardo, per fare la spesa sembra che sto partendo per le vacanze, in provincia due paesi distano 50 km. Manca proprio la misura d'uomo. Ovvio che poi la gente si chiude in casa a vedere la TV.
Qui esco, in macchina, tiro su gli amici...mi trovo con altri amici in un altro paese e poi magari si decide dove andare!
In 2h di macchina cacchio passo dalla svizzera a genova, vado al lago, a sciare, al mare. altro che un parco.
Grandi magazzini?ce ne sono comunque...in un raggio di 20km ce ne sono 3 più due centri polifunzionali con cinema a 11 sale uno e 12 l'altro.
Poi c'è Milano, molti la odiano molti la amano. Io abitando fuori ma frequentandola per l'università riesco ad averne una visione più che positiva, forse perchè ne sfrutto solo i punti di forza.
E poi impagabili le passeggiate in centro...che sia saronno como milano o una qualunque altra città cosa c'è di più bello di scofanarsi una coppona di gelato in compagnia (naturalmente anche :oink: ) mentre si passeggia e si guardano i negozi?
ok il sistema lavoro americano è meritocratico e nettamente superiore al nostro (come detto la politica-economia italiana la odio) però non sacrificherei il mio stile di vita per una soddisfazione lavorativa. Ne ottengo altre di soddisfazioni che a parer mio valgono di più.
Questa è un po' la mia considerazione fatta sulla mia piccola realtà.
Quindi al momento il mio sono americano è infranto, apprezzo enormemente quello che ho e ne sono fiero, e se gli americani non fossero così nazionalisti e viaggiassero di più (a quanto pare 9 su 10 non sono mai usciti dai loro confini e son ottimista nella stima) si parlerebbe di sogno europeo. no?

fabio80
30-09-2006, 16:45
a me piacerebbe vivere il sogno europeo ma sto nel paese sbagliato. ad ogni modo anche a me sta crollando il mito degli usa, e non è che ne sia felice...

certo che tra vivere tappato in casa negli usa o tirare a campare in italia non so cosa sia meglio. se però hai soldi, penso che l'italia sia un gran posto. fai un pò quel che vuoi, hai un pò di tutto, e soprattutto non ti marcisce il fegato quando guardi il tg perchè te ne fregi alla grande avendo la panza piena. e allora sì, vivi da dio.

plut0ne
30-09-2006, 18:36
concordo con tutto...anche io come ho detto in precedenti thread avevo il sogno americano tanto da compilare i moduli di una uni americana..poi andando lì per 3 mesi a viverci mi sono sconvolto..non vedevo l'ora di tornare in italia.. :cry:
ho scritto i vari motivi e lo stile di vita che mi ha impaurito :eek: :cry:
anche io mi considero fortunato a vivere in italia che come dice fabio80 sarebbe un paese stupendo dove tutto è amisura d'uomo , l'unico problema è la mentalità italiana e la politica marcia...

ora ho un sogno europeo pure io... :O e l'america non ho neanche tanta voglia di visitarla come turista..
a novembre andrò in california (non per turismo) che non ho mai visto...ma dopo aver visto gran parte della east coast (e molte città erano MOOOOOLTO simili..tranne ovviamente ny o DC o anche boston) ho paura che anceh quello che vedrò dall'altra parte sarà un po' deludente... :(

fabio80
30-09-2006, 18:45
tutto sta nel riuscire a fare soldi qua in italia... ci deve essere un modo :mbe:

carne
30-09-2006, 19:10
se trovi qualcosa di legale mandami un pvt fabio :D :D

cmq sicuramente in italia da dipendente puoi arrivare a prendere un buon stipendio, ma non diventi ricco.
Per far un po' di fortuna in italia serve un capitale iniziale e mettersi in proprio, con i rischi annessi e connessi... io propongo un locale :) :stordita:

fabio80
30-09-2006, 19:12
sì da dipendente diventi ricco secondo quello che credono nella sezione politica dove con 2000 sacchi al mese ti considerano un nababbo e poi si scopre che hanno 4 lavori in nero :mbe:

quella per me è sopravivenza, ambiamo a conquistare quello che per altri è il trampolino di lancio.

senza contare che per fare $$$ da dipendente devi scordarti di farlo da ingegnere, questo sia ben chiaro

Pisu87
01-10-2006, 15:47
Io ho 19 anni e quest'anno finirò le superiori. C'è la possibilità che a fine scuola vada negli USA con un mio compagno di classe che ha parenti nel Massachusetts, il punto è che se io metto piede negli USA poi non mi schiodo più, faccio il clandestino :D
Io da sempre voglio andare a vivere negli USA ma da quello che ho letto in giro sui vari siti dedicati ho capito che per uno come me della mia età e senza agganci è praticamente impossibile ottenere qualsiasi tipo di visto che non sia quello per turismo. Odio questa cosa perchè chissa cosa intendono per "economicamente autosufficiente" :rolleyes:, raggiungere la condizione significherebbe avere un lavoro fisso qua in Italia, cosa che non voglio perchè ho paura di rimanere inchiodato qui. Faccio prima a chiedere a tutte quelle che capitano se mi vogliono sposare :D

marakid
01-10-2006, 21:43
Faccio prima a chiedere a tutte quelle che capitano se mi vogliono sposare :D

In tal caso ti consiglio il Nevada :D

fabio80
01-10-2006, 21:45
In tal caso ti consiglio il Nevada :D

why? :confused:

fabio80
01-10-2006, 22:13
piccolo dubbio :D

ma i telefilm stile baywatch, il mito della california, le tettone bionde da spiaggia e la bella viita ivi connessa... presa per il culo di americani a opera di americani medesimi? :D

no perchè a quanto mi raccontate costoro vivono come animali da soma per produrre e basta... :confused:

DevilMalak
02-10-2006, 00:22
Ora non ho controllato tutte le loro routine ma in California a Orange County le spiagge erano sempre strapiene, e le belle ragazze abbondavano :cool:

fabio80
02-10-2006, 00:25
Ora non ho controllato tutte le loro routine ma in California a Orange County le spiagge erano sempre strapiene, e le belle ragazze abbondavano :cool:

che, non stavano chiuse in ufficio 11 ore al giorno a 450 km da casa? :fagiano:

DevilMalak
02-10-2006, 00:26

Las Vegas... :D

fabio80
02-10-2006, 00:29
Las Vegas... :D

ah pensavo per questioni di fauna locale :stordita:

marakid
02-10-2006, 21:37

Il Nevada ha leggi notoriamente "facili" in termini di divorzi, dicono che senza troppe difficoltá puoi sposarti e divorziare in giornata... e poi vuoi mettere il matrimonio col prete vestito da Elvis?? :D :D

mortimer86
02-10-2006, 22:52
Scusate se sono OT, ma non mi andava di aprire un thread per fare una semplice domanda:
Ho la necessità di fare il passaporto per lavoro e volevo che non mi servisse il visto per andare negli USA... quindi dovrei fare quello con la foto digitale... giusto? Ho saputo però che da novembre sarà necessario il passaporto con i tag RFID contenete anche i dati Biometrici... è una cavolata? altrimenti aspetto e lo faccio quando la situazione è un pò più stabile

EDIT: QUI (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=58350) è dove avevo attinto l'informazione... "Dal prossimo ottobre, invece, tutti i cittadini statunitensi potranno fare richiesta del documento elettronico.".
Appurato che partirà ad ottobre negli USA, sapete se per caso dopo servirà il visto anche con i passaporti con foto digitale? TNX

TXFW
22-10-2006, 16:45
Avevo promesso di postare altri video.

Sono qui per mantenere la promessa.

Mi ero anche promesso di lasciar perdere la frequentazione del forum, ma e' stata una promessa successiva. Quindi comincio a mantenere la prima.

Per la seconda, diciamo che intanto mi tengo lontano da thread polemici, con preghiera di tenere la polemica fuori da questo.

Piu' in breve: astenersi perditempo.

Quattro video, stesso stile del primo, ovvero solo un giringiro con l'auto, rispettando il codice della strada.

A scanso di equivoci, qui si puo' sorpassare a destra e girare a destra col rosso, dando la precedenza. Inoltre il codice della strada specifica la velocita' massima cui si deve viaggiare, non quanto ci si debba mettere per raggiungerla.

Per lo scaricamento, occhio: chi decide di prendersi la briga si trova davanti a un totale di circa 600 MB e 60 minuti di video.
Quindi non va bene per chi ci vede solo pali della luce.

Questa volta niente pubblicita'. Avevo un CD.
Come aiuto, questi sono, in ordine, i pezzi che passano:
- Jumpin' Jack Flash
- I feel good
- We are family
- Dont' stop
- Diddy
- Funkytown
- Suspicious mind
- Hit the road Jack
- Brown eyed girl
- Apache
- Barbara Ann
- Takin' care of business
- Don't let me be misunderstood
- The locomotion
- Summer in the city
- Sweet home Alabama
- Lady Marmalade
- Come on Eileen

I video (click sui numeri):

1 (http://www.giaiotto.it/download/fw1.mpg): circa 10 minuti.

Partenza da casa, dove vedo arrivare il postino e dunque mi fermo un momento per ritirare subito la posta. Poi mi dirigo a un ristorante locale.
A circa 5.30 entro nella I-20, in direzione di Dallas. La prima auto che vedete dopo l'ingresso nella highway vera e propria e' una Mustang modello 2005, per gli amanti del genere.
Intorno a 9.30, dopo un giro senza eventi particolari, parcheggio esattamente davanti al ristorante. Si parcheggia sempre davanti al posto dove si e' diretti. Qui c'e' spazio e non succede solo nei film.

2 (http://www.giaiotto.it/download/fw2.mpg): circa 16 minuti.

In partenza dopo pranzo, per accompagnarvi in un giro downtown.
A circa 3.30, con l'accompagnamento dei Fleetwood Mac, in mezzo ai truck (ma solo io ho un'auto?) vedete sulla sinistra l'espressione del kitch: un truck giallo Baywatch.
A circa 5.20 la svolta a destra su Camp Bowie (quello del coltello) Boulevard. Piu' avanti l'asfalto muta in pave'. Forse e' la seconda strada piu' bella di Fort Worth (la prima e' la Main, ma ci arriviamo dopo).
Intorno a 7 minuti mi chiedo se il video riesca a comunicare la frustrazione che si prova quando ci si trova la strada vuota e due auto che viaggiano a meno del limite di velocita', affiancate a fare da tappo. E' una cosa comunissima. In effetti mi capita ogni giorno di trovarne almeno due cosi'.
Sullo stesso tema, intorno a 11 minuti potete vedere come NON si guida una BMW.
Intorno a 13.40, sullo sfondo appare downtown. E da qui in poi sara' downtown.

3 (http://www.giaiotto.it/download/fw3.mpg): circa 15 minuti.

A 1.40 svolto a sinistra sulla main e mi fermo per lasciar allontanare il truck che blocca la visibilita'. L'edificio con la torre che si vede sullo sfondo e' il palazzo di giustizia di Fort Worth. Sempre per gli amanti del genere, se vedete Walker Texas Ranger, li' si trova l'ufficio di Walker, ripreso piu' volte nel telefilm. La Main Street e' un posto vivo, soprattutto la sera. A differenza del downtown stereotipo della citta' americana cui tutti pensano, la gente di Fort Worth si e' reimpossessata del centro, che adesso e' ricco di negozi, ristoranti, librerie, pub e appartamenti. La sera e' tutto illuminato e pieno di gente. Da vedere in primavera il festival delle arti.
A 5.05 inizia Apache. Lo cito, perche' comincia li' per caso, ma mi sembra adatta al pezzo di strada che segue, verso gli Stockyards, dove arrivavano la ferrovia dall'est e, di conseguenza, le mandrie dall'ovest. Gli Stockyards sono il posto dove inizia il West.
Arrivando agli Stockyard, a circa 10.15 svolto a sinistra (gli Stockyards sono a destra) per arrivarci dritto, con una ripresa piu' ampia. Girando a sinistra vado a far inversione in un incrocio con quattro stop. Notate che, a circa tre quarti, mi fermo a dar precedenza a una Focus tre volumi, perche' va per la sua strada mentre io sto facendo una manovra. La Focus si ferma e il guidatore mi fa cenno di passare. Ok, lasciamo stare e non facciamo paragoni...
A 11.40 potete vedere l'ingresso degli Stockyard e la stazione della ferrovia. Oggi ci fa ancora servizio per i turisti Puffy, una locomotiva a vapore che traina vagoni aperti e chiusi fino a Grapevine. Uno spettacolo.
Sulla strada principale degli Stockyard ogni giorno passa per i turisti una mandria di longhorn. Vanno solo dal punto A al punto B la mattina alle 11 e dal punto B al punto A il pomeriggio alle 16, ma e' interessante. Interessante anche il fatto che prima dei cowboy con la mandria arrivino i poliziotti di Fort Worth a cavallo per sgombrare la strada (non volete trovarvi troppo vicino a un longhorn). I poliziotti di Fort Worth hanno la divisa nera col cappellone bianco. Usano un po' tutti i mezzi: Crown Vic, Impala, Camaro, Moto, Bici stile Pacific Blue (c'e una poliziotta bionda in "divisa da bici" che a volte crea problemi al traffico), ma quelli da vedere sono quelli a cavallo. Con cappellone, pistola automatica, radio, telefonino e....cavallo. Dopo gli Stockyards punto a nord e... passo al video successivo.

4 (http://www.giaiotto.it/download/fw4.mpg): circa 21 minuti.

A 1 minuto circa passo sulla destra una colonna ferma a un semaforo. Sorpassereste cosi' diciamo, a Roma?
A 2.50 entro sulla I-35W in direzione sud. Finalmente si vedono i camion!
Tra 5.30 e 6.00 notate i cartelli stradali sul Mixmaster (incrocio tra I-35W e I-30). Alzi la mano chi non ha mai sognato di poter dare a qualcuno questa indicazione stradale: "al bivio prendi a destra, in direzione Abilene". Per chi ama Guccini, "gli americani ci fregano con la lingua".
A 6.30 sono sulla I-30 in direzione ovest (Abilene, appunto).
A 6.50, sulla destra, si vedono i treni e i locomotori gialli Union Pacific. Qualunque appassionato di treni o trenini sa di cosa parlo...
A 7.30 potete vedere l'ambulanza da telefilm.
A 8.50 passa e cambia tutte le corsie una Corvette bianca. Sembra giusto.... le corsie sono troppo poche, come potete vedere bene a 9.40.
Uscendo poco dopo, passati gli svincoli potete vedere sulla destra, a 13.30, la NAS Carswell.
A 14.45 appare sullo sfondo l'arco blu di Lockheed Martin. Giro a sinistra prima, perche' l'ingresso di un'azienda della difesa non e' un posto dove si possa andare con una telecamera. Da distanza e di sfuggita va bene, ma avvicinarsi vorrebbe dire violare un po' tante cose.
A 18.40 mi fermo al semaforo di Las Vegas Trail (sono diretto li') dietro un grosso truck nero. Ecco a cosa servono: se sono puliti puoi vedere la tua auto riflessa, cosi' controlli se funziona la freccia....
Giro sul Las Vegas Trail perche' voglio farvi vedere il passaggio paperale (ovvero quello dove attraversano le papere).
A 20.42 c'e' uno stop, seguito immediatamente dal cartello giallo sulla destra, quello del passaggio paperale. Poco dopo c'e' anche il passaggio pedonale e poi..... e' finita la cassetta.....

fabio80
22-10-2006, 16:47
oh, mi stavo domandando che fine avessi fatto :D

non ho afferrato il concetto della polemica, in ogni caso inizio a scaricare :read:

edit: grazie a sto thread ho scoperto di avere una 2 mbit al posto della 640 :D :D :D

TXFW
22-10-2006, 18:13
non ho afferrato il concetto della polemica, in ogni caso inizio a scaricare :read:...fai finta di non averlo letto. ;) edit: grazie a sto thread ho scoperto di avere una 2 mbit al posto della 640 :D :D :DVedi? :D

E' gia' servito a qualcosa........

gpc
22-10-2006, 20:17
Ciao Marco, pensavo di scriverti per sapere che fine avessi fatto... ;)
Tutto bene?

TXFW
22-10-2006, 21:18
Ehi GP......

Alive and kicking, come puoi vedere. :)

gpc
22-10-2006, 23:30
Ehi GP......

Alive and kicking, come puoi vedere. :)

Mi fa molto piacere ;)
Appena ho un istante libero ti scrivo comunque...
Bei filmati comunque, per ora ho guardato solo il secondo.
Scusa se ti richiedo una cosa che forse avevi già detto ma non ricordo: come hai fissato la telecamera?
Mi hai fatto venire voglia di fare un "A spasso in Emilia e Romagna" :D
Certo che per un europeo è un modo molto strano di guidare... il fatto dei sorpassi a destra poi mi preoccuperebbe parecchio. E dire che non l'avevo notato quella volta che ero andato in auto attorno a Boston...
C'è da dire però che mi sembrano anche strade che permettono quel tipo di libertà di guida, da noi sarebbe una cosa impensabile.
Appena ho tempo scarico anche gli altri, questa sera doveva esserci Fabio che mi ciucciava tutta la banda, andavo a 80k/sec :D

fabio80
22-10-2006, 23:32
Appena ho tempo scarico anche gli altri, questa sera doveva esserci Fabio che mi ciucciava tutta la banda, andavo a 80k/sec :D

no no io ho fatto tutto sto pomeriggio, ora va il ciuco :read:

TXFW
23-10-2006, 00:07
Scusa se ti richiedo una cosa che forse avevi già detto ma non ricordo: come hai fissato la telecamera?Treppiede con due piedi dietro ai sedili anteriori e uno davanti tra il sedile destro e il ponte. Il tutto tenuto fermo con la cintura di sicurezza destra, girata intorno alla gamba del treppiede un paio di volte e poi agganciata e tesa.
La cosa da ricordare assolutamente? Fissare il coperchio dell'obiettivo. Se dondola e sbatte non te ne accorgi, ma te ne accorgi poi quando senti l'audio del filmato.....

gpc
23-10-2006, 15:34
Ho guardato i primi tre... caspita, veramente molto bello, sembra... un film!
Per curiosità, che velocità tieni nei vari tratti di strada?
In km/h possibilmente :p
Comunque veramente fa impressione l'ordine su quelle strade: se fosse da noi vedresti che garini e isterismi...

gpc
23-10-2006, 15:35
ah sì, dimenticavo: ce l'hai proprio dell'ingegnere :D

Paganetor
23-10-2006, 16:10
ciao Marco, bentornato!

Mi è piaciuta un sacco l'America! Fantastiche le mie vacanze di questa estate, indimenticabili! ;)

TXFW
23-10-2006, 16:12
Per curiosità, che velocità tieni nei vari tratti di strada?
In km/h possibilmenteQuella che vedi sui cartelli bianchi sulla destra (quindi 35, 40, 45 o 60 sulla highway, per andare nelle zone con limite 80 dovrei allontanarmi dal centro), in genere aumentata di 5 (fino a +10 chiudono un occhio).
Il tutto moltiplicato per 1.6, quindi:

35+5 -> 64 km/h
40+5 -> 72
45+5 -> 80
60+5 -> 104

TXFW
23-10-2006, 16:13
ah sì, dimenticavo: ce l'hai proprio dell'ingegnere :DScusa?

gpc
23-10-2006, 16:13
Scusa?

Quando vai a prendere la posta, hai l'andatura da ingegnere secondo me :p

TXFW
23-10-2006, 16:14
ciao Marco, bentornato!

Mi è piaciuta un sacco l'America! Fantastiche le mie vacanze di questa estate, indimenticabili! ;)Ciao!

Meno male che a qualcuno piace. :D

Mi sento meno solo...

gpc
Quella che vedi sui cartelli bianchi sulla destra (quindi 35, 40, 45 o 60 sulla highway, per andare nelle zone con limite 80 dovrei allontanarmi dal centro), in genere aumentata di 5 (fino a +10 chiudono un occhio).
Il tutto moltiplicato per 1.6, quindi:

35+5 -> 64 km/h
40+5 -> 72
45+5 -> 80
60+5 -> 104

Apperò... vanno pianino... se penso che noi andiamo ai 130 sulle autostrade 2 corsie di cui 3 sono piene di camion :fagiano:

TXFW
Quando vai a prendere la posta, hai l'andatura da ingegnere secondo me :pAh......

Ma non sono ingegnere..... :D

Paganetor
23-10-2006, 16:15
Ciao!

Meno male che a qualcuno piace. :D

Mi sento meno solo...

be', è insindacabilmente un posto affascinante! :D

certo, ci sono i pro e i contro, ma a me è piaciuta! :D

gpc
23-10-2006, 16:15
Ah......

Ma non sono ingegnere..... :D

Azz... hai sbagliato mestiere allora :D

Davvero non sei ingegnere? :stordita: Eppure credevo... mah... sarà il periodo...

Paganetor
23-10-2006, 16:16
Apperò... vanno pianino... se penso che noi andiamo ai 130 sulle autostrade 2 corsie di cui 3 sono piene di camion :fagiano:

sì, ma lì vanno a 75 MPH anche i camion :D

anzi, quando io andavo a 75/80 c'erano i camion che mi sorpassavano... :help:

poi ci mettono 2 km a fermarsi, ma vabbè... :fagiano:

gpc
23-10-2006, 16:18
Ma veramente è così matematico che se superi ti beccano?
Io ho visto le auto della polizia ferme coi fari spenti dietro i cartelloni...

Paganetor
23-10-2006, 16:18

ti fanno le foto anche dagli aerei :stordita:

gpc
23-10-2006, 16:19
ti fanno le foto anche dagli aerei :stordita:

Sì, e gli autovelox sparano i cruise :D

TXFW
23-10-2006, 16:20
Apperò... vanno pianino... se penso che noi andiamo ai 130 sulle autostrade 2 corsie di cui 3 sono piene di camion :fagiano:Anche qui :D

Fuori dalle citta' i limiti salgono (dove sono a 80 si viaggia a 89 -> 142), con la differenza che i camion hanno gli stessi limiti.

Non ricordo in quale stato, di notte non ci sono limiti di velocita'. Mi sembra abbastanza assurdo, ma cosi' e'.

Invece ricordo una volta in Arizona su una strada che va verso Bagdad (quella di Bagdad Cafe') con paurosi saliscendi. I camionisti tenevano il piede al fondo sulle discese per aver la velocita' necessaria a fare le salite successive. Avevo un'auto a noleggio e in discesa, col piede altrettanto al fondo, non riuscivo a non farmi staccare perche' l'auto non superava 150-155 km/h. Meglio stendere un velo pietoso sulla salita.
Con la Mustang e' diverso....... in effetti mi trovassi sulla stessa strada coi camion il problema potrebbe essere non batterci contro.....

Paganetor
23-10-2006, 16:21
Sì, e gli autovelox sparano i cruise :D

no no, sul serio!

sono aerei tipo da turismo, credo in dotazione alla polizia, che pattugliano vaste aree (altrimenti con le auto non ce la farebbero a seguire grandi spazi) e fanno le foto dall'alto! :D

c'erano i cartelli con l'indicazione tipo "speed monitored by aircraft" :fagiano:

gpc
23-10-2006, 16:22
Anche qui :D

Fuori dalle citta' i limiti salgono (dove sono a 80 si viaggia a 89 -> 142), con la differenza che i camion hanno gli stessi limiti.

Non ricordo in quale stato, di notte non ci sono limiti di velocita'. Mi sembra abbastanza assurdo, ma cosi' e'.

Invece ricordo una volta in Arizona su una strada che va verso Bagdad (quella di Bagdad Cafe') con paurosi saliscendi. I camionisti tenevano il piede al fondo sulle discese per aver la velocita' necessaria a fare le salite successive. Avevo un'auto a noleggio e in discesa, col piede altrettanto al fondo, non riuscivo a non farmi staccare perche' l'auto non superava 150-155 km/h. Meglio stendere un velo pietoso sulla salita.
Con la Mustang e' diverso....... in effetti mi trovassi sulla stessa strada coi camion il problema potrebbe essere non batterci contro.....

Fico...
Beh in fondo è sempre questione delle strade...
Comunque, il cambio automatico proprio non mi piace, nè da usare nè da vedere :nonsifa:

gpc
23-10-2006, 16:22
no no, sul serio!

sono aerei tipo da turismo, credo in dotazione alla polizia, che pattugliano vaste aree (altrimenti con le auto non ce la farebbero a seguire grandi spazi) e fanno le foto dall'alto! :D

c'erano i cartelli con l'indicazione tipo "speed monitored by aircraft" :fagiano:

:eek:

Paganetor
23-10-2006, 16:25
:eek:

sai le risate quando l'ho spiegato a due italiani incontrati là :asd:

avevan detto che, dove c'erano lunghi rettilinei, andavano a 90-100 MPH (con limiti a 65) perchè tanto si vedeva che non c'era nessuno... :D

ho fatto loro presente il discorso degli aerei autovelox e lei fa a lui "ah, ecco cos'erano quei cartelli" :mc: :muro: :stordita:

TXFW
23-10-2006, 16:42
no no, sul serio!

c'erano i cartelli con l'indicazione tipo "speed monitored by aircraft" :fagiano:Assolutamente vero. Di solito il cartello e' "enforced by aircraft".

Qui vicino a Fort Worth, sulla I-20 verso Weatherford, c'e' un cartello che dice: "Are you watching your speed?". Poi sotto ci sono le silouette di un'auto della polizia, un elicottero e un aereo, seguite dalla scritta "We are".

Normalmente vedi a terra, sulla destra, delle righe bianche trasversali. La distanza tra due righe bianche e' nota, il tempo e' misurato dall'equipaggio dell'aeroplano. Non serve essere ingegnere ;) per sapere come si prosegue.

GPC, non esiste solo la scuola. :)

Paganetor
23-10-2006, 16:43
Assolutamente vero. Di solito il cartello e' "enforced by aircraft".

Qui vicino a Fort Worth, sulla I-20 verso Weatherford, c'e' un cartello che dice: "Are you watching your speed?". Poi sotto ci sono le silouette di un'auto della polizia, un elicottero e un aereo, seguite dalla scritta "We are".

Normalmente vedi a terra, sulla destra, delle righe bianche trasversali. La distanza tra due righe bianche e' nota, il tempo e' misurato dall'equipaggio dell'aeroplano. Non serve essere ingegnere ;) per sapere come si prosegue.

giusto, enforced! non mi ricordavo bene! :D

io comunque andavo bello ligio :read:

gpc
23-10-2006, 16:44

Uh? :fagiano:

TXFW
23-10-2006, 16:45
Uh? :fagiano:Puoi fare un lavoro tecnico e avere tutti colleghi col pezzo di carta con su scritto "ingegnere", senza necessariamente esserlo anche tu. :)

gpc
23-10-2006, 16:50
Puoi fare un lavoro tecnico e avere tutti colleghi col pezzo di carta con su scritto "ingegnere", senza necessariamente esserlo anche tu. :)

Ah ok... ma infatti per me l'ingegnere è uno stile di vita prima che un titolo di studi ;)

Paganetor
23-10-2006, 16:52
Ah ok... ma infatti per me l'ingegnere è uno stile di vita prima che un titolo di studi ;)

mi viene in mente "la pupa e il secchione" :stordita:

gpc
23-10-2006, 16:53
mi viene in mente "la pupa e il secchione" :stordita:

no per favore :D

Paganetor
23-10-2006, 16:55
no per favore :D

:asd:

fabio80
23-10-2006, 19:05

sì, è l'apoteosi della sfiga :stordita:

fabio80
23-10-2006, 19:07

mah, su youtube io continuo a vedere gente con supra e affni che si fa di quegli spari :stordita:

TXFW
23-10-2006, 19:26
mah, su youtube io continuo a vedere gente con supra e affni che si fa di quegli spari :stordita:In una citta' del New Mexico uno sceriffo ha deciso di organizzare le corse tutti i mercoledi' sera.

Bloccano un tratto di strada, segnano i 400 metri, mettono fotocellule, semafori e cronometri. Aperto a tutti. Norme di sicurezza rispettate, mezzi di soccorso presenti.
In cambio durante il resto della settimana e' inflessibile. Come dire chiaramente che correre non e' male se fatto nel modo giusto. Mi sembra un bel messaggio.

Wagen
23-10-2006, 19:40
ciao Marco e bentornato! ;)

hai un pvt ;)

TXFW
23-10-2006, 19:57
hai un pvt ;)Letto.

Grandioso!

TXFW
23-10-2006, 22:12
Mentre mi ricordo...... sempre parlando di controllo del traffico.

Ogni tanto potete fare un giro su questi due siti:

http://dfwtraffic.dot.state.tx.us/dal-cam-nf.asp

http://dfwtraffic.dot.state.tx.us/fw-cam-nf.asp

Potete vedere le telecamere per le strade (piu' che altro highway) rispettivamente delle aree di Dallas e Fort Worth.

Basta fare click su una camera per accedervi.

Toglietevi lo sfizio di guardarle una volta durante le ore di punta.

Le ore di punta sono fra le 6 e le 8 e fra le 16 e le 19. Ci sono sette fusi orari di differenza (le 6 del mattino sono le 13 italiane).

Si possono anche vedere i contenuti dei pannelli a messaggio variabile, cosa che per chi abita in zona e deve mettersi per strada, se permettete, e' una comodita' notevole.

odracciR
24-10-2006, 00:15
Grazie dei video :)

TXFW
24-10-2006, 02:33
Grazie dei video :)Hai scoperto anche tu di avere 2 mega? :D :D :D ;)

odracciR
24-10-2006, 02:43
Hai scoperto anche tu di avere 2 mega? :D :D :D ;)
Io ho la 20 mega :D
Dal sito della microsoft scaricavo la beta di vista a 1.7Mega/sec :asd:
Invece dove hai messo i video mi limita a 200k/s per ogni video....

Ma questo è OT.

Comunque quest'anno inizio a lavorare (tra 2-3 settimane circa). Visto che sono mantenuto metto da parte tutto quello che riesco e questa estate faccio un bel viaggio con un budget molto alto e di durata più lunga possibile lì negli USA.
Almeno spero :)

marakid
05-11-2006, 21:26
Ora che ha fatto la sua ricomparsa sul thread TXFW, che in America ci vive, coi miei racconti da turista mi sento un po' fuori posto.

Comunque per chi volesse curiosare ho messo online il resto delle foto del mio viaggio, in un nuovo sito perché non avevo voglia di fare molta selezione:

http://madeinamerica.fotopic.net

TXFW
06-11-2006, 03:10
Ora che ha fatto la sua ricomparsa sul thread TXFW, che in America ci vive, coi miei racconti da turista mi sento un po' fuori posto.Perche' mai?

Non possiedo LA Verita', ma la mia esperienza e il mio punto di vista.

Apprezzo altre esperienze e altri punti di vista e..... mi auguro sia cosi' per tutti.

Ciao.

TXFW
03-03-2007, 05:41
Altro video..........

http://www.giaiotto.it/?p=127

Occhio a leggere prima la descrizione per non restare poi delusi........

Troppo tempo di grande prateria puo' essere dannoso per la pazienza. :)

Paganetor
03-03-2007, 08:58
grande Marco! ;)

in America ci ho lasciato il cuore! Questa estate al 99% sono in Perù, ma una settimanella a NYC, se riesco, ce la metto prima di fine anno ;) (tanto per vedere anche un'altra America :D )

poi tornerò negli stati centro-occidentali :p

Palli
03-03-2007, 12:41
Appena mi arriva il MacBook (lunedi) ci do dentro a montare il video di questa estate e magari posto pure..:)

TXFW
15-03-2007, 02:44
Eh si', questa dovete proprio vederla.

http://www.giaiotto.it/?p=113

Mi raccomando, fate click sulle foto.......

fabio80
15-03-2007, 08:37

ndo vai?:eek:

gpc
15-03-2007, 08:57
Buon viaggio ;)

Paganetor
15-03-2007, 09:12
torni a casa? (qualunque significato possa avere per te la parola "casa" ;) )

be', nel caso magari ci si riesce a trovare per una birretta: mi farebbe piacere ;)

Wagen
15-03-2007, 09:38
dispiace tantissimo anche a me MArco, non riusciamo propio a beccarci!
Se passi da Firenze o da Reggio Emilia fammi un fischio ;)

Ciao!

TXFW
15-03-2007, 11:39
Grazie, grazie a tutti.

La meta, per il momento, e' Torino.

Magari ci si vede!

Paganetor
15-03-2007, 11:44
Grazie, grazie a tutti.

La meta, per il momento, e' Torino.

Magari ci si vede!

immaginavo stassi tornando a casa...

oh, se ci si vede porta la Mustang! :D

ma la porti qui o la vendi?

Pot
15-03-2007, 13:08
buon ritorno a casa ;)

gpc
15-03-2007, 20:43
immaginavo stassi tornando a casa...

orroreeeee :eekk: :D

gpc
15-03-2007, 20:44
Ehi Marco, dopo ci fai anche un "A spasso in Piemonte"? :D

TXFW
15-03-2007, 22:51
Ehi Marco, dopo ci fai anche un "A spasso in Piemonte"? :DYNot? ;)

La Mustang sulle colline di Torino dovrebbe fare la sua figura.......

Paganetor
15-03-2007, 23:18
orroreeeee :eekk: :D

in genere ho la buona abitudine di rileggere quello che scrivo per correggere gli errori di battitura...

oggi ero di fretta... :fagiano:

XSonic
16-04-2007, 02:16
Fantastico, è da quest'estate che non passo da questo topic, ora vedo che sei ritornato qui in Italia... non mi pare una buona mossa, poi vedendo quello che hai scritto sul blog... :eek:
Ora che fai? Che farai?

(OMG trasmettono i Lunapop anche in USA :eek: )

DevilMalak
16-04-2007, 15:41
hai lasciato tutto in USA o ci tornerai? Ma avevi un visto lavorativo?

fabio80
16-04-2007, 15:47
ho letto del rientro a casa.... :stordita: :doh:

alexbau
16-04-2007, 18:56
ciao Marco! io a giugno vado (torno) negli States con mugghiera a carico (honeymoon), volevo farle vedere i 4 video che avevi messo ma non ci sono più... :cry:

se hai voglia poi vorrei chiederti alcune info pratiche per girare laggiù, fammi sapere se sei disponibile (magari ci possiamo anche andare a bere qualcosa assieme, io abito in P.zza Statuto..)

ciao! :)

Alex

TXFW
16-04-2007, 19:44
Aiuto....... come si risponde a tutti? :)

Alura......

XSonic: no, non la considero una buona mossa, ma..... ho dovuto considerare altre cose e sono arrivato alla conclusione che fosse al momento l'unica scelta possibile, per una serie di ragioni.

DevilMalak: lasciato tutto e spedito tutte le mie cose in Italia. Ma mai dire mai. Avevo un visto E1, quindi si', ero residente fiscalmente.

Fabio80: cosa ti colpisce? Che sia rientrato o le prime impressioni? ;)

Alexbau: Ho tolto i video per ragioni di spazio. Se vai su http://www.giaiotto.it al fondo (Da Thurber a Fort Worth) trovi qualcosa. Purtroppo non ho qui i file degli altri video (sono da qualche parte sull'oceano Atlantico, in un hard disk in un computer in uno scatolone in un container in una nave). Trovarci? Volentieri! I contatti in pm.

Ciao a tutti!

DevilMalak
16-04-2007, 20:45
grazie della risposta... spero di non essere invadente se ti chiedo il motivo del ritorno?Hai lasciato anche il lavoro? (Sempre che tu possa/voglia parlarne, s'intende;))
ciao:)

TXFW
17-04-2007, 18:01
grazie della risposta... spero di non essere invadente se ti chiedo il motivo del ritorno?Hai lasciato anche il lavoro? (Sempre che tu possa/voglia parlarne, s'intende;))
ciao:)Diciamo che ho scritto tutto quello che volevo scrivere, ok? ;) ;)

Ciao.

fabio80
17-04-2007, 18:06
Fabio80: cosa ti colpisce? Che sia rientrato o le prime impressioni? ;)

le prime impressioni, anche se debbo dire che il tentativo di pagare con la carta di credito è degno delle migliori comiche :sofico:

guarda che qua sei indietro di un secolo :read:

TXFW
17-04-2007, 18:21
le prime impressioni, anche se debbo dire che il tentativo di pagare con la carta di credito è degno delle migliori comiche :sofico:

guarda che qua sei indietro di un secolo :read:No no..... sono avanti di un secolo......

Paganetor
17-04-2007, 18:44
ciao Marco, bentornato!

neogene
18-04-2007, 07:35
Bentornato in Iatalia, Marco. Se servono io i tuoi video li ho su hd, in qualche modo te li posso mandare se ti servono.

ciao!!

XSonic
19-04-2007, 19:15
Una domanda... in USA hai usato la patente EU? Sai eventualmente quanto costa fare la patente lì ed eventualmente convertirla in EU?
Magari dove potrei trovare info?

TXFW
20-04-2007, 17:50
Paganetor, grazie!

Neogene, non girare il coltello :D :D :D :)

Potresti passare i video a Alexbau. Poi prometto che appena li ho li rimetto sul server.

XSonic, non sono sicuro di sapere cosa sia la patente EU.......

neogene
21-04-2007, 09:11
Neogene, non girare il coltello :D :D :D :)

Potresti passare i video a Alexbau. Poi prometto che appena li ho li rimetto sul server.

No scusa, non era mia intenzione :D

Se ad Alexbau gli interessano, mi può contattare in MP per metterci d'accordo dove spedirglieli. Non ho problemi a mandarglieli.

ciao!!

sempreio
21-04-2007, 09:34
No no..... sono avanti di un secolo......

cioè, intendi che gli americani sono indietro a noi? e se si, perchè?

TXFW
21-04-2007, 09:35
No scusa, non era mia intenzione :D Perdonato ;)
Se ad Alexbau gli interessano, mi può contattare in MP per metterci d'accordo dove spedirglieli. Non ho problemi a mandarglieli.Alexbau e' a Torino......

TXFW
21-04-2007, 09:41
cioè, intendi che gli americani sono indietro a noi? e se si, perchè?Nope. :)

Intendo che IO, cercando di usare la carta di credito nella macchinetta del parcheggio, sono avanti di un secolo. Nel senso che sono arrivato con un secolo di anticipo. Fossi arrivato nel 2107 magari avrebbe funzionato. ;)

neogene
22-04-2007, 09:42
Perdonato ;)

Grazie

Alexbau e' a Torino......

Ohoh non me ne ero accorto.

:ops:

ciaoz!!

XSonic
23-04-2007, 19:30
XSonic, non sono sicuro di sapere cosa sia la patente EU.......Eu-ropea :p
Italiana, B, in poche parole (se non erro vale in tutta europa quindi l'ho chiamata EU)

TXFW
24-04-2007, 06:29
Eu-ropea :p
Italiana, B, in poche parole (se non erro vale in tutta europa quindi l'ho chiamata EU)
Vale anche in America se non sei residente.

Se sei residente entro un mese devi prendere la patente locale, passando l'esame. Non si puo' fare la conversione. Lo stesso vale in senso opposto..

XSonic
24-04-2007, 09:01
Immagino che tu abbia preso la patente USA, vero?
Quanto costa ed ogni quanto la si deve rinnovare? Perchè se il costo non è eccessivo e non scade troppo presto potrei prenderla una volta lì.

Ha lo stesso iter di qui in Italia?
Corso => prove di guida => prova scritta => prova pratica (in Italia è questo, vero? :stordita: )

Paganetor
24-04-2007, 09:04
Quanto costa ed ogni quanto la si deve rinnovare? Perchè se il costo non è eccessivo e non scade troppo presto potrei prenderla una volta lì.

Corso => prove di guida => prova scritta => prova pratica (in Italia è questo, vero? :stordita: )

un mio amico, che alcuni anni fa ha fatto 1 anno di lavoro a Houston, mi ha detto che è stata sufficiente la prova pratica...

TXFW
24-04-2007, 17:11

Corso => prove di guida => prova scritta => prova pratica (in Italia è questo, vero? :stordita: )Se sei residente non e' una scelta. Devi prenderla.

Fai l'esame di teoria scegliendo le risposte su un computer e immediatamente dopo l'esame di guida. Ti lasciano subito un foglio provvisorio, poi la patente arriva in due o tre giorni a casa.
In Texas ho pagato 24 dollari per l'esame e sei anni di patente, ma varia da stato a stato.

gpc
14-05-2007, 15:27
Dato che sono appena tornato anche io dal Texas... ecco un paio di foto...

In questo caso devo dire che, se avessi avuto un cacciavite, questa targa ora sarebbe in camera mia :D

http://img523.imageshack.us/img523/29/dsc01317zw5.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=dsc01317zw5.jpg)

Faccio invece uno strappo alla regola per cui non metto foto mie online, ma eccomi qui nel mio massimo splendore di texano :sofico: (io sono ovviamente quello a destra sul cavallo-muccato...)

http://img519.imageshack.us/img519/9007/dsc00015yk3.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc00015yk3.jpg)

Paganetor
14-05-2007, 16:25

In questo caso devo dire che, se avessi avuto un cacciavite, questa targa ora sarebbe in camera mia :D

http://img523.imageshack.us/img523/29/dsc01317zw5.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=dsc01317zw5.jpg)

Faccio invece uno strappo alla regola per cui non metto foto mie online, ma eccomi qui nel mio massimo splendore di texano :sofico: (io sono ovviamente quello a destra sul cavallo-muccato...)

http://img519.imageshack.us/img519/9007/dsc00015yk3.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc00015yk3.jpg)

anvedi che phaigo! :O

TXFW
14-05-2007, 17:18

Non fosse altro per non vedere quella targa su quel cesso di auto :D :D ;)

Paganetor
18-06-2007, 10:55
uè Marco, novità? come va il tuo "ambientamento" in Italia? :mc:

SozaBoy
19-07-2007, 14:36
letto tuttel e 25 pagine :stordita: c'ho messo un'oretta, ma mi sono divertito :D

oserei dire che mi dispiace per te che sei tornato, io del resto come altri qui, partirò appena la mia età e i soldi lo permetteranno :fagiano:

c'ya :D

velectro74
25-07-2007, 17:22
Ciao a tutti,

anche per me è stato divertente leggere tutte le pagine.

In autunno parto per Chicago, se c'è qualcuno che la conosce bene mi piacerebbe fare due chiacchiere a riguardo visto che non ci sono mai stato.

Ciao
Vincenzo

echelon
25-07-2007, 21:11
Anche da me un grassie per le info.

Mi tocca Austin per una settimana.

Ciao a tutti

Alf

dupa
25-07-2007, 21:50

non mi dirai che basta la patente dell'auto per guidar quel mega-furgone? :muro:

Paganetor
31-10-2007, 08:20
uè Marco, novità? come va il tuo "ambientamento" in Italia? :mc:

:mc:

TXFW
31-10-2007, 17:45
Wow......

Il server non mi ha mandato piu' le mail di avviso di nuovi messaggi......

1. Si', basta la patente da auto per guidare il camionazzo.....

2. Mi ambiento malissimo........ cosi' ogni tanto mi lascio prendere da mosse nostalgiche:

http://www.giaiotto.it/elvis Si'..... la macchina bianca e' qui!

:)

Ciao a tutti. :fagiano:

Paganetor
31-10-2007, 23:39
Wow......

Il server non mi ha mandato piu' le mail di avviso di nuovi messaggi......

1. Si', basta la patente da auto per guidare il camionazzo.....

2. Mi ambiento malissimo........ cosi' ogni tanto mi lascio prendere da mosse nostalgiche:

http://www.giaiotto.it/elvis Si'..... la macchina bianca e' qui!

:)

Ciao a tutti. :fagiano:

uè, bentornato! :D

sto guardando le foto: sono macchine fantastiche :D

ma cos'era, un ritrovo di auto americane o cosa?

TXFW
01-11-2007, 08:56
Era il quinto "Remember Elvis" (a Alpignano, vicino a Torino), con raduno di auto americane.

Insomma, aria di casa ;)

SkunkWorks 68
01-11-2007, 09:07
Un bentornato a Marco !
:mano:
Ciao

TXFW
01-11-2007, 10:04
Grazie Skunk!

:cool:

Wagen
01-11-2007, 11:45
Grazie Skunk!

:cool:

tanti saluti anche da me :)

Quanto hai speso per omologare la Mustang in Italia?
Io quasi quasi mi volevo portare la moto dall'italia agli Usa, ma poi ho desistito per paura della burocrazia...

TXFW
01-11-2007, 14:19
tanti saluti anche da me :)

Quanto hai speso per omologare la Mustang in Italia?
Io quasi quasi mi volevo portare la moto dall'italia agli Usa, ma poi ho desistito per paura della burocrazia...Ciao.

Ti rispondo in pm.

BMWZ8
01-11-2007, 16:32
2 parole:

che

spettacolo

e che sogno,aggiungo. ho avuto anch'io la mia piccolissima esperienza negli states insieme a mio padre,a new york, volevamo saggiare il terreno per intraprendere qualcosa di imprenditoriale ma ci siamo resi conto che ci vuole molto capitale per partire, forse perchè new york è così immensa e maestosa che siamo stati anche un pò travolti, venendo dalla piccola realtà dell'orvietano.

Peccato che i video sono stati rimossi, ma su youtube ho trovato qualcosa, e vorrei dire che mi sono commosso a rivedere new york e tuttora mentre scrivo mi commuovo a ricordare quei due giorni, ma soprattutto lo spirito d'iniziativa che mio padre ha avuto per andare là, a 57 anni, con tre operazioni subite di cui una al cuore.

giuro che quando arriva qualche soldo in più mi e gli regalo un bel viaggio. e che un giorno ci riproverò a realizzare questo sogno che mai mi si è levato dalla testa, perchè new york mi ha lasciato un marchio indelebile su cuore e cervello e perchè è anche il sogno di mio padre.

bye

w gli states e w questo topic

TXFW
01-11-2007, 18:29
Dai che con un po' di sforzo arriviamo al post numero 500...... :)

SozaBoy
01-11-2007, 19:18
avevo già postato, riposterò :)

l'estate che deve venire avrei dovuto passarla in INTEAR RAIL però è saltato tutto. ho deciso quindi di lavorare per tutta l'estate, nella speranza di riuscire a guadagnare almeno 2.000€ che aggiungendosi a quelli che mi darebbero i miei, mi permetterebbero di andare negli USA.

beh, vedremo, intanto continuo a sognare :sperem: :D

c'ya! :p

TXFW
01-11-2007, 21:22
Auguroni a BMWZ8 e SozaBoy per i vostri grandi sogni.

Posso solo parlare bene.

Wagen
01-11-2007, 21:28
Auguroni a BMWZ8 e SozaBoy per i vostri grandi sogni.

Posso solo parlare bene.

tu marco sai qualcosa del portare un mezzo dall'italia agli usa?

Palli
02-11-2007, 01:26
Post 500.:D