Zero_Cool
03-07-2006, 22:34
ciao.
ho una asrock P4VM800 con p4 3.0HT socket 478, con due maxtor da 80Gb 7200rpm e due banchi di ram da 1gb della vdata.
oggi, ho normalmente riavviato il pc e alla ripartenza, "schermata nera" non arriva neanche a caricare il bios cioè non mi dice neanche "ami 2006 inc. eccecc"
a me hanno detto che potrebbe essere la mobo che è partita o il bios da riflashare, voi che mi dite?
il bios è come detto sopra, ami 2.1 del 2006...
di piu nn so dirvi visto che il pc è completamente deceduto..
le prove che ho fatto sono state:
- farlo partire senza sk video (credevo fosse quella ke nn mi faceva vedere il monitor)
- farlo partire con nessuna periferica (pci e esterna) attaccata
- ho pulito dissyCPU e tutto quello che si poteva pulire
- ho provato a cambiare ali
- ho provato a farlo partire con banchi di ram alternati, per escluderli
- ho controllato che nessun condensatore fosse scoppiato
IN NESUNO DI QUESTI CASI IL PC é PARTITO
attendo risposte, e non so se potrò rispondere subito, in quanto sono costretto col pc di mia sorella..
grazie , ciao
ho una asrock P4VM800 con p4 3.0HT socket 478, con due maxtor da 80Gb 7200rpm e due banchi di ram da 1gb della vdata.
oggi, ho normalmente riavviato il pc e alla ripartenza, "schermata nera" non arriva neanche a caricare il bios cioè non mi dice neanche "ami 2006 inc. eccecc"
a me hanno detto che potrebbe essere la mobo che è partita o il bios da riflashare, voi che mi dite?
il bios è come detto sopra, ami 2.1 del 2006...
di piu nn so dirvi visto che il pc è completamente deceduto..
le prove che ho fatto sono state:
- farlo partire senza sk video (credevo fosse quella ke nn mi faceva vedere il monitor)
- farlo partire con nessuna periferica (pci e esterna) attaccata
- ho pulito dissyCPU e tutto quello che si poteva pulire
- ho provato a cambiare ali
- ho provato a farlo partire con banchi di ram alternati, per escluderli
- ho controllato che nessun condensatore fosse scoppiato
IN NESUNO DI QUESTI CASI IL PC é PARTITO
attendo risposte, e non so se potrò rispondere subito, in quanto sono costretto col pc di mia sorella..
grazie , ciao