View Full Version : Basta, cambio mobo, cosnigliatemi quale
Profeta11
03-07-2006, 21:00
Dopo stasera mi sono veramente rotto della A8N sli deluxe che mi ha fatto diventare pazzo da quando l'ho presa. Oggi ennesimo sbarellamento, senza contare la ventolina di nuovo rotta dopo essere stata mandata già una volta in garanzia (e ora ci ritorna).
Consigliatemi cosa prendere. Ci deve andare insieme un A64 3500+ 939, 2*512 corsair value select, dischi sata, masterizzatore dvd, scheda 6600gt pci-ex che probabilmente cambierò x prendere la 7900, cmq x ora è questa.
Non devo fare oc spinto, attualmente il procio è a 2.7 Ghz e le ram lievemente tirate ma niente di eccezionale.
Voglio una scheda solida, che non crashi, dia problemi, insomma stabile.
DFI non mi interessa xk non devo clockare, restare nel campo delle asus, abit o cmq le marche + conosciute lo preferisco xk posso rifornirmi direttamente all'ingrosso.
A voi, xk entro fine della settimana voglio la scheda nuova
Capellone
03-07-2006, 21:06
Asrock 939sli32 e-sata2, potente, accessoriata a sufficienza, capace di un oc moderato, chipset raffreddato passivamente :) costa poco ed è facile da trovare, supporta anche la scheda di espansione per il socket AM2. ;)
Profeta11
03-07-2006, 21:23
ok me la segno, però mi serve un altro modello in caso non riuscissi a trovare questa o non mi paicesse particolarmente :)
a parte la asrock cmq preferire qualcosa di marca tipo abit o msi, tendenzialmente anche asus, basta che non sia instabile e difettosa come quella che ho ora
Ti capisco, l'a8n-sli deluxe aveva fatto diventare scemo anche me :mad: , comunque acqua passata ... se vuoi ridar fiducia ad asus vai sempre sull'a8n, ma la PREMIUM ;) ... ti dico che quando ho sostituito la deluxe con la premium (poi sono andato su DFI solamente per un'occasionissima) non ci credevo ... solidissima, ottimo blundle e nonostante il raffredamento passivo scalda pochissimo oltre ad essere ovviamente silenziosa, è calata anche come prezzo con l'avvento dell'a8n32 ;) .....
Flender76
03-07-2006, 23:14
Non capisco tutto quest'astio per la a8n sli dlx, basta uno zalman da 4,50€ e un bios da 1015 in su ed è una ottima mb.
Profeta11
04-07-2006, 15:13
beh l'astio deriva dal fatto che la devi rimandare fisso in garanzia xk la ventola non va, in + i driver sata ogni volta mi fanno diventare matto a rimettere win. Come prestazioni non posso dire nulla, ma non posso essere nemmeno costretto a prendere lo zalman che costa si 4,50, ma a cui devo aggiungerci le ss + il fatto che avendo il cooler sulla vga, forse non riesco nemmeno a farcelo stare.
Se la ventolina funzionasse avrei tutti questi problemi? Io dico di no :cool:
La premium mi attirava, vedo cosa mi andrebbe a costare
.:The Dragon:.
04-07-2006, 15:17
DFI se nn usi lo sli prendi la Ultra-D NF4 oppure asrock che nonostante tutto son incredibilmente stabili...
La prima è ottima performante oramai conosciuta e stimata da tutti l'altra una bella sorpresa e piu' economica!
Lupin The 3rd
04-07-2006, 15:54
DFI se nn usi lo sli prendi la Ultra-D NF4 oppure asrock che nonostante tutto son incredibilmente stabili...
La prima è ottima performante oramai conosciuta e stimata da tutti l'altra una bella sorpresa e piu' economica!
quoto...vai sulla dfi che è una MERAVIGLIA!ho avuto 3 mainboard dfi è sono stupende altro che asus! :D
se non vai in oc prendi la serie infinity, costa poco e va molto bene, con bios da paura! :eek:
puoi trovare anche lanparty nf4 in fine serie sugli 80€ ancora nuove ma non posso postare il nome del negozio! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.