View Full Version : modem adsl 2/2+
Cuore Rosso
03-07-2006, 15:51
Salve, questo è il mio primo post ^^
Vorrei chiedere un'info, dovrei acquistare un modem adsl 2/2+: devo stare attento al modello o mi butto a muzzo sul prodotto più economico?
Benvenuto su hwupgrade
dovevi andare nella sezione networking, no sulla isp...
comunque io ho uno zyxel660h, costoso ma uno dei migliori.
comunque non stare sotto i 50€!!!
Cuore Rosso
04-07-2006, 01:51
:doh:
ero indeciso dove postare, ma ho visto che ci sono altri thread che parlano di modem, allora ho postato qui.
Mod, potete spostare, pls?
cmq mi consigli un zyxel? è quello wi-fi? è vero che ha problemi di portata?
qualcuno conosce il ROPER FlyNet ROADSL2P-EU ADSL2/2+ costa 40 €
edit: ho letto il thread sul flynet ^^
Jackdaniels
04-07-2006, 07:53
:doh:
ero indeciso dove postare, ma ho visto che ci sono altri thread che parlano di modem, allora ho postato qui.
Mod, potete spostare, pls?
cmq mi consigli un zyxel? è quello wi-fi? è vero che ha problemi di portata?
qualcuno conosce il ROPER FlyNet ROADSL2P-EU ADSL2/2+ costa 40 €
edit: ho letto il thread sul flynet ^^
Ti rispondo in maniera veloce dato che ho linea adsl2+ e ho fatto i dovuti test.
I router migliori sono in ordine decrescente:
NETGEAR 834GT
USR 9108+
ZyXEL 660HW61
Buona fortuna
se invece non wireless lo zyxel salta sù!
Cuore Rosso
06-07-2006, 01:55
grazie per le preziose info
Ti rispondo in maniera veloce dato che ho linea adsl2+ e ho fatto i dovuti test.
I router migliori sono in ordine decrescente:
NETGEAR 834GT
USR 9108+
ZyXEL 660HW61
Buona fortuna
puoi dirmi se questo netgear è quello che mi consigli, perchè a volte compare che è adsl 2/2+, a volte no?
qui non lo dice:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=0x6j)sZh6tV(B0w4k3ZkhQ__&A_CodArt=58431&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET
qui lo dice solo nel titolo ma non nelle caratteristiche:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=0x6j)sZh6tV(B0w4k3ZkhQ__&A_CodArt=58431&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET
Jackdaniels
06-07-2006, 07:18
grazie per le preziose info
puoi dirmi se questo netgear è quello che mi consigli, perchè a volte compare che è adsl 2/2+, a volte no?
qui non lo dice:
qui lo dice solo nel titolo ma non nelle caratteristiche:
Infatti tu devi prendere come ti ho detto quello che finisce con GTIT che è adsl 2 quello normale che si chiama solo G non è nativamente adsl2.
Ciao
CuoreRosso, tu lo vuoi wi-fi o no?
io ho il linksys wag54gs. uno spettacolo. ;)
Cuore Rosso
06-07-2006, 11:14
Infatti tu devi prendere come ti ho detto quello che finisce con GTIT che è adsl 2 quello normale che si chiama solo G non è nativamente adsl2.
Ciao
conosci un sito che lo vende? sembra introvabile :/
CuoreRosso, tu lo vuoi wi-fi o no?
accetto di tutto, basta che funzioni, ma preferisco solo il modem, dato che posso creare una rete wi-fi anche solo con la chiavetta
io ho il linksys wag54gs. uno spettacolo. ;)
non si blocca con emule?
subvertigo
06-07-2006, 11:55
Se vuoi un router wireless, ti consiglio il DG834G che si trova a 80 euro circa...(per i prezzi fatti un giro su trovaprezzi).
la versione GT (supporta il wireless fino a 108 Mbit... ma è uno standard proprietario.... di solito nn lo usa nessuno, a meno di comprare schede wifi compatibili...).
Il router è uno dei migliori anche per la stabilità con Emule...
e se non lo vuoi wireless c'è sempre lo zyxel660h-61
Jackdaniels
06-07-2006, 12:57
Se vuoi un router wireless, ti consiglio il DG834G che si trova a 80 euro circa...(per i prezzi fatti un giro su trovaprezzi).
la versione GT (supporta il wireless fino a 108 Mbit... ma è uno standard proprietario.... di solito nn lo usa nessuno, a meno di comprare schede wifi compatibili...).
Il router è uno dei migliori anche per la stabilità con Emule...
la versione gt supporta anche nativamente adsl2+ e scusa se è poco.
non si blocca con emule?
:mbe: what?
no nella maniera più assoluta: emule perennemente connesso. mai un problema. ;)
subvertigo
06-07-2006, 13:43
la versione gt supporta anche nativamente adsl2+ e scusa se è poco.
E perchè ... la G è emulata ?! :p
Cuore Rosso
06-07-2006, 14:43
:mbe: what?
no nella maniera più assoluta: emule perennemente connesso. mai un problema. ;)
alcuni router si bloccano con emule perchè non sono stati implementati per la gestione di molti indirizzi (a quanto ho cabito). Cmq thnx per le info ^^
subvertigo e Jackdaniels
fatemi capire:
il dg834gt è compatibile per l'adsl 2/2+, mentre il dg834g (più economico) è compatibile con l'adsl 2/2+ solo se si aggiorna il firmware, giusto? Questo vuol dire "adsl 2/2+ non nativo"?
Un router non nativo upgradato è di qualità inferiore ad uno nativo?
subvertigo
06-07-2006, 17:41
subvertigo e Jackdaniels
fatemi capire:
il dg834gt è compatibile per l'adsl 2/2+, mentre il dg834g (più economico) è compatibile con l'adsl 2/2+ solo se si aggiorna il firmware, giusto? Questo vuol dire "adsl 2/2+ non nativo"?
Un router non nativo upgradato è di qualità inferiore ad uno nativo?
Semplicemnte non è vera questa storia del nativo/non nativo.
Se compri il DG834G te lo vendono ovviamente già "ADSL2/2+ ready"...in passato lo vendevano un firmware non adatto all'adsl2+, per cui era necessario un semplicissimo aggiornamento del firmware (firmware ufficiale dal loro sito, non taroccate...)
Inoltre tale router ha avuto delle revisioni, l'ultima è V3.
Se ti interessa, qui nel thread ufficiale del router della serie DG834 trovi parecchie informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Cuore Rosso
15-07-2006, 13:15
scusate se uppo ma volevo ringraziarvi. ^^
La fregatura è che mi hanno staccato l'adsl ed ecco il motivo della mia assenza :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.