View Full Version : Labirintite
asuslello
03-07-2006, 12:15
Mia mamma ha preso la labirintite (non chiedetemi che è e cercatevelo da soli con google) giovedì 29 giugno. Ha cominciato tutto il pomeriggio con pressione alta, vertigini e nausea. Al prontosoccorso le hanno fatto subito la diagnosi: labirintite. Il 30 è andata a fare la visita dall' ottorino che le ha detto di fare degli esercizi e che passava in pochi giorni. Sabato mattina ha continuato a stare male e la abbiamo portata al prontosoccorso. Tutto ok, deve solo stare un po + a riposo. Oggi, lunedì sta già meglio e i miglioramenti sono visibili. La pressione è normale. Sabato 8 mia mamma va in ferie a Cervia, in un albergo tranquillo e ritorna il 15. Dato che c'è vicina vorrebbe fare qualke giretto a mirabilandia, e dato che le piacciono le robe forti (katun & co,)non vorrei mai ke succedesse qualcosa. Che mi consigliate?? :confused:
ps: ha 47 anni
weather65
03-07-2006, 12:20
Penso sia assolutamente il caso di evitare certe "attrazioni", che sicuramente non faranno bene alla sua recentissima labirintite... :cool:
asuslello
03-07-2006, 13:00
Penso sia assolutamente il caso di evitare certe "attrazioni", che sicuramente non faranno bene alla sua recentissima labirintite... :cool:
mi dicono ke di solito passa dopo un 5 gg :confused:
Mia mamma ha preso la labirintite
........
Dato che c'è vicina vorrebbe fare qualke giretto a mirabilandia, e dato che le piacciono le robe forti (katun & co,)non vorrei mai ke succedesse qualcosa. Che mi consigliate?? :confused:
ps: ha 47 anni
La labirintite non e' una patologia grave (non sono medico ma ne soffro).
E' il nome comune con cui vengono chiamate una serie di disfunzioni dell'organo che regola l'equilibrio.
Non e' grave ma le vertigini che provoca sono spaventose (specialmente al primo attacco).
Comunque mi sentirei di sconsigliare la gita a Mirabilandia dato che le atttrazioni che li si trovano sollecitano il labirinto in maniera pesante.
asuslello
03-07-2006, 13:43
La labirintite non e' una patologia grave (non sono medico ma ne soffro).
E' il nome comune con cui vengono chiamate una serie di disfunzioni dell'organo che regola l'equilibrio.
Non e' grave ma le vertigini che provoca sono spaventose (specialmente al primo attacco).
Comunque mi sentirei di sconsigliare la gita a Mirabilandia dato che le atttrazioni che li si trovano sollecitano il labirinto in maniera pesante.
purtroppo hai ragione ma mi dispiacerebbe x lei :(
purtroppo hai ragione ma mi dispiacerebbe x lei :(
Anche mia madre soffre di Labirintite.
Fin da piccola aveva problemi all'orecchio e circa 5 anni fa ha avuto il primo "attacco". Io lo attribuisco molto allo stress, ma apparentemente 3 anni fa ha scoperto di avere delle allergie alimentari. eliminando quei alimenti, mi madre è stata bene per 2 anni circa. Da un anno soffre un po', non così spesso, però succede.
Non è una cosa bella, specialmente quando la vedo poco (vivo a Londra) e quando l'ho vista a Natale scorso le è venuto un altro attacco proprio la vigilia (stava cucinando ininterrottamente da 2 giorni).
Io consiglio di stare più a riposso possibile, perché ho visto un netto miglioramento in momenti di quiete.
Mi auguro di cuore che tua mamma abbia più fortuna della mia!
jumpermax
03-07-2006, 14:27
la labirintite è più un sintomo che una patologia... nel senso che può avere cause diversissime tra loro. Io per l'esperienza che ho avuto ti dico che nonostante mi sia passata in 4-5 giorni per un mesetto avevo ben poca voglia di strapazzate :D
asuslello
03-07-2006, 15:19
Mi auguro di cuore che tua mamma abbia più fortuna della mia!
x fortuna sì, le hanno fatto tutte le analisi possibili (mercoledì va a fare quello alla tiroide), sangue ok, cuore ok (una leggera tachicardia), insomma tutto ok
ps: mi sono dimenticato di dire ke ha il morbo di still e che perciò deve prendere cortisone tutti i giorni x abbassare il n° di globuli bianchi (ora ne ha intorno alle 11/12000.
asuslello
04-07-2006, 11:35
ma nemmeno sulla sierra tonante?? :cry: :cry: :cry:
Beelzebub
04-07-2006, 11:46
Mi sembra ovvio che siano da evitare tutte le attrazioni "forti" che piacciono a tua mamma... :rolleyes:
asuslello
04-07-2006, 12:09
Mi sembra ovvio che siano da evitare tutte le attrazioni "forti" che piacciono a tua mamma... :rolleyes:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Beelzebub
04-07-2006, 12:13
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:D
Beh, se proprio vuole le può anche fare, ma è molto probabile che stia male...
asuslello
04-07-2006, 12:24
:D
Beh, se proprio vuole le può anche fare, ma è molto probabile che stia male...
boh, oggi sta benone :sofico:
asuslello
14-07-2006, 13:07
nn ci crederete ma ieri e l'altro ieri sul katun ci è andata, nn un giramento di testa, nulla. MEJO :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.