PDA

View Full Version : PROPOSTA: aprire sito mercatino giochi usati

Pagine : [1] 2 3

*sasha ITALIA*
03-07-2006, 12:05
GameRush o qualsiasi altro negoziante prendi gli usati a 20 euro scarsi per poi rivenderli a 50, anche 55 euro nel caso siano giochi 360, e ame non và giù. Che ne direste di aprire un sito, o un forum dedicato ESCLUSIVAMENTE alla rivendita di giochi usati? Ci potremmo in qualche modo basare sul prezzo di vendita in negozio e fissare diciamo un range di prezzo fisso che varia da gioco a gioco, rendendo così felice chi lo rivende e chi lo acquista... non voglio più farmi spennare da sti truffatori...

torgianf
03-07-2006, 12:10
GameRush o qualsiasi altro negoziante prendi gli usati a 20 euro scarsi per poi rivenderli a 50, anche 55 euro nel caso siano giochi 360, e ame non và giù. Che ne direste di aprire un sito, o un forum dedicato ESCLUSIVAMENTE alla rivendita di giochi usati? Ci potremmo in qualche modo basare sul prezzo di vendita in negozio e fissare diciamo un range di prezzo fisso che varia da gioco a gioco, rendendo così felice chi lo rivende e chi lo acquista... non voglio più farmi spennare da sti truffatori...

si potrebbe chiedere a yamaz se ci fa tenere aperta una discussione su vendita e scambi di videogame qua in sezione....

Kardo
03-07-2006, 12:10
Un sito dedicato mi sembra una cosa complessa........
C'è la sezione mercatino magari si potrebbe creare un subforum solo per giochi usati ma stabilire un range di prezzo non mi sembra il massimo :rolleyes:
In fondo è una cosa automatica, se si spara un prezzo troppo alto il gioco non lo fila nessuno :D

yamaz
03-07-2006, 12:12
si potrebbe chiedere a yamaz se ci fa tenere aperta una discussione su vendita e scambi di videogame qua in sezione....

Sarebbe una decisione che non posso prendere da solo :) La sezione mercatino già c'è sul forum. Bisogna vedere anche quanti sarebbero interessati...

*sasha ITALIA*
03-07-2006, 12:13
un range di prezzo sarebbe solamente una cosa indicativa .. cioè più o meno quanto viene al momento il gioco in vendita e quale sarebbe la valutazione giusta, poi uno spara la cifra che vuole.. un pò come Quattroruote, che riporta l'indice dell'usato aggiornato ma non è detto che qualcuno non voglia vendere a meno

torgianf
03-07-2006, 12:15
Sarebbe una decisione che non posso prendere da solo :) La sezione mercatino già c'è sul forum. Bisogna vedere anche quanti sarebbero interessati...

diciamo che i giocatori di console siamo sempre i soliti,bene o male quelli che postano sono sempre gli stessi. sarebbe una cosa in famigghia :D
puoi informarti? grazie :)

Kardo
03-07-2006, 12:17
Mi pare che si debba mettere un prezzo pari al nuovo-iva-quota relativa all usura.
Comunque per i prezzi non è un problema.
La cosa più sbrigativa e a mio parere semplice sarebbe una sotto sezione del mercatino dedicata solo ai giochi per console.

pagghi
03-07-2006, 12:19
e dire che il mio negoziante di fiducia me li teneva in conto vendita, e se li vendeva si tratteneva 5€ dal prezzo che io decidevo (che poi facevo decidere a lui).... peccato abbia deciso di cambiare vita :muro:

CoreDump
03-07-2006, 12:20
Io ve appoggio la mozione :O , anche perchè avrei diversi giochetti da vendere :stordita:

P.s. a me avevano offerto 8-10 euro per giochi del DS che poi si rivendevano a 30 :muro:

Kardo
03-07-2006, 12:22
e dire che il mio negoziante di fiducia me li teneva in conto vendita, e se li vendeva si tratteneva 5€ dal prezzo che io decidevo (che poi facevo decidere a lui).... peccato abbia deciso di cambiare vita :muro:

Pure il mio li mette in contovendita ma con dei carichi maggiori ed inoltre se vende il gioco sono obbligato ad acquistare nuovamente da lui,in pratica ti rilascia un buono per la cifra corrispondente :muro:

Denny A
03-07-2006, 12:28
l'idea non è malvagia...anche io ho qualche giochino da vendere :D

*sasha ITALIA*
03-07-2006, 12:32
chiaramente sarebbe molto più comodo e meno sbatti una sottosezione del mercatino, anche se l'idea del sito / forum sarebbe un pochino più complessa e forse più funzionante a livello nazionale, se con una certa visibilità... basta vedere PSP-ita, erano 4 gatti si sono organizzati ed ora è il primo sito italiano sulla PSP, ora non dico di creare chissà che complicata cosa, ma appunto non un semplice mercatino, ma un qualcosa aggiornato mensilmente che sappia dare effettivamente un valore di riferimento ai giochi usati

pagghi
03-07-2006, 12:40
Pure il mio li mette in contovendita ma con dei carichi maggiori ed inoltre se vende il gioco sono obbligato ad acquistare nuovamente da lui,in pratica ti rilascia un buono per la cifra corrispondente :muro:

a si, anche lui.... di fatto mi son rimasti 55€ da lui trasferiti in un negozio che non gradisco molto come tratta x gli usati (sia in vendita sia in acquisto), xciò li ho dovuti recuperare comprando un'altro ds... almeno dal prezzo dell hw non si scappa.

Nemmeno io gradivo il fatto di essere pagato con un buono, ma avendo il mio ex negoziante un buon giro di usati, venduti anche a buon prezzo (cosa che nn dipende da lui), rigiravo i buoni proprio in quel campo, visto che per il nuovo vaggiava mediamente 6-7€ in più che mw.

vedrò ora che afre con i miei usati

Makaku
03-07-2006, 12:41
Cmq per il momento ci potremmo arrangiare così:

si apre un qualsiasi thread in questa sezione (tipo "i nostri giochi preferiti") e ad ogni post si scrive qualcosa di coerente con il 3d tanto per nn farlo chiudere ma nella firma scriviamo i giochi che cerchiamo/vendiamo con il relativo link al thread aperto nella giusta sezione (quella del mercatino) .

:D

Legolas84
03-07-2006, 12:43
UP per la proposta ;)

clasprea
03-07-2006, 12:45
Io sono d'accordo con sasha e potrei dare una mano in caso di creazione del sito, e cmq garantire la mia partecipazione in caso di sezione del mercatino.

TRUTEN
03-07-2006, 13:09
Io i miei giochi non li rivendo mai o quasi cmq ci sono pure io che qualcosa da comprare si trova sempre :D

NoPlaceToHide
03-07-2006, 13:20
appoggio solo in caso sia faccia un sub forum mercatino in questa sezione...

AleAme
03-07-2006, 13:26
Una sezione dedicata nel Mercatino non starebbe male!

:mano:

Fabiaccio
03-07-2006, 13:30
se po ffà ;)

dantess
03-07-2006, 13:32
ragazzi avete tutto il mio appoggio sia x un sito ke x una sotto sezione...oppure si portebbe obbligare a mettere come titolo [game] in modo da trovare tutti i gioki venduti facendo ricerca....

Gemini77
03-07-2006, 13:33
anche a me interesserebbe :D

Window Vista
03-07-2006, 13:33
Batsa fare una sezione sul mercatino è la questione finisce.
Facile a dirlo diffcile a farlo

Dark Schneider
03-07-2006, 13:37
Personalmente non mi posso lamentare del GR: i giochi del Cubo e della PS2 li prendo sempre a prezzi bassissimi(sui 10 euro).
Però immagino che per la 360 è già più cara la cosa.

Comunque a favore per un mercatino dove i prezzi li stabiliscono gli utenti. Effettivamente a volte trovo giochi che saranno pure belli, ma comunque vecchi...ed a prezzi che ancora non gradisco.

Yaku83
03-07-2006, 13:38
condivido appieno l idea , meglio una sottosezione sul mercatino che qualsiasi altra cosa ....

gokan
03-07-2006, 14:06
L'idea è buona, solo se rimane in questa sezione però, perchè c'è più visibilità da parte dei videogiocatori del forum.
:)

Red_Star
03-07-2006, 14:15
io ci sono !

NoPlaceToHide
03-07-2006, 14:18
e avendo sezione dedicata tra l'altro si può fare ricerca per console...mentre se si deve fare tutto sul mercatino già esistente la ricerca diventerebbe molto molto più complicata...

SilverXXX
03-07-2006, 16:01
Per me un sito separato sarebbe il massimo. Separando poi la sezione vendita dal forum (in teoria la sezione vendita potrebbe essere magari una simil-ebay...) le ricerche sarebbero più semplici. E inoltre ci vorrebbe una buona visibilità per poter avere molta gente e molti titoli.

Pan
03-07-2006, 16:22
appoggio la mozione, mi par un'ide validissima..
..io i miei giochi per le vecchie console non li ho mai venduti, perchè le offerte variavano dai 3 ai 5€ (poi li rivendono a 20 / 25) onestissima la faccenda.. :p

Mr_Cilindro
03-07-2006, 16:34
Appoggio la proposta! :D

se c'è da dare una mano sono presente!

yamaz
03-07-2006, 16:52
L'idea è buona, solo se rimane in questa sezione però, perchè c'è più visibilità da parte dei videogiocatori del forum.
:)

Che rimanga in questa sezione è quasi impossibile. Il mercatino di questo forum c'è già :) Al massimo (sempre che gli admin siano d'accordo) si può fare una sottosezione apposita sul mercatino (per giochi Console E PC, perchè solo console non se ne parla proprio) e mettere un thread in sticky che la pubblicizzi.

Edit: ho già postato in area staff, vediamo che si può fare per quanto sopra. Una discussione per vendere giochi dentro questa sezione o simila sono ipotesi categoricamente escluse in partenza :)

AK47
03-07-2006, 20:35
Una discussione per vendere giochi dentro questa sezione o simila sono ipotesi categoricamente escluse in partenza
si potrebbe pero' "pinnare" un thread con il link alla sezione del mercatino dedicata no?

clasprea
03-07-2006, 22:33
se non si riesce ad ottenere una sezione del mercatino penso che il rpogetto avrebbe deciasmente più visibilità facendo un sito a sè stante.
Anche perchè è vero che avrebbe meno visibilità per gli utenti del forum, ma in italia non esistono solo i forumisti di hwupgrade.
Se il servizio è buono e può far risparmiare tutti, riducendo di fatto il gap fra il dare dentro un usato e comprarlo, è giusto che il servizio possa essere accessibile al maggior numero di persone possibile.

Arus
03-07-2006, 22:39
si può fare una sottosezione apposita sul mercatino (per giochi Console E PC
Ottima idea :)

yamaz
03-07-2006, 23:05
si potrebbe pero' "pinnare" un thread con il link alla sezione del mercatino dedicata no?

Mi pare di averlo già detto, no? :D

Lins
03-07-2006, 23:19
Mi pare di averlo già detto, no? :D

Perchè non chiedere anche di cambiare la voce "sticky" in "pinnato" ? :D
Non avevo mai sentito sto termine :rotfl:

torgianf
04-07-2006, 02:23
Che rimanga in questa sezione è quasi impossibile. Il mercatino di questo forum c'è già :) Al massimo (sempre che gli admin siano d'accordo) si può fare una sottosezione apposita sul mercatino (per giochi Console E PC, perchè solo console non se ne parla proprio) e mettere un thread in sticky che la pubblicizzi.

Edit: ho già postato in area staff, vediamo che si può fare per quanto sopra. Una discussione per vendere giochi dentro questa sezione o simila sono ipotesi categoricamente escluse in partenza :)

ok,allora se non si puo' fare,non ci servi piu' come mod :stordita: propongo tommylee :O

.....notte :D

Aku
04-07-2006, 08:53
Pure io sono favorevole alla cosa; posto poco ma leggo e seguo tantissimo.

AK47
04-07-2006, 09:05
Mi pare di averlo già detto, no?

si ma non vavevo capito che la pubblicita' la volevi fare qui.... :p

Perchè non chiedere anche di cambiare la voce "sticky" in "pinnato" ?
Non avevo mai sentito sto termine

Mai usato IPB????? :asd:

NoPlaceToHide
04-07-2006, 09:19
per il sito avrei qualche dubbio sulla legalità.
Non credo si possano smistare così tranquillamente senza autorizzazioni particolari, utilizzando un sito dico.

Sbaglio!?

clasprea
04-07-2006, 09:23
Non credo si possano smistare così tranquillamente senza autorizzazioni particolari, utilizzando un sito dico.

Sbaglio!?

da quel che ho capito il sito vuol essere solo un intermediario, in cui si mettano dei prezzi di riferimento, e un forum o struemnto simile per consentire alle persone di metetre in vendita i loro giochi, non è che il sito acquista e rivende giochi, per cui non serve alcuna autorizzazione secondo me.

SilverXXX
04-07-2006, 09:30

Sbaglio!?
Temo che TECNICAMENTE non si possano nemmeno rivendere i giochi usati, ma è una cosa che si "sopporta". Non facendo compravendita il sito, ma gli utenti tra di loro, non ci dovrebbero essere problemi

clasprea
04-07-2006, 09:42
Temo che TECNICAMENTE non si possano nemmeno rivendere i giochi usati, ma è una cosa che si "sopporta". Non facendo compravendita il sito, ma gli utenti tra di loro, non ci dovrebbero essere problemi

perchè? l'IVA è stata pagata su quei prodotti, la roba è tua ne fai quello che vuoi. un conto è comprare lo stock su internet dal grossista e rivendere evadendo l'iva, am mi sembra che qui il discorso sia diverso

Koji
04-07-2006, 10:10
Ci sono anch'io. :D

Sono d'accordo sul fatto di mettere una sottosezione nel mercatino, così si fa ordine e non bisogna usare sempre la ricerca per cercare solo i giochi. ;)

*sasha ITALIA*
04-07-2006, 10:34
stamatina per Burnout Revenge per 360 che nuovo viene 65 euro e che loro rivendono a 55 me ne volevano dare 20

clasprea
04-07-2006, 10:37
stamatina per Burnout Revenge per 360 che nuovo viene 65 euro e che loro rivendono a 55 me ne volevano dare 20

un esempio potrebbe essere: il gioco viene rivenduto a 30/35 euro e sono tutti felici e contenti

[?]
04-07-2006, 11:14

Ma se quando ho comprato il cubo gli ho portato 5 giochi per Ps2 come nuovi NON platinum e ho pensato "non pretendo tanto, 4-5 euro a gioco".
Me li han valutati 50 centesimi mahuauhahuahuauhahuahu

Risposta mia:

"ahahahah, siete ridicoli, piuttosto li butto in mezzo alla strada, vabhe andiamo al mediaworld a prenderlo il cubo va, ciao"

NoPlaceToHide
04-07-2006, 11:19
dietro alle custodie nei giochi nn c'è scritto nulla riguardo la compravendita dell' usato!?

clasprea
04-07-2006, 11:24
dietro alle custodie nei giochi nn c'è scritto nulla riguardo la compravendita dell' usato!?

mah sto guardando adesso, c'è scritto vietato noleggio non aurizzato, e anche re-sale, però uno che compra un gioco, su cui ha pagato le tasse, non ha il sacrosanto diritto di rivendrlo? Allora tutti quei giornali di annunci, il mercatino del forum, ecc.. sarebbero illegali? non penso proprio

edit: c'è scritto su un gioco ps2, rpendendone uno DS invece non ce n'è traccia... boo

NoPlaceToHide
04-07-2006, 11:30
spe io nn parlo di trattativa diretta tra utente e utente ma con la creazione di un sito che ne fa da tramite o che cmq ne agevola lo svolgimento della trattiva...se nn si potesse vendere usato però potrei pensare di fare causa a ebay e vivere di rendita per il prossimo eone :asd:

clasprea
04-07-2006, 11:32
spe io nn parlo di trattativa diretta tra utente e utente ma con la creazione di un sito che ne fa da tramite o che cmq ne agevola lo svolgimento della trattiva...se nn si potesse vendere usato però potrei pensare di fare causa a ebay e vivere di rendita per il prossimo eone :asd:

appunto, allora 3/4 della roba venduta su ebay sarebbe illegale? sinceramente non penso proprio....

[DJ]Dark83
04-07-2006, 12:45
mah sto guardando adesso, c'è scritto vietato noleggio non aurizzato, e anche re-sale, però uno che compra un gioco, su cui ha pagato le tasse, non ha il sacrosanto diritto di rivendrlo? Allora tutti quei giornali di annunci, il mercatino del forum, ecc.. sarebbero illegali? non penso proprio
il problema è che si sta passando da un concetto di proprietà del supporto fisico ad uno di "licenza di utilizzo". insomma quando compri un dvd o un cd di musica tu acquisti il diritto ad ascoltarlo e basta, la canzone resta dell'autore quindi se vuoi venderla a qualcun altro non puoi perchè non ti è stato dato quel diritto, cosi come non puoi copiare la canzone per farne un backup o passarla su un lettore mp3 o addirittura secondo la siae ascoltarla con qualcun'altro che non sia parte della tua famiglia. naturalmente questa nuova concezione non è ancora legge chiara e univoca ma gia le industrie discografiche vanno dicendo da qualche anno che la copia privata non è un diritto del consumatore ma una loro concessione cosi come la rivendita. sembrerebbe una cosa ridicola da riderci su ma l'industria spinge molto in questa direzione e la politica sembra darle sempre piu retta.

clasprea
04-07-2006, 12:48
Dark83']il problema è che si sta passando da un concetto di proprietà del supporto fisico ad uno di "licenza di utilizzo". insomma quando compri un dvd o un cd di musica tu acquisti il diritto ad ascoltarlo e basta, la canzone resta dell'autore quindi se vuoi venderla a qualcun altro non puoi perchè non ti è stato dato quel diritto, cosi come non puoi copiare la canzone per farne un backup o passarla su un lettore mp3 o addirittura secondo la siae ascoltarla con qualcun'altro che non sia parte della tua famiglia. naturalmente questa nuova concezione non è ancora legge chiara e univoca ma gia le industrie discografiche vanno dicendo da qualche anno che la copia privata non è un diritto del consumatore ma una loro concessione cosi come la rivendita. sembrerebbe una cosa ridicola da riderci su ma l'industria spinge molto in questa direzione e la politica sembra darle sempre piu retta.

sì questo lo so, hai ragione, però come hai detto tu stesso sono solo idee delle case discografiche... nessuna legge!

SilverXXX
05-07-2006, 09:06
il problema è che si sta passando da un concetto di proprietà del supporto fisico ad uno di "licenza di utilizzo". insomma quando compri un dvd o un cd di musica tu acquisti il diritto ad ascoltarlo e basta, la canzone resta dell'autore quindi se vuoi venderla a qualcun altro non puoi perchè non ti è stato dato quel diritto, cosi come non puoi copiare la canzone per farne un backup o passarla su un lettore mp3 o addirittura secondo la siae ascoltarla con qualcun'altro che non sia parte della tua famiglia. naturalmente questa nuova concezione non è ancora legge chiara e univoca ma gia le industrie discografiche vanno dicendo da qualche anno che la copia privata non è un diritto del consumatore ma una loro concessione cosi come la rivendita. sembrerebbe una cosa ridicola da riderci su ma l'industria spinge molto in questa direzione e la politica sembra darle sempre piu retta.
Ecco, come dicevo...
Poi lo trovo abbastanza stupido.... ma vabbè, temo ci sarà il modo per loro di renderlo illegale.
Comunque rimango dell'idea del sito separato, darebbe molta più visibilità (e mi offro volontario per dare una mano :D esami permettendo)

clasprea
05-07-2006, 09:08
Ecco, come dicevo...
Poi lo trovo abbastanza stupido.... ma vabbè, temo ci sarà il modo per loro di renderlo illegale.
Comunque rimango dell'idea del sito separato, darebbe molta più visibilità (e mi offro volontario per dare una mano :D esami permettendo)

beh dai c'è agosto... un po' più di tempo di solito lo si trova... a meno che tu non ti faccia un bel mesetto di vacanza (in quel caso beato te! :D ). vediamo se sasha è ancora dell'idea, io ci sono!

Kardo
05-07-2006, 12:18
Non sottovalutate la cosa,un sito indipendente non sono solo 4 righe di codice buttate li , ci deve essere anche un impegno costante a gestirlo ecc...
Tutto questo c'è già e non dobbiamo neanche sbatterci più di molto perchè complicarci la vita? :rolleyes:

NoPlaceToHide
05-07-2006, 12:47
Non sottovalutate la cosa,un sito indipendente non sono solo 4 righe di codice buttate li , ci deve essere anche un impegno costante a gestirlo ecc...
Tutto questo c'è già e non dobbiamo neanche sbatterci più di molto perchè complicarci la vita? :rolleyes:

quotissimo...poi anche perchè qua avremmo un utenza già lanciata che andrà sicuramente in aumento...nel sito bisognerebbe partire da 0 senza avere anche la certezza di trattare con gente fidata...qua c'è anche il counter che fa da feedback...

yamaz
05-07-2006, 12:57

Più che altro con un sito indipendente la visibilità che ti dà HWU te la sogni :) Per me è un'idea balorda :)

[?]
05-07-2006, 13:04

E soprattutto devi pagare molti dindi per mettere su qualcosa di decente, andate a chiedere all'amministratore di qui quanto costa mantenere sito e forum. ;)

-=Krynn=-
05-07-2006, 14:20

beh anche una cosa del genere andrebbe benissimo imho..sempre meglio che comprare su E-bay.....

clasprea
05-07-2006, 14:32
per l'impegno è ovvio che ce ne vuole parecchiotto, ma questo mi sembrava scontato.
Ovviamente ci vogliono soldi, che qualcuno dovràa nticipare e sperare di recuperare con introiti da banner pubblicitari o simili. Paragonare i costi di un sito appena nato a quello di un colosso come HWUpgrade mi sembra francamente eccessivo. WE con un buon piano i osti di mantenimento vengono man mano sostenuti dalle entrate. Sebbene questo forum comporti costi non indifferenti, i soldi di certo li recuperano, non fanno mica beneficenza a noi poveri utenti!
Altra cosa più che logica è che il forum dia un bella visibilità, ma prima di tutto non esiste solo il forum, che fra la'ltro non è un forum dedicato completamente ai videogames, quindi giustamente non può darci la visibilità che vorremmo, e in secondo luogo secondo questo principio nessuno dovrebbe più aprire alcun sito, ma solo appoggiarsi ad altro.

per questo credo che se un gruppo di eprsone si mettesse d'accordo per realizzare la cosa il progetto non sarebbe poi così campato per aria.

NoPlaceToHide
05-07-2006, 15:49
infatti la sezione nn nascerebbe qui ma nella sezione mercatino...qui al max da quel che ho capito ci potrebbe essere un redirect dato che gli utonti più interessati passano solitamente da qua...

imoh sarebbe uno spreco inutile di tempo risorse e denaro...

qui c'è supporto visibilità utenti interessati al progetto e anche già un bel regolamento...

Kardo
05-07-2006, 17:47
Per carità ,liberissimi di fare un sito però a questo punto sarebbe meglio parlare di portale dedicato.
Quà basta un minimo di volontà ,di là chi mette i soldi ?

clasprea
05-07-2006, 18:08
Per carità ,liberissimi di fare un sito però a questo punto sarebbe meglio parlare di portale dedicato.
Quà basta un minimo di volontà ,di là chi mette i soldi ?

penso che andrebbe deciso da tutto il gruppo che eventualmente dovesse decidere di organmizzare la cosa.

SilverXXX
05-07-2006, 18:14
Questo rimane un forum di INFORMATICA. Non tutti gli utenti passano in questa zona. Per questo dicevo che una cosa apposita ha più visibilità. E come hanno detto altri, paragonare il costo di hwu con quello di un portalino da due soldi non ha molto senso :D

Drago
05-07-2006, 18:50
Più che altro con un sito indipendente la visibilità che ti dà HWU te la sogni :) Per me è un'idea balorda :)

sono d'accordo e mi sembra ottima una sottosezione videogiochi nel mercatino.. ce n'è una carina (l'unica che conosco) su forumeye con prezzi decenti, sia per chi vende che per chi compra. diciamo che per i giochi piu cessi partono da 5 euro, che sono ormai una cifra simbolica...

io sono d'accordo e mi sembra un'ottima idea, da quando ho l'xbox ho comprato solo giochi usati (a parte burnout revenge) e con la ps2 si sta ripetendo la stessa cosa.

Kardo
05-07-2006, 18:53
Una sottosezione la si potrebbe fare e vedere un pò come va ,poi se qualcuno decide di fare un investimento in soldi e tempo per un sito dedicato...........ottimo mi iscrivo pure lì :D

NoPlaceToHide
06-07-2006, 07:48
Dai dai su yamaz facci sapere per sta sottosezione come procede, che anche te vedo ne hai bisogno :D

*sasha ITALIA*
06-07-2006, 09:00
ho mandato un PVT a un mod di Forumeye, lì sono tanti...

Ciao, ti scrivo questo PVT per chiedere consiglio a te prima di infrangere le regole del forum... con i colleghi della sezione console del forum di Hwupgrade, stiamo portando avanti un'ipotesi di creare un sito dedicato esclusivamente alla rivendita dei videogames usati. Come ben saprai ad esempio da Gamerush un gioco usato per 360 te lo valutano sui 20 euro, e se lo rivendono tra i 50 e i 55.. bene io ed altri come me non ci stiamo più. L'idea sarebbe quella di aprire un semplice sito/forum, che tenga una lista dei videogames per le varie piattaforme, e dia all'incirca un valore indicativo per l'usato. Tipo, Gamerush ti compra i giochi a 20 e li rivende a 55? Nel sito ci sarebbe una valutazione più alta, tipo 35-40 cosichhè entrambe le parti siano felici. Andrebbe affiancato un forum mercatino per le trattative tra utenti.. il sito sarebbe del tutto legale dato che farebbe solo da intermediario tra i vari utenti e fornirebbe solamente un luogo di riferimento per l'usato dei videogames in Italiacon relativa valutazione aggiornata... tu che ne pensi? Su HWU i mod si sono consultati e pare difficile creare una sottosezione del mercatino, qui è possibile? Oppure nel caso non lo fosse, sarebbe possibile ceare una sorta di annuncio qui che non venga catalogato come spam e che reindirizzi i videogamers verso un sito esterno?

Grazie e fammi sapere

Drago
06-07-2006, 09:20
ottimo solo che su everyeye c'è già un forum solo per la vendita dei videogiochi, diviso per marca (sony nintendo microsoft ecc), non ha il giro di persone che ha il mercatino di hwu ma raccoglie tutti quelli di forumeye che sono parecchi.

l'ideale sarebbe fare un portale/forum unico o una sottosezione qui dove postano anche loro

ci vorrebbe anche un sistema di feedback degli utenti (tipo la lista delle persone con le quali si ha trattato, lì hanno un topic unico ma è molto dispersivo, ci va un sistema studiato bene)

clasprea
06-07-2006, 09:26
ci vorrebbe anche un sistema di feedback degli utenti (tipo la lista delle persone con le quali si ha trattato, lì hanno un topic unico ma è molto dispersivo, ci va un sistema studiato bene)

sì sono d'accordo, se si deve fare questa cosa va fatta come si deve.
Cmq se qualcuno posta sul forum di spaziogames (io l'ho fatto qualche volta, ma ho solo tipo 20 post), qualcuno messo meglio di me, che ha più speranza di venir cagato, si può chiedere se qualcuno è interessato al progetto. Sono tanti anche loro, però l'età media temo sia un po' bassa in quel forum.

gokan
06-07-2006, 09:33
sul forum di gamesradar (sezione mercatino) ho concluso più volte in maniera positiva; esiste un buon sistema di feedback (in un tread venditore/acquirente si scambiano i feedback ed ogni 2 pagine, un moderatore aggiorna la lista degli utenti affidabili e non affidabili ).

A questo punto conviene davvero una sottosezione nel mercatino e magari un tread in rilievo (in questa sezione) che ricordi questa cosa.

Malachia[PS2]
06-07-2006, 10:13
nel caso decidiate di fare un sito contattatemi, posso darvi una mano e ho anche un amico molto bravo a realizzare siti, che farebbe il lavoro aggratis, inoltre gestisce del web-hosting, quindi potrebbe pure fare un prezzone per quello! :)

Drago
06-07-2006, 13:13
abbiamo everyeye, spaziogames, gameradar e qui.. migriamo tutti nel più grande, li facciamo convergere tutti qui o apriamo un portale nuovo per la compravendita da zero

Malachia[PS2]
06-07-2006, 13:18
appunto, il problema è che si è troppo sparsi! e dire di concentrarsi in un forum tra questi nn è corretto, mentre se si apre un portale nuovo nn credo nessuno si lamenti :)

Drago
06-07-2006, 13:23
']appunto, il problema è che si è troppo sparsi! e dire di concentrarsi in un forum tra questi nn è corretto, mentre se si apre un portale nuovo nn credo nessuno si lamenti :)

può essere un'idea, dobbiamo cercare collaborazioni anche negli altri forum però

clasprea
06-07-2006, 13:24
può essere un'idea, dobbiamo cercare collaborazioni anche negli altri forum però

ci sarebbe da creare un forum che raccogla gli utenti di tutti i forum per decidere insieme sul sito... :sofico:

jello biafra
06-07-2006, 13:37
ottima idea, anche perchè la sezione mercatino a riguardo è un pelo confusionaria. ma sarebbe meglio una sottosezione del mercatino, comunque.

anzi, sto proprio cercando di vendere tre giochi per xbox a prezzi onestissimi, interessano a qualcuno? :look: :D

Drago
06-07-2006, 14:04
quindi? sezione del mercatino apposita di HWU o portale a parte, tipo mercatino ?

la prima ha moltissima visibilità ma bisognerebbe coinvolgere le altre comunità a favore di questa

la seconda richiede più sforzo ma può diventare un punto di riferimento per il panorama italiano

clasprea
06-07-2006, 14:08
quindi? sezione del mercatino apposita di HWU o portale a parte, tipo mercatino ?

la prima ha moltissima visibilità ma bisognerebbe coinvolgere le altre comunità a favore di questa

la seconda richiede più sforzo ma può diventare un punto di riferimento per il panorama italiano

una cosa esclude l'altra?

mi spiego: fare nel mercatino qui una sezione dedicata solo ai games sarebbe comunque una buona cosa, indipendentemente dalla realizzazione dell'altro progetto

*sasha ITALIA*
06-07-2006, 14:11
per il sito web non ci sono problemi, lo posso fare anch'io e pagare da me l'hosting tanto costa poco... per il forum.. non sono affatto capace :D

Comunque l'idea è semplice: niente news, no recensioni, no film.. solo ed esclusivamente un database aggiornato sui titoli in uscita, usciti e usati, un'idea del prezzo da aggioranare (ovvio che se il titolo se esce in versione platinum usato varrà ancora meno) e un forum semplice suddiviso per console e sottodiviso in "cerco" e "vendo"

clasprea
06-07-2006, 14:17
per il sito web non ci sono problemi, lo posso fare anch'io e pagare da me l'hosting tanto costa poco... per il forum.. non sono affatto capace :D

Comunque l'idea è semplice: niente news, no recensioni, no film.. solo ed esclusivamente un database aggiornato sui titoli in uscita, usciti e usati, un'idea del prezzo da aggioranare (ovvio che se il titolo se esce in versione platinum usato varrà ancora meno) e un forum semplice suddiviso per console e sottodiviso in "cerco" e "vendo"

il forum lo posso fare io usando pacchetti già fatti (non programmandolo tutto io). Devo solo vedere se ne esiste qualcuno con un sistema di feedback "integrato", quelli che ho usato in passato non ne avevano (tipo PhpBB per intenderci, come tipo di forum), però ne ho visto in giro, mgari esistono già fatti o esistono tutorial in merito

per il discorso hosting, o lo paghi tu a tue spese e recuperiamo con banner qui e là (niente di troppo invasivo), e un'eventuale eccedenza di denaro la si usa sempre per miglirare l'hosting (che ne so, se serve più banda per esempio), oppure si fa la colletta e un eventuale surplus si decide insieme come usarlo (tutto ciò ovviamente è motlo ipotetico, poichè al 99% si andrà in perdita!)

jello biafra
06-07-2006, 14:23

sezione del mercatino: si diminuisce il casino che c'è nella sezione attuale, nella quale trovi anche pc fissi, portatili, palmari e altro.

portale: il settore online è già troppo inflazionato.. ci sono almeno due siti grossi (spaziogames e multiplayer.it) tra quelli che conosco che hanno un giro notevole di giochi usati.

Drago
06-07-2006, 14:24
una cosa esclude l'altra?

mi spiego: fare nel mercatino qui una sezione dedicata solo ai games sarebbe comunque una buona cosa, indipendentemente dalla realizzazione dell'altro progetto

secondo me bisognerebbe cercare di fare una struttura unica. l'idea della sottosezione del mercatino è ottima, creare un sito a parte mi sa di un po' un casino. come facciamo poi a stabilire un valore per i giochi usati realistico? esempio, ico è uscito in edizione budget da poco, vuol dire che la vecchia versione cartonata vale di meno? non so se si possano stabilire dei prezzi fissi, non credo sia giusto

clasprea
06-07-2006, 14:37
secondo me bisognerebbe cercare di fare una struttura unica. l'idea della sottosezione del mercatino è ottima, creare un sito a parte mi sa di un po' un casino. come facciamo poi a stabilire un valore per i giochi usati realistico? esempio, ico è uscito in edizione budget da poco, vuol dire che la vecchia versione cartonata vale di meno? non so se si possano stabilire dei prezzi fissi, non credo sia giusto

beh i prezzi sarebbero indicativi... ovvio che si dinguerà fra le varie versioni dei giochi, platinum e non. Infatti sei il primoa evidenzionare quelal che mi sembra la più grade difficoltà: metre molt si preoccupano di hosting e siti, la coas più difficile a me pare questa, ovvero metetre su il listino.

Drago
06-07-2006, 14:40
appunto, è meglio un mercatino con prezzi liberi..se il prezzi sono alti, la gente non compra, punto :D

SilverXXX
06-07-2006, 14:44
Il prezzo libero è la cosa migliore (anche perchè se si deve anche tenere conto dello stato dell'usato...).
Però magari una sezione contenente i prezzi del nuovo, da usare come riferimento per l'usato in cui magari vedere anche i commenti ai giochi, non sarebbe male. Tanto per evitare pacchi assurdi.

clasprea
06-07-2006, 14:47
Il prezzo libero è la cosa migliore (anche perchè se si deve anche tenere conto dello stato dell'usato...).
Però magari una sezione contenente i prezzi del nuovo, da usare come riferimento per l'usato in cui magari vedere anche i commenti ai giochi, non sarebbe male. Tanto per evitare pacchi assurdi.

sì, però tieni conto che i prezzi del novo variano anch'essi... senza conatre offerte e promozioni varie, i prezzi dopo un po' scendono "naturalmente"... come si può gestire questo?

SilverXXX
06-07-2006, 14:49
Ovviamente non è possibile sapere TUTTI i prezi di un gioco: un valore medio dovrebbe essere sufficente.

*sasha ITALIA*
06-07-2006, 14:52
Ovviamente non è possibile sapere TUTTI i prezi di un gioco: un valore medio dovrebbe essere sufficente.

esatto

*sasha ITALIA*
06-07-2006, 14:57
mi ha risposto il mod di Forumeye

Devo sottoporre la questione allo staff ma come sottoforum. Escluderei invece un collegamento di tipo SPAM. Deve essere buttata giù la cosa in modo che possa andare bene sia per il net che per voi che avete avuto l'iniziativa
A presto

yamaz
06-07-2006, 15:17
mi ha risposto il mod di Forumeye

Insomma lo volete fare qui o altrove? Anche noi ne stiamo parlando in staff, non è che mi fate fare sconvolgimenti per l'anima de li mortè? :O

Inoltre se non lo volete fare qui, questo thread lo devo chiudere... la cosa non riguarda più HWU e diventa totalmente OT.

LaToX
06-07-2006, 15:35
I prezzo del videogioco penso debba essere libero, poi magari uno può fare offerte per alzare il prezzo e accaparrarselo lui.
Un po magari come in ebay dove uno mette un tetto e se non viene raggiunto può non vendere un videogioco.

Boh è solo una proposta la mia...

Complimenti comunque per l'idea, anche io visto il parco giochi delle vecchie console molte volte cerco l'usato..

Ciao!

*sasha ITALIA*
06-07-2006, 15:38
Insomma lo volete fare qui o altrove? Anche noi ne stiamo parlando in staff, non è che mi fate fare sconvolgimenti per l'anima de li mortè? :O

Inoltre se non lo volete fare qui, questo thread lo devo chiudere... la cosa non riguarda più HWU e diventa totalmente OT.

nono tu chiedi, il PVT che gli ho inviato era principalmente per chiedergli se in caso di apertura sito potevo spammare un pò per il forum senza essere bannato :D

yamaz
06-07-2006, 15:55
nono tu chiedi, il PVT che gli ho inviato era principalmente per chiedergli se in caso di apertura sito potevo spammare un pò per il forum senza essere bannato :D

La morale rimane quella: o si fa nella sezione di HWU o fate un sito. Decidete e poi vediamo. Non posso far modificare le sezioni su vostra richiesta quando poi fate un sito a parte.

Window Vista
06-07-2006, 16:06
La morale rimane quella: o si fa nella sezione di HWU o fate un sito. Decidete e poi vediamo. Non posso far modificare le sezioni su vostra richiesta quando poi fate un sito a parte.
Basta mettere una sottosezione al mercatino però ad ogni gioco nuovo bisognerà mettere un valore medio di vendita usato.
Si fà un thread con tutti i giochi e man mano li si aggiorna il prezzo di vendita usato.

Malachia[PS2]
06-07-2006, 16:20
io credo che per il prezzo nn ci siano problemi, basta fare come si è sempre fatto qui su HWU, il prezzo del nuovo meno qualche cosa, quindi tipo quelli 360 usati stanno nella fascia 30-40 table tennis a parte...
con un buon lavoro dei mod i prezzi nn saranno un problema! il prezzo ideale è circa la metà del nuovo, poichè così si è contenti tutti, chi vende prende di piu che da gamerush e simili, e chi compra paga meno di gamerush e simili!

yamaz
06-07-2006, 16:27
Sia chiaro che io ci metto una parola buona per creare la sezione ma dopo non voglio saperne NULLA. Solo a sentir pronunciare la parola "mercatino" mi viene l'orticaria ;)

jacopastorius
06-07-2006, 16:39
mi unisco ai sostenitori dell'idea "sottosezione mercatino giochi usati"!
ovviamente si potrà postare anche per lo scambio dei giochi! :)

SilverXXX
06-07-2006, 16:49
Sia chiaro che io ci metto una parola buona per creare la sezione ma dopo non voglio saperne NULLA. Solo a sentir pronunciare la parola "mercatino" mi viene l'orticaria ;)
:confused:

yamaz
06-07-2006, 17:21
:confused:

Che c'è di così incomprensibile nel concetto? :D

Malachia[PS2]
06-07-2006, 17:27
nel caso mi rendo disponibile come moderatore, anche se appoggerei di piu la soluzione "esterna" :)

yamaz
06-07-2006, 17:37
']nel caso mi rendo disponibile come moderatore, anche se appoggerei di piu la soluzione "esterna" :)

I moderatori del mercatino ci sono già :) Spostando i giochi PC e console in una sottosezione non si crea nessuna condizione per la quale si debba aggiungere un moderatore :)

Malachia[PS2]
06-07-2006, 17:45
I moderatori del mercatino ci sono già :) Spostando i giochi PC e console in una sottosezione non si crea nessuna condizione per la quale si debba aggiungere un moderatore :)

meglio così! domani vado a trovare thegiox, magari gli parlo un pochino del progetto :D

Drago
06-07-2006, 17:51

ottimo :D
come mai l'orticaria? sono curioso anche io :D

yamaz
06-07-2006, 18:18
']meglio così! domani vado a trovare thegiox, magari gli parlo un pochino del progetto :D

Ho già postato tutto in area staff da un pezzo :) Ne stiamo già discutendo.

[?]
06-07-2006, 19:23
I prezzo del videogioco penso debba essere libero, poi magari uno può fare offerte per alzare il prezzo e accaparrarselo lui.
Un po magari come in ebay dove uno mette un tetto e se non viene raggiunto può non vendere un videogioco.

Complimenti comunque per l'idea, anche io visto il parco giochi delle vecchie console molte volte cerco l'usato..

Ciao!

Prezzo Libero = 3000 iscritti solo per inculare gli altri, e gia ora quando vedo utenti con 1/10 post vendere la roba mi girano le balle...
Fosse per me per postare nel mercatino bisognerebbe avere un minimo di post, non so' 200-300, cosi' si limiterebbe chi si iscrive solo per vendere/comprare e chi lo fa' per cercare il merlo da fregare.

Dende
06-07-2006, 19:25
io l'ho aperto 4 anni fa :D potete anche vedere QUI (http://web.archive.org/web/20040529035839/www.giochiusati.net/index.php?showforum=2) giochiusati.net pero' non lo usa parecchio la gente,quindi penso la cosa migliore sia venderli sul mercatino di hwupgrade ai tempi c'erano soltanto 400 inscritti e il sito era dedicato solo alla vendita dei giochi usati (o scambi) ma veniva usato poco ^_^

Drago
06-07-2006, 19:27
Ho già postato tutto in area staff da un pezzo :) Ne stiamo già discutendo.

yamaz ti prego non fate una sezione per l'acquisto ed una per la vendita: è un troiaio, una sola sezione è sufficiente e per il compro si può usare un tag apposta, che so

[SPED][COMPRO] Project Gotham Racing 3

Kardo
06-07-2006, 19:29

Dare visibilità ad un forum nudo e crudo è ancora più difficile che avere un portale con forum annesso.

Prezzo Libero = 3000 iscritti solo per inculare gli altri, e gia ora quando vedo utenti con 1/10 post vendere la roba mi girano le balle...
Fosse per me per postare nel mercatino bisognerebbe avere un minimo di post, non so' 200-300, cosi' si limiterebbe chi si iscrive solo per vendere/comprare e chi lo fa' per cercare il merlo da fregare.

:confused: :muro: al massimo 50 post che è gia tanto !!!
Se un utente si vuole iscrivere solo per vendere magari anche un gioco che problema è?

Kardo
06-07-2006, 19:30
io l'ho aperto 4 anni fa :D potete anche vedere QUI (http://web.archive.org/web/20040529035839/www.giochiusati.net/index.php?showforum=2) giochiusati.net pero' non lo usa parecchio la gente,quindi penso la cosa migliore sia venderli sul mercatino di hwupgrade ai tempi c'erano soltanto 400 inscritti e il sito era dedicato solo alla vendita dei giochi usati (o scambi) ma veniva usato poco ^_^

Per la serie .... "io l avevo detto" :D

LaToX
06-07-2006, 20:09
']Prezzo Libero = 3000 iscritti solo per inculare gli altri, e gia ora quando vedo utenti con 1/10 post vendere la roba mi girano le balle...

Hai ragione. :D non ci avevo pensato..

Ora mi tocca postare a manetta e aprire post pieni di flame per avere più mex altrimenti non vendo.. :sofico: :sofico:

parroco
06-07-2006, 20:13
yamaz ti prego non fate una sezione per l'acquisto ed una per la vendita: è un troiaio, una sola sezione è sufficiente e per il compro si può usare un tag apposta, che so

[SPED][COMPRO] Project Gotham Racing 3
due sezioni?
e lo scambio dove lo metti? :)
almeno tre!

TRUTEN
06-07-2006, 21:14
no no 3 sezzioni troppo casino imho...
sezione unica e tag rulez

union-jack
06-07-2006, 22:15
aspetto fiducioso l'evolversi degli eventi :)

UP

Drago
06-07-2006, 23:38
no no 3 sezzioni troppo casino imho...
sezione unica e tag rulez

concordo il tutto spiegato da un bel thread in sticky con le regole che stileremo tutti assieme :D

NoPlaceToHide
07-07-2006, 08:00
si e la sezione super offerte?
sezione platinum?
sezione retro gaming?
un altra?...valà ne basta una alla grande, già ce ne sono mille con il mercatino così comè...

esempio mio di tag possibile

[V][X360][RN+SPED] CoD2, DoA4, MotoGP06

Vendo per X-Box360 da Rimini con spedizione

[C][PS2] Fantavision

Compro per PS2 Fantavision :asd:

Gemini77
07-07-2006, 08:31
1 sezione, al max 2 come da "prassi" HWUpgrade :D :D

parroco
07-07-2006, 10:19
si e la sezione super offerte?
sezione platinum?
sezione retro gaming?
un altra?...valà ne basta una alla grande, già ce ne sono mille con il mercatino così comè...

esempio mio di tag possibile

[V][X360][RN+SPED] CoD2, DoA4, MotoGP06

Vendo per X-Box360 da Rimini con spedizione

[C][PS2] Fantavision

Compro per PS2 Fantavision :asd:
si, io scherzavo, sono d'accordo per la sezione unica.

Trestar
07-07-2006, 11:17
Una bella idea Sasha, avevo anche io espresso in passato il desiderio di creare un mercato dell'usato invidioso della jappolandia.
Secondo me però creare un sito ex novo con annesso forum sarebbe uno strumento migliore, la sezione mercatino del forum mi è sempre sembrata un pò troppo caotica, e penso che sasha avendo proposto un nuovo sito non la pensi in modo molto dissimile da me.

Dende
07-07-2006, 11:50
se volete usare il mio forummino Giochiusati.net (http://www.giochiusati.net) posso darvi l'accesso come admin,cosi' ci create le sezioni che volete ecc. e non dovete neanche prendere l'hosting ecc ,io ne sarei felicissimo^_^
pero' soltanto se ci sono poi persone che lo controllano che non ci mettano cose strane nel mercatino altrimenti niente ^_^
Almeno anche io sono felice che e' dal 2004 che avevo la stessa idea e mi ci sono ammazzato per farlo ma di gente ce ne viene pochina e i dindi li spendo sempre per tenerlo su,almeno se lo usa qualcuno sono piu contento ^_^

SilverXXX
07-07-2006, 11:56
Beh, se dai la disponibilità magari si può fare anche il portale oltre al forum (non mi ricordo chi è che lo avevo proposto :stordita: )

Dende
07-07-2006, 13:41
certo per me va benissimo c'e' anche un database mysql e php da poter utilizzare per fare il portale ^_^
l'importante e' che non vengano cancellati i sitini vecchi che ho io dentro perche' ci sono affezionato.
Io nel 2005 avevo creato gia' un portale dedicato ai giochi usati,pero' la gente mi diceva tutta che era secondo loro piu comodo il metodo del forum e allora ho deciso poi di usare quello,cmq ripeto c'e' anche il database quindi si puo fare tranquillamente,poi ormai l'ho pagato da poco il rinnovo dell'hosting e del dominio almeno mi fa piacere vederli usati ^_^
l'unica cosa pero' che siano controllati gli annunci,perche' non ci voglio annunci di giochi non originali o vendita di cd vuoti e abbonamenti xboxlive dentro per il resto per me nessun problema...^_^

Drago
07-07-2006, 14:12
si ma dici di controllare i post di vendita e nello stesso forum ci sono le release delle iso per x360-cubo-play2-ecc...

PeK
07-07-2006, 14:42
secondo me, capiterà sicuramente quello che vuole fare il furbo e sfascia tutto.

basta vedere nel mercatino qui di hwupgrade che ha fatto un certo roby777 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222280)

[?]
07-07-2006, 14:49
Hai ragione. :D non ci avevo pensato..

Ora mi tocca postare a manetta e aprire post pieni di flame per avere più mex altrimenti non vendo.. :sofico: :sofico:

E' ovvio che i moderatori son qua apposta anche per punire chi crea flames e chi flodda, ma questo penso sia ovvio, pensavo che tutti ci arrivassero.... evidentemente son troppo ottimista...

P.S. Questo tipo di regola viene seguita su moltissimi forum, quindi potete essere d'accordo o no ma è ben lontana da essere una stronzata.

Bye

LaToX
07-07-2006, 15:02
La mia era solamente una battuta .

Kardo
07-07-2006, 17:45
']
P.S. Questo tipo di regola viene seguita su moltissimi forum, quindi potete essere d'accordo o no ma è ben lontana da essere una stronzata.
Bye

Una regola del genere ad esempio non è applicabile al tipo di forum che vorrebbero creare visto che ci sarebbe solo la sezione vendita.
200-300 post sono troppi

[?]
07-07-2006, 23:05
Una regola del genere ad esempio non è applicabile al tipo di forum che vorrebbero creare visto che ci sarebbe solo la sezione vendita.
200-300 post sono troppi

Ma cosa stai dicendo? :confused: Qua si sta pensando di scindere le sezioni di vendita ma fara' sempre parte di questo forum. E 200 post sono un' inerzia se una persona segue un minimo il forum, se invece ci si iscrive solo per vendere allora è un'altra cosa.
Poi il discorso del sito a parte nemmeno lo considero, ci sarebbero 3 persone in croce...

Kardo
08-07-2006, 10:44
']Ma cosa stai dicendo? :confused: Qua si sta pensando di scindere le sezioni di vendita ma fara' sempre parte di questo forum. E 200 post sono un' inerzia se una persona segue un minimo il forum, se invece ci si iscrive solo per vendere allora è un'altra cosa.
Poi il discorso del sito a parte nemmeno lo considero, ci sarebbero 3 persone in croce...

Io mi riferivo al forum esterno.........
Comunque perchè togliere la possibilità di far vendere giochi a chi a meno di 200 post ........ imho 50 è più che sufficente

Dende
08-07-2006, 12:06
non ha senso questa cosa dei post sinceramente..
non e' che uno che ha 2000 post e' piu affidabile di una persona che fa' il suo primo post.

[?]
08-07-2006, 12:13
Una persona con molti post ha una certa "reputazione" sul forum che non vuole perdere, e di certo ci pensa 2 volte prima di inculare un'altro utente, infatti nel 90% dei casi in cui si è stati inculati il venditore o l'acquirente avevo due post in croce.
Un alternativa sarebbe di vietare la spedizione a chi ha appunto meno di tot post, quindi con la consegna a mano chiunque posso vendere/comprare in modo da limitare di molto le fregature.
Io sto solo dando delle idee che son supportate dal molti forum, poi x me il mercatino va benissimo cosi, tanto non comprero' mai da una persona con 3 post in croce.

Drago
08-07-2006, 12:31
mi spieghi in un forum di vendita come si fanno a raggiungere i 50 post? intasando le vendite degli altri?
sarà cura di chi compra farsi fare un pagamento posticipato o rischiare.non credo che ci sia qualcuno che vuole fregare la gente e comprare una Ferrari vendendo videogiochi :D

Kardo
08-07-2006, 12:38
']
Un alternativa sarebbe di vietare la spedizione a chi ha appunto meno di tot post, quindi con la consegna a mano chiunque posso vendere/comprare in modo da limitare di molto le fregature.

Sta a chi compra cercare di cautelarsi, bloccare le spedizione è peggio dei 200 post come soglia d' ingresso :muro:
Se su ebay nessuno comprasse da chi ha feedback zero potrebbero chiudee i battenti :O

Trestar
08-07-2006, 13:14
Quella dei 200 post è una stupidaggine, ma devvero pensate che ci sono persone che si fanno scrupoli per la "reputazione" in un FORUM!!!
Ragazzi, la vita reale è da qualche altra parte, io non ho neanche 200 post all'attivo, sono iscritto dal 2004 e leggo regolarmente il forum almeno dal 2002,
e la sento come un offesa il limite dei post, quando ci sono soggetti che postanno e flammano inutilità 20 volte al giorno; dico solo che in 2 giorni tommylee mi aveva superato....

dantess
08-07-2006, 13:17
Quella dei 200 post è una stupidaggine, ma devvero pensate che ci sono persone che si fanno scrupoli per la "reputazione" in un FORUM!!!
Ragazzi, la vita reale è da qualche altra parte, io non ho neanche 200 post all'attivo, sono iscritto dal 2004 e leggo regolarmente il forum almeno dal 2002,
e la sento come un offesa il limite dei post, quando ci sono soggetti che postanno e flammano inutilità 20 volte al giorno; dico solo che in 2 giorni tommylee mi aveva superato....
no io non sono d'accordo.. x me la reputazione ke ho ottenuto nel mercatino è importate.....aver consluso molte trattative e non aver mai tirato bidoni è importante e se vedo un utente iscritto dal 2002 con 100 messaggi la cosa mi puzza un pò, quindi o non acquisto o kiedo il pagamento posticipato....

Trestar
08-07-2006, 13:23
no io non sono d'accordo.. x me la reputazione ke ho ottenuto nel mercatino è importate.....aver consluso molte trattative e non aver mai tirato bidoni è importante e se vedo un utente iscritto dal 2002 con 100 messaggi la cosa mi puzza un pò, quindi o non acquisto o kiedo il pagamento posticipato....

Vabbè allora mi scuso di avere una vita mia e di postare solo quando vi è la necessità di farlo...
Perchè quì non si parlava del numero delle vendite ed acquisti effettuati che è cosa ben diversa ed a cui mi trovo d'accordo, ma bensì al numero dei post effettuati, cosa da cui è possibile evincere solo il tanto tempo libero.

Kardo
08-07-2006, 13:34
no io non sono d'accordo.. x me la reputazione ke ho ottenuto nel mercatino è importate.....aver consluso molte trattative e non aver mai tirato bidoni è importante ......

Puoi avere 100 post e aver fatto 50 trattative positive ma potresti averne 1600 e vaer venduto un cosa solamente.

.......
se vedo un utente iscritto dal 2002 con 100 messaggi la cosa mi puzza un pò, quindi o non acquisto o kiedo il pagamento posticipato....
:eek: :muro: :doh:
Non contano i post ma le trattative.

[?]
08-07-2006, 13:41
1. Ho gia detto che il discorso flood, flames, ecc. non c'entra na sega, è OVVIO che i Mod. punirebbero chi lo fa, lo fanno gia non vendo perchè dovrebbero smettere di farlo.

2. E' OVVIO che i 200 post (numero preso come esempio ma vedo che voi l'avete preso tipo Bibbia) andrebbero conteggiati nella totalita' del forum e non solo nella sezione mercatino.

3. Chi mi prende come esempio Ebay e i feedback zero FORSE non sa' che su Ebay c'è una police e si è tutelati, qua se ti inculano cosa pensate che succede? Che Yamaz va' a casa del tipo e lo picchia?

3. Chi mi parla di "vita reale" e altre stronzate mi deve spiegare cosa c'entra nel discorso, probabilmente era una frase che voleva scrivere da tempo, ora c'è riuscito.

Cmq considerato che le idea arrivano solo da una parte mentre dall'altra si pensa solo a dire "no" concludo qui la mia partecipazione al tread, ricordandovi ancora una volta che se solo metteste il naso fuori da questo forum vi accorgereste che quello che io ho consigliato è utilizzato da molti anni su diversi forum indi percui di stronzate non si tratta.

Bye

Trestar
08-07-2006, 14:02
']1. Ho gia detto che il discorso flood, flames, ecc. non c'entra na sega, è OVVIO che i Mod. punirebbero chi lo fa, lo fanno gia non vendo perchè dovrebbero smettere di farlo.

Il conteggio dei post non viene mica annullato perchè vieni sospeso, e poi è facilissimo fare 100 post in un giorno in un forum come questo, ma questo vuol dire ben poco.

']2. E' OVVIO che i 200 post (numero preso come esempio ma vedo che voi l'avete preso tipo Bibbia) andrebbero conteggiati nella totalita' del forum e non solo nella sezione mercatino.

Non sei mica la bibbia...
ed invece andrebbero conteggiate SOLO le vendite e gli acquisti andati a buon fine, sarebbe MOLTO più logico.

']3. Chi mi prende come esempio Ebay e i feedback zero FORSE non sa' che su Ebay c'è una police e si è tutelati, qua se ti inculano cosa pensate che succede? Che Yamaz va' a casa del tipo e lo picchia?

La tutela di ebay è simile ad un formaggio svizzero...

']3. Chi mi parla di "vita reale" e altre stronzate mi deve spiegare cosa c'entra nel discorso, probabilmente era una frase che voleva scrivere da tempo, ora c'è riuscito.

Guarda, quì si capisce la tua caratura intellettuale. Dici che le mie sono stronzate, complimenti per il commento, e comunque stai tranquillo che è stata una cosa assolutamente estemporanea, non perdo certo i giorni a pensare prima di scrivere in un forum.

']Cmq considerato che le idea arrivano solo da una parte mentre dall'altra si pensa solo a dire "no" concludo qui la mia partecipazione al tread, ricordandovi ancora una volta che se solo metteste il naso fuori da questo forum vi accorgereste che quello che io ho consigliato è utilizzato da molti anni su diversi forum indi percui di stronzate non si tratta.

Rimani nella tua realtà, bye.

Kardo
08-07-2006, 14:03
']
3. Chi mi prende come esempio Ebay e i feedback zero FORSE non sa' che su Ebay c'è una police e si è tutelati, qua se ti inculano cosa pensate che succede? Che Yamaz va' a casa del tipo e lo picchia?

Cmq considerato che le idea arrivano solo da una parte mentre dall'altra si pensa solo a dire "no" concludo qui la mia partecipazione al tread, ricordandovi ancora una volta che se solo metteste il naso fuori da questo forum vi accorgereste che quello che io ho consigliato è utilizzato da molti anni su diversi forum indi percui di stronzate non si tratta.
Bye

La tutela di ebay lascia il tempo che trova.
L idea della soglia di ingresso per me è uno specchietto per le allodole, fa scena ma non serve a nulla su un forum come hw-up.
Duecento post ,per chi vuole fare il furbetto, si possono tirare su in fretta e d altra parte penalizzano l utente che vuole solamente vendere senza necessariamente dover parteciapre alla vita del forum.
Ma te la prendi perchè non accettiamo le tue idee ? su :cincin:
E' più utile se mai un contatore delle transazioni,poi chi sceglie di comprare da un utente con poco "punteggio" si metterà d' accordo come meglio crede.
Ma imporre "niente spedizioni , niente qui, niente la " non mi sembra il massimo........... ;)

Therinai
12-07-2006, 13:47
non ho il tempo di leggere tutto il thread ma volevo esprimere un giudizio favorevole al mercatino dedicato ai videogiochi. Ovvero un thread presente nel mercatino di questo forum che si svolge come tutte le altre sottosezioni del mercatino ma dedicato ai videogiochi.

Mark75
12-07-2006, 14:49
Con php e mysql si può fare qualche paginetta ad hoc, se avete intenzione di fare qualcosa mi unisco volentieri.

AleAme
31-07-2006, 11:28
Una sezione "GIOCHI" nel mercatino?

:p

Yaku83
31-07-2006, 11:33
dopo che ebgames mi ha dato 10 euro per FIFA 06 quoto ampiamente la sezione mercatino , meglio dare un gioco magari a 15 euro ad un ragazzo a cui piacerà giocarci che a quei ladri .....

Mattia360
31-07-2006, 11:58
Sarebbe una bella idea

BTinside
31-07-2006, 11:59
Già, mi associo pure io e "firmo la petizione".

dantess
09-09-2006, 14:34
ragazzi....ma ke è successo????? la apriamo stà sezione :D

CH1CC0
09-09-2006, 14:36
Mi associo anch'io perché l'idea mi sembra ottima!

*sasha ITALIA*
09-09-2006, 14:40
l'idea ce l'ho sempre a mente, è il tempo per gestirlo che manca!

dantess
09-09-2006, 14:41
be non potresta affidarla ad 1 altra persona'?????

Kardo
09-09-2006, 16:20
Ma la sezione separata del mercatino?

goldorak
09-09-2006, 16:36

Ciao!

Beh no !
A quel punto parli di aste come ebay.
Io invece apprezzo tantissimo il meccanismo di hwupgrade.
Niente asta, il venditore pone un prezzo e quello e' (e non puo' essere superiore al prezzo del nuovo).
Al massimo se vede che non vende lo ribassa.
Ma aste al rialzo no.
Fare aste al rialzo e' anche un modo per "inc@lare" gli acquirenti.
E secondo me e' per questo che nel mercatino di hwupgrade non sono consentite, e ce' maggiore tutela per chi compra.

narnonet
09-09-2006, 16:50

bisognerebbe provate anche solo per un mesetto e vedere quanta gente ci va...

poi si tirano le conclusioni...

rimane aperto se funziona

se no chiude.

Ciao

giova22
10-09-2006, 08:19
io do fin d' ora la mia adesione

gokan
10-09-2006, 08:23
Beh no !
A quel punto parli di aste come ebay.
Io invece apprezzo tantissimo il meccanismo di hwupgrade.
Niente asta, il venditore pone un prezzo e quello e' (e non puo' essere superiore al prezzo del nuovo).
Al massimo se vede che non vende lo ribassa.
Ma aste al rialzo no.
Fare aste al rialzo e' anche un modo per "inc@lare" gli acquirenti.
E secondo me e' per questo che nel mercatino di hwupgrade non sono consentite, e ce' maggiore tutela per chi compra.
quoto, le aste non vanno bene per un forum. Nel momento in cui si mette un oggetto in vendita, si deve aggiungere un prezzo.

Yngwie74
10-09-2006, 08:43
quoto, le aste non vanno bene per un forum. Nel momento in cui si mette un oggetto in vendita, si deve aggiungere un prezzo.

Appunto, senno tantovale andare su ebay.

eltalpa
10-09-2006, 08:50
ok, penso che sia il mio momento di intervenire:

Io vi posso dare hosting + sito gratis, se mi date solo il tempo di metterlo in piedi e una mano...

Ho un hosting linux dedicato su cui posso metter in piedi il tutto, e visto che la cosa interessa anche me lo faccio completamente aggratis.

Fatemi sapere

Gemini77
10-09-2006, 09:34
io proporrei una sezione a parte (Videogiochi) ... in cui si vendono console, giochi e accessori (joypad volanti cavi ...)

alla fine tra PC, Vecchia generazione (Xbox, PS2, GC, GBA, DC), Nuova Generazione (PSP, XBOX360, Wii, PS3, DS, DSLite), Retrogame (SF, SN, MD ...) ... di roba da vendere ce n'è un sacco, e basta leggere le pagine del mercatino per rendersi conto dell'esigenza, un po come accadde per la sezione "Telefonia".

per me una sezione dedicata (con le stesse regole delle altre) con due o tre moderatori (Yamaz incluso :D ), in grado almeno di capire cosa viene messo in vendita, non sarebbe sbagliata :p

CH1CC0
10-09-2006, 09:36

quotissimo.
per le aste, direi che ebay va più che bene
sul mercatino il venditore mette un prezzo, il primo a cui va bene quel prezzo se lo acchiappa
se a quel prezzo non si trova nessuno, il venditore può decidere di abbassarlo oppure ritirare la vendita

secondo me è giusto così

Dende
12-09-2006, 02:25
nel mio mercatino di giochiusati.net ci sono le aste,poi se uno non le vuole fare tanto non le fa,chi invece le vuole fare mette il tag asta ^_^

goldorak
12-09-2006, 02:46
nel mio mercatino di giochiusati.net ci sono le aste,poi se uno non le vuole fare tanto non le fa,chi invece le vuole fare mette il tag asta ^_^

Qui invece non si puo' fare. e visto che si sta considerando di fare in questo forum una sottosezione per il mercatino dei videogames niente aste.
Se uno vuole le aste va su ebay oppure su qualche sito che le consente (come il tuo).

goldorak
12-09-2006, 02:49
post sbagliato

Drago
12-09-2006, 10:24
basta che lo si faccia che ne ho di giochi e retrogiochi da vendere :D

jacopastorius
12-09-2006, 10:28
basta che lo si faccia che ne ho di giochi e retrogiochi da vendere :D
si dai facciamo sto mercatino...è mesi ormai che è stata lanciata l'idea!

LionChurch
12-09-2006, 12:07
Appoggio anche io l'idea che per me è molto buona.
Ho da poco iniziato ad usare la ps2 e un mercatino dedicato sarebbe molto utile per chi inizia!
Senza poi pensare che l'ultimo gioco usato che ho comprato l'ho pagato 20€ all'EBGames per poi a casa aprirlo e vedere l'etichetta col prezzo del BlockBuster a 9€!!!!!!

Gemini77
12-09-2006, 12:17
YAMAZ ... pensaci TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :nera: :nera:

jacopastorius
12-09-2006, 13:25
Appoggio anche io l'idea che per me è molto buona.
Ho da poco iniziato ad usare la ps2 e un mercatino dedicato sarebbe molto utile per chi inizia!
Senza poi pensare che l'ultimo gioco usato che ho comprato l'ho pagato 20€ all'EBGames per poi a casa aprirlo e vedere l'etichetta col prezzo del BlockBuster a 9€!!!!!!
ma daiii!!che ladri!almeno il buon senso di togliere l'etichetta..

]Rik`[
12-09-2006, 14:22
appoggio l'idea anche io, se serve una mano per qualcosa son quì..

Window Vista
12-09-2006, 14:24
YAMAZ spicciati :D :cool: :Prrr:

Drago
12-09-2006, 14:28
qualcuno lo chiami! :D

ERRYNOS
12-09-2006, 18:58
io ne sarei interessato

sasha, aprire un sito di usato mi sembra eccessivo

Lins
12-09-2006, 19:59
Appoggio anche io :D

Killian
12-09-2006, 20:48
appoggio l'idea dell'aggiunta di una sotto-sezione nel mercatino, renderebbe più facile la ricerca

dantess
13-09-2006, 14:51
ragazzi un ot....secondo voi un promo di un gioco appena uscito quanto dovrebbe costare???

Gemini77
13-09-2006, 15:03
ragazzi un ot....secondo voi un promo di un gioco appena uscito quanto dovrebbe costare???

secondo me, qualora fosse legale la vendita (non saprei veramente), se completa di tutto (alcune promo non hanno manuali di istruzioni e le confezioni sono diverse) ci sarebbero da fare 2 distinzioni

1 - reperibilità della versione ufficiale solo sul mercato del nuovo: 50% o 33% in meno del prezzo di listino

2 - reperibilità anche sul mercato usato della versione completa: 60% in meno

almeno questo secondo il mio consiglio.

dal punto di vista "collezionistico" (e quindi dal punto di vista delle rivendibilità futura) penso che il valore sia assimilabile alle versioni "platinum"

:stordita: :stordita:

ERRYNOS
13-09-2006, 15:09
appoggio l'idea dell'aggiunta di una sotto-sezione nel mercatino, renderebbe più facile la ricerca
non si potrebbe fare una sotto sezione di giochi per console dedicata al mercatino dei giochI?

]Rik`[
13-09-2006, 15:20
non si potrebbe fare una sotto sezione di giochi per console dedicata al mercatino dei giochI?

?

goldorak
13-09-2006, 15:33

E' quello che si cerca di fare, con la differenza che non sara' limitata ai giochi console ma anche a quelli per pc.
E questo mi pare piu' che giusto.

Gemini77
13-09-2006, 15:50
E' quello che si cerca di fare, con la differenza che non sara' limitata ai giochi console ma anche a quelli per pc.

esatto, se poi ci metti come regola anche quella di specificare tra [ ] il nome della console (oltre a quella della città ed eventuale spedizione) direi che il sistema sarebbe perfetto! :D

dantess
13-09-2006, 17:17
il gioco in questione è test driver unlimited x xbox 360....mi hanno chiesto 38€ ss comprese....secondo voi è buono?

]Rik`[
13-09-2006, 18:12
prova a guardare in giro per gli altri mercatini e su ebay nelle aste concluse..così ti puoi fare un'idea!

ah, ovvio anche sempre su play.com :)

ERRYNOS
13-09-2006, 21:00
allora si deve allargare la questione anche ai giochi computer :) l'idea sembra veramente buona: vediamo come si sviluppa

Dende
14-09-2006, 00:41
si i prezzi di play.com sono ottimi ;)

Gemini77
14-09-2006, 08:38
il gioco in questione è test driver unlimited x xbox 360....mi hanno chiesto 38€ ss comprese....secondo voi è buono?

se non sbaglio sul mercatino, lo stesso gioco in versione "ufficiale" è stato venduto per 35€ ... prova a fare una ricerca ;)

Drago
14-09-2006, 10:54
allora lo si apre? :D

ERRYNOS
14-09-2006, 10:55
domanda stupida' c'è una percentulale che va al sito?

goldorak
14-09-2006, 10:57
domanda stupida' c'è una percentulale che va al sito?

Se si crea il mercatino nel forum di hwupgrade non ce nessuna percentuale che va ai gestori.
Hwupgrade non e' ebay. :sofico:

Gemini77
14-09-2006, 11:24
Se si crea il mercatino nel forum di hwupgrade non ce nessuna percentuale che va ai gestori.
Hwupgrade non e' ebay. :sofico:

esatto, è un regalo che Corsini e staff regalano agli utenti :D ... naturalmente sono esclusi da ogni responsabilità :p per eventuali trattative finite male :D ma mi sembra giustissimo :D

dai ... questa sezione? bisogna chiamare i piani alti?? ... facciamo una petizione online :asd:

]Rik`[
14-09-2006, 13:06
bisognerà aspettare notizie da yamaz, credo

Gemini77
14-09-2006, 13:31
bisogna rompere le balle alla Direzione!!

http://www.kabaret.it/rif/camera/nervi.jpg

:asd: :asd: :asd:

AlexGatti
14-09-2006, 15:43
Io ve appoggio la mozione :O , anche perchè avrei diversi giochetti da vendere :stordita:

P.s. a me avevano offerto 8-10 euro per giochi del DS che poi si rivendevano a 30 :muro:

idem, per un gioco pagato 40 me ne davano 10 e lo rivendevano a 29.

Rinnovo la richiesta per una sezione del mercatino per i giochi per console e pc

goldorak
14-09-2006, 16:17
idem, per un gioco pagato 40 me ne davano 10 e lo rivendevano a 29.

Rinnovo la richiesta per una sezione del mercatino per i giochi per console e pc

Anche se per adesso non ce' una sezione dedicata esclusivamente ai giochi console+pc, ce sempre la sezione mercatino pc, console e accesssori dentra la quale si possono vendere i giochi in questione.
Non capisco cosa vi precluda di venderli, intanto che aspettate la risposta definitiva di Yamaz.

]Rik`[
14-09-2006, 17:40
Anche se per adesso non ce' una sezione dedicata esclusivamente ai giochi console+pc, ce sempre la sezione mercatino pc, console e accesssori dentra la quale si possono vendere i giochi in questione.
Non capisco cosa vi precluda di venderli, intanto che aspettate la risposta definitiva di Yamaz.

nessuna, credo ;)

però ovvio, una sezione SOLO giochi sarebbe meglio gestibile..magari con dei tag obbligatori come detto prima ecc ecc..darebbe anche una maggiore visibilità a degli utenti appassionati di console (tipo quelli che girano su everyeye o roba simile), IMHO :)

Drago
14-09-2006, 18:05

la visibilità, è molto dispersivo così e un annuncio finisce subito dalla seconda pagina in poi, perchè vengono vendute un sacco di cose.

AlexGatti
14-09-2006, 19:49
Rik`[']nessuna, credo ;)

però ovvio, una sezione SOLO giochi sarebbe meglio gestibile..magari con dei tag obbligatori come detto prima ecc ecc..darebbe anche una maggiore visibilità a degli utenti appassionati di console (tipo quelli che girano su everyeye o roba simile), IMHO :)

infatti io fin'ora ho cercato nel mercatino (e anche fatto affari :) ) ma una sezione giochi con dei tag univoci sarebbe meglio.
La ricerca nel mercatino fortunatamente c'è, ma non fa miracoli.

Kardo
14-09-2006, 20:03
Anch' io ho comprato qualcosina nel mercatino ma adesso come adesso è una giungla :D ,una sottosezione solo per giochi sarebbe meglio ;)

ERRYNOS
14-09-2006, 20:27
esatto, è un regalo che Corsini e staff regalano agli utenti :D ... naturalmente sono esclusi da ogni responsabilità :p per eventuali trattative finite male :D ma mi sembra giustissimo :D

dai ... questa sezione? bisogna chiamare i piani alti?? ... facciamo una petizione online :asd:
perfetto firmo la petizione a favore della sezione!

Flory
15-09-2006, 07:35
perfetto firmo la petizione a favore della sezione!

Mi associo :O

SerMagnus
15-09-2006, 08:40
sono favorevole anche io

NoPlaceToHide
15-09-2006, 09:02
domanda...vendita di consolle inclusa o esclusiva per il gioco!?

narnonet
15-09-2006, 09:09
io dico solo VG.

Ciao

jointrasher
15-09-2006, 09:11
mi associo...sarebbe una grande idea

Drago
15-09-2006, 11:30
secondo me è meglio fae semplicemente il mercatino di 'videogiochi e console'

g@amAT
15-09-2006, 11:39
ci sto anche io!
un riassunto? si sta muovendo qualcosa ? :D

Drago
15-09-2006, 11:48
qualcuno ha chiamato yamaz?

goldorak
15-09-2006, 11:50
qualcuno ha chiamato yamaz?

Basta fare qualche post infiammato e vedi come arriva. :p :ciapet:

dantess
15-09-2006, 12:11
siccome il thrend è stato un pò dimenticato x qualke mese....facciamo un up al giorno :D.................

dantess
15-09-2006, 12:11
Basta fare qualche post infiammato e vedi come arriva. :p :ciapet:
che intendi con post infiammato????

goldorak
15-09-2006, 12:27
che intendi con post infiammato????

:asd:, sai i thread dove ci si insulta, quel genere di post.
Poi pero' ti becchi una bella sospensione o bannaggio diretto per qualche mese. :p

ERRYNOS
15-09-2006, 13:11
mi pare che i favorevoli siamo parecchi!

Pan
15-09-2006, 15:55
:asd:, sai i thread dove ci si insulta, quel genere di post.
Poi pero' ti becchi una bella sospensione o bannaggio diretto per qualche mese. :p

dov'è finito tommylee (vista) è un po che non lo vedo :(

Gemini77
15-09-2006, 16:08
IDEA ... segnaliamo questo topic a Yamaz specificando che "Vista" aka tommylee sta spammando :asd: :asd:

Lins
15-09-2006, 17:44
mi pare che i favorevoli siamo parecchi!

Corcordo
Imho sarebbe utile anche un bel sondaggio cosi' da vedere la quantità di persone interessate.

Drago
15-09-2006, 18:13
ho già chiamato io yamaz!

ERRYNOS
15-09-2006, 20:06
Corcordo
Imho sarebbe utile anche un bel sondaggio cosi' da vedere la quantità di persone interessate.
ok, chi lo fa?

filibs
15-09-2006, 20:10
Appoggio pure io la proposta! :D

Gemini77
22-09-2006, 13:41
UP ... :cry:

Bidduzzo
23-09-2006, 05:31
sarebbe un ottima idea!

athlon900
23-09-2006, 11:02
sarebbe un ottima idea!

concordo :)

Gemini77
27-09-2006, 10:13
per non dimenticare :D

rikfer
27-09-2006, 10:42
ottima idea!!!!

MakenValborg
02-10-2006, 09:58
Favorevole all'iniziativa...non ha senso continuare ad ingrassare shop tipo e@games ecc.. :O

Drago
02-10-2006, 10:01
Favorevole all'iniziativa...non ha senso continuare ad ingrassare shop tipo e@games ecc.. :O

io ho chiesto ad un po' di moderatori della sezione mercatino e mi hanno detto che la questione è stata presa in esame ma respinta da alcuni..hanno detto che vedranno che si può fare :(

fireradeon
02-10-2006, 10:05
Molto favorevole.

Ho cercato Pikmin 2 usato per mesi e poi ho dovuto prenderlo nuovo a 34 Euro s.s. incluse (il prezzo più basso che ho trovato).

MakenValborg
02-10-2006, 10:11
io ho chiesto ad un po' di moderatori della sezione mercatino e mi hanno detto che la questione è stata presa in esame ma respinta da alcuni..hanno detto che vedranno che si può fare :(

Azz bisognerebbe dare un po' di rilievo a questa discussione...
..non si può raccogliere i nomi degli utenti favorevoli nel primo post??
Io sono Favorevolissimo!!Metti pure il mio nome :O

*sasha ITALIA*
02-10-2006, 10:51
Allora si è arrivati ad una conclusione?

MakenValborg
02-10-2006, 10:59
Allora si è arrivati ad una conclusione?

bo..intanto che ne dici della mia proposta?

*sasha ITALIA*
02-10-2006, 11:04
beh si sa che più o meno tutti siamo favorevoli, il punto è che sono duri all'idea di aprire un'altra sottosezione del mercatino

Gemini77
02-10-2006, 11:04
speriamo :eek:

MakenValborg
02-10-2006, 11:05
beh si sa che più o meno tutti siamo favorevoli, il punto è che sono duri all'idea di aprire un'altra sottosezione del mercatino

Cominciamo a mettere i nomi per iscritto,almeno sappiamo anche chi è favorevole. ( che conta più del più o meno )..

filibs
02-10-2006, 11:15
magari possiamo aggiungere i nomi di chi è favorevole nel primo post

Gemini77
02-10-2006, 11:17
magari possiamo aggiungere i nomi di chi è favorevole nel primo post

ho avuto un'idea ... aggiungiamo i nomi nel primo post :D :D

non volermene, ma l'aveva già proposto MakenValborg ;)

MakenValborg
02-10-2006, 11:18
ho avuto un'idea ... aggiungiamo i nomi nel primo post :D :D

non volermene, ma l'aveva già proposto MakenValborg ;)
:asd:

filibs
02-10-2006, 11:20
ehm... :doh:
:asd:

SilverXXX
02-10-2006, 11:20
Mettete anche me.
ps bell'avatar MakenValborg :oink:

fireradeon
02-10-2006, 11:21
(inizio OT) MakenValborg ti prego cambia avatar, quando vedo l'immaginetta ho delle vibrazioni alla scrivania (e in ufficio non è bene :D ). (fine OT)

Dai su mettiamo questa lista di nomi che se diventa bella ricca secondo me una nuova sezione ci scappa. ;)

MakenValborg
02-10-2006, 11:22
Non lo cambierò mai!! :O :sofico: :oink:

rgart
02-10-2006, 11:44
io sono super favorevole... x trovare i giochi usati x il DS devo fare i salti mortali...!

MakenValborg
02-10-2006, 11:45
Ma alla fine della fiera...il creatore di sto 3d è favorevole??( dacci un segno )

Gemini77
02-10-2006, 13:14
Ma alla fine della fiera...il creatore di sto 3d è favorevole??( dacci un segno )

il Creatore è Sasha :D

Drago
02-10-2006, 13:37
il Creatore è Sasha :D

praticamente una garanzia :D:D:D

MakenValborg
02-10-2006, 13:38

vedo che non hà ancora modificato il post iniziale...

Gemini77
02-10-2006, 14:07

no dai, l'ho sempre ritenuto affidabile :fagiano:

Drughetto
02-10-2006, 14:57
Buona idea :D

NoPlaceToHide
02-10-2006, 15:39
vedo che non hà ancora modificato il post iniziale...

voglio l' origine del tuo avatar :mbe:

MakenValborg
02-10-2006, 15:46

Raga vi fà male guardare il mio avatar :oink:

g@amAT
02-10-2006, 17:40

idem :D

Drago
02-10-2006, 19:58
idem :D