PDA

View Full Version : Legge italiana, per i classici cavilli tutti la spuntano...

Dredd
03-07-2006, 11:09
Stavo spulciando l'articolo di un noto giornale che si trova online, dove parlava del maxi-tribunale per calciopoli... Quello non puo essere giudicato perche' non e' piu un tesserato, quellaltro in quei giorni aveva il cagotto, quindi non puo' essere stato lui, per l'altro non sussiste il reato... Io sono stufo di questa giustizia sommaria, dove il povero pitocco va in carcere mentre la persona di fama no... Io sbaglio a fare la dichiarazione dei redditi, non pago un euro e mi mandano una maximulta, loro evadono miliardi di euro e non sono processabili, ed e' caduto tutto in prescrizione... mi stanno facendo girare non poco le balle!!!

Prendi tutti quei tizi li, all' inizio dell' inchesta gli congeli tutti i loro beni, mobili e immobili e poi ne riparliamo, forse li riavrete indietro...

La legge NON e' uguale per tutti purtroppo... almeno proviamoci!!!

sempreio
03-07-2006, 11:12
megli andarsene dall' italia ;)

kaioh
03-07-2006, 11:13
mi sa che ci sarà un'amnistia generale .

twinpigs
03-07-2006, 11:18
guarda che non c'è nessuna prova degna di questo nome a carico della Juve...
leggi bene gli incartamenti se vuoi informarti seriamente e lascia perdere i tromboni mediatici ;)

Raven
03-07-2006, 11:19
mi sa che ci sarà un'amnistia generale .

Ho scommesso una pizza+birra che la juve non andrà in B/C.... putroppo ho come la sensazione che vincerò (ci sono in ballo TROPPI interessi di $ tra sponsor e diritti TV) :(

Dredd
03-07-2006, 11:24
guarda che non c'è nessuna prova degna di questo nome a carico della Juve...
leggi bene gli incartamenti se vuoi informarti seriamente e lascia perdere i tromboni mediatici ;)

Non parlo solo della juve, parlo di tutto e tutti, indistintamente... Lo so, i tomboni mediatici dicono piu' cazzate di tutti, non mi importa del calcio e di sapere se la juve si merita quello che sta passando oppure no, ma non voglio guardare con le fette di salame sugli occhi una societa' che si sta sfaldando, e alla grande, dove tutto e' quantificabile con € e solo €... Quello che leggo, o penso di leggere tra le righe (quindi solo mia opinione personale) e' che purtroppo la nostra societa', quella che contribuisco anche io a fare, sta andando allo scatafascio...

Dredd
03-07-2006, 11:26
Ho scommesso una pizza+birra che la juve non andrà in B/C.... putroppo ho come la sensazione che vincerò (ci sono in ballo TROPPI interessi di $ tra sponsor e diritti TV) :(

ma e' OVVIA una cosa cosi', per il denaro si fa questo ed altro... Cazzo ho venduto un rene si, ma adesso ho la macchina nuova!

massimo78
03-07-2006, 11:26
megli andarsene dall' italia ;)
bon voyage :asd:

206gti
03-07-2006, 11:35
Trovo molto più scandaloso il fatto che nn stiano cambiando le regole e che nessuno l'abbia proposto....

Soprattutto per i dirigenti/squadre nn indagate come mai stanno schisci e nn chiedono garanzie che ste cose nn accadino più????

Alla fine gli scudetti è bello viverli e nn esibirli quindi chi se ne frega se tolgono 30 scudetti alla juve piuttosto che Milan/lazio/fiorentina

date certezza ai tifosi di guardare un calcio non falso.... se no mi guardo il wrestling (o come diavolo si scrive!)

:rolleyes:

Dredd
03-07-2006, 11:37

in un posto dove ci sono :oink: per tutti!!! :P

etzocri
03-07-2006, 11:50
Stavo spulciando l'articolo di un noto giornale che si trova online, dove parlava del maxi-tribunale per calciopoli... Quello non puo essere giudicato perche' non e' piu un tesserato, quellaltro in quei giorni aveva il cagotto, quindi non puo' essere stato lui, per l'altro non sussiste il reato... Io sono stufo di questa giustizia sommaria, dove il povero pitocco va in carcere mentre la persona di fama no... Io sbaglio a fare la dichiarazione dei redditi, non pago un euro e mi mandano una maximulta, loro evadono miliardi di euro e non sono processabili, ed e' caduto tutto in prescrizione... mi stanno facendo girare non poco le balle!!!

Prendi tutti quei tizi li, all' inizio dell' inchesta gli congeli tutti i loro beni, mobili e immobili e poi ne riparliamo, forse li riavrete indietro...

La legge NON e' uguale per tutti purtroppo... almeno proviamoci!!!

quoto tutto
si tratta però di un processo sportivo non di giustizia ordinaria;)

kaioh
03-07-2006, 12:03
cosa hanno fatto lo scorso anno?
Hanno fatto un campionato a 20 squadre per non far giocare la fiorentina in B , e non è mica una squadra top ........

Dredd
03-07-2006, 12:04
quoto tutto
si tratta però di un processo sportivo non di giustizia ordinaria;)

parlo anche della giustizia ordinaria, quello e' un esempio... e' un problema a 360° a mio avviso

Ileana
03-07-2006, 16:43
Trovo molto più scandaloso il fatto che nn stiano cambiando le regole e che nessuno l'abbia proposto....

Soprattutto per i dirigenti/squadre nn indagate come mai stanno schisci e nn chiedono garanzie che ste cose nn accadino più????
Alla fine gli scudetti è bello viverli e nn esibirli quindi chi se ne frega se tolgono 30 scudetti alla juve piuttosto che Milan/lazio/fiorentina

date certezza ai tifosi di guardare un calcio non falso.... se no mi guardo il wrestling (o come diavolo si scrive!)

:rolleyes:
forse perchè sono perlopiù colpevoli quanto le altre, solo non sono sate beccate per pura fortuna?

etzocri
03-07-2006, 20:42
Eccezioni: tutte respinte tranne quella di Ferri

La Caf ha respinto tutte le eccezioni presentate dai legali dei 30 soggetti deferiti, tranne quella sollevata dai legali di Cosimo Maria Ferri, che non verrà sottoposto a procedimento disciplinare perché si è dimesso da tesserato con un procedimento disciplinare in corso e quindi è definitivamente fuori da ogni rango della Figc.

La Caf ha inoltre deciso di non ammettere dei testimoni presentati da Carraro, dalla Fiorentina, da Claudio Lotito, dalla Lazio, da de Santis, da Pairetto e da Bergamo, come alcune prove previste da queste stesse difese, in quanto "non attinenti".

Il processo riprenderà domattina alle 9.30.
20:01 Respinta eccezione di Della Valle

La Caf ha respinto anche l'eccezione presentata dai legali di Diego Della Valle, presidente onorario della Fiorentina. Poiché azionista di riferimento del club viola Della Valle dovrà affrontare il procedimentodisciplinare.
19:59 Sì alle intercettazioni

La Caf ritiene anche ammissibili nel processo al calcio le intercettazioni telefoniche disposte dalla magistratura.
19:58 Respinta eccezione Moggi

La Caf ha respinto l'eccezione presentata dal legale di Luciano Moggi. L'avvocato Fulvio Gianaria aveva evidenziato che l'ex direttore generale della Juventus, dimessosi lo scorso 16 maggio, non potesse essere sottoposto a procedimento disciplinare.
19:56 Decisione difficile sulle eccezioni

Dopo sette ore di sospensione è ripreso il maxiprocesso al calcio. Ancora in svolgimento la camera di consiglio della Caf. Cesare Ruperto, presidente, sta probabilmente decidendo sui testimoni che sarebbero ammissibili: è facoltà infatti del presidente, secondo il codice di giustizia sportivo, ammetterne solo alcuni e le richieste sarebbero circa duecento, sommando quelle contenute nelle memorie già presentate alla caf. Ruperto vorrebbe ripresentarsi in aula solo con provvedimenti ben motivati tanto sulle eccezioni (che si presume siano respinte tutte o quasi tutte) quanto sui testimoni ammessi, e questo potrebbe in parte spiegare il ritardo.

Domani si inizierà con il dibattimento vero e proprio: la parola andrà per l'accusa al procuratore federale, Stefano Palazzi.

niente cavilli stavolta.. si continua :)

Dredd
04-07-2006, 09:26
[I]Eccezioni...

Spero davvero che li facciano fuori tutti... Ma poi la ruota gira...

Alessandro Bordin
04-07-2006, 09:30
A me quello che fa impressione invece è vedere come la gente sa tutto di Moggiopoli e se ne frega di altre notizie, fra cui quelle riguardanti morti e feriti in Iraq o altrove.

Gente che invoca la forca ed è pronta a protestare in piazza per far condannare Moggi, Galliani o chi volete e se ne strafrega con un'alzata di spalle quando viene votata una legge assurda come ad esempio la Cirami (la prima che mi viene in mente, n on importa destra o sinistra).

I cavilli sono nelle nostre leggi; chi ha un avvocato bravo, spesso ne esce pulito. Questo anche all'estero, giusto per la cronaca ;)

sempreio
04-07-2006, 09:32

parli cosi perchè sei di roma e fortunatamente hai molti più vantaggi rispetto a tutto il resto del paese

massimo78
04-07-2006, 10:07
parli cosi perchè sei di roma e fortunatamente hai molti più vantaggi rispetto a tutto il resto del paese
affatto...
se seguissi quel ragionamento avrei dovuto votare SI al referendum ;)
io invece ho votato NO perchè ci tengo a tenere i pezzi dell'Italia interi, perchè ci tengo alla nostra nazione, e perchè anzichè "mollare" e andare via, bisogna fare il possibile per migliorare la nostra nazione, alla faccia di chi pensa solo a riempirsi le tasche alla faccia dei contribuenti e degli elettori.

Alessandro Bordin
04-07-2006, 10:59
E questo non ti induce al pensare all'eventualità che moggiopoli, IMHO non esiste in quanto tale perchè questo andazzo è tanto vecchio che ne ho notato l'esistenza pure negli anni 60 assistendo a finali dell'allora coppa campioni, altro non sia che la solita notizia atta a distogliere attenzione da altri problemi ?. Il classico "panem et circensis" non è scaduto e funziona ancora alla perfezione.

Potrebbe essere. Quali altri problemi credi che si voglia "insabbiare"?

sempreio
04-07-2006, 11:07
affatto...
se seguissi quel ragionamento avrei dovuto votare SI al referendum ;)
io invece ho votato NO perchè ci tengo a tenere i pezzi dell'Italia interi, perchè ci tengo alla nostra nazione, e perchè anzichè "mollare" e andare via, bisogna fare il possibile per migliorare la nostra nazione, alla faccia di chi pensa solo a riempirsi le tasche alla faccia dei contribuenti e degli elettori.

stai dicendo tutto l' incontrario, siete proprio voi di roma che vi mangiate la fetta
più grossa di tasse :muro: poi se te sei fuori dal banchetto questo è un altro discorso

Alessandro Bordin
04-07-2006, 11:31
Di tutto. Ad esempio, uno dei tanti, la scarsa "voglia" del csx di cambiare l'obbrobriosa legge elettorale confezionata dal cdx da loro tanto "contestata".

P.S. Da notare l'assoluta sintonia, chissà perchè mi vengono a mente i classici "ladri di Pisa" litiganti di giorno e colleghi complici nelle scorrerie notturne, delle due coalizioni in questo ambito.

Bah, francamente mi sembra un po' troppo complottista come cosa.

Dredd
04-07-2006, 11:42
Bah, francamente mi sembra un po' troppo complottista come cosa.

mah, diciamo che secondo me ce ne sono pochi che si salvano, e speriamo che siano buoni da riuscir a buttar fuori gli altri... molta gente ha voglia di cambiare in meglio, e purtroppo i politici non li eleggiamo noi...

Ot bordin on

Ho letto il tuo blog... Pazzoide!!! :P :D :D :D (senza offesa vero)

ot bordin off

Alessandro Bordin
04-07-2006, 11:46
Ot bordin on

Ho letto il tuo blog... Pazzoide!!! :P :D :D :D (senza offesa vero)

ot bordin off

:D:D

Fra 200 anni mi daranno ragione. Su tutto :D :p

Dredd
04-07-2006, 12:07
:D:D

Fra 200 anni mi daranno ragione. Su tutto :D :p

Cacciamo Bordin da Hwupgrade!!!! :P :P :P

Dredd
05-07-2006, 10:34
Scusami ma ti è mai venuto a mente che lorsignori non hanno poi tanto interesse a scannarsi più di tanto perchè rischierebbero entrambi di farsi fuori a vicenda ?. Meglio un accordo sottobanco alla faccia di quei milioni di babbei che li mantengono da signori a far niente o quasi, non so se hai notato ma di politici che muoiono giovani se ne vedono pochissimi, per tutta la vita.

Pensiero del politicante italiota:
Diamogli in pasto un bello scandaletto nel calcio e così si divideranno, more solito, in guelfi e ghibellini litigando su tutto e tutti. Nel mentre noi faremo ciò che più ci piace senza loro interferenze.

per fare un esempio semplicistico, come quelli che sono ai primi 3 posti in ogame... potrebbero farsi guerra ma non lo fanno, per il semplice motivo che facendosi guerra si ritrovano alla fine stremati ed in posizioni inferiori...

Come al solito fanno colaizione e non si pestano le scarpe a vicenda

dantes76
05-07-2006, 10:40
Di tutto. Ad esempio, uno dei tanti, la scarsa "voglia" del csx di cambiare l'obbrobriosa legge elettorale confezionata dal cdx da loro tanto "contestata".

P.S. Da notare l'assoluta sintonia, chissà perchè mi vengono a mente i classici "ladri di Pisa" litiganti di giorno e colleghi complici nelle scorrerie notturne, delle due coalizioni in questo ambito.

ti sei accorto di questo...ma sei un genio :D . la lampada dove l'hai porcheggiata? :O cioe' in 5 anni non hai una sola volta, dico una, avuto un barlume, di complottismo, autocomplottismo per nessuna legge del cdx, nemmeno quando si criticava la stessa riforma elettorale. ed adesso, in 2 minuti gridi al complotto....

edited823
09-07-2006, 12:22
Comunque bisognerebbe fan notare meglio che si tratta di magistratura sportiva. :read: