PDA

View Full Version : Ripetizioni a un bambino della 3^ media. Help!

StErMiNeiToR
03-07-2006, 09:07
La mia ragazza sta facendo ripetizioni a un bambino della terza media c'è mica un sito che magari raccoglie degli esercizi piu o meno facili?

*nicola*
03-07-2006, 10:44
Di che materia?

SilverF0x
03-07-2006, 20:10
Di che materia?

in effetti :D

Silver_1982
03-07-2006, 20:40
La mia ragazza sta facendo ripetizioni a un bambino della terza media c'è mica un sito che magari raccoglie degli esercizi piu o meno facili?

...immagino che lo studente avrà un testo di studio in cui sono presenti anche degli esercizi!

Mr Hyde
04-07-2006, 13:45
se dalla terza media va alle superiori è meglio indirizzarsi soprattutto sulle materie specifiche della nuova scuola - tipo imparare l'alfabeto greco e magari qualche declinazione per il classico, ripassare un pò tutta la mat se va allo scienti.. -

per gli esercizi trovi anche in libreria libri generici per il ripasso a pochi euro

StErMiNeiToR
04-07-2006, 17:50
ciao a tutti sono la ragazza di stermi..il bambino in questione passa in terza media ed io gli faccio ripezioni di italiano.
è albanese ed ha gravi,diciamo gravissime,difficoltà:non distingue le e dalle è;gli da li,gli aggettivi non sa cosa sono...
se conoscete qualche sito fate sapere a stermi..
ciao ciao

grazie a tutti :D

Iluccia
05-07-2006, 14:19
e lo fanno passare alle superiori con queste lacune? Se è stato bocciato puoi recuperare qualche libro di testo delle elementari o fatti dare delle indicazioni sui suoi libri di testo dalla prima media. Se invece è passato auguri, in questa situazione srà davvero dura ;)

mikeshare78
05-07-2006, 14:31
ciao a tutti sono la ragazza di stermi..il bambino in questione passa in terza media ed io gli faccio ripezioni di italiano.
è albanese ed ha gravi,diciamo gravissime,difficoltà:non distingue le e dalle è;gli da li,gli aggettivi non sa cosa sono...
ciao ciao

Albanese ma di che etnia? Che lingua parlava?
Considera che ad esempio, nell'alfabeto cirillico non esistono le doppie (esistono altri simboli che indicano una doppia). Il fatto che non distingua le e dalle "è" è anche conseguenza della precedente lingua: gli accenti non esistono in tutte le lingue.

Inizia col cercare di capire BENE quale sia la sua conoscenza linguistica, non riconoscere l'accento o la doppia può essere un errore grave come può contare meno di zero. Visto che mi sembra di capire che l'italiano lo sta imparando adesso...mi raccomando a quello che fai. Sappi che se imparerà un italiano "da bar", se lo porterà dietro tutta la vita.

SilverF0x
05-07-2006, 23:53
sono la ragazza di stermi..

Mi dispiace :(

Cociz
06-07-2006, 07:46
ciao a tutti sono la ragazza di stermi..Oddio... :(

E i tuoi come l'hanno presa? :(

StErMiNeiToR
06-07-2006, 16:00
silver non whinare ancora daje che su cs ti ownavo isi :D

tvb :oink:

quando è che ci famo una bella birrata insieme a pisa? lo sai vero che ci vedremo molto spesso? vengo a fare informatica li :ciapet:

SilverF0x
07-07-2006, 20:06
silver non whinare ancora daje che su cs ti ownavo isi :D

tvb :oink:

quando è che ci famo una bella birrata insieme a pisa? lo sai vero che ci vedremo molto spesso? vengo a fare informatica li :ciapet:

ownarmi...mah...non mi ricordo sia mai successo :D:D cmq cè Neo che fa informatica :D

hllxep
08-07-2006, 11:49
.
è albanese

mikeshare78
08-07-2006, 12:05

Ti dispiace perchè è albanese?

hllxep
08-07-2006, 12:54
Si mi dispiace

Iluccia
08-07-2006, 16:05
:mbe: :rolleyes: :stordita: :D

capii male :D

p.NiGhTmArE
08-07-2006, 17:17
lol :D

Cociz
08-07-2006, 18:11
Ti dispiace perchè è albanese?No gli dispiace che sia in italia :D

[A+R]MaVro
09-07-2006, 09:05
ciao ciao

Recupera i tuoi sussidiari delle elementari e parti da quelli, non vedo come sei siti internet possano aiutarti in questo caso specifico.

Guts
09-07-2006, 14:32
io direi anche di farlo leggere molto e ad alta voce, e poi scrivere sotto dettatura. le regole le imparerà più avanti, una volta che saprà leggere e scrivere correttamente, imho nn ha senso che sappia cos'è un aggettivo quando ancora nn riesce a leggere bene, ma magari mi sbaglio, insegnare una lingua, anche se nn parte da zero, dev'essere piuttosto difficile

Silver_1982
09-07-2006, 14:45
io direi anche di farlo leggere molto e ad alta voce, e poi scrivere sotto dettatura. le regole le imparerà più avanti, una volta che saprà leggere e scrivere correttamente, imho nn ha senso che sappia cos'è un aggettivo quando ancora nn riesce a leggere bene, ma magari mi sbaglio, insegnare una lingua, anche se nn parte da zero, dev'essere piuttosto difficile

straquoto

mikeshare78
10-07-2006, 09:31

No, una cosa NON deve escludere l'altra. Deve imparare di pèari passo anche le regole della lingua italiana, altrimenti saprà un italiano da bar che a scuola gli farà solo male.