View Full Version : conroe,perchè è cosi ambito?
navarre63
02-07-2006, 21:25
che ha di speciale? se a qualcuno gli va di spiegarmelo glie ne sono grato :mc:
microcip
02-07-2006, 21:34
mmmmmmmmmmmmmmmm forse perchè è il migliore processore che c'è sul mercato a prezzi contenuti??????
che ha di speciale? se a qualcuno gli va di spiegarmelo glie ne sono grato :mc:
Leggere le decine di 3d in cui se ne parla pareva brutto? :rolleyes:
dark lord
02-07-2006, 22:17
http://www.thedarksystem.altervista.org/AAAprocio.html
leggi qui
OverClocK79®
02-07-2006, 22:34
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1502/intel-core-2-duo-una-preview-delle-cpu-conroe_index.html
kissà perchè
mah... :D
BYEZZZZZZZZZZZ
Dr House
03-07-2006, 12:41
che ha di speciale?
è il primo intel del terzo millennio che non può sostituire il termosifone in camera
piottocentino
03-07-2006, 12:47
è il primo intel del terzo millennio che non può sostituire il termosifone in camera
:asd:
microcip
03-07-2006, 12:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
renatino47
03-07-2006, 13:02
già mi vien male a pensare al prossimo inverno mi ero abituato al vecchio athlon1400 che stava a 80° (un piacere per i piedi) speriamo che il mio nuovo PD920@@@@@ non mi faccia passare giornate all'agghiaccio :D figuratevi i conroe.....penso proprio che per quello aspetterò l'estate prossima nel frattempo metto via i soldi per una stufetta :wtf:
Il Cimmero
03-07-2006, 13:25
ha Lagrande di speciale, queste nuove mirabolanti tecnologie di cui non si parla mai ma che in combinazione OS tipo Vista promettono di rovinare la vita degli utenti
navarre63
03-07-2006, 18:30
grazie a chi mi ha postato link...mi sono schiarito le idee, e già metto i soldi da parte x il 6300 o il 6400... :D
p.s. miiiiinchia quanta cache...
microcip
03-07-2006, 20:42
ragazzi ma la differenza tra il 6300 e il 6400 sono solo i mhz???? se è cosi tanto vale che piglio il 6300 che costa pure 50€ in meno e i mhz li recupero in oc. :rolleyes:
<^MORFEO^>
03-07-2006, 22:01
ragazzi ma la differenza tra il 6300 e il 6400 sono solo i mhz???? se è cosi tanto vale che piglio il 6300 che costa pure 50€ in meno e i mhz li recupero in oc. :rolleyes:
Processore - Clock - Cache
Conroe 2 Duo Extreme 6800 - 2,93 GHz - 4MB
Conroe 2 Duo 6700 - 2,67 GHz - 4MB
Conroe 2 Duo 6600 - 2,4 GHz - 4MB
Conroe 2 Duo 6400 - 2,13 GHz - 2MB
Conroe 2 Duo 6300 - 1,86 GHz - 2MB
Nei vari modelli, oltre ai GHz, poi cambia solo la quantità di cache che può passare da 2 a 4!
Il 6300 e il 6400 hanno la stessa cache quindi va bene un bel oc al 6300 :D :D :D
ha Lagrande di speciale, queste nuove mirabolanti tecnologie di cui non si parla mai ma che in combinazione OS tipo Vista promettono di rovinare la vita degli utenti
Ma perche' non torni dov'eri? Usa prodotti coperti da copyright pagandoli e non ci sara' nessun problema.
Il Cimmero
03-07-2006, 23:26
Ma perche' non torni dov'eri? Usa prodotti coperti da copyright pagandoli e non ci sara' nessun problema.bravo, ora poi vieni a dirmi che non hai mai scaricato un file mp3, che non hai mai visto un film in divx, che non hai mai fatto una copia di "backup" di un gioco, che non ti è mai capitato di usare software che non potevi permetterti...
ti faccio un esempio banale, io per un esame ho dovuto usare il software ansys, ecco per risolvere un problemino secondo te io, come molti altri studenti del mio corso, avrei dovuto acquistare un softaware con una licenza da svariati migliaia di euro? stesso discorso per matlab autocad etc...
le cose sono 2: o resti un ignorante a vita (ed è questo quello che vogliono le multinazionali, la massa ignorante è molto più manovrabile e controllabile) o, a meno che tu non sia un figlio di papà, devi ripiegare necessariamente per altre vie
cmq dietro al TC c'è molto di più, prima di scrivere affermazioni fuori luogo e prive di alcun apporto alla discussione documentati, io ho solo cercato di dare un'informazione che ritengo utile all'utente navarre63 (che magari non è a conoscenza delle problematiche legate al TC), la prossima volta cortesemente astieniti dal fare questi commenti.
bravo, ora poi vieni a dirmi che non hai mai scaricato un file mp3, che non hai mai visto un film in divx, che non hai mai fatto una copia di "backup" di un gioco, che non ti è mai capitato di usare software che non potevi permetterti...
ti faccio un esempio banale, io per un esame ho dovuto usare il software ansys, ecco per risolvere un problemino secondo te io, come molti altri studenti del mio corso, avrei dovuto acquistare un softaware con una licenza da svariati migliaia di euro? stesso discorso per matlab autocad etc...
le cose sono 2: o resti un ignorante a vita (ed è questo quello che vogliono le multinazionali, la massa ignorante è molto più manovrabile e controllabile) o, a meno che tu non sia un figlio di papà, devi ripiegare necessariamente per altre vie
cmq dietro al TC c'è molto di più, prima di scrivere affermazioni fuori luogo e prive di alcun apporto alla discussione documentati, io ho solo cercato di dare un'informazione che ritengo utile all'utente navarre63 (che magari non è a conoscenza delle problematiche legate al TC), la prossima volta cortesemente astieniti dal fare questi commenti.
avresti dovuto, visto che la pirateria è ancora un reato perseguibile penalmente, che costi tanto o meno non è una valida giustificazione, il TC, in questo caso "ce lo siamo voluti noi"
OverdeatH86
04-07-2006, 09:57
tra 1 architettura e unaltra nnn ce mai stato un salto d prestazioni cosi elevato....basta vedere ke un FX62 nn c sta dietro a un conroe di freq minore... :cool:
in codifica un FX62= conroe 1.86ghz
http://www.matbe.com/images/biblio/art_merom-conroe-et-allendalle/000000041562.png
giochi FX62=conroe 2ghz
http://www.matbe.com/images/biblio/art_merom-conroe-et-allendalle/000000041564.png
enry2772
04-07-2006, 10:00
Perche' e' una bomba vanno benissimo!!! Intel questa volta ha fatto le cose in grande!!!!
ForeverBlue
04-07-2006, 10:23
avresti dovuto, visto che la pirateria è ancora un reato perseguibile penalmente, che costi tanto o meno non è una valida giustificazione, il TC, in questo caso "ce lo siamo voluti noi"
in teoria hai ragione ma la pratica è tutto un altro paio di maniche.
Ti faccio un esempio personale: io sono un fan sfegatato della saga di Star Wars, e naturalmente ho tutti i DVD dell'esalogia+clone wars maledettamente originali. Però mi capita mooolto spesso di voler risentire un pezzo di un film, magari non ricordo un nome e vado a ricontrollare, oppure mi rivedo gli episodi chiave più emozionanti (per me). Per evitare di dovere sempre: andare in sala, prendere il cofanetto, inserirlo nel PC, eccetera, mi sono convertito in DivX tutta la saga.
Se ho capito bene, anche se non sto commettendo alcun reato mi pare, o comunque nessun torto verso 20th Century Fox o LucasFilm, TC non dovrebbe permettermi ciò.
OverClocK79®
04-07-2006, 10:24
xCimmero & C
tornate in TH
siete OT
e cmq anche gli AM2 hanno relative tecnologie di sicurezza
BYEZZZZZZZZZZZZ
OverdeatH86 ma te a far cry ci giochi a 800*600? :doh: :D
microcip
04-07-2006, 10:31
Processore - Clock - Cache
Conroe 2 Duo Extreme 6800 - 2,93 GHz - 4MB
Conroe 2 Duo 6700 - 2,67 GHz - 4MB
Conroe 2 Duo 6600 - 2,4 GHz - 4MB
Conroe 2 Duo 6400 - 2,13 GHz - 2MB
Conroe 2 Duo 6300 - 1,86 GHz - 2MB
Nei vari modelli, oltre ai GHz, poi cambia solo la quantità di cache che può passare da 2 a 4!
Il 6300 e il 6400 hanno la stessa cache quindi va bene un bel oc al 6300 :D :D :D
bello allora il 6300 nn me lo leva nessuno :D
OverClocK79®
04-07-2006, 10:32
:D
scusa ma cosa centra???
essendo un bench CPU è chiaro che occorre mettersi a basse risoluzioni
così si è in situazione CPU limited ed il test nn è viziato dalla skeda video
mi sembra palese no??
BYEZZZZZZZZZZZZ
Secondo me uno prima di comprarsi un processore dovrebbe guardare come lo userà lui, nel senso se sa che non giocherà mai a 800*600 è chiaro che dovrebbe investire più sulla sk video e meno sul processore. Poi vabbè tutto IMHO. Il conroe rulla c'è poco da dire :stordita:
franz899
04-07-2006, 10:52
Secondo me uno prima di comprarsi un processore dovrebbe guardare come lo userà lui, nel senso se sa che non giocherà mai a 800*600 è chiaro che dovrebbe investire più sulla sk video e meno sul processore. Poi vabbè tutto IMHO. Il conroe rulla c'è poco da dire :stordita:
In ogni caso la tua gpu farà piu fps con un processore piu potente :)
OverdeatH86
04-07-2006, 11:59
OverdeatH86 ma te a far cry ci giochi a 800*600? :doh: :D
nei giochi la velocità del procio si nota a basse risoluzioni mentre la velocità della skeda video si nota a ris elevate,quindi a basse risoluzioni si fanno test x vedere il processore se fa collo d bottiglia (cpu limited)
.:The Dragon:.
04-07-2006, 12:19
Su carta il conroe parrebbe surclassare amd in ogni applicazione.. ma io son uno di quelli che '' se non vede non crede''... Insomma lo voglio nelle mie mani e sfruttato dagli utenti per poi dire:'' ok fa davvero paura!!''
data la potenza di conroe chissà se si vedranno x2 4400+ usati a prezzi stracciati :stordita:
pistolino
04-07-2006, 13:34
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1502/intel-core-2-duo-una-preview-delle-cpu-conroe_index.html
kissà perchè
mah... :D
BYEZZZZZZZZZZZ
:sbav: :cool:
data la potenza di conroe chissà se si vedranno x2 4400+ usati a prezzi stracciati :stordita:
Quelli proprio no, li levano dal commercio, rimangono tutti gli X2 512x2 che secondo me in autunno inoltrato te li tireranno dietro.. :sperem:
mi riferivo appunto a CPU usate.
Se ho capito bene, anche se non sto commettendo alcun reato mi pare, o comunque nessun torto verso 20th Century Fox o LucasFilm, TC non dovrebbe permettermi ciò.
Per ora no, ma l'idea è quella di tramutare la copia privata da diritto a privilegio, che dovrai pagare profumatamente. :(
Cmq ci sono altri thread sull'argomento, quì siamo ot.
Amd rulez :D ,certo che però questa volta intel ha fatto veramente un ottimo procio :muro: :muro: :muro: :doh:
latdomenico1988
06-07-2006, 12:39
ma quale AMD rulez... AMD è sempre stata in secondo piano... se netburst è stato un progetto con qualche problema, ora voglio vedere cosa farà AMD... la tua AMD che comanda...
linears4
06-07-2006, 13:16
ot:
in realtà è sempre stato un tira e molla, storicamente ci sono sempre stati sorpassi da parte dell'una e dell'altra azienda...
è sarà sempre così,,, perchè entrambe le aziende sono capaci, intel può contare su un marketing forte, accordi commerciali rilevanti e quindi forza economica.
amd strizza l'occhio all'appassionato, da sempre, con le sue cpu sbloccabili, sbloccate ed overclocckabili, ed in varie occasioni ha dato seriamente dei grattacapi ad intel.
e poi si può sempre seguire il vento da che parte tira e scegliere il meglio ...
ed adesso il vento spinge forte le vele del conroe senza ombra di dubbio, poi bisogna aspettare la contromossa amd.
OverClocK79®
06-07-2006, 14:19
ma quale AMD rulez... AMD è sempre stata in secondo piano... se netburst è stato un progetto con qualche problema, ora voglio vedere cosa farà AMD... la tua AMD che comanda...
commento atto a scatenare flame
evitiamo please :rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZZ
p.s pure AMD rulez nn ha senso :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.