View Full Version : Che nervoso ste tasse!!!
AlexXxin
02-07-2006, 22:02
Scrivo queste due righe perchè sono rimasto molto stupito nel sentire in quanti siano daccordo per applicare una tassa ai SUV perchè inutili e considerati un bene di lusso.
GUAI A CHI COMINCIA A PARLARE DI SUV QUI
Io sono assolutamente contrario all'attuale regime fiscale ma soprattutto sono contrario al fatto che vengano introdotte imposte sul possesso di un bene.
Vi ricordo che all'acquisto di un bene, noi paghiamo già l'imposta sul valore aggiunto (variabile) e la paghiamo anche su tutto ciò che acquistiamo per mantenere e manutenere tale bene, ma la cosa scandalosa è pagare imposte su beni di prima necessità come appunto la prima casa.
Altra cosa che vorrei ricordare a tutti coloro che inneggiano alle tasse sul possesso che io acquisterò si la casa al mare e quella in montagna, ma dei 5 milioni di euro che guadagno ogni anno (cifra inventata) circa 2,5 vanno nelle casse dello stato per non avere in cambio alcun servizio, anzi per essere tassato su tutti i miei beni come se non avessi mai pagato nulla.
Allora adesso spiegatemi una cosa, io pago 5.000.000.000 di lire all'anno di tasse e giro in SUV, il mio vicino, il sig. Stronzetti è operaio e paga 14.000.000 di lire ogni anno di tasse e gira in Punto, il sig. Stronzetti è contro i SUV (anzi è contro tutto ciò che non riesca a permettersi NdR) ed è favorevole alla introduzione di una tassa sui SUV e sulla seconda e terza casa perchè beni superflui, da sboroni.
Ma per la collettività chi di noi due contribuisce maggiormente?
Allora io non è giusto che goda di maggiori diritti rispetto al mio vicino, ma allora dovrò almeno essere trattato allo stesso modo del mio vicino per ciò che concerne la pressione fiscale sui mie beni, perchè andando ad indagare un auto non è una necessità primaria.
Quello dei SUV era solo un esempio, non parlamo di suv ma del principio che vovevo far trasparire dal mio intervento, ossia:
1)io pago 100 tu 10, ma per lo stato siamo uguali
2)io posso permettermi 1000 tu 10 e per te signor 10 non siamo più uguali!
sempreio
02-07-2006, 22:12
condivido in pieno, ma l' italia è il paese delle tasse sulle tasse non ci puoi fare molto
Scrivo queste due righe perchè sono rimasto molto stupito nel sentire in quanti siano daccordo per applicare una tassa ai SUV perchè inutili e considerati un bene di lusso.
Io sono assolutamente contrario all'attuale regime fiscale ma soprattutto sono contrario al fatto che vengano introdotte imposte sul possesso di un bene.
Vi ricordo che all'acquisto di un bene, noi paghiamo già l'imposta sul valore aggiunto (variabile) e la paghiamo anche su tutto ciò che acquistiamo per mantenere e manutenere tale bene, ma la cosa scandalosa è pagare imposte su beni di prima necessità come appunto la prima casa.
Altra cosa che vorrei ricordare a tutti coloro che inneggiano alle tasse sul possesso che io acquisterò si la casa al mare e quella in montagna, ma dei 5 milioni di euro che guadagno ogni anno (cifra inventata) circa 2,5 vanno nelle casse dello stato per non avere in cambio alcun servizio, anzi per essere tassato su tutti i miei beni come se non avessi mai pagato nulla.
Allora adesso spiegatemi una cosa, io pago 5.000.000.000 di lire all'anno di tasse e giro in SUV, il mio vicino, il sig. Stronzetti è operaio e paga 14.000.000 di lire ogni anno di tasse e gira in Punto, il sig. Stronzetti è contro i SUV (anzi è contro tutto ciò che non riesca a permettersi NdR) ed è favorevole alla introduzione di una tassa sui SUV e sulla seconda e terza casa perchè beni superflui, da sboroni.
Allora io non è giusto che goda di maggiori diritti rispetto al mio vicino, ma allora dovrò almeno essere trattato allo stesso modo del mio vicino per ciò che concerne la pressione fiscale sui mie beni, perchè andando ad indagare un auto non è una necessità primaria.
Quello dei SUV era solo un esempio, non parlamo di suv ma del principio che vovevo far trasparire dal mio intervento, ossia:
E' un ragionameno che non condivido.
Se tu guadagni di più hai anche il dovere di pagare di più. Perchè se il sig. Stronzetti guadagna meno di te ciò non vuol dire che lui non abbia meno diritti, nè il suo lavoro sia meno utile alla società.
Quando uno guadagna bene ha anche il dovere di corrispondere alla società una cifra che permetta alla società di offrire servizi migliori per tutti. Anche per il sig. Stronzetti, che nel suo piccolo paga quanto può.
Purtroppo nella mentalità italiana ci sono solo i diritti ( sanità, strade, scuole, etc...) ma mai i doveri.
Che come sia improntato il sistema contributivo sia di base sbagliato sì, sono d'accordo, ma resta il fatto che nel comune senso civico le tasse sono furti, però con quei furti in teoria ci si dovrebbero costruire le strutture pubbliche, di cui tu e il sig. Stronzetti avete ugual diritto ad usufruire.
E' sbagliato tassare le seconde e le terze case? No, se serve alla comunità.
In linea di principio.
Poi concordo con te che gli sprechi sono enormi, c'è troppa gente che vive di parassitismo, pensioni percepite in maniera illecita, e altre amenità.
Però a mio avviso gli atteggiamenti come quello che hai esposto sono altrettanto pericolosi quanto quelli che fanno di tutto per avere una pensione senza averne il diritto.
Perchè, come ho detto prima, non ci sono solo i diritti ma anche i doveri.
Il problema è che in Italia, anche a causa della forte pressione fiscale, l'imprenditore molto spesso trova il modo di non pagare le tasse. Ovviamente in parte. Evadendo, eludendo, imputando costi non aziendali come se lo fossero.
Ergo in Italia è necessario pereseguire la redistribuzione del reddito cercando di tassare beni materiali dai quali si manifesta in modo concreto una situazione economica "benestante". Nel caso in oggetto i Suv.
Che sono da una parte "costosi" e dall'altra un "danno" alla collettività a causa del loro ingombro e consumo di carburante.
FabioGreggio
03-07-2006, 00:00
Se tu guadagni di più hai anche il dovere di pagare di più. Perchè se il sig. Stronzetti guadagna meno di te ciò non vuol dire che lui non abbia meno diritti, nè il suo lavoro sia meno utile alla società.
Quando uno guadagna bene ha anche il dovere di corrispondere alla società una cifra che permetta alla società di offrire servizi migliori per tutti. Anche per il sig. Stronzetti, che nel suo piccolo paga quanto può.
Purtroppo nella mentalità italiana ci sono solo i diritti ( sanità, strade, scuole, etc...) ma mai i doveri.
Che come sia improntato il sistema contributivo sia di base sbagliato sì, sono d'accordo, ma resta il fatto che nel comune senso civico le tasse sono furti, però con quei furti in teoria ci si dovrebbero costruire le strutture pubbliche, di cui tu e il sig. Stronzetti avete ugual diritto ad usufruire.
In linea di principio.
Poi concordo con te che gli sprechi sono enormi, c'è troppa gente che vive di parassitismo, pensioni percepite in maniera illecita, e altre amenità.
Però a mio avviso gli atteggiamenti come quello che hai esposto sono altrettanto pericolosi quanto quelli che fanno di tutto per avere una pensione senza averne il diritto.
Megaquoto.
Berlinguer, che fu grande politico, tanto che al suo funerale ci ando perfino Almirante, diceva cosa semplicissima:
"chi ha tanto paga tanto, chi ha poco paghi poco, chi non ha nulla non paghi nulla."
In Italia non ci siamo ancora tolti le incrostazioni del cattivo rapporto fiscale indotto da 40 anni di DC, che per mantenere il suo bacino elettorale permise per decenni evasioni ai danni dello Stato causando un debito pubblico ignobile.
Quei privilegi stanno fininedo anche perchè non ce li potremmo più permettere.
Chi ha vissuto nel lusso gratis fino ad oggi vede sparire lentamente i privilegi fiscali consolidati, ma sarà dura che queste categorie si facciana una ragione, cioè quella che il lusso ha un costo sociale.
Perchè il lusso è superfluo e costa anche alla società. Un Suv consuma molto ed inquina di più.
Essere agiati non significa vivere in un limbo individuale.
Cmq ti consiglio di andare in USA ( per chi ha scritto il 3d).
Là sono liberali per davvero.
E il lusso si strapaga.
Un pò come la scuola privata: tutti pagano e tutti hanno il loro posto pubblico.
Non lo vuoi, ma vuoi una scuola extra?
L'extra te lo paghi; il tuo posto cmq ce l'hai.
Si kiama, segnati la parolona: pari opportunità.
Ne sentirai parlare molto nei prox lustri
zerothehero
03-07-2006, 00:11
Esageri a parlare degli stati uniti..lì hanno un imposizione fiscale che è del 34-35%..noi abbiamo un 42.9% di tassazione...ovvio che paghino più volentieri rispetto a noi, oltre al fatto che da loro non esiste l'enorme prelevamento forzoso di denaro da una regione all'altra, i falsi invalidi e quant'altro.
Detto questo sono d'accordo a tassare i veicoli inquinanti in modo progressivo..più una macchina inquina, più deve essere disincentivata (magari aumentando il bollo), perchè causa esternalità verso la società.
Si devono incentivare le macchine che consumano meno rispetto alle altre.
Si devono incentivare le macchine che consumano meno rispetto alle altre. e questa è una mossa alla berlusconi ed antiproletaria poiché chi non ha i soldi per acquistare un'auto nuova ogni 8 anni si tiene quella di 15 anni anche se deve pagar di più per mantenerla .
Per esempio io ho un'auto di 27 anni poiché non posso acquistarne una nuova , prefersico spendere un centinaio di € all'anno in manutenzione .
Anche se avessi un superbollo di 700€ me la terrei lo stesso poichè sarebbe ancora conveniente
zerothehero
03-07-2006, 00:40
e questa è una mossa alla berlusconi ed antiproletaria poiché chi non ha i soldi per acquistare un'auto nuova ogni 8 anni si tiene quella di 15 anni anche se deve pagar di più per mantenerla .
Per esempio io ho un'auto di 27 anni poiché non posso acquistarne una nuova , prefersico spendere un centinaio di € all'anno in manutenzione .
Anche se avessi un superbollo di 700€ me la terrei lo stesso poichè sarebbe ancora conveniente
Me ne può fregare di meno se è alla "Berlusconi"..le auto che consumano di più DEVONO essere disincentivate perchè inquinano, perchè sono un costo sociale che grava sulla collettività.
Giustamente se sei disposto a pagare 700euro, fai pure..ma aumentando i costi riduci il mercato delle macchine più inquinanti e solleciti le aziende a produrre macchine che consumano meno litri per km percorso.
pietro84
03-07-2006, 00:54
sì ma tu grazie a chi li fai i soldi?
senza il sig Stronzetti che fa l'operaio nella tua azienda ce li avresti i soldi o saresti in mezzo a una strada?!
chi si arricchisce lo fa grazie agli altri membri della società e grazie alle sue abilità e aspirazioni.
ps: poi parliamoci chiaro, in italia solo gli operai e i dipendenti pagano le tasse . le altre figure professionali evadono una meraviglia nel 90% dei casi
contribuite in maniera essattamente identica in proporzione alla possibilità. In democrazia funziona cosi.
no?
il tuo è un discorso distorto, sembrerebbe quasi che stronzetti (complimenti tra l'altro) debba pagare di più in proprorzione in quanto meno utile secondo la tua idea, alla società, se cmqtu paghi n volte più tasse vuol dire guadagnerai molto molto di più dell'ipotetico operaio e se ti vuoi comperare un auto orribilmente inutile come un suv o una villetta in costa smeralda, un pò di tasse in più non ti fermeranno mica.... ricorda che dopo la morte i soldini non ti serviranno, o sei un altro don gesualdo anche tu?
AlexXxin
03-07-2006, 09:14
Non vete letto tra le righe, la menate sul fatto che nonostante la differenza tra me e Stronzetti siamo sullo stesso piano,ed ho scritto così, non ho mai pensato il contrario, ma se guadagno di più pago già di più, allora perchè farmi pagare di più anche per i miei giocattoli?
Se siamo uguali dal punto di vista contributivo perchè devo anche pagare una sovratassa sui miei vizi (chiamiamoli così)?
Ah, non guadagno certo le cifre di esempio, ma le tasse che ci sono da pagare le ho sempre pagate tutte, al 100%, non ho l'auto immatricolata autocarro per fregare il bollo, pago sempre puntuale fornitori e collaboratori, faccio il mio dovere sempre e comunque, anche se purtroppo comporta sacrifici enormi.
Quindi se gli altri non pagano le tasse, spero che con il governo attuale escogitino un modo per invertire questa tendenza negativa, e spacchino la schiena a chi vive sulle nostre spalle.
Stronzetti è il cognome giusto, ne ho conosciuti tanti, e sono sempre pronti ad infilartelo quando ti giri.
/OT
... che auto hai?! :stordita: 27 anni! :eek:
/OT
AlexXxin
03-07-2006, 09:21
27 anni, ci sono in giro molte Ford Fiesta primo modello, 2cv, Maggiolone
ironmanu
03-07-2006, 09:38
ps: poi parliamoci chiaro, in italia solo gli operai e i dipendenti pagano le tasse . le altre figure professionali evadono una meraviglia nel 90% dei casi
CAZZAROLA ECCOLO QUA'!!!!!STRAMEGAQUOTONE!!!!!!
In linea di massima tutti coloro per i quali il prelievo è a monte delle loro tasche,sugli altri di certa c'è solo la nebulosità della faccenda...
trallallero
03-07-2006, 10:32
Quindi se gli altri non pagano le tasse, spero che con il governo attuale escogitino un modo per invertire questa tendenza negativa, e spacchino la schiena a chi vive sulle nostre spalle.
finché non trovo il modo per evaderle anch'io ti quoto :D
27 anni, ci sono in giro molte Ford Fiesta primo modello, 2cv, Maggiolone
non per parlare di Suv ma rispetta piú l'ambiente la mia Tucson (euro4)
o il Maggiolone di 27 anni ? ;)
AlexXxin
03-07-2006, 10:35
Si ma il Maggiolone è un mito, è eterno ed indistruttibile.
delete_Daniel_Nero_delete
03-07-2006, 10:43
e questa è una mossa alla berlusconi ed antiproletaria poiché chi non ha i soldi per acquistare un'auto nuova ogni 8 anni si tiene quella di 15 anni anche se deve pagar di più per mantenerla .
non sono d'accordo.
io sono nella tua stessa identica posizione, con una fiat uno che cade letteralmente a pezzi.
durante l'anno non posso nemmeno girare in città, se non in fasce orarie ridicole e mi costa più di 1000 euro l'anno di assicurazione, e posso garantire al mio sindaco che me la comprerei volentieri una macchina nuova, ma non ho i soldi.
Ma bisogna pensare alla collettività, e non è possibile avere un milione di macchine anteguerra...
Stormblast
03-07-2006, 10:47
finché non trovo il modo per evaderle anch'io ti quoto :D
non per parlare di Suv ma rispetta piú l'ambiente la mia Tucson (euro4)
o il Maggiolone di 27 anni ? ;)
vaglielo a spiegare nel 3d sui suv..... ;)
trallallero
03-07-2006, 11:13
vaglielo a spiegare nel 3d sui suv..... ;)
é una guerra persa :rolleyes:
FabioGreggio
03-07-2006, 11:14
Esageri a parlare degli stati uniti..lì hanno un imposizione fiscale che è del 34-35%..noi abbiamo un 42.9% di tassazione...ovvio che paghino più volentieri rispetto a noi, oltre al fatto che da loro non esiste l'enorme prelevamento forzoso di denaro da una regione all'altra, i falsi invalidi e quant'altro.
Detto questo sono d'accordo a tassare i veicoli inquinanti in modo progressivo..più una macchina inquina, più deve essere disincentivata (magari aumentando il bollo), perchè causa esternalità verso la società.
Si devono incentivare le macchine che consumano meno rispetto alle altre.
Concetto sbagliatissimo e tutto italiano il tuo.
In Usa si paga meno perchè pagano tutti.
Sono ossessionati dal fisco: se vai da un libero professionista e gli chiedi se paga le tasse aprono gli occhi terorrizzati e ti tirano fuori tutta la documentazione.
In Usa il sistema fiscale di controllo è dotato di un apparato informatico che può entrare ed uscire dai conti bancari senza chedere nessun permesso.
Come di Beppe grillo il problema tutto italiano del "furbismo istituzionalizzato" per colpa dell'elettorato delle partite Iva che ha trovato nella Cdl il faro di convenienza ( che fu della DC), mentre in Usa il falso in bilancio veniva penalizzato fino a 20 anni di carcere, noi italiani "siamo andati in leggera controtendenza".
Se tutti pagassero le tasse anche noi pagheremmo il 36-38% ( non il 35).
La sfida è ora far pagare le categorie che si sono arricchite a dismirura mentre il dipendentume sindacalizzato sosteneva lo stato sociale.
Dalle prime battute di questo governo mi sa che la pakkia è finita.
Sarà dura sradicare i priviolegi e avremo contraccolpi caldeggiati da Fi e Lega.
Ma AN e CDU sono daccordo perchè sonpo più seri e non hanno solo elettorato neofurbo.
Fosse la volta buona.
fg
Stronzetti è il cognome giusto, ne ho conosciuti tanti, e sono sempre pronti ad infilartelo quando ti giri.
Io ho cambiato molti lavori per svariati motivi, buona parte dovuto al datore di lavoro a cui lo pseudonimo che hai usato sta benissimo. Ma mi fermo qui, non voglio scatenare flame, le mele marce ci sono ovunque dopotutto.
Tu parli di "vizi".
Bene.
Non so se ci sia, ma ad esempio non starebbe male una tassa a chi ha la piscina in giardino, dopotutto l'acqua serve in primis per berla. Se uno ne vuole utilizzare ettolitri per bagnarsi le chiappe mi pare anche il minimo che ci sia un surplus da pagare. O no?
quoto questa pare... allora dei 2,5 milioni di euro che vanno allo stato circa 2 vanno mangiati in cazzate come al solito, gli altri che fine fanno? io penso al manto stradale che percorre il tuo bellissimo suv, non sempre ottimo, ma c'e', ai cartelli stradali, agli specchi che i vandali continuano a rompere, e a tutti quei servizi che lo stato ti da (e mi pare anche giusto!) che magari manco te ne accorgi. Vengono pagati tutti quei servizi che tu non vedi e che dai per scontato ma che ci sono perche' anche tu pagni le tasse...
una migliore ridistribuzione di esse sarebbe ottimale, ma sai com'e', nei cessi io voglio la carta igenica soffice soffice con 5 veli, e non posso rinunciarci
trallallero
03-07-2006, 12:13
... non starebbe male una tassa a chi ha la piscina in giardino, dopotutto l'acqua serve in primis per berla. Se uno ne vuole utilizzare ettolitri per bagnarsi le chiappe mi pare anche il minimo che ci sia un surplus da pagare. O no?
visto che l'H2O é sempre meno la piscina andrebbe vietata per il bene del mondo ;)
Ma bisogna pensare alla collettività, e non è possibile avere un milione di macchine anteguerra...
Ti quoto!!!!!!! :D
Anche per questione di sicurezza, tra l'altro
AlexXxin
03-07-2006, 15:14
quoto questa pare... allora dei 2,5 milioni di euro che vanno allo stato circa 2 vanno mangiati in cazzate come al solito, gli altri che fine fanno? io penso al manto stradale che percorre il tuo bellissimo suv, non sempre ottimo, ma c'e', ai cartelli stradali, agli specchi che i vandali continuano a rompere, e a tutti quei servizi che lo stato ti da (e mi pare anche giusto!) che magari manco te ne accorgi. Vengono pagati tutti quei servizi che tu non vedi e che dai per scontato ma che ci sono perche' anche tu pagni le tasse...
una migliore ridistribuzione di esse sarebbe ottimale, ma sai com'e', nei cessi io voglio la carta igenica soffice soffice con 5 veli, e non posso rinunciarci
Ti faccio notare che molte volte si acquistano i SUV per le strade di cacca che abbiamo (vedi Ferrara) non mi sembra che ci diano tutti questi servizioni speciali viste le cifre che paghiamo tutti, a me sembra solo che buttino i soldoni in azzate, missioni di "pace", centri di accoglienza, finanziamenti per lavori, strade ,manutenzioni in altri paesi, e l'ANAS non ha più una lira.
Si paga praticamente per fare tutto e se non paghi hai servizi pessimi, in più ogni tanto l'agenzia delle entrate manda lettere con multe elevatissime per presunte evasioni che si dimostrano sempre errate, e non arrivano solo a me.
Siamo messi molto male e dovrebbero pensare ad altri modi per recuperare gli sprechi non a tosre sempre le solite pecorone.
trallallero
03-07-2006, 16:14
Finiamola una buona volta di raccontarci favole, oramai siamo cresciuti ed a babbo natale non crediamo più.
:eekk: mi stai dicendo che babbo natale non esiste ???
FabioGreggio
03-07-2006, 16:31
Tutte frottole, non pagheremmo affatto di meno, troverebbero il modo, facilissimo con i soldi altrui, di sprecare ed aumentare il clientelismo per poi ripiangere miseria.
Forse tu non sai come funziona il salario per i lavoratori dipendenti di cui faccio parte e di truffa sia stata imbastita oltre 40 anni fà per pompare denaro dalle piccole aziende verso le medio/grandi ciulandoli ai legittimi propriar, i lavoratori dipendenti ndr, facendo in modo che non sapessero, occhio non vede cuore non duole, che erano di loro, proprietà e quindi ciulabili senza colpo ferire. Dopo aver "scoperto" che il 24 e ritti % dei contributi pensionistici è occulto, addebitato all'azienda come fosse una "tassa sul lavoro", e che non è l'unica parte a godere di questo trattamento puoi affermare che i lavoratori dipendenti pabbiano mai pagato meno oppure che il surplus, se l'inps fosse stato gestito come si deve non avremmo problemi pensionistici ndr, sia stato utilizzato per finanziare assistenzialismi di ogni genere, casse integrazioni alle grandi/medie imprese ed assumendo a "rotta di collo" tanto da portare il costo di struttura dell'inps allo sfiorare il 50% della raccolta contributiva ?.
Non dimenticare che in queste imprese sono coinvolti/complici tutti quanti e che di "vergini" non se ne trovano ne in politica ne nel sindacalismo.
P.S. Finiamola una buona volta di raccontarci favole, oramai siamo cresciuti ed a babbo natale non crediamo più.
La descrizione da te fatta del sistema pensionistico, Inps e ammortizzatori sociali è un'accozzaglia di luoghi comuni sfatati da tempo perfino dal più incallito lettore di Il Giornale.
Gli ammortizzatori sociali sono dovuti in ogni stato democratico.
In Inghilterra non esiste la cassa integrazione, ma un disoccupato prende quanto un ragazzo italiano in un call center.
Ognuno ha il suo sistema, e fatti i calcoli risulta che a livello welfare-ammortizzatori l'Italia è fanalino di coda in Europa.
Quindi già da qui si evince che o sei disinformato o spari le prime cose che ti vengono in mente durante una digestione difficile di casoeula e "nervett".
Nella fattispecie e per essere ancor più precisi è una distortura tutta italiana il fatto che la cassa integrazione, ovvero il sistema di ammortizazione sociale italiano sia a carico dell'Inps.
Altrove sarebbe inaudito.
Ha fatto comodo a Confidustria autoalimentarsi con l'integrazione di cassa stornando i fondi dall'Inps dei lavoratori, mentre giusto sarebbe stato costituire un fondo autonomo welfare per la CI.
E anche qui si evince che dovresti leggere meno Feltri e più Economia del lavoro e infrastrutture.
Infine è tutto italiano la trombata della liquidazione lasciata al padronato da parte dei dipendenti che in genere fanno molta fatica poi a riscuoterla: quasi come se i fondi lasciati al proprietario siano un'ingiustizia poi restituirli al legittimo proprietario.
Infatti altrove non esiste questo prestitino che i dipendenti fanno al loro datore, cosa per altro voluta fortiisssimanete da Confindustria ed erroneamente lasciata cadere dai sindacati.
In Italia inoltre non esiste il sussidio di disoccupazione come nel resto del centro nord europa.
Alla fine esce un quadro molto diverso dalle tue vedute.
Ma siamo in Europa e anche gli imprenditori dovranno adeguarsi; questo è uno dei motivi per cui l'Italia ha più aziende che NOn aderiscono alle varie ISO 9000 e certificazioni.
Le furbizie è facile farle passare e mantenere.
Più difficile eliminarle.
Col tempo ce la faremo.
fg
FabioGreggio
03-07-2006, 16:56
continuamente a bocca aperta di fronte alla tua "maestà" in questo esercizio.
P.S. Invece di affidarti a libercoli scritti da persone che forse avevano qualche "convenienza" dovresti provare a gestire una cinquantina di dipendenti e le loro paghe, forse ti gioverebbe facendoti toccare con mano come stanno realmenrte i fatti e ti distrarrebbe dalle tua abitudini strumentalizzatorio/propagandistiche.
Il problema, per te, è che io gestisco una azienda ( non mia) di cui sono il responsabile anche in fatto di economia.
Cadi malissimo.
In pvt posso darti le coordinate verificabili di quello che dico.
Tu per sentito dire.
Io per sentito fare.
That's the difference darling.
fg
Ti faccio notare che molte volte si acquistano i SUV per le strade di cacca che abbiamo (vedi Ferrara) non mi sembra che ci diano tutti questi servizioni speciali viste le cifre che paghiamo tutti, a me sembra solo che buttino i soldoni in azzate, missioni di "pace", centri di accoglienza, finanziamenti per lavori, strade ,manutenzioni in altri paesi, e l'ANAS non ha più una lira.
Si paga praticamente per fare tutto e se non paghi hai servizi pessimi, in più ogni tanto l'agenzia delle entrate manda lettere con multe elevatissime per presunte evasioni che si dimostrano sempre errate, e non arrivano solo a me.
Siamo messi molto male e dovrebbero pensare ad altri modi per recuperare gli sprechi non a tosre sempre le solite pecorone.
purtroppo l'italia e' un campo e noi siamo le messi... Siamo noi che purtroppo votiamo quelli in alto cercando sempre il meno peggio... E tutto va allo sfacelo...
Quasi quasi mi entro in politica, penso che me la prendero' nel culo subito con le mie idee ma ci posso provare...
Uella' ma chi sei..il Marco Ranzani ???
Ti faccio notare che molte volte si acquistano i SUV per le strade di cacca che abbiamo (vedi Ferrara)
MA LOL! :D
I SUV per le strade dissestate! :asd: :rotfl:
LuVi
AlexXxin
03-07-2006, 17:56
Quando spenderai 800€ per un cerchione ed una gomma rotti e ogni anno dover rimanere 2 settimane senza ruote perchè spedite a sistemare capirai che le strade non sono così tanto buone e il suv non è poi così una cattiva idea.
Poi capisco che girando su una Regata scaiona non interessi o non succeda nulla visti i cerchi da 10 con gomma alta 85, ma con le sportive è un casino.
A Ferrara si muore in moto nelle buche che ci sono, ma l'importante è andare ad asfaltare le strade libiche.
Poi capisco che girando su una Regata scaiona non interessi o non succeda nulla visti i cerchi da 10 con gomma alta 85, ma con le sportive è un casino.
Se poi si viaggia a velocità umane e non a mach 1 per le strade i rischi si riducono ulteriormente.
Concordo sulle strade dissestate, ma visto che ne siamo tutti coscienti direi che se uno sulla macchina si monta i 20" con gomme alta 35 se la va proprio a cercare.
discepolo
03-07-2006, 18:33
Perfetto!! :mano:
discepolo
03-07-2006, 18:35
In linea di principio.
Mi pare che tu voglia una benificenza obbligatoriaa! :read:
svarionman
03-07-2006, 18:40
Quando spenderai 800€ per un cerchione ed una gomma rotti e ogni anno dover rimanere 2 settimane senza ruote perchè spedite a sistemare capirai che le strade non sono così tanto buone e il suv non è poi così una cattiva idea.
A Ferrara si muore in moto nelle buche che ci sono, ma l'importante è andare ad asfaltare le strade libiche.
E allora comprati una Regata, che con 800 euro te ne prendi due, altro che un cerchione del suv...
Mi pare che tu voglia una benificenza obbligatoriaa! :read:
No, vorrei solo giustizia sociale.
Perchè la società dovrebbe essere a vantaggio di tutti, e non solo di chi la sa sfruttare a proprio vantaggio.
Magari sarà utopia, però in alcuni Paesi ( vedi Germania ) il reddito è molto meglio distribuito rispetto all'Italia, e ciò alla fine va a vantaggio di tutti, non di pochi eletti.
discepolo
03-07-2006, 19:36
No, vorrei solo giustizia sociale.
Perchè la società dovrebbe essere a vantaggio di tutti, e non solo di chi la sa sfruttare a proprio vantaggio.
Magari sarà utopia, però in alcuni Paesi ( vedi Germania ) il reddito è molto meglio distribuito rispetto all'Italia, e ciò alla fine va a vantaggio di tutti, non di pochi eletti.
Cioè per te una persona che guadagna parecchio, oltre a pagare il dovuto deve pagare le tasse anche per chi non riesce a permettersi un auto sportiva!
Esempio meno calzante, la Germania è in crizi economica, meglio distribuita è quella americana, e qui non puoi smentirmi perchè ciò parenti li ... :read:
Cioè per te una persona che guadagna parecchio, oltre a pagare il dovuto deve pagare le tasse anche per chi non riesce a permettersi un auto sportiva!
Esempio meno calzante, la Germania è in crizi economica, meglio distribuita è quella americana, e qui non puoi smentirmi perchè ciò parenti li ... :read:
Zitto tu, che non paghi le tasse sulla paghetta! :asd:
Per me i servizi base, proprio perchè sono tali, dovrebbero costare il meno possibile. Quello che è un surplus, proprio perchè tale, già dovrebbe avere qualche aggiustatina a livello di tassazione. Non parliamo delle sboronate...
Comunque è un discorso troppo vasto e pieno di sfaccettature per liquidarlo in poche pagine. In linea di massima il mio pensiero è questo.
però nonostante tutto giri in SUV, come mai ?
discepolo
03-07-2006, 20:06
Per me i servizi base, proprio perchè sono tali, dovrebbero costare il meno possibile. Quello che è un surplus, proprio perchè tale, già dovrebbe avere qualche aggiustatina a livello di tassazione. Non parliamo delle sboronate...
Comunque è un discorso troppo vasto e pieno di sfaccettature per liquidarlo in poche pagine. In linea di massima il mio pensiero è questo.
Ovvio che occorrono tagli alle spese superflue ...
Per me avere senato e camera è un lusso! :read:
tdi150cv
03-07-2006, 20:35
condivido in pieno, ma l' italia è il paese delle tasse sulle tasse non ci puoi fare molto
un bel tubazzo ... l'italia piu' che altro e' il paese del quale uno lavora e gli altri mangiano ...
Mi pare COSI' VAGAMENTE di aver sentito proprio qualche giorno fa che il 30% del sommerso sta al sud ... per non parlare delle percentuali che passano tra Toscana , Marche , Emilia ... strano ... tutte regioni tipicamente di sinistra ...
anonimizzato
03-07-2006, 20:55
...
Ma per la collettività chi di noi due contribuisce maggiormente? ....
!
Ragionamento che non stà in piedi nemmeno con quattro stampelle, superficiale e pure arrogante.
anonimizzato
03-07-2006, 20:58
Io no ho "vedute" ho dei fatti toccati con mano a differenza tua e di molti altri del tuo stesso calibro.
Ma tu parli per conoscenza diretta, per tua sfortuna io parlo proprio per conoscenza diretta ...
Ecco mi sembrava che mancasse :rolleyes:
discepolo
03-07-2006, 20:58
un bel tubazzo ... l'italia piu' che altro e' il paese del quale uno lavora e gli altri mangiano ...
Mi pare COSI' VAGAMENTE di aver sentito proprio qualche giorno fa che il 30% del sommerso sta al sud ... per non parlare delle percentuali che passano tra Toscana , Marche , Emilia ... strano ... tutte regioni tipicamente di sinistra ...
Devi portare il link della notizia se no, non ti credono! :ciapet:
chi paga le tasse e vengono fottuti alla grande sono sempre i dipendenti.
chi non paga le tasse sono le aziende con i proprietari che hanno la 5' casa, il SUV ecc.
sarebbe giusto che vi tassano il SUV almeno fino a quando non pagate tutti le tasse :mad:
se tu sig Evasore non paghi le tasse in qualche modo hai commesso un furto ai danni di me cittadino che paga tutte le tasse
qui ci vuole l'ergastolo per chi non paga le tasse :O :O
AlexXxin
03-07-2006, 21:06
Che discorsi ci sono imprenditori che pagano le tasse e quelli che non le pagano, come ci sono lavoratori dipendenti che lavorano e altri che si nascondono o giocano o dormono sul posto di lavoro, sono entrambi dei ladri, perchè vanno chiamati con il loro nome.
ma io le pago tutte e voglio poter spendere i miei dindini nel giocattolo che voglio senza essere trattato come un cittadino di serie B cioè colpito sui miei beni solo perchè sono più preziosi di altri.
discepolo
03-07-2006, 21:09
*
:mad:
Che discorsi ci sono imprenditori che pagano le tasse e quelli che non le pagano, come ci sono lavoratori dipendenti che lavorano e altri che si nascondono o giocano o dormono sul posto di lavoro, sono entrambi dei ladri, perchè vanno chiamati con il loro nome.
ma 1 cosa è che non paga le tassa il lavoratore che si prende 10€ al giorno e 1 cosa sono gli evasori miliardari
se permetti, il marocchino che lavora in nero lo fa perchè non sa come campare, mentre i miliardari non lo fanno per questo...
AlexXxin
03-07-2006, 21:11
Forse lo fanno perchè lasciare la metà del proprio patrimonio a quei 4 mangia....a dopo tutto quello che si è rischiato per portare a casa la pagnotta non sono poi da compatire.
Ripeto dare 100 perchè sia gestito male, meglio dare 20 e tenersi l'80.
E porca paletta, fatturo e devo versare l'iva allo stato prima ancora di aver ricevuto il pagamento che a volte non arriverà mai, pago il 45% di quello che mi resta dopo una vendita (cioè pagati i fornitori) e se rimane utile e lo divido devo pagarci pure altre tasse, in più pago una simpatica tassa sul reddito IRPEG maaahhhh siete proprio fuori.
zerothehero
03-07-2006, 21:14
Concetto sbagliatissimo e tutto italiano il tuo.
In Usa si paga meno perchè pagano tutti.
fg
In Usa si paga meno perchè è diverso lo stato sociale e l'erogazione di servizi :p
vorrai pretendere di pagare un 34-35% come negli usa con una sanità pubblica e con l'erogazione di servizi sociali di un tipico stato di welfare state europeo..tu semplifichi troppo le cose.
RAPPORTO SPESA PUBBLICA/PIL IN %
I. 60 II. 74 III. 80 IV. 85 V. 90 VI. 92 VII. 96
F 34,6 39,3 46,1 52.2 49,8 50,4 54,9
G 32,4 44,6 97,9 47 45 48,6 49
I 30,1 37,9 41,7 50,9 53,2 53,6 53,9
UK 34,2 44,8 44 44 39,9 43,1 42,9
UE12 31,8 46,7 49,7 49,7 97,7 56 51
USA 27 37,2 31,8 32,2 32,2 32,3 35,9
JAP 17,5 24,5 32 31,6 34,7 35 33,5
Quello che mi lascia perplesso del tuo discorso è citare in continuazione gli Usa..ma gli usa sono diversi dall'Italia e se proprio ne vuoi parlare, quantomeno non vedere solo gli aspetti che a te piacciono..analizzali in modo completo.. :fagiano:
In Italia metà del pil viene destinato alla spesa pubblica, negli Usa un terzo e lì ti devi pagare la sanità (anzi sono le aziende che pagano l'assicurazione sanitaria) e quasi tutti i servizi sociali sono a pagamento.
Forse lo fanno perchè lasciare la metà del proprio patrimonio a quei 4 mangia....a dopo tutto quello che si è rischiato per portare a casa la pagnotta non sono poi da compatire.
Ripeto dare 100 perchè sia gestito male, meglio dare 20 e tenersi l'80.
E porca paletta, fatturo e devo versare l'iva allo stato prima ancora di aver ricevuto il pagamento che a volte non arriverà mai, pago il 45% di quello che mi resta dopo una vendita (cioè pagati i fornitori) e se rimane utile e lo divido devo pagarci pure altre tasse, in più pago una simpatica tassa sul fatturato maaahhhh siete proprio fuori.
infatti io non ce l'ho con il marocchino, ma con il miliardario
fai il tuo dovere a pagare l'iva...
tu preferisci uno stato come gli USA?
@discepolo...se non condividi qualcosa spiegati, dì qualcosa...
da quanto si legge dalle risposte (senato e camera sono inutili) cosa vuoi? che tutti i poveracci vengono fucilati?
zerothehero
03-07-2006, 21:18
Cambiate amministrazione comunale.. :fagiano:
AlexXxin
03-07-2006, 21:21
Non ci vuole molto a fare come in Germania dove non versi l'IVA se non hai incassato, è come se il tuo datore di lavoro ti chiedesse le trattenute prima di versarti la busta paga, quindi tu andresti in banca a prelevare dal tuo conto, poi magari l'azienda chiude o ti mette a casa e tu lo prenderesti in saccoccia, scommetti che darebbe fastidio anche a te?
AlexXxin
03-07-2006, 21:22
Cambiate amministrazione comunale.. :fagiano:
Era di competenza ANAS, sono in causa da quasi 3 anni.
Non ci vuole molto a fare come in Germania dove non versi l'IVA se non hai incassato, è come se il tuo datore di lavoro ti chiedesse le trattenute prima di versarti la busta paga, quindi tu andresti in banca a prelevare dal tuo conto, poi magari l'azienda chiude o ti mette a casa e tu lo prenderesti in saccoccia, scommetti che darebbe fastidio anche a te?
ma io sono il primo a essere favorevole a un cambiamento di questo sistema-italia assurdo...
se prendi in esame il disegno di legge delle liberalizzazioni di cui si sta parlando in questi giorni vedi le assurdità italiane...
il costo spropositato del passaggio di proprietà, i panifici, i taxi ecc. cose assurde :doh: :doh:
a mio modo di vedere gia il governo prodi sta facendo qualcosa per limitare questo sistema-italia assurdo
e dove l'hai sentito, di grazia?
In Germania non esistono i pagamenti a ricevuta bancaria come in Italia, si fanno generalmente i RID o i contanti, oppure le carte di credito.
E' una situazione diversa, anzi, in Europa l'anomalia è l'Italia. Dove pagare è un optional. Per esempio, in Francia è molto diffuso il pagamento in assegni postdatati. E il bello è che se sono scoperti dici addio alla tua attività.
Altro che Italia!
Chiaro che all'estero l'IVA si paga dopo aver incassato, hai la certezza quasi matematica del pagamento. In Italia hai la certezza quasi matematica dell'insoluto. :fagiano:
Sì, per me una società civile e giusta dovrebbe funzionare così. Ognuno dovrebbe contribuire secondo il proprio reddito, perchè tutti possano avere servizi eccellenti. Perchè la qualità di una società non si misura da quante Ferrari circolano in giro ( comunque sappi che le immatricolazioni di auto sopra i 50.000 € in Italia sono doppie rispetto alla Francia, e lì non sono certo poveri....), ma da quanta gente può permettersi una vita dignitosa, senza avere patemi del servizio sanitario, con una casetta al posto di un appartamento, con un'auto media, con la possibilità di portare in ferie una famiglia senza l'assillo di non poter comprare una pizza, con la possibilità di dare un'istruzione seria e un futuro ai propri figli.
Preferisci una società dove tutti stanno bene e ci sono pochi ricchi oppure una dove cane mangia cane e ci sono più ricchi ma anche una marea di poveri senza classe media?
P.S.:Scusa, hai parenti dove? Negli Stati Uniti o in Germania o entrambi?
E allora?
Dovresti fare il paragone tra tutta una serie di Paesi, i servizi offerti, le tasse pagate, i costi della vita, etc.....
Mia sorella, ad esempio, lavorava in Germania, poi adesso è in Inghilterra ( per una ditta americana, ndr....), ho parenti in Canada ( Ontario e Quebec ), Australia, un cugino pure negli Stati Uniti ( Washington DC ). Detto papale papale, la miglior situazione l'ho vista in Germania, nel complesso. Dove le gente paga sì le tasse, ma tutti ( e dico tutti, anche i disoccupati, che hanno un sudddio più alto di uno stipendio medio italiano ) hanno una vita dignitosa, criminalità bassissima, servizi efficientissimi, dalle poste, ai trasporti e pure la sanità e le scuole. E quartieri degradati non ne ho visti. Meglio, qualcosa ho visto, ma più che degradati erano brutti esteticamente, tutt'altra cosa rispetto al vero degrado. Certo, magari l'Alta Baviera è probabilmente la zona più ricca d'Europa, ma anche lì non ci sono i mega villoni come qua da me, e la gente vive in maniera più tranquilla e serena. Perchè la loro casetta col giardino e la staccionata costa come un appartamento a Treviso, i bambini giocano tranquilli nei giardini, gli operai hanno uno stipendio doppio di qua, e i dirigenti prendono meno degli omologhi italiani. Però non fanno le code per parcheggiare in città, quando cammini in centro non ti squadrano dalla testa ai piedi per vedere come sei vestito, hanno migliore coscienza ecologica, il sabato mattina si dorme e nessuno rompe i maroni......Un vero paradiso, se non fosse che la gente alle 8 di sera non esce più di casa!
Qua la gente se non ha il Cayenne da mostrare in centro non vale un tubo, se non veste firmato non è fashion, se non prende lo spriz nel baretto dei fighi allora è sfigata, etc.....Però per prendersi il Cayenne magari evade le tasse, non paga i fornitori, fanno fallire aziende che poi magicamente risorgono, e così via. Certo, ma pagare le tasse è un furto...... :fagiano:
Eh sì, perchè in Veneto sono dei santi gli imprenditori.......
Vedi Grigolin, Biasuzzi, Mosole, i grandi riciclatori di rifiuti i cui intrecci non si sa dove partano e dove arrivino.
Poi soprattutto Grigolin è famoso per essere uno dei più gradi colossi dell'industria edilizia italiana, con impianti da Roma a Kaiserslautern, grandi fatture ed opere pubbliche e poi vedi le sue betoniere che vanno a fare gettate in nero alle piccole imprese che costruiscono case private :fagiano:
Per non parlare di Biasuzzi che prima fa i buchi, poi li riempie con rifiuti anche pericolosi ( eternit ), poi diventa terreno fabbricabile e magicamente si costruisce il villaggio, che poi si vende in nero per il 40%. Esempio, l'ultima zona costruita a Jesolo sopra una vecchia discarica di eternit.....:Puke:
ma io le pago tutte e voglio poter spendere i miei dindini nel giocattolo che voglio senza essere trattato come un cittadino di serie B cioè colpito sui miei beni solo perchè sono più preziosi di altri.
Se il sistema fosse costruito in maniera già di base più equa, non ci sarebbero cittadini di di serie B, ma solo tutti di serie A.
Purtroppo negli anni il nostro sistema è drammaticamente peggiorato, per cui chi vive di rendite è molto favorito rispetto a chi ha un reddito da stipendio, anche alto.
Hai un pò anche toccato anche il concetto da me espresso nel primo intervento, sono ladri uguali tanto chi evade che chi percepisce ciò che non gli spetta.
Purtroppo queste degenerazioni originano sia i sig. Stronzetti, sia tutti gli altri signorotti arroganti e sbruffoni, che abbiano o meno soldi.
Ripensare alla base il sistema contributivo è troppo complicato, perciò come ha detto 00Luca si toccano con provvedimenti alla và là che va bene tutto ciò che si può tassare. :(
zerothehero
03-07-2006, 23:12
Era di competenza ANAS, sono in causa da quasi 3 anni.
Di Pietro pare che voglia commissariarla. :fagiano:
AlexXxin
04-07-2006, 00:16
Spero che gli restino una manciata di euri per il mio danno
Ma porca pu..... io son qua (e come me altri milioni) a barcamenarmi con lavori precari da 1000€ al mese e sto' qua viene a lamentarsi che gli tassano il suv?
Ma.......... nnnnghhhh (respira profondo....) poi non lamentatevi se la scure proletaria si abbatterà su di voi! :muro: :muro: :muro:
Tra l'altro io sono contro la tassa ai suv, ma perchè non tutti i suv sono "da sboroni" con 3000cc di cilindrata e lunghi 5 metri, ma dopo questa son pronto a cambiare idea! :muro: :muro:
Ma porca pu..... io son qua (e come me altri milioni) a barcamenarmi con lavori precari da 1000€ al mese e sto' qua viene a lamentarsi che gli tassano il suv?
Ma.......... nnnnghhhh (respira profondo....) poi non lamentatevi se la scure proletaria si abbatterà su di voi! :muro: :muro: :muro:
Tra l'altro io sono contro la tassa ai suv, ma perchè non tutti i suv sono "da sboroni" con 3000cc di cilindrata e lunghi 5 metri, ma dopo questa son pronto a cambiare idea! :muro: :muro:
bhe io sono messo peggio, e la mia ragazza paggio ancora... siamo sui 1000€ circa in due, e non penso che si possa andare a convivere tanto facilmente...
Cavoli i beni di lusso e' giusto che vengano tassati... hai la prima casa, Tasse ne hai poche, hai la seconda al mare, la terza in montagna, la quarta al lago? bene visto che le hai paghi perche' le hai...
Si guarda sempre come stiamo bene noi stessi, ad ostentare ricchezza agli altri... A patire la fame per un anno intero per poi andare in vacanza a fare i ricchi a porto cervo... Ma per favore...
E poi mi vieni a parlare di tasse quando spendi piu di 100€ per uno straccio che indossi come pantalone che e' firmato...
Alessandro Bordin
04-07-2006, 09:40
Bah, l'Italia è piena di gente che piange per le tasse dall'alto di un finestrino di un Porsche Cayenne. Dopo che ha scaricato la cameretta del bambino a casa come uso ufficio.
Bah...
AlexXxin
04-07-2006, 09:59
L'errore più grosso è stato quello di accettare di essere assunti a quelle condizioni, finchè andrete a lavorare per 800€ al mese e senza alcuna garanzia le aziende saranno le prime ad approfittarsene, è vero il discorso "se non ci vado io ci va l'altro" ma basterebbe essere più coesi ed attenti ai fatti che vi circondano, ma invece le priorità del giovine italiano sono CALCIO-CELLULARE-MUTANDE FIRMATE- e dire <<beh sempre meglio di niente>>
L'errore più grosso è stato quello di accettare di essere assunti a quelle condizioni, finchè andrete a lavorare per 800€ al mese e senza alcuna garanzia le aziende saranno le prime ad approfittarsene, è vero il discorso "se non ci vado io ci va l'altro" ma basterebbe essere più coesi ed attenti ai fatti che vi circondano, ma invece le priorità del giovine italiano sono CALCIO-CELLULARE-MUTANDE FIRMATE- e dire <<beh sempre meglio di niente>>
Non rispondo come meriti altrimenti Bordin qui sopra mi banna a vita :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
FabioGreggio
04-07-2006, 10:04
Primo: considerato tutto il tempo che passi in Forum anche in orari di lavoro mi domando se tu appartieni alla categoria di quelli che lavorano o quelli che mangiano :D :D :D
Secondo, il sommerso è vero che è al sud, moltissimo in Sicilia, notoriamente molto di dx.
Non ho capito cosa "passano" come percentuali alle regioni menzionate.
Sei talmente imbevuto di filosofia antisinistra che ormai parli a sprazzi come un registratore rotto che ripete solo alcune frasi prese da Libero alla carlona.
fg
trallallero
04-07-2006, 10:07
e allora cosa cacchio ci stanno a fare i sindacati ? :mbe:
Bah, l'Italia è piena di gente che piange per le tasse dall'alto di un finestrino di un Porsche Cayenne. Dopo che ha scaricato la cameretta del bambino a casa come uso ufficio.
Bah...
Beh, questo accade perchè la beneamata Guardia Di Finanza controlla il 100% dei 730 dei lavoratori DIPENDENTI e il 3% delle dichiarazioni dei redditi dei liberi professionisti che ci vuoi fare? C'è gente che si fa fatturare anche la spesa alimentare del SUPERMERCATO e la scarica con la ditta, ma se nessuno controlla sarà sempre così e come al solito chi ha remore lo prende nel :ciapet: perchè i furbi NON PAGANO MAI per le loro furberie.
Spero che il vento cambi direzione.
AlexXxin
04-07-2006, 10:22
Ci vorrebbe poco, basterebbe dare la possibilità all'utente finale di scaricaretutte le spese, così sarebbe il primo a richiedere fatture e scontrini coerenti con il prodotto ricevuto.
i sindacati :blah:
trallallero
04-07-2006, 10:28
una cosa che m'ha fatto pietrificare: :eek:
il mio commercialista m'ha detto che ha fatto aprire
una snc ad una impresa familiare con forte utile.
Gli ha fatto comprare tramite la snc un autocarro costosetto.
Ma siccome la snc non ha entrate, le uscite per l'autocarro
risultano come perdite, e siccome che le perdite delle snc
sono scaricabili, l'impresa familiare le scarica e ci paga le tasse.
L'importante é chiudere la snc nel giro di 3 anni, "sai, per i controlli"
:sbavvv:
e noi paghiamo :muro:
AlexXxin
04-07-2006, 10:30
Chi dovrebbe controllare ciò?
una cosa che m'ha fatto pietrificare: :eek:
il mio commercialista m'ha detto che ha fatto aprire
una snc ad una impresa familiare con forte utile.
Gli ha fatto comprare tramite la snc un autocarro costosetto.
Ma siccome la snc non ha entrate, le uscite per l'autocarro
risultano come perdite, e siccome che le perdite delle snc
sono scaricabili, l'impresa familiare le scarica e ci paga le tasse.
L'importante é chiudere la snc nel giro di 3 anni, "sai, per i controlli"
:sbavvv:
e noi paghiamo :muro:
Ci vorrebbe poco, basterebbe dare la possibilità all'utente finale di scaricaretutte le spese, così sarebbe il primo a richiedere fatture e scontrini coerenti con il prodotto ricevuto.
2 facce della stessa medaglia, chi PUO' scaricare TUTTO e chi nulla chissà perchè?
Se una AZIENDA compra l'automobile scarica le spese per tot anni, se un OPERAIO compra l'automobile, lo prende nel :ciapet: eppure entrambi ne hanno bisogno allo stesso modo.
Per inciso, quanto NERO ci sarebbe se TUTTI potessero scaricare le spese?
Forse i dentisti e gli idraulici arriverebbero a dichiarare un reddito congruo se i loro clienti potessero scaricare le spese effettivamente sostenute e alla fine, il cliente NON pagherebbe le tasse sulle spese, ma lo farebbe IL FORNITORE quindi per lo stato sarebbe un pareggio, no anzi meglio perchè si vedrebbe chiaramente chi guandagna e cosa guadagna realmente in Italia.
E un giro di vite anche per i residenti e le ditte estere, CHI fa affari in Italia le tasse LE PAGA IN ITALIA così i vari CALCIATORI/ATTORI/ECC. residenti a MonteCarlo magari prenderebbero residenza in qualche amena località Italica tanto le tasse le dovrebbero pagare ugualmente.
trallallero
04-07-2006, 10:39
personalmente penso basti del sofware ben fatto ;)
comunque, non volendo proprio uscire dal nostro stato
di 3o mondo, basterebbe anche un controllo manuale.
Abbiamo miliardi di societá e p. iva ? "bene", mettiamo
migliaia di controllori ;)
In 3 anni nessuno ha il tempo di vedere che questa snc
ha qualcosa che non quadra ??? che perde e basta ?
Alessandro Bordin
04-07-2006, 10:46
Legittimi questi comportamenti solo perché chi deve non controlla?
Mi risulta che la stragrande maggior parte della gente non vada in giro ad uccidere, pur non avendo addosso gli occhi delle forze dell'ordine.
Reati molto diversi per gravità, ma la questione di fondo resta.
Si chiama senso civico. Cosa che in soprattutto Italia non esiste, se di mezzo ci sono i soldi.
ceeto perche' una persona appena uscita dall' universita' o dalle superiori si trova subito il lavoro che va bene a lui, pagato 1300€ al mese lavorando solo 6 ore al giorno!!! ma per piacere sai come e' la realta'? ci sono tanti che la sparano piu grossa di quello che dicono "IO lavoro la, IO prendo tot, IO posso permettermelo" IO da stupido che sono mi ritrovo a NON spendere tutto il mio tipendio, anzi Piu della meta' lo metto da parte per quello che vorro' comprare (una casa?)... Ah, altra cosa, molti campano sui soldi di mammina o papino... Chiudiamo questa parentesi..
Ti illustro un attimo la mia realta', sono passato dall' assistenza per una nota marca di caldaie/condizionatori dove venivo SOTTOPAGATO (o meglio, il minimo che potevano darmi dal mio contratto di apprendistato) dove quando me ne sono andato mi hanno chiesto "perche?" mentre loro prendevano 7-8 volte piu di me, Per andare in una ditta dove prendevo il doppio ma lavoravo come un mulo in un ambiente ignobile per quanto riguarda le persone... Ora ho trovato un lavoro che mi piace, come apprendista purtroppo, con i classici 750€ circa Contratto a tempo INDETERMINATO con Aumenti graduali di anno in anno... Bhe' penso di aver trovato qualcosina di buono
sono d'accordo con te sul fatto che le priorita' del giovine italiano alla fiine sono tutte cazzate inutili
anonimizzato
04-07-2006, 20:34
Anche a me "pareva" mancasse un tuo intervento " a sproposito" su argomenti che, con tutta probabilità, non conosci. :D :D
Ecco infatti ribadisci con questo post il concetto della tua "esclusiva" sulla conoscenza dei fatti.
Ma non ti sei mai fermato a pensare che "forse" questo tuo atteggiamento è oltremodo villano ed arrogante?
No vero sarebbe chiedere troppo, dopotutto noi chi siamo per parlare, ed è inutile che aggiungi un paio di faccine sorridenti alle fine della frase per mascherare gli insulti, la gente non è tutta ingenua.
HenryTheFirst
09-07-2006, 10:51
P.S. Non hai ancora recepito il fatto che il sottoscritto quando una cosa la sa la sa e non gli frega nulla di "urtare" la suscettibilità di chi non ha sufficienti conoscenze in merito. Al contempo se una cosa non la so non la so e sono sempre pronto ad incrementare le mie conoscenze in merito senza impermalirmi, atteggiamento irragionevole e controproducente, per aver incontrato qualcuno che in qualche argomento è assai più ferrato.
Invece all'amministrazione del forum il fatto che tu urti la suscettibilità altrui frega parecchio, perché rischi di minare la serenità delle discussioni. Quindi STOP immediato a polemiche personali e a giudizi sugli altri utenti o sulle loro capacità/attitudini/conoscenze.
Questo vale anche per Sgurbat ovviamente.
discepolo
09-07-2006, 10:54
bhe io sono messo peggio, e la mia ragazza paggio ancora... siamo sui 1000€ circa in due, e non penso che si possa andare a convivere tanto facilmente...
Cavoli i beni di lusso e' giusto che vengano tassati... hai la prima casa, Tasse ne hai poche, hai la seconda al mare, la terza in montagna, la quarta al lago? bene visto che le hai paghi perche' le hai...
Si guarda sempre come stiamo bene noi stessi, ad ostentare ricchezza agli altri... A patire la fame per un anno intero per poi andare in vacanza a fare i ricchi a porto cervo... Ma per favore...
E poi mi vieni a parlare di tasse quando spendi piu di 100€ per uno straccio che indossi come pantalone che e' firmato...
Premetto che non sono un possessore della 2°, 3° casa, non capisco perchè deve pagare di più le tasse se possiedi più abitazioni.
Se uno se lo può permettere che male c'è? Mi pare una "vendetta sociale".
PS si parla tanto di evasori fiscali, mi ci sono aziende in italia che non pagano le tasse, tipo le coop, le assicurazioni rosse! INCOMINCIANO LORO A PAGARLE !
:ciapet:
darklord77
09-07-2006, 12:54
Premetto che non sono un possessore della 2°, 3° casa, non capisco perchè deve pagare di più le tasse se possiedi più abitazioni.
PS si parla tanto di evasori fiscali, mi ci sono aziende in italia che non pagano le tasse, tipo le coop, le assicurazioni rosse! INCOMINCIANO LORO A PAGARLE !
:muro: hai ragione, dovrebbero essere gli operai che pagano le tasse di coloro che posseggono una seconda e terza casa.
:doh:
discepolo
09-07-2006, 13:50
:muro: hai ragione, dovrebbero essere gli operai che pagano le tasse di coloro che posseggono una seconda e terza casa.
:doh:
Primo la pressione fiscale è già tra le più in europa oppure nel mondo, contro servizi scadenti!
Secondo, ognuno deve pagare le tasse, il giusto non il di più, non più del 40 %, invece in italia è bel oltre sta percentuale!
Terzo ragionare come quel Schioppa, cioè chi si è arricchito o evaso le tasse lo mette sullo stesso piano, questo è un insulto, se qualcuno ha dei soldi da parte ha una storia a se per come li ha avuto, genarilizzare così è banale per non dire altro!
PS le coop, assicurazioni e banche rosse devo incominciare a pagare le tasse sono arcistufo di questa denigrazione di chi ha 4 soldi da parte, mica li ha trovati facendo il parlamentare! :muro:
darklord77
09-07-2006, 15:21
Primo la pressione fiscale è già tra le più in europa oppure nel mondo, contro servizi scadenti!
significa che i soldi vengono spesi male, mangiati o altro....di questo passo non si può che peggiorare.
per il discorso tassazione seconda e terza casa, son daccordo, vanno tassate.
e magari togliamo la tassazione sulla prima casa, dato che la prima casa non produce nessun reddito
discepolo
09-07-2006, 19:45
significa che i soldi vengono spesi male, mangiati o altro....di questo passo non si può che peggiorare.
per il discorso tassazione seconda e terza casa, son daccordo, vanno tassate.
e magari togliamo la tassazione sulla prima casa, dato che la prima casa non produce nessun reddito
Perchè la seconda o terza si? C'è già una tassa iniqua che è L ' ICI!
Le case che siano prima seconda o terza sono beni inviolabili o naturali che non vanno tassate!
Incominciano a pagare chi fino a adesso non le ha pagate, tipo unipol e coop! :doh:
tdi150cv
10-07-2006, 09:12
e' l'invidia ... tutto qui ... l'invidia che ti acceca e non ti fa pensare che la tassazione per chi puo' permettersi una seconda abitazione e' comunque nettamente superiore ... per non parlare delle imposte sul bene.
E poi sfoggiamo dfi e giga di ram in firma ... wow
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.