PDA

View Full Version : Due HDD Maxtor..fumati! possibile? aiuto !!

mau985xx
02-07-2006, 12:19
Ciao a tutti ho un grave grosso problema! :help: :help:
Ieri stavo trasferendo dei dati da un hardisk ad un'altro con un copia incolla di circa 60 GB ... :O

andava tutto bene :cool: .. ma ad un certo punto uno degli hardisk si è spostato di un pò perchè l'avevo appoggiato male ... e ha preso un leggero colpo :muro: :muro: :muro: :muro: ... era l'hardisk dove c'era su windows che stava operando....

questo leggero colpo ha fatto spegnere il pc seduta stante... :confused: :confused:

ho iniziato a tremare :eek: :eek: ... ho riacceso ... e .. quando all'inizio il pc rileva le periferiche IDE ... nessuno dei due hdd viene visualizzato .. !!! :cry: :cry: :cry:

ho provato poi ad attacarne uno alla volta... ma niente... :doh: :doh:

tutti e i due hdd sembrano essere andati in fumo ... è possibile?!?!

sono due maxtor... uno da 80 GB e l'altro da 160GB....

uff come faccio ?!!? si riescono a recuperare?!?! :mc: :mc:

aiutoooooo !!

mau

grifola5
02-07-2006, 12:35
ciao mau son maria mi potresti dare una mano nell'installazione del maxtor???

mau985xx
02-07-2006, 14:39
ma... basta attacarli!!

nessuno sa aiutarmi !?!? AIUTOOOOO !!

grifola5
02-07-2006, 16:00
attaccarli?ma te hai visitato la mia discussione?gentilissimo cmq :eek:

giannipas
02-07-2006, 16:21
Ciao !
Magari spostandosi la scheda elettronica ha subito qualche corto toccando il case del pc.....
Se colleghi un altro hd il controller lo riconosce ? Magari il problema non sono gli hd ma il controller eide......
Facci sapere !
Ciao !

mau985xx
02-07-2006, 16:45
no no i controller ide funzionano benissimo ...
ho già provato con altri hardisk e periferiche ... e nn ci sono problemi ...

invece questi due hardisk niente.. nn li rileva... posso buttarli nel cestino ?!

giannipas
02-07-2006, 21:49
Ciao !
Allora mi sa che sono le schede elettroniche....non buttarli: magari se trovi un hd uguale guasto (in genere "muore" la parte meccanica) sostituisci la scheda e lo rimetti in funzione...

Ciao !

Lupin The 3rd
02-07-2006, 22:24
posso buttarli nel cestino ?!

no dai...ma collegandoli alla corrente si accendono? in caso contrario ti do due soluzioni:
1) Chiamare la maxtor per l'assistenza

2) trovare un cestino, appostarsi a una distanza di un metro, aspettare il fischio dell'arbitro e centrare possibilmente il cestino con un HD. Rieseguire il processo con l'altro harddisk... :sbonk: :rotfl: :gluglu: :ahahah: