View Full Version : Ferrari Enzo vs Mercedes SLK 55 AMG
Salve gente, per alcuni di voi (come del resto anche a me) può sembrar strano quello che fra poco vedrete, ma in giro sui forum inglesi dicono che sia possibile... cosa ne pensate di questo video choc??
Il video si trova in questo link:
http://www.sikvid.com/vids/1919.html
Postate ed esprimete le vostre opinioni!!
:muro: :doh: :doh: :muro:
matteo1986
02-07-2006, 09:08
Si vabbè sul dritto tutto è possibile. I dolori arrivano quando c'è la prima curva ;)
Credo sia possibile, anche perchè se guardi bene all'inizio del video c'è scritto SLK AMG 55 with SLR ENGINE (che è sempre lo stesso motore, però uno con 360 CV mentre l'altro con 625 CV).Inoltre il peso contenuto dell'SLK aiuta
Si infatti, siamo d'accordo che sia la berlina più veloce del mondo, ma non l'auto più veloce del mondo!! ;)
A me puzza di fake... poi che tutto sia possibile al mondo è un altro discorso, ma in questo specifico caso mi strapuzza proprio :rolleyes:
JENA PLISSKEN
02-07-2006, 10:29
beh i cv c sono...non è pesante quanto una cl :sofico: ...il problema è che esistono anche le curve, il misto stretto ecc :sofico:
beh i cv c sono...non è pesante quanto una cl :sofico: ...il problema è che esistono anche le curve, il misto stretto ecc :sofico:
Ho idea che pesi meno la enzo, senza contare il CX e la trazione che ha la enzo e che l'SLK si scorda.
Stiamo paragonando un derivato della F1 con un'auto assettata e pompata di CV, secondo me non c'è storia, la enzo non può star dietro.
Idem dicasi per il video tra la R1 e una normale porsche che si può vedere sempre allo stesso link... siamo seri, non è una porsche da corsa, la R1 gli dà tanta di quella merda che per far vincer la porsche minimo quello dell'R1 si fumava una sigaretta durante
The-Flying-Finn
02-07-2006, 10:42
Arriva la prima curva.A me non sembrano auto della stessa categoria.
E' come confrontare una Punto GT con una M5 (come categoria intendo).
Poi se una macchina crucca batte di motore una Ferrari conta l'handling, quando una macchina crucca batte una italiana in handling, è perchè la macchina italiana ha troppa potenza.Ragionamenti leggermente strani.
Sulla prova ripeto, non mi sembrano per niente della stessa categoria.Quindi per me non vale una cippa.
Arriva la prima curva.A me non sembrano auto della stessa categoria.
E' come confrontare una Punto GT con una M5 (come categoria intendo).
Poi se una macchina crucca batte di motore una Ferrari conta l'handling, quando una macchina crucca batte una italiana in handling, è perchè la macchina italiana ha troppa potenza.Ragionamenti leggermente strani.
Sulla prova ripeto, non mi sembrano per niente della stessa categoria.Quindi per me non vale una cippa.
Non ho capito il tuo concetto, ma anche l'SLK avesse 800CV come pensi possa scaricare tutta quella potenza meglio della enzo? E' strutturalmente concepita per potenze decisamente più modeste, è proprio il progetto a non essere tecnicamente valido, non so se rendo l'idea.
Forse diciamo la stessa cosa, ma a mio avviso le 2 auto erano già lanciate e il tipo della enzo si è limitato a girare sottocoppia :asd:
::::Dani83::::
02-07-2006, 10:47
senza dimenticare le prestazioni del cambio della enzo
edit:
dati enzo ->http://www.rsportscars.com/eng/cars/ferrari_enzo.asp
dati slr -> http://www.rsportscars.com/eng/cars/m_slrmclaren.asp
Quindi sono 1768 della mercedes contro i 1255 della enzo..
The-Flying-Finn
02-07-2006, 10:54
Non ho capito il tuo concetto, ma anche l'SLK avesse 800CV come pensi possa scaricare tutta quella potenza meglio della enzo? E' strutturalmente concepita per potenze decisamente più modeste, è proprio il progetto a non essere tecnicamente valido, non so se rendo l'idea.
Forse diciamo la stessa cosa, ma a mio avviso le 2 auto erano già lanciate e il tipo della enzo si è limitato a girare sottocoppia :asd:
Dico solo che non sta ne in cielo ne in terra il paragone tra le due auto.Una è quasi una F1 a ruote coperte l'altra è una macchina truzza da crucchi, non concepita per andare in pista.Ripeto, è come paragonare una Punto GT con una M5.No sense.
Topomoto
02-07-2006, 11:14
Lasciando da parte la "scientificità" della prova :sofico: .....non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi se SUL DRITTO un'auto pompata vada più di una Ferrari.
Tra l'altro non partono neppure da ferme, quindi anche il problema di scaricare i cavalli è meno evidente.....
02-07-2006, 11:19
se anche una gara sul dritto significa ben poco la enzo ha: più cavalli, quasi 500 kili in meno, una migliore accelerazione (su carta) e una migliore velocità di punta. Sinceramente questo video mi pare un pò "strano"
se anche una gara sul dritto significa ben poco la enzo ha: più cavalli, quasi 500 kili in meno,
è la slk con il motore della slr :stordita:
Topomoto
02-07-2006, 11:28
se anche una gara sul dritto significa ben poco la enzo ha: più cavalli, quasi 500 kili in meno, una migliore accelerazione (su carta) e una migliore velocità di punta. Sinceramente questo video mi pare un pò "strano"
Guarda che la SLK AMG pesa 1465kg ;)
Ora non conosco il peso del motore della SLR, ma i 500kg in più non li ha manco per sogno....
Federico855
02-07-2006, 12:00
Assolutamente FAKE!
L'enzo ha più cavalli, pesa meno, migliore aereodinamica...
Piuttosto ho fermato un paio di volte il video e ho visto la lancetta dei giri motore girare sempre basso...qualcuno sa a quanti giri arriva la enzo...perchè mi sembra sia sui 5000...e non penso giri così basso in accelerazione....
Assolutamente FAKE!
Piuttosto ho fermato un paio di volte il video e ho visto la lancetta dei giri motore girare sempre basso...qualcuno sa a quanti giri arriva la enzo...perchè mi sembra sia sui 5000...e non penso giri così basso in accelerazione....
Avrà il limitatore attorno ai 9000rpm ;)
Assolutamente FAKE!
Ragazzi...ma questa è una enzo..perchè ho il sentore che nn abbia MAI superato i 6000 rpm..maddai...:asd:
Che caxxata enorme sto video..l'slk..sissi..come no..
Guarda che la SLK AMG pesa 1465kg ;)
Ora non conosco il peso del motore della SLR, ma i 500kg in più non li ha manco per sogno....
Il motore è lo stesso(come ho gia scritto) sia per l'SLK che per l'SLR: il 5.5 (che pesa 235 Kg circa), credo che l'unica differenza sia nell'utilizzo di uno o due compressori (adesso vado a documentarmi meglio)
Avrà il limitatore attorno ai 9000rpm ;)
8200, comunque l'impressione e' quella...
ok tutto vero e tutto giusto quello che dite, ma mi sembrate un po' rosik, come se vi avessero smontato un mito. :O :p
sarà una stronzata fine a se stessa lo sparo, ma sinceramente mi immaginavo che la enzo le stesse di gran lunga davanti ed invece la mercedes le va via ed anche abbastanza, sono un po' deluso. (tanto che mi è venuto il dubbio che quello della enzo non accelerasse del tutto.)
ma quello è lo stesso motore che monta la zonda? :)
Ma voi lo sentire urlare il motore della enzo?io no,quindi dubito che il pilota tenesse regimi molto alti... :rolleyes:
Topomoto
02-07-2006, 12:24
Assolutamente FAKE!
Anch'io ho fermato il vedeo (verso i 50 secondi) e la lancetta è sui 6300giri/m, solo che sentendo l'audio continua ad accelerare per un po'....quindi magari non gli ha tirato il collo, ma 5000giri proprio no ;)
02-07-2006, 12:26
è la slk con il motore della slr :stordita:
ahhhhh mi era sfuggito :D
Allora non so quanto possa pesare, la compro poi vi dico. Ho già messo da parte 120 euro
ok tutto vero e tutto giusto quello che dite, ma mi sembrate un po' rosik, come se vi avessero smontato un mito. :O :p
sarà una stronzata fine a se stessa lo sparo, ma sinceramente mi immaginavo che la enzo le stesse di gran lunga davanti ed invece la mercedes le va via ed anche abbastanza, sono un po' deluso. (tanto che mi è venuto il dubbio che quello della enzo non accelerasse del tutto.)
ma quello è lo stesso motore che monta la zonda? :)
Cioè, ma fammi capire, tu pensi davvero che quel video sia vero?
Qui non è questione di smontare nessuno, io amo la ferrari per carità, ma mi rendo conto dei limiti... certo che con la enzo ed in particolar modo con la stratosferica Fxx non credo esistano auto in commercio in grado di star davanti.
E non lo dico per partito preso, ma le caratteristiche tecniche sono davvero dure da eguagliare ;)
io vedo la mercedes abbastanza avanti e comunque ho anche scritto che mi era venuto il dubbio che quello della enzo non stesse tirando. ;)
Topomoto
02-07-2006, 12:41
Qui non è questione di smontare nessuno, io amo la ferrari per carità, ma mi rendo conto dei limiti... certo che con la enzo ed in particolar modo con la stratosferica Fxx non credo esistano auto in commercio in grado di star davanti.
E non lo dico per partito preso, ma le caratteristiche tecniche sono davvero dure da eguagliare ;)
Mah, appurato che non è possibile sapere se il video sia autentico, auto che SUL DRITTO possano stare davanti alla Enzo non è detto che non esistano.
Se parli di auto in commercio ok, ma nessuno sa quella SLK cosa abbia sotto il cofano (sai, con i compressori si può giocare parecchio).
Mah, appurato che non è possibile sapere se il video sia autentico, auto che SUL DRITTO possano stare davanti alla Enzo non è detto che non esistano.
Se parli di auto in commercio ok, ma nessuno sa quella SLK cosa abbia sotto il cofano (sai, con i compressori si può giocare parecchio).
Ovvio...ci sono uno che sul dritto stanno davanti alla enzo... :sofico:
Però si vede che la enzo non è spremuta al massimo,e a mio avviso il distacco è troppo netto.
Ma figuriamoci, è palesemente falsato.
Sul dritto e già lanciati sottolineerei... voglio vedere quante auto riescono a scendere sotto il 3.7" sullo 0-100... questione di motricità come già spiegato altre volte che è una diretta conseguenza della tecnica costruttiva... altrimenti servono i drugster che propriamente auto non sono ;)
Certo che se piazzo 1000CV su un'auto poi potrò spuntare velocità max migliori e allunghi, ma non mi pare questo il caso onestamente.
Poi io vorrei sapere chi è che mette a disposizione le enzo per queste buffonate :rolleyes:
chandler8_2
02-07-2006, 13:15
ma avete sentito l'audio???
prima di tutto la enzo non urla come dovrebbe, accelera ma poco.
inoltre il pilota della enzo alza il piede più volte.
il pratica la gara non l'hanno fatta
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 13:18
voglio vedere quante auto riescono a scendere sotto il 3.7" sullo 0-100...
non poche...
CoreDump
02-07-2006, 13:20
Imho è un Fake, e lo dico perchè per staccare cosi la enzo minimo devi avere
sotto 1000 cavalli :D , io ho potuto vedere girare in pista ( vallelunga ) la enzo
e prima di tutto sembra un aereo quando "apre" il gas ( non certo come il
filmato ) e secondo le 360 che stavo in pista insieme sembravano ferme a
confronto e non è che la modena sia proprio una merdina è :D
Si vede chiaramente che quando inquadrano i Km/h la Enzo non è affatto spremuta al massimo... sicuramente il tipo che la guidava era un tedesco!! :asd:
non poche...
Ma per cortesia, sai che genere di elaborazioni servono per ottenere simili risultati?
Avere tanti CV non significa strappare tempi così devastanti nello 0-100.
Poi io vorrei sapere chi è che mette a disposizione le enzo per queste buffonate :rolleyes:[/QUOTE]
Già... sicuramente qualche fanatico tedesco che crede la Ferrari inferiore alla Mercedes... come se parlassimo di una casa automobilistica qualsiasi!!! mah... :muro:
Già... sicuramente qualche fanatico tedesco che crede la Ferrari inferiore alla Mercedes... come se parlassimo di una casa automobilistica qualsiasi!!! mah... :muro:
Basta guardare in F1 per vedere quanto superiore è la mercedes :asd:
Topomoto
02-07-2006, 13:39
Sul dritto e già lanciati sottolineerei... voglio vedere quante auto riescono a scendere sotto il 3.7" sullo 0-100... questione di motricità come già spiegato altre volte che è una diretta conseguenza della tecnica costruttiva... altrimenti servono i drugster che propriamente auto non sono ;)
Certo che se piazzo 1000CV su un'auto poi potrò spuntare velocità max migliori e allunghi, ma non mi pare questo il caso onestamente.
Ma infatti nel filmato sono sul dritto e già lanciati ;)
Ripeto, può essere benissimo un fake, ma non pensare che non possa esistere una SLK che stia davanti in una prova come quella. Da un 5.5 con compressore si possono tirar fuori potenze allucinanti....
non poche...
Certo...guarda che la potenza la si deve scaricare a terra...
Topomoto
02-07-2006, 13:58
Certo...guarda che la potenza la si deve scaricare a terra...
Se le vecchie Uno e R5 turbo arrivano a scaricare a terra 300cv con la loro raffinata architettura.....
Ragà, ma stiamo parlando di uno sparo, tra l'altro già lanciato! Servono solo cavalli, cavalli e poi....ancora cavalli :O
CoreDump
02-07-2006, 14:01
Se le vecchie Uno e R5 turbo arrivano a scaricare a terra 300cv con la loro raffinata architettura.....
Ragà, ma stiamo parlando di uno sparo, tra l'altro già lanciato! Servono solo cavalli, cavalli e poi....ancora cavalli :O
Scaricare a terra è una parola grossa :D , un mio amico aveva una uno turbo
elaborata da circa 200cv e spicci e non è che scaricava a terra un granchè bene
diciamo dalla 3 marcia in su :fagiano:
E una r5 arriva sotto i 3,7s nello 0/100?perchè io parlavo di quello...
Federico855
02-07-2006, 14:24
E una r5 arriva sotto i 3,7s nello 0/100?perchè io parlavo di quello...
Guarda che ci sono fiat uno turbo che stanno attorno ai 2,3 sullo 0-100...
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 14:30
Ma per cortesia, sai che genere di elaborazioni servono per ottenere simili risultati?
Avere tanti CV non significa strappare tempi così devastanti nello 0-100.
elaborazioni? sto parlando di auto di serie...
a partire dalle varie radical, ultima ecc.
http://www.0-100.it/supercars/classifica/italiano.htm
poi per un'auto "da sparo" non è mica difficile scendere sotto i 3 secondi.
Federico855
02-07-2006, 14:35
Guarda che l'slk non era di serie ;)
Io penso che sia stato trapiantato il motore...e ritoccato anche un pò
Però sono anche fortemente convinto che l'enzo non sta tirando
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 14:37
sì sì lo so che non era di serie. rispondevo al fatto che secondo 3nr1c0 "poche auto stanno sotto i 3,7s nello 0-100"
infatti molte auto di serie van meglio della enzo, per quelle elaborate è ancora più facile.
Topomoto
02-07-2006, 14:52
Se alla SLK hanno trapiantato il motore della SLR, che già di suo ha più di 600cv, ed essendo dotato di compressore se ne possono spremere "facilmente" altri....boh io continuo a non vedere lo scandalo.
Non è che perchè c'è scritto Enzo debba necessariamente essere più veloce su uno sparo...e per giunta lanciato :rolleyes:
Federico855
02-07-2006, 14:55
Se alla SLK hanno trapiantato il motore della SLR, che già di suo ha più di 600cv, ed essendo dotato di compressore se ne possono spremere "facilmente" altri....boh io continuo a non vedere lo scandalo.
Non è che perchè c'è scritto Enzo debba necessariamente essere più veloce su uno sparo...e per giunta lanciato :rolleyes:
Non è certo difficile trovare auto più veloci sullo sparo lanciato! :)
Ma io stavo parlando di qualcos'altro...L'enzo non vedo che tira...il contagiri non va mai nella zona limite...non sento il sound della enzo...è questo il mio dubbio...due volte si vede il contagiri e due volte è attorno ai 6000...e se ci fate caso quasi mai il rombo supera l'intensità dei 6000 giri...
Per tutte queste ragione IMHO è FAKE.
Topomoto
02-07-2006, 14:58
Non è certo difficile trovare auto più veloci sullo sparo lanciato! :)
Ma io stavo parlando di qualcos'altro...L'enzo non vedo che tira...il contagiri non va mai nella zona limite...non sento il sound della enzo...è questo il mio dubbio...due volte si vede il contagiri e due volte è attorno ai 6000...e se ci fate caso quasi mai il rombo supera l'intensità dei 6000 giri...
Per tutte queste ragione IMHO è FAKE.
Si, può essere benissimo che non stia tirando, cmq il rombo all'interno dell'auto è diverso da quello che si sente fuori. Se consideri i camera-car in F1, non sembrano certo i 17-18.000 giri quelli che si sentono.....quando passano sul traguardo invece sembrano zanzare :D
CoreDump
02-07-2006, 15:17
Si, può essere benissimo che non stia tirando, cmq il rombo all'interno dell'auto è diverso da quello che si sente fuori. Se consideri i camera-car in F1, non sembrano certo i 17-18.000 giri quelli che si sentono.....quando passano sul traguardo invece sembrano zanzare :D
Mah io non ne sarei cosi sicuro :D :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=0YPabCzxMXM&search=F40
Guarda che ci sono fiat uno turbo che stanno attorno ai 2,3 sullo 0-100...
linka...
sì sì lo so che non era di serie. rispondevo al fatto che secondo 3nr1c0 "poche auto stanno sotto i 3,7s nello 0-100"
Infatti vedi nella classifica quante auto "DI SERIE" ci sono prima della enzo... :muro:
infatti molte auto di serie van meglio della enzo, per quelle elaborate è ancora più facile.
Molte??? :doh:
Lascio perdere che è meglio, forse è il caldo intenso di questi giorni.
matteo1986
02-07-2006, 15:33
Aho e che p@lle che siete, sembra che non abbiate mai visto una macchina preparata per gare di accelerazione... :rolleyes:
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 15:36
parecchie tra le auto ad alte prestazioni, ovviamente.
ma qua sembra che ad affermare che un'auto X vada meglio di una enzo si commetta un sacrilegio :rolleyes:
ma qua sembra che ad affermare che un'auto X vada meglio di una enzo si commetta un sacrilegio :rolleyes:
Dipende...se intendi nel dritto allora è "facile".
Se intendi in circuito beh,è decisamente difficile.
Non è questione di sacrilegio, è la prova nel video che è palesemente architettata e concordata.
-kurgan-
02-07-2006, 18:32
RENAULT ESPACE F1 :eek:
non oso pensare che tamarrata sia :D
ninja750
02-07-2006, 18:33
Anche secondo me è un fake / pubblicità del preparatore che venderà quel "kit" per le SLK. Non che sia appunto difficile far superare dal motore della SLR i 660 cavalli della enzo, ma per avere una differenza del genere quell'auto dovrebbe avere *almeno* 800 cavalli e dei rapporti luuuuunghi!
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 18:41
http://members.lycos.nl/Vorden/pics/espaceg.jpg
:asd:
3500 V10 da 800cv, 1300 kg e 310 km/h :mbe:
che rumorino però. :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=GzD3fJC-E7w&search=espace%20f1
lucketto
02-07-2006, 21:46
secondo me non c'è niente di strano!
tenete conto che la partenza non è da ferme, quindi non si parla di grip, bilanciamento,ecc ecc...
il fatto che siano in movimento fa prevalere la slk che probabilmente forte di avere più coppia e più in basso riesce a guadagnare velocità più velocemente!
non è uno scandalo, non ci vedo davvero nulla di strano.
sicuramente le basteranno anche 700-750 cavalli per avere questa prestazione, non 1000 mila, sempre perchè comunque le due auto sono in movimento! sicuramente se dovessero partire da ferme la mercedes rimarrebbe ferma a fare una fossa nell'asfalto... :D
mi intrometto! :)
secondo me il video è un gran fake, cmq ho trovato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=1bVLN9Odnys&search=VIPER%20VENOM
in pratica è una sfida tra la Lingenfelter (2 nella classifica postata da p.NiGhTmArE) e la Venom Viper (penso che sia la 3 in quella classifica)...hanno un'accelerazione da :eek: :eek:
cmq il maggior carico della enzo, è solo un peso nello sparo LANCIATO...quindi l'aerodinamica legata all'aumento del carico aerodinamico la sfavorisce alla fine imho, poi cmq i cv son cv, alla vel max servono quelli, che sia fake o meno non lo so, anche se l'impressione è che la enzo non viene scannata cm si dovrebbe :asd:
poi per la questione che ho letto R1 vs macchina, fecero su special un confronto ocn un'rx8 e vinse l'rx8, in curva una macchina decente se la mangia una moto, quindi dipedne anche soprattutto dal circuito, quindi non dare per impossibile cioò che nn è...
basta pensare che una moto gp da una f1 si becca su 1\2 minuto dall'1.30 di un'f1 anche se nn ricrdo su quale pista :stordita:
cmq il maggior carico della enzo, è solo un peso nello sparo LANCIATO...quindi l'aerodinamica legata all'aumento del carico aerodinamico la sfavorisce alla fine imho, poi cmq i cv son cv, alla vel max servono quelli, che sia fake o meno non lo so, anche se l'impressione è che la enzo non viene scannata cm si dovrebbe :asd:
poi per la questione che ho letto R1 vs macchina, fecero su special un confronto ocn un'rx8 e vinse l'rx8, in curva una macchina decente se la mangia una moto, quindi dipedne anche soprattutto dal circuito, quindi non dare per impossibile cioò che nn è...
basta pensare che una moto gp da una f1 si becca su 1\2 minuto dall'1.30 di un'f1 anche se nn ricrdo su quale pista :stordita:
mugello?
mugello?
beh c'ho pensato anche io, monza al 98% no, o mugello (però solo test dato che le f1 nn ci fanno gare, e quindi credo di no) , o mi sembra molto più plausibile in spagna dv mi sembra corrono nello stesso circuito e si lamentavano proprio delle "buche da f1", dovrebbe essere barcellona giusto, il circuito dv corrono entrambe le categorie?
cmq non è nemmeno una pista "lenta" a ben ricordare (e quindi dv il carico aerodinamico darebbe un maggior vantaggio), e si beccano cmq 30sec...sempre se è barcellona :p :D
beh c'ho pensato anche io, monza al 98% no, o mugello (però solo test dato che le f1 nn ci fanno gare, e quindi credo di no) , o mi sembra molto più plausibile in spagna dv mi sembra corrono nello stesso circuito e si lamentavano proprio delle "buche da f1", dovrebbe essere barcellona giusto, il circuito dv corrono entrambe le categorie?
cmq non è nemmeno una pista "lenta" a ben ricordare (e quindi dv il carico aerodinamico darebbe un maggior vantaggio), e si beccano cmq 30sec...sempre se è barcellona :p :D
si è il circuito spagnolo...le macchine possono frenare più tardi delle moto e anche in curva, ma soprattutto possono fare le curve più velocemente...
85kimeruccio
03-07-2006, 02:13
sul dritto pure un dragster è veloce.. o pure una 106 con 500cv... ;) ma le curve arrivano.
-kurgan-
03-07-2006, 10:05
che rumorino però. :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=GzD3fJC-E7w&search=espace%20f1
mi sono informato un poco, pare monti proprio il motore f1 renault che vinse l'anno prima il mondiale, che figata!
certo, bisognerebbe superare la vergogna di salire su un mezzo esteticamente tanto orrendo e truzzo.. ma POI ci sarebbe da divertirsi :)
Topomoto
03-07-2006, 10:50
Tamarrata? :eek:
Quello era un prototipo costruito da Renault e Williams, altro che tamarrata.....han piazzato il V10 di F1 al centro dell'Espace :asd:
-kurgan-
03-07-2006, 11:26
Tamarrata? :eek:
Quello era un prototipo costruito da Renault e Williams, altro che tamarrata.....han piazzato il V10 di F1 al centro dell'Espace :asd:
l'ho scritto giusto un post qui sopra :O
cmq resta una tamarrata terrificante, è la cosa più brutta che abbia mai visto in vita mia.. più orrenda di una multipla con le minigonne.
se hai carico aereodinamico che ti tiene schiacciata la macchina al suolo in curva, è logico che nel rettilineo ti penalizza...
lucadeep
03-07-2006, 11:36
Forse, e dico forse, la 55 amg ha un cambio leggermente più corto ( proprio poco poco :asd: )
Io non ho visto il video e neanche voglio vederlo, ma la 55amg è una gran macchina.....per andare dritti ovvio :sofico:
Topomoto
03-07-2006, 11:38
Forse, e dico forse, la 55 amg ha un cambio leggermente più corto ( proprio poco poco :asd: )
Io non ho visto il video e neanche voglio vederlo, ma la 55amg è una gran macchina.....per andare dritti ovvio :sofico:
A quella del video hanno messo il motore della SLR.... :sofico:
@lessandro
03-07-2006, 11:54
Beh, la SLR potrà andare veloce quanto vi pare...ma com'è che il contagiri della Enzo nn và mai al limite o nn si senta il motore che ti sfonda i timpani quando la tira al limite??? :mbe:
Topomoto
03-07-2006, 11:58
Beh, la SLR potrà andare veloce quanto vi pare...ma com'è che il contagiri della Enzo nn và mai al limite o nn si senta il motore che ti sfonda i timpani quando la tira al limite??? :mbe:
Mi pare che se ne sia già parlato ampiamente :stordita:
@lessandro
03-07-2006, 12:02
Mi pare che se ne sia già parlato ampiamente :stordita:
Beh, ho letto ora il post e ho risposto ora :stordita:
Cmq, detto quello, ciò implica che il video sia un fake :rolleyes:
Topomoto
03-07-2006, 12:12
Cmq, detto quello, ciò implica che il video sia un fake :rolleyes:
Nessuno dice il contrario, può essere benissimo un fake (anzi, molto probabile).
Solo che qualcuno grida all'eresia al solo pensare che una qualsiasi auto possa stare davanti alla Enzo sul dritto......
lucketto
03-07-2006, 12:15
ho sentito dire che a monza la fiesta tdci di xmnemo85x ha dato una bella lezione ad una enzo...10 secondi al giro di distacco a favore della fiesta! (e la enzo non era ferma ai box...)
@lessandro
03-07-2006, 12:16
Nessuno dice il contrario, può essere benissimo un fake (anzi, molto probabile).
Solo che qualcuno grida all'eresia al solo pensare che una qualsiasi auto possa stare davanti alla Enzo sul dritto......
Certo certo, nn dico che la Enzo sul diritto è la + veloce al mondo.
Cmq una volta anche io con la Clio 1.2 ho sverniciato una Ferrari in autostrada...peccato che lui stesse parlando al cell e si faceva beatamente i caxxi sua sulla corsia di destra :D
@lessandro
03-07-2006, 12:17
ho sentito dire che a monza la fiesta tdci di xmnemo85x ha dato una bella lezione ad una enzo...10 secondi al giro di distacco a favore della fiesta! (e la enzo non era ferma ai box...)
:eek: :doh: :sofico:
P.s ma se non è sensation niente 10sec a giro :read:
Sul dritto bastano solo i cavalli. Tempo fa vidi un video in cui una weinek Cobra in velocità bastonava grandemente una Enzo, una Murcielago ed una Diablo VT 6.000. Impressionante.
Secondo me non è un fake...
prima di tutto perché quando si vede il contagiri è subito dopo il cambio di marcia, e se ha il limitatore a 8200 giri è molto probabile che scenda a 6000 giri con la marcia successiva, non avrà certamente marce corte...
inoltre a me il rumore sembra normale non mi sembra che cambi marcia prima del tempo
se guardate questo video :
http://www.youtube.com/watch?v=91mjEFpcH1Q&search=ferrari%20enzo
andate al minuto 3' si vedono le lucette rosse che si accendono e il rumore è proprio quello che si sente nel primo video
sul dritto pure un dragster è veloce.. o pure una 106 con 500cv... ;) ma le curve arrivano.
In quella strada non ne sarei così sicuro :asd: :asd:
Federico855
03-07-2006, 18:35
ha il limitatore a 8200 giri è molto probabile che scenda a 6000
Infatti non ce l'ha a 8200...ma 1000 giri sopra...non è che da 9200 in un cambio marcia scende a 6000... :)
lucketto
03-07-2006, 18:40
Infatti non ce l'ha a 8200...ma 1000 giri sopra...non è che da 9200 in un cambio marcia scende a 6000... :)
mi dispiace contraddirti ma è a 8200 giri...
dai un'occhiatina qui alla dicitura "max rpm":
http://www.fast-autos.net/vehicles/Ferrari/2003/Enzo/
Come ti ha fatto vedere lucketto il LIMITATORE è 8200 giri, il che significa che normalmente magari a 8000 cambi e secondo me soprattuto nelle marce più basse, quando cambi marcia scende anche sotto i 6000 giri ;)
Ci dovrà pure arrivare a 350 km/h in sesta
OvErClOck82
03-07-2006, 20:29
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
OvErClOck82
03-07-2006, 20:52
:eek: :doh: :sofico:
P.s ma se non è sensation niente 10sec a giro :read:
nono, si dice sensescion :O
85kimeruccio
03-07-2006, 20:55
In quella strada non ne sarei così sicuro :asd: :asd:
:D ehehe
nono, si dice sensescion :O
:eek: :cry: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.