PDA

View Full Version : LG GSA-4120B e dvd+r dual layer.

Rampage
01-07-2006, 18:23
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di un aiuto.

ho dei problemi nella masterizzazione di dvd dual layer con questo masterizzatore..
nel senso che mentre tutti i dvd a singolo strato vengono perfetti (solitamente uso come supporti dei dvd+r verbatim) i dvd dual layer (non che ne abbia masterizzati tanti) escono male, difficili da leggere per la maggior parte dei lettori sia per pc che da tavolo.
non so da che cosa possa dipendere.... i supporti che ho usato erano dei verbatim dual layer dvd+r.. ho provato anche con i tx ma non è che la cosa sia cambiata in meglio... anzi...

secondo voi da che cosa potrebbe dipendere?
dite che aggiornando il firmware le cose si potrebbero risolvere?
e in tal caso.. che versione di firmware mi consigliate di provare?

grazie in anticipo per l'aiuto

Rampage
03-07-2006, 13:09
up...

scusatemi se lo riporto in rilievo.. ma ho bisogno assolutamente di un aiuto :(

Bender77
20-08-2006, 19:51
Io ho il tuo stesso masterizzatore con firmware A117 e ho provato a creare un DVD video su un dual layer della TDK ma a me si è bruciato praticamente subito appena ho dato il comado di burn,mi ha dato un errore che ora non ricordo :nono: era il mio primo DL quindi non so se è stata solo sfigha ma visto il costo di un DVD dual layer non ci tengo a provare con un altro :rolleyes:
Tu non hai mai avuto di questi problemi? che firmware hai?

Rampage
20-08-2006, 21:17
a me non l'ha bruciato ma l'ha masterizzato malissimo
francamente non ricordo la versione del firmware..
sai come posso riscoprirla?

Bender77
20-08-2006, 22:54
Correzione il DVD non era bruciato,ho montato un masterizzatore samsung di un mio amico e il DVD era ancora buono e sono riuscito a scriverlo senza problemi.
A questo punto credo sia un problema di compatibilità con la marca,però è strano perchè prima dell'errore almeno nero vedeva che il dvd era vuoto mentre dopo non riuscivo proprio a leggerlo mi si bloccava tutto :(
Per vedere il firmware se hai nero basta che clicchi sull'icona per selezionare il masterizzatore da usare,quella di fianco della tendina di scelta,poi da li cliccando sul masterizzatore ti da tutte le informazioni compreso il firmware,oppure usi il nero info tool che ti da ancora + informazioni,lo dovresti avere già installato se hai installato il nero

ninja750
21-08-2006, 18:05
a me non l'ha bruciato ma l'ha masterizzato malissimo
francamente non ricordo la versione del firmware..
sai come posso riscoprirla?

Te lo dice nero oppure quando accendi il pc vicino alla scritta 4210b te lo scrive sicuramente. Io all'epoca ne scrissi due con il firmware 115-2 e funzionano tutt'ora

Rampage
21-08-2006, 18:21
io ho il firmware A111

Io all'epoca ne scrissi due con il firmware 115-2 e funzionano tutt'ora

puoi dirmi che supporti hai usato e che programma?
grazie :)
proverò comunque ad aggiornare il firmware se dite che le cose possono migliorare.