PDA

View Full Version : basta spam : Angola, Sudan, Darfur , India , Pakistan, Kashmir e Bangladesh Nigeria

Conan ama Lana
01-07-2006, 14:20
Angola, Sudan, Darfur , India , Pakistan, Kashmir e Bangladesh Nigeria Eritrea Costa d'Avorio....Timor Est, Burundi

... scusate ma non sarebbe meglio avere una sezione "Affari internazionali" .. ?

Tra l'altro non mi sembra molto corretto riempire paginate di thread il cui unico contenuto iniziale ,ma non solo, spesso (molto spesso..) è un articolo riportato senza uno straccio di opinione ne di riferimento

No, perchè se è così, allora inizio a postare a raffica gli articoli del gazzettino della mia città...

"POGGIBONSI - Grave crisi nella giunta di centro-sinistra: Si dimette l'assessore allo Sport."

Secondo me è solo spam e infastidisce molto la lettura dei thread 'seri'.

GianoM
01-07-2006, 14:38
Non è spam, sono solo "thread di informazione", che possono interessare o meno. (IMHO)

sempreio
01-07-2006, 14:41
Angola, Sudan, Darfur , India , Pakistan, Kashmir e Bangladesh Nigeria Eritrea Costa d'Avorio....Timor Est, Burundi

... scusate ma non sarebbe meglio avere una sezione "Affari internazionali" .. ?

Tra l'altro non mi sembra molto corretto riempire paginate di thread il cui unico contenuto iniziale ,ma non solo, spesso (molto spesso..) è un articolo riportato senza uno straccio di opinione ne di riferimento

No, perchè se è così, allora inizio a postare a raffica gli articoli del gazzettino della mia città...

"POGGIBONSI - Grave crisi nella giunta di centro-sinistra: Si dimette l'assessore allo Sport."

nel mondo non ci sono solo i paesi industrializzati e ricordati che prima o poi indastria finirà :fagiano:

indelebile
01-07-2006, 14:42
Non è spam, sono solo "thread di informazione", che possono interessare o meno. (IMHO)

ihmo si ma qua si esagera secondo me si deve fare come con il thread " Cristianesimo e persecuzioni attuali" e solo le notizie più importante un thread a parte

Lorekon
01-07-2006, 14:45
mah, a me non danno fastidio.
non li leggo (raramente, diciamo) ma non vedo il problema.
se non ti interessano non li apri.

che siano inutili è probabile, dannosi non credo.

Tenebra
01-07-2006, 14:55
Quei thread hanno una pubblica utilità superiore ai tre/quarti dei thread che infestano normalmente la sezione. Se poi alla gente interessa di più scannarsi nel difendere la propria parte politica, ci sono ovvie conclusioni da trarsi, ed assai poco lusinghiere.

Però anch'io ritengo sarebbe più comodo raggrupparli in un unico thread...

00Luca
01-07-2006, 15:02
Bisognerebbe dire ad Ewigen di selezionare un minimo le notizie...oggettivamente il 25% dei topic in prima pagina sono suoi :D

CYRANO
01-07-2006, 15:09
diciamo ai mod di aprire una sottosezione " la rubrica di ewingem"

:D :D :D :D

Ciaozzz

Lorekon
01-07-2006, 15:10
Quei thread hanno una pubblica utilità superiore ai tre/quarti dei thread che infestano normalmente la sezione. Se poi alla gente interessa di più scannarsi nel difendere la propria parte politica, ci sono ovvie conclusioni da trarsi, ed assai poco lusinghiere.

Però anch'io ritengo sarebbe più comodo raggrupparli in un unico thread...

dubito fortemente che questi 3d abbiano una utilità anche solo vaga ;)
chi frequenta questa sezione, è all'incirca informato perchè (all'incirca) legge i giornali.
non ho bisogno che me lo dica Ewigen che in Birmania non c'è democrazia, che in Colombia dominano i narcos e che in Africa la gente muore di fame ;)

naturalmente però sono 3d legittimi, ci mancherebbe.

kaioh
01-07-2006, 15:14
diciamo ai mod di aprire una sottosezione " la rubrica di ewingem"
:D :D :D :D
Ciaozzz è meglio bannarlo cosi almeno mi libera il pc .:D

avete altre 4 ore di tregua,oiggi pomeriggio è al lavoro :p

sempreio
01-07-2006, 15:24
Bisognerebbe dire ad Ewigen di selezionare un minimo le notizie...oggettivamente il 25% dei topic in prima pagina sono suoi :D

be i thread di adric li accetto volentieri, quelli di ewigen assolutamente no, ritaglia sempre notizie faziose sulla chiesa è puro e semplice spam, da lui si legge sempre di quanti preti aiutono quella o quell' altra zona, di tutto il bene che fa la chiesa, dei poveri bambini denutriti da regimi non cattolici, ma non dice mai nulla su tutti i preti pedofili che stuprano da tutte le parti! più volte l' abbiamo invitato ad entrare nella discussione ma lui è sempre a senso unico, uno spammone e basta.

gpc
01-07-2006, 15:26
be i thread di adric li accetto volentieri, quelli di ewigen assolutamente no, ritaglia sempre notizie faziose sulla chiesa è puro e semplice spam, da lui si legge sempre di quanti preti aiutono quella o quell' altra zona, di tutto il bene che fa la chiesa, dei poveri bambini denutriti da regimi non cattolici, ma non dice mai nulla su tutti i preti pedofili che stuprano da tutte le parti! più volte l' abbiamo invitato ad entrare nella discussione ma lui è sempre a senso unico, uno spammone e basta.

Per la serie, le notizie sono utili quando confermano quello che già penso, il resto è spam :asd:
Un'onestà intellettuale commovente :asd:

Stormblast
01-07-2006, 15:26
personalmente ritengo più utili mille 3d sull'angola che i mille su berlusconi che i sinistrisquadristi aprivano fino a 20 giorni fa.

gpc
01-07-2006, 15:28
personalmente ritengo più utili mille 3d sull'angola che i mille su berlusconi che i sinistrisquadristi aprivano fino a 20 giorni fa.

Già, è inutile accusare i media di non riportare informazioni su ciò che accade nel resto del mondo per poi prendersela con chi lo fa.
Comunque, se danno fastidio non li si legge, molto semplice.
A me personalmente hanno dato molto fastidio gli squallidi thread di propaganda elettorale di sinistra che hanno infestato questa sezione negli ultimi mesi, non li ho guardati più di tanto e finita lì.

Tenebra
01-07-2006, 15:36
chi frequenta questa sezione, è all'incirca informato perchè (all'incirca) legge i giornali.

Hai un'opinione decisamente troppo alta del frequentatore medio della sezione... il quale nella maggior parte dei casi è un integralista della sua parte politica che si diverte a fare propaganda o attaccare il "nemico" a testa bassa (vale per tutte le parti). L'informazione a cui si abbevera buona parte dell'utenza è falsata in partenza, e quando non lo è non tratta certo di queste cose.
Tra l'altro i thread in questione trattano di temi che da noi trovano ben poco spazio anche nei giornali, e di solito sono squarci interessanti su realtà poco conosciute.

Ma le mie sono opinioni personali :D e sebbene sia d'accordo sul fatto che abbiano un'impostazione un po' troppo "cattolica" (il che normalmente me ne farebbe rifuggere) trovo spesso più interessante un thread sugli omicidi politici siriani in Libano che non l'ennesimo, ritrito spam di propaganda preso da un sito politico dei soliti noti :rolleyes:

Zorcan
01-07-2006, 15:39
A me personalmente hanno dato molto fastidio gli squallidi thread di propaganda elettorale di sinistra che hanno infestato questa sezione negli ultimi mesi

Ti rispondono le tue stesse parole. :read:

Per la serie, le notizie sono utili quando confermano quello che già penso, il resto è spam :asd:

---

Per quanto riguarda l'oggetto del thread, nulla da ridire. Le notizie riportate sono utili quando suscitano discussione e confronto, ma giunti ai livelli attuali (i thread vengono aperti a ritmi sostenuti, copiando e incollando articoli a ciclo continuo), forse sarebbe il caso di raccoglierli in un thread solo. :boh:

sander4
01-07-2006, 15:42

quoto :O

preferirei fossero almeno raggruppati in un unico thread, invece che spuntare come funghi in tutta la sezione continuamente, senza discussione poi.

gpc
01-07-2006, 15:44
Ti rispondono le tue stesse parole. :read:

Mica ho detto che era spam chiedendone l'eliminazione, ho detto che era squallida propaganda politica. Che fosse propaganda politica era un dato di fatto, lo squallido era un parere personale :D

---

Per quanto riguarda l'oggetto del thread, nulla da ridire. Le notizie riportate sono utili quando suscitano discussione e confronto, ma giunti ai livelli attuali (i thread vengono aperti a ritmi sostenuti, copiando e incollando articoli a ciclo continuo), forse sarebbe il caso di raccoglierli in un thread solo. :boh:

Beh c'è da dire una cosa, comunque. Anche in altri casi i thread si aprono con un solo articolo, ma c'è generalmente gente che interviene dopo. Solo che il numero di risposte è, normalmente, direttamente proporzionale alla riducibilità dell'argomento in schemi ideologici destra-sinistra, mentre su questioni un po' più profonde in genere non si dice mai nulla.
E' anche vero, però, che si sono delle volte dove veramente non c'è niente da dire...

Zorcan
01-07-2006, 15:52
Mica ho detto che era spam chiedendone l'eliminazione, ho detto che era squallida propaganda politica. Che fosse propaganda politica era un dato di fatto, lo squallido era un parere personale :D

Argomentazione convincente e imparziale, mi ritiro sconfitto in un gulag.

Beh c'è da dire una cosa, comunque. Anche in altri casi i thread si aprono con un solo articolo, ma c'è generalmente gente che interviene dopo. Solo che il numero di risposte è, normalmente, direttamente proporzionale alla riducibilità dell'argomento in schemi ideologici destra-sinistra, mentre su questioni un po' più profonde in genere non si dice mai nulla.
E' anche vero, però, che si sono delle volte dove veramente non c'è niente da dire...

Non penso sia questione di definire la politica interna come qualcosa di meno profondo rispetto alle notizie che ci giungono da paesi meno fortunati, è solo che si ha maggiore partecipazione nelle discussioni che toccano più da vicino. Forse dovremmo guardarci di più in giro, ma non per questo classificare come "robetta" le questioni importanti del nostro paese. In merito alla frase in grassetto, notiamo una cosa: quando si prende spunto da un articolo per formulare una propria ipotesi, si discute. Quando si copia/incolla un articolo e basta, la gente non può che commentare - al massimo - con un "mi spiace". Forse qui la questione è che manca il nocciolo, il senso dei post: che ne pensa l'autore, se ha sentito l'impulso di aprire un thread (o cinquanta) in merito?

gpc
01-07-2006, 16:09
Argomentazione convincente e imparziale, mi ritiro sconfitto in un gulag.

Un po' di onestà, suvvia :D

Non penso sia questione di definire la politica interna come qualcosa di meno profondo rispetto alle notizie che ci giungono da paesi meno fortunati, è solo che si ha maggiore partecipazione nelle discussioni che toccano più da vicino. Forse dovremmo guardarci di più in giro, ma non per questo classificare come "robetta" le questioni importanti del nostro paese. In merito alla frase in grassetto, notiamo una cosa: quando si prende spunto da un articolo per formulare una propria ipotesi, si discute. Quando si copia/incolla un articolo e basta, la gente non può che commentare - al massimo - con un "mi spiace". Forse qui la questione è che manca il nocciolo, il senso dei post: che ne pensa l'autore, se ha sentito l'impulso di aprire un thread (o cinquanta) in merito?

Non mi sono spiegato... con "non c'è niente da dire" intendevo dire che ci sono notizie su cui è praticamente impossibile dare un commento... che ne so, se ti dicono, siccità in sudan, che commenti? Ci vorrebbe la pioggia? :D

mauriz83
01-07-2006, 16:34

quoto!

sempreio
01-07-2006, 16:34

non ho capito cosa intendi?

gpc
01-07-2006, 17:04
non ho capito cosa intendi?

Quello che hai scritto: visto che prende notizie che vanno contro alla tua idea di chiesa, allora è spam :p

sempreio
01-07-2006, 17:52
Quello che hai scritto: visto che prende notizie che vanno contro alla tua idea di chiesa, allora è spam :p

no, allora come immaginavo sei te che non capisci o probabilmente non vuoi capire perchè sei fazioso come lui, dico solo che quando si riportano le notizie bisogna riportarle sia quelle positive sia quelle negative e lui e probabilmente anche te volete sentire solo quelle positivi, i bambini e dei ragazzi struprati nei conventi sono notizie da nascondere e non far sapere alla gente

HenryTheFirst
01-07-2006, 18:07
no, allora come immaginavo sei te che non capisci o probabilmente non vuoi capire perchè sei fazioso come lui, dico solo che quando si riportano le notizie bisogna riportarle sia quelle positive sia quelle negative e lui e probabilmente anche te volete sentire solo quelle positivi, i bambini e dei ragazzi struprati nei conventi sono notizie da nascondere e non far sapere alla gente

In un thread dove ewigen riporta una notizia secondo una determianta prospettiva tu puoi ben riportarne un altro dove dai un'altra angolatura, oppure puoi esprimere la tua opinione. Di fatto sei tu a non esercitare questa possibilità...

gpc
01-07-2006, 20:07

Henry ti ha risposto perfettamente.

Lorekon
01-07-2006, 21:00
Hai un'opinione decisamente troppo alta del frequentatore medio della sezione... il quale nella maggior parte dei casi è un integralista della sua parte politica che si diverte a fare propaganda o attaccare il "nemico" a testa bassa (vale per tutte le parti). L'informazione a cui si abbevera buona parte dell'utenza è falsata in partenza, e quando non lo è non tratta certo di queste cose.
Tra l'altro i thread in questione trattano di temi che da noi trovano ben poco spazio anche nei giornali, e di solito sono squarci interessanti su realtà poco conosciute.

Ma le mie sono opinioni personali :D e sebbene sia d'accordo sul fatto che abbiano un'impostazione un po' troppo "cattolica" (il che normalmente me ne farebbe rifuggere) trovo spesso più interessante un thread sugli omicidi politici siriani in Libano che non l'ennesimo, ritrito spam di propaganda preso da un sito politico dei soliti noti :rolleyes:

mah, la qestione non è così semplice.
non fidarti di quello che leggi. ;)

il fatti della propaganda e dei flammoni sono altra cosa rispetto al pensiero dell'utente medio.
il forum è fatto - anche - per "divertirsi" flammando e trollando, no ho problemi a confessare che mi ci diverto, poi magari uno su un tema serio si esprime in modo serio e per quanto possibile lucido, se ritiene di farlo.

insomma, uno entra per distrarsi, questo è pur sempre una sezione OT di un forum tecnico, non credo che tutto quel che viene scritto e letto qua dentro abbia la minima riicaduta sulla realtà "esterna".

la propaganda infastidisce anche me, non credere.
il 3d del Libano è uno dei RARI casi in cui un 3d "internazionale" ha un qualche interesse, gli altri riconoscerai che sono davvero insipidi, nel senso ch edicono cose giuste ma non è che possiamo tutti postare per scrivere solo "è vero!".

zerothehero
01-07-2006, 21:21

Non ho capito..un articolo di politica internazionale o estero non è serio? :mbe:
Se ti interessa solo la politica interna non leggerli. :fagiano:

zerothehero
01-07-2006, 21:23

Adesso si deve controllare che gli utenti postino in par condicio..ma andiamo sù.. :p ognuno posta quello che vuole, nei limiti del regolamento..se non interessano il forum è come un mercato..se un articolo non interessa scivolano in seconda pagina.

zerothehero
01-07-2006, 21:25

*...a parte la simpatica definizione che dai su alcuni utenti.. :fagiano:

gpc
01-07-2006, 21:27
*...a parte la simpatica definizione che dai su alcuni utenti.. :fagiano:

Perchè fare i pignoli quando qualcun altro fa il lavoro sporco? :D

sempreio
01-07-2006, 23:18
In un thread dove ewigen riporta una notizia secondo una determianta prospettiva tu puoi ben riportarne un altro dove dai un'altra angolatura, oppure puoi esprimere la tua opinione. Di fatto sei tu a non esercitare questa possibilità...

ma io non dico questo dico solo che se lui apre 24h su 24h gli stessi thread a senso unico fa solo propaganda e c' è una bella differenza, comunque libero di farli anche se un pò ha stufato questo martellamento continuo

Conan ama Lana
01-07-2006, 23:46
Non ho capito..un articolo di politica internazionale o estero non è serio? :mbe:

Se ti interessa solo la politica interna non leggerli. :fagiano:

Non ho mai scritto che non è serio, ma che è esagerato. Lo sarebbe anche se si postassero a ripetizione articoli tratti da un sito di politica italiana.

30 thread in cinque pagine costituiti da copia-incolla ... vabbene prendere 'spunto, ma far diventare la prima pagina di questa sezione la copia di un sito o di un giornale esistente mi sembra esagerato, inutile e pure pò scorretto verso il vero autore di quegli articoli, che presumo si sia sbattuto un pò per scriverli.

Poi cavolo, non credo che un essere umano (cioè chi apre quei thread) riesca a partecipare attivamente a 30 thread che trattano di problematiche serie e importanti, ma che una con l'altra sono slegate e richiederebbero approfondimento ... o lavora alla Farnesina come esperto di questioni internazionali dei paesi in via di sviluppo (ma evidentemente con parecchio tempo libero..) oppure si posta a caso, si mette l'articolo e via... appunto, si fa spam, spam niente altro che SPAM ( o propaganda che dir si voglia..)

gourmet
01-07-2006, 23:54
Odio la censura in ogni sua forma. Pertanto, ben vengano i thread di Ewigen, Adric, FabioGreggio, ben vengono gli appelli per raccolte di firme, gli inviti a manifestazioni, dibattiti e convegni vari. Purtroppo questi ultimi thread non sono accettati, ma se fosse per me lo sarebbero :O

Tenebra
02-07-2006, 00:18
Odio la censura in ogni sua forma. Pertanto, ben vengano i thread di Ewigen, Adric, FabioGreggio, ben vengono gli appelli per raccolte di firme, gli inviti a manifestazioni, dibattiti e convegni vari. Purtroppo questi ultimi thread non sono accettati, ma se fosse per me lo sarebbero :O

Aspetta :D
Non si tratta di censura, ma di buonsenso. C'è gente che apre thread a raffica per fare propaganda/spam/o perchè ci guadagna... e se permetti il volantinaggio, il proselitismo e il mascherare spam come "discussione" sono tutte cose che non dovrebbero trovare spazio qui.
C'è un limite a tutto... e la propaganda va bene in una sede di partito o in un centro sociale, non in un forum (e ricordo che forum=luogo di discussione) per quanto qui qualcuno con le regole ed il rispetto degli altri ci si pulisca il culo, e perdonatemi il francesismo :D

zerothehero
02-07-2006, 22:16
Non ho mai scritto che non è serio, ma che è esagerato. Lo sarebbe anche se si postassero a ripetizione articoli tratti da un sito di politica italiana.

30 thread in cinque pagine costituiti da copia-incolla ... vabbene prendere 'spunto, ma far diventare la prima pagina di questa sezione la copia di un sito o di un giornale esistente mi sembra esagerato, inutile e pure pò scorretto verso il vero autore di quegli articoli, che presumo si sia sbattuto un pò per scriverli.

Poi cavolo, non credo che un essere umano (cioè chi apre quei thread) riesca a partecipare attivamente a 30 thread che trattano di problematiche serie e importanti, ma che una con l'altra sono slegate e richiederebbero approfondimento ... o lavora alla Farnesina come esperto di questioni internazionali dei paesi in via di sviluppo (ma evidentemente con parecchio tempo libero..) oppure si posta a caso, si mette l'articolo e via... appunto, si fa spam, spam niente altro che SPAM ( o propaganda che dir si voglia..)

Il problema è che tu dai una definizione arbitraria di SPAM..se per te spam sono gli articoli di un certo tipo, per un altro spam potrebbero essere gli articoli che pubblichi tu, magari.
E allora che si fa..ti si vieta di postare gli articoli perchè a qualcuno non piacciono?
La regola attuale è la più logica...c'è libertà di postare nei termini del regolamento..se un articolo non interessa, scivola in secondo piano..quindi è l'interesse a determinare cosa rimane in prima pagina e cosa si perde nel database del forum..e credo che questa logica sia molto migliore di quella che proponi tu.

majin mixxi
02-07-2006, 22:24
Il problema è che tu dai una definizione arbitraria di SPAM..se per te spam sono gli articoli di un certo tipo, per un altro spam potrebbero essere gli articoli che pubblichi tu, magari.
E allora che si fa..ti si vieta di postare gli articoli perchè a qualcuno non piacciono?
La regola attuale è la più logica...c'è libertà di postare nei termini del regolamento..se un articolo non interessa, scivola in secondo piano..quindi è l'interesse a determinare cosa rimane in prima pagina e cosa si perde nel database del forum..e credo che questa logica sia molto migliore di quella che proponi tu.

quindi posso aprire un thread in lingua anche straniera ogni volta che voglio anche su argomenti che probabilmente interessano solo a me ma non esulano dal regolamento?

gpc
02-07-2006, 22:42
quindi posso aprire un thread in lingua anche straniera ogni volta che voglio anche su argomenti che probabilmente interessano solo a me ma non esulano dal regolamento?

Certo. Passi al massimo per rompicoglioni, ma potrebbe non essere un male :asd: :D

^TiGeRShArK^
02-07-2006, 22:44
Già, è inutile accusare i media di non riportare informazioni su ciò che accade nel resto del mondo per poi prendersela con chi lo fa.
Comunque, se danno fastidio non li si legge, molto semplice.
A me personalmente hanno dato molto fastidio gli squallidi thread di propaganda elettorale di sinistra che hanno infestato questa sezione negli ultimi mesi, non li ho guardati più di tanto e finita lì.
e invece gli squallidi thread di propaganda di destra ovviamente non ti hanno dato fastidio :asd:

gpc
02-07-2006, 22:56
e invece gli squallidi thread di propaganda di destra ovviamente non ti hanno dato fastidio :asd:
Se ne avessi visti, e soprattutto nella stessa quantità e martellamento, mi avrebbero infastidito anche quelli :asd:

zerothehero
02-07-2006, 23:05

Chiedi ai mod.. :p
Cmq imho c'è anche il buon senso e la netiquette a questo mondo, oltre che il rispetto delle regole..se uno vuole rompere i coglioni (oxfordianamente parlando), riuscirà cmq a farlo anche non violando nessun punto del regolamento.
Un pò come fa Paolini..disturba i giornalisti non violando di fatto nessuna regola e se un giornalista reagisce, finisce che lo querela.

O un pò come fa Bart Simpson nell'episodio in Australia..fa un telefonata intercontinentale, prende per il culo gli australiani e, per non essere punito, si rifugia nell'ambasciata americana..mitico.. :sofico:

Adric
02-07-2006, 23:58
A me sembra che a molti interessi solo schierarsi nei dualismi, poi ci sono utenti che postano solo per fare il tifo per un determinato stato.
CentroSinistra vs CdL, comunismo vs fascismo, Israele vs Palestina; una visione del mondo molto ristretta, alla TG1, dove si parla solo di una ventina di stati e sempre degli stessi argomenti, peccato che ne esistano più di duecento di stati sovrani...
Ad esempio i thread su Israele-Palestina vanno sempre a finire quasi sempre nello stesso modo con la solita tifoseria sia da parte dei filoisraeliani che da parte dei filopalestinesi (ma anche quelli su Berlusconi vs Prodi), spesso con provvedimenti disciplinari.
A me infastidisce che questa questione tolga spazio (e non qui sul forum ma sui media italiani) ad altre crisi regionali con più morti e feriti, o alla questione curda, per esempio, quando i curdi sono molto più numerosi dei palestinesi e sparpagliati tra 5 stati.
Per essere chiari: in Ruanda c'è stato un genocidio di un milione di morti nel 1994 dovuto in buona parte al disinteresse e alla mancata mobilitazione della comunità internazionale, ma si deve sempre dare la precedenza a quello che succede in Medio Oriente o confezionare il classico panino alla Clemente Mimum con le dichiarazioni dei politici italiani, spesso di nessun interesse.
L'Indonesia è il quarto paese del mondo per abitanti e il Brasile il quinto ? A molti non sembra interessare. Ma perchè dovrebbe riguardarci, ideologie a parte, più quello che succede in staterelli come Siria, Libano, Giordania, Israele o Cuba, rispetto a nazioni economicamente, territorialmente e demograficamente ben più rilevanti come India, Russia, Canada, Messico, Australia, Argentina, Nigeria, SudAfrica o Kazakhistan ?
O perchè la crisi tra Israele e palestinesi deve avere più spazio qui di quella tra le due potenze atomiche India e Pakistan o tra Cina e Taiwan, quando a Roma, a Milano o a Prato abitano più cinesi che palestinesi od ebrei ?
Se si parla sempre degli stessi argomenti (specie in periodi di campagna elettorale come prima delle scorse elezioni politiche, dove è stato aperto un thread su ciascuna puntata di Porta a Porta, finendo col fare una pubblicità pazzesca a Bruno Vespa.. ) la sezione finisce con l'inaridirsi; diversificando maggiormente gli argomenti, i thread e le fonti giornalistiche (c'è chi apre thread solo con Repubblica, altri solo con il Giornale ecc) si attirano altri utenti e il livello generale della sezione cresce.

Proprio per questo cerco di aprire thread su argomenti e problemi poco trattati sul forum. Divulgazione è una cosa, spam un'altra.

zerothehero
03-07-2006, 00:13
Proprio per questo cerco di aprire thread su argomenti e problemi poco trattati sul forum. Divulgazione è una cosa, spam un'altra.

Appunto.

GianoM
03-07-2006, 08:41
Secondo me, i thread di discussione attirano più persone perchè, appunto, si discute. Poi, il modo a volte fazioso in cui lo si fa, è un'altra cosa.

Un thread informativo lascia poco spazio a una discussione (seria), può solo essere riempito di frasi fatte ("mi spiace", "speriamo che la situazione migliori", etc...), che servono a poco o a nulla, sia ai fini pratici, che a quello forumistici (di discussione).

Lorekon
03-07-2006, 09:49
A me sembra che a molti interessi solo schierarsi nei dualismi, poi ci sono utenti che postano solo per fare il tifo per un determinato stato.
CentroSinistra vs CdL, comunismo vs fascismo, Israele vs Palestina; una visione del mondo molto ristretta, alla TG1, dove si parla solo di una ventina di stati e sempre degli stessi argomenti, peccato che ne esistano più di duecento di stati sovrani... 0
ma guarda hai ragione da vendere, il problema è che su argomenti che mettono tutti d'accordo c'è poco da discutere...

esempio: crisi nel Darfur, ci sono ribelli che bruciano i viillaggi, stuprano, derubano, assassinano.
o postiamo tutti dicendo "maledetti i ribelli" oppure non postiamo.
non credo che qualcuno si metta a difendere i ribelli del Darfur,no?

oppure si metta a difendere i dittatori qua e là nel mondo.

Non è una visione ristretta, è che certi fatti creano opinioni unanimi di condanna o di solidarietà.

poi magari l'unica volta nasce una discussione è proprio quando si individua una contrapposizione di quelle che tu deprechi (israele vs palestina, fascismo vs comunismo, etc...)

my two cents

Ewigen
24-08-2006, 02:22
Che ci trovi a riportare notizie senza alcun commento ? E' per un tuo archivio personale?

Adric,scusa se ti quoto,dato che sulla politica dei thread-"scomodi" sai come la penso (in fondo sei tu il maestro )

CentroSinistra vs CdL, comunismo vs fascismo, Israele vs Palestina; una visione del mondo molto ristretta, alla TG1, dove si parla solo di una ventina di stati e sempre degli stessi argomenti, peccato che ne esistano più di duecento di stati sovrani...
Ad esempio i thread su Israele-Palestina vanno sempre a finire quasi sempre nello stesso modo con la solita tifoseria sia da parte dei filoisraeliani che da parte dei filopalestinesi (ma anche quelli su Berlusconi vs Prodi), spesso con provvedimenti disciplinari.
A me infastidisce che questa questione tolga spazio (e non qui sul forum ma sui media italiani) ad altre crisi regionali con più morti e feriti, o alla questione curda, per esempio, quando i curdi sono molto più numerosi dei palestinesi e sparpagliati tra 5 stati.
Per essere chiari: in Ruanda c'è stato un genocidio di un milione di morti nel 1994 dovuto in buona parte al disinteresse e alla mancata mobilitazione della comunità internazionale, ma si deve sempre dare la precedenza a quello che succede in Medio Oriente o confezionare il classico panino alla Clemente Mimum con le dichiarazioni dei politici italiani, spesso di nessun interesse.
L'Indonesia è il quarto paese del mondo per abitanti e il Brasile il quinto ? A molti non sembra interessare. Ma perchè dovrebbe riguardarci, ideologie a parte, più quello che succede in staterelli come Siria, Libano, Giordania, Israele o Cuba, rispetto a nazioni economicamente, territorialmente e demograficamente ben più rilevanti come India, Russia, Canada, Messico, Australia, Argentina, Nigeria, SudAfrica o Kazakhistan ?
O perchè la crisi tra Israele e palestinesi deve avere più spazio qui di quella tra le due potenze atomiche India e Pakistan o tra Cina e Taiwan, quando a Roma, a Milano o a Prato abitano più cinesi che palestinesi od ebrei ?
Se si parla sempre degli stessi argomenti (specie in periodi di campagna elettorale come prima delle scorse elezioni politiche, dove è stato aperto un thread su ciascuna puntata di Porta a Porta, finendo col fare una pubblicità pazzesca a Bruno Vespa.. ) la sezione finisce con l'inaridirsi; diversificando maggiormente gli argomenti, i thread e le fonti giornalistiche (c'è chi apre thread solo con Repubblica, altri solo con il Giornale ecc) si attirano altri utenti e il livello generale della sezione cresce.

subvertigo
24-08-2006, 02:39
Beh Ewigen io sono totalmente daccordo con il quote che hai fatto di Adric.

Infatti mi piacerebbe poter DISCUTERE su qualcosa... che avvenga in qualsiasi parte del mondo.

Ma i tuoi thread come vedi chiaramente anche te sono solo una enome lista di notizie lunghissima SENZA FONTE (ma ti costa tanto metterla? per tua informazione una notizia senza fonte è passibile di essere falsa! anche se credo che tu non posti robe false...) e senza ALCUN COMMENTO, senza discussione, senza scambio di opinioni, senza Forum.

Mi chiedo che senso ha questo... Non voglio farti una guerra personale. Sto cercando di capire e/o farti capire quello che molti pensano.

Se ad esempio tu selezionassi qualche notizia rilevante, la commentassi, ci aprissi un dibattito sarei di tutt'altro avviso. Ma così dimmi tu che senso ha... dimmelo veramente...

Vorrei sapere in quanti leggono le notizie che posti... dubito persino che tu le legga... le trovi e le posti, come se questo fosse la tua MISSIONE, ovvero informare gli ignoranti. E postando senti di aver fatto il tuo dovere... ma non capisci che la lista così di notizie a valanga non la legge nessuno?!?

Personalmente odio le faide, lo scontro fra tifoseria, il cieco replicare per dovere di rappresentanza. Siamo uomini abbiamo un cervello, sappiamo ragionare allora usiamo il nostro cervello e non facciamocelo manovrare (per quanto possibile) dai politici dell'una o dell'altra parte.

Gli scontri SX vs DX mi fanno abbastanza pena. Spero che tutti sappiano che alla fine bisogna scegliere il meno peggio e quello che si ritiene farà più l'interesse di tutti che di pochi.

subvertigo
24-08-2006, 16:28
attendo una risposta se sei così gentile da darmela e dato che hai voluto te iniziare la discussione in questo thread.

Gemma
24-08-2006, 17:13

Infatti mi piacerebbe poter DISCUTERE su qualcosa... che avvenga in qualsiasi parte del mondo.

Ma i tuoi thread come vedi chiaramente anche te sono solo una enome lista di notizie lunghissima SENZA FONTE (ma ti costa tanto metterla? per tua informazione una notizia senza fonte è passibile di essere falsa! anche se credo che tu non posti robe false...) e senza ALCUN COMMENTO, senza discussione, senza scambio di opinioni, senza Forum.

Mi chiedo che senso ha questo... Non voglio farti una guerra personale. Sto cercando di capire e/o farti capire quello che molti pensano.

Se ad esempio tu selezionassi qualche notizia rilevante, la commentassi, ci aprissi un dibattito sarei di tutt'altro avviso. Ma così dimmi tu che senso ha... dimmelo veramente...

Vorrei sapere in quanti leggono le notizie che posti... dubito persino che tu le legga... le trovi e le posti, come se questo fosse la tua MISSIONE, ovvero informare gli ignoranti. E postando senti di aver fatto il tuo dovere... ma non capisci che la lista così di notizie a valanga non la legge nessuno?!?

Personalmente odio le faide, lo scontro fra tifoseria, il cieco replicare per dovere di rappresentanza. Siamo uomini abbiamo un cervello, sappiamo ragionare allora usiamo il nostro cervello e non facciamocelo manovrare (per quanto possibile) dai politici dell'una o dell'altra parte.

Gli scontri SX vs DX mi fanno abbastanza pena. Spero che tutti sappiano che alla fine bisogna scegliere il meno peggio e quello che si ritiene farà più l'interesse di tutti che di pochi.
sono dello stesso pensiero, 101% :O

CYRANO
24-08-2006, 17:34
concordo anche io , seppur non abbia mai aperto un topic di ewigem! :D

ciaozjaoa

Ewigen
24-08-2006, 19:36
Ma i tuoi thread come vedi chiaramente anche te sono solo una enome lista di notizie lunghissima SENZA FONTE (ma ti costa tanto metterla? per tua informazione una notizia senza fonte è passibile di essere falsa! anche se credo che tu non posti robe false...)

Veramenyte le fonti (a parte in alcune vecchie notizie della MISNA e precisamente SOLO sui thread del Darfur,Etipia,Guinea Bissau,Burundi,Epidemie africane, e rapporti Africa-Cina )sono smepre sttae risportate,precsamente ad inizio paragrafo,se poi ci non ci si fa caso,non sono afffari miei.

e senza ALCUN COMMENTO, senza discussione, senza scambio di opinioni, senza Forum.

Come giustamente ha detto Gianpaolo
... si sono delle volte dove veramente non c'è niente da dire
E in certi casi il silenzio di chi segue con vero interesse il thread offre molti più contributi dei soliti manicheismi mooriani alla "A:buono B:nazista,criminale,tutta colpa sua" (e viceversa)

Vorrei sapere in quanti leggono le notizie che posti
... ma non capisci che la lista così di notizie a valanga non la legge nessuno?!?

Veramente ce ne sono,solo che (metaforicamente parlando) in un concerto di musica classica fa molto più rumore uno che fischia che mille persone che applaudono.

subvertigo
24-08-2006, 19:41
Ok ... io quello che volevo dire l'ho detto. Se sta bene così che si continui.
Bye.

LUVІ
24-08-2006, 20:02

.

svl2
24-08-2006, 20:10
tempo fa ache io avevo suggerito a Ewidgen di postare in maniera diversa:

link all' argomento + commento personale

( al posto di copia-incolla enormi senza null' altro)

comunque poi alla fine non mi lamento , semplicemente non leggo il thread .

bjt2
24-08-2006, 20:23
Ah, ho capito quali sono le fonti... Quelle del tipo [MISNA], [PERSECUTION], [ASIANEWS]... Dopo le lamentele ti sei limitato al grassetto, italico o all'aumento del font... Ma, a parte che per esempio, l'url della homepage del sito non è poi così evidente, cosa ti costa a mettere il link diretto alla notizia?!?!? Altri mi pare che siano stati ripresi anche da moderatori (celebre fu addirittura il richiamo criptico, non mi ricordo di chi, che mise una grossa immagine di una fontana... :asd: e ci volle qualche post a capire che cosa volesse dire...), mentre tu ti ostini a dire che la fonte c'è... Beh... se c'è non si vede!

madaboutpc
24-08-2006, 20:30
un plauso a ewigen che tiene informato chi vuole leggere i suoi threads, come nel mio caso, riguardo alla situazione in tanti paesi del mondo, continua cosi'

Zorcan
24-08-2006, 20:54
un plauso a ewigen che tiene informato chi vuole leggere i suoi threads, come nel mio caso, riguardo alla situazione in tanti paesi del mondo, continua cosi'

Senza polemica, chi vuol'essere informato può leggersi il giornale. Tecnicamente, sul forum, si discute dell'informazione (altrimenti è il caso di pagare un affitto a Corsini, se le pagine diventano una rassegna stampa permanente e priva, nella maggior parte dei casi, di commenti). L'iniziativa può anche essere interessante, se invoglia a discutere, ma per come viene fatta c'è solo da chiedersi cosa succederà quando altri (o tutti) decideranno di fare altrettanto e cominceranno a postare ogni cosa che trovano aprendo un thread e lasciandolo poi a fluttuare nella rete senza intavolarvi sopra una discussione sensata: si centuplicheranno le pagine del forum ma spariranno del tutto i commenti. Un casino, insomma.

Onisem
24-08-2006, 21:20
Adric,scusa se ti quoto,dato che sulla politica dei thread-"scomodi" sai come la penso (in fondo sei tu il maestro )
Perfino in questa circostanza sei ricorso al copia-incolla. :D Scusate, ma non ho resistito, ora mi ritiro in buon ordine. :sob:

powerslave
24-08-2006, 21:31
Edit.
Ho letto nell'altro 3d che è vietato commentare.
Non sapendo se vale anche per questo 3d sopendo il mio post finchè un moderatore non mi autorizzi esplicitamente.

kaioh
24-08-2006, 21:46
e invece gli squallidi thread di propaganda di destra ovviamente non ti hanno dato fastidio :asd:thread di propaganda di destra ???

non mi ricordo di averne letto mai nessuno:mbe:

Darkel83
24-08-2006, 21:53
Anche per me è solo spam fastidioso ed andrebbero chiuse.

elect
24-08-2006, 23:48
Vorrei sapere in quanti leggono le notizie che posti... dubito persino che tu le legga...

Bè, io ne leggo poche lo ammetto, ma nn per questo ci dò contro, anzi mi rimprovero di nn aver mai voglia di leggerle, ma c@##o credi che il mondo in cui vivi sia solo quello industrializzato?
Non so te, ma io mi vergogno a nn sapere quello che succede nel resto del mondo

Edit: e poi è tutt'altro che spam, è informazione quasi in tempo reale di quello che avviene in luoghi lontani, è informazione, lì sotto i tuoi occhi, un traguardo prezioso per la nostra società se pensi anche solo ad un secolo fa! Non la vuoi? Non vuoi sapere cosa succede ai restanti miliardi di persone nel terzo mondo? Bene, ma nn disprezzarla

subvertigo
24-08-2006, 23:57
Bè, io ne leggo poche lo ammetto, ma nn per questo ci dò contro, anzi mi rimprovero di nn aver mai voglia di leggerle, ma c@##o credi che il mondo in cui vivi sia solo quello industrializzato?

Ma lo hai letto il mio intervento?

Cmq per me il discorso è chiuso... se la vedranno i moderatori se ne hanno voglia.

*sasha ITALIA*
25-08-2006, 00:41
mi pare di sentire un discorso già fatto più volte a GioFX, ai suoi post sullo spazio per giunta totalmente in inglese :D

Personalmente non ci vedo nulla di male, però c'è da dire che anch'io ad esempio da amante dei grattacieli, avendo visto che su questo forum non c'è molto interesse per questi, ho solo un thread dove di tanto in tanto aggiorno le news

LittleLux
25-08-2006, 01:52
quelli di ewingen sono thread legittimi, per carità, però del tutto inutili in quanto, essendo questo un forum, cioè un luogo dove si discute su quel che si posta, i suoi thread non suscitano nessuna discussione...ed ai signori che difendono tanto questo tipo di thread a getto continuo, dico di non fare tanto gli ipocriti, perchè sfido ognuno di loro a dimostrare che non sono i primi a snobbarli...

se forse ewingen li condisse con anche uno straccio di opinione, probabilmente susciterebbe un minimo di interesse...ripeto, così come sono, sono del tutto inutili, tanto è vero che da tutti, ripeto tutti (ad eccezione forse di adric...io ho risposto una sola volta, nella speranza di suscitare un minimo di risposta da parte dell'autore...speranza vana, evidentemente), vengono saltati a piè pari...

madaboutpc
25-08-2006, 08:31
Senza polemica, chi vuol'essere informato può leggersi il giornale. Tecnicamente, sul forum, si discute dell'informazione (altrimenti è il caso di pagare un affitto a Corsini, se le pagine diventano una rassegna stampa permanente e priva, nella maggior parte dei casi, di commenti). L'iniziativa può anche essere interessante, se invoglia a discutere, ma per come viene fatta c'è solo da chiedersi cosa succederà quando altri (o tutti) decideranno di fare altrettanto e cominceranno a postare ogni cosa che trovano aprendo un thread e lasciandolo poi a fluttuare nella rete senza intavolarvi sopra una discussione sensata: si centuplicheranno le pagine del forum ma spariranno del tutto i commenti. Un casino, insomma.

c'è anche chi, come il sottoscritto, ama leggere certi threads e seguire gli sviluppi dell'argomento trattato da ewigen o chi per esso.
non penso debba essere esercitata qualsivoglia forma di censura;
semplicemente se nessuno risponde ad un suo thread, esso precipitera' nel dimenticatoio.
non sono in grado di reputare 'un casino' tutto cio' in quanto non ho le conoscenze tecniche del forum a differenza dei gestori di hwupgrade.
sono per la liberta' dei threads beninteso essi rispettino le norme del sito.

Zorcan
25-08-2006, 09:50
c'è anche chi, come il sottoscritto, ama leggere certi threads e seguire gli sviluppi dell'argomento trattato da ewigen o chi per esso.
non penso debba essere esercitata qualsivoglia forma di censura;
semplicemente se nessuno risponde ad un suo thread, esso precipitera' nel dimenticatoio.
non sono in grado di reputare 'un casino' tutto cio' in quanto non ho le conoscenze tecniche del forum a differenza dei gestori di hwupgrade.
sono per la liberta' dei threads beninteso essi rispettino le norme del sito.

Figurati, anche io sono per la libertà di espressione, benchè in questo postare ossessivo non veda un gande interesse per l'argomento postato quanto piuttosto la voglia di far vedere che lo si è postato (da cui l'assenza di commenti alle notizie). Mi chiedevo solo se è proprio necessario tenere tutti i thread separati visto che la stragrande maggioranza non genera una discussione: almeno per quelli, non sarebbe male il thread unificato stile "bollettino" (alla fine si tratta di quello, se si fa copia&incolla di agenzie una dietro l'altra).

dantes76
25-08-2006, 10:30
non capisco, perche andrebbero chiusi :mbe:
uno deve mettere delle news, che devono essere per forza commentate da qualcuno? o lette da qualcuno?

Ps: mi sa che questo 3d finisce in : persecuzioni antiCristiane :O

gioy
25-08-2006, 11:01
[QUOTE=Conan ama Lana]
[QUOTE]

Interessante, i primi scricchiolii!!! Tra poco toccherá anche al governo!!! :D :D :D :D :D

00Luca
31-08-2006, 21:03
quelli di ewingen sono thread legittimi, per carità, però del tutto inutili in quanto, essendo questo un forum, cioè un luogo dove si discute su quel che si posta, i suoi thread non suscitano nessuna discussione...

!!!