View Full Version : Zonealarm/Emule - UDP fallito
crazyprogrammer
30-06-2006, 19:48
Salve,
sul mio pc ho installato Zonealarm free ultima versione, è sempre aggiornato e l'ho configurato x concedere a emule di funzionare correttamente, lo stesso ho fatto con il NAT del router (solo NAT, firewall del router disattivato)...
il mio problema e' che effettuando il "testa porte" di emule mi dice controllo TCP eseguito con successo, mentre controllo UDP ogni tanto mi da errore controllo fallito, ma non sempre, anzi nei giorni successivi all'installazione di zonealarm free mi dava controllo UDP eseguito con successo, ultimamente invece mi da l'errore...
da cosa e' causato? si puo risolvere?
esiste qualke sito x fare il test delle porte UDP?
conosco http://www.pcflank.com/scanner1.htm, ma fa solo TCP...
grazie x qualsiasi aiuto...
KHRonoS OnE
30-06-2006, 19:53
prima vieni nel topic "help zone allarm" vabè che ci sono 2 l, ma vieni li. grazie. intanto qualcuno ti risponderà ;)
Salve,
sul mio pc ho installato Zonealarm free ultima versione, è sempre aggiornato e l'ho configurato x concedere a emule di funzionare correttamente, lo stesso ho fatto con il NAT del router (solo NAT, firewall del router disattivato)...
il mio problema e' che effettuando il "testa porte" di emule mi dice controllo TCP eseguito con successo, mentre controllo UDP ogni tanto mi da errore controllo fallito, ma non sempre, anzi nei giorni successivi all'installazione di zonealarm free mi dava controllo UDP eseguito con successo, ultimamente invece mi da l'errore...
da cosa e' causato? si puo risolvere?
esiste qualke sito x fare il test delle porte UDP?
conosco http://www.pcflank.com/scanner1.htm, ma fa solo TCP...
grazie x qualsiasi aiuto...
Io uso la 6.1.744.L' UDP fallisce ma Emule va a piena velocità comunque.Non puoi fare "test UDP".Il problema è che ZA ha SPI (Stateful packet inspection) e vede molti pacchetti che arrivano che secondo lo SPI,non sono sollecitati,quindi li blocca.Quello che fa è buono,vuol dire che è pignolo,però col p2p che arrivano UDP a pioggia,crea problemi.
crazyprogrammer
01-07-2006, 00:28
Io uso la 6.1.744.L' UDP fallisce ma Emule va a piena velocità comunque.Non puoi fare "test UDP".Il problema è che ZA ha SPI (Stateful packet inspection) e vede molti pacchetti che arrivano che secondo lo SPI,non sono sollecitati,quindi li blocca.Quello che fa è buono,vuol dire che è pignolo,però col p2p che arrivano UDP a pioggia,crea problemi.
ma quello ke mi kiedo, ZA li blocca pure se do 4 spunte verdi a emule?
ma quello ke mi kiedo, ZA li blocca pure se do 4 spunte verdi a emule?
Dipende dalla versione.Nel passato sì,bloccava molto.Io alla 6.1.744 non noto problemi cmq.Cioè forse blocca ancora qualcosa,ma non quasi tutto come era qualche anno fa.Non so come esattamente funziona il traffico p2p,ma se per esempio tu sei collegato con 150 PC e ogni tanto loro ti mandano pacchetti UDP che il tuo PC non ha "provocato" come risposta,lo SPI di ZA li vede come non sollecitati,quindi pericolosi per ABUSO della spunta che hai messo.In fondo lo fa per la tua sicurezza.Cmq come ho detto,io con la versione che uso,non vedo problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.