PDA

View Full Version : Fuga-marcia di immigrati a Malta

Faethon
30-06-2006, 18:15
Tensions rise following migrant march on Valletta
28.06.2006 - 09:58 CET | By Aleander Balzan
EUOBSERVER / BRUSSELS - More than 300 illegal immigrants currently detained in a detention centre on Malta escaped on Tuesday (26 June) with the aim of marching to the Prime Minister's office in Valletta.

Tuesday's break out was the second time in less than a week that irregular immigrants at Safi detention centre succeeded in pulling down the boundary fences and running out of the detention centre.

Those taking part in the protest were carrying banners saying "we want freedom" and "EU release us from our bondage".

A large number of police officers and soldiers, some also wearing riot gear, had to intervene to control the riots and push the immigrants back to the centre.

During the riots three police officers and two soldiers were injured. Five of the immigrants also suffered slight injuries.

Malta currently detains illegal migrants for up to 18 months, in an attempt to discourage further landings of African immigrants on the island.

Early on Wednesday (28 June), another 266 illegal immigrants landed in the southeast of Malta.

In a statement the Maltese army (AFM) said that the immigrants "refused assistance since they intended to proceed towards Italy, but the boat was encountering mechanical problems."

But eventually army personnel persuaded the occupants of the boat to accept their assistance.

"At the end 266 were embarked and rescued by the AFM, which consisted of 263 men and 3 women from Morocco and Egypt, all in good health," added the statement.

This group is the biggest one to arrive on the Mediterranean island this year.

This also means that more than 600 illegal immigrants have already landed on Malta this year - a large number for an island of just 400,000 inhabitants.

In other EU member states a similar picture is emerging this summer.

Last weekend the Italian Coast Guard also detained nearly 600 illegal immigrants who arrived at or were near the island of Lampedusa.

More than 250 immigrants, including minors, landed in the Spanish Canary Islands on Tuesday.

Riassunto: Più di 300 clandestini che erano detenuti in un centro di detenzione a Malta,hanno evaso con lo scopo di andare a protestare davanti all' ufficio del Primo Ministro.

E la seconda volta in una settimana che gli immigrati sono riusciti a buttar giù il reticolato ed evadere.

Hanno fatto la marcia con striscioni "Vogliamo libertà" e "UE liberaci dalla nostra cattura".Durante lo scontro con la polizia 3 polizioti ,2 soldati e 5 immigrati sono rimasti feriti.

Malta detiene gli immigrati clandestini fino a 18 mesi,in una politica per scoraggiare altri dal venire.

Un altra barca con 266 immigrati è arrivata Mercoledì.Inizialmente hanno negato l' aiuto dell' esercito Maltese perchè erano in rotta verso l' Italia.Però hanno avuto problema meccanico e alla fine sono finiti a Malta.

Dall' inizio dell' anno più di 600 immigrati sono sbarcati a Malta della popolazione di 400.000.

---------------------------------------------------------

A parte il fatto della politica Maltese,che in effetti è crudele tenerli detenuti per 18 mesi,però dove andrà a finire questa storia?Tutto il continente Africano prima o poi migrerà in Europa?Vogliono la loro libertà,ma suppongo la vogliono a Malta pure,non al loro paese d' origine.Cioè ,poveri Maltesi,sono 400.000 ,li capisco che si preoccupano.Se acquisiscono la fama che danno asilo facile,non capiranno come sono arrivati ad avere 800.000 popolazione :D Però per evitare pure questi trattamenti prolungati,mi chiedo,la UE si deciderà qualche volta di far qualcosa di comune accordo?

StefanoAnalisi
30-06-2006, 18:21
sarò drastico ma dico che se affondi 2 o 3 di quelle bagnarole appena si avvicinano poi le altre se ne tornano indietro :fagiano:

mauriz83
30-06-2006, 18:41
io non capisco questa gente,pagano un sacco di soldi,molto spesso tutto quello che hanno ai malavitosi delle loro parti per arrivare qui in clandestinità quando con molti ma molti meno soldi potrebbero arrivare regolarmente.
Mi chiedo se non sia possibile un accordo bilaterale con i loro paesi per :
1)informare la gente direttamente nei paesi d'origine
2)far pagare a quei paesi le spese di "soggiorno" quando vengono da noi
3)informare i clandestini che vengono qui che basta poco per mettersi in regola e non essere fuori legge
4)lavori forzati a chi non vuole capire ,tipo i rivoltosi di cui si parla in questo thread,dopo aver tentato tutte le strade,la galera non serve

Mi pare di capire che i paesi natale dei clandestini sono un po restii a far emigrare gente,quindi il punto 1) deve essere imposto loro dalla comunità internazionale.La violenza è solo l'ultima delle strade possibili e non è mai è la soluzione migliore.

StefanoAnalisi
30-06-2006, 18:52
io non capisco questa gente,pagano un sacco di soldi,molto spesso tutto quello che hanno ai malavitosi delle loro parti per arrivare qui in clandestinità quando con molti ma molti meno soldi potrebbero arrivare regolarmente.
Mi chiedo se non sia possibile un accordo bilaterale con i loro paesi per :
1)informare la gente direttamente nei paesi d'origine
2)far pagare a quei paesi le spese di "soggiorno" quando vengono da noi
3)informare i clandestini che vengono qui che basta poco per mettersi in regola e non essere fuori legge
4)lavori forzati a chi non vuole capire ,tipo i rivoltosi di cui si parla in questo thread,dopo aver tentato tutte le strade,la galera non serve

Mi pare di capire che i paesi natale dei clandestini sono un po restii a far emigrare gente,quindi il punto 1) deve essere imposto loro dalla comunità internazionale.La violenza è solo l'ultima delle strade possibili e non è mai è la soluzione migliore.

una grossa colpa è dei media che fanno credere che qui siamo tutti ricchi come bill gates

mt_iceman
30-06-2006, 18:57
una grossa colpa è dei media che fanno credere che qui siamo tutti ricchi come bill gates

o forse ce li mandano apposta? :rolleyes:
gente che non mangia a momenti, mi vuol far credere che paga 2000-3000€ a cucuzza per venire qui....

StefanoAnalisi
30-06-2006, 19:02
gente che non mangia a momenti, mi vuol far credere che paga 2000-3000€ a cucuzza per venire qui....

di sicuro a gratis non li portano ed è la TV che li spinge facendoli vedere una vita di pochi vip, che non tutti fanno

mauriz83
30-06-2006, 19:13
non sono i loro governi che li mandano ,non voglio crederlo , di sicuro non fanno niente per fermare l'ambaradan perchè forse ci guadagnano qualcosa(magari dalle associazioni criminali che gestiscono questi traffici),per venire sono loro stessi che pagano fior di soldi,guadagnati non so come,non voglio saperlo,ma molto spesso in maniera illegale(criminalità locale con l'aiuto della criminalità nostrana?).

Faethon
30-06-2006, 19:17
Come si vede che stiamo navigando verso l' ignoto avendo come barca la speranza...

Il governo Ollandese è CADUTO a causa di un caso di immigrazione clandestina:

Dutch government quits after row
Immigration Minister Rita Verdonk
Immigration Minister Rita Verdonk is known for her hardline stance
The Dutch government has resigned because of an internal dispute about the Immigration Minister, Rita Verdonk.

Elections are being brought forward from next May, but Prime Minister Jan Peter Balkenende may be asked to stay in office as a caretaker.

A junior partner in the coalition, the centrist D-66 party, walked out after failing to get Mrs Verdonk sacked.

It objected to the way she had handled the citizenship case of a Somali-born Dutch MP, Ayaan Hirsi Ali.

The MP has been under police protection since a militant Islamist murdered Theo van Gogh, her collaborator on a film they made lambasting the treatment of women in Islamic society.

Mrs Verdonk threatened to strip Ms Hirsi Ali of her Dutch citizenship for lying in her asylum application in 1992.

But this week Mrs Verdonk did a U-turn, claiming she had found a legal loophole that would allow Ms Hirsi Ali to stay in the Netherlands.

Mrs Verdonk is known as "Iron Rita" for her tough stance on immigration issues.

Since admitting to lying in her asylum application, Ms Hirsi Ali has stepped down as an MP and plans a move to the US to work for a Washington think-tank.

Prime Minister Balkenende tendered the government's resignation to Queen Beatrix on Friday.

"I think we were doing really well with our reform policies," he said earlier.

"A lot was achieved over the past years, including results we can be proud of, one could see the progress that was made, and then it's a shame that a cabinet is brought down this way, through the actions of D-66."

http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/5132832.stm

Un piccolo partito della coalizione del governo ha fatto cadere il governo dopo aver fallito a far allontanare il minostro dell' immigrazione dal governo.Il motivo?

Una cittadina Ollandese di origine Somala,era diventata parlamentare.A un certo punto è uscito fuori che aveva mentito alla sua domanda d' asilo ,così da ottenere la cittadinanza Ollandese,cosa che l' ha spinta a dimmettersi.Il ministro Rita Verdonk,aveva minacciato di ritirare la sua cittadinanza,ma la settimana scorsa ha detto che aveva trovato una "finestra" nella legge per permetterle di tenere la cittadinanza.Nel frattempo Hirsi Ali (la immigrata di origine Somala) fa piani di andare a vivere in USA e lavorare per un think tank.

Per il partito centrista D-66 apparentemente il ministro non ha agito bene,e ha fatto cadere il governo :mbe:

Io non capisco queste persone.E ragione questa per far cadere il governo?Dopo tutto il ministro non aveva nessun obbligo di andare ad usare finestre nella legge,caso mai era lavoro degli avvocati di Hirsi Ali.

Ileana
30-06-2006, 19:34
è quello che mi chiedo anche io. 2/3000 dollari sono di più (o quasi) dello stipendio medio di una coppia media.
Uno che fa la fame in un paese del terzo mondo, come cavolo fa a procurarseli?

StefanoAnalisi
30-06-2006, 19:37
non sono i loro governi che li mandano ,non voglio crederlo , di sicuro non fanno niente per fermare l'ambaradan perchè forse ci guadagnano qualcosa(magari dalle associazioni criminali che gestiscono questi traffici),per venire sono loro stessi che pagano fior di soldi,guadagnati non so come,non voglio saperlo,ma molto spesso in maniera illegale(criminalità locale con l'aiuto della criminalità nostrana?).

i governi non contano niente! in un altro post si parlava di signoraggio e del potere delle lobby bancarie internazionali, lascio a te i ragionamenti che ti permettaranno di stabilire chi è che vuole questa immigrazione ;)

mauriz83
30-06-2006, 20:02
si ora la colpa è delle banche se ci sono immigrati,ma dai,posso capire se dicevi è colpa della mafia che ci guadagna con questi traffici,ma le banche mi spieghi come fanno a guadagnarci?

Ok le banche non sono degli stinchi di santo ma arrivare a dire una cosa del genere mi sembra leggermente fantascienza.

Va bene il signoraggio che si sapeva da una vita,va bene il potere economico-politico che impedisce a grandi aziende di fallire(in quanto hanno le banche come creditori) ma questa cosa in particolare che affermi non sta ne in cielo ne in terra. :O

PS : e comunque ci sono banche e banche,senza fare nomi e senza uscire dall'Italia ti posso dire che ci sono banche che finanziano la costruzione di armi e altre che si sono impegnate per evitare questi tipi di finanziamenti anche se sono redditizi.Quindi non puoi fare di tutta l'erba un fascio dicendo che le banche sono "il male del mondo",ripeto ci sono banche e banche.

byez

StefanoAnalisi
30-06-2006, 20:20
ottengono manodopera a basso costo e una società multietnica che è piu facile da controllare. I politici sono solo i camerieri dei banchieri nulla di piu! ;)
mi stupisco che la gente creda ancora che i politici contino qualcosa
Le decisioni vengono prese in posti come la riunione del gruppo Bildberg