View Full Version : Ragazzine che si vendono (ma è vero?)
Ho sentito la notizia alla radio e ho cercato in rete ma ho trovato solo un blog e un articolo che mette in dubbio l'accaduto e che vi riporto. Il tutto non succede in un paese del terzo mondo ma nel ricco nord-est nei pressi di padova ragazzine delle medie che si vendono hai loro compagni di scuola, 3€ per vedere, 10€ per un pò di petting!!! Ma è successo veramente? Io sono molto lontano dal mondo degli adolescenti ma se ne sentono di tutti i colori dalle violenze di gruppo alle sedicenni che si concedono allo spacciatore per un pò di cocaina, a quelle che si spogliano in rete, alcol e droghe a go go ecc...ma è veramente questa la società in cui viviamo? Sono questi i futuri uomini e donne italiani? Scusate ma io sono schifato all'inverosimile :Puke: :Puke: :Puke: a volte penso che sia meglio l'estinzione del genere umano o una colonizzazione islamica dell'occidente che riporti moralità e valori.
Articolo:
La pubblicazione di alcune notizie di stampa su una sorta di presunti «tariffari» che una o forse alcune giovanissime allieve della media «Pierobon» di Cittadella (PADOVA) avrebbero adottato per scoprirsi un po’, o per un moderato «petting» con i compagni di scuola, hanno suscitato una serie di forti reazioni da parte di genitori e autorità locali.
«Un fenomeno di questo tipo, in ogni caso, va trattato nelle sedi più opportune, con dibattiti tra genitori, psicologi, con i ragazzi stessi, non come in un film di Tinto Brass», afferma il preside della scuola, Carlo Zaggia. «Non c’è alcuna testimonianza certa di questi episodi, nè sappiamo chi abbia messo in giro queste voci. Non è certo educativo parlare di ’luci rosse’ a scuola: una calunnia vera e propria». La notizia sarebbe stata diffusa da un passante.
L’uomo aveva notato nella piazza della frazione di Santa Maria alcuni ragazzi con una ragazzina, in quel momento discinta. Era intervenuto, ritenendo di trovarsi di fronte ad una violenza, ma poi si era accorto che la giovane non sembrava traumatizzata. Dopo il fatto, sono arrivate le voci sui «tariffari»: tre euro per guardare, dieci per esplorare. Ma finora non è stato avviato alcun procedimento, da parte dei carabinieri. Vengono invece annunciate denunce da parte dei genitori per come il caso è stato trattato dalla stampa.
«Sto tenendo a freno i genitori che vogliono sporgere denuncia nei confronti dei giornalisti», rileva ancora il preside. «La cosa va affrontata in modo costruttivo. Chi conosce gli adolescenti non si stupisce e sa che queste cose si possono verificare, ma che non vanno strumentalizzate».
«Sta partendo una denuncia per diffamazione, perchè è tutto un bluff, senza contare che senza alcun fondamento è stata coinvolta la nostra parrocchia», dice da parte sua il parroco di una delle chiese di Cittadella, don Domenico Frison. «L’episodio, se c’è stato, riguardava tre ragazzini e non un ’branco’ e chi ha dato queste informazioni ai giornali non era presente. Sono stato citato personalmente soltanto perchè ho tenuto una predica in cui ho chiesto ai genitori di essere più presenti e ho invitato i ragazzi ad un comportamento più consono, in particolare sul linguaggio, e sul fatto di non lasciar carte in giro».
«Ai ragazzi», osserva da parte sua l’assessore comunale all’istruzione di Cittadella, Gilberto Bonetto, «il parroco aveva posto un problema di civiltà, nel senso che lasciavano sporco per terra, utilizzavano un linguaggio non consono in prossimità della chiesa, ma da qui a parlare di ’luci rosse’, ’branco’ e ragazze svestite ne corre».
p.NiGhTmArE
30-06-2006, 13:36
si divertono e ci guadagnano pure, non ci vedo nulla di male. alle medie un mio compagno aveva offerto 50k lire a una mia compagna per un pom#### e lei sebmbrava anche ben disposta :D
poi non so se l'abbia fatto o no...
si divertono e ci guadagnano pure, non ci vedo nulla di male. alle medie un mio compagno aveva offerto 50k lire a una mia compagna per un pom#### e lei sebmbrava anche ben disposta :D
stai scherzando o parli sul serio? non ci vedi nulla di male?
Swisström
30-06-2006, 13:46
tutto inventato dai giornalisti... e comunque c'è poco di male... son cosa da ragazzini.
D'altronde si dice sempre che la scuola dovrebbe formare per il futuro lavoro, no? :D
ALBIZZIE
30-06-2006, 13:48
beh, il filmino che girava tempo fa, con la ragazzina tette al vento per farsi eleggere capoclasse, era vero. :(
tutto inventato dai giornalisti
no.
Swisström
30-06-2006, 13:49
beh, il filmino che girava tempo fa, con la ragazzina tette al vento per farsi eleggere capoclasse, era vero. :(
vabbe.... ma aveva 15 anni... di troiette ce ne sono a quell'età ;) (non che sia una cosa positiva).
discepolo
30-06-2006, 13:49
Già si preparano a lavorare in Rai!
:O :O
Swisström
30-06-2006, 13:56
no.
no cosa? l'hai letot l'articolo? due ragazzine si facevano pagare (FORSE - da quel che hanno sentito) per guardare e dare una toccatina...
e qui se ne fa un discorso di gioventù bruciata e bla bla bla (che poi potrei essere daccordo...)
no cosa? l'hai letot l'articolo? due ragazzine si facevano pagare (FORSE - da quel che hanno sentito) per guardare e dare una toccatina...
e qui se ne fa un discorso di gioventù bruciata e bla bla bla (che poi potrei essere daccordo...)
nel caso specifico potrebbe essere un' esagerazione giornalistica.
ma che accadano queste cose e che si vada anche molto oltre rispetto a quanto riportato è verissimo.
In giappone succede da anni, e non si vendono soltanto ai coetanei...
Nemmeno io la trovo una cosa incredibile. Se sai cos'hai fra le gambe e non ti fai problemi morali e soprattutto muori dalla voglia di avere l'ultimo tivvufonino.....
jumpermax
30-06-2006, 14:08
io direi che la denuncia per diffamazione ci sta tutta. Per un singolo fatto isolato si fa il nome di una scuola lasciando intendere che potrebbe anche essere coinvolta più di una ragazza? E per quale motivo? Non è che comportamenti del genere si diffondono a mo di epidemia, mica parliamo di varicella! Non vedo per quale motivo divulgare notizie di questo tipo in cui sono coinvolti soggetti da tutelare come i minori. La cosa doveva restare tra i genitori e gli insegnanti, stop.
p.NiGhTmArE
30-06-2006, 14:12
parlo sul serio.
massimo78
30-06-2006, 14:16
tutto inventato dai giornalisti... e comunque c'è poco di male... son cosa da ragazzini.
si chiama prostituzione, sebbene non venga consumato l'atto sessuale è il vendere il proprio corpo.
ci sono siti tipo "ragazze in vendita" che sfruttano proprio questo... e sinceramente lo trovo deplorevole (non perchè sono bigotto ci mancherebbe, ma perchè mi infastidisce il lucro :asd: )
p.NiGhTmArE
30-06-2006, 14:22
Non è proprio prostituzione. ("attività di chi offre abitualmente prestazioni sessuali a fini di lucro con carattere di abitualità e professionalità")
massimo78
30-06-2006, 14:24
Non è proprio prostituzione. ("attività di chi offre abitualmente prestazioni sessuali a fini di lucro con carattere di abitualità e professionalità")
Per me se una ti dice "ti faccio una p***a per 10 euro" è prostituirsi.
(nel caso del sito sopracitato spingere gente a vendere immagini del proprio corpo per trarne una percentuale è la stessa cosa che fanno i papponi con le prostitute)
jumpermax
30-06-2006, 14:25
si chiama prostituzione, sebbene non venga consumato l'atto sessuale è il vendere il proprio corpo.
ci sono siti tipo "ragazze in vendita" che sfruttano proprio questo... e sinceramente lo trovo deplorevole (non perchè sono bigotto ci mancherebbe, ma perchè mi infastidisce il lucro :asd: )
la prostituzione in sè non è reato, lo è lo sfruttamento. Francamente ignoro se un atto del genere possa configurarsi come tale...
massimo78
30-06-2006, 14:28
la prostituzione in sè non è reato, lo è lo sfruttamento. Francamente ignoro se un atto del genere possa configurarsi come tale...
Quindi secondo te se in un condominio c'è una prostituta che si porta a casa il "lavoro", e i vicini segnalano la cosa alle autorità non succede nulla?
(premetto che ho preso questo esempio siccome è gia capitato in passato)
jumpermax
30-06-2006, 14:29
beh sarei d'accordo se stessimo parlando di adulti consenzienti. Trattandosi di minori, così piccoli per giunta, cambia tutto.
jumpermax
30-06-2006, 14:31
Quindi secondo te se in un condominio c'è una prostituta che si porta a casa il "lavoro", e i vicini segnalano la cosa alle autorità non succede nulla?
(premetto che ho preso questo esempio siccome è gia capitato in passato)
credo che rischi chi affitta il locale, chi collabora con la prostituta, chi vive con lei, tutti tranne che lei in persona.
Nevermind
30-06-2006, 15:17
Penso che ste cose si siano sempre fatte non sono creto novità, ai miei tempi si parlava di ragazze che facevano sesso orale anche solo per farsi dare i biglietti delle giostre alle fiere.
Nevermind
30-06-2006, 15:20
POi tempo fa lessi che in america andava per la maggiore tra i teen il rainbow qualcosa in pratica diverse ragazze facevano pompini ad un ragazzo indossando rossetti diversi per cerare un effetto cromatico particolare :D non so se è una balla però. :D
discepolo
30-06-2006, 15:22
POi tempo fa lessi che in america andava per la maggiore tra i teen il rainbow qualcosa in pratica diverse ragazze facevano pompini ad un ragazzo indossando rossetti diversi per cerare un effetto cromatico particolare :D non so se è una balla però. :D
Se sei di milano, passa per san babila! :oink: :stordita:
Verso le 3 o 4 del pomeriggio!!
Ps io non detto niente!! :stordita: :fagiano:
ManyMusofaga
30-06-2006, 15:32
Se sei di milano, passa per san babila! :oink: :stordita:
Verso le 3 o 4 del pomeriggio!!
Ps io non detto niente!! :stordita: :fagiano:
perchè?che c'è in san babila di pomeriggio? :O io ci vivo in san babila....anche via pvt va bene!
Penso che ste cose si siano sempre fatte non sono creto novità, ai miei tempi si parlava di ragazze che facevano sesso orale anche solo per farsi dare i biglietti delle giostre alle fiere.
Si, in effetti non vedo lo scandalo anche perchè si parla di una esigua minoranza.
....anche via pvt va bene!
:mbe:
:fagiano:
discepolo
30-06-2006, 15:58
perchè?che c'è in san babila di pomeriggio? :O io ci vivo in san babila....anche via pvt va bene!
Beh allora sei un pò addormentato! :stordita: :fagiano: :ciapet:
Beh allora sei un pò addormentatA! :stordita: :fagiano: :ciapet:
:stordita:
sono curioso anche io.. cosa succede a s.babila? :stordita:
Si, in effetti non vedo lo scandalo anche perchè si parla di una esigua minoranza.
si spera :stordita:
discepolo
30-06-2006, 16:31
sono curioso anche io.. cosa succede a s.babila? :stordita:
Gira e apri gli occhi!! :p
:oink:
quoto! :fagiano:
a me skifa all'inverosimile più questo che hai detto:
"Scusate ma io sono schifato all'inverosimile a volte penso che sia meglio l'estinzione del genere umano o una colonizzazione islamica dell'occidente che riporti moralità e valori."
:mc: :doh:
Punti di vista! ;)
...mah non puo' essere il vecchio gioco del dottore....
aggiornato al 2006 ? :sofico:
StefanoAnalisi
30-06-2006, 18:00
in convento bisogna mandarle queste qui
ci penseranno le suore a suon di lavoro a farle rinsavire!
:mad:
HenryTheFirst
30-06-2006, 18:01
Conosco diverse insegnanti di medie/superiori e mi hanno raccontato più volte di questi casi di prostituzione. A me sembra un fenomeno dilagante, rispetto alle "troiette" adolescenti che ci sono sempre state :boh:
StefanoAnalisi
30-06-2006, 18:10
la prostituzione tra minori se vuoi la fai in svizzera! queste porcate qui non si devono nemmeno nominare!
metterei in galera insegnati e genitori che non si sono resi conto di quello che succedeva!
discepolo
30-06-2006, 18:13
la prostituzione tra minori se vuoi la fai in svizzera! queste porcate qui non si devono nemmeno nominare!
metterei in galera insegnati e genitori che non si sono resi conto di quello che succedeva!
Vero! :)
non sono di milano.. :)
in convento bisogna mandarle queste qui
ci penseranno le suore a suon di lavoro a farle rinsavire!
:mad:
macchè suore, per strada a guadagnarsi il pane :O
le cose si fanno per bene :O
X-ICEMAN
30-06-2006, 18:22
andrò a controllare quanto prima ... ah ovviamente se mi denunciano come maniaco io faccio il tuo nome e tiro giù tutto il forum de " Off topic" urlando " non sono io, me l'han detto gli altri di andare, io non volevo nemmeno " ( cit ) :D
:sofico: :sofico:
Dunque.....andate in cucina.....dovrebbe esserci un rubinetto.....aprite quello colorato di rosso.....cosa otteniamo? Acqua calda! :D
Quando imparerete a conoscere le donne.....sarete ahimè già sposati con una di loro! :asd: :asd: :asd:
Battute a parte, la cosa è preoccupante se collegata soprattutto al mercato della droga.
StefanoAnalisi
30-06-2006, 19:03
Dunque.....andate in cucina.....dovrebbe esserci un rubinetto.....aprite quello colorato di rosso.....cosa otteniamo? Acqua calda! :D
Quando imparerete a conoscere le donne.....sarete ahimè già sposati con una di loro! :asd: :asd: :asd:
Battute a parte, la cosa è preoccupante se collegata soprattutto al mercato della droga.
preferisco l'arabia saudita, per una cosa del genere c'è la galera minimo
:confused:
eoropall
30-06-2006, 19:15
A stò punto perchè non risolvere il problema alla radice ? LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Infibulazione)
a me skifa all'inverosimile più questo che hai detto:
"Scusate ma io sono schifato all'inverosimile a volte penso che sia meglio l'estinzione del genere umano o una colonizzazione islamica dell'occidente che riporti moralità e valori."
:mc: :doh:
Punti di vista! ;)
come dici tu questione di punti di vista!!! ;) il mio non è un vero e proprio desiderio ma uno sfogo dovuto alla presa di coscienza su quanto fa schifo questa società....io penso e se fosse mia sorella? mia figlia? mia madre? la mia ragazza? mia moglie?
mia figlia?
Guarda, se lo fai notare ai genitori ti guardano stralunati e ti dicono di andartene. Dicono che sei TU il pericolo e che loro figlia certe cose non le pensa neanche.....anzi arrivano pure a minacciarti.
:muro: :muro: :muro:
Nessun genitore crederebbe mai che sua figlia faccia questo od altro e sai perchè?
Perchè NON VUOL ammetterne la possibilità, perchè non saprebbe che pesce pigliare.....se non di peggio.....
Prima di pensare di mandare le figlie nei conventi, pensiamo ad aprire gli occhi ai genitori, perchè sono chiusi come saracinesche e vedono solo quello che vogliono vedere.
eoropall
30-06-2006, 19:25
:confused:
Le donne, sia saudite che straniere, sono vittime di gravi discriminazioni a causa delle leggi, dei costumi e delle tradizioni del paese: ad esempio, non possono viaggiare all’estero se non autorizzate per iscritto, e talvolta accompagnate, da un parente maschio (generalmente il padre o il marito) e anche all’interno del paese la loro libertà di movimento è estremamente limitata. Inoltre, una donna che non indossi gli abiti prescritti dalla legge rischia di essere arrestata o subire maltrattamenti e, se cammina da sola o insieme a un uomo che non sia suo marito o un parente stretto, può essere arrestata perché sospettata di prostituzione o di altri reati contro la morale.
http://151.1.143.24/notiziario/00_04/primopiano1.php3
http://151.1.143.24/notiziario/00_04/primopiano1.php3
Appunto, dicevo " :confused: " perchè non si risolve un problema generandone uno più grosso, e quello dell'Arabia Saudita è MOLTO più grosso.
eoropall
30-06-2006, 19:44
Appunto, dicevo " :confused: " perchè non si risolve un problema generandone uno più grosso, e quello dell'Arabia Saudita è MOLTO più grosso.
Il "problema" è soprattutto nella testa di certa gente..
Nel paese di mia madre se una ragazzina era un pò troppo "osè" la madre in genere provvedeva ad infilarle il fondoschiena in una bacinella di acqua gelata dopo averla sfracanata di mazzate :O
Questo perchè nella nostra cultura il "deterrente" è lo sputtanamento pubblico :stordita:
Nella nostra cultura il "deterrente" è lo sputtanamento :stordita:
Non mi sembra tanto deterrente ultimamente, magari perchè si è trasformato in FAMA :asd:
a volte penso che sia meglio l'estinzione del genere umano o una colonizzazione islamica dell'occidente che riporti moralità e valori.
se si sta così bene puoi sempre pensare di trasferirti.... :O
Il "problema" è soprattutto nella testa di certa gente..
non capisco cosa vuoi dire...per te se una ragazzina di 14 anni vende il suo corpo non è un grave problema sociale?
come diceva xyz, anche questo fa parte delle miserie umane
se si sta così bene puoi sempre pensare di trasferirti.... :O
che palle leggere please :read: ed evitare commenti inutili :muro:
discepolo
30-06-2006, 19:56
A stò punto perchè non risolvere il problema alla radice ? LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Infibulazione)
Questo mi rende orgoglioso di esser cattolico! :oink:
Edit:
non capisco cosa vuoi dire...per te se una ragazzina di 14 anni vende il suo corpo non è un grave problema sociale?
Che centra il sociale, è malata la bimba! :confused:
eoropall
30-06-2006, 19:56
Non mi sembra tanto deterrente ultimamente, magari perchè si è trasformato in FAMA :asd:
Forse perchè hanno meno interesse per il matrimonio rispetto ad una volta..
Nei maschi però il "concetto" è ancora ben presente :O
Guarda che l'infibulazione non c'entra con la religione, infatti era praticata anche qui in Occidente (in America sono sicuro) fino a 100 anni fa.
Anzi mi pare di ricordare che dicessero (per motivare ciò) che allontanava la pazzia dalle donne (in riferimento probabilmente a forme di ninfomania).
è malata la bimba! :confused:
Abbè, a leggere certi post sembra proprio che siamo tutti malati.....
di certo ha serissimi problemi
Scarsa autostima, desiderio di essere al centro dell'attenzione a tutti i costi.
eoropall
30-06-2006, 20:04
Detto in maniera cinica: il problema sociale c'è se la cosa diventa di dominio pubblico..
Poi ci sono i risvolti morali e psicologici della suddetta..
desiderio di essere al centro dell'attenzione a tutti i costi.
Infatti sostanzialmente il problema è questo.....più i soldi ovviamente (infatti stiamo parlando di prestazioni a PAGAMENTO).
discepolo
30-06-2006, 20:05
Abbè, a leggere certi post sembra proprio che siamo tutti malati.....
Per te una 14 che pensa al sesso ossessionata è normale ?
Per te una 14 che pensa al sesso ossessionata è normale ?
Ossessionata?
Guarda che qui si parla di prestazioni a PAGAMENTO.
L'ossessione è per i $$$$$$
eoropall
30-06-2006, 20:11
Infatti sostanzialmente il problema è questo.....più i soldi ovviamente (infatti stiamo parlando di prestazioni a PAGAMENTO).
Trattandosi di coetanei penso che unisse l'utile al dilettevole.. Ragazzine così ci sono sempre state; la "novità" sono i soldi e ciò che con essi è oggi possibile comprare: vedi Giappone..
Edit:
Che centra il sociale, è malata la bimba! :confused:
centra perchè questo tipo di comportamenti(che tra l'altro non è non un caso isolato dettato come dici tu da "malattia") è il frutto del decadimento della nostra società che mercifica il sesso e il corpo femminile, sesso per far carriera, sesso per apparire in tv, sesso per fare soldi, donne nude per vendere olive sott'olio o materiali edili o qualsiasi altra cavolata ecc...
la "novità" sono i soldi e ciò che con essi è oggi possibile comprare: vedi Giappone..
Come detto sopra ;)
Hai finito? :D :rolleyes:
eoropall
30-06-2006, 20:27
Come detto sopra ;)
O più "semplicemente" la massiccia creazione di bisogni (causa) nelle loro menti... la mercificazione del corpo femminile (effetto) è sempre esistita, anche se molto meno pubblicizzata ne convengo..
centra perchè questo tipo di comportamenti(che tra l'altro non è non un caso isolato dettato come dici tu da "malattia") è il frutto del decadimento della nostra società che mercifica il sesso e il corpo femminile, sesso per far carriera, sesso per apparire in tv, sesso per fare soldi, donne nude per vendere olive sott'olio o materiali edili o qualsiasi altra cavolata ecc...
Decadimento? io lo vedo come innalzamento culturale dopo secoli di oscurantismo:
Il SESSO è bello, mettetevelo in testa! Qualsiasi costrizione è sbagliata!
:p :cool:
Decadimento? io lo vedo come innalzamento culturale dopo secoli di oscurantismo:
che il sesso sia bello non si discute :oink:
che delle ragazzine di 14 anni vendano il loro corpo e decadimendo della società, medioevo culturale, sopravvento degli istinti primitivi sulla ragione e via discorrendo
eoropall
30-06-2006, 20:34
Definisci bello in una scala di valori ? $$$$$$$ :O
Intendo il "valore" di mercato ovviamente.. :stordita:
che il sesso sia bello non si discute :oink:
che delle ragazzine di 14 anni vendano il loro corpo e decadimendo della società, medioevo culturale, sopravvento degli istinti primitivi sulla ragione e via discorrendo
Innanzitutto non vendevano ma era un gioco, ma anche se vendessero la RAGIONE ci serve per capire che nel cedere agli istinti non c'è nulla di sbagliato.
Il decadimento, il medioevo è proprio di quelle persone che aborrano che una donna possa vendere il proprio corpo per puro piacere: non c'è nulla di male, ognuno fa ciò che vuole del proprio corpo!
p.NiGhTmArE
30-06-2006, 20:42
Hanno fatto del male a qualcuno? Hanno danneggiato qualcuno in qualche modo?
No, quindi sono libere di vendersi.
Innanzitutto non vendevano ma era un gioco, ma anche se vendessero la RAGIONE ci serve per capire che nel cedere agli istinti non c'è nulla di sbagliato.
Il decadimento, il medioevo è proprio di quelle persone che aborrano che una donna possa vendere il proprio corpo per puro piacere: non c'è nulla di male, ognuno fa ciò che vuole del proprio corpo!
la RAGIONE ci differenzia dagli animali che basano le loro scelte sull'istinto....abbiamo visioni diametralmente opposte sull'argomento....il mondo è bello perchè è vario o avariato non ricordo :p
blamecanada
30-06-2006, 20:55
la RAGIONE ci differenzia dagli animali che basano le loro scelte sull'istinto....abbiamo visioni diametralmente opposte sull'argomento....il mondo è bello perchè è vario o avariato non ricordo :p
Perché la ragione dovrebbe consigliare di non fare sesso? :mbe:
zerothehero
30-06-2006, 20:55
Ma la fattura e/o lo scontrino?
Non vorrà evadere le tasse.. :mbe:
Perché la ragione dovrebbe consigliare di non fare sesso? :mbe:
please leggere :read: non si sta parlando di semplice sesso ma di ragazzine di 14 anni che vendono il loro corpo
eoropall
30-06-2006, 21:00
Hanno fatto del male a qualcuno? Hanno danneggiato qualcuno in qualche modo?
No, quindi sono libere di vendersi.
La loro giovane età le rende molto vulnerabili:
Possono restare incinte e quindi essere costrette ad abortire, possono ammalarsi e morire, usare i soldi guadagnati per comprarsi "roba" pesante, ecc. ecc.
Ma tanto non è tua figlia o tua sorella o forse anche se lo fosse non te fregherebbe nulla ? :cool:
blamecanada
30-06-2006, 21:01
please leggere :read: non si sta parlando di semplice sesso ma di ragazzine di 14 anni che vendono il loro corpo
Se il sesso è una cosa piacevole, e si viene pure pagati per farlo, si dovrebbe essere solamente incentivati a farlo!
Con questo, sia chiaro, non sto dicendo che condivido quello che fanno, ma penso che ognuno abbia il diritto di fare ciò che vuole del proprio corpo.
Certo, sono molto giovani, ma se proprio vogliono è giusto impedirlo con la forza?
Certo, sono molto giovani, ma se proprio vogliono è giusto impedirlo con la forza?
Beh, se è per comprarsi la pista sì.....e soprattutto perchè in tal caso il servizietto non sarà certo fatto ai coetanei.....ma a qualcuno di ben più grande.....
blamecanada
30-06-2006, 21:18
Beh, se è per comprarsi la pista sì.....e soprattutto perchè in tal caso il servizietto non sarà certo fatto ai coetanei.....
Fermo un attimo.
Quello è un altro discorso!
eoropall
30-06-2006, 21:34
Fermo un attimo.
Quello è un altro discorso!
beh, una volta che entri nel giro la voce si sparge velocemente..
Senza contare eventuali violenze e maltrattamenti da parte degli stessi coetanei, diciamo un pò troppo curiosi di sperimentare cose "strane"..
discepolo
30-06-2006, 23:53
Ossessionata?
Guarda che qui si parla di prestazioni a PAGAMENTO.
L'ossessione è per i $$$$$$
E' normale per te? Che lo faccia per soldi o meno ?
PS te lo dice uno che è stato definito gay da una 15 mentre io vado sui 30!!
E' normale per te? Che lo faccia per soldi o meno ?
PS te lo dice uno che è stato definito gay da una 15 mentre io vado sui 30!!
Per me è normale! E a me non mi avrebbe chiamato gay! :D :asd:
Si opposte direi... :)
Nel senso che abbiamo si la ragione che ci differenzia dagli animali, ma il nostro intelletto noi uomini lo usiamo per studiare, lavorare, costruire, dialogare, riflettere...tutte cose che gli animali non fanno! :read:
Nella sfera sessuale la Ragione serve per non arrecare danno agli altri.
Quindi se un uomo desidera una donna ma questa non è d'accordo allora la ragione deve intervenire e contenersi, poi se non lo fa ci sono le conseguenze ovviamente!
ma Ragione non è certo andare vestiti coperti per strada, non vendere il proprio corpo, e tante altre repressioni!
La loro giovane età le rende molto vulnerabili:
Possono restare incinte e quindi essere costrette ad abortire, possono ammalarsi e morire, usare i soldi guadagnati per comprarsi "roba" pesante, ecc. ecc.
...che forse tu stia esagerando un pochino? :D :p
non è che forse metti in mezzo questi argomenti più gravi solo perchè a te per principio da fastidio che ragazzine chiedano 3 euro per scoprirsi le tette?
:read:
discepolo
01-07-2006, 00:27
Per me è normale! E a me non mi avrebbe chiamato gay! :D :asd:
Semmai con un termine peggiore!! :p
eoropall
01-07-2006, 00:35
...che forse tu stia esagerando un pochino? :D :p
non è che forse metti in mezzo questi argomenti più gravi solo perchè a te per principio da fastidio che ragazzine chiedano 3 euro per scoprirsi le tette?
:read:
No, niente di così "superficiale"; semplicemente da appassionato di cultura giapponese (manga, animazione, libri, film, ecc.) ho avuto modo di conoscere fin nei minimi dettagli la quotidianità di queste ragazzine in tutto il suo più nauseabondo squallore.. L'idea che una cosa simile possa avvenire anche in Italia mi angoscia terribilmente..
Io ho letto che l' uso di alcool sta scendendo come età negli ultimi tempi....bhè quello mi preoccupa di più, perchè può comportare un danno fisico.
Sull' argomento del topic oltre a non esserci danno, si crea piacere ai compagni!
I ragazzini vanno a scuola più volentieri e rendono meglio! :asd: :D
Semmai con un termine peggiore!! :p
:sofico:
discepolo
01-07-2006, 00:46
Io ho letto che l' uso di alcool sta scendendo come età negli ultimi tempi....bhè quello mi preoccupa di più, perchè può comportare un danno fisico.
Sull' argomento del topic oltre a non esserci danno, si crea piacere ai compagni!
I ragazzini vanno a scuola più volentieri e rendono meglio! :asd: :D
Scommeto che sei il primo a comprare slip usati ! :p
discepolo
01-07-2006, 00:48
:sofico:
Beh nel mio piccolo ho ancora un po di moralità!
Anche se alla lungha non so quanto resisto!! :mc: :oink:
L'idea che una cosa simile possa avvenire anche in Italia mi angoscia terribilmente..
Perchè? Noi maschi abbiamo mercificato il sesso ed il corpo femminile in maniera esponenziale negli ultimi vent'anni.
A forza di sbattere tette e culi in prima pagina, subito dopo i cartoni animati e nelle pubblicità, il messaggio "il sesso è un capitale spendibile" passa eh...
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, la vicina ninfomane e la figlia/sorella santa di clausura.
Questa è la direzione che ha preso la società, piaccia o meno il sesso è entrato a far parte del consumismo. Certo, porta con sè l'impossibilità di avere rapporti seri e duraturi con chi si comporta in questa maniera... e qui sta il vero scandalo: che poi, a cose fatte, come le "soubrette" della Rai neghino con veemenza ed indossino il saio della vestale... "Io? Mai! Mi ci hanno costretta! Io non farei mai certe cose!" :rolleyes: e te lo comunicano col cellulare da mille euro comprato a forza di rapporti orali... hanno capito che la verginità non conta, basta che l'apparenza rimanga illibata, poi il resto chissenefrega...
Scommeto che sei il primo a comprare slip usati ! :p
So di questa usanza nipponica, cmq non mi interessa.... e cmq nn mi fiderei mai di chi indossa veramente la biancheria! :D :p
Beh nel mio piccolo ho ancora un po di moralità!
Anche se alla lungha non so quanto resisto!! :mc: :oink:
Ecco appunto, cedi che la vita è breve! Non è quel pizzico di moralità che ti rende un uomo migliore, imho! ;)
discepolo
01-07-2006, 01:23
Ecco appunto, cedi che la vita è breve! Non è quel pizzico di moralità che ti rende un uomo migliore, imho! ;)
sono minorenni!
cribbio ho il doppio della loro età, questa è pedo! :eek:
non capisco come sia umanamente concepibile considerare normale una cosa del genere che sia bufala o meno
sono minorenni!
cribbio ho il doppio della loro età, questa è pedo! :eek:
Ma che pedo e pedo..ma dai! L'età anagrafica non conta una cippa, ma dipende da persona a persona! E poi mica devi farle del male?
Che differenza fa se un 30enne bacia una 15enne invece di un suo coetaneo? nessuna, il bacio è sempre quello...è solo un blocco mentale, morale, ci si preoccupa di cosa possa pensare la gente...ma nell'atto in sè non c'è nulla di male!
;)
non capisco come sia umanamente concepibile considerare normale una cosa del genere che sia bufala o meno
Bhè io sono umano e lo concepisco, ed anche altri!
Cavoli avessi avute io compagne così... pensate che sballo l'intervallo-bordello, invece di spendere 5e in patatine fritte si tocca le tette delle più fighe della classe...i ragazzi(soprettutto i più brutti e timidi) se la spasserebbero un mondo e sarebbero più felici! :asd:
:D
Cavoli avessi avute io compagne così... pensate che sballo l'intervallo-bordello, invece di spendere 5e in patatine fritte si tocca le tette delle più fighe della classe...i ragazzi(soprettutto i più brutti e timidi) se la spasserebbero un mondo e sarebbero più felici! :asd:
Bene, e ti ci saresti poi messo assieme, ad una di queste "fighe della classe"? Te ne saresti innamorato, le avresti fatto la corte, portato fiori, ed in un futuro magari l'avresti sposata?
Sapendo benissimo che si vendeva per denaro?
Perchè il punto è questo... se lo si considera normale, allora basta "aggiornare" i canoni morali e stop (dato che la morale NON E' un qualcosa di immutabile, sono canoni generali autoimposti).
Se invece è "normale" solo quando fa comodo, beh allora troppo bello ragazzi... vi piacciono le puttanelle? Sposatevele anche allora, e non lamentatevi se ogni tanto "per arrotondare" lei si farà trovare a letto col vicino facoltoso... "caro, ho comprato la macchina nuova. Ora scusa, vai a dormire sul divano che devo finire di pagarla" :mbe:
blamecanada
01-07-2006, 03:17
Concordo.
Alla fine vendere il proprio corpo sarà pure immorale, ma in fondo la moralità è soggettiva e variabile. Ci sono cose più gravi cui pensare.
le avresti fatto la corte, portato fiori
Certo mah.....le ragazze di oggi (ma anche quelle di ieri e dell'altro ieri) la corte e i fiori li accettano solo dalle persone che non hanno già scartato a priori :fagiano:
mi mancava sto forum per vedere gente che reputa anche passabile che le ragazzine facciano pompe per qualche spicciolo :doh:
jumpermax
01-07-2006, 10:58
Perchè? Noi maschi abbiamo mercificato il sesso ed il corpo femminile in maniera esponenziale negli ultimi vent'anni.
A forza di sbattere tette e culi in prima pagina, subito dopo i cartoni animati e nelle pubblicità, il messaggio "il sesso è un capitale spendibile" passa eh...
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, la vicina ninfomane e la figlia/sorella santa di clausura.
Questa è la direzione che ha preso la società, piaccia o meno il sesso è entrato a far parte del consumismo. Certo, porta con sè l'impossibilità di avere rapporti seri e duraturi con chi si comporta in questa maniera... e qui sta il vero scandalo: che poi, a cose fatte, come le "soubrette" della Rai neghino con veemenza ed indossino il saio della vestale... "Io? Mai! Mi ci hanno costretta! Io non farei mai certe cose!" :rolleyes: e te lo comunicano col cellulare da mille euro comprato a forza di rapporti orali... hanno capito che la verginità non conta, basta che l'apparenza rimanga illibata, poi il resto chissenefrega...
direzione che ha preso? :mbe: Dico secondo te perchè lo chiamano "mestiere più vecchio del mondo?" La differenza semmai oggi è che forse c'è un po' meno ipocrisia, ma il punto resta sempre lo stesso: morale ed istinto fanno a pugni tra loro e non riusciamo a vedere una donna come oggetto di desiderio fisico e come persona allo stesso tempo e si arriva col voler scindere tra chi il sesso lo fa per mestiere e chi invece nemmeno se lo deve immaginare. C'è una battuta bellissima di De Niro in terapia e pallottole, quando il suo analista gli chiede come mai va con delle prostitute quando ha una moglie bellissima di cui è innamorato... "Ma scherzi? E' la bocca che bacia la fronte dei miei figli ogni sera! " Ecco più o meno è lo stesso... non abbiamo un rapporto naturale col sesso, siamo pieni di sensi di colpa, dubbi, pregiudizi, desideri inespressi, conflitti interiori che portano a tutto questo. La società non è malata da oggi, mi pare che sia una malattia cronica che ci si porta dietro da un bel po'.
Bhè io sono umano e lo concepisco, ed anche altri!
spero che non sia l'anno il numero nel tuo nick, cmq mi sembra un segaiolo da competizione :asd:
spero che non sia l'anno il numero nel tuo nick, cmq mi sembra un segaiolo da competizione :asd:
Lo è lo è.... :D
Bene, e ti ci saresti poi messo assieme, ad una di queste "fighe della classe"? Te ne saresti innamorato, le avresti fatto la corte, portato fiori, ed in un futuro magari l'avresti sposata?
Sapendo benissimo che si vendeva per denaro?
e perchè avrei dovuto per forza? forse si, forse no..non ha molto senso in verità!
:mc:
Certo mah.....le ragazze di oggi (ma anche quelle di ieri e dell'altro ieri) la corte e i fiori li accettano solo dalle persone che non hanno già scartato a priori :fagiano:
Ecco appunto! :asd: :O
e perchè avrei dovuto per forza? forse si, forse no..non ha molto senso in verità!
:mc:
No, non avresti dovuto per forza, ma così non mi hai risposto :asd:
In realtà il mio punto è lo stesso di jumpermax: abbiamo scisso amore e sesso, con un senso ipocrita della morale. Se ti va bene la compagna che la dà via per denaro, sappi che un giorno la donna dei tuoi sogni... potrebbe essere stata la donna a pagamento di molti altri: ti andrebbe bene? Scommettiamo di no? :asd:
L'unica cosa con cui non sono d'accordo con jumpermax è che oggi semmai c'è PIU' ipocrisia nelle donne. Basti pensare ai recenti scandali Rai - scandali si fa per dire - per avere la dimostrazione che almeno una volta la prostituta accettava il suo ruolo, mentre adesso pretende l'immagine linda anche di fronte all'evidenza. E' questo il cambiamento di morale: una volta si faceva e si accettavano le conseguenze sociali, adesso lo si fa ma si rifiuta ogni tipo d'etichetta.
Verissimo :D
Oggi soppesano il peso specifico del portafogli prima di accettare la corte del malcapitato di turno, ma passami la poca aderenza alla realtà del paragone; non potevo certo rivelare così platealmente la mia misoginia :D
In realtà il mio punto è lo stesso di jumpermax: abbiamo scisso amore e sesso, con un senso ipocrita della morale. Se ti va bene la compagna che la dà via per denaro, sappi che un giorno la donna dei tuoi sogni... potrebbe essere stata la donna a pagamento di molti altri: ti andrebbe bene? Scommettiamo di no? :asd:
Ah ora ho capito...bhè se mi innamoro di una ragazza e poi lei mi confessa di un suo passato particolare andrebbe bene per me!
Quanto alla Gregoraci: andiamo, è talmente bona che avrebbe sfondato in tv anche senza raccomandazioni!
eoropall
01-07-2006, 13:04
L'unica cosa con cui non sono d'accordo con jumpermax è che oggi semmai c'è PIU' ipocrisia nelle donne. Basti pensare ai recenti scandali Rai - scandali si fa per dire - per avere la dimostrazione che almeno una volta la prostituta accettava il suo ruolo, mentre adesso pretende l'immagine linda anche di fronte all'evidenza. E' questo il cambiamento di morale: una volta si faceva e si accettavano le conseguenze sociali, adesso lo si fa ma si rifiuta ogni tipo d'etichetta.
Questo perchè "molti" in conseguenza del bombardamento mediatico consumistico a cui da tempo siamo esposti ormai considerano "normali" queste cose.. Il deterrente su cui si reggeva la nostra etica sociale stà venendo progressivamente a mancare: la normalità implica di fatto la legittimazione morale, sociale e politica..
Ecco appunto! :asd: :O
Oggi soppesano il peso specifico del portafogli prima di accettare la corte del malcapitato di turno, ma passami la poca aderenza alla realtà del paragone; non potevo certo rivelare così platealmente la mia misoginia :D
Eccicredo, da bravo empirista quale sono l'esperienza insegna! :stordita: :D
eoropall
01-07-2006, 13:16
Sulle ragazze di oggi devo aggiornarti: ormai stà prendendo sempre più piede il fenomeno del "tappabuchi", ovverosia il maschio tampone "amico" che stà lì a fare da "sostegno" sessuosocioeconomico in attesa di cercare un esemplare più adatto alla bisogna, anche a distanza di anni :stordita:
Aggiungi a ciò l'aumento esponenziale (grazie alla tivi) del livello delle pretese: bello, ricco, aitante, simpatico, ecc. e poi tira le somme..
Sulle ragazze di oggi devo aggiornarti: ormai stà prendendo sempre più piede il fenomeno del "tappabuchi", ovverosia il maschio tampone "amico" che stà lì a fare da "sostegno" sessuosocioeconomico in attesa di cercare un esemplare più adatto alla bisogna, anche a distanza di anni :stordita:
Aggiungi a ciò l'aumento esponenziale (grazie alla tivi) del livello delle pretese: bello, ricco, aitante, simpatico, ecc. e poi tira le somme..
Beh io mi sono offerto come tappabuchi ma mi hanno mandato indietro lo stesso :D, pur essendo per loro stessa ammissione fisicamente accettabile (e pure carino), smipatico, in carriera, intelligente, sagace, riflessivo e indagatore quasi fino a leggere nella loro mente.....e il problema sta proprio in quest'ultima cosa: non vogliono nessuno che indaghi nella loro testa e nella loro vita presente, passata e futura essenzialmente.
Vedono "padri che predicano" ovunque, anche dove non ci sono.
naitsirhC
01-07-2006, 13:24
Premetto che ho letto solo i primi post,
vero, la prostituzione del proprio corpo non è reato.
Ma non avendo 18 anni non può decidere liberamente di "vendersi"!
I genitori rischiano di perdere la patria potestà per cose del genere...
Intanto il concetto che hanno di patria potestà consiste nel mandar via i "maschietti scocciatori", cioè i poveri idioti un po' insistenti che portano fiori in casa tanto per intenderci. :stordita:
Ma non riescono minimamente ad immaginare cosa facciano invece le figlie lasciate sole fuori di casa.
eoropall
01-07-2006, 13:29
Malgrado il berlusconismo dilagante per fortuna di tipe "komuniste" che non considerano i soldi come il sine qua non della situazione ne girano ancora..
E fu così che iniziai a frequentare gli ambienti sinistri :stordita:
Premetto che ho letto solo i primi post,
vero, la prostituzione del proprio corpo non è reato.
Ma non avendo 18 anni non può decidere liberamente di "vendersi"!
Bhè una di 15 anni hai il diritto di uscire di casa...poi o va a fare shopping o a prostituirsi il genitore che ne sa? ed anche se lo sapesse non può segregarla!
Quindi se se la tipa si sente di farlo lo fa!
naitsirhC
01-07-2006, 13:30
...
non vogliono nessuno che indaghi nella loro testa e nella loro vita presente, passata e futura essenzialmente.
...
Beh... non tutte sono così. :)
Sulle percentuali a riguardo si può discutere.
Non penso che tu abbia bisogno di quel tipo di ragazze o donne che hai citato.
Non penso che tu abbia bisogno di quel tipo di ragazze o donne che hai citato.
Non ne ho bisogno.....ma sono crocerossino :muro: :D
naitsirhC
01-07-2006, 13:36
Non ne ho bisogno.....ma sono crocerossino :muro: :D
Ma non con le persone sbagliate!
Lo faccio anch'io a volte con le amiche: le sto ad ascoltare, consiglio, oppure mi cihedono un aiutino a capire cosa dicono i tre neuroni che hanno in fila per fare shopping... (sul serio, anche sul come si devono vestire)
però non son le ragazze che tu hai descritto.
Se ti vuoi fare del male da solo... :muro:
eoropall
01-07-2006, 13:40
Beh io mi sono offerto come tappabuchi ma mi hanno mandato indietro lo stesso :D, pur essendo per loro stessa ammissione fisicamente accettabile (e pure carino), smipatico, in carriera, intelligente, sagace, riflessivo e indagatore quasi fino a leggere nella loro mente.....e il problema sta proprio in quest'ultima cosa: non vogliono nessuno che indaghi nella loro testa e nella loro vita presente, passata e futura essenzialmente.
Hai detto niente :asd:
Il problema però consentimi non sono i "padri che predicano", bensì la pressochè totale perdita di ciò che loro considerano libertà; le tue analisi non concedono loro margini di manovra, sono sempre lì, nude e inermi, alla mercè del tuo sguardo compassionevolmente "benevolo" :p
Sei ben lungi dall'essere il "tappabuchi" ideale; SOLO eventualmente l'uomo da sposare..
Hai detto niente :asd:
Ri-:asd:
Il problema però consentimi non sono i "padri che predicano", bensì la pressochè totale perdita di ciò che loro considerano libertà; le tue analisi non concedono loro margini di manovra, sono sempre lì, nude e inermi, alla mercè del tuo sguardo compassionevolmente "benevolo" :p
Bhe ma non è che indaghi chissà quanto, sono loro che si sentono private della libertà addirittura per un ragionamento che si espone loro. Basta un ragionamento a farle andre in tilt e vedere espressioni sconnesse comparire in viso (imbarazzo, vergogna, senso di "essere con le spalle al muro", ecc.) :D
Sei ben lungi dall'essere il "tappabuchi" ideale; SOLO eventualmente l'uomo da sposare..
Che culo :winner: :asd: fra 10 anni mi cercheranno tutte :asd:.....mi preoccupo a fare? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se ti vuoi fare del male da solo... :muro:
Il crocerossino va in guerra, sennò si chiamerebbe banalmente "infermiere" :D
Giusto per dare ancora un po' di pane agli stimati colleghi misogini del forum :asd:
http://magazine.libero.it/speciali/sp116/pg3.phtml
Almeno le nostre lo fanno per soldi, sono pragmatiche e calcolatrici, e in quanto tali apprezzabili ! :O :D
trivellarle, tutte, senza ritegno :read:
Malgrado il berlusconismo dilagante per fortuna di tipe "komuniste" che non considerano i soldi come il sine qua non della situazione ne girano ancora..
E fu così che iniziai a frequentare gli ambienti sinistri :stordita:
Li ho frequentati anch'io quegli ambienti, ma i (pochi) esemplari che hai descritto tu, nella mia esperienza tendono a lavarsi poco, essere sempre fatte all'inverosimile ed a volerti portare in posti dove ti puoi aspettare una retata della polizia da un momento all'altro (esperienza personale :D )
Luogo comune per luogo comune, se non s'era inteso :D adesso ci manca solo che la figa è di sinistra e siamo a posto :p
Che culo :winner: :asd: fra 10 anni mi cercheranno tutte :asd:.....mi preoccupo a fare? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fai bene a preoccuparti, invece, perchè fra dieci anni avranno minimo dieci chili in più, rotoli di cellulite ed un'esperienza sessuale ben rodata da vari "uomini ideali da NON sposare" che farà sembrare la tua, di esperienza, come acquisita sui supplementi di Topolino :asd:
Prova a pensare perchè solo a quel punto ti considereranno l'uomo da sposare... ormai si saranno divertite, ora serve qualcuno per sistemarsi che non abbia troppe pretese ;)
Fai bene a preoccuparti, invece, perchè fra dieci anni avranno minimo dieci chili in più, rotoli di cellulite
Già visti casi simili :D
Prova a pensare perchè solo a quel punto ti considereranno l'uomo da sposare... ormai si saranno divertite, ora serve qualcuno per sistemarsi che non abbia troppe pretese ;)
E prova a pensare perchè si stupiranno della mia sonora risata alla loro richiesta :D
E prova a pensare perchè si stupiranno della mia sonora risata alla loro richiesta :D
invece ti piegherai al loro gioco e ti farai succhiare la visa da una cariatide con 100.000 kilometri ( di non dico cosa ) all'attivo :D
discepolo
01-07-2006, 14:20
Fai bene a preoccuparti, invece, perchè fra dieci anni avranno minimo dieci chili in più, rotoli di cellulite ed un'esperienza sessuale ben rodata da vari "uomini ideali da NON sposare" che farà sembrare la tua, di esperienza, come acquisita sui supplementi di Topolino :asd:
Possono rimanere zitelle! :D
invece ti piegherai al loro gioco e ti farai succhiare la visa da una cariatide con 100.000 kilometri ( di non dico cosa ) all'attivo :D
Di marciapiede? :p
Cmq per ora ho la postepay :D, già il nome di DEBIT CARD, dovrebbe intimorirle ed allontanarle :asd:
Di marciapiede? :p
non proprio :sofico:
Perchè anche tu avrai un bel dieci chili di simpaticissima, fisiologica pancetta maschile all'attivo? :asd:
Perchè anche tu avrai un bel dieci chili di simpaticissima, fisiologica pancetta maschile all'attivo? :asd:
E qui ti frego! :D Ho una vita più stretta di quella di una quindicenne :D
Ergo, se si raddoppiasse in 10 anni, diventerebbe normale :asd:
discepolo
01-07-2006, 15:17
E qui ti frego! :D Ho una vita più stretta di quella di una quindicenne :D
Ergo, se si raddoppiasse in 10 anni, diventerebbe normale :asd:
Pure io!
Ho la vita di quando avevo 13 anni!! :sofico:
PS adesso viaggio su 30! :stordita:
jumpermax
01-07-2006, 15:50
per l'esperienza che ho io è l'esatto contrario... hanno una voglia incredibile di trovare qualcuno che le stia a sentire, ma sono diffidenti e spesso poco restie ad affrontare certi argomenti a cui loro per prime non vogliono pensare. Ci vuole pazienza, tempo, tranquillità e una buon spirito d'osservazione... ognuna reagisce a modo suo alla fine e quello che va bene con una è quanto di più sbagliato con l'altra. E c'è sempre da considerare che non tutte meritano la nostra attenzione, tatuarsi "wellcome" sulla schiena e sdraiarsi a terra prima che completamente degradante è proprio totalmente inutile ;)
jumpermax
01-07-2006, 16:01
credo che sia trasversale a uomini e donne. La realtà è che oggi la soglia dell'adolescenza sociale sembrano i trenta anni, mentre quella biologica è rimasta a 18. Io credo che ogni scelta vada ben compresa, e lo spazio d'età tra vita adulta e adolescenza (quella vera) vada vissuto tanto per noi quanto per loro, in modo da arrivare a compiere quelle scelte con consapevolezza. Insomma non è detto che a tutti tocchi un sentiero tranquillo, c'è chi per trovare la propria strada la deve smarrire per un po', per comprendere quello che davvero vuole dalla vita. Preferisco di gran lunga una ragazza che la sua esperienza se l'è vissuta che una che mi crolla al secondo anno di matrimonio perchè improvvisamente scopre una parte di se che non conosceva.
jumpermax
01-07-2006, 16:16
guarda che per me l'ipocrisia è proprio l'etichetta. Io credo che alla fine non sia troppo diverso per loro... si attraversano dei periodi in cui non si vogliono legami ma non si disdegnano le avventure. Fintanto che non si incontra una persona con cui si vuole costruire qualcosa. Mai capitato o quanto meno tentato di andare con una ragazza solo per fare sesso? Questo però non implica che tu cerchi le ragazze solo per quello, ma che per motivi tuoi, per un certo periodo, non ti interessava altro. Sono fasi che capitano tanto a noi quanto a loro, magari sei appena uscito da una storia lunga e pesante e non vuoi pensare altro che a divertirti...
per l'esperienza che ho io è l'esatto contrario... hanno una voglia incredibile di trovare qualcuno che le stia a sentire, ma sono diffidenti e spesso poco restie ad affrontare certi argomenti a cui loro per prime non vogliono pensare.
Come amico è esattamente come dici tu sì, tantissimo, io dicevo come ragazzo ;) Al ragazzo non raccontano mai i loro problemi (e nemmeno altro :D).
lol su gamesradar uno andava a quella scuola media :asd:
eoropall
01-07-2006, 18:40
Li ho frequentati anch'io quegli ambienti, ma i (pochi) esemplari che hai descritto tu, nella mia esperienza tendono a lavarsi poco, essere sempre fatte all'inverosimile ed a volerti portare in posti dove ti puoi aspettare una retata della polizia da un momento all'altro (esperienza personale :D )
Io mi riferivo praecipuamente alle associazioni universitarie; in quegli "altri" ambienti per quella che è la mia esperienza personale si "ramazza" molto di più con quelle che sono lì per fare le "alternative", ovvero in fase di ribellione con i rispettivi padri cummenda, ecc.
Luogo comune per luogo comune, se non s'era inteso :D adesso ci manca solo che la figa è di sinistra e siamo a posto :p
Io non parlavo della "figa in sè", ma di "ciò che ci stà intorno", ovvero della cultura che le contraddistingue a seconda delle tipologie di pensiero..
Che poi il berlusconismo da 10 anni a questa parte sia aihmè anche un fatto "politico" è purtroppo vero..
Il suo "input" culturale per capirci è questo:
La figlia minore di Berlusconi chiede al padre: - Papà, cos'è l'amore? - L'amore? L'amore è per esempio incontrare un ricco signore che ti porta in un albergo di lusso a Venezia, che ti fa fare un giro in gondola, che ti porta a mangiare in un bel ristorante a piazza San Marco, che ti compra una Mercedes, che ti compra un appartamento a Parigi e una villa in Costa Azzura, che ti compra una collana di diamanti e anelli d'oro, questo è l'amore. - Papà! E dove sono i sentimenti, il desiderio, i batticuori, il primo appuntamento, il primo bacio??? - Figlia mia... quelle sono cazzate che si sono inventati i comunisti per trombare gratis...
Per capirci il berlusconismo (di craxiana memoria) non c'entra un tubo con destra o sinistra; solo con "vincitori" e "perdenti" in base ai risultati ottenuti, ovverosia a quanto riportato dal conto in banca, questo totalmente a prescindere dal modo in cui i soldi vengono guadagnati.. Una tipica coppia berlusconiana è quella formata da Anna Falchi e Ricucci :O
Lo si capisce dal numero di secondi netti che la Falchi ha impiegato nel mollarlo non appena questi è stato ingabbiato.. :D
Il tuo pensiero è in sè del tutto irrilevante: sei povero ? Abiti in un mini appartamento ? Hai una 127 scassata ? Ebbene, sei un komunista.. :stordita:
Se invece hai già i soldi, privilegi e potere; e malgrado ciò ora come ora voti a sinistra, chè dire, sei un coglione :D
eoropall
01-07-2006, 19:12
Giusto per dare ancora un po' di pane agli stimati colleghi misogini del forum :asd:
http://magazine.libero.it/speciali/sp116/pg3.phtml
Almeno le nostre lo fanno per soldi, sono pragmatiche e calcolatrici, e in quanto tali apprezzabili ! :O :D
Dici che l'idea di essere "scoperte" da qualche talent scout per poi fare le attrici o le veline in tivi non le ha nemmeno sfiorate ? :asd:
Manda pure il link al consiglio di amministrazione RAI.. :O
Gente come Sottile saprà farne buon uso.. :D
Dici che l'idea di essere "scoperte" da qualche talent scout per poi fare le attrici o le veline in tivi non le ha nemmeno sfiorate ? :asd:
"S-coperte"? :asd:
eoropall
01-07-2006, 19:45
"S-coperte"? :asd:
Beh, è un'idea sicuramente "creativa" :D
Ora come ora, visto il trend culturale, non dubito delle sue possibilità di successo in Italia :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.