View Full Version : chip per xbox360 in arrivo la sett. prossima!
Salve, per la fine della settimana prossima mi dovrebbe arrivare il 360aladdin, che permette di modificare la xbox360.. promette bene e permetterebbe pure di connettere la xbox360 al pc per scaricare i backup dei giochi (che ovviamente legge).
é già testato per lettori samsung ed hitachi, per i philips ci stanno lavorando.
Il prezzo si aggira sui 65 euro, ed il montaggio è veramente banale! (ho già gli schemi, ma non chiedetemeli)
Appena me li inviano mi compro la xbox360, così la modifico subito e vi faccio sapere. :)
A prestoooooooooooo
torgianf
30-06-2006, 10:18
Salve, per la fine della settimana prossima mi dovrebbe arrivare il 360aladdin, che permette di modificare la xbox360.. promette bene e permetterebbe pure di connettere la xbox360 al pc per scaricare i backup dei giochi (che ovviamente legge).
é già testato per lettori samsung ed hitachi, per i philips ci stanno lavorando.
Il prezzo si aggira sui 65 euro, ed il montaggio è veramente banale! (ho già gli schemi, ma non chiedetemeli)
Appena me li inviano mi compro la xbox360, così la modifico subito e vi faccio sapere. :)
A prestoooooooooooo
ohhhh,finalmente i lamer potranno usare le iso :stordita:
la fonte di queste righe?
il mio fornitore.. :D , ancora sono sotto testing, ma la settimana prossima me li manda.
p.s. speriamo di trovare una buona console ad un buon prezzo.. ancora non la ho :cool:
A prestoooooooooooo
Ok, nn t chiedo li schemi :Prrr: ma il numero d saldature lo puoi dire? :D
Praticamente devi togliere la colla attorno al chip SST 39SF020A, posizionare il chip sopra e saldare i piedini al chip.. in più ci sono 2 o 3 fili L1, L2 come nella xbox normale. Ti aggiungo anche un pezzetto di foto con scritto cosa puoi fare con il chip.. ;) ( alimento la curiosità )
http://img158.imageshack.us/img158/5267/360aladdinaladdin3600mg.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=360aladdinaladdin3600mg.jpg)
ma il chip non lo stavano preparando executer??????
sehhhhh, da qui ad un anno ne vedrai a decine.
p.s. guarda caso esce proprio in corrispondenza della imminente PS3..
in pratica non si tratta di nient'altro che del solito hack del firmware del lettore DVD
dubito fortemente che si possa collegare la console al PC per creare le ISO, si dovrà collegare il lettore alla SATA del PC e alimentarlo via XBox
non vedo come potrebbe funzionare con il semplice hack del firmware senza un programma che giri sulla console (cosa che l'hack del fw non permette)
:)
Giusto, per questo non vedo l'ora di provarlo!
Cmq se non sbaglio la 360 ha la ethernet?
Se è così non vedo tanto strano poter leggere il contenuto del DVD dal PC.. vedremo!
Giusto, per questo non vedo l'ora di provarlo!
Cmq se non sbaglio la 360 ha la ethernet?
Se è così non vedo tanto strano poter leggere il contenuto del DVD dal PC.. vedremo!
in che modo fai passare i dati dal lettore alla scheda di rete senza un programma che giri sulla console e sia in grado di fare questo?
sulla prima Xbox c'erano programmi come EvolutionX o server FTP vari che permettevano di copiare il contenuto del disco sul PC tramite un client FTP
su Xbox 360 chiaramente non esistono e se esistessero sarebbe impossibile eseguirli sulla console, visto che il "modchip" stesso non è in grado di eseguire codice non firmato ma solo eseguibili di giochi firmati
questo chiaramente se si tratta del solifo hack del firmware... ma visto che il modchip si monta sul firmware originale del lettore e che con un hack del firmware del lettore, qualsiasi esso sia, è impossibile bootare codice non firmato mi sembra abbastanza scontato
per quanto riguarda il discorso di collegare il dvd al PC via SATA secondo me torna
al momento attuale i firmware rilasciati da Commodor4Eva per i vari lettori dell'Xbxo 360 sono di due tipi: uno va flashato per far leggere i backup alla console, e un altro invece va flashato per poter creare le iso collegando il lettore stesso al PC
nell'immagine che hai linkato c'è scritto che a seconda di come si accende la console il chip funziona in diverse maniere (di cui una permette di creare i backup), un po' come i diversi firmware che si usano adesso per fare le due cose... immagino che la cosa funzioni con i fili L1 e L2 che hai menzionato e che probabilmente andranno saldati a qualche contatto del tasto di accesione
certo, con il modchip è cmq tutto più comodo e rapido
il programma potrebbe essere windows media????
PS: chiaramente le mie sono speculazioni ;)
il programma potrebbe essere windows media????
l'Extendre funziona come un virtual desktop, l'unica cosa che fa è spostare l'interfaccia dal PC alla console
non esegue nessun codice sulla console.. tutto il codice che gira continua a girare sul PC
e cmq dubito che ti lasci copiare i giochi sul PC :stordita:
yesssssss, si taglia una pista dal chip che vi ho scritto sopra, si connettono L1 ed L2 ( to the buttons ) ed un punto chiamato OE , che non ho ben chiaro cosa sia.. forse voi lo avete già incontrato. infine si incastra il chip e si salda.
Basterà per fare i backup.. possiamo solo stare ad aspettare.
Il tuo fornitore t ha detto niente riguardo al prezzo??
sì, l'ho scritto .. dovrebbe aggirarsi sui 65euro :(
Non è poco, ma se è come da schema, montarlo è davvero una passeggiata.
se posso permettermi, nel caso non sia altro che il firmware hack già noto 65€ sono un mezzo furto imho
Malachia[PS2]
30-06-2006, 12:41
beh vediamo cosa fa, da quello che ho sentito e capito dovrebbe fare una cosa tipo steaming dal pc, ma nn mi sento di confermare nulla eh, da fonte tutt'altro che attendibile :)
se posso permettermi, nel caso non sia altro che il firmware hack già noto 65€ sono un mezzo furto imho
Si sono daccordo.
Io stesso sto seguendo que fantomatici chip , non fanno altro che swithcare il fw originale con quello patchato.
Il problema cmq resta, se uno vuole andare in live con la copia di backup rischia che un giorno si ritrova bannato. E visto che bisognare stare sempre connesi anche per ricevere punti per aver sbloccato degli obbiettivi , alla fine ci si ritrova con l'usare l'originale.
Qui serve una modificha dove non si rischia di essere bannati dal live. Ovvio che l' hack del fw non basta.
PS- bisogna anche vedere se questa cosa la M$ , la lascia passare anche se rilsacerà news dove la combatteranno,ma se vedranno schizzare in alto le vendite delle console e degli utenti che si connettono al live,allora potrebbe non fare nulla anche se agirà con una doppia faccia.
Questo comporterà una perdita dalla parte della PS3. :Perfido:
Qui serve una modificha dove non si rischia di essere bannati dal live. Ovvio che l' hack del fw non basta.
adesso come adesso l'hack sul live non dovrebbe comportare alcun rischio, in futuro chiaramente non si può sapere ma immagino di sì
resta il fatto che probabilmente per individuare e rendere inutile l'hack del firmware potrebbe bastare un'aggiornamento della dash obbligatorio sia per andare su Xbox Live sia per poter giocare ai nuovi giochi usciti...
ricordo, a costo di essere ripetitivo, che l'hack del DVD non permette di utilizzare sw non firmato
in questo scenario se MS volesse costringere ad aggiornare la dash (con una versione che identifica e rende inutile l'hack del DVD) potrebbe tranquillamente farlo inserendo un check della versione della dash (che non può essere contraffatta essendo al dash stessa firmata) e l'aggiornamento setesso all'interno dell'eseguibile del gioco
nessuno sarebbe in grado di modificare l'eseguibile del gioco per eliminare il check (essendo l'eseguibile firmato) e in questo modo l'hack diventerebbe completamente inutile funzionando solo con giochi usciti prima di un'eventuale aggiornamento
certo, si potrebbe modificare l'hack per non essere rilevato, ma in questo modo MS non farebbe altro che integrare un nuovo check e così via
quello che intendo dire non è che l'hack del fw sia inutile o non possa continuare a funzionare, ma che imho non è la strada giusta
Malachia[PS2]
30-06-2006, 17:20
a parer mio?
microsoft ha venduto poche 360...
casualmente è uscita una mod facile, veloce, fattibile da chiunque che permette solo di usare backup e non emulatori o altro
microsoft da questo ci guadagna e basta, da quando c'è l'hack avran raddoppiato le vendite... se vogliono battere ps3 questa è la strada giusta :)
X-ICEMAN
30-06-2006, 17:27
veramente, ci guadagnano più con i giochi originali venduti attualmente...
in europa ad esempio ci sono più guadagni per royalities dal software venduto su x360 ( con la base installata da dicembre 2005) che quelle per xbox con la base installata dal 2002
uno dei motivi è proprio quello che ad oggi chi vuole giocare compra per forza quello originale :)
che poi sia rilevante avere una console moddabile rispetto/prima a ps3 è un altro discorso, ma dubito avranno problemi con ps3 per la mod
']a parer mio?
casualmente è uscita una mod facile, veloce, fattibile da chiunque che permette solo di usare backup e non emulatori o altro
microsoft da questo ci guadagna e basta, da quando c'è l'hack avran raddoppiato le vendite... se vogliono battere ps3 questa è la strada giusta :)
pensa che poi solo dai samsung bisogna estrarre la key e iniettarla nel firmware xtreme...gli hitaci non hanno neanche la key da inniettare :sofico: flashi e via ;)
Malachia[PS2]
30-06-2006, 19:22
guarda lascia stare, e c'è gente che chiede pure 80€ per flasshare un hitachi! i modders sono delle vere :ncomment:
']guarda lascia stare, e c'è gente che chiede pure 80€ per flasshare un hitachi! i modders sono delle vere :ncomment:
e io che dicevo che 65€ per il chip è un furto :asd:
:D
vabbè ragazzi, è sempre così all'inizio.. poi i prezzi scendono vertiginosamente.
e cmq è sempre un lavoro, ed il lavoro si paga.. anche perchè un modder onesto se ti rompe la console te la deve comprare nuova! ( a meno che non ti avverta prima dei pericoli e tua sia d/accordo )
Raga quest'anno non ho avuto il tempo di poter smanettare un pò con la 360, anzi non l'ho neppure comprata!
Mi aggiornate su cosa si può fare attualmente con la console?
..perchè a quanto pare del chip non frega niente a nessuno. :eek:
']guarda lascia stare, e c'è gente che chiede pure 80€ per flasshare un hitachi! i modders sono delle vere :ncomment:
80€? :eek: urka ^_^!
Malachia[PS2]
01-07-2006, 08:20
vabbè ragazzi, è sempre così all'inizio.. poi i prezzi scendono vertiginosamente.
e cmq è sempre un lavoro, ed il lavoro si paga.. anche perchè un modder onesto se ti rompe la console te la deve comprare nuova! ( a meno che non ti avverta prima dei pericoli e tua sia d/accordo )
Raga quest'anno non ho avuto il tempo di poter smanettare un pò con la 360, anzi non l'ho neppure comprata!
Mi aggiornate su cosa si può fare attualmente con la console?
..perchè a quanto pare del chip non frega niente a nessuno. :eek:
in pratica la apri attacchi il lettore al pc lo flasshi richiudi e vanno i backup, e puoi pure giocarci sul live :)
azz... grazie della spiegazione.
in pratica non serve a nulla il chip! Ma i backup come li fai?
mi linki una guida per farlo?
p.s. ci deve essere qualche effetto negativo in tutto questo!
']a parer mio?
dovremmo essere tra i 6 e gli 8 milioni di console vendute... io direi che non sono proprio poche :stordita:
forse il chip sarà per il dual firmware... ma non dovrebbe essere già in vendita??? :mbe:
ok, ma attualmente se flashi il firmware per leggere i backup, può ancora leggere i giochi originali?
Malachia[PS2]
01-07-2006, 09:10
sul tribe c'è scritto tutto!
l'aspetto negativo è che girano solo i backup, niente emu e niente divx, insomma solo codice firmato!
ok, ma attualmente se flashi il firmware per leggere i backup, può ancora leggere i giochi originali?
ovviamente :D
e legge pure i backup dei giochi della prima X :sofico:
Malachia[PS2]
01-07-2006, 10:03
ovviamente :D
e legge pure i backup dei giochi della prima X :sofico:
io nn ho ancora provato, ma da quanto mi hanno detto i backup della x devi rifarli su DL
']io nn ho ancora provato, ma da quanto mi hanno detto i backup della x devi rifarli su DL
questo non l'ho indagato perchè la mia X360 ancora non si apre :D :D
non saprei proprio... in ogni caso l'importante è che vadano :D
Malachia[PS2]
01-07-2006, 10:38
cmq avviso da gamerush i giochi xbox (1) stanno a 12€ l'uno o 30€ 3 NUOVI
è solo da me che non esiste gamerush :muro:
torgianf
01-07-2006, 13:18
attaccati.....
te li piglio io piu' 10€ a gioco per il disturbo :O
Malachia[PS2]
01-07-2006, 13:26
e allora rimedia con play.com, anche se ormai la disponibilità è bassa :(
che poi sia rilevante avere una console moddabile rispetto/prima a ps3 è un altro discorso, ma dubito avranno problemi con ps3 per la mod
Beh.. anche se la ps3 fosse modificabile dal primo giorno, se i giochi devo backupparli su blu ray per un bel po' converrà comprarli originali :fagiano:
l'ennesimo "modchip" per il dual firmware? speravo in qualcosa di piu interessante :D
Beh.. anche se la ps3 fosse modificabile dal primo giorno, se i giochi devo backupparli su blu ray per un bel po' converrà comprarli originali :fagiano:
azz, hai ragione, ma sono sicuro che si risolverà anche questo problema.. magari tra un paio di anni costerà qualche euro soltanto (il masterizzatore blu-ray :D )
p.s. nel frattempo sarà uscita la ps7 :sofico:
[DJ]Dark83
02-07-2006, 12:52
azz, hai ragione, ma sono sicuro che si risolverà anche questo problema.. magari tra un paio di anni costerà qualche euro soltanto (il masterizzatore blu-ray :D )
p.s. nel frattempo sarà uscita la ps7 :sofico:
beh se moddano la ps3 probabilmente basterà mettere i giochi su normali dvd per farli andare oppure sull'hd interno
guerrierodipace
02-07-2006, 15:11
che io sappia i primi giochi usciranno solo su dvd,x il blu ray passerà parecchio tempo.
X-ICEMAN
02-07-2006, 15:20
che io sappia i primi giochi usciranno solo su dvd,x il blu ray passerà parecchio tempo.
tutti i titoli ps3 usciranno in formato BR, anche se dovessero occupare solo 1 GB di spazio
misura preventiva imposta da sony per limitare inizialmente i backup ( ammettendo l'esistenza di protezioni sul BR, tali da impedire la copia 1:1 tramite masterizzatore)
guerrierodipace
02-07-2006, 15:33
tutti i titoli ps3 usciranno in formato BR, anche se dovessero occupare solo 1 GB di spazio
misura preventiva imposta da sony per limitare inizialmente i backup ( ammettendo l'esistenza di protezioni sul BR, tali da impedire la copia 1:1 tramite masterizzatore)
grazie,si vede che ero rimasto indietro
hai qualche link alla notizia?
Fabiaccio
02-07-2006, 15:33
no anche da me :rolleyes: .
Ma che giochi cerchi in particolare?
Seven!!!
03-07-2006, 11:41
A prestoooooooooooo
Dovrebbe essere identico alla soluzione NME ... cmq da quello che mi risulta dovrebbe costare meno di 65 euro.
In totale dovrebbero essere 30-32 saldature.
In ogni caso la vera revolution esce tra un mese.
Malachia[PS2]
03-07-2006, 11:43
e speriamo sia economica, anche se mi sa andrà a tipo 80€ a chip
Seven!!!
03-07-2006, 11:47
']e speriamo sia economica, anche se mi sa andrà a tipo 80€ a chip
Non credo, i chip degli xecuter si sono sempre collocati nella fascia più alta sia per le features sia per il prezzo.
no anche da me :rolleyes: .
Ma che giochi cerchi in particolare?
/OT
Il secondo capitolo di The Suffering(l ho trovato a 39 con il dvd pieno di solchi,è rimasto sullo scaffale :D ),altro non saprei di preciso ma per 12 eurini....... :sbav:
Fabiaccio
03-07-2006, 12:13
/OT
Il secondo capitolo di The Suffering(l ho trovato a 39 con il dvd pieno di solchi,è rimasto sullo scaffale :D ),altro non saprei di preciso ma per 12 eurini....... :sbav:
uhm non ho neanche il primo :sofico: .
Comunque qualcosa ho ;).
AngelBadX
04-07-2006, 04:09
:mbe: Salve, per la fine della settimana prossima mi dovrebbe arrivare il 360aladdin, che permette di modificare la xbox360.. promette bene e permetterebbe pure di connettere la xbox360 al pc per scaricare i backup dei giochi (che ovviamente legge).
A prestoooooooooooo
ciao
bhe si ho sentito della aladin 360 e lo schema non serve da come ho visto in alcune inmagini ,ma non è la classica modchip che si montavano sulle play 2 e xbox,è solmanete una piccola staffa con una empron contenente il firmware modificato,identico a quello che si usa adesso!
praticamente questa chip fa scegliere se usare il firmware originale o modificato,niente di piu,ma vedo che tardano ancora,,
ti ricordo che la prima modchip per xbox360 è uscita dopo un mese,ma con parecchi problemi ,e sopratutto per l'inutilizzo del live..
lunica modifica sicura è quella del firmware al lettore dvd che permette di fare copie dei game e di leggerli!
quindi questa chip che dicono che sta per uscire è in fase di esperimentazione,e siceramente non so come fai ad averla tra 5 giorni visto che non la stanno producendo e non so nemmeno come fai a dire che hai li gli schemi visto che non sanno se è la soluzione giusta per la modifica :confused: :confused:
e cmq il problema del live è ancora inrisolto,,
ricordo che il live è da usare obligatoriamente sia per i giochi sia per aggionrare la console perfhè se no è inutilizzabile,ti senti sicuro a prendere la xbox360 e farci una prova per vedere se la chip funziona anche con il live senza richiare nessuna debnuncia o blocchi di ssitemi?? :mbe: :confused:
io in questi giorni dovrei aprire la x360 per modificare le ventole e per mettere della pasta termoconduttiva alla cpu e gpu,,,se la compri ,contattami!
magari facciamo un po di test assieme ma solo con il firmware e con l'hd per ora per vedere se i modelli differenti si comportao alla stessa maniera,,
questa è una delle chip in fase di test;
questo è il chip della console dove dovrebbe essere appoggiata la chip aladin360,,
http://img208.imageshack.us/img208/6752/chip2po.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=chip2po.jpg)
questa è l'inmagine della chip appoggiata e saldata sul lettoredvd,come si vede le uniche saldature sono quelle dei piedini attorno al chip della console,,
http://img149.imageshack.us/img149/4191/presuntaaladin3604kd.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=presuntaaladin3604kd.jpg)
per il moento è quello che si sa in giro sia sui siti italiani che americani,,
appena trovo le inmagini della executer x 360 le posto,,,
ciao
Malachia[PS2]
04-07-2006, 05:15
ciao AngelBadX!
Da quello che vedo sei male informato, poichè ora come ora sul live col firm moddato nn succede nulla! non ti so dire se non riescano a fermare questo hack o non vogliano, il fatto è che io è un mese che gioco a PGR3 e MotoGP backup sul live!
Sì, in effetti si può giocare sul live, e lo promette anche questo chip 360aladdin.
Gli schemi che hai postato sono esatti, mancano solo i punti L1 L2 ed OE, ed in più bisogna fare un piccolo taglio nella scheda.
Penso di postare lo schema prima o poi!!!!!
Anzi, lo posto oggi. in anteprima mondiale..visto che nessuno lo ha messo completo in rete.
CHI VUOLE PROVARE QUESTO CHIP, PUò PRENOTARLO ASSIEME A ME..
p.s. a cosa serve poter scegliere tra il bios originale e quello modificato se con il secondo si può fare tutto? qualcuno potrebbe spiegarmelo?
Rikkardino
04-07-2006, 11:13
p.s. a cosa serve poter scegliere tra il bios originale e quello modificato se con il secondo si può fare tutto? qualcuno potrebbe spiegarmelo?
effettivamente è inspiegabile, si potrebbe ipotizzare che quando microsoft riuscira' a rilevare via live il fw modificato uno potra' scegliere se giocare con i giochi backup offline e mettere il fw originale quando si gioca online con giochi originali....
ma si potrebbe obiettare che, se microsoft volesse e potesse fare una cosa del genere, allora potrebbe benissimo obbligare un aggiornamento della dashboard che anche offline si accorge e blocca la console con il fw modificato.....
Cmq vi ricordo che la 360 è piu' fragile di un cristallo, guardate quante ne rientrano in assistenza, mia compresa.
Ora, a parte il fatto che cosi' si perde la garanzia, ma non pensate che mettendo sto chip si rischia di renderla ancora piu' fragile?
ti ricordo che la prima modchip per xbox360 è uscita dopo un mese,ma con parecchi problemi ,e sopratutto per l'inutilizzo del live..
e cmq il problema del live è ancora inrisolto,,
eh?! non esiste nulla di simile... l'unica modifica esistente che permette di bootare backup (e non codice non firmato) è l'hack del DVD in qualsiasi forma sia
ricordo che il live è da usare obligatoriamente sia per i giochi sia per aggionrare la console perfhè se no è inutilizzabile,ti senti sicuro a prendere la xbox360 e farci una prova per vedere se la chip funziona anche con il live senza richiare nessuna debnuncia o blocchi di ssitemi?? :mbe: :confused:
:mbe: nessuno ti obbliga ad usare Xbox Live... come non sei obbligato a scaricare gli aggiornamenti ma chiaramente facendo ciò viene impedito in futuro l'accesso ad Xbox Live
riguardo agli aggiornamenti che probabilmente renderanno inutili queste prime versioni dell'hack del DVD, verranno inclusi nei nuovi giochi, ma questo non ha nulla a che fare con Xbox Live
ma scusa, se ti fai questa domanda dovresti chiederti anche perchè vuoi spendere dei soldi per questo chip :mbe:
senza spendere un solo euro puoi flashare il lettore DVD della console con un firmware patchato ottenendo lo stesso identico risultato che otterresti mettendo quel chip (a parte la possibilità di switchare tra FW originale ed hackato)
sai che gli UMD scrivibili nemmeno esistono? è stato un problema?
sai che gli UMD scrivibili nemmeno esistono? è stato un problema?
Beh, considerando che alla Sony pensavano di vedere 10 volte tanto... direi di si loooool :sofico:
ma scusa, se ti fai questa domanda dovresti chiederti anche perchè vuoi spendere dei soldi per questo chip :mbe:
senza spendere un solo euro puoi flashare il lettore DVD della console con un firmware patchato ottenendo lo stesso identico risultato che otterresti mettendo quel chip (a parte la possibilità di switchare tra FW originale ed hackato)
Sì, infatti vi ho anche detto che non ho avuto il tempo quest'anno, di dedicarmi alla 360..sono assolutamente ignorante in materia, quindi quando mi hai spiegato che era sufficiente moddare il dvd, ho cominciato a pormi il problema dei soldi ecc. L'unico dubbio, però, è che sia la stessa identica cosa con o senza chip..
Mah, intanto sai che ti dico?!!!!! Ti posto gli schemi del 360aladdin!!!!!!
http://img143.imageshack.us/img143/7495/xbox360aladdin2og.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=xbox360aladdin2og.jpg)
Raga, prendete e diffondeteli tutti..
Malachia[PS2]
04-07-2006, 13:52
erano già online da alcuni giorni...
']erano già online da alcuni giorni...
me lo potevi dire prima di fare stà figura! :ciapet:
p.s. l'avevo detto di stare un pò indietro con le news.. corcazza miseria :mc:
guerrierodipace
04-07-2006, 14:00
Mah, intanto sai che ti dico?!!!!! Ti posto gli schemi del 360aladdin!!!!!!
ehm....spiegano anche come rimuovere la colla senza distruggere la scheda :)
RAGAZZI, CHE RIMANGA FRA DI NOI! NON ANDATE IN GIRO PER IL FORUM DICENDO CHE SONO PIRLA! :cool:
p.s. però se lo postavo subito avevo il primato..
AngelBadX
04-07-2006, 14:04
:confused: [QUOTE=Manp]eh?! non esiste nulla di simile... l'unica modifica esistente che permette di bootare backup (e non codice non firmato) è l'hack del DVD in qualsiasi forma sia
bhe la prima modifica software è uscita dopo 1 mese,poi se non è stata messa in giro perchè non è andata a buon fine è unìaltra cosa! :mbe:
vai sulle vecchie news dei portali piu importanti americani e italiani,e vedi che la trovi questa vecchia notizia..
[QUOTE=Manp] :mbe: nessuno ti obbliga ad usare Xbox Live... come non sei obbligato a scaricare gli aggiornamenti ma chiaramente facendo ciò viene impedito in futuro l'accesso ad Xbox Live
mi correggo,a mè è successo solo una volta!!ma penso sia stato un errore ,,anche perchè non ricordo bhenissimo i procedimenti visto che sono passati 5 mesi e passa..
poi magari se una console non è mai stata avviata in live probabilmente si cmporta differentemente,ma questo per chi non usa il live e non la mai usato è un discorso diverso..
ciao
AngelBadX
04-07-2006, 14:08
']ciao AngelBadX!
Da quello che vedo sei male informato, poichè ora come ora sul live col firm moddato nn succede nulla! non ti so dire se non riescano a fermare questo hack o non vogliano, il fatto è che io è un mese che gioco a PGR3 e MotoGP backup sul live!
ha,questa mi è nuova,,,pensavo che questi firmaware erano in fase ancora di prova per il live..
bhe bisogna attendere ancora qulche giorno per vedere se veramente la situazione è sicura a 100%,,,secondo mè..
ciao :)
Coyote74
04-07-2006, 14:23
:confused: [QUOTE=Manp]eh?! non esiste nulla di simile... l'unica modifica esistente che permette di bootare backup (e non codice non firmato) è l'hack del DVD in qualsiasi forma sia
bhe la prima modifica software è uscita dopo 1 mese,poi se non è stata messa in giro perchè non è andata a buon fine è unìaltra cosa! :mbe:
vai sulle vecchie news dei portali piu importanti americani e italiani,e vedi che la trovi questa vecchia notizia..
[QUOTE=Manp] :mbe: nessuno ti obbliga ad usare Xbox Live... come non sei obbligato a scaricare gli aggiornamenti ma chiaramente facendo ciò viene impedito in futuro l'accesso ad Xbox Live
ma tu hai la xbox360? :confused:
certo che siei obbigato,con alcuni giochi non puoi andare avanti,rimani bloccato alla schermata dell'aggiornamento,e se rifiuti la console si riavvia la dasshboard..almeno qusto è quello che è successo a ,è con pgr3 e pdz-
ciao
Bella porcata... ma allora se io vivessi in una zona non coperta dalla dsl mi attacco al tram e non gioco più con la x360? Spero proprio tu stia sbagliando, perchè è pieno di gente che è in una situazione simile.
guerrierodipace
04-07-2006, 14:28
RAGAZZI, CHE RIMANGA FRA DI NOI! NON ANDATE IN GIRO PER IL FORUM DICENDO CHE SONO PIRLA! :cool:
.s. però se lo postavo subito avevo il primato..
puoi tradurre che non ho capito? :stordita:
Bella porcata... ma allora se io vivessi in una zona non coperta dalla dsl mi attacco al tram e non gioco più con la x360? Spero proprio tu stia sbagliando, perchè è pieno di gente che è in una situazione simile.
Tutti i giochi/demo che richiedo un aggiornamento ovviamente lo includono nell'eseguibile, nessuno pretende che uno si colleghi per forza al Live.
Quanto alla modifica del firmware sul Live, un conto è moddare il firmware per usare delle copie offline, un altro è avere il firmware moddato ma utilizzare l'originale per giocare sul Live, in tal caso ritengo che il rischio di ban sia estremamente remoto (per ora, poi sicuramente M$ correrà ai ripari come avvenuto sul primo Xbox).
puoi tradurre che non ho capito? :stordita:
Mi riferivo al fatto che ho postato gli schemi come se fossero inediti ed invece erano già in rete.. avevi letto prima?
boh.. :confused: ciao
guerrierodipace
04-07-2006, 15:02
Mi riferivo al fatto che ho postato gli schemi come se fossero inediti ed invece erano già in rete.. avevi letto prima?
boh.. :confused: ciao
si ho letto ma pensavo ti riferissi alla questione della rimozione colla.
francamente all'inizio avevo seguito assiduamente la questione modifica firmware,ora sia x problemi di tempo che di mancanza di materia prima seguo meno gli aggiornamenti.
Mi pare che si attenda ora la soluzione Xecuter
se ti riferisci all'hack di "The Specialist" non è "apparso" dopo un mese ma qualche tempo dopo, era un proof of concept e non è stato sviluppato e rilasciato per precisa volontà degli autori essendo utilizzabile, de facto, solo per le copie di backup (leggi giochi pirata) non perchè non funzionasse
l'hack di Commodor4Eva e questo chip Alladin360 di cui stiamo parlando non sono nient'altro che l'hack di The Specialist (che aveva rilasciato su xboxhacker.net tutti i dettagli tecnici per realizzarlo, come prova che funzionasse), ne più ne meno... solo messi in forma utilizzabile da chiuque, vuoi come flasher che aggiorna il lettore automaticamente o come chip con switch per passare, all'occorrenza, al FW originale
ma tu hai la xbox360? :confused:
certo che siei obbigato in parte,con alcuni giochi non puoi andare avanti,rimani bloccato alla schermata dell'aggiornamento,e se rifiuti la console si riavvia la dasshboard..almeno qusto è quello che è successo a mè con pgr3 e pdz-
sarebbe bastato staccare il cavo di rete dalla console...
se tu accendi la console e la console è connessa ad Xbox Live, la prima cosa che fa è verificare la presenza di aggiornamenti
se questi aggiornamenti ci sono ti viene mostrato un messaggio che avvisa della loro disponibilità e ti avvisa che, se non applichi l'aggiornamento, non potrai più accedere ad Xbox Live (chiaramente fino a che non applichi l'aggiornamento stesso)
idem per i giochi
se la console non può verificare la presenza di aggiornamenti per i singoli titoli, non essendo connessa al Live, non può impedirti di giocare
è possibile che alcuni giochi in futuro richiedano obbligatoriamente di installare un update della dash (presente sul DVD del gioco stesso, senza che la console sia connessa al Live) per funzionare e, come ho già detto, questo è il modo imho più probabile che sceglierà MS per costringerti ad installare un eventuale aggiornamento in grado di scovare e rendere inutilizzabile l'hack del DVD
poi magari se una console non è mai stata avviata in live probabilmente si cmporta differentemente,ma questo per chi non usa il live e non la mai usato è un discorso diverso..
la console puoi non usarla mai in live dal primo giorno che la compri o usarla online e poi staccarla dal Live. è indifferente
per giocare a qualsiasi gioco in DVD (gli Xbox Live Arcade, che cmq vanno scaricati quindi il Live è necessario, sono un discorso a parte) non serve che la cosnole sia connessa al Live
infatti stà sbagliando, oppure abbiamo capito male quello che voleva dire :)
Sì, infatti vi ho anche detto che non ho avuto il tempo quest'anno, di dedicarmi alla 360..sono assolutamente ignorante in materia, quindi quando mi hai spiegato che era sufficiente moddare il dvd, ho cominciato a pormi il problema dei soldi ecc. L'unico dubbio, però, è che sia la stessa identica cosa con o senza chip..
Mah, intanto sai che ti dico?!!!!! Ti posto gli schemi del 360aladdin!!!!!
il fatto che si monti sul chip che contiene il FW del lettore imho lascia pochi dubbi... la modifica non è altro che il ben noto fw hack
probabilmente però è messo in una forma più comoda da usare...
ad esempio, per estrerre il Secure Sector da un disco originale devi falshare sul lettore dell'Xbox 360 un FW che ti permette di collegare il lettore al PC ed eseguire il backup del disco, SS compreso
per poter giocare con un backup invece deve essere installato sul lettore un FW Xtreme che è in pratica il firmware originale modificato per andare a leggere il Secure Sector da una zona del disco in cui i masterizzatori possono andare a scrivere
in pratica si estrae il SS, che si trova in una zona del disco in cui i masterizzatori non possono scrivere, dall'originale e si masterizza in un'altra posizione.
col FW hackato il SS viene letto da questa nuova posizione, cosa che il FW originale non fa per chiare ragioni
quello che credo io è che questi due FW siano presenti entrambi nell'Alladin360 (o una cosa del genere) e siano switchabili a piacere per rendere le cose più semplici, quindi per poter far tutto senza continuare a flashare FW diversi
chiaramente oltre a questo si può abilitare anche il FW originale
in pratica così è tutto più comodo
quello che credo io è che questi due FW siano presenti entrambi nell'Alladin360 (o una cosa del genere) e siano switchabili a piacere per rendere le cose più semplici, quindi per poter far tutto senza continuare a flashare FW diversi
chiaramente oltre a questo si può abilitare anche il FW originale
in pratica così è tutto più comodo
ohhh, finalmente siamo giunti ad una svolta!
Allora serve stò cavolo di chip, se no ogni volta devi fare tutto quel casino (intendo aprire la console, collegare il dvd al pc, ecc.) per poter giocare con i backuo oppure per fare una copia del gioco originale! azz... allora sì che è utilissimo il dual firmware! (certo se costa sotto i 50 euro)
p.s. penso tu abbia capito bene riguardo lo switch mode.. almeno così è scritto nello schema che ho postato! il chip si può avviare in diverse modalità.
ohhh, finalmente siamo giunti ad una svolta!
Allora serve stò cavolo di chip, se no ogni volta devi fare tutto quel casino (intendo aprire la console, collegare il dvd al pc, ecc.) per poter giocare con i backuo oppure per fare una copia del gioco originale! azz... allora sì che è utilissimo il dual firmware! (certo se costa sotto i 50 euro)
no spetta, secondo me però per poter eseguire i backup dei giochi originali il lettore lo devi cmq connettere al PC tramite SATA
imho non esiste che, solo con il FW del DVD modificato, possa diventare possibile eseguire backup via rete... anzi credo sia da escludere a priori
cmq una volta flashato col FW hackato il lettore puoi anche rimetterlo nella console e non toccarlo più, il problema sarebbe "reperire" i SS... ma non farmi andare oltre :rolleyes: :O :banned:
azz, stà cosa però non mi convince; Hai letto lo schema:
4. boot from PowerON button will use for read games to your PC (to make backups)
Non penso sia un errore di scrittura :D
Devo chiarire questa cosa con il mio fornitore!
p.s. Lo scopriremo solo vivendo..
AngelBadX
04-07-2006, 15:56
ripeto..sicuramente se la console non ha mai avuto accesso al live,non si vede questo problema degli agginamenti!!
so beneissimo che in italia la copertura dsl è ridotta..
cmq io ti parlo della mia sistuazione della mia console che fin dal primo giono è stata sempre collegata al live..e mi è capitato di non riuscire a giocare con alcuni giochi perchè richiedevano aggionamenti che risolvevano problematiche nel multiplayer del gioco,uno di questi era call of duty2...ma mi è successo anche con pgr3 e pdz..
e cmq per gli aggionamenti basta anche la linea isdn ..che penso sia in tutta italia,,
ciao
AngelBadX
04-07-2006, 15:57
per la colla essite un acido apposta,che r3ende morbida la colla!
il nome non me lo ricordo...
ciao
azz, stà cosa però non mi convince; Hai letto lo schema:
4. boot from PowerON button will use for read games to your PC (to make backups)
Non penso sia un errore di scrittura :D
no, non sarebbe un errore di scrittura!
nel vecchio Alladin per Xbox i fili L1 e L2 erano quelli che andavano collegati per poter utilizzare i tasti della console per abilitare o disabilitare il chip
accendevi con eject e il chip era attivo, accendevi con power e il chip veniva disattivato (o vice versa, non ricordo)
il lettore per l'alimentazione rimane sempre collegato all'Xbox 360 tramite il connettore proprietario... mentre il cavo SATA è connesso al PC
con il tasto power (immagino i due contatti L1 e L2 siano in qualche modo collegati al tasto di accensione) il chip boota in modalità PC
con il tasto eject boota in modalità backup e con il controller boota l'originale escludendo del tutto il chip
sono solo mie supposizioni, ma imho è probabile che funzioni così
no, non sarebbe un errore di scrittura!
nel vecchio Alladin per Xbox i fili L1 e L2 erano quelli che andavano collegati per poter utilizzare i tasti della console per abilitare o disabilitare il chip
accendevi con eject e il chip era attivo, accendevi con power e il chip veniva disattivato (o vice versa, non ricordo)
il lettore per l'alimentazione rimane sempre collegato all'Xbox 360 tramite il connettore proprietario... mentre il cavo SATA è connesso al PC
con il tasto power (immagino i due contatti L1 e L2 siano in qualche modo collegati al tasto di accensione) il chip boota in modalità PC
con il tasto eject boota in modalità backup e con il controller boota l'originale escludendo del tutto il chip
sono solo mie supposizioni, ma imho è probabile che funzioni così
ehheh, scusa, forse non mi sono spiegato bene! Certo che è così, intendevo che nello schema al punto 4. dice che è possibile avviare la console nella modalità "esegui backup", per fare i backup dei giochi direttamente dal PC.
Tu sostieni che dovrà comunque essere collegato il dvd al PC, così ti ho risposto con il punto 4. dello schema.
Mi sembra strano, infatti, che il chip menzioni la modalità "esegui backup" , ma che per farlo bisogna smontare la console e connetere il dvd al PC..
Forse basta il cavo di rete? Speriamo
Cmq siamo giunti alla conclusione che il 360aladdin ha 3 modalità di funzionamento:
1. avviandolo dal tasto Power ON modalità "esegui backup", per fare le copie dei giochi
2. avviandolo dal tasto eject per giocare con i backups
3. avviandolo dal joypad per disabilitare il chip e usare il bios original
ripeto..sicuramente se la console non ha mai avuto accesso al live,non si vede questo problema degli agginamenti!!
so beneissimo che in italia la copertura dsl è ridotta..
cmq io ti parlo della mia sistuazione della mia console che fin dal primo giono è stata sempre collegata al live..e mi è capitato di non riuscire a giocare con alcuni giochi perchè richiedevano aggionamenti che risolvevano problematiche nel multiplayer del gioco,uno di questi era call of duty2...ma mi è successo anche con pgr3 e pdz..
e cmq per gli aggionamenti basta anche la linea isdn ..che penso sia in tutta italia,,
ciao
e dai! :doh:
se sei connesso al Live l'aggiornamento lo devi installare per forza... ma basta scollegare l'Xbox da internet o rispondere no all'aggiornamnto e puoi giocare anche senza installare niente!!!
non mi credi? vuoi provare? basta cancellare la cache con la procedura nascosta (cosa che elimina gli aggiornamnti dei giochi), avviare un gioco e aspettare che la console ti chieda di aggiornare il gioco...
l'ho appena fatto con Perfect Dark Zero, mi ha chiesto di aggiornare il gioco, ho risposto no e mi ha sbattuto fuori da Xbox Live ma il gioco è partito ugualmente e si poteva giocare (non su Xbox Live, chiaro)!
se scolleghi la console da internet (togliendo il cavo di rete ad esempio), non chiede nemmeno di aggiornare!
lo stesso vale per gli aggiornamenti della dash, se non li installi non ti fa loggare in Xbox Live... basta
AngelBadX
04-07-2006, 16:11
cmq mamp,,
non è che ho da 2 giorni la x360..penso di capire quello che faccio con la console..magari è stato solo un errore...
cioè che motivo ho di dire cazzate!!!????
cmq quell'errore di avvio del gioco,si è presentato perchè il live era sconnesso!
anche se ho tolto il cavo è rimasto il problema dell'agionamento con un avviso in dashboard,poi in fine ho collegato la console in live e ho fatto l'aggiornamento!!!
dopo l'aggionamento il gioco è partito..
ripeto puo essere stato un problema momentaneo,,fatto sta che mi è successo...
ehmm.. hai pdz??? :)
contattami o dammi la tua gametarg che facciamo na partita qualche giorno!!
ciao
ehheh, scusa, forse non mi sono spiegato bene! Certo che è così, intendevo che nello schema al punto 4. dice che è possibile avviare la console nella modalità "esegui backup", per fare i backup dei giochi direttamente dal PC.
Tu sostieni che dovrà comunque essere collegato il dvd al PC, così ti ho risposto con il punto 4. dello schema.
Mi sembra strano, infatti, che il chip menzioni la modalità "esegui backup" , ma che per farlo bisogna smontare la console e connetere il dvd al PC..
Forse basta il cavo di rete? Speriamo
Cmq siamo giunti alla conclusione che il 360aladdin ha 3 modalità di funzionamento:
1. avviandolo dal tasto Power ON modalità "esegui backup", per fare le copie dei giochi
2. avviandolo dal tasto eject per giocare con i backups
3. avviandolo dal joypad per disabilitare il chip e usare il bios original
ah si ok :D
no, cmq sul fatto che i backup si possano fare via rete non ci spererei nemmeno un istante...
con i chip di cui si vocifera rendano possibile l'esecuzione di codice non firmato invece è plausibile ;)
cmq mamp,,
non è che ho da 2 giorni la x360..penso di capire quello che faccio con la console..magari è stato solo un errore...
cmq quell'errore di avvio del gioco,si è presentato perchè il live era connesso!
anche se ho tolto il cavo è rimasto il problema dell'agionamento con un avviso in dashboard,poi in fine ho collegato la console in live e ho fatto l'aggiornamento!!!
dopo l'aggionamento il gioco è partito..
ciao
ascolta, non ti dico di credere a me... vuoi provare?
fai questa procedura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218760&highlight=cache) (solo se vuoi provare, non dovresti perdere niente ma non è supportata da MS in nessun modo, ne tanto meno io me ne prendo responsabilità) che cancella tutti gli aggiornamenti dei giochi installati
metti PDZ nel tray e lo avvii... quando ti chiede se vuoi aggiornare rispondi NO
fatto questo non sarai più connsesso ad Xbox Live ma potrai tranquillamente giocare a PDZ anche senza aver installato l'aggiornamento
vuoi un'ulteriore prova? stacca il cavo di rete e riavvia PDZ senza aver installato l'aggiornamneto... il gioco non ti chiederà nemmeno di essere aggiornato!
non è che me lo invento, l'ho appena fatto con PDZ, GRAW e DOA4
nessuno è stato aggiornato ma ci gioco ugualmente
quello che dici tu, scusami ma non ha senso...
io collego la console al Live una volta e poi la stacco... il giorno dopo esce un aggiormanto per PDZ, come diavolo fa la console a sapere che è disponibile un aggiornamento e a costringerti ad installarlo se non è connessa ad internet?! :mbe:
AngelBadX
04-07-2006, 16:34
ascolta, non ti dico di credere a me... vuoi provare?
fai questa procedura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218760&highlight=cache) (solo se vuoi provare, non dovresti perdere niente ma non è supportata da MS in nessun modo, ne tanto meno io me ne prendo responsabilità) che cancella tutti gli aggiornamenti dei giochi installati
metti PDZ nel tray e lo avvii... quando ti chiede se vuoi aggiornare rispondi NO
fatto questo non sarai più connsesso ad Xbox Live ma potrai tranquillamente giocare a PDZ anche senza aver installato l'aggiornamento
vuoi un'ulteriore prova? stacca il cavo di rete e riavvia PDZ senza aver installato l'aggiornamneto... il gioco non ti chiederà nemmeno di essere aggiornato!
non è che me lo invento, l'ho appena fatto con PDZ, GRAW e DOA4
nessuno è stato aggiornato ma ci gioco ugualmente
quello che dici tu, scusami ma non ha senso...
io collego la console al Live una volta e poi la stacco... il giorno dopo esce un aggiormanto per PDZ, come diavolo fa la console a sapere che è disponibile un aggiornamento e a costringerti ad installarlo se non è connessa ad internet?! :mbe:
allora..
questo è la trerza volta che te lo dico...
forse è stato una caso!ma a mè è successo
ho solamente fatto notare che a mè una volta è successo uan situazione del genere!tutto qua
poi del fatto che se non si ha il live non si possa giocare è logico,non ho mica detto che il live è obbligatori per avviare i giochi!!ho solamente detto che è mè è successa questa cosa!
ha mè è successo con 1 dei 2 aggiornamenti di pdz,con gli altri giochi mi è successo ma poi è andato a buon fine..bho chenneso' è un caso singolo?probabile!
fatto sta che io ero sconnesso al live,e che quando ho inserito il pdz mi ha richiesto l'aggiornamento..forse l'ultima volta che ho usato la console era gia stato chiesto l'aggiornamento?bho non ricordo sono passati 5 mesi!
cmq dai dammi il tuo gametarg che ci contattiamo qualche giorno!
che giochi hai?
per il resto quello che dici è vero!!assolutamente quoto!non è che non ci credo!!anche perchè il fatto mi è successo solamente una volta!
ciao
bhè, io ho letto questo:
ricordo che il live è da usare obligatoriamente sia per i giochi sia per aggionrare la console perfhè se no è inutilizzabile
e il punto rimane che tutti gli aggiornamenti sono facoltativi ma il non installarli preclude l'accesso ad Xbox Live :D
che a te qualcosa sia andato storto una volta è possibile, ma la norma è che se uno stacca la console da internet può continuare a giocare tranquillamente a tutti i suoi giochi
rigurdo il mio tag, se vuoi aggiungermi agli amici, è uguale al nick che uso qui sul forum, mentre i giochi li ho elencati nel post sopra anche se si tratta di un'informazione poco utile visto che adesso ho solo il Live Silver
AngelBadX
04-07-2006, 16:52
:p bhè, io ho letto questo:
e il punto rimane che tutti gli aggiornamenti sono facoltativi ma il non installarli preclude l'accesso ad Xbox Live :D
che a te qualcosa sia andato storto una volta è possibile, ma la norma è che se uno stacca la console da internet può continuare a giocare tranquillamente a tutti i suoi giochi
rigurdo il mio tag, se vuoi aggiungermi agli amici, è uguale al nick che uso qui sul forum, mentre i giochi li ho elencati nel post sopra anche se si tratta di un'informazione poco utile visto che adesso ho solo il Live Silver
si vero..quoto,forse nei post ho fatto un po' di confusione!!
quoto che il live non è obbligatorio!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.