PDA

View Full Version : Sanpaolo : Altro phishing in e-mail

Lins
30-06-2006, 08:06
Ciao a tutti,

volevo avvertirvi che vi potrebbe arrivare un' e-mail deòòa sanpaoloimi che vi chiede di confermare i vostri dati.
Come sempre non inserite nessun dato visto che è un'ennesimo phishing.

La mail contiene la seguente immagine :

http://img239.imageshack.us/img239/2533/cumulus5xe.gif (http://imageshack.us)

Che ridireziona verso :

---www.sanpaolo.com.script.confirmservletsessionidgvn9.keithkun.name/r1/22FL7IIJ82kZ/

Ovviamente non inserite nessun dato e mettete in trash la mail.
Se possibile segnalate alla SanPaolo.

juninho85
30-06-2006, 08:25
fai in modo che il link non sia cliccabile ;)

GianoM
30-06-2006, 08:27
Me ne sono già arrivate due, per fortuna il sever di posta me le ha filtrate, rendendo impossibile qualsiasi click (che comunque non avrei fatto).
:banned:

GRIFONE_85
30-06-2006, 08:48
a me non l'ha filtrate..... ma bisogna risistemare il tutto con il tecnico dei pc...

voi in azienda che metodo usate? avete un pc che funge da server di posta?

Poi ne è arrivata anche una di mediolanum.. sempre uguale... quindi occhio ;)

drodo
30-06-2006, 08:50
Ciao a tutti,

volevo avvertirvi che vi potrebbe arrivare un' e-mail deòòa sanpaoloimi che vi chiede di confermare i vostri dati.
Come sempre non inserite nessun dato visto che è un'ennesimo phishing.

La mail contiene la seguente immagine :

http://img239.imageshack.us/img239/2533/cumulus5xe.gif (http://imageshack.us)

Che ridireziona verso :

http://www.sanpaolo.com.script.confirmservletsessionidgvn9.keithkun.name/r1/22FL7IIJ82kZ/

Ovviamente non inserite nessun dato e mettete in trash la mail.
Se possibile segnalate alla SanPaolo.

La banca ha provveduto a inserire un popup di avvertimento sui siti di ibanking...grazie per la segnalazione!!!! ;)

badedas
30-06-2006, 08:58
E perchè mai non cliccare?

Perchè non riempire i campi con un:

Username: figlio_di

Password: puttana

E-mail: vaff@ncu.lo

?

franklyn
30-06-2006, 09:00

?

sto facendo proprio così... :D:D

me ne sono arrivate almeno 2 al giorno da 3gg

badedas
30-06-2006, 09:11
sto facendo proprio così... :D:D

me ne sono arrivate almeno 2 al giorno da 3gg
Io sono molto meno nel mirino, solo San Paolo, Unicredit e Mediolanum.

Mesi fa però una miriade di Bancoposta, quelle scritte in "italiacano"!

Bassmo
30-06-2006, 09:43

?

Perchè è un modo per indicare che il tuo è un indirizzo di posta valido utilizato da qualcuno :D
E quindi un ottimo indirizzo per fare spamming a manetta :D
Non bisogna cliccare per lo stesso motivo per cui non bisogna cliccare niente nelle email di spam, specialmente dove ti dicono "Per non ricevere più queste email, clicca qua" :O

Fradetti
30-06-2006, 09:48
Gmail me le blocca.

Cmq mesi fa il phishing era solo in inglese o in italiano da traduttori automatici, adesso si stanno espandendo i bastardi.

spero che i soldi gli servano tutti per le cure delle malattie gravi che si ritrovano... e spero che chi è così pirla da cascarci sia miliardario così gli prendon tutto :D :D :D

ninjathoo
30-06-2006, 09:53
Segnalo che ad un mio amico ne è arrivata una da banca intesa. Quindi, occhio!

badedas
30-06-2006, 09:56
Perchè è un modo per indicare che il tuo è un indirizzo di posta valido utilizato da qualcuno :D
E quindi un ottimo indirizzo per fare spamming a manetta :D
Non bisogna cliccare per lo stesso motivo per cui non bisogna cliccare niente nelle email di spam, specialmente dove ti dicono "Per non ricevere più queste email, clicca qua" :O
A me questa storia è sempre sembrata una delle tante credenze popolari (che non è un armadio per poveri cristi).

Se io mando una e-mail ad un indirizzo inesistente torna indietro, no?

Se non ritorna indietro vuol dire che l'indirizzo esiste.

Che me ne faccio della conferma?

Aggiungo: spesso io ho proprio cliccato su quei link e in svariati casi non ho più ricevuto mail da quelli.

CVD

Dredd
30-06-2006, 10:01
A me questa storia è sempre sembrata una delle tante credenze popolari (che non è un armadio per poveri cristi).

Aggiungo: spesso io ho proprio cliccato su quei link e in svariati casi non ho più ricevuto mail da quelli.

CVD

non saprei dirti, io ho cliccato uno con l'indirizzo di spam ed ora me ne vengono a valanga, i classici

Hi Dear, Im mr pinocchiello Ecc ecc ecc

che ti raccontano dei loro problemi e che ti chiedono di mangiare un hamburgher insieme...

l'ultimo e' arrivato dal Sig.Anderson :P

cmq ne arrivano troppe e mi stanno svangando le balle...

io so che se la mai arriva all'indirizo e non ritorna, sanno che e' valido, ma se nessuno clicca o cose simili capiscono che e' un indirizzo e-mail che non funziona, nel senso nessuno ci guarda, e smettono

Fradetti
30-06-2006, 10:02

CVD

io ho registrato almeno una trentina di indirizzi email diversi nella mia vita... al momento ne controllo e utilizzo solo uno. c'è una grossa differenza tra mandare un email a un indirizzo "Attivo" (nel senso che viene controllato) e a uno esistente ma che nessuno controlla ;)

GianoM
30-06-2006, 10:07
voi in azienda che metodo usate? avete un pc che funge da server di posta?
Parlavo di posta personale ;)
Comunque ho segnalato il fatto da sanpaolo.com

midian
30-06-2006, 10:08
a me ne sono arrivate 3 :O

Lins
30-06-2006, 10:16
Thanks Raven per aver editato il link ;)

badedas
30-06-2006, 10:21
io so che se la mai arriva all'indirizo e non ritorna, sanno che e' valido, ma se nessuno clicca o cose simili capiscono che e' un indirizzo e-mail che non funziona, nel senso nessuno ci guarda, e smettono
io ho registrato almeno una trentina di indirizzi email diversi nella mia vita... al momento ne controllo e utilizzo solo uno. c'è una grossa differenza tra mandare un email a un indirizzo "Attivo" (nel senso che viene controllato) e a uno esistente ma che nessuno controlla ;)
Gli spammatori non si arrendono mai!

Io ho fatto questo esperimento: ho lasciato che un indirizzo di posta si "riempisse" fino all'esaurimento dello spazio disponibile in modo che le mail tornassero indietro.

Dopo diversi giorni l'ho svuotato in parte: le mai continuavano ad arrivare copiose.

Adesso sono passati anni, ogni tanto riprovo e la situazione è sempre quella.

Quindi?

Un buon antispam e via!

Therock2709
01-07-2006, 12:40
Ah cacchio allora non sono l'unico...

Tempo fa ero molto preoccupato perché mi saranno arrivate queste mail (tutte quasi uguali) da almeno 10 banche diverse (RasBank, BancaIntesa, ecc....) :mad: .
Per fortuna dopo un po' finiscono...

kaioh
01-07-2006, 13:07
la ricevo pure io da qualche giorno ,mi domando però se c'è qualcuno che ci casca..confused:

comunque son mesi che gira per internet .

pierodj
01-07-2006, 14:09
ricevuta pure io...
cmq per la cronaca ne stanno girando di identiche con lo stesso testo ma con loghi diversi, di banca Mediolanum e Banca Intesa :)

Lins
02-07-2006, 23:44
la ricevo pure io da qualche giorno ,mi domando però se c'è qualcuno che ci casca..confused:

Purtroppo si....