View Full Version : ADSL SENZA TELECOM...QUANDO?
come da titolo vorrei sapere quando sarà possibile abbonarsi ad un provider senza aver un abbonamento a telecom .
io ad esempio ho tiscali in sa ,mi trovo benissimo ,fra poco mi trasferirò in un altro appartamento ma sarò costretto a scegliere un altro provider.
ci sono novità in merito??
grazie mille
antonio338
30-06-2006, 00:29
la tua soluzione è il cavo dati! non lo offrono tutti, alcuni sono mclink, ngi e vira.
da quel che ho sentito hanno però messo un canone anche su questo tipo di collegamento :mad:
la tua soluzione è il cavo dati! non lo offrono tutti, alcuni sono mclink, ngi e vira.
da quel che ho sentito hanno però messo un canone anche su questo tipo di collegamento :mad:
sì effettivamente da molte parti si parla di questo canone sulle linee solo dati (o naked). Per ora si sa che c'è questo ulteriore balzello voluto da mamma telecom :ciapet: ma ancora non è chiaro di quanto sia (alcuni sostengono che alla fine non cambierà niente rispetto ad ora in quanto gli ultimi sconti sulle linee adsl dovrebbero compensare questo nuovo canone). Oltretutto non è chiaro se questo canone riguarderà solo le nuove linee dati o sarà retroattivo (io spero di no, ho l'adsl solo dati da ottobre 2005..... :incazzed: :sperem:
Come al solito siamo in italia..... :doh:
supermarchino
30-06-2006, 09:43
interessa anche a me!
Golden-Boy
20-07-2006, 21:42
Per quanto posso dirvi della mia personale esperienza con Vira, loro mi sono sembrati sufficientemente onesti, rispetto a molti alti ISP che stanno facendo finta di niente sull'argomento "Tassa".
Vira ha coraggiosamente preso una posizione che a mio parere fa' capire quanto siano disposti ad andar incontro ai propri clienti....vi dico solo che oltre a fare sconti di 30 euro sul cavo, stanno assorbendo il 50 % del costo presunto della tassa .
Meta' loro meta' noi utenti.....a me e' sembrato un accordo sinceramente onesto...tanto parliamoci chiaro...si sa' che cio' che "mamma" Telecom impone diventa legge.....gli altri ISP fanno finta di non essere toccati da questo cosa, ma alla fine se andra' applicata, magari presenteranno tutt'insieme conti da far girar la testa!!!!
subvertigo
20-07-2006, 22:10
Per quanto posso dirvi della mia personale esperienza con Vira, loro mi sono sembrati sufficientemente onesti, rispetto a molti alti ISP che stanno facendo finta di niente sull'argomento "Tassa".
Vira ha coraggiosamente preso una posizione che a mio parere fa' capire quanto siano disposti ad andar incontro ai propri clienti....vi dico solo che oltre a fare sconti di 30 euro sul cavo, stanno assorbendo il 50 % del costo presunto della tassa .
Meta' loro meta' noi utenti.....a me e' sembrato un accordo sinceramente onesto...tanto parliamoci chiaro...si sa' che cio' che "mamma" Telecom impone diventa legge.....gli altri ISP fanno finta di non essere toccati da questo cosa, ma alla fine se andra' applicata, magari presenteranno tutt'insieme conti da far girar la testa!!!!
Si sono dei santi benefattori quelli di Vira!
E la tassa è stata imposta dall'AGCOM...
magnetex
21-07-2006, 00:16
Io ho ADSL solo dati Digitale Italia 1,2mega Fast , e va benissimo nessun canone aggiuntivo e dato che ho firmato un contratto annuale nessun canone aggiuntivo sino alla scadenza del contratto ,questo vale per tutti i contratti stipulati prima dell'entrata in vigore del canone .
Non ho capito se il tuo era un contratto vecchio o un nuovo allaccio nel primo caso paghi il 50% di una cosa che non devi pagare ,nel secondo caso è un'ottima soluzione da parte di Vira ,sempre che venga confermato dall'antitrast il canone a telecom dato che c'è un ricorso in atto inoltrato dai provider adsl.
Golden-Boy
21-07-2006, 20:41
Da chi e' stata imposta poco importa!!!!
In fondo se non sbaglio, finisce comunque non direttamente nelle tasche degli ISP, ma sempre in quelle di continua a dimostrare di avere ancora dopo tutto il monopolio.
Non dico che siano dei benefattori, solo che sinceramente sono d'accordo con la politica di trasparenza.
A meno che tu non sia il tipico italiano che rimane in attesa con la speranza che una tassa non venga imposta e dopo tanta polemica, magari sara' il primo in fila per recarsi a pagarla!!! ;)
Golden-Boy
21-07-2006, 20:47
Io ho ADSL solo dati Digitale Italia 1,2mega Fast , e va benissimo nessun canone aggiuntivo e dato che ho firmato un contratto annuale nessun canone aggiuntivo sino alla scadenza del contratto ,questo vale per tutti i contratti stipulati prima dell'entrata in vigore del canone .
Non ho capito se il tuo era un contratto vecchio o un nuovo allaccio nel primo caso paghi il 50% di una cosa che non devi pagare ,nel secondo caso è un'ottima soluzione da parte di Vira ,sempre che venga confermato dall'antitrast il canone a telecom dato che c'è un ricorso in atto inoltrato dai provider adsl.
Ho un contratto nuovo e comunque sono sufficientemente tranquillo anche perche' e' chiaramente riportato che nel caso in cui avvenisse una revoca, cio' che viene preventivamente versato sara' eventualmente rimborsato.
Ripeto io la continuo a considerare trasparenza, infondo anche loro non credo siano molto contenti di questa delibera.
E poi sono siceramente soddisfatto delle prestazioni della linea.
duplexfull
21-07-2006, 21:03
Ma ragazzi un'occhiata al sito www.wholesale-telecomitalia.it la date mai... e' da gennaio che Telecom sta fatturando ai Provider il canone per le linee solo dati visto che AGCOM non avendo espresso alcun parere sulla modifica del listino da parte di TI ha permesso questo.
Comunque un letta anche qui non e' male: http://www.aiip.it/page.php?id=236
E per quello che ho sentito.. il discorso non e' su "non metteranno il canone" ma sul fatto che la cifra richiesta e' troppo alta.
CiauZ
duplexfull
dadotratto
21-07-2006, 21:29
Molte volte e da piu' parti il governo scorso è stato accusato di essere poco sensibile a questi tipi di richieste e servizi, per questo inviterei i presenti governanti ad aiutarci a liberare l'ostaggio INTERNET, attualmente detenuto da TELECOM Italia a causa dei costi elevatissimi che in Italia applica rispetto il resto d'Europa.
Io ho ngi solo dati da un anno e da poco mi è arrivata una mail per sottoscrivere l'abbonamento anche per il prossimo anno e sorpresa :read: non solo non c'è aumento per la tassa sulle adsl solo dati ma ngi allo stesso prezzo (alto, ma almneo la mia adsl va da dio!) mi offrono un contratto di 13 mesi anzichè 12 !! :D
Ma ragazzi un'occhiata al sito www.wholesale-telecomitalia.it la date mai... e' da gennaio che Telecom sta fatturando ai Provider il canone per le linee solo dati visto che AGCOM non avendo espresso alcun parere sulla modifica del listino da parte di TI ha permesso questo.
Comunque un letta anche qui non e' male: http://www.aiip.it/page.php?id=236
E per quello che ho sentito.. il discorso non e' su "non metteranno il canone" ma sul fatto che la cifra richiesta e' troppo alta.
CiauZ
duplexfull
Golden-Boy, in questo forum i cloni sono vietati
a maggior ragione se sono subdoli sistemi per far finta che qualcuno supporti le proprie tesi
il clone è bannato e il tuo utente è sospeso 10 giorni da questo forum
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.