PDA

View Full Version : windows firewall

dj.marco.e
29-06-2006, 23:39
salve a tutti sono nuovo, e forse non dovevo aprire una nuova conversazione ma non so km fare x kiedere info, quindi lo faccio :D . VOLEVO kiedere a tutti come faccio a poter aggiornare il firewall di windows, dovrei farlo dal sito, l'ho messo in automaticol, ma non credo me lo faccia xkè non ho windows originale... :help:

rispondete grazie ciao! :)

ps. ho avg km antivirus ed ewido km anti-spyware e km firewall quello di windows (se lo riesco ad aggiornare), mi proteggono? voi k mi consigliate :help:

Faethon
30-06-2006, 00:31
salve a tutti sono nuovo, e forse non dovevo aprire una nuova conversazione ma non so km fare x kiedere info, quindi lo faccio :D . VOLEVO kiedere a tutti come faccio a poter aggiornare il firewall di windows, dovrei farlo dal sito, l'ho messo in automaticol, ma non credo me lo faccia xkè non ho windows originale... :help:

rispondete grazie ciao! :)

ps. ho avg km antivirus ed ewido km anti-spyware e km firewall quello di windows (se lo riesco ad aggiornare), mi proteggono? voi k mi consigliate :help:

Per quel che so io,il firewall di Win non è "aggiornabile".Cioè non escono "nuove versioni"...Poi controlla solo i pacchetti in entrata ,non in uscita.Se vuoi il mio consiglio,vai a prendi Zone Alarm Free (io ti consiglio 6.1.744 finchè lì 6.5 non sia 100% compatibile con tutti i PC).Sulla finestra con i permessi dei programmi,metti "X" su internet server(cioè di non accettare richieste di connessioni originate da fuori).Se qualche programma non va,solo allora vai e cambialo (di solito solo il p2p richiede server rights in un untente "medio").E dimentica il firewall di Windows.ZOne Alarm è molto facile da usare,impari pure le cose basilari e fai a favore sia a te stesso che agli altri utenti internet che avranno uno PC "zombie" in meno.

Dovrebbe avere la 744
http://download.html.it/software/vedi/2043/zonealarm-antivirus/

over@z
30-06-2006, 00:33
hai raggione...anke io ti do il consiglio di mettere zone labs free

dj.marco.e
30-06-2006, 01:19
:eek:

ciAO innanzi tutto grazie della rsp, kmq mi sono levato proprio di pome zone alarm, avevo scaricato da emule quello antivirus a anti-spyware ma mi apparivano in circa 2 h oltre mille intrusioni bloccate di cui in centinaio di alto livello, è poxibile? non vedo il motivo di tutti qsti tentativi! voi ne sapete qlks? io l'ho disistallato anke x qsto

ps. è buono l'antivirus di ZA, in sostuzione di AVG ?

Faethon
30-06-2006, 08:55
:eek:

ciAO innanzi tutto grazie della rsp, kmq mi sono levato proprio di pome zone alarm, avevo scaricato da emule quello antivirus a anti-spyware ma mi apparivano in circa 2 h oltre mille intrusioni bloccate di cui in centinaio di alto livello, è poxibile? non vedo il motivo di tutti qsti tentativi! voi ne sapete qlks? io l'ho disistallato anke x qsto

ps. è buono l'antivirus di ZA, in sostuzione di AVG ?

Beh,mica è colpa di ZA se ci sono molte intrusioni.Dovresti preoccuparti se NON le bloccava.Finchè appaiono nel log,vuol dire che le blocca.ZA ha la tendenza di esagerare nel log,cioè logga anche gli "starnuti" per dirla così.Poi se usi p2p logga ancora di più,perchè non collabora molto bene coi programmi p2p,e quindi molti pacchetti che sembrano non sollecitata (specie UDP) ,li blocca.Io per questo t ho consigliato la 6.1.744 perchè funziona sia con Emule (anche se fallisce l' UDP test,va comunque bene) che con Azureus.

Da notare che prendere i programmi piratati da p2p,nasconde anche quale pericolo.Cioè che ne sai se non hanno confezionato qualche regalino dentro?

Cmq,l' antivirus di ZA è più o meno buono come AVG.E l' antivirus di CA.

Io ti ho consigliato ZA,perchè si vede che sei newbie,quindi è meglio cominciare da ZA per imparare un po' come lavorano i firewall.Quello di Win è una barzelletta in confronto a ZA.Cioè se ti bechi un virus o un trojan,quello ti Win non ti avviserà mai che sta uscendo per comunicare col suo "padrone"-cracker.Con ZA hai una chance.L' importante poi è pensare prima di clickare "yes".Cioè nessun programma ti può proteggere da te stesso.Ma ricordati,il miglior firewall è quello che sei in grado di capire ,non quello che in teoria ha la maggior parte di features.Per questo ZA è meglio per i newbies.Se non sei in grado di capire cosa fa ZA,allora con altri firewall sei fritto.

dj.marco.e
30-06-2006, 09:12
ok, allora mi rimetto ZA (anti.spyware + antivirus), e mi levo AVG. la versione 6.1.744 hai ragione tu, non da problemi con emule. grazie ciao!

Bugs Bunny
30-06-2006, 12:27
Io sconsiglio vivamente di scaricare programmi per la sicurezza da emule.
Concordo su zone alarm però free
consiglio di cambiare av con antivir

Ferdy78
30-06-2006, 14:26
Io consiglio prima di rileggervi il regolamento e poi eventualmente scrivere :muro: :muro: :D :D

Zone alarm suite a parte essere una suite non del tutto affidabile o almeno mai veramente recensita....NON é FREE ;)

A buon intenditore poche parole ;)

Se vuoi zone alarm usa il firewall free e gli accoppi un av free ma buono (di certo meglio di avg e di quello di zone alarm) a sceltafra Antivir e Avast home

A tal proprosito segnalo il topic ufficiale sugliav free presente nella sezione therd importanti ;)

dj.marco.e
30-06-2006, 15:32
con avast k avevo prima mi erano entrati + di 1000 virus. poi mi sono messo ANTIVIR e faceva il suo dovere (o almeno credo), ma l'ho tolto d nuovo xkè mi hanno detto k non blocca direttamente i virus all'entrata, come norton o avg ma li fa entrare e dopo li elimina da solo. vi risulta?

:confused:

Ferdy78
30-06-2006, 15:54
leggiti i primi topic in alto...

Poi 1000 virus: non è colpa dell'antivirus se andate a navigare in mezzo alla fanghigla della rete senza un minimo di buon senso ed attenzione... :muro:

Se vuoi stare tranquillo...esci qualche € evai su antivirus a pagamento quali kav, od32 o lo stesso norton 2006...se non hai un pc troppo vecchio ;)

dj.marco.e
30-06-2006, 15:59
ho installato antivir e mi sta facendo la scansione. mi ha già trovato un virus. che ho eliminato. grazie ciao :D

Bugs Bunny
30-06-2006, 22:11
E CHI HA MAI DETTO SUITE???