PDA

View Full Version : LUMINARI A ME !! Aiutate un nubbio!

=BS=Bender
29-06-2006, 15:29
Ciao a tutti innanzitutto,
vi seguo da molto e in questo forum ho appreso molte delle cose che conosco sui cpu ( direte... ok questo è nubbio forte!... ebbene si!! )

Le mie perplessità riguardano l'assemblaggio di un cpu nuovo :help: , prevalentemente usato la sera per giochicchiare col mio clan a vari giochi come american army, senza pretese di overclock e smanettamenti vari!

solo una cosa mi preme, la stabilità, in quanto sono reduce dai 1000 problemi avuti con la - scheda madre asus A8V agp - cpu amd 64 3000 - ram kingmax 2x256 ... tutto regalato per la laurea da miei amici... : :mc:

ora chiedevo gentilmente a voi luminari..

cosa mi consigliate come scheda madre, ram di 2 giga, ventola processore e alimentatore, ovviamente visto che non voglio smanettare con overclock non mi servono modelli top gamma!

io per ora ho scelto:

- scheda video : Sapphire Radeon X1800XT ViVo a 229 euro
- processore: AMD Athlon 64 X2 3800+ a 194 euro (aspettando luglio che si abbassi ^^

ah ovvio se mi consigliate di meglio cambio pure questi due pezzi!!

Grazie in anticipo per l'aiuto

DenFox
29-06-2006, 15:52
La scheda video è perfetta, a quel prezzo poi, per la serie "AMD"... non ti conviene prendere un AMD ora. Prendi un Conroe E6400 che va come una bomba e sta una cavolata, intorno ai 200-230€, per le RAM prendi le G.Skill DDR2 2X1GB 6400 4-4-4-12 228€ che sono molto molto buone, mostruose anzi :D e per scheda madre prendine una qualsiasi basta che sia 975X. Poi ovviamente un Tagan 530 U22 per reggere il tutto. Una X-fi extreme sound sarebbe ottima per te.