PDA

View Full Version : come posso disinstallare driver nvidia se la scheda è rotta ?

jakban
29-06-2006, 10:56
mi si è rotta la scheda agp8x asus 6200 128Mb di un anno fa, ho chiesto assistenza dove l ho comprata e visto che era sempre in garanzia mi hanno detto di spedirgliela.
ora ho provato a installare una scheda vecchia , la agp4x asus 7100 64Mb , ma il pc anche se la riconosce , non riesce a farla funzionare per bene, la manda a 600x400 (tipo modalita provvisoria) e non riesco nemmeno a disinstallare i driver nvidia di quella nuova per mettere i driver della vecchia.
come posso fare?
sistema operativo win98se e winME.
se comprassi una scheda uguale alla 6200, pero non di marca asus ( non le ho trovate forse non le fanno piu), ho trovato marca peak o altre funzionerebbero con i driver nvidia gia installati?

conan_75
29-06-2006, 14:18
Che driver stai cercando di installare?

jakban
29-06-2006, 18:15
sempre nvidia, ho sentito dire che passando da nvidia a ati o viceversa è sempre difficile.
comunque per primo non voglio installare driver, vorrei disinstallare quelli gia esistenti (versione 77.??), perche ho provato a montare la vecchia scheda nvidia asus 7100 e non va (rimane con 600x400 tipo la provvisoria) oppure quando mi sostituiranno o accomoderanno (sara difficile) la scheda rotta (la 6200 asus), se la sostituissero con una uguale ma di marca diversa ci funzionerebbero quei driver o dovro levarli ?

conan_75
29-06-2006, 21:35
sempre nvidia, ho sentito dire che passando da nvidia a ati o viceversa è sempre difficile.
comunque per primo non voglio installare driver, vorrei disinstallare quelli gia esistenti (versione 77.??), perche ho provato a montare la vecchia scheda nvidia asus 7100 e non va (rimane con 600x400 tipo la provvisoria) oppure quando mi sostituiranno o accomoderanno (sara difficile) la scheda rotta (la 6200 asus), se la sostituissero con una uguale ma di marca diversa ci funzionerebbero quei driver o dovro levarli ?
La Ausu 7100 è una GF2MX.
I driver della serie 77.xx non penso siano compatibili (almeno con la GF2GTS non lo sono).
Prova driver precedenti, della serie 3x.xx o 4x.xx.

Se te la sostituiscono con un'altra 6200 non ci sono problemi, ma anche se ti danna una ati non ci sono problemi.
Basta installare i driver "giusti".

jakban
30-06-2006, 00:09
se me la sostituiscono con una 6200 di un altra marca anche io credo che dovrebbe andare tutto bene, ma se mi dovessero dare una ati ho i miei dubbi.
perche se prima di installare i driver nuovi bisogna levare i vecchi e senza la scheda 6200 non riesco a toglierli come faccio ?

conan_75
30-06-2006, 01:20
se me la sostituiscono con una 6200 di un altra marca anche io credo che dovrebbe andare tutto bene, ma se mi dovessero dare una ati ho i miei dubbi.
perche se prima di installare i driver nuovi bisogna levare i vecchi e senza la scheda 6200 non riesco a toglierli come faccio ?
Sono passato da Ati a Nvidia e viceversa tantissime volte senza problemi.
Stai tranquillo ;)