PDA

View Full Version : Masterizzare su periferica virtuale, si può?

ShadowMan
28-06-2006, 20:23
Mi chiedevo in un momento di pazzia :D visto che ci sono le periferiche virtuali dove poter montare delle immagine già fatte si può anche masterizzare qualcosa su una periferica virtuale?

magari esiste un software che permette di creare un CD\DVD vuoto che può essere masterizzato? :mbe:

non chiedetemi il perché, ho formulato la domanda nella mia testa in un momento di pazzia ed ora è rimasta come curiosità. :D

grazie per le risposte.

camp1
29-06-2006, 17:18
non ho capito molto la domanda, ma col software che mi hanno dato col masterizzatore (nero startsmart) nella casella si scelta del masterizzatore c'è il mio masterizzatore, e un masterizzatore virtuale,che serve per creare le immagini iso. Un po' come le stampanti virtuali per fare i pdf.

non so se mi sono spiegato...
vabbè.ciao

SeThCoHeN
29-06-2006, 22:33
Mi chiedevo in un momento di pazzia :D visto che ci sono le periferiche virtuali dove poter montare delle immagine già fatte si può anche masterizzare qualcosa su una periferica virtuale?

magari esiste un software che permette di creare un CD\DVD vuoto che può essere masterizzato? :mbe:

non chiedetemi il perché, ho formulato la domanda nella mia testa in un momento di pazzia ed ora è rimasta come curiosità. :D

grazie per le risposte.

fisicamente impossibile

Kewell
29-06-2006, 22:38
Se ho capito bene la domanda, mi sembra una cosa del tutto inutile :confused:

ShadowMan
30-06-2006, 07:38
ok grazie per le risposte.

beh del tutto inutile no dai, sarebbe tipo una simulazione di scrittura. :D

tutmosi3
30-06-2006, 08:50
ok grazie per le risposte.

beh del tutto inutile no dai, sarebbe tipo una simulazione di scrittura. :D
Certo che è una simulazione di scrittura, però quando butti una ISO su una periferica virtuale è una finta lettura, se la scrittura della ISO non fosse stata ottimale lo scopriresti.
Inoltre, un test di scrittura, credo lo si possa fare con molti software. Per esempio io ho Win On CD, il quale ha una funzione: Emula, se con success o scrivi.
In pratica fa finta di masterizzare e poi masterizza solo se il processo di emulazione di scrittura non ha dato errori.

Ciao