View Full Version : meglio 1gb di ram o 1,5gb ?!
Salve,
sto per fare upgrade del sistema e conto di prendere una dfi ultrad nforce4, ora posseggo due banchi di ram entrambi vdata uno da 1gb e l'altro da 512mb, mi conviene mettere solo il giga? In caso volessi sfruttare il dualchannel dovrei comprarne un altro da 1gb? O posso stare anche con 1,5gb?
Grazie mille,
bye
dipende da vari fattori...
se devi fare overclock devi prendere perforza un dualchannel ma di certo no V-data...e quindi devi venderti tutto...
mentre se usi il pc rutto default senza overclock o altro e quindi lo usi con tranquillità vanno pure bene ma di cert se prendi un altro v-data per il dual channel devi controllare sigle e tutto perchè se non sono genelli te lo sogni
non è quindi meglio che mi tolgo il banco da 512 e rimango con 1gb a 1T ?
peppecbr
29-06-2006, 07:03
non è quindi meglio che mi tolgo il banco da 512 e rimango con 1gb a 1T ?
ma usando solo il banco di 1gb non sfrutti il dual channel :doh: ti tocca venderti o quello da 512mb e ti prendi un'altro vdata da 1gb , oppure vendere quello da 1gb e prenderne un'altro da 512mb , non so se ci giochi col pc!!! è un peccato non sfruttare il dual channel , tanto se vendi il modulo da 1gb i soldi per comprarti quello da 512 li fai sicuramente ;)
Salve,
sto per fare upgrade del sistema e conto di prendere una dfi ultrad nforce4, ora posseggo due banchi di ram entrambi vdata uno da 1gb e l'altro da 512mb, mi conviene mettere solo il giga? In caso volessi sfruttare il dualchannel dovrei comprarne un altro da 1gb? O posso stare anche con 1,5gb?
Grazie mille,
byeA sto punto se devi rimanere solo con un banco da 1GB, tienili tutti e due...
Ma se vuoi sfruttare il dual channel, vendi quello da 512 e comprane uno esattamente IDENTICO a quello che hai da 1Gb. Una memoria di 2Gb è ottima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.